Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Situazione...

 

devo scegliere due tra:

 

Pereyra - Biabiany - Florenzi

 

e due tra:

 

Bianchi - Klose - Palacio - Nenè

 

Suggerimenti ? :mrgreen:

 

Per il resto andrei con Buffon, Zuniga, Juan, Granqvist, Pasqual, ? , ? , Marchisio, Gomez, ?, ? :lol:

 

P.s. Ovviamente non posso schierare 3 punte dato che gioco col sistema mantra di fantagazzetta :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera Klose segna al 100%.sei costretto a schierarlo.

 

Klose lo metto sicuro, come tutti coloro che giocano contro l'inter :asd:

 

Fuori Gomez...ma crispio :ph34r:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti.

soprattutto quel coldfire lì... avrà come minimo l'età di Beccalossi alias "scusate se insisto" :D

:mrgreen: ...va che più o meno siamo li Inverno. Il Capitano d'altronde gioca ancora.... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

se fosse per lui si giocherebbe ancora con i palloni anni 20 che pesavano 14 kg.pero' nonostante l'eta' avanzata mastica calcio ed e' ancora lucido. lo ammiro profondamente :lol:

 

Nonono...sono benvenute le magliette tecnologiche, le bibite che aiutano l'integrazione di sali minerali, le scarpe per ogni tipo di terreno di gioco.

 

Con quell'arnese non credo si miglori la tecnica più di tanto, perchè un calciatore che pratica questo sport già dopo 1 anno dovrebbe già saper stoppare la palla e fare passaggi di 5m precisi.

Se non fosse capace sarebbe meglio il nuoto. :mrgreen:

 

Che non mi vengano a dire cavolate.

 

E stasera mi basta che l'Inter non perde, che ho una scommessa in ballo. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ...va che più o meno siamo li Inverno. Il Capitano d'altronde gioca ancora.... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

 

Nonono...sono benvenute le magliette tecnologiche, le bibite che aiutano l'integrazione di sali minerali, le scarpe per ogni tipo di terreno di gioco.

 

Con quell'arnese non credo si miglori la tecnica più di tanto, perchè un calciatore che pratica questo sport già dopo 1 anno dovrebbe già saper stoppare la palla e fare passaggi di 5m precisi.

Se non fosse capace sarebbe meglio il nuoto. :mrgreen:

 

Che non mi vengano a dire cavolate.

 

 

Non so il calcio ma nel mio sport (tiro con l'arco) lavorare periodicamente sui fondamentali è importante perchè altrimenti rischi di perderli introducendo movimenti sbagliati che alla lunga ti incasinano tutto.

 

Poi non so come ci si alleni nel calcio ma penso che certi concetti siano più o meno gli stessi in tutti gli sport.

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

E' diverso Granbrakko.

Ho praticato pure io (non per fare il tuttologo ma nel corso della mia pur breve vita ho praticato parecchi sport a livello agonistico) , un po' d'anni fa per un paio d'anni con ottimi risultati, uno sport simile al tuo (complimenti piuttosto perchè mi ha sempre affascinato il tiro con l'arco), anche se sicuramente meno roboante come nome: darts.

 

Il tiro con l'arco, come i darts anche se ridimensionando il tutto, è uno sport dove è richiaesta freddezza, precisione, concentrazione e l'esecuzione di un singolo gesto.

Il bersaglio può essere posizionato a tot metri nel tiro con l'arco, a differenza dei darts dove il bersaglio è a distanza fissa di 3m scarsi, e lì davvero conta tanto la ripetitività del gesto.

Io giocavo tutti i giorni e se facevo solo 2 giorni a non giocare lo sentivo e lo vedevo nei risultati.

Nel calcio la situazione del passaggio a 5m è molto rara, in primis, e se uno è portato a giocare a calcio, cioè ha sensibilità nel piede per eseguire uno stop, ha coordinazione per effettuare dei passaggi, che possono essere a 2 m o 40mm, fisso o in proiezione, alto, basso, filtrante, rasoterra, di piatto, di collo, d'esterno, ecc.... non ha difficoltà ad imparare, come prima cosa, ma se dopo 1 anno un giovane calciatore dell'età di 10 anni non sa eseguire uno stop da fermo, a seguire, e ad effettuare dei passaggi precisi e svariati vuol dire che forse il calcio non fa per lui.

Un professinista, ma anche un giocatore delle giovanili, dovrebbe saper calciare il pallone con precisione e stopparlo, le cose fondamentali insomma, perchè con il pallone ci passano come minimo 20 ore a settimana.

 

Che quell'aggeggio serva magari a ragionare più velocemente può essere (anche se lo stesso esercizio può essere riproposto con l'auito di diversi compagni, che s'allenerebbero anche loro), ma di certo non può insegnare tecnica, perchè parto dal presupposto che uno che sa giocare a calcio quelle cose le sappia fare senza problemi, diversamente mi chiedo come faccia a praticare quello sport.

 

Poi un'altra cosa che mi viene in mente leggendo ciò che è stato scritto sul quel macchinario: che nnon si sa da dove arriva il pallone fino a quando non si sente il beep proveniente da 1 degli 8 lanciatori automatici.

E a che serve questa scusate? Nel calcio il pallone è 1 e i movimenti nostri, dei compagni, sono in relazione alla posizione della palla, degli avversari e dei compagni.

Non è che io difensore, con il pallone nei pressi del'area avversaria, mi devo aspettare un pallone proveneinte da dietro, a meno che sia un racchettapalle a lanciarmelo.

La situazione quindi non è per niente proponibile in un campo di calcio durante una partita.

 

Quel macchinario lo trovo superfluo, soprattutto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi e non hai tutti i torti. In effetti sembra più una macchina didattica che da allenamento professionistico.

Magari proprio il fatto di ricevere palloni al di fuori di ogni logica di gioco aiuta a liberarsi da certi schemi mentali che può avere un calciatore che tocca pochi palloni. Quanti autogol sono dovuti a retropassaggi che i portieri non si aspettavano?

 

E' diverso Granbrakko.

Ho praticato pure io (non per fare il tuttologo ma nel corso della mia pur breve vita ho praticato parecchi sport a livello agonistico) , un po' d'anni fa per un paio d'anni con ottimi risultati, uno sport simile al tuo (complimenti piuttosto perchè mi ha sempre affascinato il tiro con l'arco), anche se sicuramente meno roboante come nome: darts.

 

Il tiro con l'arco, come i darts anche se ridimensionando il tutto, è uno sport dove è richiaesta freddezza, precisione, concentrazione e l'esecuzione di un singolo gesto.

Il bersaglio può essere posizionato a tot metri nel tiro con l'arco, a differenza dei darts dove il bersaglio è a distanza fissa di 3m scarsi, e lì davvero conta tanto la ripetitività del gesto.

Io giocavo tutti i giorni e se facevo solo 2 giorni a non giocare lo sentivo e lo vedevo nei risultati.

 

 

Il gesto è sempre identico anche nel tiro con l'arco, non importa la distanza. Non conosco la tecnica di tiro per i darts, nel tiro con l'arco però sono coinvolti un bel pò di muscoli e garantire la ripetitività del gesto è impossibile se non si mandano a memoria (muscolare) certi movimenti.

In poche parole è impossibile controllare direttamente ogni aspetto della tecnica quando si tira. Ci si focalizza magari su un aspetto su cui si è particolarmente carenti e si mandano gli altri "in automatico".

Da qui l'importanza di rivedere costantemente i fondamentali e della preparazione di ogni tiro.

Poi con l'esperienza si impara a capire se si sta tirando male e ad abortire il tiro. A volte capita di rendersene conto mentre stai rilsciando la freccia e lì si sente partire qualche santo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

Quello intendevo per i darts o tiro con l'arco.

Nei darts non è che si ha una tecnica precisa, come magari può essere con l'arco, e ogni giocatore tirava un po' a modo suo, ciò che conta comunque sono i movimenti che devono essere ripetuti, se si vuole essere efficace e preciso.

Io per esempio, all'inizio, feci fatica a trovare la mia posizione e il mio modo di tirare, però una volta trovato andavo in pedana sempre con il mio modo: una certa posizione dei piedi, del corpo, il modo di tenere in mano la dart, ecc...

Piano piano e tiro dopo tiro il cervello memorizza i movimenti e si migliora e si diventa precisi.

 

Se una persona non ha autocontrollo e non ha freddezza con il tiro con l'arco troverà parecchia difficoltà e probabilmente non arriverà ad ottenere buoni risultati.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che la partita di stasera spruzza spettacolo da tutti i pori (nel primo tempo per lo meno).. la faccia di veron, che quasi si addormentava in tribuna, direi che è l emblema perfetto...! mammmmmmmma mia... :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...