Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

...il destino del calcio in mano alle gesta di un emerito c0glione.

...il destino del Paese in mano alle gesta di un emerito c0glione.

...il destino dell'europa in mano alle gesta di un emerito c0glione.

 

Io sono Zlatan, e voi chi ca22o siete?

 

:lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace tantissimo questo schieramento dal centrocampo in giù, è esattamente quello che speravo di vedere quando sognavo il cambio di modulo... la squadra è compatta ed equilibrata, occupa bene il campo in entrambe le fasi e finalmente è nelle condizioni di ripartire in velocità. Per quanto riguarda i 3 davanti continuo a pensare che dovremmo giocare con le ali, soprattutto in Europa dove non credo che il 4-3-1-2 / 4-3-2-1 possa risolvere magicamente ogni problema, ma per ora l'importante è aver accantonato la difesa a 3. Poi per carità è prestissimo per dare giudizi, voglio vedere il nuovo modulo contro squadre diverse e soprattutto in un momento diverso a livello di condizione fisica, foooorse tra un paio di mesi si potrà fare un bilancio definitivo... ma i segnali per adesso sono molto positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poca questione di modulo, la vera svolta è nella nuova tattica di Allegri: passare la palla a quelli forti.

Scherzi a parte, finchè ci sono questi Tevez, Pogba, Pirlo e Pereyra c'è ben poco da fare, tutti e 3 i goal sono lo specchio del momento di forma, davvero impeccabile.

Pereyra soprattutto sta inziando ad essere ancora più propositivo e oggi infatti ha cercato molto spesso la giocata, trovandola il più delle volte.

 

Detto questo, finalmente anche se in 10 esce un centrocampista e non una punta. Allelujah. Detesto quando la squadra pur avendo la partita sotto controllo fa melina e rallenta, evitando di attaccare.

 

Sotto col Malmoe adesso.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comunque capire come ha fatto Leonardi a spuntare 10 milioni (E Cassano) per mezzo Belfodil.

O di cosa era fatto Ausilio al momento della firma, perchè davvero non si spiega altrimenti.

 

Giocatore di una scarsezza imbarazzante.

 

 

E intanto Leali fa il baby fenomeno, se cresce un pò più di testa l'erede di Buffon ce l'abbiamo già in casa.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comunque capire come ha fatto Leonardi a spuntare 10 milioni (E Cassano) per mezzo Belfodil.

O di cosa era fatto Ausilio al momento della firma, perchè davvero non si spiega altrimenti.

 

Giocatore di una scarsezza imbarazzante.

 

 

E intanto Leali fa il baby fenomeno, se cresce un pò più di testa l'erede di Buffon ce l'abbiamo già in casa.

 

6 mln + il prestito di Cassano. Praticamente all'Inter non è costato nulla rispetto all'anno precedente poi mi insegnate che il costo del cartellino può essere "spalmato" in relazione agli anni di contratto. Sta di fatto che è stato preso in comproprietà e poi riscattato dal Parma, il che significa che il PArma ha dato soldi all'Inter, non so quanto ma anche se avesse dato 3mln direi che non è una brutta cosa. Contratto da 800k all'anno.

 

E' stato pur sempre uno dei giovani che aveva fatto bene 2 anni fa ed evidentemente è stato più un caso che per la sua bravura.

A me il giocatore all'inter non mi ha mai convinto sinceramente, il contrario di Icardi.

 

Però quell'operazione non fu affatto male dal punto di vista finanziario.

-----------------------------------

 

Veniamo al derby.

 

Ho visto più cose positive in questa partita che in un anno e mezzo di MAzzarro.

LA squadra per me si è mossa discretamente bene, bene o male sempre compatta, ha attaccato lo spazio abbastanza bene.

Per fortuna si inizia a verticalizzare.

 

Quando ho visto la linea a 4 dietro ho tirato un sospiro di sollievo.

 

PS. nei servizi di sky si è visto uno scorcio degli allenamenti del mancio, gli stessi che ho visto io che hanno lo scopo di far "lavorare" i calciatori di squadra. :teach: :teach:

 

I frutti si sono visti già secondo me: le linee scivolavano bene, la squadra nei movimenti laterali non era quasi mai scomposta.

 

Kovacic pessima partita e secondo me fuori ruolo sull'esterno, ma probabilmente il mancio l'ha voluta impostare in quel modo perchè temeva gli esterni del Milan (le fascie sono il punto di forza della squadra rossonera) e difatti l'inter era con la linea a 5 a centrocampo in fase difensiva. Ha voluto puntellare gli esterni.

 

Comunque va bene, si imparerà a stare più alti, a pressare di squadra.

Mi aspettavo peggio dopo 1 settimana di lavoro.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita della Juve sabato...ma da quello che ho capito c'è ben poco da commentare...superiorità imbarazzante e basta... B) B)

ieri sera ho visto un tempo e mezzo del derby...poi ho dovuto speganre perchè mi stavo addormentando sul divano...partita di una bruttezza atroce... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...superiorità imbarazzante e basta... B) B)

sì, decisamente.

la difesa della lazio ha evitato accuratamente di entrare in campo, tipo:

http://i.ytimg.com/vi/LZED0-Eelg0/hqdefault.jpg

 

poi c'è stato il derby, ed il calcio è giunto alla parola fine. pareggiare con un gol in sciabattata di Obi... fine. game over. da domani a cosa si gioca?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero strano questa stagione...quando la Juve vince è perchè le difese avversarie fanno caxare o perchè ci va di cuxo...quando invece perde è perchè i nostri avversari sono stati bravi a contrastarci (vedi Perin per fare un esempio)... :lol: :lol: :lol:

 

 

 

 

 

P.S. @Cold...ieri sera hai potuto ammirare con chi gioca un vero "gatto di marmo"...di certo non con la Juve... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero strano questa stagione...quando la Juve vince è perchè le difese avversarie fanno caxare o perchè ci va di cuxo..

no dai, onestamente, nei tre gol della juve poggibà e tevez hanno fatto letteralmente quello che volevano, da soli in mezzo all'area. la juve è nettamente superiore, non si discute, ma quella difesa lì si è presa una giornata di riposo. non mi sembra che la juve abbia fatto molta fatica ad arrivare alle conclusioni.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, onestamente, nei tre gol della juve poggibà e tevez hanno fatto letteralmente quello che volevano, da soli in mezzo all'area. la juve è nettamente superiore, non si discute, ma quella difesa lì si è presa una giornata di riposo. non mi sembra che la juve abbia fatto molta fatica ad arrivare alle conclusioni.

 

bè se una squadra riesce a vincere 0-3 fuori casa contro la 5 forza del campionato...qualche merito credo lo potrà anche avere... :whew: :whew:

cioè non credo che sià solo colpa della difesa Laziale se la Juve ha fatto quello che voleva...magari la bravura di qualche nostro giocatore ha indotto gli avversari all'errore...che di conseguenza ha portato ai gol...

 

Neanche dopo il derby Inverno riesce a parlare della sua squadra... niente, non ce la fa proprio :asd:

 

eh già...l'importante è "sbacchettare" la Juve... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi la mano chi si aspettava la Juve in questa posizione è con questo gioco con allegri in panchina...

Io per primo pensavo che faticasse molto di più con acciuga..invece..

Per quanto riguarda l Inter concordo sul fatto che si è visto più organizzazione in questa partita (seppur mediocre) che in un anno e mezzo. Inoltre concordo all 100% con mancini sul fatto che questa squadra è stata costruita per giocare con un modulo e il risultato è evidente... Non ci sono i giocatori. Punto.

Mancano due centrocampisti di fascia e ieri sera con kuzmanovic e Obi si sono visti i risultati... Il cambio di modulo era inevitabile ma ci vorranno investimenti a gennaio per supportarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ieri, un giocatore qualunque, uno che non ha mai vestito la maglia di una delle 3 "grandi", uno che ha rifiutato apertamente le offerte della Juventus e pare anche quelle del Milan, ieri è arrivato a 400 presenze in serie A, entrando anche nel club dei 200 gol.

un Club ristretto, meglio di lui solo 6 persone. Però è l'unico in questo club ad aver indossato solo due maglie di squadre minori, ed è l'unico ad aver raggiunto simili vette senza aver MAI vinto nulla a livello di club. Per trovare un altro in questa classifica di marcatori senza vittorie bisogna scendere giù giù giù, fino a Guglielmo Trevisan (83mo), che dal 34 al 54 ha segnato 93 reti. Ci sarebbe anche Luca Toni, che in italia non ha mai vinto nulla segnando 132 gol al momento, però ha indossato la maglia della Juve, della Roma e della Fiorentina, all'estero ha vinto campionato e coppa col Bayern, e soprattutto ha una coppa del mondo con la nazionale.

 

Arturo Di Natale, 18 gol con l'empoli e 182 con la maglia dell'Udinese.

È vero, ha 37 anni, e io più volte mi sono scagliato contro gli over35... ma lui, come detto, non è il cardine di una squadra di vertice, non gioca per andare a vincere lo scudetto o per centrare i primi tre posti e la champions, sta giocando la sua 11ma stagione a Udine, ed in vita sua non ha MAI vinto nemmeno una coppa italia, nemmeno una coppa mitropa, niente di niente. solo premi a titolo personale, qualche titolo di capocannoniere, qualche premio alla carriera, qualche premio di giocatore dell'anno... nient'altro.

però, intanto, 200 gol, e Roberto Baggio è lì davanti a 205, al sesto posto della classifica di tutti i tempi.

 

Respect.

 

http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2014/11/23/di_natale_200_cover_verticale.jpg

 

Neanche dopo il derby Inverno riesce a parlare della sua squadra... niente, non ce la fa proprio :asd:

ha segnato Obi, di cosa dobbiamo parlare d'altro?

che ha raggiunto l'invidiabile risultato del secondo gol in serie A.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei derby peggiori che io ricordi.

Ambo i lati una massa di mediocrità disarmante. Torres su tutti. Fosse stato Pazzini al suo posto sarebbe stato riempito di insulti da chiunque, per non parlare della contestazione ad Inzaghi.

Per non parlare poi del centrocampo: La coppia Muntari-Essien è da brividi, mai vista una coppia centrale così ignorante.

Nell'Inter poi sempre i soliti errori, il perchè Kuzmanovic sia ancora titolare sarà l'argomento centrale della prossima puntata di Mistero.

 

 

Ah, comunque Buffon è stato inserito nella lista dei TOP 5 portieri dalla Fifa. Non male per un vecchietto come lui.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Cold ha visto tante belle cose, tu no?

 

Inverno è cupo.

Come se il Lato Oscuro si fosse impossesato di lui. :mrgreen: :mrgreen:

 

Uno dei derby peggiori che io ricordi.

Ambo i lati una massa di mediocrità disarmante. Torres su tutti. Fosse stato Pazzini al suo posto sarebbe stato riempito di insulti da chiunque, per non parlare della contestazione ad Inzaghi.

Per non parlare poi del centrocampo: La coppia Muntari-Essien è da brividi, mai vista una coppia centrale così ignorante.

Nell'Inter poi sempre i soliti errori, il perchè Kuzmanovic sia ancora titolare sarà l'argomento centrale della prossima puntata di Mistero.

Ah, comunque Buffon è stato inserito nella lista dei TOP 5 portieri dalla Fifa. Non male per un vecchietto come lui.

 

Beh, le rose sono quelle e specialmente quella dell'Inter in questo periodo è quella.

Kuz ha fatto una buona partita e può giocare davanti alla difesa, certo ha dei limiti ma può farlo. Kuz ha giocato, quindi, in quel ruolo perchè può farlo è perchè sia Medel che M'vila non potevano, uno perchè squalificato e l'altro perchè reduce da un infortunio. Oltre a questo mettici Obi e Guarin con i loro grandi difetti e mettici un Palacio che fino adesso sembra l'ombra di se stesso....

Tra Obi e Guarin si fa a gara a ciapàno!!! Le stat delle palle perse ha un significato grazie a loro.

 

Resto comunque convinto che la rosa ha un buon potenziale fino adesso inespresso sia per l'incapacità e testardaggine del precedente allenatore sia perchè in campo ci sono comunque un po' di giovani: ieri in campo c'erano Dodo (22 anni), Obi (23), Kovacic (20), Icardi (21), Jesus (23) A parte Obi gli altri possono ancora crescere di parecchio e fino adesso vanno un po' a roccernte alternata, ma ci sta. Magari mi sbaglio ma credo che l'Inter è l'unica squadra che scende in campo almeno con 4 giocatori di atà massima di 23 anni, in seria A.

 

Buffon è un gatto di marmo con l'alopecia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold ha visto tante belle cose, tu no?

io ho visto solo una mattanza impunita ai danni dei nostri giocatori. una serie di entrate al limite del codice penale, un paio anche a palla lontana, e sono riusciti a finire la partita in 11.

 

un bel derby. sì. i nostri sono usciti tutti con le loro gambe, quindi bene così.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto solo una mattanza impunita ai danni dei nostri giocatori. una serie di entrate al limite del codice penale, un paio anche a palla lontana, e sono riusciti a finire la partita in 11.

 

un bel derby. sì. i nostri sono usciti tutti con le loro gambe, quindi bene così.

Vero, Muntari meritava il cartellino nero e due manette...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...