Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

beh... nn hai detto "federico giunti, beppe cardone o andreolli"

 

Si,si. Certo come no.

 

Ricordo che quando venne Van Basten tutti dicevano:"si gran talento ma niente a che vedere con un Gerd Muller, cruijff e bla,bla". Poi venne Ronaldo e si disse:"si gran talento ma niente a che vedere con Van Basten,"

E adesso vale lo stesso per Messi o Ronaldo, fra 10 o 15 anni ai talenti di allora direte:"si gran talento ma niente a che vedere con Messi o Ronaldo"

È sempre così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,si. Certo come no.

 

Ricordo che quando venne Van Basten tutti dicevano:"si gran talento ma niente a che vedere con un Gerd Muller, cruijff e bla,bla". Poi venne Ronaldo e si disse:"si gran talento ma niente a che vedere con Van Basten,"

E adesso vale lo stesso per Messi o Ronaldo, fra 10 o 15 anni ai talenti di allora direte:"si gran talento ma niente a che vedere con Messi o Ronaldo"

È sempre così

ripeto, capisco il tuo pensiero.. ma stai citando cmq grandi campioni

 

e poi ogni epoca ha i suoi miti.

 

io sono cresciuto con le videocassette della scuola calcio di cruijf ma lui era già vecchio... ho visto giocare Baggio,Batistuta e RuiCosta ma anche del piero Totti e ronaldo... e henry, zidane e Raul ecc ecc ecc

 

nn citerei mai paramatti, nervo e paolo negro.

 

quindi si, oggi i miti sono altri ma io sono "cresciuto" con quelli e quindi quelli per me verranno sempre prima.

 

i miei e tuoi figli diranno messi, ronaldo e dybala...nn io, nn oggi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, capisco il tuo pensiero.. ma stai citando cmq grandi campioni

e poi ogni epoca ha i suoi miti.

io sono cresciuto con le videocassette della scuola calcio di cruijf ma lui era già vecchio... ho visto giocare Baggio,Batistuta e RuiCosta ma anche del piero Totti e ronaldo... e henry, zidane e Raul ecc ecc ecc

nn citerei mai paramatti, nervo e paolo negro.

quindi si, oggi i miti sono altri ma io sono "cresciuto" con quelli e quindi quelli per me verranno sempre prima?

i miei e tuoi figli diranno messi, ronaldo e dybala...nn io, nn oggi.

 

Ho un bel po' di anni più di te e ti dico che Cristiano Ronaldo, Messi e anche Iniesta sono un gradino sopra a tutti quelli che hai menzionato(tranne Zidane).

 

IHMO NATURALMENTE. Riesco a scindere i calciatori con cui sono cresciuto con quelli che sono forti veramente. Ma il bello nel guardare lo sport è proprio questo, ognuno ha i propri ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi venne Ronaldo e si disse:"si gran talento ma niente a che vedere con Van Basten,"

veramente quando venne Ronaldo tutti rimasero a bocca aperta... era una cosa che nemmeno Van Basten aveva mai visto.

 

Comunque Buffon 8 goal in 5 partite, non 16 goal in 8 partite.

Sono tanti, ma non sono tutti colpa sua, mica bastano i numeri dei goal subiti, altrimenti staremo tutti a dire che Perin fa schifo, invece Perin è un ottimo portiere.

Come detto ieri era il compleanno di Ronaldo e non ho voluto rispondere...

ma allora è vero che non sapete contare. pensavo fosse una battuta, ma a quanto pare.

evidentemente ti sei perso il mio post da cui è scaturito tutto quanto, io non mi sono limitato a dire "prende tanti gol", ho anche analizzato i gol, poi gli ho pure dato tutte le attenuanti del caso, difesa poco concentrata, fenomeni al tiro, ecc. ecc. non ne ho assolutamente fatto un discorso semplicistico, ho fatto soltanto notare che nelle sue ultime 8 partite ha preso 16 gol, di cui ben 11 suddivisibili in sole due categorie.

ci sono tanti modi di fare gol, un portiere viene impallinato in ogni modo, eppure lui prevalentemente in soli due modi. che sarebbe un pregio enorme, una qualità fortissima, se non fosse che in sole 8 partite è successo 11 volte.

 

poi giustamente fanno notare che a me non dovrebbe fregare niente perché non sono juventino, ok, era solo per evitare le solite polemiche sul rigirino un po' fuori un po' dentro, la gamba non voleva, il ginocchio non lo sfiora e quelle robe lì.

l'unica mia "polemica" sta nel fatto che è ancora il portiere della nazionale, non fosse così per me potrebbe giocare fino a 100 anni con la Juventus che sarei pure felice. però amen, va bene, tanto non cambierebbe molto anche con un altro portiere.

 

ah, per aiutarti a contare:

Real 4

Lazio 3

Cagliari 0

Genoa 2

Spagna 3

Israele 0

Barcellona 3

Sassuolo 1

 

(4+3+2+3+3+1)/8= 16/8= 2 a partita.

perché partire dal Real? puoi prue toglierlo, non cambia molto, migliorano di poco i numeri, ma come dicevi prima tu e come dico pure io, non è solo una questione di numeri, che ci possono pure stare.

da quella lista togli due rigori, un colpo di testa, un anticipo e togli pure un autogol e ti rimangono ancora 11 gol che puoi analizzare tu stesso.

non è tanto strano che gli fai gol se tiri angolato e forte, no, quello è normale. è strano che capiti così spesso in così poco tempo. è strano che giocatori del real, della Lazio, della Spagna, del Barcellona e persino del Sassuolo riescano ad arrivare in fondo al campo, metterla in mezzo rasoterra e avere il gol fisso. e questo non è certo un errore solo suo, come mai all'improvviso è iniziato a capitare così frequentemente?

 

"e quindi?" e quindi niente, non è altro che un discorso, un'analisi di un'anomalia che si è verificata improvvisamente e che persiste anche se sono cambiati molti interpreti.

io sono più che convinto che anche qualcuno al campo di allenamento della Juve abbia fatto la stessa analisi e abbia fatto rivedere a Buffon e compagni i video di tutti questi gol e forse anche di altri in passato quando ancora non era diventata sistematica la cosa.

e ma è perché non sono ancora in condizione...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente quando venne Ronaldo tutti rimasero a bocca aperta... era una cosa che nemmeno Van Basten aveva mai visto.

 

Parlo in generale, anche allora c'era qualcuno che come adesso criticava questi grandi campioni dicendo che comunque erano/sono inferiori al passato.

 

Ma il discorso si può allargare alle altre cose, come quelli che parlano di videogiochi dicendo che nel passato erano meglio, o che parlano degli anni 90' con stupidaggini del tipo "allora si che era bello". Tra l'altro negli anni 90 c'erano quelli che parlavano degli anni 60/70/80 come dei migliori in assoluto. Mi da fastidio questo modo di fare, la gente ha la visione contorta del passato e non si rende conto

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si inizia a vedere qualcosa di concreto in campo.

Ieri mi è piaciuto l'approccio, sin da subito siamo entrati concentrati e in partita.

Tutti bene, sopratutto Dybala (immenso) e il centrocampo, Pjanic e Matuidi insieme si confermano ancora una volta una coppia devastante.

E sono contento di aver visto la Juve con tutti i gioielli in campo.. quello deve essere il nostro 11 tipo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

quello di chiellini onestamente nn so quanto sia fallo da giallo eh...

 

fallo forse si, anche se ovviamente belotti non è in possesso e il suo "tuffarsi" ha probabilmente ingannato l'arbitro.

 

 

sulla samp... ho messo ora, quindi nn so.

 

 

per quando riguarda il milan.. Kessie mi pare Vucinic.. una partita sembra Dio, la successiva sembra una pippa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di chiellini onestamente nn so quanto sia fallo da giallo eh...

 

fallo forse si, anche se ovviamente belotti non è in possesso e il suo "tuffarsi" ha probabilmente ingannato l'arbitro.

 

 

sulla samp... ho messo ora, quindi nn so.

 

 

per quando riguarda il milan.. Kessie mi pare Vucinic.. una partita sembra Dio, la successiva sembra una pippa.

Ah "tuffarsi".

"Forse" fallo.

Effettivamente cambia soltanto direzione per placcarlo :asd:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah "tuffarsi".

"Forse" fallo.

Effettivamente cambia soltanto direzione per placcarlo :asd:

no, con "tuffarsi" mi riferivo al cadere assieme a Belotti... nn penso che chiellini cada nel dare una spallata a belotti.

 

e cmq vi ricordo che lo spalla a spalla è regolare... belotti nn è in possesso e che chiellini può andare dove vuole dato che è lui davanti nella corsa..

 

 

poi ripeto, se lo fischia nn mi lamento.. se lo ammonisce si.

 

se nn lo fischia nn mi scandalizzo

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oookkkeeeei vabe, lasciam perdere

Forza Inter :)

dai andre....sono il primo non estimatore di chiellini e della sua irruenza.. ma quello non è fallo e nn è soprattutto da giallo.

 

 

se poi lo fischia amen, sbagliare ci sta ma nn lo avrebbe ammonito mai, mai mai.

 

e si, forza inda :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...