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...si ma alla fine chi compra cose della Juve è Juventino.

Casso credono di far cambiare squadra a chi?

Non è un brand d'abbigliamento che chiunque potrebbe comprare, chi compra merchandaising della Juve è gobbo e lo compra sia che ci sia su una J o meno, se gli piace.

 

...voglio dire....il mercato in cui andranno ad impattare è chiuso. Non credo sia una J a far impennare le vendite, perchè comunuqe a chi non è Juventino che sia sia una zembra, un coniglio, un J.....sinceramente non frega nulla.

Modificato da Coldfire
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...si ma alla fine chi compra cose della Juve è Juventino.

Casso credono di far cambiare squadra a chi?

Non è un brand d'abbigliamento che chiunque potrebbe comprare, chi compra merchandaising della Juve è gobbo e lo compra sia che ci sia su una J o meno, se gli piace.

 

...voglio dire....il mercato in cui andranno ad impattare è chiuso. Non credo sia una J a far impennare le vendite, perchè comunuqe a chi non è Juventino che sia sia una zembra, un coniglio, un J.....sinceramente non frega nulla.

 

Invece è proprio questo il punto imho. Se non sei tifoso e vedi una bella maglietta con lo stemma di una squadra da calcio imho non la compri, perchè oggettivamente uno stemma calcistico sta male su qualcosa che metti normalmente. Invece una bella maglietta con un logo così semplice magari sì.

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...si ma alla fine chi compra cose della Juve è Juventino.

Casso credono di far cambiare squadra a chi?

Non è un brand d'abbigliamento che chiunque potrebbe comprare, chi compra merchandaising della Juve è gobbo e lo compra sia che ci sia su una J o meno, se gli piace.

 

...voglio dire....il mercato in cui andranno ad impattare è chiuso. Non credo sia una J a far impennare le vendite, perchè comunuqe a chi non è Juventino che sia sia una zembra, un coniglio, un J.....sinceramente non frega nulla.

Il punto che non stai capendo è che ponendo la Juve come brand e non come semplice squdra.

Questo fa si che si affacci con più facilità sul mercato, specialmente nei settori in cui per il suo status di squadra di calcio, c'entra poco o nulla.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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Io non la compra perchè non andrei mai in giro con una maglietta di una squadra di calcio.

Perlomeno ci andrei in determinate situazioni, ma sono io, perchè la penso così.

 

Ma non penso che una simile maglietta diventi un must have da mettere in discoteca, capisci cosa intendo.

 

Chi compra una maglietta della Juve e ci va in giro tranquillamente, la comprerà probabilmente lo stesso, stemma o non stemma.


Il punto che non stai capendo è che ponendo la Juve come brand e non come semplice squdra.

Questo fa si che si affacci con più facilità sul mercato, specialmente nei settori in cui per il suo status di squadra di calcio, c'entra poco o nulla.

 

Si ma il brand Juve non potrà mai competere con nessun marchio internazionale, è questo che sto dicendo.

 

Tu pensi che si faranno sfilate di "jay" a Milano?

 

Mi puoi anche dire che il logo scritto è un must e ci sono trend di vendita che vanno in una determinata situazione, ma in un mercato che si rivolge a delle persone che che sono libere di scegliere: o un prodotto che piace, o il colore, o un marchio.

una squadra di calcio o la si tifa o non la si tifa. E' molto ma molto diverso.

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Io non la compra perchè non andrei mai in giro con una maglietta di una squadra di calcio.

Perlomeno ci andrei in determinate situazioni, ma sono io, perchè la penso così.

 

Ma non penso che una simile maglietta diventi un must have da mettere in discoteca, capisci cosa intendo

 

Ma non deve diventare un must have, deve semplicemente diventare una maglietta che può interessare anche ad un non-tifoso che magari nemmeno sa cos'è la Juve.

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Tu pensi che si faranno sfilate di "jay" a Milano?

 

Mi puoi anche dire che il logo scritto è un must e ci sono trend di vendita che vanno in una determinata situazione, ma in un mercato che si rivolge a delle persone che che sono libere di scegliere: o un prodotto che piace, o il colore, o un marchio.

una squadra di calcio o la si tifa o non la si tifa. E' molto ma molto diverso.

Il punto che non stai capendo è che il nuovo logo non porterà solo all'aumento delle vendite di magliette ma invece permetterà principalmente l'inserimento del marchio in molti altri settori (pelletteria, gioielleria e bigiotteria, ma anche valigie, borse, oggetti da ufficio ecc) che prima erano preclusi dal logo stesso e ciò permetterà di accresce esponenzialmente i ricavi, ed essendo univoco raffozerà inoltre la potenza del brand sul mercato.

Modificato da IamoR

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esempio, ho messo il logo sulla maglia di quest'anno, invertito.

juve.jpg

 

 

 

Io personalmente, comunque la guardi, da vicino o lontano, noto che il logo spicca e la J la riconosco molto facilmente.

Anche a primo impatto, nonostante le altre linee bianconere.

 

Non male, ci sta bene ma se non sapessi che è la juve non riconoscerei la squadra da quella.

Naturalmente c'è lo scudetto non può essere l'Udinese ma secondo me è un po' anonimo, potevano fare una piccola zebra nella J oppure fare delle strisce bianche, o un contorno oro alle scritte.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Ma non deve diventare un must have, deve semplicemente diventare una maglietta che può interessare anche ad un non-tifoso che magari nemmeno sa cos'è la Juve.

Si ma una maglietta ufficiale cista 80 euro, non 20. Una polo 50.

A quel prezzo ci sono marchi internazionali e tu credi che uno a cui il calcio interessa poco o nulla compri una maglietta della Juve?

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Si sta facendo fin troppo clamore per una cosa che alla fine non conta un cavolo.

 

Sulla maglia da gioco fa schifo, su tutto il resto ci può stare. Fine della discussione. Di certo non ci saranno incrementi sulle vendite di magliette per via di questo nuovo logo, ne tantomeno diminuzioni. Il tifoso che spende 80€ all'anno per avere la maglietta ufficiale continuerà a farlo.

Poi per tutto il resto questi discorsi lasciano il tempo che trovano, sono cose marginali. Non credo che da qui a 5 anni saremmo in grado di pagare giocatori 15 milioni a stagione per via di questa nuova J.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
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Si ma una maglietta ufficiale cista 80 euro, non 20. Una polo 50.

A quel prezzo ci sono marchi internazionali e tu credi che uno a cui il calcio interessa poco o nulla compri una maglietta della Juve?

 

Non ci capiamo. Una polo con il vecchio stemma Juve era una polo della Juve, che compra solo un tifoso (perchè nessuna persona normale metterebbe una polo con lo stemma di una squadra di calcio), una polo con il nuovo logo J è una polo "normale", che ha un logo stilizzato non direttamente riconducibile ad una squadra di calcio, e quindi con un target enormemente maggiore.

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Si ma non lo capisci che si compra il marchio e le cose della juve o le compri via internet o in uno store.

Trovi qualcosa nello store adidas.

Ma chi vuoi che ci entra in uno juve-store?

 

Se tu in un complesso outlet come Vicolungo o serravalle ci metti uno juve store, chi vuoi che ci entra se non è juventino?

Chi vuole comprarsi una polo CK o Tommy Hilfiger non è che cambia idea e si compra una polo con un marchio J, perchè a parte l'impatto iniziale (si domandera: "ma ci cazz'è?"), poi quando legge bene il cartellino e vede che è di una squadra di calcio tu credi che l'acquista?

Io non credo.

 

E' questo ciò che voglio dire: che non puoi pensare di convogliare un certo target sul tuo marchio perchè non credo ci sia nessun che compri quel marchio non sapendo nemmeno cosa sia.

Modificato da Coldfire
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Si ma non lo capisci che si compra il marchio e le cose della juve o le compri via internet o in uno store.

Trovi qualcosa nello store adidas.

Ma chi vuoi che ci entra in uno juve-store?

 

Se tu in un complesso outlet come Vicolungo o serravalle ci metti uno juve store, chi vuoi che ci entra se non è juventino?

Chi vuole comprarsi una polo CK o Tommy Hilfiger non è che cambia idea e si compra una polo con un marchio J, perchè a parte l'impatto iniziale (si domandera: "ma ci cazz'è?"), poi quando legge bene il cartellino e vede che è di una squadra di calcio tu credi che l'acquista?

Io non credo.

 

E' questo ciò che voglio dire: che non puoi pensare di convogliare un certo target sul tuo marchio perchè non credo ci sia nessun che compri quel marchio non sapendo nemmeno cosa sia.

Hai mai fatto caso quanti Ferrari Store ci sono per fare un esempio, negli aeroporti di tutto il mondo?

Vuoi che tutti quelli che ci entrino siano tifosi della Ferrari? Molti non avranno manco mai visto una gara di F1, ne tantomeno, saranno possessori di una Ferrari.

Non male, ci sta bene ma se non sapessi che è la juve non riconoscerei la squadra da quella.

Naturalmente c'è lo scudetto non può essere l'Udinese ma secondo me è un po' anonimo, potevano fare una piccola zebra nella J oppure fare delle strisce bianche, o un contorno oro alle scritte.

Appunto perchè ora il logo non è ben consolidato l'hanno messo anche sul kit gara.

Sarà una pubblicità al brand enorme data la visibilità in tutto il mondo e totalmente gratuita

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Si ma non lo capisci che si compra il marchio e le cose della juve o le compri via internet o in uno store.

Trovi qualcosa nello store adidas.

Ma chi vuoi che ci entra in uno juve-store?

 

Se tu in un complesso outlet come Vicolungo o serravalle ci metti uno juve store, chi vuoi che ci entra se non è juventino?

Chi vuole comprarsi una polo CK o Tommy Hilfiger non è che cambia idea e si compra una polo con un marchio J, perchè a parte l'impatto iniziale (si domandera: "ma ci cazz'è?"), poi quando legge bene il cartellino e vede che è di una squadra di calcio tu credi che l'acquista?

Io non credo.

 

E' questo ciò che voglio dire: che non puoi pensare di convogliare un certo target sul tuo marchio perchè non credo ci sia nessun che compri quel marchio non sapendo nemmeno cosa sia.

 

La verità secondo me sta nel mezzo. Io come tifoso prima non mi sarei mai preso una polo con lo stemma della Juve, ora magari un pensierino potrei farcelo. Quindi non è tanto il coinvolgere un target che non c'entra nulla con il calcio, ma cercare di spremere ancor di più quello principale.

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Si ma non lo capisci che si compra il marchio e le cose della juve o le compri via internet o in uno store.

Trovi qualcosa nello store adidas.

Ma chi vuoi che ci entra in uno juve-store?

 

E' evidente che vogliono uscire dal target Juve store con questa "generalizzazione" del brand, no? E sicuramente avranno in mente una strategia di marketing anche sui prezzi. La Juve come le altre big italiane ed europee ha esperti di marketing internazionale di primo livello, se hanno scelto di fare un cambio così radicale ed aggressivo si saranno fatti i loro studi e avranno il loro piano ben preciso.

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@iamor

Non fare paragoni improponibili.

E tu pensi che uno a cui non interessa la F1 spende un'eresia per un qualcosa. Uno é disposto a spendere se é tifoso altrimenti si prende una Lacoste piuttosto che una polo Ferrari. Ti pare?

...se l'hanno fatto ci sarà un motivo, lo so pure io.

Personalmente non mi piace.

Da ignorante dico che è una cazzata ed non riuscirà di certo a penetrare in un certo tipo di mercato e a prendere un certo target.

É la mia opinione

Modificato da Coldfire
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@iamor

Non fare paragoni improponibili.

E tu pensi che uno a cui non interessa la F1 spende un'eresia per un qualcosa. Uno é disposto a spendere se é tifoso altrimenti si prende una Lacoste piuttosto che una polo Ferrari. Ti pare?

...se l'hanno fatto ci sarà un motivo, lo so pure io.

Personalmente non mi piace.

Da ignorante dico che è una cazzata ed non riuscirà di certo a penetrare in un certo tipo di mercato e a prendere un certo target.

É la mia opinione

Non è affatto un paragone improponibile. Negli Aereoporti di tutto il mondo c'è un potenziale enorme per un JStore, soprattutto in mercati come quello Asiatico/Arabo. E come negli aereoporti, si potrebbero individuare molti altri posti in cui aprire store in tutto il mondo. Basta vedere quanta gente compra maglie e merchandise alla prima tournèe di una squadra a caso.

 

Pensare che un brand sia aperto ai soli tifosi vale come discorso solo al livello nazionale, ma non al livello internazionale.

Specialmente se il brand, attraverso questi accorgimenti, è versatile e adattabile ad ogni settore.

Modificato da IamoR

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É un paragone improponibile quel quel che rappresenta Ferrari nel mondo, tenendo conto poi che il tifo per una scuderia é molto meno viscerale rispetto a quello di un club di calcio.

Non puoi fare paragoni del genere, soprattutto tra marchi del genere.

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Solo qui nel topic siamo già a 3 juventini (me compreso) che non avrebbero comprato una polo con lo stemma ovale Juve, ma che comprerebbero una polo con la J. Sono piccole scelte personali, ma se provate a moltiplicare per qualche milione e ad aggiungere un target maggiore extra-calcio (che imho ci sarà) viene fuori la portata potenziale di questo semplice cambio di logo. Il rovescio della medaglia è l'abbandono totale al lato "romantico" e storico che può trasmettere uno stemma, in favore dei soldi.

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Tutti i loghi, specialmente nel campo dell'abbigliamento si perdono.

Eppure, sono sempre li, riconoscibili da chiunque. Cold faceva l'esempio prima di Tommy Hilfiger: Hai mai fatto caso quanto sia piccolo il logo?

Però l'impatto che ha è talmente elevato da renderlo riconoscibile e unico e di rimandarti subito al brand.

E non si perderà nelle strisce perchè probabilmente starà sempre su una striscia nera, che lo metterà in risalto. Altrimenti verrà invertito di colori se messo sul bianco per risaltare di più.

E inoltre è errato dire che sia una sola lettera, perchè in realtà sono 3 J che ne formano una quarta, vale a dire vedere una J in 4 modi diversi, cosìcchè oguno possa percepire quella che gli è più familiare. Perchè è proprio questo lo rende riconoscibile facilmente.

 

esempio, ho messo il logo sulla maglia di quest'anno, invertito.

juve.jpg

 

 

 

Io personalmente, comunque la guardi, da vicino o lontano, noto che il logo spicca e la J la riconosco molto facilmente.

Anche a primo impatto, nonostante le altre linee bianconere.

 

Che poi tu veda in una maglia bianconera quella della juve è perchè sei Italiano e guardi la Serie A e fai questo abbinamento inconscio.

Ma nel mondo, di squadre con maglie e stemmi simili a quelli della Juve ce ne sono a bizzeffe.

E non solo per quel che riguarda il calcio.

 

Dai, fa cagare.

Con tutto il bene, non riesco a farmelo piacere sulla maglia da gara.

Ora ho ricollegato però dove avevo visto qualcosa del genere: un tizio su instagram aveva fatto partire una produzione di maglie con i loghi stilizzati tipo questo, spero di ritrovarlo e farvelo vedere.

 

Io mi preoccupo per la vostra maglietta, tutto qua :asd:

Lo stemma sulle maglie strisciate può stare in completamente in una striscia, ma anche tra due e in quel caso è un problema.

Vedremo.

 

Comunque i loghi si perdono sull abbigliamento elegante.

Sulle tute adidas, per esempio, ci sono 2 loghi e le stripes.

Sulle scarpe, stripes e logo.

 

E' ovvio che su una camicia, per dire, non fai una J grande quanto una mano, ma cerchi di nasconderla per fare qualcosa di elegante.

Eccolo, non riuscivo a trovarlo :asd:

http://​http://supporters.pro/jersey-shop?category=Clubs

Modificato da Andrea92
  
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Non ho letto tutto, figa scivete troppo... comunque al livello marketing il logo ci sta e come... come per l'esempio ferrari dei profumi con il nuovo della Juve ci sta benissimo! Ma non solo, felpe, penne, preservativi per i rosiconi che la prendono nel culo, etc. Etc. Ma nella maglia da calcio ufficiale non mi piace molto... comunque a livello marketing la Juve in Italia sta facendo certamente un lavoro superiore alle altre squadre

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Solo qui nel topic siamo già a 3 juventini (me compreso) che non avrebbero comprato una polo con lo stemma ovale Juve, ma che comprerebbero una polo con la J. Sono piccole scelte personali

hai ragione.

ma se lo metti sul kit da gara, quella J diventa lo stemma della juve. cioè, la puoi comprare ora la polo, ora che non è ancora associato alla squadra in campo, ma a breve, averlo sui vestiti, sarà altrettanto tamarro come vedevi i vestiti col vecchio stemma.

no!?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

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hai ragione.

ma se lo metti sul kit da gara, quella J diventa lo stemma della juve. cioè, la puoi comprare ora la polo, ora che non è ancora associato alla squadra in campo, ma a breve, averlo sui vestiti, sarà altrettanto tamarro come vedevi i vestiti col vecchio stemma.

no!?

Il motivo per cui non compro vestiti con lo stemma della Juve è perché lo trovo troppo vistoso e tamarro su qualcosa che metto per andare in giro, non perché è troppo riconoscibile o cose del genere. È proprio una questione di design, gli stemmi delle squadre di calcio nel 99% dei casi imho sono esagerati per un capo d'abbigliamento normale.

Il succo del discorso è che un logo è più vendibile di uno stemma, in sostanza.

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hai ragione.

ma se lo metti sul kit da gara, quella J diventa lo stemma della juve. cioè, la puoi comprare ora la polo, ora che non è ancora associato alla squadra in campo, ma a breve, averlo sui vestiti, sarà altrettanto tamarro come vedevi i vestiti col vecchio stemma.

no!?

Ma che sul kit da gioco sia orribile mi sembra siamo tutti d'accordo no?

 

6586e734a74ae8edabe4d1525a19ebe0.jpg

 

Mai orribile quanto questa cosa qui peró...

Modificato da Chris94
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