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Castlevania: Lords of Shadow 2


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Io spero soltanto che dopo questo titolo la serie non finisca di nuovo nel dimenticatoio.Mercurysteam sta facendo un grandissimo lavoro,e hanno rischiato addirittura il fallimento visto che il capitolo per 3ds serviva per rimettere in pari il bilancio.Come in tutte le cose bisogna vedere se il gioco vale la candela

 

E spero che riesca a raggiungere le aspettative di vendita anche se i puristi di Castlevania schifano a morte questo Lords of shadows

CVD :angry:

http://img829.imageshack.us/img829/2757/96931953173286353663757.jpg

Modificato da Spartan III
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La colpa non è del successo Spartan...è degli sviluppatori...

 

il primo era tanta roba...ma con questo secondo rilasciano notizie con il contagocce...e la gente perde l'hype...a lungo andare... :ok: :ok:

(sembrerebbe essere piuttosto interessante anche questo...ma di notizie fino adesso poco o nulla)... :rolleyes: :rolleyes:

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La colpa non è del successo Spartan...è degli sviluppatori...

 

il primo era tanta roba...ma con questo secondo rilasciano notizie con il contagocce...e la gente perde l'hype...a lungo andare... :ok: :ok:

(sembrerebbe essere piuttosto interessante anche questo...ma di notizie fino adesso poco o nulla)... :rolleyes: :rolleyes:

Anche a me stava stizzendo il comportamento di Mercurysteam e Konami , ma forse si stanno solo attenendo al calendario visto che fino a poco fa hanno rilasciato Mirror of Fate,e quindi quando hai da fare una campagna marketing si deve fare pubblicità anche sulla carta igienica :asd: e non avranno mostrato nulla di LOS2 per non spostare l'attenzione proprio su quest'ultimo. Comunque l E3 è vicino...speriamo bene

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Anche a me stava stizzendo il comportamento di Mercurysteam e Konami , ma forse si stanno solo attenendo al calendario visto che fino a poco fa hanno rilasciato Mirror of Fate,e quindi quando hai da fare una campagna marketing si deve fare pubblicità anche sulla carta igienica :asd: e non avranno mostrato nulla di LOS2 per non spostare l'attenzione proprio su quest'ultimo. Comunque l E3 è vicino...speriamo bene

 

di sicuro sarà una "mossa" in quel senso Spartan...però a lungo andare il risultato è controproducente...

se all'E3 non fanno vedere almeno qualcosa in-game (il gioc mi sembra esca a novembre)...si beccheranno bordate di fischi...imho... :mrgreen: :mrgreen:

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di sicuro sarà una "mossa" in quel senso Spartan...però a lungo andare il risultato è controproducente...

se all'E3 non fanno vedere almeno qualcosa in-game (il gioc mi sembra esca a novembre)...si beccheranno bordate di fischi...imho... :mrgreen: :mrgreen:

mostreranno un gameplay sicuramente, se così non sarà avrebbero un danno d'immagine sia la konami sia Mercurysteam ( tra l'altro è una piccola software house ) non indifferente

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mostreranno un gameplay sicuramente, se così non sarà avrebbero un danno d'immagine sia la konami sia Mercurysteam ( tra l'altro è una piccola software house ) non indifferente

Infatti secondo me anche la Konami è un po' sulle spine, perchè la dichiarazione di Cox su Twitter non è delle più rassicuranti "No. E' ora che se lo prenda qualcun'altro, noi abbiamo raccontato la nostra storia basta", per me non è del tutto volere di Cox ma della Konami che evidentemente non vuole più dare in mano la serie alla Mercurysteam(stranamente nemmeno un terzo capitolo).

E' preoccupante perchè o la Mercury non ha più voglia e passione(e quindi è meglio che si faccia da parte)o la Konami non è soddisfatta del lavoro, oppure entrambe le cose.

Perchè sinceramente se la Konami mi desse delle illustrazioni da fare su Castlevania, pregherei che non finiscano più, non mi fermerei alla seconda e mezzo dicendo "Puf...basta mi son rotto"alla Konami(cavolo è la Konami!).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Infatti secondo me anche la Konami è un po' sulle spine, perchè la dichiarazione di Cox su Twitter non è delle più rassicuranti "No. E' ora che se lo prenda qualcun'altro, noi abbiamo raccontato la nostra storia basta", per me non è del tutto volere di Cox ma della Konami che evidentemente non vuole più dare in mano la serie alla Mercurysteam(stranamente nemmeno un terzo capitolo).

E' preoccupante perchè o la Mercury non ha più voglia e passione(e quindi è meglio che si faccia da parte)o la Konami non è soddisfatta del lavoro, oppure entrambe le cose.

Perchè sinceramente se la Konami mi desse delle illustrazioni da fare su Castlevania, pregherei che non finiscano più, non mi fermerei alla seconda e mezzo dicendo "Puf...basta mi son rotto"alla Konami(cavolo è la Konami!).

Cox appunto non vuole fossilizzarsi su Castlevania, ma ha comunque ripetuto che quest è l'ultimo capitolo della serie Lords of Shadows, quindi in futuro chi può dirlo che non ci sarà un nuovo capitolo di Castlevania.Guardando alla critica e alla mercurysteam,la prima è stata buono ma i puristi non è andata molto giù questo reboot della serie (anche se io non ho mai giocato ai capitolo precedenti);sulla seconda,la mercurysteam ha avuto tra le mani qualcosa più grande di lei,ha corso un bel rischio e rischiava di schiantarsi ma ha raccolto una buona utenza,comunque è una SH dai mezzi limitati(economicamente parlando) per questo Mirror of fate è uscito su 3DS,i costi di sviluppo sono molto più inferiori

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SOTN era favoloso è l'ho pure preso come XBLA ma non venitemi a dire che avreste lodato oggi un gioco con quelle meccaniche se pur migliorato. Secondo me LOS mancava un po' dell'ambientazione dei Castlevania che andava forse più orientata verso il castello e le sue trappole ma se mi tiravano fuori un platform non so se l'avrei apprezzato ancora come feci al tempo con SOTN.

 

Quando si cita la magnificenza di SOTN (anch'io l'ho ripreso su XBLA) non mi soffermo sulle meccaniche di gioco (divertenti tutt'oggi, ma superate) ma su quello che (per me) lo rendeva grande (oltre al gamplay ottimo per l'epoca) e che avrei voluto vedere su LOS: atmosfera, castello, enigmi, elementi RPG, trasformazioni.

Non parlo del carisma del protagonista perchè quella di Alucard è difficilmente raggiungibile. Già solo mantenere l'inventario e la varietà di equipaggiamento di SOTN (con oggetti necessari per risolveri alcuni enignmi per esempio) avrebbe aumentato il mio voto su LOS, che per me rimane comunque un gioco validissimo e divertentissimo... ma ha poco di Castelvania.

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Non parlo del carisma del protagonista perchè quella di Alucard è difficilmente raggiungibile. Già solo mantenere l'inventario e la varietà di equipaggiamento di SOTN (con oggetti necessari per risolveri alcuni enignmi per esempio) avrebbe aumentato il mio voto su LOS, che per me rimane comunque un gioco validissimo e divertentissimo... ma ha poco di Castelvania.

quoto

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Quando si cita la magnificenza di SOTN (anch'io l'ho ripreso su XBLA) non mi soffermo sulle meccaniche di gioco (divertenti tutt'oggi, ma superate) ma su quello che (per me) lo rendeva grande (oltre al gamplay ottimo per l'epoca) e che avrei voluto vedere su LOS: atmosfera, castello, enigmi, elementi RPG, trasformazioni.

Non parlo del carisma del protagonista perchè quella di Alucard è difficilmente raggiungibile. Già solo mantenere l'inventario e la varietà di equipaggiamento di SOTN (con oggetti necessari per risolveri alcuni enignmi per esempio) avrebbe aumentato il mio voto su LOS, che per me rimane comunque un gioco validissimo e divertentissimo... ma ha poco di Castelvania.

 

mazza mi hai quotato un messaggio di un anno fa :asd:

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Io come ho detto in precedenza non ho mai giocato ai capitolo precedenti ma non capisco tutta questa avversione nel passaggio dal 2D al 3D. Per questo dico con tutti i mezzi e la tecnologia a disposizione oggi dovrebbero riprendere tra le mani questa serie di fare una conversione...ma comunque il rischio è troppo elevato visto che l'utenza non potrebbe rispondere bene a questa idea

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Io come ho detto in precedenza non ho mai giocato ai capitolo precedenti ma non capisco tutta questa avversione nel passaggio dal 2D al 3D. Per questo dico con tutti i mezzi e la tecnologia a disposizione oggi dovrebbero riprendere tra le mani questa serie di fare una conversione...ma comunque il rischio è troppo elevato visto che l'utenza non potrebbe rispondere bene a questa idea

 

Non è avversione per il passaggio da 2D a 3D. A me LOS è piaciuto parecchio, è un ottimo action, molto vario e sopratutto longevo (qualità non da sottovalutare in questa generazione). Però ci sono alcune caratteristiche di SOTN (cito il gioco che a detta di molti è il migliore della serie) che avrei voluto rivedere in un nuovo Castelvania. Non avrei certo voluto un Castelvania in 2D. Le caratteristiche che dico io sarebbero state aggiunte a questo titolo, non modifche sostanziali di gamplay. Come ho detto sopra, avrei incentrato il gioco sulle varie ambientazioni interene/esterne del castello, la crescita del personaggio l'avrei impostata stile RPG (come in SOTN), quindi a livelli e non con l'acquisto di abilità. Aggiungere inventatio ed equipaggiamento (con la possibilità di cambiare e scegliere l'armi/armature in base alle necessità).

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Non è avversione per il passaggio da 2D a 3D. A me LOS è piaciuto parecchio, è un ottimo action, molto vario e sopratutto longevo (qualità non da sottovalutare in questa generazione). Però ci sono alcune caratteristiche di SOTN (cito il gioco che a detta di molti è il migliore della serie) che avrei voluto rivedere in un nuovo Castelvania. Non avrei certo voluto un Castelvania in 2D. Le caratteristiche che dico io sarebbero state aggiunte a questo titolo, non modifche sostanziali di gamplay. Come ho detto sopra, avrei incentrato il gioco sulle varie ambientazioni interene/esterne del castello, la crescita del personaggio l'avrei impostata stile RPG (come in SOTN), quindi a livelli e non con l'acquisto di abilità. Aggiungere inventatio ed equipaggiamento (con la possibilità di cambiare e scegliere l'armi/armature in base alle necessità).

Alcune aggiunte avrebbero fatto bene altre meno...comunque LOS èstato ed è un progetto ex novo,all inizio volevano fare un gioco incentrato su Simon Belmont poi hanno cacciato da cilindro Gabriel che ha dato vita alla genealogia dei Belmont,e l'hanno fatto egregiamente.Le atmosfere e la musica,per non parlare della profondità narrativa, sono per me tra le migliori in questa generazione

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Considerando tutta la storia dei Castlevania, LOS e Mirror of Fate sono esattamente quello che deve essere un Castlevania.

E' stato il SOTN che ha introdotto elementi innovativi alla serie (elementi rpg, varietà di armi, inventario, backtracking della mappa), ripresi nei capitoli per gba e ds (non so se per psp sia uscito qualcosa di questo genere).

 

Mercurysteam ha prodotto perfettamente lo spirito originale dei Castlevania in chiave moderna.

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Mercurysteam ha prodotto perfettamente lo spirito originale dei Castlevania in chiave moderna.

Mah il backtracking c'era già in Castlevania 2(e moooolto)Castlevania 3 aveva diversi personaggi etc...(Super)Castlevania 4 forse è uno dei più semplicisti.

Anch'io l'ho trovato un ottimo gioco ma la cosa che non mi è piaciuta sono i nemici...non sono ispirati(a parte qualcuno): Olrox, Cornell, Carmilla sono la banalità fatta a mostro.

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Alcune aggiunte avrebbero fatto bene altre meno...comunque LOS èstato ed è un progetto ex novo,all inizio volevano fare un gioco incentrato su Simon Belmont poi hanno cacciato da cilindro Gabriel che ha dato vita alla genealogia dei Belmont,e l'hanno fatto egregiamente.Le atmosfere e la musica,per non parlare della profondità narrativa, sono per me tra le migliori in questa generazione

Daccordo su tutto tranne che sulla parte evidenziata.

Per me LOS è stata una bella sorpresa, ma proprio per via della storia che si va via via perdendo col proseguo del gioco, più di 8 non gli darei mai come voto.

In generale la seconda metà sembra proprio buttata lì così, senza un minimo di sentimento, a differenza della prima metà che è incredibilmente azzeccata alle atmosfere della serie.

Alla fine, se con questo seguito riusciranno finalmente a raccontare una storia come si deve e a rendere il protagonista finalmente accattivante e carismatico più di LOS (dovrebbe bastare poco) potrebbe uscirne davvero uno dei migliori giochi della generazione.

Concordo anche Shepard e sul suo pensiero di poco sopra.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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In generale la seconda metà sembra proprio buttata lì così, senza un minimo di sentimento, a differenza della prima metà che è incredibilmente azzeccata alle atmosfere della serie.

 

Si anche perchè è praticamente l'inizio del Dracula di Stoker comunque concordo :ok:

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  • 2 settimane dopo...

:bang: :bang: :bang: :bang:

Ma dai che cavolo stanno facendo con questo Castlevania?

Secondo me ordini di Konami che dopo questo parte un rebrand di tutta la serie...che poi comunque avevano confermato che avrebbe fatto la sua comparsa un altro membro della famiglia Belmont...comunque manca poco -7 allo show pre-E3

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Konami ha annunciato che Castlevania: Lords of Shadow 2 sarà disponibile quest'inverno per PS3 e Xbox 360 e che uscirà prossimamente anche per PC.

 

il titolo è l'occasione perfetta per raccontare la storia di Dracula, in un modo mai fatto prima nella serie."Con l'universo di Lords of Shadow abbiamo deciso fin dall'inizio che volevamo raccontare la storia di Dracula, perché sentivamo che il personaggio non era mai stato spiegato prima di allora, e la sua storia mai raccontata." ha raccontato David Cox, il producer della serie.Lords of Shadow vedeva protagonista Belmont, ed il suo declino fino a diventare Dracula e piombare nell'oscurità. Cox ha spiegato che i giocatori sono rimasti affascinati dal finale del primo gioco, e da li MercurySteam ha deciso di riprendere la trama di Lords of Shadow 2.

 

La storia del sequel sarà più dark e cruenta, con Dracula protagonista. Diversamente dagli altri titoli Castlevania , i nemici avranno scudi e armature che potranno essere rotte per esporre i loro punti deboli. Il gioco richiederà più strategia e tattica per eliminare i nemici.Il Mercury Engine è stato adattato per "una nuova era" con Lords of Shadow 2. Il team ha voluto che il mondo di gioco fosse più organico, e che i giocatori potessero esplorarlo liberamente senza tempi di caricamento. I player saranno in grado di guardarsi attorno e di muoversi liberamente utilizzando la nuova telecamera, ruotabile a 360 gradi. Il gioco sarà ambientato nel castello di Dracula, e ai tempi moderni.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=M7Ujh-8iqiY[/Video]

Modificato da AngelDevil

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