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Lost Planet 3


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(riporto il commento nella news)

 

A me il 2 invece è piaciuto più del primo lol... in coop mi sono divertito come con pochi altri titoli. Le mappe multiplayer erano grandi, in sviluppo anche verticale, con vari mezzi... ognuno si personalizzava il PG con perk/armi/vestiti. Visivamente era anche stupendo. Però andava migliorato... ora, in effetti, vedendo la SH che ci lavora sopra a questo terzo capitolo, i miei dubbi li ho... speriamo non lo sfascino .-. Ma il vero problema resto solo uno: LA CAPCOM. Ormai tutto quello che sforna la Capcom è il 50% di quello che sarebbe dovuto uscire... dai picchiaduro, ad Asura's (coi capitoli extra a pagamento), fino a RE:ORC (sempre con missioni extra in arrivo e realizzazione frettolosa). Diciamo che a conti fatti più che preoccuparmi per gli sviluppatori mi preoccupo per il publisher va...

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Modificato da AngelDevil

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Dead Space 3!

 

Ah no... :ph34r:

 

Sembra tornato a incentrarsi sul Single Player però (così a vedersi)... non so, io sono tra quelli a cui LP2 è piaciuto proprio per la coop (e LP1 è piaciuto meno per via della "corsa contro il tempo" per restare al caldo .-.).

 

Vedremo.

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non ho giocato i primi due (le demo non mi hanno convinto); tuttavia spiace vedere come sempre più gli sviluppatori giapponesi per vendere in occidente tendano a "gears of warizzare" i titoli, rinunciando magari ad idee originali tirate fuori da loro nel corso del tempo

 

a parte che di Gears sti giochi non hanno niente ma... Gears non ha inventato proprio nulla, non vedo cosa ci sarebbe di male a sfruttarne il sistema di gioco. Di idee originali i due LP ne avevano eccome comunque: nel primo dovevi uccidere i nemici per ricaricare l'energia della tuta che ti manteneva in vita (in quanto le temperature esterne erano troppo basse e serviva energia per tenere calda la tuta), oltre all'uso del rampino per raggiungere zone più elevate e l'uso dei mech (ben prima che li inserisse GoW nel 3 in ogni caso!) per alcune sezioni di gioco. LP2 si basava quasi tutto sulla coop online a 4 giocatori, con mappe a sviluppo verticale (sempre grazie ai rampini), l'uso dei mech (ancora una volta PRIMA di GoW), la possibilità di sbloccare armi, vestiti, perk e titoli tramite le slot per il multiplayer, usando i punti acquistati nella campagna.

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Ambientato cronologicamente prima dei precedenti giochi della serie, Lost Planet 3 narra le vicende di Jim, un rude minatore Americano dai capelli rossi, nonchè uno dei primi colonizzatori del pianeta giacciato Eden III. Egli è uno dei tanti operai inviati in quel luogo inospitale, lavorando sodo per risparmiare soldi da inviare alla moglie e alla figlia rimaste sulla Terra. Utilizza un mech per l'edilizia, che sfrutta sia per trivellare alieni fino alla morte sia per spostare i materiali per la costruzione dei nuovi edifici.

 

La demo inizia in una oscura struttura sotterranea, in cui Jim e i suoi colleghi dormono e riposano tra le varie incursioni nel deserto. L'animazione digitale e la cura della recitazione facciale fanno intuire fin da subito quanto la storia sia importante in questo gioco. I video messaggi da casa - dalla moglie di Jim - aggiungono spessore narrativo, rafforzando la motivazione di Jim per sfidare tale territorio inospitale. Dopo una breve discussione con il suo capo, il protagonista viene inviato a indagare su una fonte anomala di calore e installare un impianto termico per raccogliere l'energia. Salendo nell'abitacolo del mech,inizia così la nostra avventura.

 

Dovremo iniziare a prendere confidenza con il mech fin dall'inizio: passeremo infatti gran parte del gioco al suo interno, con una visuale in prima persona. Il mech è comunque di tipo edilizio e non militare, quindi non avrà una mitragliatrice o un lancia-missili sulla spalla in stile Armored Core, ma avremo sempre la nostra trivella e le braccia per infliggere danni. Inoltre dovremo fare attenzione a decongelare e manterere sempre in movimento il mech nelle sessioni all'esterno: rimanere fermi a lungo o addentrarsi troppo in una tormenta di neve porterà al congelamento totale del nostro mezzo, lasciando Jim in balia delle forze della natura.

 

Per quanto riguarda la superficie del pianeta, Lost Planet 3 mantiene principalmente lo stile del suo primo episodio, raffigurando un mondo ghiacciato spaventosamente credibile, con gli abitanti altrettanto ostili. Attraverso il parabrezza del mech, è possibile vedere tempeste elettriche in lontananza e tormente violente lungo tutta la tundra. Si possono notare inoltre i riflessi del sole sulla neve compatta, e luminescenti stalagmiti di ghiaccio dentro le grotte o i ripari presenti.

 

C'è un perenne senso di pericolo che deriva sia dal l'ambiente stesso sia dalla sempre presente possibilità che un gigantesco Akrid potrebbe sbucare da sotto il ghiaccio in qualsiasi momento. Quando si è all'interno del mech si combatte con il trapano in prima persona, mentre quando si esce la vista ritorna in terza persona. Mentre siamo a piedi possiamo affrontare gli alieni con fucili a pompa, fucili da cecchino, granate e qualsiasi cosa sia a portata di mano. A volte dovrete usare una combinazione di queste due tattiche: nella demo vediamo infatti Jim intrappolare la testa di un nemico di grandi dimensioni in una presa del mech, saltare fuori dal mezzo e finire il nemico sparando ai punti deboli arancioni con il suo fucile a pompa. Gli alieni variano da veloci predatori mammiferi agli insetti enormi tipici della serie.

 

Jim può saltare dentro e fuori dal mech in qualsiasi momento, ma ci sono luoghi in cui il mezzo non può passare, e bisogna procedere a piedi da soli. Più ci allontaniamo dal mech, più le comunicazioni diventano deboli, inoltre, al di fuori della macchina, non c'è la mini-mappa a guidare il giocatore. Naturalmente all'esterno del robot Jim è molto più esposto ai colpi nemici. Per esplorare le zone più elevate possiamo sempre fare affidamento al nostro rampino.

 

Appena Jim finisce di installare l'impianto termico nella grotta -i vari impianti termici di Lost Planet 1 e 2 erano stati installati dai precedenti coloni come Jim- il gioco rivela le sue credenziali da survival horror. Quando il ghiaccio si scioglie, viene alla luce una base abbandonata, una costruzione che non dovrebbe esistere se Jim è davvero uno dei primi coloni del pianeta. Lost Planet 3 inizia così a mettere in campo elementi che ricordano Dead Space: minacciosi corridoi senza luce, stridii e suoni inquietanti provenienti dalle pareti e dai condotti di areazione, porte chiuse a chiave e generatori di energia offline. Alcuni segnali audio rimandano a quelli di Alien, e il display olografico che Jim può portare di fronte a lui ricorda quello di Isaac Clarke.

 

Quando gli alieni irrompono sfondando le pareti e attacando Jim, questo si vede costretto a pugnalarli alla testa piuttosto che sparare. Le meccaniche di combattimento ravvicinato nella base appaiono molto diverse rispetto alle fasi shooting all'esterno, dove il gameplay si avvicina di più a quello dei precedenti capitoli. La demo culmina con uno scontro con gli Akrid, e in seguito Jim fugge dalla base, finchè non si ritrova in una posizione estremamente precaria: da una parte una tempesta mortale e dall'altra una folla di granchi giganti alieni piuttosto arrabbiati.

 

Nel corso di questa dimostrazione l'atmosfera è cambiata in ogni scenario. Nelle fasi dentro la base la tensione era estrema e il ritmo più lento, mentre all'esterno e a bordo del mech durante le sparatorie l'azione era più veloce e leggera, merito anche del mezzo che fornisce protezione extra e non lascia quel senso di impotenza che si può avere a piedi. L'esplorazione è molto più fondamentale e varia rispetto ai precendeti episodi, complice anche la curiosità di scoprire esattamente cosa sia successo su questo pianeta che nessuno vuole ammettere.

 

Nonostante il background degli sviluppatori Spark Unlimited non sia dei migliori, la prima impressione da questa anteprima è stata positiva, e non resta che attendere ulteriori dettagli per valutare se le aspettative verrano ripagate o meno.

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Per me il 1° è stato un grande gioco, uno dei più belli che abbia giocato nell'intero arco di vita dell'xbox, il 2° giocai la demo, ma il fatto che fosse incentrato principalmente sulla modalità cooperativa, mi dissuase dal comprarlo.

 

Questo 3° capitolo promette bene dalle news filtrate finora.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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chiaro che è più occidentale come quasi tutti gli ultimi giochi capcom è una soft house occidentale a farlo, non ha fatto chissà che gioconi per ora spark unlimited:

Call of Duty: Finest Hour (Xbox, GameCube, PlayStation 2)

Turning Point: Fall of Liberty (Xbox 360, PS3, PC)

Legendary (Xbox 360, PS3)

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Durante un podcast il produttore di Lost Planet 3, Andrew Szymanski, ha rilasciato altri dettagli sul titolo:

 

-Il compositore delle musiche di Mass Effect 1 & 2, Jack Wall, si occuperà della colonna sonora del gioco.

 

-I messaggi tra Jim e sua moglie Grace verranno mostrati per mascherare le schermate di caricamento.

 

-Ci sarà un mix di vecchie e nuove modalità per il multiplayer.

 

-L'energia termica può essere trovata scavando, presa dai nemici sconfitti e può essere utilizzata come moneta per gli aggiornamenti e articoli.

 

-Lost Planet 3 sarà meno lineare rispetto ai giochi precedenti.

 

-Lost Planet 3 realizzerà la visione iniziale del franchise che aveva Kenji Oguro, ideatore della serie.

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il problema di sti giochi è che fanno sempre, prologo di trama, tutto il gioco a sparare, e finale di trama...con spessore narrativo nullo. :rolleyes:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Infatti in LP2 la trama non serviva, lo scopo era abbattere bestie schifose in compagnia... la trama era quella XD (no in realtà ne aveva una ma chi se la ricorda... però cavolo anche il multi competitivo imo era ottimo, con mappe belle grandi e sviluppate anche in verticale e veicoli vari)

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Quoto...però diamine Lost planet 2 in cooperativa era Troppo divertente , nonostante la trama quasi inesistente

Beh ma o punti sul multi o punti sulla trama, Lost Planet 2 mi pareva un Monster Hunter futuristico, questo invece ha cambiato totalmente rotta e pare un Dead Space perciò dovrebbe puntare maggiormente sulla trama e inserire parecchi punti scriptati che rendano il gioco più del mero spara spara! così si fanno i capolavori! :mrgreen: :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Infatti in LP2 la trama non serviva, lo scopo era abbattere bestie schifose in compagnia... la trama era quella XD (no in realtà ne aveva una ma chi se la ricorda... però cavolo anche il multi competitivo imo era ottimo, con mappe belle grandi e sviluppate anche in verticale e veicoli vari)

Si la competitiva pure era assai divertente...e quanti cinesi che c'erano XDDD

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Beh ma o punti sul multi o punti sulla trama, Lost Planet 2 mi pareva un Monster Hunter futuristico, questo invece ha cambiato totalmente rotta e pare un Dead Space perciò dovrebbe puntare maggiormente sulla trama e inserire parecchi punti scriptati che rendano il gioco più del mero spara spara! così si fanno i capolavori! :mrgreen: :teach:

 

Bè Monster Hunter è un capolavoro, eppure trama sotto zero XD Lost Planet 2, non fosse stato minato da qualche difetto (non riguardante la trama), sarebbe stato altrettanto...

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