Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Esattamente.

Per me ha lasciato correre giustamente, poi magari ora dopo 2 ore e con qualche replay in piu noi abbiamo un altra idea.

Il dubbio è: i replay che hanno mostrato a sky, li hanno anche alla var?

O erano esclusive?

Boh :asd:

 

Nel dubbio vi dico che non prendevate un rigore in casa da 31 partite, giusto per fomentare :)

Tranquillo che il record dell inter di partite senza rifore è al sicuro :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io ho sky e a fine partita, con due partite, hanno confermato fosse braccio pieno...

io parlo del gol del napoli... c'era fallo sul portiere.

 

 

ripeto dybala magari l ha davvero presa di mano.. ma se nn ci sono immagini immediate che lo "certificano"... allora nn ha senso parlarne.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh non sto guardando!

Gli darò un occhiata appena posso

Ma concordo sul diventeremo pazzi :asd:

sul diventeremo pazzi:

 

Tacchinardi diceva che al 300simo replay, da diverse inquadrature, del rigore per il cagliari abbiano iniziato a chiedersi se fosse così netto... perché da alcune inquadrature sembrano nn toccarsi.

 

ecco, aggiungendo l errore sul gol del napoli, diceva che diventeremo pazzi perché dalla polemica sull episidio già stiamo passando all analisi al microscopio dei casi della var in maniera maniacale... e così nn ne usciremo più.

 

e soprattutto è impensabile che la var intervenga e sbagli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è solo illusione ottica del braccio data dalla prospettiva

e cmq la var nel caso dybala è corretta... nel senso che se c'è dubbio anche nei replay si va di vantaggio o meglio "non si contesta" la scelta dell arbitro (che nel dubbio deve cmq lasciare correre)

 

Il problema è che non deve essere "per te" a vederlo mi è sembrato mano che più di così si muore, poi però i cronisti sky non hanno voluto neanche prendere in considerazione la cosa e ancora peggio non hanno fatto vedere un replay in grazia di Dio e quindi boh.

 

 

Ma al di là di quello Borriello è un idiota e anche Rastelli, giusto atteggiamento dei giocatori ma Faragó e Cop sono da serie B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non deve essere "per te" a vederlo mi è sembrato mano che più di così si muore, poi però i cronisti sky non hanno voluto neanche prendere in considerazione la cosa e ancora peggio non hanno fatto vedere un replay in grazia di Dio e quindi boh.

 

 

Ma al di là di quello Borriello è un idiota e anche Rastelli, giusto atteggiamento dei giocatori ma Faragó e Cop sono da serie B

per me in diretta (premium nn aveva manco replay) era spalla col braccio che faceva il movimento... poi visto altre 100 volte come detto può essere braccio.

 

 

 

su cop e faragò...serie B danese

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

primo episodio di VAR, io c'ero.

 

su due partite, due errori. esattamente come ipotizzavo, la tecnologia c'è, l'uso si può fare, in questo modo no. in questo modo non può che essere un problema.

c'è troppa confusione, non si sa cosa debba fare esattamente l'arbitro, non si capisce QUALI immagini rivede, non si capisce QUANDO interviene

 

esamino un attimo nel dettaglio gli episodi di oggi, con solo due partite:

primo episodio, l'arbitro aspetta un po' prima di far battere il calcio d'angolo, tutti col fiato sospeso, poi fa il fatidico gesto e corre al monitor per rivedere l'accaduto. in questo caso la moviola è applicata quasi a regola d'arte, c'è un replay bello nitido si vede il pestone e l'arbitro lo giudica fallo, da il rigore. ok. poteva anche non giudicarlo fallo per quel che mi riguarda, sarebbe stato uguale il mio giudizio. bene.

 

secondo episodio, pochi minuti dopo, Dybala stoppa il pallone in modo dubbio e va in gol, il VAR non entra nemmeno nella discussione. perchè? perchè non c'era il tempo. perchè in 40 secondi (il tempo di esultanza e ripresa del gioco) nello stanzino segreto non hanno avuto modo di trovare e rivedere l'immagine corretta (replay frontale dalla piattina a fondo campo), nel dubbio, non avendo immagini chiare hanno dato per buona la prima decisione non avendo niente di buono da far rivedere all'arbitro. riguardando l'immagine frontale, A PARER MIO, è evidente che il pallone è sul braccio e non sul petto, banalmente si vedono tutte le strisce della maglia. ma anche in questo caso, non mi importa, quello che voglio dire è che se avessero avuto il tempo di trovare quel replay l'avrebbero detto all'arbitro e lui avrebbe potuto rivederlo e poi giudicare, magari convalidava il gol, ma almeno lo avrebbe rivisto, come sarebbe stato giusto con questa tecnologia.

 

terzo episodio, la partita del napoli, gol con trattenuta, dal furgone fuori dallo stadio chiamano l'arbitro, lui fa il fatidico gesto ma... non va da nessuna parte, aspetta che gli dicano se era da annullare o meno, lui avrebbe dovuto guardare, non ha voluto farlo e niente... a che serve così?

quello nella saletta var deve rivedere e al limite segnalare all'arbitro che magari serve una seconda occhiata, non deve decidere lui, se l'arbitro non va a vedere le immagini sbaglia, a prescindere.

 

la contestazione solita è "e quanto durano le partite? madò non finiscono più così"... ma chissenefrega se durano 5-6-10 minuti in più, quale problema è?

è un problema per gli studi televisivi forse, che perdono la sincronia, ma non vedo dove sta il problema per il pubblico, anzi.

 

domani sarà un disastro. :asd:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

primo episodio di VAR, io c'ero.

 

su due partite, due errori. esattamente come ipotizzavo, la tecnologia c'è, l'uso si può fare, in questo modo no. in questo modo non può che essere un problema.

c'è troppa confusione, non si sa cosa debba fare esattamente l'arbitro, non si capisce QUALI immagini rivede, non si capisce QUANDO interviene

 

esamino un attimo nel dettaglio gli episodi di oggi, con solo due partite:

primo episodio, l'arbitro aspetta un po' prima di far battere il calcio d'angolo, tutti col fiato sospeso, poi fa il fatidico gesto e corre al monitor per rivedere l'accaduto. in questo caso la moviola è applicata quasi a regola d'arte, c'è un replay bello nitido si vede il pestone e l'arbitro lo giudica fallo, da il rigore. ok. poteva anche non giudicarlo fallo per quel che mi riguarda, sarebbe stato uguale il mio giudizio. bene.

 

secondo episodio, pochi minuti dopo, Dybala stoppa il pallone in modo dubbio e va in gol, il VAR non entra nemmeno nella discussione. perchè? perchè non c'era il tempo. perchè in 40 secondi (il tempo di esultanza e ripresa del gioco) nello stanzino segreto non hanno avuto modo di trovare e rivedere l'immagine corretta (replay frontale dalla piattina a fondo campo), nel dubbio, non avendo immagini chiare hanno dato per buona la prima decisione non avendo niente di buono da far rivedere all'arbitro. riguardando l'immagine frontale, A PARER MIO, è evidente che il pallone è sul braccio e non sul petto, banalmente si vedono tutte le strisce della maglia. ma anche in questo caso, non mi importa, quello che voglio dire è che se avessero avuto il tempo di trovare quel replay l'avrebbero detto all'arbitro e lui avrebbe potuto rivederlo e poi giudicare, magari convalidava il gol, ma almeno lo avrebbe rivisto, come sarebbe stato giusto con questa tecnologia.

 

terzo episodio, la partita del napoli, gol con trattenuta, dal furgone fuori dallo stadio chiamano l'arbitro, lui fa il fatidico gesto ma... non va da nessuna parte, aspetta che gli dicano se era da annullare o meno, lui avrebbe dovuto guardare, non ha voluto farlo e niente... a che serve così?

quello nella saletta var deve rivedere e al limite segnalare all'arbitro che magari serve una seconda occhiata, non deve decidere lui, se l'arbitro non va a vedere le immagini sbaglia, a prescindere.

 

la contestazione solita è "e quanto durano le partite? madò non finiscono più così"... ma chissenefrega se durano 5-6-10 minuti in più, quale problema è?

è un problema per gli studi televisivi forse, che perdono la sincronia, ma non vedo dove sta il problema per il pubblico, anzi.

 

domani sarà un disastro. :asd:

Comunque la var hanno telecamere a 360°, non sono quelle che vediamo noi, comunque per me il portiere è saltato a vuoto e basta, nessuna trattenuta, è più ridicolo il rigore dato al Verona, se quello è rigore il calcio non è più uno sport di contatto allora, in Inghilterra non l'avrebbero mai dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è palese che è prospettiva e la palla non tocca il

Braccio ma petto-spalla.

Del resto gli addetti del var non hanno segnalato niente all arbitro e l arbitro non ne ha richiesto l uso quindi evidentemente non c era nessun fallo di mano

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la var hanno telecamere a 360°

No, le telecamere son quelle. Che vuol dire a 360 gradi?

 

Per me è palese che è prospettiva e la palla non tocca il

Braccio ma petto-spalla.

Del resto gli addetti del var non hanno segnalato niente all arbitro e l arbitro non ne ha richiesto l uso quindi evidentemente non c era nessun fallo di mano

Va bene, tu come ricky già vi mettete sulla difensiva.

Non mi interessa convincervi del perché non siamo d'accordo sulle decisioni prese, non è questo il punto.

Il punto è che l'arbitro, in entrambi i casi, avrebbe dovuto riguardare l'azione, e non l'ha fatto.

Poi la decisione poteva restare uguale, va bene, non mi interessa se era mano o meno, se era trattenuta o no, l'arbitro le doveva rivedere.

Tu mi dici che nel caso di Dybala gli addetti non hanno ravvisato niente e va bene così, ok, hai ragione, ritengo il caso del Napoli più grave, lì l'arbitro si è proprio rifiutato di andare a rivedere. Però non sono d'accordo che gli addetti non hanno ravvisato niente. Se hai notato ci ha messo un po' a fischiare la ripresa del gioco, gli addetti non hanno avuto il tempo di trovare l'immagine giusta, ripeto, quella frontale, e quindi gli hanno detto di andare avanti e amen.

 

Non è una questione di errore arbitrale, non cambiava niente anche se gli annullava il gol, il Cagliari era imbarazzante e fine del discorso. La questione è che un VAR così non si può vedere, tempo due partite e vedi se non scoppiano le megapolemiche come sempre. Vedi una cosa del genere in un Juve-Roma se non scoppia la solita rissa, le solite accuse.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la questione è semplice... se interviene la Var NON può sbagliare.

 

e soprattutto se lo fa a gioco fermo, angolo per il Cagliari o gol della juve o gol del napoli,allora possono pure metterci anche 1 minuto in più

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quello che ho capito l'arbitro non è obbligato ad andare al monitor ma può tranquillamente fidarsi dell'opinione del collega davanti alle tv, dipende se quando ha lasciato correre era più o meno convinto della sua decisione.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quello che ho capito l'arbitro non è obbligato ad andare al monitor ma può tranquillamente fidarsi dell'opinione del collega davanti alle tv, dipende se quando ha lasciato correre era più o meno convinto della sua decisione.

il punto è

se l arbitro non deve essere condizionato dal collega che via auricolare non può dire "oh vieni che hai sbagliato"

allora non ha senso nulla...

 

per capirci.. juve - cagliari, lui da l angolo... lo chiamano..secondo voi se n9n fosse stato rigore l avrebbero chiamato?

no.

 

e quindi nn è la stessa cosa?

 

"emmh...ciao,hai presente quel contatto che nn hai fischiato emh emh.. vieni un po' a guardarlo.."

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi sembra strano è che non c'era un inquadratura che dica che era fallo di mano o meno. Il fallo di mano non è un contatto di gioco che ti può dare un rigore o no e spesso è opinabile, se tocca con il braccio il gol non c'è. Dall'inquadratura che danno sull'arbitro a fine primo tempo sembra che dica che l'abbiano vista e non era mano, ma se c'è questo replay perché non l'hanno fatto vedere?

 

Comunque sono dell'idea che le cose miglioreranno, sono solo le prime partite

 

 

Ps ho appena visto un video su youtube fatto da un tifoso nella curva, andatevelo a guardare e ditemi che non è fallo di mano, poi già dalla posizione del corpo era impossibile stopparlo in quel modo senza l'aiuto della mano.....odio le persone false e adesso Dybala mi piace meno

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che abbiano rivisto e lasciato correre, MA spero non abbiano visto i replay che abbiamo visto noi.

Perche i dubbi ci sono, soprattutto con le immagini da dietro...ma magari le direttive sono di lasciare correre.

Dici questo?

https://youtu.be/KuBw_MZHXlQ

 

È la prospettiva ao :asd:

 

https://twitter.com/pisto_gol/status/899031312429834240?s=08

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di ieri sono situazioni interessanti .. a mio parere quella del Napoli è grave : premetto che per me il gol era regolare nonostante quanto detto da cesari, il fatto che l'arbitro si rifiuti di visionare la VAR nonostante l'assistente avesse riscontrato anomalie difatti vanifica l'utilità della VAR stessa

 

Per Juve Cagliari siamo in una situazione diversa, forse era fallo di mano, forse no, ma gli assistenti nn hanno riferito nulla all'arbitro : che senso ha la VAR se cmq la sua applicazione è a discrezione umana ?

Il problema è che determinati episodi nn risultano chiari neanche dopo i replay

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di ieri sono situazioni interessanti .. a mio parere quella del Napoli è grave : premetto che per me il gol era regolare nonostante quanto detto da cesari, il fatto che l'arbitro si rifiuti di visionare la VAR nonostante l'assistente avesse riscontrato anomalie difatti vanifica l'utilità della VAR stessa

 

ma sta cosa l'ha pensata cesari....mica c'era scritto nei cartelloni a bordo campo :D

 

io non ci giurerei

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta cosa l'ha pensata cesari....mica c'era scritto nei cartelloni a bordo campo :D

 

io non ci giurerei

Che cosa? Che si è rifiutato di andare a vedere?

 

Comunque per Dybala non c'è nessun complotto o nessun disegno... semplicemente riguardare TUTTI i replay in 40 secondi è impossibile e qualcosa sfugge.

E che sia mano o meno non lo dice l'epurato, lo dicono le immagini.

 

Poi, l'arbitro che riguarda le immagini è una cosa, il tecnico che gliele fa rivedere ha il suo peso, e ci sono quelli più veloci e quelli meno veloci...

Oggi voglio proprio vedere quanti casini vengon fuori sui campi minori, quelli che nessuno segue.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa? Che si è rifiutato di andare a vedere?

 

Comunque per Dybala non c'è nessun complotto o nessun disegno... semplicemente riguardare TUTTI i replay in 40 secondi è impossibile e qualcosa sfugge.

E che sia mano o meno non lo dice l'epurato, lo dicono le immagini.

 

Poi, l'arbitro che riguarda le immagini è una cosa, il tecnico che gliele fa rivedere ha il suo peso, e ci sono quelli più veloci e quelli meno veloci...

Oggi voglio proprio vedere quanti casini vengon fuori sui campi minori, quelli che nessuno segue.

 

Ma dove sta scritto che devono essere 40 secondi?

E ammesso che fossero 40, gli fai vedere i replay importanti, decisivi, ravvicinati, non quello con il grandangolo televisivo, no?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...