Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Beh....non pretendo miracoli, anche perchè la rosa può competere al massimo per il 3° posto, però almeno sarà finalmente l'Inter in campo: con al difesa a 4 (la difesa a 3 andrebbe bandita per proprio statuto societario) e un gioco propositivo ma soprattutto IDEE.

...e sicuramente la squadra in 2 anni e mezzo avrà una crescita.

 

Scommettiamo? Quello che vuoi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggettivamente non credo che le prime 3 posizioni siano in discussione (A meno di suicidi) e quando sento che Inter e Milan puntano al terzo posto mi sembra un proclamo utopistico in quanto le rose di Juve Roma e Napoli sono 3 spanne sopra (Per non parlare del gioco).

 

Personalmente questo esonero mi sembra un punto davvero basso per l'Inter che nonostante il nuovo presidente non perde le cattive abitudini. Anche perchè se doveva esonerarlo a Novembre tanto vale cambiare tutto in estate, almeno si poteva programmare l'annata in maniera diversa; così facendo si rischia solo l'ennesima stagione buttata.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...se si sono sbilanciati così tanto significa che è vero, altrimenti non l'avrebbero fatto.

Pare ci sia già l'accordo in tutto e manca solo l'ufficialità.

solo per la juve aspettano che la squadra abbia già fatto tutto, informato tutti, preparato i comunicati, le interviste e altro, per poi dire "che sorpresa".

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggettivamente non credo che le prime 3 posizioni siano in discussione ne vedo (A meno di suicidi) e quando sento che Inter e Milan puntano al terzo posto mi sembra un proclamo utopistico in quanto le rose di Juve Roma e Napoli sono 3 spanne sopra (Per non parlare del gioco).

 

Personalmente questo esonero mi sembra un punto davvero basso per l'Inter che nonostante il nuovo presidente non perde le cattive abitudini. Anche perchè se doveva esonerarlo a Novembre tanto vale cambiare tutto in estate, almeno si poteva programmare l'annata in maniera diversa; così facendo si rischia solo l'ennesima stagione buttata.

Non si può rischiare di uscire dall'Europa...Per questo il cambio è stato fatto ora..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può rischiare di uscire dall'Europa...Per questo il cambio è stato fatto ora..

Il costo che avrà l'esonero di Mazzarri e tutto il suo staff sarà ben superiore al massimo degli introiti che deriverebbero da un'eventuale EL.

 

Ripeto, aldila del gioco dell'Inter un esonero in questo momento ha davvero poco senso, specialmente considerate le potenzialità della rosa. Poi mi potrò sbagliare sicuramente..vedremo che combinerà il Mancio.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci azzecca poco?

 

Non dal punto di vista tecnico, perchè sicuramente l'Inter con Mancini può giocarsi il terzo posto, ma perchè in questo momento storico dell'Inter imho avrebbe avuto più senso un allenatore diverso. Del resto mi sembra che voi stessi alla fine della scorsa stagione (prima che venisse confermato Mazzarri) parlavate di Montella, Mihajlovic e altri allenatori del genere, se non ricordo male tu stesso dicevi che in questo momento anche Mourinho non servirebbe a niente... l'Inter è agli inizi di un progetto a medio termine e ha dei mezzi limitati sul mercato perchè deve prima risanare la situazione precedente (e adesso ha pure la Uefa a fiatare sul collo), per questo avrei scelto un allenatore in rampa di lancio che può crescere con la squadra senza troppe pressioni (no, non Strama) e che non fa storie se sul mercato gli vanno a prendere Osvaldo in prestito e basta. Questo non toglie che sul breve termine possa far bene, ma ragionando sul medio-lungo termine Mancini non mi sembra la scelta migliore. Per dire, anche Allegri imho è fuori contesto alla Juve, anche se sta facendo bene per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggettivamente non credo che le prime 3 posizioni siano in discussione (A meno di suicidi) e quando sento che Inter e Milan puntano al terzo posto mi sembra un proclamo utopistico in quanto le rose di Juve Roma e Napoli sono 3 spanne sopra (Per non parlare del gioco).

 

Personalmente questo esonero mi sembra un punto davvero basso per l'Inter che nonostante il nuovo presidente non perde le cattive abitudini. Anche perchè se doveva esonerarlo a Novembre tanto vale cambiare tutto in estate, almeno si poteva programmare l'annata in maniera diversa; così facendo si rischia solo l'ennesima stagione buttata.

 

Roma e Juve rimangono innarrivabili, il Napoli è una squadra che fino adesso si è dimostrata piuttosto fragile come quasi tutte le squadre di Benitez che presentano grande discontuinità.

L'Inter se la potrebbe giocare se il Napoli ogni tanto inciamperà, dato per scontato che non lo faccia pure l'inter.

 

Ho sottolineato più volte il fatto positivo che ha avuto la società nel breve tempo intercorso tra l'insediamento di Thorir fino ad oggi: ha difeso la società in prima persona come mai fatto prima in oltre 100 anni di storia e mi è piaciuto il suo atteggiamento, come quello di tutti i dirigenti, nei confronti dell'allenatore, però non si può difendere l'indifendibile.

L'Inter era inguardabile, oggettivamente, la squadra da 1 anno e mezzo ha dimostrato parecchi problemi, non ha MAI vinto 3 partite di fila. Non si poteva girare la faccia dall'altra parte.

Lo sbaglio, secondo me, è stato il rinnovo l'anno scorso ma a posteriori perchè non so quanto sia proficuo iniziare una stagione calcistica con un allenatore in scadenza di contratto....

 

Beh...è andata così, l'allenatore le sue chache le ha avute, non si può dire di no, e ciò che ha fatto (o non ha fatto a questo punto), d'altronde, è li da vedere.

Io l'ho visto tutte le domeniche e ho sempre detto come la pensavo.

 

 

 

solo per la juve aspettano che la squadra abbia già fatto tutto, informato tutti, preparato i comunicati, le interviste e altro, per poi dire "che sorpresa".

:mrgreen:

ma loro si esaltano per un nonnulla, però non sanno che prima di aver detto di aver comprato qualcosa devi mettere almeno un paio di firme sui documenti e soprattutto ci vogliono i soldi. :mrgreen:

Solo ai marocchini danno le case senza soldi.

 

 

Il costo che avrà l'esonero di Mazzarri e tutto il suo staff sarà ben superiore al massimo degli introiti che deriverebbero da un'eventuale EL.

 

Ripeto, aldila del gioco dell'Inter un esonero in questo momento ha davvero poco senso, specialmente considerate le potenzialità della rosa. Poi mi potrò sbagliare sicuramente..vedremo che combinerà il Mancio.

 

Il costo dell'allenatore è relativo se si considera i danni che avrebbe potuto provocare.

Siamo seri: l'inter di Mazzarri era improbonibile e non sarebbe arrivata da nessuna parte e inoltre, mia opinione, si sarebbe corso il rischio di perdere il tasso tecnico della squadra per tanti motivi: incampacità dell'allenatore, situazione ambientale, fiducia giocatori, ecc.....

 

Te l'ho detto secondo me cosa cambierà, e molto perchè....lo conosco e so che allena bene e prepara bene le proprie squadre, anche se mi rendo conto che è solo un mio parere e per te non potrebbe contare nulla. Ma sarà come dico io. :mrgreen:

Non ha tanto una visione d'insieme dell'avversario e si concentra soprattutto sulla propria squadra ma....quanto basta per produrre gioco, risultati soddisfacenti e una crescita.

L'Inter non è da scudetto e non deve vincere la CL, cosa che era un'imperativo quando è stato alla guida anni fa, e questo è un bene.

 

 

ora mazzarri se ne andra' per 2 anni in barca stipendiato dall'inter.

E Mancini quanto prendera' in 2 anni?

Pare 4mln

 

Non dal punto di vista tecnico, perchè sicuramente l'Inter con Mancini può giocarsi il terzo posto, ma perchè in questo momento storico dell'Inter imho avrebbe avuto più senso un allenatore diverso. Del resto mi sembra che voi stessi alla fine della scorsa stagione (prima che venisse confermato Mazzarri) parlavate di Montella, Mihajlovic e altri allenatori del genere, se non ricordo male tu stesso dicevi che in questo momento anche Mourinho non servirebbe a niente... l'Inter è agli inizi di un progetto a medio termine e ha dei mezzi limitati sul mercato perchè deve prima risanare la situazione precedente (e adesso ha pure la Uefa a fiatare sul collo), per questo avrei scelto un allenatore in rampa di lancio che può crescere con la squadra senza troppe pressioni (no, non Strama) e che non fa storie se sul mercato gli vanno a prendere Osvaldo in prestito e basta. Questo non toglie che sul breve termine possa far bene, ma ragionando sul medio-lungo termine Mancini non mi sembra la scelta migliore. Per dire, anche Allegri imho è fuori contesto alla Juve, anche se sta facendo bene per ora.

Personalmente parlavo di quelli perchè Mancini mai e poi mai mi sarei aspettato di vederlo ancora sulla panchina dell'Inter e poi perchè sapevo che pretendeva uno stipendio molto elevato. Tutto sommato prende poco di più di Mazzarri.

No Mourinho non servirebbe a nulla perchè l'inter non è una squadra vincente e Mou allena solo squadre in grado di vincere subito o di farlo nel giro di poco grazie alla disponibilità economica della rispettiva società.

L'Inter ha buoni giocatori e non ha tanti soldi da spendere, serve un allenatore capace e che dia crescita e Mancini sotto questo punto di vista è quasi una garanzia.

 

Allenatori in rampa di lanio non so...a me Miha non sarebeb dispiaciuto, così come Montella o un allenatore straniero, ma sarebbero stati comunque un'incognita per tanti fattori. Mancini non è un'incognita dal punto di vista professionale, e ha allenato già l'inter per cui conosce l'ambiente, è benvoluto dai tifosi ed è bravo.

 

non dimenticare gli ammortamenti!!!!!! per giove!

 

Quando riguarda l'Inter vedono solo un'enorme buco finanziario. :lol: :lol:

Alla Juve riescono a vendere pure la m3rda di giovinco. Non il giocatore in se stesso....proprio la defecatio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riguarda l'Inter vedono solo un'enorme buco finanziario. :lol: :lol:

sì, una spesa sostenuta dalla vecchia la si deve calcolare prendendo in esame i prossimi 6 anni di bilancio, i cavilli del codice civile, il guadagno dalla vendita di panini e patatine, quanto guadagna pure il benzinaio all'angolo fuori dallo stadio che c'ha la convenzione e alla fine vedi che è sempre un guadagno di svariati milioni.

 

se l'inter spende qualche milioncino è una sconfitta ridicola, uno spreco di soldi, solita inutile mossa da spendaccioni, buchi da millemila miliardi di euro che nemmeno il bilancio italiano è messo peggio. bah.

 

...non capiscono che abbiamo preso Mancini solo perchè Ulivieri è impegnato con la Scalese :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il demotivatomollo era da prendere ad occhi chiusi! lo pagavi in Lambrusco e ci risparmiavi qualcosa.

 

Walterzengaofficial

@wz1945

"Hanno scelto Mancini.. Ero lì in "corsa" il mio sogno vicino.. Peccato forse in un'altra vita..grazie a tutti"

 

...c'è rimasto male oh :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh porello.

Saranno 15 anni buoni che gufa tutti gli allenatori dell'Inter per sperare di fare da traghettatore.

 

Sarà mica tutta colpa sua e dei suoi riti wodoo?

 

Nono...Mazzarro era proprio incapace.

 

.....

 

Comunque queste le stat del Mazzarro all'Inter:

 

Quest'anno: 11 partite 4v 4n 3p GF_17 G_S14

Media punti 1.45

Media gol fatti 1.54

Media gol subiti 1.27

 

L'anno scorso 38 partite 15v 15n 8p GF_62 GS_39

Media punti 1.57

Media gol fatti 1.63

Media gol subiti 1.02

 

Si parlava tanto di Mazzarri ma ecco un'altra interessante statistica legata alla percentuale di vittorie ottenuta dalle squadre che ha allenato. Va bene che non ha mai potuto sedersi su una panchina di una pretendente al titolo ma ecco i numeri:

 

Mediamente nella sua carriera ha ettenuto il 40% di vittorie, all'Inter 43.1%.

al Napoli, dov'era andato meglio, il 48.9% di media con un picco al 54%.

Questo è il suo risultato migliore.

 

Mancio ha ottenuto numeri ben più rassicuranti andando dal 25% da neo allenatore della Fiorentina (su 16 partite) a un picco di oltre il 70% con Inter e City con una media del 55%.

 

Il peggior Mancini dell'Inter, quello del primo anno, aveva un 47%.

Quella squadra, chi se la ricorda, giocava e anche bene solo che era fragile in difesa. Tanti i pareggi in quel primo anno, ben 18, segno di un anno piuttosto anomalo.

L'anno successivo era andato decisamente meglio:60%.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capirete che il Real senza il placet di Morata non può riprendersi un bel niente sarà sempre troppo tardi.

 

"Io sono felice alla Juventus, non voglio tornare lì. Non conosco neanche i dettagli della clausola...".

 

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2014/11/15/6165871/calciomercato-juventus-il-futuro-di-morata-%C3%A8-tutto?CMPID=TWITA_141115_moratafuturo

 

Ma tranquilli tornerà comunque a Madrid, magari in vacanza.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....non pretendo miracoli, anche perchè la rosa può competere al massimo per il 3° posto, però almeno sarà finalmente l'Inter in campo: con al difesa a 4 (la difesa a 3 andrebbe bandita per proprio statuto societario) e un gioco propositivo ma soprattutto IDEE.

...e sicuramente la squadra in 2 anni e mezzo avrà una crescita.

 

Scommettiamo? Quello che vuoi.

Anche io ci credo...Cioè quest'inter ha troppo potenziale inespresso, ci sono tanti giocatori che anche quest'estate in America oppure ai tempi di Stramaccioni ho visto giocare benissimo e che adesso sembrano fossilizzati in campo... :whew:

Se l'inter trova uno schema di gioco, anche solo uno, decente, invece di correre dietro agli avversari o alla palla come cretixi senza sapere cosa fare, allora scommetto che i giocatori si riaccenderanno, ho fiducia nel Mancio... :mrgreen:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono felice alla Juventus, non voglio tornare lì. Non conosco neanche i dettagli della clausola...".

 

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2014/11/15/6165871/calciomercato-juventus-il-futuro-di-morata-%C3%A8-tutto?CMPID=TWITA_141115_moratafuturo

 

Ma tranquilli tornerà comunque a Madrid, magari in vacanza.

 

Ma come fai a credere ciò che si dice in questo ambiente?

Sono parole scritte sulla sabbia, di circostanza.

Quante volte un giocatore, un allenatore o un presidente dicono davanti ai media parole di circostanza per poi venire puntualmente sputannate dai fatti?

 

Tutto quello che succede nel mondo del calcio vive in equilibrio tra certezze ed incertezze, dovresti saperlo ormai.

 

 

 

Anche io ci credo...Cioè quest'inter ha troppo potenziale inespresso, ci sono tanti giocatori che anche quest'estate in America oppure ai tempi di Stramaccioni ho visto giocare benissimo e che adesso sembrano fossilizzati in campo... :whew:

Se l'inter trova uno schema di gioco, anche solo uno, decente, invece di correre dietro agli avversari o alla palla come cretixi senza sapere cosa fare, allora scommetto che i giocatori si riaccenderanno, ho fiducia nel Mancio... :mrgreen:

 

Soprattutto la squadra giocherà a calcio e avrà un allenatore capace e che sfrutterà la rosa, come un bravo mister dovrebbe fare.

Mancini non è un musso come tanti allenatori che pur di perseguire il proprio credo portano una squadra allo sfascio.

 

L'ho scritto più volte: quando venne all'Inter Mourinho, e stiamo parlando di Mourinho, propose il 4-3-3 stile Chelsea. Vide subtio che la squadra non girava e faceva fatica e ripropose il centrocampo a rombo con cui l'inter precedente vinse tutto in Italia, per poi proporre un 4-2-3-1 gli ultimi 5 mesi del 2010 perchè aveva gli uomini giusti, perchè la squadra lavorava per supportare quel modulo.

 

Questo significa essere intelligenti, essere consapevole di quello che si sta facendo, vedere i problemi e cercare soluzione.

Mazzarri trovava solo alibi, alcuni talmente ridicoli che rappresentavano una vero e proprio insulto all'intelligenza.

I perdenti trovano scuse ed alibi mentre i vincenti vedono i problemi e trovano suluzioni, ed è per questo che dissi che Strama, nonostante l'inesperienza, fosse molto più bravo di quanto avesse potuto esprimere, molto più bravo di tanti allenatori, molto più bravo di Mazzarri.

 

Vedremo come andrà....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a credere ciò che si dice in questo ambiente?

Sono parole scritte sulla sabbia, di circostanza.

Quante volte un giocatore, un allenatore o un presidente dicono davanti ai media parole di circostanza per poi venire puntualmente sputannate dai fatti?

 

Tutto quello che succede nel mondo del calcio vive in equilibrio tra certezze ed incertezze, dovresti saperlo ormai.

 

 

Perchè è solo l'ultima delle conferme.

La prima arrivò da Bozzo e Marotta, la seconda da uno dei 'beneinformati' del settore e ora le sue parole dirette.

Come sul caso Pogba l'anno scorso, sarei pronto a scommetterci anche adesso.

Morata si farà un bel pò di anni alla Juve, purtroppo per voi.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

..per noi?

Scusa ma che m'interessa a me se Morata resterà alla Juve? Ho solo espresso una mia opinione, peraltro argomentata, sul come è arrivato a Torino e nello specifico sul contratto.

 

...poi è logico che il giocatore dice certe cose, cosa vuoi che dica? Che Torino fa schifo? Che l'italia fa schifo? Che preferirebbe giocare altrove?

Stessa cosa per i procuratori, che fanno gli interessi dei giocatori e di riflesso i propri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono felice alla Juventus, non voglio tornare lì. Non conosco neanche i dettagli della clausola...".

 

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2014/11/15/6165871/calciomercato-juventus-il-futuro-di-morata-%C3%A8-tutto?CMPID=TWITA_141115_moratafuturo

 

Ma tranquilli tornerà comunque a Madrid, magari in vacanza.

 

Non ha detto proprio così, ha detto "non so se tornerò al Real".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che succede nel mondo del calcio vive in equilibrio tra certezze ed incertezze, dovresti saperlo ormai.

Chi era quello che aveva detto che se lo vedevano con la maglia del Chelsea potevano bruciare le sue magliette? E quello che voleva solo il Milan? E quello che non avrebbe mai allenato la Juve?

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Eppure l'ultima volta ci avevo preso :mrgreen:

Quest'estate Pogba non si muoverà da Torino, mi giocherei 50€.

 

Per quanto riguarda il caso Conte, se è quello a cui ti riferisci, credo che neanche Marotta se l'aspettasse..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...