Vai al contenuto

Dishonored

ryden

Messaggi raccomandati

Non so se è gia stato chiesto, ma secondo voi le uccisioni dei topi contano per gli obiettivi stealth, perché ne ho posseduto uno ed è morto (mamma mia come suona male, chissa cosa pensa chi legge e non sa di cosa si parla :ph34r: )

secondo me viene contata come uccisione come anche quelle dei pesci, perchè ad esempio i topi fai in gruppi di 7-8 ti attaccano e ti possono anche uccidere, quindi tecnicamente sono dei nemici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il post di Mr.Bloody quotato sopra... ma io mi chiedo:

Giocate a un gioco solo per il finale? Un finale, tra l'altro, che non è nemmeno niente di che? (l'han detto tutti che la trama in sto gioco è proprio l'ultimo degli elementi)

Ma giocate come preferite e via! Anche su youtube ho letto di un utente che si lamentava del fatto che uccidendo gli davan il finale cattivo...

Bè... MA VA? .-. (non è manco la prima volta che sento qualcuno lamentarsi per cose tipo "eh ma se uccido tutti nel gioco poi alla fine mi da karma negativo" -tipo ME- o simili... e bè grazie, sennò che senso aveva?)

Ma poi potete sempre rigiocarlo! Persino le singole missioni... dire che il gioco ha delle "costrizioni", su Dishonored, è proprio fuorviante per chi vuole acuistarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale obiettivo, mani pulite (no uccisioni)?

Tranquillo i sorci non contano per nessun achievment (salvo quello in cui appunto devi possedere una pantegana). Sterminali pure. :ok:

Si proprio l'obiettivo di non uccidere nessuno, grazie sei un grande, mi stavo gia incaz...visto che ho speso tre rune per l'abilità possessione e avevo paura che fossero andate sprecate :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità possessione è utilissima per quell'achievment... negli ultimi livelli l'ho usata parecchio. Vai tranquillo :ok:

p.s. se interessa, visto che io ero dubbioso, verso la fine del gioco incontrerete delle specie di "cozze" giganti che sputano acido (credo sia acido). Quelle vi sgamano in una maniera assurda, hanno una vista migliore di altri nemici (pur non avendo gli occhi lol)... ecco, se ve lo chiedete: NO, non contano come nemici. Quindi che le ammazziate o che vi facciate sgamare, non riceverete malus a fine livello per gli achievment.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità possessione è utilissima per quell'achievment... negli ultimi livelli l'ho usata parecchio. Vai tranquillo :ok:

p.s. se interessa, visto che io ero dubbioso, verso la fine del gioco incontrerete delle specie di "cozze" giganti che sputano acido (credo sia acido). Quelle vi sgamano in una maniera assurda, hanno una vista migliore di altri nemici (pur non avendo gli occhi lol)... ecco, se ve lo chiedete: NO, non contano come nemici. Quindi che le ammazziate o che vi facciate sgamare, non riceverete malus a fine livello per gli achievment.

Ho letto adesso di aver fatto una fesseria, e cioé ho sparato nel prologo alle due guardie. (mi sembrava che il tutto partisse dal prologo e invece mani pulite non è così)Che tu sappia una volta finito il gioco senza uccidere nessuno e rifacendo solo il prologo stesso me lo sblocca l'obiettivo? Oppure devo rifare tutto il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se ve l'hanno già chiesto ma non mi capacito di come non mi abbia sbloccato l'obiettivo Mani pulite. Non ho ucciso nessuno, solo qualche animale (Cozza, topo, cane), spero tanto non valgano.

In ogni caso alla fine di ogni missione ho la spunta su nessuna uccisione.

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se ve l'hanno già chiesto ma non mi capacito di come non mi abbia sbloccato l'obiettivo Mani pulite. Non ho ucciso nessuno, solo qualche animale (Cozza, topo, cane), spero tanto non valgano.

Grazie

Se non ho finito il gioco e ci sono ancora NPC da uccidere ovvio che non me lo da...

Comunque ho finito ora, non mi ha dato nè quello nè mani pulite. Il problema è che durante la mssioene 7:

anche se si fa di tutto per tramortire la nonnina del menga, come scrivono sulla guida di IGN, in realtà la conta comunque come uccisione PUR non segnandola a fine livello. Bisogna fotterle la chiave e correre come dannati per non allertarla...

a molti non ha sbloccato quegli achievments a fine gioco e leggendo in giro dicono che rigiocando dalla missione 7 e facendo appunto così si sblocchino...

Comunque ottimo gioco, assolutamente. Per finirlo a normale ci ho messo 13 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito la missione di Sokolov.

Ho stordito tutti, ma proprio tutti, e li ho messi sempre in cassonetti e posti irraggiungibili dai ratti...e alla fine...1 morto!

Mi chiedo come sia possibile!!!!

Per fortuna degli achievement non me ne può fregare di meno ma secondo me è molto discutibile come gestisce le persone tramortite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Inoltre il cane conta come uccisione, gli altri animali no, ma i cani si, per non sbagliarsi considera che vangoo considerati quelli con le freccette indicatrici sopra, quelli non vanno ammazzati.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il post di Mr.Bloody quotato sopra... ma io mi chiedo:

Giocate a un gioco solo per il finale? Un finale, tra l'altro, che non è nemmeno niente di che? (l'han detto tutti che la trama in sto gioco è proprio l'ultimo degli elementi)

Ma giocate come preferite e via!

No, non gioco solo per il finale, ma se devo seguire una storia (e il gioco narra anche una storia) mi piacerebbe non essere costretto a seguire un determinato comportamento per arrivare al finale che desidero.

Anche su youtube ho letto di un utente che si lamentava del fatto che uccidendo gli davan il finale cattivo...

Bè... MA VA? .-. (non è manco la prima volta che sento qualcuno lamentarsi per cose tipo "eh ma se uccido tutti nel gioco poi alla fine mi da karma negativo" -tipo ME- o simili... e bè grazie, sennò che senso aveva?)

Ma poi potete sempre rigiocarlo! Persino le singole missioni... dire che il gioco ha delle "costrizioni", su Dishonored, è proprio fuorviante per chi vuole acuistarlo...

Si, l'ho scritto che la scelta derivante dagli omicidi è abbastanza naturale, non sto qui a discutere sulle implicazioni morali di questi. Dico soltanto che tutta questa libertà di approccio pubblicizzata e spacciata come gameplay, in realtà, viene abbastanza ridimensionata perchè situazioni e ambienti sono stati concepiti visibilmente per l'approccio stealth. Ovviamente ognuno sceglie come giocarlo in base ai propri gusti ma, sentirmi limitato sin dall'inizio a un finale caotico perchè prediligo divertirmi con gli innumerevoli trucchi letali messi a disposizione dallo stesso gioco non mi va giù. Ripeto, avrebbero potuto creare altri espedienti per portare a un finale piuttosto che a un altro, un po come avveniva in Bioshock.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io credo che il finale caotico sia parte del gioco, non a caso c'è anche un obiettivo per questo.

Ho finito il gioco in stealth, ora lo rigioco in strage e mi entusiasma alla stessa maniera ma in modi differenti.

Francamente del finale me ne frego, quello che mi interessa è riuscire a divertirmi mentre gioco, poi, quello che dicono alla fine non mi cambia proprio niente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bello 'sto gioco devo dire!

certo, graficamente potevano fare di meglio, però alla fine non conta più di tanto.

Il gioco mi ricorda un pò bioshock a livello grafico, e un pò deus ex come libertà di approccio.

Anche lo stealth alla fine non è troppo frustrante, anche se io comincio sempre animato da buone intenzioni, cioè non uccidendo nessuno, e poi un pò perchè mi rompo e un pò perchè voglio sperimentare i vari poteri finisco coll'ammazzare gente. Comunque preferisco così, tanto degli obiettivi mi interessa poco, mi interessa divertirmi.

Anche la durata credo sia superiore a quello che dicevano, io in 4 ore sono a malapena alla fine della prima missione, certo cerco sempre le rune e se riesco gli amuleti, poi mi piace esplorare quindi girovago un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il cane conta come uccisione, gli altri animali no, ma i cani si, per non sbagliarsi considera che vangoo considerati quelli con le freccette indicatrici sopra, quelli non vanno ammazzati.

Scusa, sei proprio sicuro che i cani valgano? Se riuscissi a darmi la conferma sicura te ne sarei grato così saprei da che salvataggio iniziare, dato che mi ricordo l'unico cane che ho ucciso, mi facevo degli scrupoli per questo motivo per cui mi è rimasto impresso. Il fatto è che viene fuori 0 uccisioni a fine missione.

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non gioco solo per il finale, ma se devo seguire una storia (e il gioco narra anche una storia) mi piacerebbe non essere costretto a seguire un determinato comportamento per arrivare al finale che desidero.

Si, l'ho scritto che la scelta derivante dagli omicidi è abbastanza naturale, non sto qui a discutere sulle implicazioni morali di questi. Dico soltanto che tutta questa libertà di approccio pubblicizzata e spacciata come gameplay, in realtà, viene abbastanza ridimensionata perchè situazioni e ambienti sono stati concepiti visibilmente per l'approccio stealth. Ovviamente ognuno sceglie come giocarlo in base ai propri gusti ma, sentirmi limitato sin dall'inizio a un finale caotico perchè prediligo divertirmi con gli innumerevoli trucchi letali messi a disposizione dallo stesso gioco non mi va giù. Ripeto, avrebbero potuto creare altri espedienti per portare a un finale piuttosto che a un altro, un po come avveniva in Bioshock.

ma il finale è giustissimo così, cioè più gente morta, più peste è ovvio, io ad esempio sto uccidendo solo quando necessario, cioè lo sto giocando come se il protagonista fossi proprio io facendo le mie scelte e senza seguire nessun obiettivo (quello viene dopo)e se ci pensi l'uccidere le guardine non ha davvero senso, corvo in teoria è bravo, e le guardie fanno solo il loro lavoro non sanno la verità su tutta la storia.. quandi è giustissimo così e sapendo anche tu la verità non dovresti uccidere nessuna guardia...

non so se mi sono spiegato tanto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il finale è giustissimo così, cioè più gente morta, più peste è ovvio, io ad esempio sto uccidendo solo quando necessario, cioè lo sto giocando come se il protagonista fossi proprio io facendo le mie scelte e senza seguire nessun obiettivo (quello viene dopo)e se ci pensi l'uccidere le guardine non ha davvero senso, corvo in teoria è bravo, e le guardie fanno solo il loro lavoro non sanno la verità su tutta la storia.. quandi è giustissimo così e sapendo anche tu la verità non dovresti uccidere nessuna guardia...

non so se mi sono spiegato tanto bene..

Si, si, capisco quello intendi. Però, seguendo questo ragionamento (ragionamento sulla moralità del protagonista che condivido in pieno), il gioco andrebbe completato tutto in stealth e allora la domanda sorge spontanea: perchè inserire una vasta gamma di armi/poteri/trucchi letali e mortali? Perchè, se il protagonista è "buono", dare l'opportunità di un approccio da assassino?

Probabilmente il problema è proprio alla base della storia, dell'incipit della trama.

L'epilogo "buono" o "malvagio/caotico", a mio avviso, sarebbe stato meglio se decretato non dalla condotta del giocatore ma dalle sue decisioni su eventuali bivi narrativi inerenti l'approfondimento del personaggio di Corvo.

Perchè, così come è stato fatto, sin dall'inizio sai in quale dei due finali andrai a finire.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma ripeto, la trama in questo gioco, così come il finale, sono del tutto marginali. Uccidere coi poteri è divertentissimo... il finale non dovrebbe limitarti nel divertimento, è solo una conseguenza del tutto marginale (in quanto non parliamo di una trilogia stile ME, dove il finale e le scelte vanno ad intaccare eventi futuri).

Se vuoi giocare da assassino spietato fallo, tanto alla fine verrai ricompensato con nemmeno 1 minuto di spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...