Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

1- Moratti non avrebbe voluto comunque tenere l'inter...non è stata una scelta di un azionariato popolare del tipo "Thohir vs. Moratti". Se MM ha deciso di cedere a Thohir non credi che essendo oltretutto il primo tifoso dell'inter lo abbia fatto sapendo benissimo quale sarebbero state le scelte dell'Indonesiano ?? C'era la necessità di vendere, lo abbiamo fatto, i risultati si vedranno tra parecchio tempo, qualunque essi siano...

 

2- Ti sei accorto che il calciomercato non è neanche iniziato? No perchè da come parli sembra che la sessione sia chiusa e che l'inter abbia venduto Guarin, Palacio, Alvarez e Handanovic rimpiazzandoli con Schiattarella, Cottafava, Mbakogu e Frezzolini.

 

3- L'investimento andrebbe fatto, ma l'importante è che la squadra si rafforzi in un modo o nell'altro...se per rafforzarti devi cedere ben venga, basta farlo nel modo giusto... Parli di squadre big che hanno vinto tutto accumulando giocatori su giocatori senza vendere top player...ma ti scordi del fatto che l'Inter nel 2010 ha vinto la champions cedendo in estate Ibrahimovic :asd: Senza lo svedese ci davan tutti per morti...invece sappiamo bene come è andata a finire :mrgreen:

 

4- I veri investimenti vanno fatti in estate...difficilmente a gennaio si riesce a fare un colpo utile o a piazzare grandi investimenti. Si puntellerà sicuramente la rosa dove serve, quali saranno gli acquisti lo vedremo a fine gennaio.

 

5- Ci sono ancora in circolazione Branca e compagnia bella...meglio che Thohir i soldi li tenga in saccoccia per quando farà fuori sta gente, sennò capace che ci troviamo un nuovo Pereira in squadra :asd:

1) c era necessità di dar via il ciapet al richiamo del soldi esteri in definitiva.. si si ho capito... :D

 

2) io ho scritto in base a quello che si legge in giro.. tohir ha detto che l inter si deve autofinanziare e che senza qualche partenza non arriverà nessuno.. oh se poi da un giorno all altro cambia idea che ne so io... :D ma poi, in caso, si parlava di lavezzi non di cottafava.. :lol: ma a cosa serva lavezzi all inter comunque è un mistero dato che palacio gioca bene attorno ad una punta fissa e lavezzi da quello che ricordo è tutt altro di una prima punta fissa.. :paura: vabbè branca sa quel che fa... :D

 

3) ma LOL per ibra vi han dato eto'o più cos erano..? 50 milioni..? O di più..!? Vorrei farli anche io questi "sforzi"... :lol:

 

4) certo, le vere modifiche si fanno in estate, ma questo cosa centra col mio discorso e col fatto che tohir vuole vendere prima di comprare...!? :whew:

 

5) lascialo stare branca che è un toppDiiTtti :mrgreen: esigo una assunzione a tempo indeterminato per voi...!! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) c era necessità di dar via il ciapet al richiamo del soldi esteri in definitiva.. si si ho capito... :D

 

2) io ho scritto in base a quello che si legge in giro.. tohir ha detto che l inter si deve autofinanziare e che senza qualche partenza non arriverà nessuno.. oh se poi da un giorno all altro cambia idea che ne so io... :D ma poi, in caso, si parlava di lavezzi non di cottafava.. :lol: ma a cosa serva lavezzi all inter comunque è un mistero dato che palacio gioca bene attorno ad una punta fissa e lavezzi da quello che ricordo è tutt altro di una prima punta fissa.. :paura: vabbè branca sa quel che fa... :D

 

3) ma LOL per ibra vi han dato eto'o più cos erano..? 50 milioni..? O di più..!? Vorrei farli anche io questi "sforzi"... :lol:

 

4) certo, le vere modifiche si fanno in estate, ma questo cosa centra col mio discorso e col fatto che tohir vuole vendere prima di comprare...!? :whew:

 

5) lascialo stare branca che è un toppDiiTtti :mrgreen: esigo una assunzione a tempo indeterminato per voi...!! :D

 

- Non ne vedo il problema :asd: avete preso per il culo Moratti per anni e adesso dite che era meglio rimaner con lui? :lol:

 

- Lavezzi non avrebbe un grandissimo senso, anche se comunque permetterebbe a Palacio di potersi sfiancare meno avendo un supporto di maggior peso. O magari mazzarri vuole provare un modulo diverso, chi lo sa... comunque son voci di mercato...cosi' come son voci che l'inter vuole vendere questo e quello. Ripeto, parliamone quantomeno a fine gennaio...

 

- sforzo o non sforzo, l'inter ha venduto un campione e ha vinto tutto. Quindi non si puo' dire a prescindere che vendendo i top non si va da nessuna parte.

 

- centra col fatto che, secondo te, Thohir avrebbe promesso investimenti di un certo tipo. Spender soldi a caxxo a gennaio non avrebbe senso. Poi, anche sto discorso, rivediamolo a fine gennaio...anzi, ancora meglio quest'estate... Come molti addetti ai lavori hanno notato, per ora e' ancora l' "inter di Moratti", perche' gli uomini in societa' sono quelli...vedremo a tempo debito...

 

- va caghe' :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) c era necessità di dar via il ciapet al richiamo del soldi esteri in definitiva.. si si ho capito... :D

 

2) io ho scritto in base a quello che si legge in giro.. tohir ha detto che l inter si deve autofinanziare e che senza qualche partenza non arriverà nessuno.. oh se poi da un giorno all altro cambia idea che ne so io... :D ma poi, in caso, si parlava di lavezzi non di cottafava.. :lol: ma a cosa serva lavezzi all inter comunque è un mistero dato che palacio gioca bene attorno ad una punta fissa e lavezzi da quello che ricordo è tutt altro di una prima punta fissa.. :paura: vabbè branca sa quel che fa... :D

 

3) ma LOL per ibra vi han dato eto'o più cos erano..? 50 milioni..? O di più..!? Vorrei farli anche io questi "sforzi"... :lol:

 

4) certo, le vere modifiche si fanno in estate, ma questo cosa centra col mio discorso e col fatto che tohir vuole vendere prima di comprare...!? :whew:

 

5) lascialo stare branca che è un toppDiiTtti :mrgreen: esigo una assunzione a tempo indeterminato per voi...!! :D

 

1- erano diversi anni che Moratti aveva l'intenzione di vendere la società, esattamente subito dopo il triplete. Il motivo l'ha detto lui più volte e dapprima si è tentato di intraprendere la strada cinese, che per fortuna è fallita, poi è spuntato Thorir, la cui intenzione non era quella di rilevare il club ma "aiutarlo" divenendone socio di minoranza creando una partership. La cessione della maggior parte delle quote da parte di Moratti è avvenuta dopo, non subito. una volta conosciuto il personaggio, la sua storia, il suo background allora si è convinto che era lui l'uomo giusto per fargli fare il salto di qualità che l'Inter necessità da praticamente sempre essendo Thorir inanzitutto un attento e capace, a quanto sembra, manager prima ancora che un ricco imprenditore con un capitale di 25 miliardi di euro.

 

2- quello che si legge in giro è quello che ha sempre ribadito l'indonesiano. L'inter inanzitutto deve dapprima pensare di competere con i propri attuali ricavi il che significa diminuire le perdite attuali che ci sono ogni anno e questo significa effettuare un mercato accurato non sperperando denaro in acquisti inutili. Ha fatto l'esempio di Botta, giocatore parcheggiato a Livorno ma stipendiato dall'Inter: con lui queste operazioni non ci saranno più. In parallelo verrà avviato il piano di marketing per aggredire il mercato asiatico e americano con il marchio della società e a tal propisito si dice che siano previste amichevoli estive, e non solo, in America, Giappone e indonesia nella prossima estate.

Se il Bayern, e tutto il calcio tedesco, è passato da un fatturato di 180mln (come quello dell'inter attuale) a 310/350 nel giro di 5 anni direi che è una cosa del tutto fattibile anche perchè si sta parlando di una delle società più importanti d'italia, d'europa e del mondo. L'inter è un marchio che piace in tutto il mondo, con i suoi punti di forza in asia, ma fino adesso non è mai stato fatto nulla di concreto per sfruttare questa cosa, cosa che avverrà con la nuova dirigenza.

Thorir ha anche ribadito che questa estate partirà la nuova società operativa perchè per ora non ha cambiato il quadro dirigenziale, sportivo e tecnico ma ha preferito prima conoscere l'ambiente, grazie soprattutto ai suoi uomini, e successivamente provvederà a fare le modifiche che riterrà opportune.

 

3-Thorir non mi sembra uno stupido e in un'intervista degli ultimi giorno ha detto che a fare acquisti nel mercato di gennaio bisogna stare attenti perchè ha stimato un 60% di acquisti fallimentari durante la sessione di mercato invernale. La stima non so se sia giusta ma credo di sì e già il fatto che abbia detto una cosa del genere sinifica che prima di fare un qualsiasi acquisto viene prima pesato sotto tanti punti di vista, cosa che prima non si faceva. E' un modo di operare e di pensare nuovo per l'inter, ed è quello giusto secondo me ed è quello che ho sempre voluto io come la maggior parte dei tifosi generici e del tifo organizzato, che scaturisce da un progetto di management specifico.

Ci sarebbe anche un'altro modo di agire e sarebbe quello di acquistare campioni e in contemporanea aggredire il mercato con azioni di merketing, come ha fatto il Real all'epoca dei galacticos, ma all'epoca il FFP era solo una chimera mentre ora una spada di damocle (ma sembra non per tutti).

Ben venga questo nuovo progetto insomma e a me l'idea di una società gestita da un management di tipo aziendale con un progetto tecnico-sportivo che viene supportato mi piace. Ben vengano acquisti oculati, mirati, funzionali, con l'inserimento di qualche campione e l'integrazione dei giovani calciatori provenienti del settore giovanile che è uno dei migliori d'italia.

Per cui il marchio per un appeal interazionale c'è ed è forte, un management serio ora pare esserci, un settore giovanile funzionante pure. Non manca nulla per fare il salto di qualità perchè gli ingredienti ci sono tutti, mancava solo la voglia e la persona giusta che dettasse delle linee guida e la perseveranza di seguirle.

Thorir mi sembra abbia queste capacità, gode della piena fiducia di Moratti e pure della mia che è la cosa più importante in quanto sto esprimendo una mia opinione.

4- beh....per molti anni c'erano tanti tifosi juventini in ogni angolo di strada e in ogni parola di post sul forum che dicevano che l'Inter era solo Ibra. Io mi sono battuto per anni, anche con dati statistici e matematici, a ribadire il contrario, che non era proprio così. In molti l'Inter senza Ibra sarebbe stata il nulla, poi sappiamo tutti com'è andata a finire.

L'inter negli ultimi anni ha fatto grandi affari e pessimi affari, come tutte le società di calcio d'altronde, ma credo che per come sono andate le cose negli ultimi 10 anni non si può certo dire che haoperato male sul mercato in termini di acquisti tecnici.

Che poi abbia fatto delle autentiche cacate dal punto di vista tecnico e finanziario direi che è anche l'altra verità.

 

4-ma fa bene a vendere prima e comprare successivamente che poi non mi sembra che questa squadra abbia bisono di così tanti innesti. Ha una rosa variegata e abbastanza completa, manca forse un esterno di difesa in più al posto di Pereira e basta. Davanti una volta che ritorneranno Milito e Icardi, si pensa proprio dopo la sosta, credo che non ci saranno problemi.

 

5- :mrgreen:

 

---------------

 

capitolo derby.

 

è stato una delle partite peggio giocate che ho avuto l'opportunità di vedere, ma succede quando è un derby (le partite di CL non erano state da meno) che entrambe le squadre sentono in modo particolare per motivi diversi.

 

...e kovacic dovrebbe giocare sempre per conto mio. E' vero che non ha fatto nulla di strabiliante ma è entrato in campo in una partita molto importante con sicurezza e con la mentalità giusta e ha avuto un impatto positivo sulla partita cambiandone l'ineriza in maniera definitiva: l'ha cambiata proprio perchè fino a quel momento il centrocampo era un mix di corridori-difensori con i piedi "quadri". Mateo era l'unico che sapeva giocare a calcio, come dare un goccio d'acqua ad una pianta in una sera d'estate.

 

...e basta parlare di sto giocatore. :mrgreen: :mrgreen:

 

tanto si sa come andrà a finire tra non molto: Pogba sprofonderà con la sua Francia, incapace di fare la differenza in una non-squadra e Mateo guiderà la Croazia e sarà la sorpresa del mondiale. :mrgreen: :mrgreen:

 

Il problema tra questi 2 è proprio questo, anche se sono 2 giocatori estremamente diversi: uno è funzionale e utile in un contesto di squadra ma non sarà mai un faro a cui aggrapparsi, l'altro ancora non lo è con continuità ma ha questa caratteristica e a tratti è emersa.

Hanno il destino segnato. :mrgreen:

 

capitolo pagelle.

 

Io non le ho mai guardate sinceramente, non gli do tanto peso, perchè credo di avere un certo giudizio per capire se un giocatore gioca bene o male, oltre ad un gol.

E' il mio, personale, non che sia giusto. L'opinione è la mia e di nessun altro per cui me ne prendo anche la responsabilità di quello che dico, ci mancherebbe altro.

Non ho mica paura di sbagliare ma di sicuro non sono uno che rimane impalato in preda a dubbi amletici quando si tratta di prendere una decisione sia istintiva che ponderata.

Se sbaglio amen.

Insomma se esprimo un'opinione lo faccio in base al mio parere, al mio giudizio non a quello di qualcun'altro, e se poi ciò che esrpimo piace o non piace non sono problemi miei.

 

 

Se poi il giudizio sul giocatore è fazioso e creato ad arte solo per il semplice gusto di "andare contro" a questo punto non è più un giudizio ma un pregiudizio.

Io penso di essere abbastanza sereno e deciso quando mi esprimo su qualcosa, lasciando in sospeso le sfumatore che riesco a cogliere, ma se non le colgo è perchè non le ho viste non perchè non voglio vederle.

 

Probabile che abbia prolungato il weekend anche ad oggi per un'altra delle loro attività preferite, fermarsi di fronte ai cantieri stradali criticando il lavoro degli operai ed iniziando ogni frase con "Ai miei tempi".

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

nono.

Io sono il tipo che quando posta l'auto dal meccanico o viene l'idraulico a casa me ne vado fuori dalle balle e lascio lavorare in pace per cui all'operaio dei cantieri stradali sono più quello che gli porta da bere. :mrgreen: :mrgreen:

 

Loro, che giocavano partite di calcio a piedi scalzi su campi di pietra... si allenavano con Lobanovs'kyj

 

Quasi. Ho fatto tempo a giocare su un campo da calcio fatto di terriccio e sassolini che quando ruzzolavi per terra stavi dentro in ospedale in prognosi riservata per 3 giorni. Non chiedermi il perchè di quel campo quando fu costruito apposta per farci giocare le giovanili ma sta di fatto che era osceno.

Eri un abbonato per caso???? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno spaccato un altro talento a Milanello :whew:

 

Peccato perchè un trio d'attacco Balotelli, Giuseppe Rossi, El Shaarawy sarebbe stato da caxxi amari per tutti al mondiale...ma di sto passo il caro Stephan ci arriverà sulla sedia a rotelle :asd:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito si ed fatto male per un pestone in allenamento :ph34r:

Comunque questa questione kovacic-Pogba sta diventando noiosa, credete quello che volete, io continuo a dire che senza nessun dubbio il francese è di un altro pianeta, senza nulla togliere al croato che é un buon giocatore, ma per quello che hanno reso i due giocatori, solo una o due persone al mondo preferirebbero kovacic...

Intanto Conte ha vinto il globe soccer awards come miglior allenatore del mondo.

Modificato da Bender 1993
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buffa è un grande stavo giusto guardando lo speciale che ha fatto su michael Jordan, però credo che per ora siano casi diversi visto che elsha ha avuto una microfrattura e no problemi muscolari

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho lette...io direi di giocare con matri al posto di Balotelli :lol: . Se lo vendono e non comprano nessuno per sostituirlo vanno in B quest'anno...

Ma sinceramente, secondo voi chi lo vorrebbe?

Ho sentito del chelsea...si, ce lo vedo mourinho di nuovo ad allenare balotelli :asd:

Psg? No.

United? Mah, non credo proprio.

Barcel ahahahha no.

Real no.

Juve? Napoli? Non credo pero che il milan vada ulteriormente a rafforzare una avversaria in italia...

Monaco?

Ho sentito che simeone ne ha parlato bene...nella liga farebbe parecchi gol...

Liverpool sostituendo suarez?

Secondo me al momento é un giocatore senza troppo mercato...

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

be non sono d'accordo, il problema sono eventualmente le pretese economiche sia del cartellino che del suo stipendio, se fossero giuste lo prenderebbero in tanti, la forza del giocatore è indiscutibile, non sono milanista sia chiaro, ma come giocatore non si discute, anche se prendi Messi lo metti nel milan attuale sarebbe in difficoltà, se non c'è una rosa adeguata nessun giocatore da solo ti può fare la differenza, il Milan questa stagione è imbarazzante in alcuni frangenti, forse da gennaio con i 2 nuovi arrivi andrà un po meglio ma la vedo dura per loro, la vera fortuna per il Milan che ci sono poche formazioni veramente competitive in Italia, mentre molte pronte per le B, quindi secondo me resterà sempre nonostante tutto in zona centrale della classifica, insomma non rischia di scendere in B un altra volta :D

 

 

 

Secondo me al momento é un giocatore senza troppo mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da discutere, Balotelli è una testa calda, ingaggio o non ingaggio, è solo un bambino viziato troppo cresciuto e questo per dei potenziali acquirenti è il deterrente più grande, dato che lo è sempre stato e neanche la sua squadra del cuore è riuscito a farlo rinsavire.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Tevez è rimasto in Argentina perchè la moglie incinta è stata ricoverata d'urgenza un paio di giorni fa... possibile che salti la Roma, ma è giusto che rimanga a casa in questo momento.

porca vacca mi dispiace....questa non ci voleva proprio :whew:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande professionista Carlitos, nulla di nuovo.

no... no...

 

...no...

 

....no....

 

cribbio no...

 

 

un professionista non rifiuta di entrare in campo solo perchè la sua squadra sta perdendo e magari non gli piace il mister. un "grande professionista" gioca comunque.

 

se poi adesso è un simbolo di professionalità solo perchè ha la casacca bianconera, allora non discuto nemmeno, però scrivetelo chiaro. perchè come hai scritto tu sembra che in assoluto sia un simbolo di professinalità.

 

 

non so se capisci l'idioma, ma si chiedono come diavolo sia possibile che un giocatore si rifiuta di entrare in campo dalla panchina... che razza di individuo devi essere per riufiutare una cosa del genere? che supponenza e che presunzione devi avere per dire di no? is a disgrace to football. ma immagino che ci siano tutte le giustificazioni e tutte le scuse del caso... ok.

 

grande professionista.

 

anche lui la pensa così

 

http://www.youtube.com/watch?v=6b-s4xQfZ_M

Modificato da Invernomuto
  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per quella che è la sua esperienza con la casacca bianconera, dove dal giorno in cui è arrivato, sino ad oggi ha avuto un comportamento esemplare.

Che sia merito suo, della società o di entrambi non lo so.. ma l'importante è il risultato.

Quello che faceva altrove, onestamente, per me non conta assolutamente nulla.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per quella che è la sua esperienza con la casacca bianconera, dove dal giorno in cui è arrivato, sino ad oggi ha avuto un comportamento esemplare.

Che sia merito suo, della società o di entrambi non lo so.. ma l'importante è il risultato.

Quello che faceva altrove, onestamente, per me non conta assolutamente nulla.

 

che poi al city veniva trattato come una **** a prescindere dai suoi comportamenti.Non è mai riuscito ad integrarsi.

Ora alla Juve è un esempio di professionalità e tutti lo stiamo vedendo.

Il passato sta bene dove sta.....nel passato.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...