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Castlevania: Lords of Shadow 2


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  • 3 settimane dopo...

Com'è che nessuno parla di questo capolavoro in uscita a breve? Nessuno lo aspetta con ansia? Per me il primo è stato uno fra i 3 migliori hack n slash della generazione. Mi aspetto molto da questo seguito e mi sono limitato alla visione del solo primo trailer. Zero spoiler, me lo voglio godere dall inizio alla fine!

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sto contando i giorni :D altro che non lo aspetto, ahahahhah

 

Com'è che nessuno parla di questo capolavoro in uscita a breve? Nessuno lo aspetta con ansia? Per me il primo è stato uno fra i 3 migliori hack n slash della generazione. Mi aspetto molto da questo seguito e mi sono limitato alla visione del solo primo trailer. Zero spoiler, me lo voglio godere dall inizio alla fine!

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Com'è che nessuno parla di questo capolavoro in uscita a breve? Nessuno lo aspetta con ansia? Per me il primo è stato uno fra i 3 migliori hack n slash della generazione. Mi aspetto molto da questo seguito e mi sono limitato alla visione del solo primo trailer. Zero spoiler, me lo voglio godere dall inizio alla fine!

Io sinceramente no, per me i tempi si sono prolungati veramente troppo...se il primo fosse stato un capolavoro capirei, ho rispolverato il gioco con l'offerta dell'Ultimate su PC ed è un buon gioco(a parte Reverie e Resurrection che sono atroci)ma non COSI' buono per me.

Sarei più in trepidazione per un altro Darksiders(che per me è sempre un gradino sopra rispetto a LOS, sia come giocabilità, che personalità).

Se poi il secondo risulterà un capolavoro è tutto di guadagnato per carità.

Però il fatto che ne abbiano sviluppati solo 2(e mezzo se contiamo MOF),con tempi così lunghi,mi fa pensare...secondo me non è quello che voleva pienamente la Konami da un Castlevania, Cox ha detto che la storia che aveva da raccontare è finita e bastano 2 capitoli, certo può essere vero, ma diciamoci la verità, se la Konami fosse stata veramente entusiasta del prodotto ne avrebbe commissionati molti di più alla Mercury,e avrebbe messo loro il cosiddetto "pepe al coolo", probabilmente avremmo già 3 capitoli per 3DS a questo punto, e sicuramente un terzo di LOS in programmazione, e per quanto la storia di Cox sia finita, di sicuro non avrebbe abbandonato un Kojima(Kojima comanda, tu fai!).

Come per N64(la Konami ne ha fatto 2 capitoli in 3d, non ne era soddisfatta, chiuso! Ritornata sui suoi passi),PS2(la Konami ne ha fatto 2 capitoli in 3d, non ne era soddisfatta, chiuso! Ritornata sui suoi passi)

Questa è la mia ipotesi...vedremo questo capitolo comunque :ok:

Modificato da Convoy81

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Convoy bisogna anche dire che i Mercurysteam non potevano sostenere in termini economici lo sviluppo di 3 giochi ,per questo Mirror of Fate è stato sviluppato su DS . Per me il primo è stato un capolavoro e aspetto con ansia questo capitolo che prenderò su PC .

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Convoy bisogna anche dire che i Mercurysteam non potevano sostenere in termini economici lo sviluppo di 3 giochi ,per questo Mirror of Fate è stato sviluppato su DS . Per me il primo è stato un capolavoro e aspetto con ansia questo capitolo che prenderò su PC .

Beh è a quello che serve Kojima ed una casa di pubblicazione come Konami, evidentemente non vogliono investire più di tanto nel brand di LOS.

Se fai contenta una casa come la Konami i supporti finanziari ti arrivano sennò se ne stanno li a "vedere come va a finire".

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Beh è a quello che serve Kojima ed una casa di pubblicazione come Konami, evidentemente non vogliono investire più di tanto nel brand di LOS.

Se fai contenta una casa come la Konami i supporti finanziari ti arrivano sennò se ne stanno li a "vedere come va a finire".

Anche questa può essere una chiave di lettura del rapporto tra la Mercurysteam e Konami. Comunque,da quanto detto da Cox , lo studio si metterà a lavoro su un altro progetto alcuni rumor sostengono un remake di Contra. Un'altra lettura potrebbe essere proprio che lo studio voleva discostarsi da quel brand e come si dice chiudere la saga in bellezza, e non portarlo avanti fino a perderne l'essenza. Vedi Ubisoft con Assassin's Creed

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Anche questa può essere una chiave di lettura del rapporto tra la Mercurysteam e Konami. Comunque,da quanto detto da Cox , lo studio si metterà a lavoro su un altro progetto alcuni rumor sostengono un remake di Contra. Un'altra lettura potrebbe essere proprio che lo studio voleva discostarsi da quel brand e come si dice chiudere la saga in bellezza, e non portarlo avanti fino a perderne l'essenza. Vedi Ubisoft con Assassin's Creed

Si si, ovviamente ti do ragione, ovviamente sto ipotizzando sulla chiave di lettura, l'unica cosa è che mi sembra strano, la Mercurysteam è giovane e le hanno dato un brand leggendario come Castlevania.

La Konami ha visto qualcosa che le piaceva molto in LOS, qualcosa che si poteva incastrare con Castlevania(probabilmente proprio la storia)quindi "Ok vi affianchiamo Kojima e fateci un Castlevania, il vostro lavoro ci piace".

Poi Cox dice "Basta non ne ho più voglia, la storia è finita"...E' questa la cosa strana, la Konami(azienda iper-storica)ti da Castlevania(non "pinco pallo contro i demoni")...e tu(Mercurysteam)azienda con 9 anni di esperienza, a malapena 5 giochi in libreria(di cui uno è per cellulari), hai il potere di dire basta? Voglio dire non è una casa produttrice maggiore che può dire "Se,se tenetevi Castlevania, ora scusateci ma ci ha comprato la Rockstar per cui fancuore!"

Quindi il punto è questo: è stata la Mercury a dire ok basta, o la Konami a dire" Ok il vostro lavoro non è male ma meglio finire lì, magari vi mettiamo su qualcos'altro ok?"

Non credo che la Konami fosse stata entusiasta tanto da dire "Cavolo ti diamo il doppio ma continua con Castlevania" perchè altrimenti se fossi stato in Cox pur avendone la nausea, mi sarei ficcato 2 dita in gola ed avrei continuato a lavorare, partorendo un'altra storia(certo c'è il pericolo di snaturare la struttura ma in teoria dovresti evitarlo,sei pagato per quello).

 

So che è un'opinione terra terra rispetto al "magico" mondo delle notizie su internet, ma purtroppo è qualcosa che non capisco.

Tirando le somme LOS mi è piaciuto molto, sono stato uno dei primi a schierarsi in difesa del gioco dicendo che comunque è un Castlevania...per cui se il secondo viene bene siamo contenti noi e sono contenti loro, no problemo, ben venga :ok:

 

P.S Non confrontare la Konami con la Ubi(loro venderebbero anche gli organi per guadagnare ;) )

Modificato da Convoy81

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Io penso che MercurySteam, esattamente come Irrational Game, sia una di quelle software house che pensa più al riscontro artistico che evonomico. I soldi li hanno fatti e li faranno con LOS 2, perche continuare con una saga sino a portarla alla frutta, quando puoi chiudere in bellezza e dedicarti ad altro? KKojima è uno che inizia mille progetti e ne finisce la metà. È uno poco affidabile, non riesce a seguire bene neanche il suo brand di punta ormai, figuriamoci il tempo che avrà dedicato a LOS. Io penso che il primo sia stato un giocone e il secondo sarà probabilmente meglio. Poi è giusto che se la storia deve finire, finisca. Non mi piacciono i brodini allungati nei videogiochi, esattamente come non mi piacciono nelle serie tv.

Comunque staremo a vedere ragazzi, speriamo bene. Ho proprio voglia di un gran bell hack n slash

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imho è un bene che finisca tutto con LOS2. E' un brand che ha fatto successo, ma non presa in milioni di videogiocatori. poi Castlevania è un brand a rischio, il minimo flop ed è finita imho.

 

Lord Of Shadow per me è un capolavoro hanno portato un atmosfera vampiresca come non si respirava da anni. Speriamo in una degna conclusione.

 

Imho sarei contento invece se facessero un Reboot di Symphony of The Night anche se il progetto sarebbe veramente gigantesco e difficile da sviluppare.

HOLYVAMP.png

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Lo sto aspettando anche io con grande trepidazione. Forse ultimo grande titolo prima di passare alla next gen che questa volta per quello che mi riguarda è targata sony.....

 

QUOTO tutto tutto. E aggiungo che oltre a questo, prima di passare a ps4, prendo south park e qualche altra perla che uscira su x360. Nonostante la next gen comunque, la mia fidata 360 non verrà messa da parte per almeno i prossimi 2 anni. Ci sono ancora tanti giochi che devo finire o iniziare per i quali vale spendere un po di tempo.

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Oi ragazzi chissene di quella plasticata della tomba! IO VOGLIO I POSTER DIETRO LA TIPA, sono assolutamente GENIALI!!! Fatti con lo stile anni 50 dei vecchi film della Universal(i Dracula con Bela Lugosi, Christopher Lee etc....)o come quello ispirato a Bram Stoker.

LI VOGLIOOOOOO!!!! :mrgreen:

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In una intervista concessa alla rivista GamesTM il producer della serie Castlevania: Lords of Shadow, Dave Cox, ha affermato che "la grafica bidimensionale è ormai morta nei videogiochi" e che "difficilmente vedremo un nuovo Castlevania completamente in 2D", anche se i fan richiedessero a grande voce un ritorno alle origini per la famosa saga.

 

Konami, publisher del gioco, preferisce infatti un approccio più mainstream, da qui l'avvento del 3D nelle avventure di Alucard e compagni, con il primo Lords of Shadow completamente realizzato con grafica poligonale e dal neoarrivato Lords of Shadow 2, sempre realizzato in 3D. Il mercato chiede, Konami risponde. Un gioco vecchio stampo non troverebbe la giusta fetta di mercato.

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In una intervista concessa alla rivista GamesTM il producer della serie Castlevania: Lords of Shadow, Dave Cox, ha affermato che "la grafica bidimensionale è ormai morta nei videogiochi" e che "difficilmente vedremo un nuovo Castlevania completamente in 2D", anche se i fan richiedessero a grande voce un ritorno alle origini per la famosa saga.

 

Konami, publisher del gioco, preferisce infatti un approccio più mainstream, da qui l'avvento del 3D nelle avventure di Alucard e compagni, con il primo Lords of Shadow completamente realizzato con grafica poligonale e dal neoarrivato Lords of Shadow 2, sempre realizzato in 3D. Il mercato chiede, Konami risponde. Un gioco vecchio stampo non troverebbe la giusta fetta di mercato.

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA...(coff) Mortal Kombat(coff) Street Fighter 4(coff)Strider :ph34r:

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Ci aspettavamo un sequel coi controfiocchi e invece, a quanto pare, qualcosa è andato storto. Dopo il clamoroso 4/10 assegnato da EDGE, la stampa internazionale non sembra aver apprezzato il nuovo titolo di MercurySteam. Vediamo i voti.

 

- Polygon - 5/10

- Edge - 4/10

- IGN - 6.5/10

- Strategy Informer - 7.5/10

- Joystiq - 4/5

- Videogamer - 6/10

- OXM - 8/10

- Xbox-Schweiz - 8 /10

- NextGenGamingBlog - 7/10

- insidegames.ch - 76/100

- Expansive DLC - 6/10

- DigitalSpy - 3/5

- PushSquare - 7/10

- Eurogamer.net - 5/10

- 3rabgamer - 8.5/10

- Game Informer - 6/10

- CVG - 8/10‏

 

[Video]

[/Video]

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

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Ci aspettavamo un sequel coi controfiocchi e invece, a quanto pare, qualcosa è andato storto. Dopo il clamoroso 4/10 assegnato da EDGE, la stampa internazionale non sembra aver apprezzato il nuovo titolo di MercurySteam. Vediamo i voti.

 

cut

Alla faccia di chiudere "in bellezza", :lol: questo da ragione a quello che ho detto un po' di post fa.

Meglio che Cox l'abbia piantata lì.

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