Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Secondo me date troppa fiducia a questo tohir. Doveva venire lui per poter rendere piu appeal all'inter nel mercato mondiale? Fior fior di economisti e finanziari in italia non sarebbero capace di farlo? Lo stesso bayern di cui parlste, non ha avuto certo bisogno di ricorrere a nessun finanziatore arabo o asiatico (che poi il bayern è sempre stato cosi forte e importante. A prescindere dalle riforme). Il cambimento in germania è avvenuto appunto grazie alle istituzioni e non per iniziative dei singoli club. Infatti a beneficare delle nuove leggi non è mica stato il bayern (giá forte di suo) ma i vari borussia, leverkuswn, shalcke ecc. che hanno potuto contare sulla valorizzazione dei giovani e su piu ampi investimenti. Tohir è nelle stesse condizioni di Pallotta alla roma. Possono fare alcuni acquisti ma non di certo portare chissá quale rivoluzione.

Poi ci sono i risultati sportivi conseguiti da tohir che parlano da soli...

• Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro Tohir ha detto che entro il 2016 (annata in cui ci sarà la finale di Champion's in quel di San Siro)...vuole costruire una squadra competitiva in grado di arrivare a giocare la suddetta partita...

il che comporta che non dovrà fare come i vari sceicchi/russi annoiati che tanto criticate...PEGGIOOOOOO...

dovrà spednere un foxxio di soldi se vuole davvero portare l'Inter a giocare la finale di Champion's tra un paio d'anni...

all'anima del business man... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me date troppa fiducia a questo tohir. Doveva venire lui per poter rendere piu appeal all'inter nel mercato mondiale? Fior fior di economisti e finanziari in italia non sarebbero capace di farlo? Lo stesso bayern di cui parlste, non ha avuto certo bisogno di ricorrere a nessun finanziatore arabo o asiatico (che poi il bayern è sempre stato cosi forte e importante. A prescindere dalle riforme). Il cambimento in germania è avvenuto appunto grazie alle istituzioni e non per iniziative dei singoli club. Infatti a beneficare delle nuove leggi non è mica stato il bayern (giá forte di suo) ma i vari borussia, leverkuswn, shalcke ecc. che hanno potuto contare sulla valorizzazione dei giovani e su piu ampi investimenti. Tohir è nelle stesse condizioni di Pallotta alla roma. Possono fare alcuni acquisti ma non di certo portare chissá quale rivoluzione.

Poi ci sono i risultati sportivi conseguiti da tohir che parlano da soli...

A quanto dice e a quanto vorrebbe fare come si fa a non dargli fiducia? Io sono positivo, quindi.....

Doveva venir lui? Certo, perchè grazie a lui si entra direttamente nel mercato asiatico dalla porta principale ma soprattutto el gà i danè! :mrgreen:

Un italiano? Può anche darsi, ma nessun italiano avrebbe preso l'inter ne sarebbe stato in grado di comprarla e Morati è troppo accentratore per mettere una persona capace a comandare senza intromettersi di persona. L'unico modo possibile era quello di vendere le quote azionarie di maggioranza.

Per fare del merchandasing estero o comunque vendere un determinato prodotto/marchio all'estero ci vuole soprattutto un piano di marketing, cosa che non ha mai avuto l'inter, ci vogliono strutture, soldi ma soprattutto volontà. L'Inter in questi anni ha sempre pensato prima di comprare giocatore e riappianare i debiti, mai allo sviluppo trasversale della società.

La rivoluzione la porterà eccome, e come mentalità l'ha già portata rispetto a prima, basta sentirlo parlare. Poi quello che effettivamente farà e come lo farà sarà un'altra cosa ma di certo non capisco come si possa far passare una cattiva cosa o come una cattiva idea tutto ciò che vorrebbe fare.

Perchè ha comprato l'Inter?

Allora l'Inter è il problema, non Thorir.

se non erro Tohir ha detto che entro il 2016 (annata in cui ci sarà la finale di Champion's in quel di San Siro)...vuole costruire una squadra competitiva in grado di arrivare a giocare la suddetta partita...

il che comporta che non dovrà fare come i vari sceicchi/russi annoiati che tanto criticate...PEGGIOOOOOO...

dovrà spednere un foxxio di soldi se vuole davvero portare l'Inter a giocare la finale di Champion's tra un paio d'anni...

all'anima del business man... :lol: :lol:

Beh ma quello è per darsi degli obbiettivi.

In generale se una persona, in qualsiasi lavoro, si pone degli obbiettivi a medio-lungo termine lavorerà in direzione di quell'obbiettivo. Questione di stimoli personali e generali d'industria, non c'è nulla di male.

E non servono grandi giocatori per arrivare in una semi-finale o finale di CL. Servono anche quelli ma non solo quelli. :teach:

Anche se personalmente non ci credo nemmeno io e sarebbe meglio non creare aspettative....

Sarei più per un proclama detto tra 4 mura piuttosto che a mezzo stampa. Sono per la filosofia del lavoro aa fari spenti in certi casi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quello è per darsi degli obbiettivi.

In generale se una persona, in qualsiasi lavoro, si pone degli obbiettivi a medio-lungo termine lavorerà in direzione di quell'obbiettivo. Questione di stimoli personali e generali d'industria, non c'è nulla di male.

E non servono grandi giocatori per arrivare in una semi-finale o finale di CL. Servono anche quelli ma non solo quelli. :teach:

Anche se personalmente non ci credo nemmeno io e sarebbe meglio non creare aspettative....

Sarei più per un proclama detto tra 4 mura piuttosto che a mezzo stampa. Sono per la filosofia del lavoro aa fari spenti in certi casi.

darsi degli obbiettivi ok Cold...ma ci vuole coerenza...mi spiego meglio...

tutti voi Interisti lo stanno facendo passare per un grande affarista...uno che se investe è per trarne profitto...non certo per rimettere denaro...

se poi mi dichiara che entro un paio d'anni vuole puntare a vincere la Champion's...ne deduco (vista la rosa attuale dell'Inter) che dovrà chiudere in grosso passivo le prossime due annate...

quindi mi chiedo: se queste sue dichiarazioni dovessero corrispondere a verità...che differenza c'è tra lui e i tanto bisfrattati scecchi paperoni che comprano a destra e manca???...

converrai con me che c'è qualcosa che non fila nel discorso... :mrgreen: :mrgreen:

io a un grande affarista...quale viene dipinto...mi sarei aspettato altre dichiarazioni...

qualcosa che lasciava intendere di voler investire si nel mercato, ma in maniera oculata...stando sempre attento a quelle che sono le esigenze di bilancio... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

darsi degli obbiettivi ok Cold...ma ci vuole coerenza...mi spiego meglio...

tutti voi Interisti lo stanno facendo passare per un grande affarista...uno che se investe è per trarne profitto...non certo per rimettere denaro...

Fino adesso si è dimostrato un bravo e oculato manager, non uno spendaccione. Se, stando acioò che ha detto, ha valutato l'inter un buon affare sborsando la bellezza di 250mln significa che ci vede delle concrete opportunità.

se poi mi dichiara che entro un paio d'anni vuole puntare a vincere la Champion's...ne deduco (vista la rosa attuale dell'Inter) che dovrà chiudere in grosso passivo le prossime due annate...

quindi mi chiedo: se queste sue dichiarazioni dovessero corrispondere a verità...che differenza c'è tra lui e i tanto bisfrattati scecchi paperoni che comprano a destra e manca???...

Vedremo, non lo so qual'è il planning societario e quali sono le sue direttive. Lui ha sempre detto che vorrebbe un mix di giovani calciatori bravi e esperti.

Poi, ci sono ben altre possibilità di fare pubblicità al marchio: comprare top-player di richiamo internazionale, come fece il Real, ma penso non sia una pista praticabile.

Thorir ha sempre detto che non arriverà a spendere 100 mln per 1 giocatore, e ci mancherebbe altro aggiungo io, anche perchè non se l'ho può certo permettere l'inter, oltre al fatto che ormai la seria A viene ampliamente snobbata dai top-player. Lui preferirebbe comprare i giovani calciatori, e va bene.

Credo si capirà qualcosa di più durante la sessione di gennaio e questa estate.

io a un grande affarista...quale viene dipinto...mi sarei aspettato altre dichiarazioni...

qualcosa che lasciava intendere di voler investire si nel mercato, ma in maniera oculata...stando sempre attento a quelle che sono le esigenze di bilancio... :ok: :ok:

Ma difatti è quello che ha detto.

In tutte le sue interviste ha sempre messo l'accento sull'espansione del club, sulla sua futura solidità economica e del non sperpero di denaro.

Personalmente appoggio in pieno questa linea e aggiungo anche che la linea che aveva preso l'Inter l'anno scorso mi piaceva e la supportavo.....certo che se poi mi vendi 2 under 21 all'estero ecco che allora incomincio a non capirci più una fava.....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

A me gira e rigira Thohir mi da l'impressione di essere una persona intelligente, istruita, pacata e simpatica...mi è piaciuto molto nelle interviste di questi giorni, mi è piaciuto come ha dribblato le domande su Calciopoli (chissà che non si chiuda una volta per tutte sta questione, cosa che comunque va fatta da entrambe le parti) senza fare dichiarazioni per il gusto di accaparrarsi consensi dei tifosi esaltati, mi è piaciuto come sta proponendo il suo progetto senza spararle troppo grosse (sulla Champions ha semplicemente detto che la finale 2016 sarà a Milano e per questo gli piacerebbe molto che vedesse protagonista l'Inter)...

Magari si rivelerà un flop agli atti concreti, ma io rimango della convizione che ci si sia affidati a una persona con la testa sulle spalle...poi vedremo...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino adesso si è dimostrato un bravo e oculato manager, non uno spendaccione. Se, stando acioò che ha detto, ha valutato l'inter un buon affare sborsando la bellezza di 250mln significa che ci vede delle concrete opportunità.

Vedremo, non lo so qual'è il planning societario e quali sono le sue direttive. Lui ha sempre detto che vorrebbe un mix di giovani calciatori bravi e esperti.

Poi, ci sono ben altre possibilità di fare pubblicità al marchio: comprare top-player di richiamo internazionale, come fece il Real, ma penso non sia una pista praticabile.

Thorir ha sempre detto che non arriverà a spendere 100 mln per 1 giocatore, e ci mancherebbe altro aggiungo io, anche perchè non se l'ho può certo permettere l'inter, oltre al fatto che ormai la seria A viene ampliamente snobbata dai top-player. Lui preferirebbe comprare i giovani calciatori, e va bene.

Credo si capirà qualcosa di più durante la sessione di gennaio e questa estate.

Ma difatti è quello che ha detto.

In tutte le sue interviste ha sempre messo l'accento sull'espansione del club, sulla sua futura solidità economica e del non sperpero di denaro.

Personalmente appoggio in pieno questa linea e aggiungo anche che la linea che aveva preso l'Inter l'anno scorso mi piaceva e la supportavo.....certo che se poi mi vendi 2 under 21 all'estero ecco che allora incomincio a non capirci più una fava.....

se ragiona così allora la finale di Champion's...non nel 2016...ma nel 2036... :lol: :lol:

comunque...tralasciando le caxxate...tornando seri ti dico la mia...

secondo me il prox anno l'Inter (e quindi Tohir) spenderà molto sul mercato...certo non si metterà a fare acquisti faronici in stile Bale (in primis perchè l'Inter come squadra non ha l'appeal che hanno squadre che fanno acquisti del genere)...ma di sicuro un 40/50ml credo siano d'obbligo per rilanciare le sorti della squadra...e renderla quantomeno competitiva in campo Nazionale...

lui...a "primo acchitto" mi da l'impressione di essere una persona intelligente...poi da qui a costruire una squadra di calcio la forbice è larghissima (auspico per voi che si appoggerà davvero a qualcuno che "è del mestiere")...

in queste prime interviste mi sembra si sia lasciato prendere un pò troppo la mano dall'entusiasmo...e abbia fatto dichiarazioni un pò contraddittorie tra di loro e piuttosto campate in aria (quella della finale di Champion's tra un paio d'anni...e "il voler stare attento al bilancio"...non mi sembrano vadano molto a braccetto)... :lol: :lol:

il tempo ci darà un verdetto sul suo operato... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'Enrico continua il suo giro tra i media alternando al lavoro.

Ieri è stato in nella sede della Gazzetta, e difatti oggi c'è un ampio articolo su du lui e sulle sue idee nel giornale da cui penso siano tratti alcuni passaggi in un articolo di fcinternews.

Più lo sento parlare questo ometto e più mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma a differenza di molti non ho paura a prendere un'opinione chiara e netta, dettata magari da sensazioni, da analisi o da esperienza. :mrgreen: :mrgreen:

Magari sbagliando, perchè no?!?!??! Preferisco di gran lunga prendere posizione su qualisasi cosa piuttosto che non prenderla affatto. Meglio un si o un no piuttosto che un forse, perchè troppo facile parlare con il senno di poi. Le decisioni vanno prese al momento, anche quando si tratta di valutare una persona che ti sta davanti o di cui ne devi trarre un'opinione.

Per me Stramaccioni sarà un bravo allenatore, e Pogba un nulla di speciale. :mrgreen: :mrgreen:

Come Guarin un giocatore inutile, per par concidio, e lo dissi già l'anno scorso.

COme su Tevez, Higuain, Balotelli, Icardi....e poi giocatori della quale ho cannato in pieno la visione, ma ora non mi ricordo nemmeno un nome. :lol:

Quindi per me questo ometto indirizzerà l'Inter verso una determinata direzione.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ho un Dejavu.. a proposito di chi sentii queste parole?..

Ah si, Stramaccioni.

Stramaccioni sarà anche tatticamente meno bravo di molti allenatori, sarà anche sicuramente meno esperto, ma ripeto...vorrei provare a vedere cosa combinerebbe Conte giocando mezza stagione senza Pogba, Barzagli, Chiellini, Lichsteiner, Tevez, Vucinic...per fare degli esempi...ah e con una squadra nettamente meno forte nel resto della rosa...

E non venitemi a dire che gli infortuni li causava lui perchè si vede benissimo anche quest'anno che non riusciamo a fare una partita senza tutte le punte titolari...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi anche il vostro stimatissimo Conte non è che ha iniziato benissimo al carriera da allenatore, nonostante avesse un briciolo di esperienza in più....per cui.

Anche Mourinho venne esonerato in una delle sue prime esperienze, se non sbaglio.

Bello parlare con la bocca piena, son capace pure io. :mrgreen: :mrgreen:

Bello dire "bravo" ad un allenatore quando ha vinto magari 4 campionati e 2 CL.

Bello dire "eh quel giocatore è fotre è bravo" quando segna 40 gol a stagione.

Poi magari gli anni successivi non segna più di 10 gol e vi chiedete come mai.....sarà colpa dell'alineamento dei pianeti. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi secco spiegare del perchè Stramaccioni per me non è un allenatore da Serie A, detto questo, il senso del mio post non era quello di voler fare paragoni o attacchi.

Semplicemente, nel mondo del calcio anche gli analfabeti sono bravi a parlare, quindi aspettiamo di vedere i fatti prima di giudicare :ok:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per questo che il giudizio diventa importante e ogniuno ha il proprio, però qiello che non capisco è perchè Stramaccioni è un pirla e Conte no. :teach: :teach:

Conte, anzi, è bravissimo in tutto.

Come ti ho scritto prima è troppo facile parlare con la bocca piena.

Moratti è stato presidente dell'Inter e ho quasi sempre criticato il suo operato, quindi per me non è una questione di bandiera come lo può essere per te, evidenemtente.

I fatti contano per tutti o non contano solo per la Juve, per i suoi giocatori, dirigenti e allenatori? Fammi capire.....

No perchè io mi ricordo di un Tevez top player fantasmagorico comprato questa estate, di un super allenatore vincente esonerato pure lui alla prima esperienza e di un Marotta che ha preso anche delle gran sole.......eppure sembra siano esenti da critica e giudizio.

Anzi, guai a toccarli.

Mah.....magari sembra solo a me sta cosa.....noi interisti siamo upo' così, che ci vuoi fare?!?!?!?

Forse talmente abituati alla critica verso al nostra squadra che sembra quasi impossibile che in un'altra non si trovino mai degli spunti.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per questo che il giudizio diventa importante e ogniuno ha il proprio, però qiello che non capisco è perchè Stramaccioni è un pirla e Conte no. :teach: :teach:

Conte, anzi, è bravissimo in tutto.

Come ti ho scritto prima è troppo facile parlare con la bocca piena.

Moratti è stato presidente dell'Inter e ho quasi sempre criticato il suo operato, quindi per me non è una questione di bandiera come lo può essere per te, evidenemtente.

I fatti contano per tutti o non contano solo per la Juve, per i suoi giocatori, dirigenti e allenatori? Fammi capire.....

Conte ha vinto 2 campionati di B, oltre a 2 di A e 2 supercoppe.

Quando Stramaccioni farà la gavetta che ha fatto Conte, allora forse si potranno paragonare.

E comunque, al di la dei risultati, parla il campo.

Non credo che Sacchi,non proprio il primo pirla che passa,dica a caso che la Juventus al livello di gioco è tra le migliori in Europa.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte all'Arezzo fu esonerato.

Stramaccioni si trovò ad allenare una delle squadre più vincenti degli ultimi 10 anni.

Non è proprio la stessa cosa, ma se vogliamo paragonare l'esito finale Conte è stato esonerato, Stramaccioni no.

Mi chiedo quale sia il pirla a sto punto.

Di sicuro non Mourinho, questo ormai lo sanni tutti. :mrgreen:

Non credo che Sacchi,non proprio il primo pirla che passa,dica a caso che la Juventus al livello di gioco è tra le migliori in Europa.

Ma se per voi l'Inter di Mourinho aveva solo fortuna e vinceva grazie agli arbitri?!?!?!

Se l'Inter senza Ibra non avrebbe mai vinto?!?!?!

Se l?inter era solo Ibra per voi.....

Ma di che stiamo parlando?!?!?

E che la Juve gioca un certo di di calcio lo dissi pure io 2 anni fa.....

Mi chiedo dove sta il giudizio allora, se è racchiuso solo in una bandiera o nel libero arbitrio, grazie al quale ogniuno ha sempre ragione essendo libero di pensare.

Va bene anche così.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio la stessa cosa, ma se vogliamo paragonare l'esito finale Conte è stato esonerato, Stramaccioni no.

Veramente se vogliamo paragonare l'esito finale, Conte fu richiamato dall'Arezzo dopo 3 mesi dall'esonero facendo i miracoli nelle ultime 10 partite del campionato (24 punti su 30). La squadra non si salvò comunque, ma senza la penalizzazione che aveva sarebbe arrivata a metà classifica. Quindi attendiamo l'esonero di Mazzarri e il ritorno di Strama a questo punto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se vogliamo paragonare l'esito finale, Conte fu richiamato dall'Arezzo dopo 3 mesi dall'esonero facendo i miracoli nelle ultime 10 partite del campionato (24 punti su 30). La squadra non si salvò comunque, ma senza la penalizzazione che aveva sarebbe arrivata a metà classifica. Quindi attendiamo l'esonero di Mazzarri e il ritorno di Strama a questo punto :D

E quindi scommetto che è bravo. :lol:

Quindi l'hanno esonerato perchè lavorava troppo bene e la squadra giocava un calcio champagne?!?!?!?

No perchèStramaccioni a dicembre andò a vincere a Torino e fino al 15a giornata era li che lottava per la prima posizione.

Tu eri quello che diceva che i campionati si guardano alla fine, è vero, quindi l'esonero di conte è come se non esistesse a sto punto?!?!? Certo, come se l'andamento di campionato di Stramaccioni, lungo quanto il purgatorio di Conte davanti alla tv per l'esonero, non fosse mai esistito....

No perchè è stato seduto in panchina per metà campionato.....

Quindi di conte si fa il conto di sole 10 partite, la squadre retrocesse comunque ma evidentente era bravo. Per forza allena la Juve ora, vuoi scherzare?

Mentre l'altro, il brutto anatroccolo, che ha allenato per più di 1 anno senza essere esonerato, che non è partito per nulla male (poi si può discutere sul come) è solo un pirla.

Va che comuqnue non è che mi stupisce questo tipo di ragionamento fatto qui dentro....anzi, mi sarei stupito del contrario.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai fuori? Visto che tu hai scritto "se vogliamo paragonare l'esito finale", io ti ho scritto qual'è stato l'esito finale dell'anno all'Arezzo. Ovvio che l'hanno esonerato perchè non faceva punti, ma nello stesso anno ha anche quanto meno rimediato a quello che aveva combinato nelle prime 9 partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai fuori? Visto che tu hai scritto "se vogliamo paragonare l'esito finale", io ti ho scritto qual'è stato l'esito finale dell'anno all'Arezzo. Ovvio che l'hanno esonerato perchè non faceva punti, ma nello stesso anno ha anche quanto meno rimediato a quello che aveva combinato nelle prime 9 partite.

Sempre che ti attacchi alle parole tralasciando il succo del discorso. Lo allargo? va bene:

Conte fece quante partite sulla panchina dell'Arezzo? 15/16? Fu esonerato, poi richiamato perchè sotto contratto e fece bene 10 partite.

Quindi mi stai dando un giudizio su 10 partite?

Quelle 15/16 di Stramaccioni, fino alla vittoria a Torino, allora non contano una sega? Tu l'hai sempre detto, e mi tiri fuori la storia delle 10 partite con 24 punti....ma dai....

Quindi, in fondo, Conte fu esonerato, fece bene 10 partite ma evidenemente era bravo.

Stramaccioni è e rimane un pirla sempre e comunque.

ma cribbio!!!!!! Come direbbe il Silvio!!!! :mrgreen:

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/wall-street/1412206d1302381300t-snss-preparatevi-perche-la-noia-sta-per-finire-w6xf0h.jpg

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi scommetto che è bravo.

Quindi l'hanno esonerato perchè lavorava troppo bene e la squadra giocava un calcio champagne?!?!?!?

quindi l'esonero di conte è come se non esistesse a sto punto?!?!?

Quindi di conte si fa il conto di sole 10 partite

Quindi mi stai dando un giudizio su 10 partite?

Quindi, in fondo, Conte fu esonerato, fece bene 10 partite ma evidenemente era bravo.

"Quindi" di qua, "quindi" di là... ma perchè non ti attieni a quello che scrivo invece di farti i viaggi mentali ed arrivare a conclusioni inventate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...