TheFury87 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ieri sera, mentre la gente si struggeva per il logo, il nostro general Rincon pensava alle cose davvero importanti: Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ecco dove sono finiti i designers della Stilo!!!! Alla Juve!!!Porca boia che schifo.Sarà un marchio globale ma totalmente privo di personalità e significato.Uno scempioChe è brutto è vero ma se lo faceva tohir scommetto che era il genio del marketing che faceva espandere lo stile Inter nel mondo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 È relativo che sia bello o brutto imho. I loghi di Adidas, Nike, Reebok, Under Armour non sono "belli"... sono tutti semplicissimi, al limite della banalità. Però sono riconoscibili, ed è quello che conta. 1 Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Si ma il logo dell'adidas o della nike sono non sono abbreviazioni, scritte.Sono disegni stilizzati.Questa è un'abbreviazione persino brutta. Che poi sia moderno, al passo con i tempi, quello ci può stare e se l'hanno fatto così ci sarà un motivo. Però a me fa cacare, e non perchè non sono juventino, ma perchè fa cacare proprio. Le 3 strisce adidas hanno un significato, non sono densi di banalità, così come il baffo della nike, per esempio.Così come la lotto o la diadora. Quello cos'è? Una J che significa Juve? ****!!! E' denso di significato, non c'è che dire...... Sarà contento Jovanotti. Che è brutto è vero ma se lo faceva tohir scommetto che era il genio del marketing che faceva espandere lo stile Inter nel mondo Anche no.E se vuoi proprio saperlo a me il logo dell'inter non è che piaccia tanto.Sempre meglio del serpente anni 80, almeno questo. Modificato 17 Gennaio 2017 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) È relativo che sia bello o brutto imho. I loghi di Adidas, Nike, Reebok, Under Armour non sono "belli"... sono tutti semplicissimi, al limite della banalità. Però sono riconoscibili, ed è quello che conta. Secondo me non c'azzeccano una fava le due cose. E' come se domani la Ferrari decidesse di cestinare il cavallino rampante e di racchiudere tutto in una F stilizzata rossa. E' bello come brand Juve, per tutto quello che riguarda il merchandising, canali tv, ma non doveva assolutamente sostituire una icona del club. Anche perche è una delle poche cose romantiche che sono rimaste nel mondo del calcio.Che poi in realtà la J era anche uno dei primi stemmi della Juve mi sa, ma era una cosa abnorme sulla maglietta E' una scelta, per racchiudere tutto il mondo Juve con un unico logo. A me non piace, c'è a chi piacerà sicuramente. Poi come ti dicevo ieri, secondo me potrebbero nascere anche problemi sulla cosa piu importante, la maglia. Che è brutto è vero ma se lo faceva tohir scommetto che era il genio del marketing che faceva espandere lo stile Inter nel mondo Ma va cagher Modificato 17 Gennaio 2017 da Andrea92 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 I come Iraddiddio!!!!! Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Le 3 strisce adidas hanno un significato, non sono densi di banalità, così come il baffo della nike, per esempio.Così come la lotto o la diadora. Significati che il 99% della gente ignora, però se fai vedere le 3 strisce a qualcuno riconosce al volo l'Adidas. È questa la forza dei loghi, non l'aspetto estetico. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Si ma critsto!!!E' un disegno almeno, un simbolo, non una cavolo di abbreviazione. Questione di gusto.Io per esempio, passando alla moda, preferisco il logo di tommy hilfiger a quello di calvin klein. Modificato 17 Gennaio 2017 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 finalmente hanno tolto lo stemma del torino dalla loro maglia 1 Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Significati che il 99% della gente ignora, però se fai vedere le 3 strisce a qualcuno riconosce al volo l'Adidas. È questa la forza dei loghi, non l'aspetto estetico. http://interbrand.com/work/beyond-entertainment-beyond-lifestyle-juventus-is-an-identity/ Bello tutto eh, spotify, gli sci, le collanine...ma la squadra, il calcio, dov'è? Comunque continui a confondere loghi e stemmi.Anche no.E se vuoi proprio saperlo a me il logo dell'inter non è che piaccia tanto.Sempre meglio del serpente anni 80, almeno questo. Io invece sarei contento se per esempio, sulla seconda maglia, lo usassimo il biscione. Penso sia uno stemma bellissimo...in generale tutti quelli "vecchi" per me sono fenomenali. Guarda sulla seconda della Roma che bello lo stemma con la lupa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 finalmente hanno tolto lo stemma del torino dalla loro maglia Casso è vero!Avevano rubato pure quello. :squile: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) È relativo che sia bello o brutto imho. I loghi di Adidas, Nike, Reebok, Under Armour non sono "belli"... sono tutti semplicissimi, al limite della banalità. Però sono riconoscibili, ed è quello che conta.Esattamente.Lavorando in questo ambito vi posso dire che questo logo, a livello di Marketing pone la Juve non più come squadra, ma come Brand.Ed un brand, per essere forte, deve avere un'immagine univoca per tutti i suoi prodotti, semplice e che sia quanto più diretta possibile. Non è un caso che tutti i grandi Brand, tutti i grandi stilisti utilizzino spesso e volentieri loghi basati sul solo "lettering". E' una scelta prettamente commerciale derivante dal fatto che il loro marchio debba essere riconosciuto facilmente e che esprima sinteticamente il Marchio. A mio parere, dal punto di vista concettuale è un logo molto d'impatto, in quanto racchiude incosciamente ti fa percepire 4 J invece che una, sfruttando come mezzo l'alternanza tra il bianco e il nero. A livello inconscio è tremendamente qualificante. Ovviamente è diverso, anzi diversissimo dal vecchio. Ma la Juve ha cambiato spesso nel corso degli anni il suo logo, ci sta che in un periodo come quello attuale, dove le squadre guardano sempre più al marketing di fare questa scelta. Ci impiegheremo un pò ad abituarci, ma alla fine per me non sarà un problema. Personalmente, ritengo che l'identità di una squadra sia data dai suoi colori sulla divisa e non dallo stemma che vi è impresso.Onestamente ritengo più abominevole quando viene stravolta la maglia nella sua forma che quando viene cambiato il logo. Modificato 17 Gennaio 2017 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) http://interbrand.com/work/beyond-entertainment-beyond-lifestyle-juventus-is-an-identity/ Bello tutto eh, spotify, gli sci, le collanine...ma la squadra, il calcio, dov'è? Comunque continui a confondere loghi e stemmi. Io invece sarei contento se per esempio, sulla seconda maglia, lo usassimo il biscione. Penso sia uno stemma bellissimo...in generale tutti quelli "vecchi" per me sono fenomenali. Guarda sulla seconda della Roma che bello lo stemma con la lupa. Un serpete stilizzato mi piacerebbe.Stilizzato però non quel serpente stile cartone animato.Ovviamente è diverso, anzi diversissimo dal vecchio. Ma la Juve ha cambiato spesso nel corso degli anni il suo logo, ci sta che in un periodo come quello attuale, dove le squadre guardano sempre più al marketing di fare questa scelta. Ci impiegheremo un pò ad abituarci, ma alla fine per me non sarà un problema. Non solo lei.Ad oggi dell'inter se ne contano 12.Sarà una scelta giusta dal punto di vista del marketing, non discuto.....ma fa cacare, tutto qui.A me fa cacare. Se dovessi comprare una maglietta dell'inter preferirei, piuttosto, il logo di adesso che una I scagazzata.Una maglietta così io non la comprerei.E di magliette ne ho comprate in passato. Modificato 17 Gennaio 2017 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Esattamente.Lavorando in questo ambito vi posso dire che questo logo, a livello di Marketing pone la Juve non più come squadra, ma come Brand.Ed un brand, per essere forte, deve avere un'immagine univoca per tutti i suoi prodotti, semplice e che sia quanto più diretta possibile.Non è un caso che tutti i grandi Brand, tutti i grandi stilisti utilizzano spesso e volentieri loghi basati sul solo "lettering". E' una scelta prettamente commerciale derivante dal fatto che il loro marchio debba essere riconosciuto facilmente e che esprima sinteticamente il Marchio. A mio parere, dal punto di vista concettuale è un logo molto d'impatto, in quanto racchiude incosciamente ti fa percepire 4 J invece che una, sfruttando come mezzo l'alternanza tra il bianco e il nero. A livello inconscio è tremendamente qualificante. Ovviamente è diverso, anzi diversissimo dal vecchio. Ma la Juve ha cambiato spesso nel corso degli anni il suo logo, ci sta che in un periodo come quello attuale, dove le squadre guardano sempre più al marketing di fare questa scelta. Ci impiegheremo un pò ad abituarci, ma alla fine per me non sarà un problema. Personalmente, ritengo che l'identità di una squadra sia data dai suoi colori sulla divisa e non dallo stemma che vi è impresso.Onestamente ritengo più abominevole quando viene stravolta la maglia nella sua forma che quando viene cambiato il logo. Esatto, ha voluto realizzare un brand Juve unico, ma secondo me non ce n era assolutamente bisogno. In piu non è vero che un brand per essere forte deve avere una sola versione. L'adidas per esempio ne ha due (il cassic e quello che vediamo per il lato sportivo), piu le 3 stripes che sono l'icona dell'azienda. Ma gli permettono una versatilità completamente diversa.Che poi, se la Juve fosse un azienda di capi sportivi va bene...ma pensi che il vecchio stemma con la scritta JUVENTUS e il simbolo di Torino non fossero abbastanza riconoscibili? E' una mossa che sinceramente fatico a capire, è puro "marketing". Ok che il calcio ormai si sta spostando in quella direzione, ma a me da tifoso farebbe incazzare non poco perdere completamente un legame del genere. E per inciso, la maglia cambia annualmente.Se un anno osano di piu (vedi Inter, Barca, Bayern) può pure andare. Ma lo stemma quello è e quello rimane. Stemma e colori sono quelli che caratterizzano la squadra. Uno lo avete perso, chisa magari l'anno prossimo vi fanno una maglia bianca con due lineette nere per marketing. Modificato 17 Gennaio 2017 da Andrea92 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Non solo lei.Ad oggi dell'inter se ne contano 12.Sarà una scelta giusta dal punto di vista del marketing, non discuto.....ma fa cacare, tutto qui.A me fa cacare.Ma tu stai considerando infatti solo quel logo in quanto bello o brutto. Ma la verità è che nel marketing tutto ciò che è soggettivo è irrilevante. Lo scopo di un logo è identificare un brand a prima vista, di renderlo unico e inconfodibile. E per farlo deve essere tanto semplice quanto efficace. Anche se a molti non piacerà, al livello di marketing avrà un impatto devastante. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 ...intanto hanno cambiato il sito dell'innter senza dirmi nulla.... Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Ma tu stai considerando infatti solo quel logo in quanto bello o brutto. Ma la verità è che nel marketing tutto ciò che è soggettivo è irrilevante. Lo scopo di un logo è identificare un brand a prima vista, di renderlo unico e inconfodibile. E per farlo deve essere tanto semplice quanto efficace. Anche se a molti non piacerà, al livello di marketing avrà un impatto devastante. Si ma anche tu, possibile che fate cosi tanta difficoltà a concepire la differenza tra un logo ed uno stemma calcistico? Ma poi devastante...ma per favore dai, cosa vuoi che adesso tutti vorranno comprare la maglia perche ci sta la J e non lo stemma vecchio? Dall'anno prossimo sai quante maglie con la J vedrai in giro? Uuuhh la gente ci andrà a lavoro! Dai...fate i seri ogni tanto. E' un bel logo, non lo sto negando, ma non capisco cosa c'entri con l'aspetto calcistico. Poi se volete continuiamo a parlare di quanti milioni in piu potrete fare con questa splendida mossa (intanto al momento i tifosi li vedo tutti contrariati...pensa che bel marketing) ma a livello calcistico fa cagare, punto. Non c'è niente di opinabile, fosse il logo di una marca di qualcosa ne potremmo parlare, ma come stemma calcistico fa cagare, e non se ne esce.Devastante Modificato 17 Gennaio 2017 da Andrea92 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Secondo me non c'azzeccano una fava le due cose. E' come se domani la Ferrari decidesse di cestinare il cavallino rampante e di racchiudere tutto in una F stilizzata rossa. E' bello come brand Juve, per tutto quello che riguarda il merchandising, canali tv, ma non doveva assolutamente sostituire una icona del club. Anche perche è una delle poche cose romantiche che sono rimaste nel mondo del calcio.Che poi in realtà la J era anche uno dei primi stemmi della Juve mi sa, ma era una cosa abnorme sulla maglietta E' una scelta, per racchiudere tutto il mondo Juve con un unico logo. A me non piace, c'è a chi piacerà sicuramente. Poi come ti dicevo ieri, secondo me potrebbero nascere anche problemi sulla cosa piu importante, la maglia. Ma va cagher Il cavallino è già un'icona globale del brand Ferrari, non hanno bisogno di crearne uno. Lo stemma ovale Juve era uno stemma e basta, io stesso sono juventino e non ce l'ho impresso nella memoria al punto da disegnartelo alla perfezione partendo da zero con tutti i dettagli. Ora la Juve sta provando la strada del brand globale e vediamo come va, magari tra 3 anni avrà incrementato le entrate di 100M e inizieranno tutti a cambiare logo, o magari non funzionerà e torneranno allo stesso stemma di prima. Però non è un'idea campata per aria, hanno fatto 18 mesi di indagini di mercato e studi appositi. Poi come dicevo prima potevano lasciare lo stemma sulla maglia. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Il cavallino è già un'icona globale del brand Ferrari, non hanno bisogno di crearne uno. Lo stemma ovale Juve era uno stemma e basta, io stesso sono juventino e non ce l'ho impresso nella memoria al punto da disegnartelo alla perfezione partendo da zero con tutti i dettagli. Ora la Juve sta provando la strada del brand globale e vediamo come va, magari tra 3 anni avrà incrementato le entrate di 100M e inizieranno tutti a cambiare logo, o magari non funzionerà e torneranno allo stesso stemma di prima. Però non è un'idea campata per aria, hanno fatto 18 mesi di indagini di mercato e studi appositi. Poi come dicevo prima potevano lasciare lo stemma sulla maglia. Perche lo stemma della Ferrari lo sai disegnare? Per me l'idea campata in aria è quella di sostituirlo sulle maglie, poi su tutto il resto si vedrà ma al momento sento solo pareri negativi. E sinceramente, come detto sopra, non capisco questa cosa di voler creare un brand Juve manco foste un brand di moda. Cosa volete, che la gente compri le maglie con la J sopra per andarci a fare serata? O la collanina? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Però non è un'idea campata per aria, hanno fatto 18 mesi di indagini di mercato e studi appositi. 18 mesi per disegnare una J?Te l'ho detto!!!Hanno sfruttato l'ora d'aria concessa ai designers della stilo rinchiusi in Psichiatria. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 18 mesi per disegnare una J?Te l'ho detto!!!Hanno sfruttato l'ora d'aria concessa ai designers della stilo rinchiusi in Psichiatria. Ma va che davvero, se c'hanno messo cosi tanto sono da rinchiudere Infatti ieri sera su twitter sono spuntati tutti gli altri loghi delle squadre Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Lettering 1 Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ma tu stai considerando infatti solo quel logo in quanto bello o brutto. Ma la verità è che nel marketing tutto ciò che è soggettivo è irrilevante. Lo scopo di un logo è identificare un brand a prima vista, di renderlo unico e inconfodibile. E per farlo deve essere tanto semplice quanto efficace. Anche se a molti non piacerà, al livello di marketing avrà un impatto devastante. Ma è un mio pensiero, e comunque il marketing per me lo decido io.Sono io che decido cosa comrpare e cosa no e una maglietta polo sportiva con il logo attuale dell'inter la comprerei, così come in passato ho comprato altri capi d'abbigliamento sportivo.Una polo con una I non la comprerei. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Comunque l'agenzia che ha fatto il logo di chiama InterBrand.Così, per dire Ma è un mio pensiero, e comunque il marketing per me lo decido io.Sono io che decido cosa comrpare e cosa no e una maglietta polo sportiva con il logo attuale dell'inter la comprerei, così come in passato ho comprato altri capi d'abbigliamento sportivo.Una polo con una I non la comprerei. Magari se fossi della Juventus la compreresti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Ma è un mio pensiero, e comunque il marketing per me lo decido io.Sono io che decido cosa comrpare e cosa no e una maglietta polo sportiva con il logo attuale dell'inter la comprerei, così come in passato ho comprato altri capi d'abbigliamento sportivo.Una polo con una I non la comprerei.Ecco, per me è il contrario. Mai comprato niente con uno stemma calcistico (al di fuori delle maglie) perché li trovo parecchio tamarri sui vestiti che si mettono tutti i giorni. Invece una maglia bianca con quella J non avrei problemi a metterla, così come non ho problemi a mettere una maglia con il logo Adidas. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.