Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Sì ma non li paga domani i 30/35 mln..

Son spalmati su più anni, ed in quel conto mancano comunque i soldi di Taider ed Alvarez

 

Tutte le squadre di calcio fanno il 99% degli acquisti con pagamento triennale, non è niente di strano. L'Inter si è impegnata a spendere quei soldi, poi le modalità possono cambiare ma i soldi investiti sono quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aCquisto di Shakira scatterà in estate, non quando l'ha acquistato poche settimane fa per cui non so se verrà già inserito nel bilancio 2015 o addirittura nel 2016.

Sì, gli acquisti vengono spalmati in pagamenti pluriennali ormai da un po' ma è comunque meglio per le società che non possono disporre di un fatturato monstre.

 

Comunque comprerà l'inter in estate, non resterà mica bloccata anche perchè volendo vedere di giocatori da cedere attualmente in rosa ce ne potrebbero essere un po' ma senza toccare Icardi o Kovacic, almeno di richieste precise del giocatore e a meno di offerte allettante e per allettanti credo non inferiore ai 35/40mln.

 

Thorir poi non è come Moratti che ad ogni piagnisteo del giocatore di turno tendeva ad accontentarlo e svenderlo il più delle volte.

 

Vedremo.....

 

...poi, appunto, modi per raccimolare denaro ce ne sono volendo vedere: bond, ricapitalizzazione, ingresso in borsa....

L'indonesiano fa magheggi finanziari, è un manager. ià il fatto di aver scorporato fc internazionale lasciando un'attività che produce solo utile per avere il prestito da 230mln senza problemi la dice lunga.

 

Domani incontro a Milano quel mediatore che lavora anche con l'Inter, gli chiedo se sta esplodendo una bomba atomica oppure no :D

 

Che vuoi che esploda? Un petardo semmai. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il mercato dell'Inter sia bloccato lo dicono in numeri: -69, -86, -77, -79. E non si parla di punti in meno dalla prima, ma di milioni di euro di passivo. Che non diminuirà anche alla fine del prossimo esercizio.

Comunque se pensi che l'Inter possa fare mercato solo vendendo le seconde linee, beh, buona fortuna.

 

 

Eh grazie, se guardi solo i soldi spesi a gennaio è ovvio che sia così, peccato che l'Inter si è già impegnata a pagare sui 30/35M in futuro.

 

 

Tutte le squadre di calcio fanno il 99% degli acquisti con pagamento triennale, non è niente di strano. L'Inter si è impegnata a spendere quei soldi, poi le modalità possono cambiare ma i soldi investiti sono quelli.

 

Si riferiva chiaramente alla frase di Iamor.

Pertanto, dal momento che ogni volta ce la menate tanto su plusvalenze ed ammortamento, direi che non è di poco conto il fatto che a Gennaio l'Inter abbia chiuso in positivo e che i pagamenti futuri saranno dilazionati in più anni.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferiva chiaramente alla frase di Iamor.

Pertanto, dal momento che ogni volta ce la menate tanto su plusvalenze ed ammortamento, direi che non è di poco conto il fatto che a Gennaio l'Inter abbia chiuso in positivo e che i pagamenti futuri saranno dilazionati in più anni.

 

Ogni tanto ti partono gli schizzi isterici di una donna mestruata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aCquisto di Shakira scatterà in estate, non quando l'ha acquistato poche settimane fa per cui non so se verrà già inserito nel bilancio 2015 o addirittura nel 2016.

Sì, gli acquisti vengono spalmati in pagamenti pluriennali ormai da un po' ma è comunque meglio per le società che non possono disporre di un fatturato monstre.

 

Comunque comprerà l'inter in estate, non resterà mica bloccata anche perchè volendo vedere di giocatori da cedere attualmente in rosa ce ne potrebbero essere un po' ma senza toccare Icardi o Kovacic, almeno di richieste precise del giocatore e a meno di offerte allettante e per allettanti credo non inferiore ai 35/40mln.

 

Thorir poi non è come Moratti che ad ogni piagnisteo del giocatore di turno tendeva ad accontentarlo e svenderlo il più delle volte.

 

Vedremo.....

 

...poi, appunto, modi per raccimolare denaro ce ne sono volendo vedere: bond, ricapitalizzazione, ingresso in borsa....

L'indonesiano fa magheggi finanziari, è un manager. ià il fatto di aver scorporato fc internazionale lasciando un'attività che produce solo utile per avere il prestito da 230mln senza problemi la dice lunga.

 

 

 

Che vuoi che esploda? Un petardo semmai. :mrgreen:

Non è un caso che il mercato apra il 1° luglio, infatti le società chiudono il bilancio il 30 giugno. L'acquisto di Shaqiri essendo un prestito con diritto di riscatto, influenzerà solo il prossimo bilancio.

Ma il problema non è tanto questo. Ricordatevi che nei bilanci, le voci più "pesanti" sono gli stipendi (Tassati quasi al 100%) e l'Inter in questa stagione sta aumentando vertiginosamente il suo monte ingaggi: Shaqiri 2,75, Brozovic 1,5 Podolski 1,5, Mancini (2,7 quest'anno + 4 i prossimi, al lordo 21 in totale) e 0,8 di Santon e considerando che appunto queste sono cifre nette parliamo di circa 18 Mln di € di costi in più da aggiungere al bilancio, destinate a salire l'anno prossimo con l'aumento di Mancini.

 

Che poi Thohir sia capace di inventarsi un sacco di magheggi finanziari ok, ma alla fine della fiera i bilanci in soldoni si basano sempre sugli introiti e se non vai in champions il margine di guadagni non aumenterà mai abbastanza da coprire le perdite.

 

Dici tu si magari ci si fa lo stadio. Perfetto.. e i soldi per lo stadio? Non pioveranno mica dal cielo e anche se non sono conteggiati ai fini del FPF, dovranno sempre uscire dalle casse dell'Inter.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

bè i soldi per lo stadio credo possano essere comunque ammortizzati con l'avvento di uno sponsor grosso che finanzi l'acquisto di San Siro o la costruzione di uno nuovo...

per esempio per quello che riguarda il Milan da quello che ho capito, lo stadio nuovo (con tutti i se e tutti i ma che comportano la costruzione di questo stadio) dovrebbe pagarlo FlyEmirates...

 

cioè non è detto che la costruzione di un nuovo impianto o l'acquisto di uno già esistente debba essere per forza parte integrante del bilancio di una squadra...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un caso che il mercato apra il 1° luglio, infatti le società chiudono il bilancio il 30 giugno. L'acquisto di Shaqiri essendo un prestito con diritto di riscatto, influenzerà solo il prossimo bilancio.

Ma il problema non è tanto questo. Ricordatevi che nei bilanci, le voci più "pesanti" sono gli stipendi (Tassati quasi al 100%) e l'Inter in questa stagione sta aumentando vertiginosamente il suo monte ingaggi: Shaqiri 2,75, Brozovic 1,5 Podolski 1,5, Mancini (2,7 quest'anno + 4 i prossimi, al lordo 21 in totale) e 0,8 di Santon e considerando che appunto queste sono cifre nette parliamo di circa 18 Mln di € di costi in più da aggiungere al bilancio, destinate a salire l'anno prossimo con l'aumento di Mancini.

 

Che poi Thohir sia capace di inventarsi un sacco di magheggi finanziari ok, ma alla fine della fiera i bilanci in soldoni si basano sempre sugli introiti e se non vai in champions il margine di guadagni non aumenterà mai abbastanza da coprire le perdite.

 

Dici tu si magari ci si fa lo stadio. Perfetto.. e i soldi per lo stadio? Non pioveranno mica dal cielo e anche se non sono conteggiati ai fini del FPF, dovranno sempre uscire dalle casse dell'Inter.

D'accordo sull'aumento del monte ingaggi, però ricordati che l'inter lo ha praticamente dimezzato nel giro di 5 anni e non è detto che non si risparmi cedendo qualche giocatore. E' aumentato si perchè in ingresso ci sono stati diversi giocatori mentre in uscita nulla per ora.

Beh ma credo che forse una minima perdita ci sarà lo stesso anche se si entrerà in CL.

 

I soldi dello stadio, che poi si tratta di un riammodernamento di S.Siro quindi non di spendere 350mln, si potranno trovare come li hanno trovati tutte le squadre: grazie agli sponsor.

Per il nuovo stadio del Milan la società non tirerà fuori 1 cent.

 

Poi c'è anche da dire che Thorir, per mezzo dei dirigenti di competenza, sta cercando altre partnership, altri sponsor ed è molto probabile che Pirelli verrà sostituio con un'altro sponsor in grado di dare ciò che chiede la società e in linea con le altre big europee.

 

Secondo me nel giro di 2/3 anni si porterà il fatturato intorno ai 230/250 mln senza problemi.

Già solo da Infront, come detto più volte, entreranno come minimo 20mln all'anno per 5 anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Thohir sia capace di inventarsi un sacco di magheggi finanziari ok, ma alla fine della fiera i bilanci in soldoni si basano sempre sugli introiti e se non vai in champions il margine di guadagni non aumenterà mai abbastanza da coprire le perdite.

nell'intervista che aveva rilasciato qualche settimana fa mi pare abbia spiegato abbastanza la situazione: il suo piano di chiusura del buco ereditato è di 5 anni, non una sessione di mercato. e quello è il piano che ha presentato alla UEFA. nel suo piano non si fa affidamento su introiti "extra" come cessioni, od eventuali ingressi in competizioni, è basato sul guadagno dal marketing e a detta sua questo è già aumentato (i nuovi sponsor per ora, non certo la vendita delle magliette o dei panini). Poi, un eventuale ingresso in coppa o la vendita di qualche giovane a grandi cifre saranno solo dei soldi extra che fanno solo bene, ma non sono una necessità.

 

questo è quello che dice lui, non quello che dico o credo io. per questo da "amministratore" dice che la champions non è un'ossessione, perchè economicamente non è su quello che fa affidamento.

io posso solo sperare che sia vero, e i mezzi per dire che così non è, non li ho. io il piano non l'ho letto, posso solo leggere il bilancio, al limite, e constatare che forse c'è ancora il buco che lui stesso dice che c'è ancora, quindi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi avevo letto che grazie ai tagli dirigenzili, nonostante Thorir si sia circondato di persone estremamente qualificate, la società abbia risparmiato una cifra intorno ai 6mln/anno.

 

Pirelli attualmente garantisce 14mln all'anno e Thorir vorrebbe portare l'introito del primo sponsor come minimo sui 20, per cui o Pirelli accetterà oppure si troverà un'altro sponsor, e lo troverà di sicuro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma qui non capisco sta mania a fare i conti in tasca sul bilancio puntando tutto sul bidone comprato a prezzi esagerati dall'inter...

sta a vedere che agnelli+occhio lungo non hanno mai comprato nessuno a prezzi assurdi. no, solo fenomeni a prezzi stracciati. pare bene che in 7-8 anni, qunati sono, hanno fatto solo colpi alla Pogba, che per male che vada ci guadagno comunque un bel malloppo...

 

poi, quando vai a far notare che forse un "affare" bianconero non è poi tanto "affare", o forse si deve quantomeno aspettare prima di giudicare, no, ti senti rispondere che non consideri gli ammortamenti e le plusvalenze sui costi futuri e sull'oscillazione in borsa del prezzo dei calzini di lana.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la Juve dal 2006 fino a 3 anni fa non è che navigasse in buone acque e di soldi ne ha spesi parecchi. Mi pare che si fece ricorso alla ricapitalizzazione più di una volta.

Poi diverse entrate sono arrivete dallo stadio di prorpietà (e il terreno fu acquistato al prezzo di 1€ al mq, giova ricordarlo. Non si sa come....), dall'ingresso in CL, dai nuovi sponsor....

Se la Juve non dovesse entarre in CL, quindi dovendo fare a meno di 40mln all'anno, non è che navigherebbe bene....

Il bilancio della Juve a giugno 2014 è stato in perdita di 7 e se a questo si dovessero togliere i 40 mln della CL sarebbe nella stessa situazione dell'inter.

 

Tra Inter e Juve attualmente c'è una differenza di monte ingaggi di 50mln.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro, il nuovo ciclo finanziario della Juve è iniziato 3 stagioni fa, con l'inaugurazione dello Stadium e l'arrivo del nuovo management. Considerando quanto poco tempo è passato, hanno fatto i miracoli... ma ovviamente c'è ancora da lavorare, non è finita qui. O credete che Thohir nel giro di 2 anni vi porti chissà dove? Ci vogliono anni ed anni.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti questo è quello che è successo e ci riuscirà anche Thorir visto che ora l'Inter è organizzata in un certo modo, con un management serio e di competenza nelle varie aree.

Thorir porterà l'Inter dove merita, secondo me e secondo l'obbiettivo che si è prefissato quando l'ha comprata, ovvero portarla nella top ten dei club mondiale come fatturato, questo è il minimo.

 

....e 3 anni ci metterà Thorir a portare l'Inter ad essere finanziariamente sana e competitiva, il che vuol dire con un aumento di fatturato considerevole rispetto all'ultimo.

 

Se questo indonesiano fosse ipoteticamente venuto 6 anni fa, se avesse dato una bella ripulita e inserito un managemente serio, se avesse pensato al business e l'inter avesse vinto lo stesso tutto ciò che ha vinto dal 2006 al 2010 ora sarebbe al top.

Nel 2010 l'inter aveva un fatturato di 260mln, polverizzato grazie all'incompetenza della vecchia dirigenza, presidente incluso.

Se l'inter fosse stata gestita da persone competenti ora non avrebbe questi problemi e avrebbe un fatturato monstre e avrebbe una super-squadra.

 

10 anni fa il Bayern Monaco, società che ora fattura 530mln, era conciata come l'inter adesso e se l'inter fosse stata gestita come si deve la cifre introno a cui ruoterebbe il fatturato sarebbe anche maggiore.

 

In quel periodo di tempo dal 2006 al 2011 l'Inter aveva la possibilità di diventare la società numero uno in italia, pochi fronzoli....si è perso un treno che passa. 1 volta ogni 100 anni.

Pensaci bene: aveva già un settore giovanile di primissimo livello, che in quel periodo non ha fatto altro che ribadire il fatto di essere comunque al top a livello internazionale, se a questo ci aggiungi la capacità manageriale di una dirigenza la cui società in quel periodo ha vinto praticamente tutto, ecco che salta fuori un bel trampolino di lancio per far competere l'inter addirittura con Real, Man, Barcellona.

Il Bayern M è venuto dopo....

 

...mentre ora tocca spalare m3rda. :mrgreen: :mrgreen:

 

Come fa una società che in 5 anni ha vinto 14 trofei tra cui CL e Coppa del mondo per Club ad essere conciata così?

Mamma mia....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a farlo apposta:

 

http://i.imgur.com/9asQbhI.png

 

Ora come ora l'unica soluzione 'temporanea' che l'Inter può attuare per tamponare le perdite, non andando in CL, è fare plusvalenze grosse. Ergo, andrà venduto Handanovic, Icardi o Kovacic (I pochi con cui si può realizzare una buona plusvalenza).

Capisco che io sono un cazzone e le mie piccole analisi non valgano niente, ma lo dice pure Ausilio.

Se poi non volete credere manco a lui, che vi devo dire.

 

 

sì, ma qui non capisco sta mania a fare i conti in tasca sul bilancio puntando tutto sul bidone comprato a prezzi esagerati dall'inter...

sta a vedere che agnelli+occhio lungo non hanno mai comprato nessuno a prezzi assurdi. no, solo fenomeni a prezzi stracciati. pare bene che in 7-8 anni, qunati sono, hanno fatto solo colpi alla Pogba, che per male che vada ci guadagno comunque un bel malloppo...

 

poi, quando vai a far notare che forse un "affare" bianconero non è poi tanto "affare", o forse si deve quantomeno aspettare prima di giudicare, no, ti senti rispondere che non consideri gli ammortamenti e le plusvalenze sui costi futuri e sull'oscillazione in borsa del prezzo dei calzini di lana.

Beh considerando che l'investimento più oneroso dell'era Marotta-Agnelli è stato Morata, direi che no, non hai mai comprato nessuno a cifre folli. Hanno sicuramente commesso errori, ma come vengono commessi da tutti nel calcio. Ma in un bilancio generale, in 4 anni e mezzo hanno portato 3 campionati in casa, adesso siamo primi al giro di boa con una squadra completamente rifatta da zero rispetto a quella del 2010.. Non penso si possa criticarli.

 

E in ogni caso, non è tanto una questione di chi vai a comprare: E' una questione di quanto spendi per comprare (e dei relativi ingaggi, soprattutto)

La Juve nonostante fatturi 120 mln di euro più dell'Inter (Statistiche riferite all'ultimo esercizio) non ha preso nessuno a gennaio, perchè per chiudere il bilancio in attivo, o si spendeva 0 o non si prendeva nessuno. Facile.

Già questo dovrebbe farvi capire che gli esborsi compiuti dall'Inter in questa sessione, vanno oltre quelli che potevano essere fatti e capirete bene che comporteranno l'ennesimo grave rosso al momento in cui il bilancio dovrà essere chiuso e non solo, poichè ricadranno anche nel successivo.

 

Voi dite che basta il marketing, ma se pensate che nel giro di 2-3 anni una squadra che non gioca la CL possa aumentare di 100 milioni il fatturato solo con sponsorizzazioni e simili, beh a me sembra una grossa utopia.

Ma comunque ripeto, io ci capisco poco, vedremo cosa combineranno Thohir e soci.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Lo diceva anche la gazzetta.. se non arrivano al terzo posto quest anno vedrete che salto che farà l inter quest estate.. e in fin dei conti serve a poco prendere shakira o podolsky o chi altro se poi pochi mesi dopo vendono icardi o uno dei pochi giocatori interessanti che hanno, nel tentativo di risanare in parte il bilancio...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh considerando che l'investimento più oneroso dell'era Marotta-Agnelli è stato Morata, direi che no, non hai mai comprato nessuno a cifre folli.

:rolleyes:

mi stai prendendo in giro, vero?

krasic? elia? cosa c'entrano con Morata e il suo prezzo?? certo, avevate meno soldi e spendavate meno soldi, mi sembra ovvio. ma in proporzione...

 

poi come al solito si stanno paragonando mele e pere a frullatori e tostapani. hernanes lo ha preso Branca, non penso che il presidente sia arrivato da fuori a dire, ehy, prendetemi questo che mi arrapa... non mi sembra molto quel tipo di presidente. boh.

mi pare che poi, alla fine di quella sessione di mercato siano stati silurati un po' di individui di dubbia qualità, o ricordo male io?

 

infine, ausilio parla per sè, per quel che riguarda il suo budget. io ti stavo spiegando il punto di vista del presidente per quel che riguarda il bilancio di una società... da presidente dice giustamente che non fa affidamento sulla champions per ripianare i buchi, non sono io che te lo dico perchè secondo me è così, è lui che lo ha detto, vagli a chiedere a lui spiegazioni sul perchè e sul percome.

ausilio dal canto suo sa che non può spendere più di tot, e se non arrivano i soldi EXTRA della champions qualcuno deve andare via per aumentare quel budget. non mi sembra un ragionamento assurdo e di previsioni di fallimento finanziario. boh.

 

ma come dici tu, ci capisci poco, quindi non vorrei pretendere troppo... anche se secondo me fai finta di non capirlo, perchè a me pare così elementare...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto che per risanare il bilancio bisogna vendere per forza o Icardi o Kovacic?

Dal punto di vista finanziario, del momentum, sarebbe anche un'operazione da non fare assolutamente perchè saresti costratto a venderlo sottocosto.

Se un proprietario di un bene si trova con l'acqua alla gola alla fine è costretto a vendere il bene venendo incontro sia alle proprie necessità finanziarie e sia al compratore, che giocoforza "tirerà" il prezzo.

E' palese.

 

Un'eventuale offeta sostanziosa verrà presa in considerazione, com'è normale che sia.

 

Come scritto n volte ci saranno diverse entratte dai riscatti+alcuni giocatori nella rosa+eventuali risorse connomiche proveniente da altre fonti come ricapitalizzazione o emissione di bond.

 

Manco a farlo apposta:

 

http://i.imgur.com/9asQbhI.png

 

La sua intervista la sto seguendo ora. :ok:

 

:rolleyes:

mi stai prendendo in giro, vero?

krasic? elia? cosa c'entrano con Morata e il suo prezzo?? certo, avevate meno soldi e spendavate meno soldi, mi sembra ovvio. ma in proporzione...

 

Felipe Melo? Diego? Giovinco? Thiago?....

ooo son quasi 100mln eh

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

mi stai prendendo in giro, vero?

krasic? elia? cosa c'entrano con Morata e il suo prezzo?? certo, avevate meno soldi e spendavate meno soldi, mi sembra ovvio. ma in proporzione...

Elia preso a 9 e rivenduto l'anno dopo a 7.5 (9/5 = 1.8. 9-1.8= 7.2) ha portato una plusvalenza di 0,3 mln.

Krasic preso a 15 rivenduto due anni dopo a 7. [(15/4= 3,75)x2=7,5] Perdita netta di 0,5 mln.

Come già detto errori, che non hanno comportato gravi perdite..non mi sembrano investimenti folli.

poi come al solito si stanno paragonando mele e pere a frullatori e tostapani. hernanes lo ha preso Branca, non penso che il presidente sia arrivato da fuori a dire, ehy, prendetemi questo che mi arrapa... non mi sembra molto quel tipo di presidente. boh.

mi pare che poi, alla fine di quella sessione di mercato siano stati silurati un po' di individui di dubbia qualità, o ricordo male io?

Ma non capisco cosa c'entri Hernanes e chi l'ha preso.

E come ti ho già scritto nell'altro post, non è questione di Hernanes o Aristoteles, è questione che l'Inter ha speso 20 milioni che non poteva spendere.

infine, ausilio parla per sè, per quel che riguarda il suo budget. io ti stavo spiegando il punto di vista del presidente per quel che riguarda il bilancio di una società... da presidente dice giustamente che non fa affidamento sulla champions per ripianare i buchi, non sono io che te lo dico perchè secondo me è così, è lui che lo ha detto, vagli a chiedere a lui spiegazioni sul perchè e sul percome.

ausilio dal canto suo sa che non può spendere più di tot, e se non arrivano i soldi EXTRA della champions qualcuno deve andare via per aumentare quel budget. non mi sembra un ragionamento assurdo e di previsioni di fallimento finanziario. boh.

 

ma come dici tu, ci capisci poco, quindi non vorrei pretendere troppo... anche se secondo me fai finta di non capirlo, perchè a me pare così elementare...

Il punto di vista di Thohir è un conto, i fatti sono altri.

L'unica fonte certa di introiti è la CL. Quello che dice Thohir sono intenti, ovvero progetti teorici. Da li alla pratica ce ne vuole.

 

Ma chi l'ha detto che per risanare il bilancio bisogna vendere per forza o Icardi o Kovacic?

Ausilio l'ha detto, non palesemente, ma è stato del tutto chiaro. Se poi siete convinti di altro, fate pure.

Quelli sono i vostri giocatori di valore, che avete in rosa da diversi anni e che quindi a bilancio hanno un valore quasi nullo.

Dal punto di vista finanziario, del momentum, sarebbe anche un'operazione da non fare assolutamente perchè saresti costratta a venderlo anche sottocosto.

Se un proprietario di un bene si trova con l'acqua alla gola alla fine è costretto a vendere il bene venendo incontro sia alle proprie necessità finanziarie e sia al compratore, che giocoforza "tirerà" il prezzo.

E' palese.

Un'eventuale offeta sostanziosa verrà presa in considerazione, com'è normale che sia.

Sbagliato. Le situazioni contrattuali dei giocatori sono più che buone, non ci sono problemi nello spogliatoio quindi l'Inter può far leva su questo. Oltre che quei 3 sono tutti giocatori di talento, non ci vuole un genio per venderli bene.

 

 

Come scritto n volte ci saranno diverse entratte dai riscatti+alcuni giocatori nella rosa+eventuali risorse connomiche proveniente da altre fonti come ricapitalizzazione o emissione di bond.

Come ti ho già detto, vedremo in estate cosa succederà :ok:

 

 

Felipe Melo? Diego? Giovinco? Thiago?....

ooo son quasi 100mln eh

Tutta gente comprata da Secco-Blanc, eccetto Giovinco.

E comunque su Giovinco sfondi una porta aperta eh. A me non è mai piaciuto.

Però posso capire che a 10 mln si poteva prendere per l'annata da cui veniva.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...ho capito, ma è sempre la Juve post 2006 che faceva perdite di 50/60mln all'anno.

 

L'Inter non mi pare abbia fatto spese folli negli ultimi 5 anni.....avete pure criticato Belfodil che era arrivato all'inter in comproprietà senza l'aumento effetivo di costi a bilancio! :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ho capito, ma è sempre la Juve post 2006 che faceva perdite di 50/60mln all'anno.

 

L'Inter non mi pare abbia fatto spese folli negli ultimi 5 anni.....avete pure criticato Belfodil che era arrivato all'inter in comproprietà senza l'aumento effetivo di costi a bilancio! :mrgreen: :mrgreen:

Veramente le perdite gravi sono inziate alla fine del ciclo Secco-Blanc-Cobolli (Non a caso..)

Ma devi sempre comunque considerare che la Juve è quotata in borsa, per questo il paragone con l'Inter non regge.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di vista di Thohir è un conto, i fatti sono altri.

L'unica fonte certa di introiti è la CL. Quello che dice Thohir sono intenti, ovvero progetti teorici. Da li alla pratica ce ne vuole.

Permettimi ma sarà be lui che conosce il punto di vista finanziario, poi bisognerà vedere.

 

 

Ausilio l'ha detto, non palesemente, ma è stato del tutto chiaro. Se poi siete convinti di altro, fate pure.

Quelli sono i vostri giocatori di valore, che avete in rosa da diversi anni e che quindi a bilancio hanno un valore quasi nullo.

Ausilio ha detto che "senza Cl verrà vendito qualcuno" non ha specificato chi e non ha specificato se si tratta di big o no.

Ci sono altri giocatori in rosa da vendere con cui ci si potrebbe fare 25/30mln, senza contare (e lo scrivo per l'ennesima volta) i riscatti di giocatori sparsi in giro per il globo.

Schelotto ora vale come minimo 40mln! :mrgreen:

 

Sbagliato. Le situazioni contrattuali dei giocatori sono più che buone, non ci sono problemi nello spogliatoio quindi l'Inter può far leva su questo. Oltre che quei 3 sono tutti giocatori di talento, non ci vuole un genio per venderli bene.

Non funziona così in finanza e per l'acquisto di un bene.

Se il venditore è costretto a vendere il prezzo è trattabile, doversamente non lo è.

 

L'inter dell'era Moratti, negli ultimi anni, ha svenduto giocatori pur di liberarsi da grossi ingaggi (alcuni non li ha proprio venduti, si è preferito la rescissione, cosa ancora puù grave), così come un proprietario di una casa che ha un valore immobiliare di 200k euro la venderà a meno se deve necessariamente vendere.

 

Poi se offriranno 40/45 mln per icardi....è un'altro conto.

 

 

 

Ma devi sempre comunque considerare che la Juve è quotata in borsa, per questo il paragone con l'Inter non regge.

 

Che vuol dire scusa?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi ma sarà be lui che conosce il punto di vista finanziario, poi bisognerà vedere.

 

Ausilio ha detto che "senza Cl verrà vendito qualcuno" non ha specificato chi e non ha specificato se si tratta di big o no.

Ci sono altri giocatori in rosa da vendere con cui ci si potrebbe fare 25/30mln, senza contare (e lo scrivo per l'ennesima volta) i riscatti di giocatori sparsi in giro per il globo.

Schelotto ora vale come minimo 40mln! :mrgreen:

Cold, realisticamente, chi è più facile da vendere e soprattuto farci plusvalenza? (Perchè se vendi con plusvalenza minima/nulla o addirittura con minusvalenza non hai risolto niente)

Uno di quei 3 o 4-5 pellegrini tipo Kuzmanovic-Guarin ecc?

 

Non funziona così in finanza e per l'acquisto di un bene.

Se il venditore è costretto a vendere il prezzo è trattabile, doversamente non lo è.

Ma l'Inter non sta mica fallendo. Non per ora.

Non ha bisogno di vendere per non fallire, ha bisogno di vendere per ripianare il bilancio e aggiustare la squadra.

 

L'inter dell'era Moratti, negli ultimi anni, ha svenduto giocatori pur di liberarsi da grossi ingaggi (alcuni non li ha proprio venduti, si è preferito la rescissione, cosa ancora puù grave), così come un proprietario di una casa che ha un valore immobiliare di 200k euro la venderà a meno se deve necessariamente vendere.

Ma infatti quella era una situazione diversa.

Come ho detto nei post precedenti, al momento di comprare un giocatore si deve valutare bene più l'ingaggio, in quanto incide maggiornamente sul bilancio rispetto al cartellino: è normale che con gli ingaggi che dava Moratti non si trovassero acquirenti.

 

Icardi-Kovacic-Handanovic hanno ingaggi sostenibili da tutti i medio-top club europei. Per questo non sarà difficile venderli a tanto.

 

Che vuol dire scusa?

Vuol dire che la Juve grazie alla sua quotazione in borsa può aumentare i flussi di cassa.

Perchè pensi che sia quotata in borsa altrimenti?

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, realisticamente, chi è più facile da vendere e soprattuto farci plusvalenza? (Perchè se vendi con plusvalenza minima/nulla o addirittura con minusvalenza non hai risolto niente)

Uno di quei 3 o 4-5 pellegrini tipo Kuzmanovic-Guarin ecc?

Certo....se penso al riscatto di Alvarez molto probabile a 11mln, Schelotto ne scattano i bonus, Kuz, Pereira, Hernanes perchè no? Ranocchia perchè no?.....

Tutti calciatori che si potrebbe vendere a parere mio ma anche vedendo il rendimento e anche vedendo che tutto sommato sono vendibili.

Altrochè 30mln!

 

Poi è chiaro che se arriverà un'offerta di 40/45mln per Icardi verrà presa in seria considerazione, com'è giuste che sia.

Fino adesso icradi ha segnato 16 gol e siamo a metà stagione.

Metti che arriverà a 25 ecco che la valutazione di 40/45mln non sarà poi tanto fuori da ogni senso, considerando l'età soprattutto.

 

Ma l'Inter non sta mica fallendo. Non per ora.

Non ha bisogno di vendere per non fallire, ha bisogno di vendere per ripianare il bilancio e aggiustare la squadra.

Ma che fallirà...ma non fallirà mai, a meno che finirà in B e in questo direi che ci sta mettendo abbastanza impegno. :mrgreen:

 

 

Vuol dire che la Juve grazie alla sua quotazione in borsa può aumentare i flussi di cassa.

Perchè pensi che sia quotata in borsa altrimenti?

 

Ah ok.

Beh la borsa serve a quello.

La juve entrò in Borsa quando Agnelli decise di chiudere il rubinetto infatti.

Ma ci sono altre strade per portare nelle casse denaro, non solo la borsa, l'ho scritto prima.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...