TheFury87 Inviato 6 Febbraio 2015 Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 (modificato) Domani incontro a Milano quel mediatore che lavora anche con l'Inter, gli chiedo se sta esplodendo una bomba atomica oppure no Ho chiesto premetto che oltre a lavorare con l'Inter è anche interista, quindi conosce anche la squadra a livello sportivo. Gli piace molto Thohir (l'ha anche incontrato a gennaio), dice che si vede che è uno con delle ottime capacità manageriali e che sta costruendo un ottima struttura societaria. Mi ha confermato che stanno lavorando all'emissione di bond per poco meno di 300M, le banche coinvolte sono 3. L'accelerata sul mercato di gennaio è figlia delle pressioni di Mancini e dalla speranza di arrivare subito in CL (speranza già sparita praticamente), ma è anche un segnale di "presenza" che Thohir ha voluto dare all'ambiente e ai tifosi. Però sono mosse che non piacciono al tizio con cui ho parlato, sono le manovre che in finanza si chiamano High Risk / High Reward ma che nel mondo del calcio andrebbero evitate, discorso che vale sia per il mercato di gennaio sia per i bond. Proprio questo è un difetto di Thohir, sta trattando l'Inter come un'azienda "classica" mentre dovrebbe trattarla più per quello che è, cioè una società sportiva con tutto ciò che ne consegue. Infine non conosce ovviamente i piani sul mercato estivo, ma secondo lui si potrebbero evitare cessioni eccellenti girando sul mercato alcuni dei soldi provenienti dai bond, tramite un giro di cash a livello di bilancio (finanza creativa diciamo ). Modificato 6 Febbraio 2015 da TheFury87 Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 6 Febbraio 2015 Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 Elia preso a 9 e rivenduto l'anno dopo a 7.5 (9/5 = 1.8. 9-1.8= 7.2) ha portato una plusvalenza di 0,3 mln.Krasic preso a 15 rivenduto due anni dopo a 7. [(15/4= 3,75)x2=7,5] Perdita netta di 0,5 mln.ma mi vuoi spiegare una volta per tutte perché questi discorsi così accurati e precisi li fai solo per la juventus mentre per altre squadre sei solo capace di riportare qualche commento sommario e darlo per "certo"?tipo questo:E come ti ho già scritto nell'altro post, non è questione di Hernanes o Aristoteles, è questione che l'Inter ha speso 20 milioni che non poteva spendere. Il punto di vista di Thohir è un conto, i fatti sono altri.L'unica fonte certa di introiti è la CL. Quello che dice Thohir sono intenti, ovvero progetti teorici. Da li alla pratica ce ne vuole. a te chi te lo ha garantito che non poteva spendere?i /5 valgono solo per la juventus? i compro a tanto vendo a poco e quindi guadagno X li sai trovare solo in casa juve?? gli altri son tutti scemi e bugiardi.Thohir ha presentato il suo piano a chi di dovere, magari non a te, ha dato determinate garanzie e ha già prodotto alcuni guadagni che tu ti ostini a non voler contare... sotto quale allucinogeno puoi dire che l'unico guadagno certo è l'introito di una competizione che non è detto che giochi??? e come puoi ribadire che, al contrario, soldi certi e contratti firmati (sponsor) sono solo progetti teorici??? ma perché?? ausilio avrà il suo budget e se non gli basta lo dovrà aumentare vendendo... e poi renderà conto del suo operato a chi di dovere pure lui. ma perché gli intelligetoni devono stare solo alla juve?? quanto meno questo si è fatto i miliardi da solo, non ereditandoli da una dinastia di succhiasangue dello stato. oh, se poi falliamo, amen. ps. chissà che superplusvalenza il parma quando ha venduto Pozzo a 1000 euro... mi immagino. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Già vendendo Handanovic, che ha molte offerte e pare voglia la CL, e sostituendolo con un Bardi (o chi per esso, non so in che condizione sia Di Gennaro) entrerebbero, tra cartellino ed ingaggio, un sacco di soldi.A Samir ci aggiungi Taider, Alvarez ed una serie di giocatori come Ranocchia che comunque han mercato. Magari non ci fai 15mln a testa, ma fosse anche la metà sarebbero parecchi soldi in entrata.Hernanes dubito che venga ceduto perchè sarebbe difficilissimo andarci in pari dopo quello che l'abbiam pagato. Secondo me la peggiore operazione di mercato dall'arrivo di Thohir; ogni volta che penso che per il brasiliano abbiam tirato fuori 19mln quando nello stesso periodo c'era nainggolan a meno di 15... :bang: Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) a te chi te lo ha garantito che non poteva spendere?i /5 valgono solo per la juventus? i compro a tanto vendo a poco e quindi guadagno X li sai trovare solo in casa juve?? gli altri son tutti scemi e bugiardi.Thohir ha presentato il suo piano a chi di dovere, magari non a te, ha dato determinate garanzie e ha già prodotto alcuni guadagni che tu ti ostini a non voler contare... sotto quale allucinogeno puoi dire che l'unico guadagno certo è l'introito di una competizione che non è detto che giochi??? e come puoi ribadire che, al contrario, soldi certi e contratti firmati (sponsor) sono solo progetti teorici??? ma perché?? ausilio avrà il suo budget e se non gli basta lo dovrà aumentare vendendo... e poi renderà conto del suo operato a chi di dovere pure lui. ma perché gli intelligetoni devono stare solo alla juve?? quanto meno questo si è fatto i miliardi da solo, non ereditandoli da una dinastia di succhiasangue dello stato. oh, se poi falliamo, amen. ps. chissà che superplusvalenza il parma quando ha venduto Pozzo a 1000 euro... mi immagino.Prima cosa, questi discorsi sulla Juve li faccio perchè TU hai tirato in ballo quegli acquisti definendoli folli mentre io ti ho solamente spiegato che così non sono stati, essendo stati come già detto, degli errori. Secondariamente io stavo criticando il modus operandi dell'Inter che a mio parere è sbagliato a prescindere non per una questione di giocatori, ma visto che tu stesso hai citato Heranes, ora dimmi: L'Inter che viene da un -77 mln e spende 20 milioni a gennaio per un giocatore di 29 anni IN SCADENZA, che operazione è?! Un colpo di genio, cazo. Terza cosa io avevo iniziato a fare un discorso sull'Inter per dare il mio punto di vista, siete stati tu e Cold a fare i paragoni con la Juve; anzi, come ho già detto prima a Cold il paragone con la Juve non si può nemmeno fare perchè c'è una situazione diversa e non c'entra Marotta. Infine, non capisco sotto quale allucinogeno ti sia uscita questa perla:L'unica fonte certa di introiti è la CL. Quello che dice Thohir sono intenti, ovvero progetti teorici. Da li alla pratica ce ne vuole.sotto quale allucinogeno puoi dire che l'unico guadagno certo è l'introito di una competizione che non è detto che giochi??? Il concetto è semplice e mi sembrava di averlo espresso chiaramente, ma visto che forse non l'hai capito te lo rispiego.Se hai un piano di aumento del fatturato, l'unica certezza che hai di aumentare il fatturato è appunto la Champions League.Solo facendo i preliminari hai X soldi dalla UEFA e dai diritti TV. Che tu poi conti di prendere Y euro dal marketing è appunto una tua previsione, non una certezza. Puoi anche non prendere un euro rispetto a quanto preventivato, a meno di accordi commerciali già siglati.E' ovvio che se la Champions non la giochi i soldi non li prendi, ma pensavo fosse implicito e non ci fosse bisogno di specificarlo. Modificato 7 Febbraio 2015 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) Heranes, ora dimmi: L'Inter che viene da un -77 mln e spende 20 milioni a gennaio per un giocatore di 29 anni IN SCADENZA, che operazione è?! Un colpo di genio, cazo.Mi sembra che dopo quella sessione di mercato diverse persone abbiano perso il posto. Però, 20/x il numero di anni... Gli accordi già siglati ci sono, non sono teorici. Per quel che ne so io. Modificato 7 Febbraio 2015 da Invernomuto Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) Secondariamente io stavo criticando il modus operandi dell'Inter che a mio parere è sbagliato a prescindere non per una questione di giocatori, ma visto che tu stesso hai citato Heranes, ora dimmi: L'Inter che viene da un -77 mln e spende 20 milioni a gennaio per un giocatore di 29 anni IN SCADENZA, che operazione è?! Un colpo di genio, cazo. Solito metro di giudizio, basato sul ritenere le operazioni altrui folli e le proprie straordinarie.Transfermarkt valuta attualmente il giocatore 15 mln, ipotizziamo che decidano di venderlo a quella cifra il prossimo anno, ossia nel 2016:20/4 = 5 ; 15 - 10 = 5.Ergo, 5 milioni di plusvalenza provenienti da un'operazione da te reputata "folle".Credi che la valutazione di Trasfermarkt sia esagerata? Bene, supponiamo che lo si riesca a vendere a 10 mln... In tal caso non avremmo plusvalenza, ma nemmeno minusvalenza.Non credo tu abbia da sindacare su questo punto, per quanto Hernanes risulti annebbiato per via delle proprie prestazioni ritengo sarebbe abbastanza difficile valutarlo sotto i 10 mln.Intendiamoci, nemmeno io ho creduto che fosse un'operazione straordinaria (per usare un eufemismo), tuttavia nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe reso così poco ed inoltre, utilizzando il tuo medesimo metro di giudizio, ho dimostrato che potenzialmente non si tratta affatto di chissà quale cataclisma per le casse dell'Inter. Il concetto è semplice e mi sembrava di averlo espresso chiaramente, ma visto che forse non l'hai capito te lo rispiego.Se hai un piano di aumento del fatturato, l'unica certezza che hai di aumentare il fatturato è appunto la Champions League.Solo facendo i preliminari hai X soldi dalla UEFA e dai diritti TV. Che tu poi conti di prendere Y euro dal marketing è appunto una tua previsione, non una certezza. Puoi anche non prendere un euro rispetto a quanto preventivato, a meno di accordi commerciali già siglati.E' ovvio che se la Champions non la giochi i soldi non li prendi, ma pensavo fosse implicito e non ci fosse bisogno di specificarlo. È una logica alquante fallacie.Se ho ben capito, tu affermi che se hai un piano di aumento del fatturato, l'unica cifra certa e concreta sulla quale puoi fare dei calcoli è quella derivante dall'accesso alla Champions.Mentre, d'altro canto, ritieni che non si possa basare tale piano sull'aumento degli introiti derivante dal Marketing, poiché, ammesso e non concesso che vi fossero, non sarebbero quantificabili nell'immediato.Ebbene, benché tu abbia ragione sulla quantificabilità, ciò non significa che non si possa comunque ancorare tale piano al marketing piuttosto che sull'accesso alla Champions.Di fatto si tratta in entrambi i casi di un evento aleatorio... Anzi, ti dirò di più, benché gli introiti derivanti dal primo approccio siano solo stimabili, non vuol dire che per mezzo dei moderni strumenti di analisi di marketing non sia possibile ottenere non solo la probabilità che l'incremento degli introiti vi sia, bensì persino una stima alquanto veritiera.E, perdonami, ma se qualcuno con il curriculum di Thohir ha deciso di ragionare in tal modo vi saranno innumerevoli buone motivazioni, dal momento che certamente lui ed i suoi collaboratori avranno un bagaglio di conoscenze notevolmente superiore al tuo. Modificato 7 Febbraio 2015 da Gray Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Ho chiesto premetto che oltre a lavorare con l'Inter è anche interista, quindi conosce anche la squadra a livello sportivo. Gli piace molto Thohir (l'ha anche incontrato a gennaio), dice che si vede che è uno con delle ottime capacità manageriali e che sta costruendo un ottima struttura societaria. Mi ha confermato che stanno lavorando all'emissione di bond per poco meno di 300M, le banche coinvolte sono 3. L'accelerata sul mercato di gennaio è figlia delle pressioni di Mancini e dalla speranza di arrivare subito in CL (speranza già sparita praticamente), ma è anche un segnale di "presenza" che Thohir ha voluto dare all'ambiente e ai tifosi. Però sono mosse che non piacciono al tizio con cui ho parlato, sono le manovre che in finanza si chiamano High Risk / High Reward ma che nel mondo del calcio andrebbero evitate, discorso che vale sia per il mercato di gennaio sia per i bond. Proprio questo è un difetto di Thohir, sta trattando l'Inter come un'azienda "classica" mentre dovrebbe trattarla più per quello che è, cioè una società sportiva con tutto ciò che ne consegue. Infine non conosce ovviamente i piani sul mercato estivo, ma secondo lui si potrebbero evitare cessioni eccellenti girando sul mercato alcuni dei soldi provenienti dai bond, tramite un giro di cash a livello di bilancio (finanza creativa diciamo ). :ok: ...più che un petardo era una miccietta quindi.... :mrgreen: Beh ma le mosse di mercato secondo me finanziariamente non sono a rischio e nemmeno un azzardo per gli affari che ha chiuso, non ha strapagato nessuno oltre ad disporre di attualmente di giocatori di valore che potrebbero essere messi sul mercato in qualsiasi momento se proprio le cose dovessero diventare nere dal punto di vista finanziario, ma credo che non avverrà mai una cosa del genere, piuttosto come ultima chance utilizerranno la ricapitalizzazione perchè il vendere in questo momento i giocatori migliori significherebbe un notevole arretramento rispetto agli obbiettivi, per cui sono abbastanza tranquillo su questo punto. Comunque prova a chiedere al tuo amico se l'inter ha bisogno di uno che mulina calci in cul0 all'interno della pinetina. Ci vado volentieri. :mrgreen: Tra i diversi giovani che ha comprato in questa sessione di mercato c'è da segnalare Italo Santos, difensore centrale di 19 anni. Avrebbe dovuto giocare con la Primavera fino a fine stagione ma Mancini ha deciso di aggregarlo subito alla prima squadra essendone stato impressionato. Speriamo in bene.... :mrgreen: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) Solito metro di giudizio, basato sul ritenere le operazioni altrui folli e le proprie straordinarie.Transfermarkt valuta attualmente il giocatore 15 mln, ipotizziamo che decidano di venderlo a quella cifra il prossimo anno, ossia nel 2016:20/4 = 5 ; 15 - 10 = 5.Ergo, 5 milioni di plusvalenza provenienti da un'operazione da te reputata "folle".Credi che la valutazione di Trasfermarkt sia esagerata? Bene, supponiamo che lo si riesca a vendere a 10 mln... In tal caso non avremmo plusvalenza, ma nemmeno minusvalenza.Non credo tu abbia da sindacare su questo punto, per quanto Hernanes risulti annebbiato per via delle proprie prestazioni ritengo sarebbe abbastanza difficile valutarlo sotto i 10 mln.Intendiamoci, nemmeno io ho creduto che fosse un'operazione straordinaria (per usare un eufemismo), tuttavia nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe reso così poco ed inoltre, utilizzando il tuo medesimo metro di giudizio, ho dimostrato che potenzialmente non si tratta affatto di chissà quale cataclisma per le casse dell'Inter.Mi fermo qui.Se vogliamo fare i conti con dati di fatto è una cosa, se vogliamo parlare di aria fritta è un altro discorso.Che poi spiegami chi ti paga 15 milioni nel 2016 un giocatore di 31 anni che prende 3 e dico 3 mln di Euro annui, con un anno di panchina e prestazioni pessime alle spalle.Per intenderci, a quelle cifre si pagano i Nainngolan e i Vidal (dandogli anche meno di ingaggio) giocatori di prospettiva, non dei "vecchi" dal margine di crescita nullo.Realisticamente, quale squadra lo comprerebbe a quella cifra? nessuna.Anzi, ora come ora penso che non lo comprerebbero manco a 5 mln visto quanto prende. È una logica alquante fallacie.Se ho ben capito, tu affermi che se hai un piano di aumento del fatturato, l'unica cifra certa e concreta sulla quale puoi fare dei calcoli è quella derivante dall'accesso alla Champions.Mentre, d'altro canto, ritieni che non si possa basare tale piano sull'aumento degli introiti derivante dal Marketing, poiché, ammesso e non concesso che vi fossero, non sarebbero quantificabili nell'immediato.Ebbene, benché tu abbia ragione sulla quantificabilità, ciò non significa che non si possa comunque ancorare tale piano al marketing piuttosto che sull'accesso alla Champions.Di fatto si tratta in entrambi i casi di un evento aleatorio... Anzi, ti dirò di più, benché gli introiti derivanti dal primo approccio siano solo stimabili, non vuol dire che per mezzo dei moderni strumenti di analisi di marketing non sia possibile ottenere non solo la probabilità che l'incremento degli introiti vi sia, bensì persino una stima alquanto veritiera.E, perdonami, ma se qualcuno con il curriculum di Thohir ha deciso di ragionare in tal modo vi saranno innumerevoli buone motivazioni, dal momento che certamente lui ed i suoi collaboratori avranno un bagaglio di conoscenze notevolmente superiore al tuo.Non dico che non siano fattibile, dico solo che l'unico che ha l'Inter in maniera diretta di aumentare il fatturato con certezza è l'accesso alla Champions. Basare il proprio piano di crescita del fatturato sul marketing vuol dire affidare la crescita finanziaria a fattori esterni e parzialmente indipendenti dalla società. Questa è la differenza sostanziale.Senza contare che Champions League e Marketing sono strettamente collegati. Ok la storia e quello che vuoi, ma il brand Inter non giocando per anni l'Europa che conta perderà di appeal sia dal punto di vista del marketing sia dal punto di vista progettuale.Oggi come oggi la Champions è diventata fondamentale e senza quella non si può pensare di riuscire a fare progressi nel fatturato a breve termine. Modificato 7 Febbraio 2015 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Mi fermo qui.Se vogliamo fare i conti con dati di fatto è una cosa, se vogliamo parlare di aria fritta è un altro discorso.Che poi spiegami chi ti paga 15 milioni nel 2016 un giocatore di 31 anni che prende 3 e dico 3 mln di Euro annui, con un anno di panchina e prestazioni pessime alle spalle.Per intenderci, a quelle cifre si pagano i Nainngolan e i Vidal (dandogli anche meno di ingaggio) giocatori di prospettiva, non dei "vecchi" dal margine di crescita nullo.Realisticamente, quale squadra lo comprerebbe a quella cifra? nessuna.Anzi, ora come ora penso che non lo comprerebbero manco a 5 mln visto quanto prende. Ed hai fatto male, dal momento che il post contemplava un'altra ipotesi.L'ingaggio non è detto che non si possa abbassare, sta alla volontà del giocatore ed al desiderio di rilanciarsi.Dando ovviamente per scontato che il prossimo anno non riesca a riprendersi.Ad ogni modo, non resta che aspettare. Non dico che non siano fattibile, dico solo che l'unico che ha l'Inter in maniera diretta di aumentare il fatturato con certezza è l'accesso alla Champions. Basare il proprio piano di crescita del fatturato sul marketing vuol dire affidare la crescita finanziaria a fattori esterni e parzialmente indipendenti dalla società. Questa è la differenza sostanziale.Senza contare che Champions League e Marketing sono strettamente collegati. Ok la storia e quello che vuoi, ma il brand Inter non giocando per anni l'Europa che conta perderà di appeal sia dal punto di vista del marketing sia dal punto di vista progettuale.Oggi come oggi la Champions è diventata fondamentale e senza quella non si può pensare di riuscire a fare progressi nel fatturato a breve termine. Sì e no.Se il mercato di riferimento è quello Asiatico - Indonesiano, direi che vi sono dei veri e proprio pascoli verdi con la corretta strategia.Sul fatto che la Champions possa sicuramente dare una grossa mano mi trovi d'accordo, specie nel breve, tuttavia si parlava di un piano basato sul lungo periodo, pertanto il puntare su questi assetti in attesa di beccare la stagione fortunata per fare il salto di qualità la trovo una strategia abbastanza valida. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) Ed hai fatto male, dal momento che il post contemplava un'altra ipotesi.L'ingaggio non è detto che non si possa abbassare, sta alla volontà del giocatore ed al desiderio di rilanciarsi.Dando ovviamente per scontato che il prossimo anno non riesca a riprendersi.Ad ogni modo, non resta che aspettare.Le ho lette le tue ipotesi, ma appunto sono solo ipotesi.Non puoi imbastire un discorso di plusvalenze basato sul nulla. Capisco che oramai le società usino la finanza creativa per tirare avanti, ma le plusvalenze/minusvalenze sono decretate meramente dal prezzo di vendita.Senza quello si parla di aria fritta. Sarebbero tutti bravi a fare plusvalenze, non ci vuole mica un genio a calcolare il margine sotto il quale non dover vendere.. ma questo non c'azzecca nulla col valore di mercato del giocatore. Nel caso di un giocatore come Hernanes, l'Inter ha il coltello dalla parte della lama: Ha un giocatore fuori dal progetto tattico, che va per i 30 e prende 3 mln di €.. la plusvalenza su di lui, è fattibile unicamente scambiandolo alla pari con qualche giocatore.Esempio, l'Inter da Hernanes al Milan per 20 mln e il Milan da all'Inter Montolivo per 20 mln.Ma premesso che sarebbe un'operazione da ufficio indagini, con quello che prende, resta comunque tosto da piazzare.Sì e no.Se il mercato di riferimento è quello Asiatico - Indonesiano, direi che vi sono dei veri e proprio pascoli verdi con la corretta strategia.Sul fatto che la Champions possa sicuramente dare una grossa mano mi trovi d'accordo, specie nel breve, tuttavia si parlava di un piano basato sul lungo periodo, pertanto il puntare su questi assetti in attesa di beccare la stagione fortunata per fare il salto di qualità la trovo una strategia abbastanza valida.Vabbeh più che strategia valida è l'unica opzione che hanno al momento, dato che la squadra non fa risultati.Sarà una strategia valida nel momento in cui porterà i risultati, ma dalla teoria alla pratica ce ne vuole. Modificato 7 Febbraio 2015 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 (modificato) Quando si parla di startegia di marketing e ricavi possibili ricavi associati non è che si sta parlando di fantascienza.Credo sia molto più utile affidarsi ad un'ottima strategia con persone di competenza, come quelle che ha l'inter attualmente, piuttosto che affidarsi agli introiti della CL, che sono aleatori in un certo senso. Magari poi la straegia prefissato porterà un incremento minore rispetto alle previsioni, o maggiore ma non di sicuro uguale o un peggioramento addirittura.20 mln in più rispetto al budget dell'anno passato si avranno già a "babbo morto", per esempio.La questione sponsor verrà risolta questa estate e comunque dovrà portare nelle casse almeno 6 mln in più come minimo.Questo senza alcuna attivazione di piani strategici legati all'espansione del marchio sia in itala ma soprattutto all'estero. E' strettamente legato alle vittorie? Non è vero. Il numero di abbonati dell'inter è sempre superiore rispetto a tutte le squadre di serie A, tanto per cominciare. Nella peggiore della stagioni ha un numero tale da fare il pienone allo JS il che significa che persone allo stadio ci sono eccome per pensare di fare business e già qualcosa è stato fatto in questo mesi e si farà in futuro.Nel 2012 l'inter fece 31.000 abbonati, nel 2013 35.000 nel 2014 30.000.Negli anni dello scudetto ne aveva 40.000. Non è che se non ottieni risultati il piano di marketing fallisce, anche se è chiaro che con ottime basi strategiche di marketing con delle vittorie si avrà una cassa di risonanza maggiore.Questo è normale.Il tifoso, però, di soldi per la propria squadra li spenderà comunque, a prescindere. Già ora il tifoso interista è molto facilitato e invogliato ad andare allo stadio: si compra il biglietto on-line e si può tranquillamente stampare a casa, al contrario di prima che o ci si doevva recare in banca (bpm) o effettuare il tirio fuori dallo stadio con code interminabili.Agli abbonati l'ingresso per il secondo anello rosso per la partita con il Celtic costa solo 12€ per esempio.Hanno fatto i mini abbonamento e i mini pacchetti per portare gente allo stadio, cosa che prima non si faceva.Per una partita di coppa uefa si fa presto a portare 60.000 persone allo stadio in questo modo..... Modificato 7 Febbraio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Le ho lette le tue ipotesi, ma appunto sono solo ipotesi. Grazie, non ci sarei mai arrivato. Non puoi imbastire un discorso di plusvalenze basato sul nulla. Capisco che oramai le società usino la finanza creativa per tirare avanti, ma le plusvalenze/minusvalenze sono decretate meramente dal prezzo di vendita.Senza quello si parla di aria fritta. Sarebbero tutti bravi a fare plusvalenze, non ci vuole mica un genio a calcolare il margine sotto il quale non dover vendere.. ma questo non c'azzecca nulla col valore di mercato del giocatore. Nel caso di un giocatore come Hernanes, l'Inter ha il coltello dalla parte della lama: Ha un giocatore fuori dal progetto tattico, che va per i 30 e prende 3 mln di €.. la plusvalenza su di lui, è fattibile unicamente scambiandolo alla pari con qualche giocatore.Esempio, l'Inter da Hernanes al Milan per 20 mln e il Milan da all'Inter Montolivo per 20 mln.Ma premesso che sarebbe un'operazione da ufficio indagini, con quello che prende, resta comunque tosto da piazzare. Curioso come Transfermarkt conti solo quando si espongono argomentazioni a proprio favore, mentre qualora si facesse un'ipotesi basata su un valore persino minore di quanto scritto su quel sito, essa verrebbe bollata come aria fritta.Ripeto, non resta che attendere.Non vedo perché continuare a discuterne... L'Inter potrebbe venderlo l'anno prossimo, cosìccome il giocatore potrebbe ripendersi ed in tal caso deciderà di tenerlo, oppure continuerà a far pietà.Inutile continuare a discuterne. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Curioso come Transfermarkt conti solo quando si espongono argomentazioni a proprio favore, mentre qualora si facesse un'ipotesi basata su un valore persino minore di quanto scritto su quel sito, essa verrebbe bollata come aria fritta.Ripeto, non resta che attendere.Non vedo perché continuare a discuterne... L'Inter potrebbe venderlo l'anno prossimo, cosìccome il giocatore potrebbe ripendersi ed in tal caso deciderà di tenerlo, oppure continuerà a far pietà.Inutile continuare a discuterne.C'è qualcosa che mi sfugge, dato che il valore di transfermarkt è basato su dei loro algoritmi e che io ricordi non l'ho mai considerato una fonte attendibile.E' sicuramente un buon sito in quanto raccoglie numerosi dettagli e statistiche, ma il valore di un giocatore segue unicamente quelle che sono le leggi di mercato: Un giocatore vale quanto una squadra è disposta a pagarlo, non quanto c'è scritto su transfermarket.Detto questo, io sono svariati post che sostengo che prima dell'estate non si potrà fare un quadro, ergo non mi potresti trovare più d'accordo. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Vittoria meritata anche se abbiamo giocato decisamente sotto ritmo.. buona che davanti avevamo una squadra semplicemente "scarsa" (che cercava di fare un pressing confusionario nel primo tempo, e che è rimasta senza fiato nel secondo)... unica azione milanista degna di nota è la conclusione di pazzini, nata per altro da un errore abbastanza grossolano di marchisio che ha perso palla in una ripartenza (ma dove gigione si è superato )! Per il resto direi solo juve, con un paio di miracoli di lopez e varie azioni sbagliate. P.s. sbaglio o quello che abbiamo salvato dalla pensione (il carlitos ) quando vede rossonero il sul golletto lp fa sempre!? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Buona partita, non perfetti in difesa ma vittoria meritata. Morata migliore in campo imho, è un attaccante davvero completo... ha fisico, tecnica, velocità, se poi si mette pure a fare le rincorse di 70m come quella su Cerci diventa imprescindibile... per me, da titolare fisso, è già oggi un attaccante da 17/18 gol + 9/10 assist a stagione. Bene Pogba, praticamente ha retto il centrocampo da solo visto che i compagni di reparto hanno fatto piuttosto male, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che dopo il 3-1 ha davvero esagerato con le finezze, infatti Allegri gliene ha dette di tutti i colori negli ultimi minuti. Vidal trequartista continua a non avere senso per me, gioca troppo avanti per quelle che sono le sue caratteristiche... così vicino alle punte non ha spazio per fare i suoi classici inserimenti da dietro, e in fase difensiva è troppo lontano dalla linea mediana dove potrebbe rubare una valanga di palloni. È un equivoco tattico enorme, è limitatissimo giocando lì. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Oh a proposito.. l esultanza di bonucci vale da sola il prezzo del biglietto di stasera!!! :lol: Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 <--------- Che giocatore, ragazzi. Uno che a 22 anni al suo primo anno di A fa vedere certe cose, per me ha un grandissimo futuro.Ieri sera è stato perfetto.. Spero sia stato il segnale che serviva per far capire ad Allegri che lui è il titolare, soprattutto in Champions. Ditemi che non l'hanno postato davvero. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 <--------- Che giocatore, ragazzi. Uno che a 22 anni al suo primo anno di A fa vedere certe cose, per me ha un grandissimo futuro.Ieri sera è stato perfetto.. Spero sia stato il segnale che serviva per far capire ad Allegri che lui è il titolare, soprattutto in Champions. Ditemi che non l'hanno postato davvero.Si, l'hanno mostrato nell'intervallo. Subito dopo il gol hanno fatto vedere quello vero (mostrando il fuorigioco) ma nell'intervallo Tevez era magicamente in posizione regolare... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Si, l'hanno mostrato nell'intervallo. Subito dopo il gol hanno fatto vedere quello vero (mostrando il fuorigioco) ma nell'intervallo Tevez era magicamente in posizione regolare...Spero tu stia scherzando. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Ma se pure a Mediaset hanno detto che era regolare Mamma che pagliacci Berlusconi è juventino!!! Modificato 8 Febbraio 2015 da Bender 1993 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Spero tu stia scherzando.Il link di un video di una pagina Facebook Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Cercare prospettiva su wikipedia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Il link di un video di una pagina Facebook No ma giustamente allo JS avranno modificato anche le leggi sulla prospettiva a fine partita, già. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Freddo ieri sera allo stadio...anzi freddissimo...ma come tutte le volte nè è valsa ampiamente la pena...partita pressoché dominata per tutti i 90min...Milan totalmente inesistente, giocatori finiti (Essien sembra un cadavere che si aggira ancora per i campi di calcio) e altri decisamente sopravvalutati (Cerci umiliato da Evrà)...un po' sotto tono Marchisio ieri sera...anche se un paio di volte se non fosse stato Diego Lopez...e anche Chiello non benissimo in fase di disimpegno...niente di nuovo insomma...molte bene Morata, decisamente una Juve più efficace ed incisiva quando gioca lui, Pogbà nel primo tempo e Tevez...stiamo credendo di condizione...giusto in tempo per l'arrivo della Champion's... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 No ma giustamente allo JS avranno modificato anche le leggi sulla prospettiva a fine partita, già.Spiegaglielo al geometra Galliani Io pure ho fatto il geometra ma la prospettiva la so Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.