Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

 

Ma chi lo voleva imbastire il discorso :asd:

Continua a vivere nella tua superiorita e nei tuoi hashtag :)

#

ma non potrà mai essere decisivo alla messi o ronaldo, non ne ha le caratteristiche.

Io speravo potesse diventare un Vieira o un Yaya Toure.

chris...era infatti preceduto da "anche a me piacerebbe"...

 

(discorso da tifoso)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi dici che ha più o meno i numeri di berardi... beh, il problema è il contrario semmai. Io ad un centrocampista che mi fa di media 10 gol e 10 assist non so cosa chiedergli in più sotto l'aspetto dei numeri.

E sono d'accordo pure io che non è più il pogba degli anni scorsi eh, l'ho ribadito più volte... infatti questa estate se le cifre son queste lo venderei.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@bender...ho riletto adesso,in effetti me lo sono perso.

ho iniziato la diatriba sul gomblotto "bonucci diffidato" e sulla "lezione di fuorigioco" e ho nn risposto a quel tuo messaggio.

rimane il fatto che cmq più avanti sono tornato sull argomento pogba...e per me ,nonostante quei gol assist da te citati, rimane una stagione deludente.

rimene un giocatore indisponente ed irritante sopratutto calcolando il potenziale che ha.

vorrei tanto che diventasse decisivo alla cr7,alla Messi (dato che cmq parliamo di un valore di mercato di 100mln) eppure credo abbia più o meno i numeri di un Berardi.

non credi?

da juventino ti senti di osannarlo?

Io non mi sento di osannarlo. Quando vedo che gioca male dico che gioca male che che non abbia mai giocato bene questa stagione non è vero. Ha avuto più ombre delle passate stagioni ed è vero, ma non mi sento di dare addosso ad un ragazzo di 23 anni che seppur con i suoi errori, le partite spesso te le fa vincere. Lasciamo stare Berardi che quest'anno sta facendo malino...oltre al fatto che una partita si è l altra pure si fa ammonire.

Pogba non è un attaccante, non gli si può chiedere di fare il messi o ronaldo, ma come centrocampista è completo e se capisce che ogni tanto deve diminuire il leziosismo e fare la giocata magari meno bella ma più efficace...diventa tra i migliori centrocampisti in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Tu mi dici che ha più o meno i numeri di berardi... beh, il problema è il contrario semmai. Io ad un centrocampista che mi fa di media 10 gol e 10 assist non so cosa chiedergli in più sotto l'aspetto dei numeri.

E sono d'accordo pure io che non è più il pogba degli anni scorsi eh, l'ho ribadito più volte... infatti questa estate se le cifre son queste lo venderei.

Questi numeri (parlando di gol e assist) tranne l'anno scorso che giocava fuori ruolo li fa anche Hamsik da quando gioca in serie a, ma non è stato mai elevato a dio sceso in terra come viene fatto spesso x Pogba

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi dici che ha più o meno i numeri di berardi... beh, il problema è il contrario semmai. Io ad un centrocampista che mi fa di media 10 gol e 10 assist non so cosa chiedergli in più sotto l'aspetto dei numeri.

E sono d'accordo pure io che non è più il pogba degli anni scorsi eh, l'ho ribadito più volte... infatti questa estate se le cifre son queste lo venderei.

io tifo juve.

non mi interessa se a segnare e pogba o padoin.

e quest anno...dove spesso (non sempre eh)abbiamo faticato a chiudere le partite...lui non ci ha aiutato.

e qua nasce il mio incazz0.

 

sei un padoin? ti chiedo di fare il padoin e di fermare quel tipo che ti ha saltato spendendo un giallo...lo fa.

sei evra? ti dico di spingire ma più che altro di coprire...lo fa.

 

sei pogba? non riesci a segnare...ti capisco; non riesci a difedere come fa marchisio..lo so non è il tuo ruolo; ma cavolo...non puoi, per fare piruette,magie,tacchi...fermarmi una ripartenza per fare il 2 a 0.

 

ecco...io questo non sopporto di lui.

 

per me, in certe gare o in certe azioni, uno sturaro al posto suo...un pereyra avrebbero fatto un passaggio di piatto di quelli facili...gol,2 a zero, partita finita...e poi si che puoi pure fare la foca.

come centrocampista è completo e se capisce che ogni tanto deve diminuire il leziosismo e fare la giocata magari meno bella ma più efficace...diventa tra i migliori centrocampisti in circolazione

leggi sopra.

 

è questo che io odio di lui.

preferisce la giocata ad effetto (e quest anno ricordo solo quella col milan sulla linea per sandrone) che la giocata giusta.

 

oggi lo stesso...due,tre ripartenze fermate dai suoi 360 non riusciti (de roon l avrà uccellato si e no 2 volte..e basta.)

 

vuoi far vedere quello che vali? fallo sul 2a0,sul 3a0 non su un tirato 1a0 oppure risolvimi le partite e fammi stare muto

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me, in certe gare o in certe azioni, uno sturaro al posto suo...un pereyra avrebbero fatto un passaggio di piatto di quelli facili...gol,2 a zero, partita finita...e poi si che puoi pure fare la foca.

Uno che ragiona c'è almeno, e ha colori bianconeri.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e allo stesso tempo contate anche gli assist decisivi (quanti ne ha fatti quest anno per dybala?) e i gol decisivi.. e pensate se ci fosse stato sturaro o padoin al suo posto! :acc:

 

Già con 1 cold solo sto topic era il delirio.. figuratevi adesso. Bravo Furello che ha capito tutto con mesi d anticipo e ha tagliato la corda col giusto tempismo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono iscritto a mx da 9 anni.

tifo juve da 32.

è solo un caso che io sia qua a scrivere eh,non ho mai scritto per scelta,opportunità e voglia.

 

si è innescato un botta e risposta e via...ci son dentro da un paio di gg.

 

non sono qua per restare tranquilli ;)

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Sempre a parole eh, s'intende. :asd: :asd: :squile: :squile:

 

In teoria, comunque basterebbero 4 telecamere posizionate ai 4 vertici del campo

Oooh la vedo che inizi a capire :mrgreen:

 

In teoria, anche mia nonna se avesse le ruote sarebbe una bella carriolona :) un conto è nel tennis dove devi controllare il bordocampo, un conto è riempire di telecamere una porta di calcio.. e un altro è mettere "4 telecamere" che devono tenere sott occhio l area grande di un campo da calcio, con 22 giocatori che scorrazzano per il campo ostruendo visuali ecc ecc.

io invece userei lo stile della nfl.

3 chiamate a partita,stop.

arbitro e 4°uomo che guardano l episodio.

 

se cambia idea amen

se conferma amen

se hanno dubbi, si conferma la scelta fatta a caldo dall arbitro prima della chiamata del replay.

 

zero storie

zero polemiche

fine.

 

e ti dirò... introdurrei anche la possibilità che sia l arbitro a chiamare il replay in caso di "polemiche" cosicché i calciatori/allenatori imparino a non polemizzare "sempre"

Tecnicamente la moviola verrà inserita per cercare di spegnere le perenni polemiche post partita che hanno ingolfato il calcio fin dall inizio dei tempi.. con questa tecnica delle "3 chiamate", boh, secondo me si alzerebbero ancora più polveroni.

 

Cioè ci sono partite dove alcuni attaccanti vengono fermati per offside 6/7 volte.. per me o si monitora tutto o non si fa nulla. Altrimenti magari fermano un azione dubbia dove magari non c è fuorigioco e poi ne lasciano correre un altra che invece era da sanzionare.. :whew: a sto punto a cosa servirebbe la moviola?

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tifo juve.

non mi interessa se a segnare e pogba o padoin.

e quest anno...dove spesso (non sempre eh)abbiamo faticato a chiudere le partite...lui non ci ha aiutato.

e qua nasce il mio incazz0.

 

sei un padoin? ti chiedo di fare il padoin e di fermare quel tipo che ti ha saltato spendendo un giallo...lo fa.

sei evra? ti dico di spingire ma più che altro di coprire...lo fa.

 

sei pogba? non riesci a segnare...ti capisco; non riesci a difedere come fa marchisio..lo so non è il tuo ruolo; ma cavolo...non puoi, per fare piruette,magie,tacchi...fermarmi una ripartenza per fare il 2 a 0.

 

ecco...io questo non sopporto di lui.

 

per me, in certe gare o in certe azioni, uno sturaro al posto suo...un pereyra avrebbero fatto un passaggio di piatto di quelli facili...gol,2 a zero, partita finita...e poi si che puoi pure fare la foca.

 

leggi sopra.

 

è questo che io odio di lui.

preferisce la giocata ad effetto (e quest anno ricordo solo quella col milan sulla linea per sandrone) che la giocata giusta.

 

oggi lo stesso...due,tre ripartenze fermate dai suoi 360 non riusciti (de roon l avrà uccellato si e no 2 volte..e basta.)

 

vuoi far vedere quello che vali? fallo sul 2a0,sul 3a0 non su un tirato 1a0 oppure risolvimi le partite e fammi stare muto

Contro il Torino ha fatto l uno a zero. Contro il Milan la giocata che ci ha fatto vincere. Assist decisivo contro la Roma. Assist decisivo contro il city dove ha dominato a centrocampo anche, anche contro la Samp sblocca la partita, più altri assist e goal o giocate (anche per esempio passaggio sul goal del vantaggio con la fiorentina). Ripeto non sarà la sua miglior stagione, ma da qui a dire che non risolve le partite o non è decisivo mi dispiace ma non sono d accordo Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh la vedo che inizi a capire :mrgreen:

 

In teoria, anche mia nonna se avesse le ruote sarebbe una bella carriolona :) un conto è nel tennis dove devi controllare il bordocampo, un conto è riempire di telecamere una porta di calcio.. e un altro è mettere "4 telecamere" che devono tenere sott occhio l area grande di un campo da calcio, con 22 giocatori che scorrazzano per il campo ostruendo visuali ecc ecc.

Tecnicamente la moviola verrà inserita per cercare di spegnere le perenni polemiche post partita che hanno ingolfato il calcio fin dall inizio dei tempi.. con questa tecnica delle "3 chiamate", boh, secondo me si alzerebbero ancora più polveroni.

 

Cioè ci sono partite dove alcuni attaccanti vengono fermati per offside 6/7 volte.. per me o si monitora tutto o non si fa nulla. Altrimenti magari fermano un azione dubbia dove magari non c è fuorigioco e poi ne lasciano correre un altra che invece era da sanzionare.. :whew: a sto punto a cosa servirebbe la moviola?

Ecco. Non hai capito, come al solito.

Non si lascia correre nulla. Omg

 

Ma sei fermo al 1980? Minkia!

 

É quella da me scritta non è teoria perché le feature applicate alla gol tecnology esistono e funzionano come ti ho descritto.

Nulla di inconcepibile o futuristico ma applicabile, quindi, in tutte le situazioni di gioco.

 

Bisognerà solo vedere come verrà sviluppata la cosa durante il biennio di prova mantenendo i costi sostenibili per campionati minori, come la nostra serie b.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che partita Icardi ragazzi.

Ne fa 3-4 l'anno di queste partite, purtroppo dovrebbe esserci rimasto un solo gettone.

La cosa di cui ero più curioso, era Perisic, sapere se si sarebbe riconfermato, beh, direi che lo ha fatto alla grande.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco. Non hai capito, come al solito.

Non si lascia correre nulla. Omg

 

Ma sei fermo al 1980? Minkia!

 

É quella da me scritta non è teoria perché le feature applicate alla gol tecnology esistono e funzionano come ti ho descritto.

Nulla di inconcepibile o futuristico ma applicabile, quindi, in tutte le situazioni di gioco.

 

Bisognerà solo vedere come verrà sviluppata la cosa durante il biennio di prova mantenendo i costi sostenibili per campionati minori, come la nostra serie b.

Allora già che tu sei avanti, aiutami a capire :)

 

Ci sono altri sport dove vengono monitorate le aree da gioco? (E parlo delle aree all interno del campo da gioco, non le linee che delimitano il dentro/fuori campo come nel tennis)

 

E se ci sono, come fa la tecnologia a ricreare l immagine tridimensionale se ci sta un giocatore che blocca lo spetto visivo delle telecamere? Per avere un immagine tridimensionale servono 3 coordinate giusto? Perché non è che nel calcio ci sono 2 persone in campo eh...

 

Illuminami :)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma già lo fanno.

 

Il sistema per il goal-non goal utilizza un sistema di digitalizzazione delle immagini (video) delle telecamere in tempo reale che vengono elaborate da un software apposito che ricrea virtualmente la situazione.

 

Esistono già tenologie che permettono di avere i replay a a 360° utilizzando camere grandangolo ad alta definizione le cui immagini (o video visto che sappiamo tutti che un video è costituito da una serie di immagini in sequenza, i cosidetti frame o fotogrammi) vengono triangolate per lo scopo che serve.

Viene già offerto un servizio simile nel basket americano, NLF, baseball.

Utilizzando più camere 306°HD (per avere una ricostruzione dettagliata delle immagini) e triangolando le loro riprese, e utilizzando un algoritmo di predizione per eventuali punti cieci, riesci ad "avere in mano" una specie di realtà virtuale di ciò che sta succedendo in campo.

 

Consiglio a tal proposito di visionare il sito dell'IQ Replay Tecnology.

 

Un servizio di riproposizione virtuale viene già fatto in tempo reale, che permette addirittura agli spettatori di visionare una riproposizione fedele ma virtuale dell'evento sportivo con occhiali 3d. Permette di visionare replay 360°, statistiche e quant'altro.

 

Dai un occhio al sito di Livelikevr.

 

Chiaro che si avrà solo una riproposizione virtuale e non si saprà mai l'entità di un fallo specifico come può accadere quando ci sono dei contatti, ma si può sapere se questi contatti sono davvero avvenuti.

 

Per il fuorigioco si può facilmente utilizzare un sistema in tempo reale come il gol-non gol perchè sono tutte situazioni facili da comprendere e che non lasciano spazio ad interpretazioni, tutto in tempo reale. Non c'è mica bisogno di fermare il gioco ogni volta e andare a vedere il replay.

Tutto viene fatto da un'elaboratore, che elabora le immagini e da il resposno, proprio come avviene per la gol-line tecnology in cui l'arbitro viene avvisato del gol tramite un messaggio su un orologio da polso.

 

Quando si parla di moviola non si deve pensare che verrà utilizzata per ogni fallo in ogni parte del campo, ma già la fifa è stata abbastanza chiara in questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande Cold, magari non verranno eliminati tutti gli errori arbitrali ma sicuramente verranno ridotti. E aggiungo, visto che si parla anche di NBA, di fare come loro in seguito ad espulsioni gravi, cioè togliere lo stipendio delle giornate perse, sono convinto che molti falli gravi e molte simulazioni diminuirebbero, comprese le sfuriate come quella di ieri dell'allenatore del Milan, ridicolo a dir poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un vecchio retrogado, ma a me non affascina la moviola (o comunque la tecnologia in generale) in campo. Toglie molta enfasi ed emozione allo sport in se.

L'altra volta guardavo una partita di pallavolo dove, dopo cinque set tiratissimi, al punto decisivo finale è stato chiamato il check. I giocatori hanno dovuto smettere di esultare, aspettare due minuti fermi, e poi riprendere a gioire in modo del tutto innaturale.

Magari dosandola con un limite massimo di due check per squadra a partita, potrebbe anche funzionare. Però, boh! A me non convince!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ci sono partite dove alcuni attaccanti vengono fermati per offside 6/7 volte.. per me o si monitora tutto o non si fa nulla. Altrimenti magari fermano un azione dubbia dove magari non c è fuorigioco e poi ne lasciano correre un altra che invece era da sanzionare.. :whew: a sto punto a cosa servirebbe la moviola?

hai presente quante palline vengono chiamate OUT nel tennis? non le controllano mica tutte.

un giocatore viene fermato 6/7 volte, ma sarà sbagliato 2 volte. oppure si può fare proprio come nel tennis, se la panchina ha ragione non gli si toglie il gettone.

poi, secondo me, bisognerebbe anche iniziare a rendere più "responsabili" gli arbitri, nel senso che ci rimettano del loro per gli errori.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente quante palline vengono chiamate OUT nel tennis? non le controllano mica tutte.

un giocatore viene fermato 6/7 volte, ma sarà sbagliato 2 volte. oppure si può fare proprio come nel tennis, se la panchina ha ragione non gli si toglie il gettone.

poi, secondo me, bisognerebbe anche iniziare a rendere più "responsabili" gli arbitri, nel senso che ci rimettano del loro per gli errori.

Concordo, soprattutto negli ultimi 3 anni c'è una specie di barriera intorno agli arbitri, e sentendosi poco toccabili spesso in campo sono presentuosi.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono convinto dell'uso della moviola, stiamo snaturando uno sport molto bello, che ti fa discutere, incazzare, tutto quello che volete, ma quando si vogliono fare questi interventi proprio non riesco a mandarli giù, probabilmente sono troppo vecchio io, il discorso della conferma del goal non goal mi sta bene, ma il resto no, la colpa non può ricadere sempre sui direttori di gara, le vere colpe sono dei giocatori / società, lo sapete che fanno allenamenti specifici su come indurre in errore il direttore di gara, su come buttarsi, su come subire un fallo, questo andrebbe corretto, questo andrebbe sanzionato in maniera esemplare con la prova TV , dai 10 giornate di stop al tuffatore pazzo di turno vedi che gli passa la voglia a tutti

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...