MarcusFenix1987 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 quello che mi sorprende è che squadre come il Manchester City, con tutti quei giocatori buoni/ottimi che ha (a mio avviso, ogni singolo giocatore titolare del City sarebbe quantomeno titolare in ogni big del calcio italiano) abbia un gioco così scadente...dovrebbero competere sia in premier sia in Champions, ma sappiamo tutti che non è così, ergo, avere uno sceicco che spende tanti (troppi) soldi molte volte non serve a nulla...io sinceramente non l'ho ancora inquadrato questo tycoon indonesiano...potrebbe essere un megaflop, oppure portare in 2/3 anni l'inter ad essere una corazzata... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 per quale motivo dovrebbe mettere una dirigenza indonesiana?? quale assurdo motivo??si parla di una SPA con degli azionisti, non la vai a comprare senza presentare un piano e senza dare garanzie. e se quel piano fa schifo, non ti compri un bel niente. poi sicuro qualche nipote ce lo piazza da qualche parte ma non credo proprio a fare il DS.Ma infatti io ho solo detto che dovete sperare che non lo faccia, non che lo farà. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 ma perchè dovrei sperarlo???perchè dovrei temere una cosa simile??? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Molto spesso un giocatore mediocre in una grande formazione, che gioca bene fa figure eccelse, magari un ottimo giocatore in una formazione di pippe non fa la stessa figura, questo per dire che la juve possiede un grande gioco corale, quindi chi ci metti metti li in mezzo la sua figura la fa sempre, non per questo dico che i giocatori della juve sono scarsi, anzi alcuni sono proprio forti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 ma perchè dovrei sperarlo???perchè dovrei temere una cosa simile???Perchè le squadre con una società priva di uomini di calcio non hanno mai vinto e mai vinceranno.Soldi + Competenza = VittorieSoldi + Incompenteza = Vittoria della Coppa del Nonno. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcusFenix1987 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Come Galliani è quello dei Didac Vila, dei Felipe Mattioni, dei Ruben Olivera, dei Konstant (Per citare solo quelli recenti)Gli acquisti giusti e sbagliati che siano passano in secondo piano, perchè puoi fare anche l'acquisto migliore del mondo e non vincere niente comunque. Potete rinfacciargli tutti gli errori (Tranne Zaccheroni perchè era antecedente alla sua gestione) ma ha pur sempre preso una squadra che era zero e in 3 e anni e mezzo di gestione ha vinto 2 campionati, 2 supercoppe italiane e siamo tornati ai quarti in champions. A mio parere, era difficile fare meglio. mi permetto di dissentire su 2 giocatori...Didac Vilà a parer mio è stato bruciato dal Milan come Constant...tutti dicevano che il giocatore spagnolo sarebbe diventato un ottimo giocatore, giovanissimo ha cominciato nell'Espanyol per poi essere preso dal Milan e lasciato marcire in panchina/giovanili...per Constant è la stessa cosa, è un buon centrocampista/esterni di centrocampo solo che Allegri gli ha imposto il ruolo di terzino... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 mi permetto di dissentire su 2 giocatori...Didac Vilà a parer mio è stato bruciato dal Milan come Constant...tutti dicevano che il giocatore spagnolo sarebbe diventato un ottimo giocatore, giovanissimo ha cominciato nell'Espanyol per poi essere preso dal Milan e lasciato marcire in panchina/giovanili...per Constant è la stessa cosa, è un buon centrocampista/esterni di centrocampo solo che Allegri gli ha imposto il ruolo di terzino...Se facciamo questo discorso allora nessun giocatore sarebbe un pacco.Si potrebbe anche dire che Diego e Krasic siano stati bruciati dato quello che si diceva.Idem per Martinez e compagnia... Purtroppo, la caratteristica principale che un grande giocatore deve avere per essere considerato tale è la testa.La forza mentale vale molto di più delle abilità e del talento e purtroppo certi giocatori falliscono nelle grandi squadre proprio perchè non riescono a sopportare la pressione delle grandi piazze. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidz81 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 (modificato) Da interista fino al midollo, dico che è normale che ci sia un po' di diffidenza nei confronti di Thohir e i tifosi siano preoccupati... è finita un'epoca, che nonostante mille inciampi, fallimenti e peripezie ci ha portato comunque sul tetto d'Europa e del Mondo... in più arriva un personaggio sconosciuto, da una terra che poco ha a che fare col calcio... Però è anche giusto fare alcune valutazioni... 1- Thohir è un signore di 43 che è stato in grado di costruirsi un impero finanziario che attualmente ha un valore stimato attorno ai 25 miliardi di dollari, il che significa che proprio sprovveduto e scemo non è... e non si sminuisca la cosa partendo dal fatto che era già molto ricco di famiglia, perchè puoi anche essere ricco sfondato ma essere Lapo...2- Moratti è stato un grande, ci ha messo sempre l'anima, questo è stato da un lato un pregio, ma dall'altro, il più grande difetto che ha contraddistinto la sua presidenza... troppi errori dovuti al sentimento, troppe giustificazioni date a soggetti che non le meritavano solo per questioni affettive. Avere a capo un "business man" può essere una svolta in positivo.3- Thohir si è presentato bene, sia nelle trattative che in questi giorni. Non è arrivato e ha detto adesso faccio tutto io, fino ad ora ha dimostrato anche un certa umiltà secondo me. E soprattutto non ha illuso i tifosi con promesse in pompa magna di comprare i Cr7,i Messi etc etc... a me sinceramente basta avere una società seria, dove chi sbaglia paga come in tutte le aziende del mondo, e dove finalmente, non c'è da farsi venire il crepacuore ogni volta che c'è da rinnovare i contratti dei pochi campioni che hai perchè hai pochi soldi o tutte le volte che per un giocatore ti sparano più di quei 13-15 milioni devi girare le spalle e abbandonare la trattativa. Poi magari tra tre anni si fallisce e si va in B... però magari anche no... Modificato 15 Novembre 2013 da Davidz81 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Furo23.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcusFenix1987 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Se facciamo questo discorso allora nessun giocatore sarebbe un pacco.Si potrebbe anche dire che Diego e Krasic siano stati bruciati dato quello che si diceva.Idem per Martinez e compagnia... Purtroppo, la caratteristica principale che un grande giocatore deve avere per essere considerato tale è la testa.La forza mentale vale molto di più delle abilità e del talento e purtroppo certi giocatori falliscono nelle grandi squadre proprio perchè non riescono a sopportare la pressione delle grandi piazze. Diego dopo la Juve ha fatto cose buone sia col Wolfsburg sia con l'Athletico...Krasic per me resta una incognita...un'iradiDio la prima parte di stagione per poi sparire letteralmente nella seconda... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Diego dopo la Juve ha fatto cose buone sia col Wolfsburg sia con l'Athletico...Krasic per me resta una incognita...un'iradiDio la prima parte di stagione per poi sparire letteralmente nella seconda...Infatti l'han dovuto mandare in prestito perchè Magath non lo voleva più.Fidati l'ho seguito perchè io mi aspettavo molto da lui, e rimasi deluso quando Marotta lo cedette per 10 milioni.A posteriori, ti dico che quella fu una delle migliori mosse di mercato che potessimo fare.. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 se domani un arabo si comprasse il bologna e lo portasse a vincere ancora il campionato, glielo spieghi tu il fallimento. se oggi tu consideri il city uno squadrone che è assurdo non arrivi manco agli ottavi di champions, è proprio grazie a quel fallimento di cui parli. secondo me a volte date giudizi solo in base alle ultme due o al limite tre stagioni della juventus che riuscite a ricordare e raramente ricordate che il City è una squadraccia che non ha mai vinto una minchiazza di niente... sfigati e fetusi. nel 1998 (15 anni fa) erano una squadra degna della seconda divisione (serie C) inglese... un fallimento vincere in casa loro un fa cup, una premier ed un comminity shield. ripeto, se il bologna tra 10 anni vincesse campionato, coppa italia e supercoppa, sarebbero proprio da deridere per un fallimento simile. immagina il torino che tra 10 anni, nella città dei cugini bianconeri, si riportano a casa i tre titoli casalinghi più importanti... falliti? o risorti?mi spiego meglio..hanno speso fior fior di quattrini..hanno si rilanciato la squadra..ma per cio' che hanno speso hanno vinto poco..poi puoi farmi tutti i discorsi che vuoi..ma per i soldi che hanno speso non hanno vinto nulla... Con la squadra che hanno costruito..con i vari aguero toure ecc ecc avrebbero a mio avviso dovuto vincere per lo meno il doppio...poi se me la metti solo sul piano del ritrovato prestigio del city ok...ma io la vedo cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Ma perché il Real non spende? Il Chelsea hs speso tanto ed ora è una delle squadre che fa parte dell'élite del calcio. Invece di prendete certi modelli di squadre spendaccione prenderei esempi di società vincenti dove c'è un chiaro progetto tecnico e finanziario, modello su cui punterà la nuova Inter, come le squadre tedesche. Ms vi ricordate cos'erano Bayern e Borussia qualche anno fa? E il Barcellona prima di cruiff? La strada per poter competere a livello internazionale è quella che intraprenderà l'inter, su questo credo ci siano pochi dubbi, e i presupposti affinché succeda per me vi sono tutti, perché come hs detto inverno, e come ha più volte ribadito lo stesso Moratti, se thorir non avesse avuto credenziali economiche, credibilità e un progetto serio ls società non sarebbe stata venduta. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Ma la mascotte dell' inter rimarra' invariata oppure cambiano tutto?che so...magari tirano fuori qualche divinita' indonesiana,tipo na scimmia a tre teste...e tolgono il biscione. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Ma perché il Real non spende? Il Chelsea hs speso tanto ed ora è una delle squadre che fa parte dell'élite del calcio. Invece di prendete certi modelli di squadre spendaccione prenderei esempi di società vincenti dove c'è un chiaro progetto tecnico e finanziario, modello su cui punterà la nuova Inter, come le squadre tedesche. Ms vi ricordate cos'erano Bayern e Borussia qualche anno fa? E il Barcellona prima di cruiff? La strada per poter competere a livello internazionale è quella che intraprenderà l'inter, su questo credo ci siano pochi dubbi, e i presupposti affinché succeda per me vi sono tutti, perché come hs detto inverno, e come ha più volte ribadito lo stesso Moratti, se thorir non avesse avuto credenziali economiche, credibilità e un progetto serio ls società non sarebbe stata venduta.Piano coi paragoni.Il Bayern nel corso degli anni ha sempre investito tantissimo regolarmente ed ha sempre avuto un'ottima squadra, forse solo con un anno buio (Che può capitare). Il Borussia è l'unica squadra che diciamo si è ripresa dalle ceneri dato che veniva da un lungo periodo con un nulla di fatto. E comunque, fare un paragone col modello tedesco è piuttosto relativo per i seguenti motivi:-Sono quotati in borsa-Hanno uno stadio di proprietà fatto e finito, non un progetto cad da costruire su un non precisato luogo.-La Holding che lo controlla mira a reinvestire gli utili nel sostentamento del club e non in dividendi milionari. Potete dire ciò che volete, ma io credo che il vostro amico Indonesiano non abbia speso centinaia di milioni di euro per noia o per usare la squadra come un giocattolo, ma perchè vuole farci su altri soldi.Per me l'Inter di Thohir proverà ad imitare quello che sta facendo adesso la Roma, ossia prendere giocatori giovani promettenti per rivenderli e fare plusvalenze, e se ci scappa, provare a vincere qualcosa. Modificato 16 Novembre 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Adesso investe il Bayern, negli ultimi anni, ma 10 anni fa com'era conciato il calcio tedesco e le sue squadre più titolate?? Peggio della situazione attuale dell'Inter, molto peggio. Vuole fare soldi con l'inter? Non credo sia una mossa intelligente comprare una squadra di calcio per un uomo come lui, ma se proprio quella sarà la sua intenzione non vedo come non potrà giovare alla società in maniera diretta.personalmente sono molto fiduciosa per tutto quello che avrà intenzione di fare. con quest'ometto credo sarà tutto possibile: linea societaria, business, stadio, connessione settore giovanile e prima squadra. Sarà tutto possibile e credo sia realmente intenzionato a farlo. dovrebbe anche entrare in borsa, mi sembra sia nei programmi. Tempo al tempo, tra 2/3 anni vedremo ciò che sarà stato fatto e ciò che non sarà stato fatto, di sicuro l'intenzione di intraprendere una certa direzione di internazionalità c'è, che significa apertura concreta al mercato internazionale e soprattutto nel mondo asiatiatico, che è in notevole espansione economica a differenza di Europa e America. Riuscire ad entrare in modo diretto in quel tipo di mercato e di economia significherebbe amplificate notevolmente la dimensione della squadra, della società e quindi dei guadagni. Già si parla molto di questa nuova proprietà in Asia. Modificato 16 Novembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 In sostanza vorresti che l'Inter facesse quello che sta facendo la Juve già da qualche tempo Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Non sono informato sul tipo di gestione e di business programmatico che ha la Juve, se lo sta facendo buon per lei, ma ormai la direzione che dovrebbero prendere le società di calcio più importanti al mondo è quella, ed è per questo che spingevo i per un cambio di proprietà il prima possibile. La Juve entrò in borsa nel periodo in cui gli agnelli si chiamarono fuori e grazie a quella strategia la società poté incassare soldi freschi grazie alla vendita di azioni gonfiate. Era prevedibile. Quello comunque e il meno, la cosa importante e che genererà molti soldi sarà l'ingresso dalla porta principale nel mercato asiatico, grazie alla nuova proprietà . Modificato 16 Novembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 nel frattempo inter 0 - chiasso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Chiara colpa di un management incompetente. Modificato 16 Novembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Chiara colpa di un management incompetente.ho solo riportato la notizia...non volevo accusare nessuno...calmo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Adesso investe il Bayern, negli ultimi anni, ma 10 anni fa com'era conciato il calcio tedesco e le sue squadre più titolate?? Peggio della situazione attuale dell'Inter, molto peggio. Vuole fare soldi con l'inter? Non credo sia una mossa intelligente comprare una squadra di calcio per un uomo come lui, ma se proprio quella sarà la sua intenzione non vedo come non potrà giovare alla società in maniera diretta.personalmente sono molto fiduciosa per tutto quello che avrà intenzione di fare. con quest'ometto credo sarà tutto possibile: linea societaria, business, stadio, connessione settore giovanile e prima squadra. Sarà tutto possibile e credo sia realmente intenzionato a farlo. dovrebbe anche entrare in borsa, mi sembra sia nei programmi. Tempo al tempo, tra 2/3 anni vedremo ciò che sarà stato fatto e ciò che non sarà stato fatto, di sicuro l'intenzione di intraprendere una certa direzione di internazionalità c'è, che significa apertura concreta al mercato internazionale e soprattutto nel mondo asiatiatico, che è in notevole espansione economica a differenza di Europa e America. Riuscire ad entrare in modo diretto in quel tipo di mercato e di economia significherebbe amplificate notevolmente la dimensione della squadra, della società e quindi dei guadagni. Già si parla molto di questa nuova proprietà in Asia.Alt, il Bayern è un discorso, il calcio tedesco un altro.Che poi tra il 99 e il '01 il Bayern disputò 2 finali e vincendone una, oltre a diverse vittorie in bundes.Il Bayern è da sempre una delle squadre economicamente più solide e al di la di qualche stagione buia si è sempre mantenuta su livelli altissimi. Pensare che un imprenditore (Perchè questo è Thohir) spenda 100 milioni di euro per puro divertimento mi sembra quantomeno utopistico, non è uno sceicco annoiato che vuole un giocattolo.Che poi questo possa essere un bene o un male lo dirà il campo, io sinceramente non sarei pienamente contento. Modificato 16 Novembre 2013 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Ricordiamo comunque che Internazionale Holding (i Moratti) detiene ancora il 30 %..certo, e' una cifra di minoranza, ma io nn sarei cosi' sicuro che venga meno l'aspetto passionale... Ma poi non capisco...si percula da anni l'inter perche' e' gestito in maniera casuale..ora che ci sara' molto probabilmente un cambio di rotta non va bene comunque Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Ricordiamo comunque che Internazionale Holding (i Moratti) detiene ancora il 30 %..certo, e' una cifra di minoranza, ma io nn sarei cosi' sicuro che venga meno l'aspetto passionale... Ma poi non capisco...si percula da anni l'inter perche' e' gestito in maniera casuale..ora che ci sara' molto probabilmente un cambio di rotta non va bene comunque Il cambio di rotta sarà sicuramente ottimo dal punto di vista economico perchè la società verrà gestita come tale, ma non per questo necessariamente arriveranno le vittorie di conseguenza.Chiedere ai romanisti. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Il cambio di rotta sarà sicuramente ottimo dal punto di vista economico perchè la società verrà gestita come tale, ma non per questo necessariamente arriveranno le vittorie di conseguenza.Chiedere ai romanisti. Nessuno ha parlato di vincere in tempi brevi..ora come siamo messi sarebbe gia' un miracolo tornare in champions...rimanerci fissi sarebbe il prossimo obiettivo... Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 16 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) Adesso investe il Bayern, negli ultimi anni, ma 10 anni fa com'era conciato il calcio tedesco e le sue squadre più titolate?? Peggio della situazione attuale dell'Inter, molto peggio. Vuole fare soldi con l'inter? Non credo sia una mossa intelligente comprare una squadra di calcio per un uomo come lui, ma se proprio quella sarà la sua intenzione non vedo come non potrà giovare alla società in maniera diretta.personalmente sono molto fiduciosa per tutto quello che avrà intenzione di fare. con quest'ometto credo sarà tutto possibile: linea societaria, business, stadio, connessione settore giovanile e prima squadra. Sarà tutto possibile e credo sia realmente intenzionato a farlo. dovrebbe anche entrare in borsa, mi sembra sia nei programmi. Tempo al tempo, tra 2/3 anni vedremo ciò che sarà stato fatto e ciò che non sarà stato fatto, di sicuro l'intenzione di intraprendere una certa direzione di internazionalità c'è, che significa apertura concreta al mercato internazionale e soprattutto nel mondo asiatiatico, che è in notevole espansione economica a differenza di Europa e America. Riuscire ad entrare in modo diretto in quel tipo di mercato e di economia significherebbe amplificate notevolmente la dimensione della squadra, della società e quindi dei guadagni. Già si parla molto di questa nuova proprietà in Asia.che viaggi... ma lo ammetto, al tuo posto e davanti ad un cambio di proprietà me li farei pure io, sta sicuro... :D P.S. ma non fraintendermi, se la juve dovesse cambiare proprietà farei un colpo.. proprio quest anno la juventus ha celebrato i 90 anni di gestione Agnelli = proprietà più longeva rispetto a qualsiasi altro club professionistico al mondo (c è da esserne fieri )...! e per giunta è una squadra "italiana", con proprietà "italiana" (e vincente dai )... cosa potrei mai desiderare di più...? per cui niente fraintendimenti per amor di dio... Modificato 16 Novembre 2013 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.