Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

eh ma qualcuno qui sopra ha cominciato a scrivere cose senza senso appena ho detto la mia :lol:

Nel libro dove era scritto di queste pasticche, Mazzola precisa come la maggior parte, se non tutte le squadre di punta di quell'epoca ne facessero uso...Ha scritto una serie di nomi che secondo lui erano morti per quelle sostanze, giocatori che erano in squadre di tutta Italia...

Concludo dicendo che nessuno ha confermato tutto questo, nessun altro giocatore di quegli anni dell'Inter o di altre squadre apparentemente coinvolte hanno detto di queste pasticche...

Anche il silenzio e l'allontanamento fatto dai calciatori dell'epoca verso queste dichiarazioni dimostrano o che era tutto vero, è quindi il 90% della serie A era drogata oppure sono caxxate...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma qualcuno qui sopra ha cominciato a scrivere cose senza senso appena ho detto la mia :lol:

 

 

....... oppure sono caxxate...

 

 

------------------------------------------------->>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

O "la bomba" di Coppi e Bartali.....

O il clitoride della Pellegrini che pare venga usato come pinna direzionale....

E vogliamo parlare del Pendolino di Mosca con il quale è stato prevista la fine del mondo?

 

Incredibile come tutto abbia un senso.

 

Diego, tanto per gradire

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Oopbsf13To

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il silenzio e l'allontanamento fatto dai calciatori dell'epoca verso queste dichiarazioni dimostrano o che era tutto vero, è quindi il 90% della serie A era drogata oppure sono caxxate...

 

che cazz0 vuoi che dicano....si eravamo drogati come cavalli?? :lol: :whew:

 

 

lui si dava direttamente alla coca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni di processi davanti allo stato, processi che hanno sempre visto un amministratore delegato condannato come capo di un'associazione di delinquenti... e tu mi vieni a tirar fuori i processi farsa, la posizione che meritate, facchetti, farsopoli, in 3 non si pilota un campionato... e mi dici che sono io che credo alle favole.

 

http://data2.whicdn.com/images/52449290/original.jpg

Non è stato condannato infatti in modo definitivo;)

Le cose che ho tirato fuori le ho tirate fuori apposta per rispondere allo stesso modo di come mi avete risposto voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cambia tutto.

In pratica è riuscito solo a ferire la vittima non riuscendo ad ucciderla... Innocente, dunque.

 

 

 

Cortocircuito:

 

 

Evidentemente, in tutta la vicenda, almeno un arbitro c'era... Ah, inoltre, il non collaborare non implica il non essere stati contattati, semmai è il contrario.

Ma vedi che il cortocircuito te lo stai inventando, o meglio è scaturito dal fatto che non ti sei neanche andato a leggere che le partite per cui è stato condannato sono Fiorentina-Bologna e Lecce-Parma..

 

E già questo la dice lunga..

 

Consideriamo, invece, che questa resta al momento una tua opinione.

Per quel che mi riguarda il riconoscimento della presenza di un'associazione a delinquere la dice lunga... Per te non è abbastanza e credi che le altre società facessero lo stesso?

Resta anch'essa una tua opinione, non supportata dai fatti; al contrario di quel che riguarda la Juventus.

Eh si un'associazione a delinquere che non ha portato a nulla è proprio gravissima. Che poi con chi fosse organizzata, dato che sono stati tutti assolti, non si sa.

Sarò ripetitivo ma questa associazione a delinquere, volta ad influenzare gli arbitri è del tutto opinabile, nonchè valutata con due pesi e due misure rispetto agli stessi atteggiamenti avuti da altre società all'epoca dei fatti.

 

Io invece mi auguro che non vengano mai riconosciuti i due scudetti ottenuti sotto l'egida di un'associazione a delinquere.

Ad ognuno le sue priorità.

Io invece ritengo assurdo che due scudetto vinti in campionati risultati inalterati siano stati revocanti e ancor di più che uno sia stato assegnato ad una squadra che ha commesso le medesime violazioni.

Modificato da IamoR
  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato condannato infatti in modo definitivo;)

Eh no, in questo paese devi essere condannato 10 volte prima della condanna definitiva ed ora il reato è prescritto. Però per 10 anni non è mai stato nemmeno assolto con formula piena. Io dovrò chiedermi come si pilota un campionato in 3, ma tu chiederti come mai sia stato condannato in tutti i gradi di giudizio fino allo scadere dei termini? L'unica risposta che trovi è il complotto??? O ancora no, non è mai stato condannato?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, in questo paese devi essere condannato 10 volte prima della condanna definitiva ed ora il reato è prescritto. Però per 10 anni non è mai stato nemmeno assolto con formula piena. Io dovrò chiedermi come si pilota un campionato in 3, ma tu chiederti come mai sia stato condannato in tutti i gradi di giudizio fino allo scadere dei termini? L'unica risposta che trovi è il complotto??? O ancora no, non è mai stato condannato?

A mano a mano che il processo è andato avanti è stato smontato ogni capo d'accusa di conseguenza ogni accusa che cadeva gli veniva ridotta la pena fino ad arrivare in cassazione che lo ha visto assolto e per l altra accusa prescritto. Il fatto della associazione a delinquere non regge. Possono essere tre persone a gestirla? Bene. Come ha scritto Lamor de sanctis è stato condannato per due partite non della Juve. Secondo la juventus con il suo arbitro "amico" ha quasi sempre perso. Sono curioso di leggere le motivazioni.

 

"La Cassazione ci ha assolti da due capi d’accusa “non prescritti”, sono stati assolti tutti gli arbitri del rito abbreviato e del rito ordinario è rimasto soltanto il povero De Santis che aveva rinunciato alla prescrizione e per un capo d’accusa in cui non c’entra affatto la Juve, la gara Fiorentina-Bologna. Così De Santis è rimasto nostro sodale, pur avendoci quell’anno arbitrato 5 partite di cui 4 perse e una pareggiata. Addirittura, in una di queste, ko in casa con l’Inter, siamo stati raggiunti in vetta dal Milan. Se a De Santis si fosse aggiunto un altro sodale come lui avremmo anche potuto perdere il campionato. "

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi, adesso non facciamolo diventare un santo Moggi eh...anche io credo che Calciopoli sia partito da Moggi, Giraudo e chi ci stava dietro...solo perchè è stato assolto non vuol dire che fosse innocente...sono d'accordo con gli juventini quando si lamentano che è stata colpita solo la Juve quando c'erano altre squadre coinvolte....questo si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi che il cortocircuito te lo stai inventando, o meglio è scaturito dal fatto che non ti sei neanche andato a leggere che le partite per cui è stato condannato sono Fiorentina-Bologna e Lecce-Parma..

 

E già questo la dice lunga..

 

Ciò implica che abbia agito in completa autonomiae e che non facesse parte di un sistema ben collaudato, con Moggi a tirare i fili?

 

Eh si un'associazione a delinquere che non ha portato a nulla è proprio gravissima. Che poi con chi fosse organizzata, dato che sono stati tutti assolti, non si sa.

Sarò ripetitivo ma questa associazione a delinquere, volta ad influenzare gli arbitri è del tutto opinabile, nonchè valutata con due pesi e due misure rispetto agli stessi atteggiamenti avuti da altre società all'epoca dei fatti.

 

 

Io invece ritengo assurdo che due scudetto vinti in campionati risultati inalterati siano stati revocanti e ancor di più che uno sia stato assegnato ad una squadra che ha commesso le medesime violazioni.

 

Come sopra, opinioni differenti.

Io lo ritengo sufficientemente grave, tu no.

Ad ognuno il suo.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò implica che abbia agito in completa autonomiae e che non facesse parte di un sistema ben collaudato, con Moggi a tirare i fili?

Qualora ci fosse stato questo sistema ben collaudato da Moggi, come spieghi la Juve fece solo 7 punti su 15 quando arbitrava De Santis?

 

Perchè non mi sembra che questo fantomatico sistema funzionasse così bene se con l'arbitro compiacente si vadano a perdere oltre la metà dei punti in palio.

Come sopra, opinioni differenti.

Io lo ritengo sufficientemente grave, tu no.

Ad ognuno il suo.

Sono opinioni fino ad un certo punto, in quanto la farsa è palese e sotto gli occhi di tutti.

Sono state smontate praticamente tutte le accuse che hanno portato alla condanna della Juve, senza contare l'assoluzione di tutti gli arbitri implicati che avrebbero favorito la Juve. E questi sono dati di fatto, poco da fare.

Com'è inopinabile che La Juve sia finita in B e abbia perso due scudetti vinti in campionati dimostrati inalterati e ripeto ancora una volta, regolari,mentre l'Inter che ha commesso la medesima violazione dell'ex art.6 si è vista assegnare uno scudetto.

 

Ora posso anche condividere che il ruolo dell'associazione a delinquere che si contesta a Moggi non sia una situazione del tutto 'pulita' ne quanto meno chiara, ma non posso concepire alla luce dei fatti che non vi sia una revisione dell'assegnazione dei titoli per i campionati 04/05 - 05/06.

 

Ovviamente ripeto io sono ignorante in materia, apposta sarà compito di un tribunale far luce sulla cosa.

Anche se nutro pochissime speranze (dipenderà tutto dalle motivazioni della cassazione) vedendo com'è andata la serie di processi su Calciopoli.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci può essere riassegnazione, mettetevi il cuore in pace.

 

Da quanto emerso nel 2006 mi pare che non sia stata punita solo la juve ma altre squadre. La juve è andata in B, giustamente ritengo, in quando 2 suoi dirigenti misero "in piedo" l'associazione a delinquere di stampo mafioso, capo d'accusa che non è mai decaduto in 10 anni di processi.

 

Mi pare logico che da quanto emerso gli scudetti revocati furono giusti.

 

Poi si può anche discutere se sia stata giusta o meno l'assegnazione dello scudetto 2006 all'inter, ma questo è un altro discorso.

 

Sportivamente parlando non c'è nulla di male e mi pare sia sacrosanto. In tutte le gare se il primo viene squalificato il primo posto va al secondo, e succede in tutti gli sport e non vedo perchè nel calcio non dovrebbe andare così.

 

Poi ci sono i fatti emersi dopo il 2006, quindi dopo le squalifiche e l'assegnazione, ma qui va intaccare solo la posizione dell'inter, che per conto mio avrebbe dovuto affrontare comunque il processo, ma che non avrebbero comunque salvato la vostra posizione e i vostri dirigenti perchè, ricordo, che se l'intero impianto accusatorio per frode sportiva di stampo mafioso è stato in piedi x 10 anni e in 5 processi ci sarà un caxxo di motivo.

 

Piaccia o non piaccia è un'altro discorso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

No, sono proprio opinioni.

Abbiamo discusso più che abbondantemente poco sopra, inutile che adesso tu esponga il tuo ragionamento come se fosse un punto raggiunto di comune accordo.

Ribadisco ancora una volta che per quel che mi riguarda la sola presenza dell'associazione a delinquere, con Moggi, massimo esponente della società Juventus, come capoccia, basta ed avanza per giustificare le sanzioni comminate.

Mentre, per il tuo pensiero, vi sono degli elementi nella storia processuale, includendo le assoluzioni di talune figure, che non giustificano quanto fatto e che avrebbero dovuto portare a dei provvedimenti meno severi.

La differenza è che, al momento, le sentenze emesse, con annesse sanzioni, danno ragione alla mia linea di pensiero.

Vedremo se in ambito sportivo, fermo restando il ruolo insindacabile di Moggi, si reputerà che la società abbia pagato un prezzo troppo alto per delle azioni di un suo rappresentante.

Al momento i giudici mi danno ragione, non resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sportivamente parlando non c'è nulla di male e mi pare sia sacrosanto. In tutte le gare se il primo viene squalificato il primo posto va al secondo, e succede in tutti gli sport e non vedo perchè nel calcio non dovrebbe andare così..

Prima cosa sei arrivato terzo in quel campionato e neanche secondo. Seconda cosa certo mi pare giusto assegnare lo scudetto all inter visto che non ha fatto niente

Facchetti: «Se tu chiami Moratti… son stato là anche ieri da lui... abbiam parlato»

Bergamo: «Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi... ne avevamo parlato»

Facchetti: «Si dài, perché voleva... se passi di qui un giorno»

Bergamo: «Ma dov'è a Forte?»

Facchetti: «In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perché aveva là un regalino da darti»

Bergamo: «Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme».

Facchetti: «E va bene».

Bergamo: «È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a radrizzare... perché insomma la squadra non merita la posizione che ha».

Facchetti: «Sono stati dodici pareggi incredibili».

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è inutile che mi posti telefonate che non mi interessano e ho già dato il mio parere già nel 2006 e più volte negll'ultimo periodo.

 

A voi ruga il merdone che lo scudetto sia stato assegnato all'inter e basta, tutto qui.

 

Ripeto ancora una volta in modo che si possa imprimere nel cervello di chi legge: da quanto emerso nel 2006 fu giusta la vostra retrocessione e la revoca degli scudetti, visto l'impianto accusatorio che sta ancora in piedi.

 

Anche se l'inter fosse finita dentro nel 2006 non vi avrebbe salvato dalla retrocessione e dalla revoca degli scudetti, e se pensate così sbagliate e mi chiedo come un tifoso possa pensare solo di arrivare ad un simile ragionamento dopo 10 anni di processo in cui Moggi e Giraudo, ex dirigenti juve, sono stati più volte condannati per frode di stampo mafioso in tutti i tribunali sportivi e civili. Ma con che coraggio?

Mah....

 

Per conto mio, visto i fatti emersi dopo il 2006 sull'inter, la società nerazzurra avrebbe dovuto affronatre il processo e non rifugiuarsi dietro la prescrizione e, sempre per mio parere personale, avrebbero dovuto togliere lo scudetto assegnato.

Ma tutto questo non vi avrebbe salvato ne dalla squalifica, ne dalla revoca e ne dalla retrocessione.

Non vedo in che modo, visto i processi decennali, avrebbe potuto essere diversamente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A voi ruga il merdone che lo scudetto sia stato assegnato all'inter e basta, tutto qui.

Nella relazione la Procura Federale contestava l'illecito sportivo a Facchetti e, per illustrare le motivazioni della decisione sull'istanza della Juventus, presumeva che anche le condotte messe in atto dai vertici del club nerazzurro avessero violato gli articoli 1 e 6 del vecchio codice di giustizia sportiva, in quanto dirette ad assicurare un vantaggio in classifica mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale.

 

 

E direi che ne abbiamo anche motivo, no?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è inutile che mi posti telefonate che non mi interessano e ho già dato il mio parere già nel 2006 e più volte negll'ultimo periodo.

 

A voi ruga il merdone che lo scudetto sia stato assegnato all'inter e basta, tutto qui.

 

Ripeto ancora una volta in modo che si possa imprimere nel cervello di chi legge: da quanto emerso nel 2006 fu giusta la vostra retrocessione e la revoca degli scudetti, visto l'impianto accusatorio che sta ancora in piedi.

 

Anche se l'inter fosse finita dentro nel 2006 non vi avrebbe salvato dalla retrocessione e dalla revoca degli scudetti, e se pensate così sbagliate e mi chiedo come un tifoso possa pensare solo di arrivare ad un simile ragionamento dopo 10 anni di processo in cui Moggi e Giraudo, ex dirigenti juve, sono stati più volte condannati per frode di stampo mafioso in tutti i tribunali sportivi e civili. Ma con che coraggio?

Mah....

 

Per conto mio, visto i fatti emersi dopo il 2006 sull'inter, la società nerazzurra avrebbe dovuto affronatre il processo e non rifugiuarsi dietro la prescrizione e, sempre per mio parere personale, avrebbero dovuto togliere lo scudetto assegnato.

Ma tutto questo non vi avrebbe salvato ne dalla squalifica, ne dalla revoca e ne dalla retrocessione.

Non vedo in che modo, visto i processi decennali, avrebbe potuto essere diversamente.

È io ti ripeto ancora che tutte le accuse sono cadute è il campionato è stato giudicato regolare

Sandulli : - «Non ci sono stati illeciti. Il campionato era regolare». Sono dichiarazioni destinate a far discutere quelle rilasciate dal presidente della Corte Federale

Non ne avevo dubbi che queste telefonate non ti interessassero :ok:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...