Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Nota a margine :asd:

Quei 7 miliardi di € sono i diritti solo per la trasmissione delle partite in Inghilterra, vanno aggiunti altri 2 o 3 miliardi dai diritti per i paesi esteri.

ah, comunque pare che il titolo Sky sulla borsa di londra sia andato parecchio male.

questa notizia dei 7 miliardi pagati per i diritti della premier per ora non ha premiato. gli analisti si dividono, c'è chi boccia la cosa come un rischio eccessivo e chi dice che è fattibile prevedendo i risparmi sulla champions e l'innalzamento dei prezzi di abbonamento.

(sempre riguardo al mercato inglese)

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le società tranne Juve e Roma hanno voluto Tavecchio e il suo compagno di merende lotito, ora c'è li teniamo

Esattamente.

Se le (poche) persone che hanno il potere di cambiare le cose vanno a braccetto per rimanere nello schifo, vorrà dire che evidentemente hanno piacere a sguazzare nella melma. E questo meritiamo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma handanovic che è altro 3 metri per quale motivo sono esattamente 2 mesi che non fa un uscita nel area piccola? Sembra che gioca contro voglia...

Qua puzza di trasferimento in estate..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma handanovic che è altro 3 metri per quale motivo sono esattamente 2 mesi che non fa un uscita nel area piccola? Sembra che gioca contro voglia...

Qua puzza di trasferimento in estate..

L'ho detto anche l'altra volta, sta giocando in modo imbarazzante, ultime 5-6 partite scandalose, e per me tra tutti quelli che giocano, è quello che gli frega meno dell'inter...Preferirei Bardi, almeno lui ci terrebbe veramente a giocare con questa maglia...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

....ci siamo.

La quadratura del cerchio è più o meno ststa trovata, a parte qualche carenza dovuta al singolo. Speriamo di trovare anche un po' di continuità di risultati, che è quello che conta davvero non tanto per la classifica ma per prendere abitudine con la vittoria e la non accettazione, di conseguenza, della sconfitta.

 

Silenzio stampa su Guarin: a parte i gol, che comunque possono capitare, anche se bisogna cercarseli, ma ha fatto un'altra buona partita di sostanza e attenzione. Meglio tardi che mai, si è svegliato (o per me lo hanno fatto svegliare) a quasi 30 anni suonati. Bravo comunque.

 

Finalmente abbiamo smaltito i carichi e raggiunto il top della condizione, siamo pronti per il Borussia http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif

 

Ho vito 20 minuti della partita si sabato della banda dell'oro: non so giudicare la forma della squadra non avendo vista tutta la partita ma a tratti mi è sembrata un po' imbarazzante dal punto di vista tattico. Si sbilancia davvero troppo. Un paio di anni fa era una delle squadre più forti d'europa, una squadra che aveva fame, i giocatori mordevano il campo. Tutti correvano come matti, pressavano. Ora mi sembra che non sia così. Gioca a ritmi più bassi, spesso sbilanciata e mal disposta in campo.

Certo, ha alcuni singoli di qualità e di sicuro è un po' più in palla ora che un paio di mesi fa.

Se la Juve farà delle partite attente non credo avrà problemi a passare il turno, salvo poi prendere 3/4 al prossimo. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il Borussia venerdì e pur non essendo al top corrono il quadruplo di noi, in più da 4 o 5 partite stiamo concedendo una valanga di occasioni a chiunque... se lasci 7 contropiedi al Cesena fanno 1 gol, se li lasci al Borussia ne fanno 4. Mancano 7 giorni alla CL, ma a me sembra che siamo un mese indietro a livello di condizione... non passiamo mai il turno giocando come abbiamo fatto finora nel 2015, tolte un paio di partite.

 

....ci siamo.

La quadratura del cerchio è più o meno stata trovata

 

È bastato panchinare Kovacic, niente di più semplice http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ieri sera la partita...

non bene, ovviamente visto il risultato...sotto ritmo per quasi tutta la partita e con poca attenzione in difesa...

ieri oltre al solito Morata (in continua ed esponenziale crescita) stranamente non mi è dispiaciuto nemmeno Llorente, anche se non è che abbia fatto chissà che partitona, bene anche Marchisio ed Evrà...

il resto maluccio un pò tutti gli altri...in primis Bonucci che quando non c'è Chiellini al suo fianco gioca sempre da schifo; Vidal oltre al rigore sbagliato non proprio in giornata posititva; Pirlo ormai da rottamare dallo sfasciacarrozze...

 

un altra occasione di allungare persa...peccato... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...giammai.

Non è tanto questioni di singoli ma di squadra. Sembra strano ma il duo Medel-Guarin da equilibrio e soprattutto il centrocampo a rombo ora offre molte più garanzie, e non è un caso che con questa disposizione l'inter credo non abbia mai perso, ha creato molto e subito poco.

Per ora la squadra risponde meglio in questo modo ma proprio perchè è un attimino più semplice ed è più facile che si trovi equilibrio in campo.

 

Tant'è vero che con questo modulo e sia con Kuz che con Kovacic si sono fatte delle buone partite e i singoli hanno fatto delle buone prestazioni.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ora tocca proprio a kovacic, prendere in El il posto di Brozovic (molto bravo fino ad ora), sicuramente dimostrerà che queste 2 partite di riposo l'hanno ricaricato...

La cosa che mi fa incaxxare è come i giornalisti e opinionisti sottovalutano Medel, giocatore per me essenziale per dare equilibrio alla squadra, che da tutto ogni partita e non è cosa da poco.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ora tocca proprio a kovacic, prendere in El il posto di Brozovic (molto bravo fino ad ora), sicuramente dimostrerà che queste 2 partite di riposo l'hanno ricaricato...

La cosa che mi fa incaxxare è come i giornalisti e opinionisti sottovalutano Medel, giocatore per me essenziale per dare equilibrio alla squadra, che da tutto ogni partita e non è cosa da poco.

 

Concordo! Medel è un giocatore essenziale per l Inter.... Ogni volta viene messo in discussione e accusato ma alla fine è l unico acquisto sensato fatto quest estate. Infatti,non a caso, è inamovibile. E in panchina ci sono kovacic,Hernanes... Non due ricambi scarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi troverete d'accordo su Medel, almeno totalmente.

Che sia essenziale ora è vero, perchè in questa Inter fragile e che fatica a trovare equilibrio un giocatore del genere che ha senso della posizione (sa fare anche il centrale difensivo e per fare questo ruolo devi avere un senso della posizione piuttosto spiccato. Vedi Cambiasso o anche De Rossi) diventa quasi fondamentale, ma analizzando il giocatore singolarmente, quindi fuori dal contesto attuale in cui è calato, lo ritengo un giocatore nella media.

Geometria ne da poca (molto più senso geometrico Kuz per esempio), a volte rallenta la manovra e quindi dovrebbe essere più svelto a ragionare e a passare, velocità ne ha poca, piuttosto lento. Ha grinta e recupera un po' di palloni, questo sì.

 

Piuttosto Ranocchia sempre più imbarazzante. Io non so come faccia uno di 1.95 a perdere una innumerevole quantità di duelli aerei. Ieri addirittura Pinilla è riuscito a prenderla di testa (gol del pareggio) facendolo addirittura andare per terra.

Nelle chiusure quasi sempre inesistente.

 

Spero finisca presto questo anno e che Murillo e Santos si metteranno in evidenza perchè un'altro anno con Ranocchia titolare e capitano indiscutibile non lo vorrò vedere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi troverete d'accordo su Medel, almeno totalmente.

Che sia essenziale ora è vero, perchè in questa Inter fragile e che fatica a trovare equilibrio un giocatore del genere che ha senso della posizione (sa fare anche il centrale difensivo e per fare questo ruolo devi avere un senso della posizione piuttosto spiccato. Vedi Cambiasso o anche De Rossi) diventa quasi fondamentale, ma analizzando il giocatore singolarmente, quindi fuori dal contesto attuale in cui è calato, lo ritengo un giocatore nella media.

Geometria ne da poca (molto più senso geometrico Kuz per esempio), a volte rallenta la manovra e quindi dovrebbe essere più svelto a ragionare e a passare, velocità ne ha poca, piuttosto lento. Ha grinta e recupera un po' di palloni, questo sì.

 

Piuttosto Ranocchia sempre più imbarazzante. Io non so come faccia uno di 1.95 a perdere una innumerevole quantità di duelli aerei. Ieri addirittura Pinilla è riuscito a prenderla di testa (gol del pareggio) facendolo addirittura andare per terra.

Nelle chiusure quasi sempre inesistente.

 

Spero finisca presto questo anno e che Murillo e Santos si metteranno in evidenza perchè un'altro anno con Ranocchia titolare e capitano indiscutibile non lo vorrò vedere.

 

Secondo me invece non è così..tutte le grandi squadre hanno avuto un giocatore "tipo lui" proprio in quel ruolo... I vari Gattuso, muntari, busquets non erano minimamente paragonabili alla rosa della squadra in cui giocavano eppure erano sempre titolare inamovibili..

Perché una grande squadra sa quanto è importante avere un giocatore che ti spezza il ritmo di gioco, che recupera palloni, che fa fallo al momento giusto...

Premesso che non sto paragonando medel ai sopra citati.. Dico solo che uno come lui in una squadra che gira è essenziale!!

Su ranocchia invece mi trovi d'accordo al 100%... L unica cosa che mi viene in mente è che gli stiano dando fiducia per non svenderlo a giungo..sperando che prenda un po di sicurezza e che abbia un po di mercato..altrimenti non saprei spiegarmelo..

Vidic in panchina e lui in campo è un eresia.. Considerando poi che lo stesso vidic con la difesa a 4 ha fatto vedere cose buone! Io vedrei bene lui con juan jesus...quest ultimo ha bisogno di una spalla "esperta" per esprimersi al meglio...

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ritengo pure io giusto il tuo ragionamento sull'utilità di un giocatore posizionale in un determinato ruolo del campo, e per fare il vertice basso devi inanzitutto avere queste qualità e sono d'accordo pure io sul fatto che in una squadra un giocatore con certe caratteristiche ci vuole, il cosidetto "mordicaviglie".

 

E' che Medel per me non è certo un gran giocatore, tutto qui, ma questo non significa che in questa Inter sia molto utile.

 

Io per certi versi vedevo bene M'Vila, per qualità tecniche. Poi non so giudicarlo per altre cose perchè si è visto davvero poco in campo ma però aveva qualità balistiche, tecnica e geometria ben superiori rispetto al cileno.

Non so però se avesse avuto qualità posizionali, capacità di recupero, dinamismo, ecc.... però la dove Medel pecca M'Vila era superiore, per quel poco che l'ho visto in campo che però capisci subito.

Se un giocatore gioca di prima sul corte-medio, nel gioco lungo è preciso, è capace di aprire il gioco e di svilupparlo in una certa maniera, ecc....si vede dopo che il giocatore tocca 10 palloni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è così..tutte le grandi squadre hanno avuto un giocatore "tipo lui" proprio in quel ruolo... I vari Gattuso, muntari, busquets non erano minimamente paragonabili alla rosa della squadra in cui giocavano eppure erano sempre titolare inamovibili..

 

Una puntualizzazione in amicizia: Busquets tecnicamente è molto forte, di certo non lo inserirei in quel novero :ok: .

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore gioca di prima sul corte-medio, nel gioco lungo è preciso, è capace di aprire il gioco e di svilupparlo in una certa maniera, ecc....si vede dopo che il giocatore tocca 10 palloni.

 

Mh.

Kovacic sa giocare su corto-medio.

Ma non credo di avergli mai visto aprire il gioco o fare un cross, e sta qui da due anni eh.

 

 

 

Secondo me invece non è così..tutte le grandi squadre hanno avuto un giocatore "tipo lui" proprio in quel ruolo... I vari Gattuso, muntari, busquets non erano minimamente paragonabili alla rosa della squadra in cui giocavano eppure erano sempre titolare inamovibili..

 

Una puntualizzazione in amicizia: Busquets tecnicamente è molto forte, di certo non lo inserirei in quel novero :ok: .

 

Ma infatti, busquets per quanto sia sportivamente una merrrrrrrdina tecnicamente non si discute.

Ad avercene..

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh.

Kovacic sa giocare su corto-medio.

Ma non credo di avergli mai visto aprire il gioco o fare un cross, e sta qui da due anni eh.

 

 

Stavo parlando di M'vila.

 

Kovacic sa aprire il gioco e il passaggio lungo ce l'ha, è preciso e l'ha fatto un po' di volte ma poche, solo che predilige l'appoggio semplice spesso. Ha un Av pass Lenght di 16m, Pirlo 22m, De Rossi 22m, Pogba 16m, Marchsio 19m...

Anche domenica, quando è entrato, ha fatto una cosa strana e sbagliata per uno dalle sue qualità.

Praticamente ha ricevuto palla sulla 3/4 avversaria piuttosto sul centro sinistra ed era in corsa verso l'altra parte del campo e aveva la testa che puntava verso la parte destra del campo, e c'era un uomo libero sulla fascia che aspettava solo di essere innescato. Era il momento giusto per cambiare gioco, aprirlo, per far muovere velocemente le linee difensive avversaria da una parte all'altra favorendone l'errore sia di posizionamento che di marcature. Invece che ha fatto? Ha passato la palla al giocatore vicino a lui, a 4/5metri, questo poi a sua volta ha stoppato la palla, si è girato verso la destra del campo e ha passato la palla proprio al giocatore che era libero. Così facendo perdi 1 tempo di gioco e non va bene. Ma queste cose le fa spesso ma secondo me perchè non è ancora in confidenza e ha paura di sbagliare, anche se questa era una giocata semplice che uno come lui dovrebbe fare al volo perchè il piede ce l'ha e ha anche visione di gioco.

 

Ha qualità per cercare la giocata senza dubbio, si è visto più volte, e io ho ancora negli occhi i 2 assist fatti lo scorso anno contro la LAzio: cosa dell'altro mondo.

Avrà anche problemi ora questo ragazzo, evidentemente è ancora poco pronto ma ha qualità che sono grandi, ma grandi davvero.

E' vero che non basta spesso, serve anche altro ma madre natura è stata piuttosto generosa.

 

Brozovic, che ora stanno tutti portando sul palmo di una mano, è un giocatore che ha discreta qualità ma nemmeno un goccio del talento di Kovaciccio. E' più pronto, evidentemente, soprattutto dal punto di vista tattico, sa come muoversi bene in campo.

Kovaciccio è ancora un po' grezzo in questo ma io ripongo una fiducia smisurata in questo giovane ragazzo. :mrgreen:

 

 

Mi sono perso la Perla di Boban ieri: “Pogba, smettila di voler fare lo Zidane, non sarai mai Zidane. Non va bene così. Perdi palloni inutili e in Europa questa leziosità ti fa perdere le partite”.

 

:mrgreen: :ok: :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso la Perla di Boban ieri: “Pogba, smettila di voler fare lo Zidane, non sarai mai Zidane. Non va bene così. Perdi palloni inutili e in Europa questa leziosità ti fa perdere le partite”.

come sempre concordo con Zorro, l'unico limite che intravedo in Pogba è proprio la sua leziosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è così..tutte le grandi squadre hanno avuto un giocatore "tipo lui" proprio in quel ruolo... I vari Gattuso, muntari, busquets non erano minimamente paragonabili alla rosa della squadra in cui giocavano eppure erano sempre titolare inamovibili..

 

Una puntualizzazione in amicizia: Busquets tecnicamente è molto forte, di certo non lo inserirei in quel novero :ok: .

 

Si si! Sicuramente!

Io intendevo un giocatore che rompe il gioco e ruba palloni... Busquets faceva quello ( abbinato ovviamente a un ottima tecnica per quel ruolo!)...

Per quanto riguarda muntari.. Nell Inter di mou era titolare fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo parlando di M'vila.

 

Kovacic sa aprire il gioco e il passaggio lungo ce l'ha, è preciso e l'ha fatto un po' di volte ma poche, solo che predilige l'appoggio semplice spesso. Ha un Av pass Lenght di 16m, Pirlo 22m, De Rossi 22m, Pogba 16m, Marchsio 19m...

Anche domenica, quando è entrato, ha fatto una cosa strana e sbagliata per uno dalle sue qualità.

Praticamente ha ricevuto palla sulla 3/4 avversaria piuttosto sul centro sinistra ed era in corsa verso l'altra parte del campo e aveva la testa che puntava verso la parte destra del campo, e c'era un uomo libero sulla fascia che aspettava solo di essere innescato. Era il momento giusto per cambiare gioco, aprirlo, per far muovere velocemente le linee difensive avversaria da una parte all'altra favorendone l'errore sia di posizionamento che di marcature. Invece che ha fatto? Ha passato la palla al giocatore vicino a lui, a 4/5metri, questo poi a sua volta ha stoppato la palla, si è girato verso la destra del campo e ha passato la palla proprio al giocatore che era libero. Così facendo perdi 1 tempo di gioco e non va bene. Ma queste cose le fa spesso ma secondo me perchè non è ancora in confidenza e ha paura di sbagliare, anche se questa era una giocata semplice che uno come lui dovrebbe fare al volo perchè il piede ce l'ha e ha anche visione di gioco.

 

Ha qualità per cercare la giocata senza dubbio, si è visto più volte, e io ho ancora negli occhi i 2 assist fatti lo scorso anno contro la LAzio: cosa dell'altro mondo.

Avrà anche problemi ora questo ragazzo, evidentemente è ancora poco pronto ma ha qualità che sono grandi, ma grandi davvero.

E' vero che non basta spesso, serve anche altro ma madre natura è stata piuttosto generosa.

 

Brozovic, che ora stanno tutti portando sul palmo di una mano, è un giocatore che ha discreta qualità ma nemmeno un goccio del talento di Kovaciccio. E' più pronto, evidentemente, soprattutto dal punto di vista tattico, sa come muoversi bene in campo.

Kovaciccio è ancora un po' grezzo in questo ma io ripongo una fiducia smisurata in questo giovane ragazzo. :mrgreen:

 

 

Mi sono perso la Perla di Boban ieri: “Pogba, smettila di voler fare lo Zidane, non sarai mai Zidane. Non va bene così. Perdi palloni inutili e in Europa questa leziosità ti fa perdere le partite”.

 

:mrgreen: :ok: :ok:

Ma dove è scritto che Brozovic non possa essere meglio di Kovacic??...È giovane anche lui, ma a differenza di Kovacic ha la freddezza nel giocare palla senza paura sbagliare (certo lui ha fatto alcune partite in champions e vuol dire...)...Puoi avere tantissimo talento naturale ma se non è accompagnato da una crescita anche mentale allora sarai un ottimo giocatore discuntinuo...Ora come ora, vedo in kovacic un futuro all'hernanes (buono ma discontinuo), se, invece anche la testa raggiungerà il livello dei piedi, allora potrà essere un grande giocatore...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo parlando di M'vila.

 

Kovacic sa aprire il gioco e il passaggio lungo ce l'ha, è preciso e l'ha fatto un po' di volte ma poche, solo che predilige l'appoggio semplice spesso. Ha un Av pass Lenght di 16m, Pirlo 22m, De Rossi 22m, Pogba 16m, Marchsio 19m...

Anche domenica, quando è entrato, ha fatto una cosa strana e sbagliata per uno dalle sue qualità.

Praticamente ha ricevuto palla sulla 3/4 avversaria piuttosto sul centro sinistra ed era in corsa verso l'altra parte del campo e aveva la testa che puntava verso la parte destra del campo, e c'era un uomo libero sulla fascia che aspettava solo di essere innescato. Era il momento giusto per cambiare gioco, aprirlo, per far muovere velocemente le linee difensive avversaria da una parte all'altra favorendone l'errore sia di posizionamento che di marcature. Invece che ha fatto? Ha passato la palla al giocatore vicino a lui, a 4/5metri, questo poi a sua volta ha stoppato la palla, si è girato verso la destra del campo e ha passato la palla proprio al giocatore che era libero. Così facendo perdi 1 tempo di gioco e non va bene. Ma queste cose le fa spesso ma secondo me perchè non è ancora in confidenza e ha paura di sbagliare, anche se questa era una giocata semplice che uno come lui dovrebbe fare al volo perchè il piede ce l'ha e ha anche visione di gioco.

 

Ha qualità per cercare la giocata senza dubbio, si è visto più volte, e io ho ancora negli occhi i 2 assist fatti lo scorso anno contro la LAzio: cosa dell'altro mondo.

Avrà anche problemi ora questo ragazzo, evidentemente è ancora poco pronto ma ha qualità che sono grandi, ma grandi davvero.

E' vero che non basta spesso, serve anche altro ma madre natura è stata piuttosto generosa.

 

Brozovic, che ora stanno tutti portando sul palmo di una mano, è un giocatore che ha discreta qualità ma nemmeno un goccio del talento di Kovaciccio. E' più pronto, evidentemente, soprattutto dal punto di vista tattico, sa come muoversi bene in campo.

Kovaciccio è ancora un po' grezzo in questo ma io ripongo una fiducia smisurata in questo giovane ragazzo. :mrgreen:

 

 

Mi sono perso la Perla di Boban ieri: “Pogba, smettila di voler fare lo Zidane, non sarai mai Zidane. Non va bene così. Perdi palloni inutili e in Europa questa leziosità ti fa perdere le partite”.

 

:mrgreen: :ok: :ok:

E beh ma ****, come fai a non essere in confidenza o hai paura di sbagliare?

Cioè che ****, hai la 10 dell'INTER sulle spalle, il passaggino in orizzontale, e ripeto dopo due anni, mi ha un po' stufato, non è stato solo l'altro ieri che ci ha fatto perdere un tempo di gioco, ma giuro che non credo di avergli mai visto fare un cross, un lancio.

Che abbia un pass lenght di 16 metri vuol dire niente, perché per quanto faccia arrivare la palla lontano, ce la fa arrivare sempre e dico sempre bassa e rasoterra.

Che va bene, quando siamo in contropiede, ma se si deve sventagliare bisogna farlo, senza passaggini di un metro.

 

Brozovic, quanto a cazzimma, Kovacic se lo sbrana.

La testa, nel calcio è fondamentale, e non per niente secondo me Mancini appena ha avuto un giocatore di qualità, quantità e di senso della posizione, ci ha messo molto molto poco a panchinarlo.

Speriamo gli faccia bene un po di panca, in EL penso sia titolare perché il Brozo non c'è quindi vediamo come si comporta con un avversario tosto come il Celtic.

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove è scritto che Brozovic non possa essere meglio di Kovacic??...È giovane anche lui, ma a differenza di Kovacic ha la freddezza nel giocare palla senza paura sbagliare (certo lui ha fatto alcune partite in champions e vuol dire...)...Puoi avere tantissimo talento naturale ma se non è accompagnato da una crescita anche mentale allora sarai un ottimo giocatore discuntinuo...Ora come ora, vedo in kovacic un futuro all'hernanes (buono ma discontinuo), se, invece anche la testa raggiungerà il livello dei piedi, allora potrà essere un grande giocatore...

 

Adesso sembra che Brozo sia meglio di Kova ma mi sembra sia un giocatore relativamente "normale", bravo, pronto nonostante sia giovane ma credo che non abbia il talento di Mateo, tutto qui.

Il calcio poi, ed è la storia che lo insegna, è pieno di giocatori "normali" che hanno fatto una brillante carriera e si sono affermati così come ci sono stati grandiosi talenti che sono letteralmente spariti dalla circolazione.

Il problema magari è che Kova è stato sempre abituato a giocare in un determinato modo, abituato a ricevere la palla sui piedi e se ci fai caso lui si muove molto in campo proprio per conseguenza della sua abitudine: tende ad andare incontro al portatore di palla per cercare l'appoggio.

Aveva poca abitudine ad aggredire lo spazio così come nello svolgere una buona fase difensiva anche se in queste cose è migliorato rispetto a quando è venuto in italia e di certo la struttura di squadra che c'era prima nell'Inter di Strama e in quella di Mazzarri non ha aiutato la sua crescita.

Per quanto riguarda il problema della continuità di rendimento è un problema che dovrà risolvere lui.

 

 

E beh ma ****, come fai a non essere in confidenza o hai paura di sbagliare?

Cioè che ****, hai la 10 dell'INTER sulle spalle, il passaggino in orizzontale, e ripeto dopo due anni, mi ha un po' stufato, non è stato solo l'altro ieri che ci ha fatto perdere un tempo di gioco, ma giuro che non credo di avergli mai visto fare un cross, un lancio.

Che abbia un pass lenght di 16 metri vuol dire niente, perché per quanto faccia arrivare la palla lontano, ce la fa arrivare sempre e dico sempre bassa e rasoterra.

Che va bene, quando siamo in contropiede, ma se si deve sventagliare bisogna farlo, senza passaggini di un metro.

 

Brozovic, quanto a cazzimma, Kovacic se lo sbrana.

La testa, nel calcio è fondamentale, e non per niente secondo me Mancini appena ha avuto un giocatore di qualità, quantità e di senso della posizione, ci ha messo molto molto poco a panchinarlo.

Speriamo gli faccia bene un po di panca, in EL penso sia titolare perché il Brozo non c'è quindi vediamo come si comporta con un avversario tosto come il Celtic.

 

Beh...basta guardare cos'era prima Guarin e cosa è adesso da quando c'è mancini in panchina: sembra un giocatore completamente diverso.

Questione di fiducia e anche di una collocazione in campo a lui congesiale, credo.

Per i passaggi orizzonatle mi trovo d'accordo ma l'Inter Mazzarriana giocava prevalentemente in orizzontale, ha fatto 1 anno e mezzo a giocare in quel modo. Con Stramaccioni giocava in modo un po' diverso per quanto mi ricordo.

Questo non deve essere una scusante perchè soprattutto ha qualità indiscusse per poter giocare in tutti i ruoli di centrocampo in un prossimo futuro, senza dimenticare che ha 20 anni, non 26.

 

Per le qualità che ha è un giocatore che dovrebbe imparare a giocare maggiormente fronte-porta, deve puntare la porta non tanto per andare in gol con la palla ma quanto ha capacità tecniche e visione come pochi.

Mi ripeto: i 2 assit che ha fatto contro la Lazio sono l'emblema del suo modo di interpretare calcio e quello che può fare. Gli assit che ha confezionato è sia difficile riuscirli a pensare e a vederli figuriamoci a farli. Un caso? non credo perchè ne ha fatte diverse di "aperture" di campo non facili e prevedibili anche se quasi mai di quel livello.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio poi, ed è la storia che lo insegna, è pieno di giocatori "normali" che hanno fatto una brillante carriera e si sono affermati così come ci sono stati grandiosi talenti che sono letteralmente spariti dalla circolazione.

il calcio è strano, fabio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...