Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Si ma è una cosa trasversale.. Colpisce tutte le squadre. Solo che fanno solo notizia i torti subiti e stranamente sono sempre le stesse squadre che si lamentano, ossia Napoli , Roma e milan

sempre sottolineati io, anche quando i torti arbitrali li ha subiti il lanciano, o il varese...

 

Poi però mettono gli arbitri italiani a fare le finali di CL o dei mondiali. Probabilmente se non vivessimo sulle polemiche arbitrali riusciremmo a vedere che siamo al livello di tutti gli altri campionati come livello medio.

no, non GLI arbitri, ma UN arbitro che si chiama Rizzoli. il resto è fuffa.

Tagliavento non mi pare vada in giro per l'europa a portare la sua arroganza in chissà quali big match... ed è quasi a fine carriera, esordendo in champions solo l'anno scorso.

ad esempio.

 

che poi la situazione magari non sia rosea anche per gli altri ok, lo so bene, ma ricordo che in italia avevamo dei signori arbitri, sbagliavano, come tutti, ma erano decisamente un'altra cosa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sottolineati io, anche quando i torti arbitrali li ha subiti il lanciano, o il varese...

 

 

no, non GLI arbitri, ma UN arbitro che si chiama Rizzoli. il resto è fuffa.

Tagliavento non mi pare vada in giro per l'europa a portare la sua arroganza in chissà quali big match... ed è quasi a fine carriera, esordendo in champions solo l'anno scorso.

ad esempio.

 

che poi la situazione magari non sia rosea anche per gli altri ok, lo so bene, ma ricordo che in italia avevamo dei signori arbitri, sbagliavano, come tutti, ma erano decisamente un'altra cosa.

 

Il fatto è che se un guardalinee azzecca TUTTI i casi di fuorigioco per 10 partite di fila tu nemmeno ti accorgi, ma se nell'undicesima partita (che magari è pure un big match) ne sbaglia uno solo finisce sul banco degli imputati. E' come se tu giudicassi la stagione di Tevez o Icardi dai gol sbagliati, invece che da quelli fatti. E' ovvio che se i media ti bombardano con gli errori arbitrali, tralasciando tutti gli episodi in cui invece ci azzeccano, tu finisci per credere che siano davvero incapaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non sto parlando in particolare degli errori. un errore può capitare. io parlo dell'atteggiamento, del modo di fare, di come li vedi che si cagano addosso davanti alle proteste o che, al contrario, aggrediscono in modo sproporzionato i giocatori. io parlo di quelli che hanno la presunzione di aver visto bene azioni che si svolgono a 40 metri da loro senza chiedere l'opinione a chi era a 10 m, o quegli assistenti che a 10 m si astengono e lasciano la decisione al capo che non ha visto niente dietro un muro di giocatori. è proprio una questione di stile e di quella cosa che ormai ho già ripetuto più volte, l'autorevolezza, cosa che in italia hanno in pochi, pochissimi. alcuni non hanno personalità, altri hanno la convinzione che alzando la voce e i cartellini basti a tenere tutto sotto controllo, ed invece fanno dei disastri.

 

per non parlare poi di chi fa le designazioni, e del fatto che comunque ci sono nomi che sono sempre in mezzo a "certe" polemiche, eppure sono sempre lì, ogni domenica.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non sto parlando in particolare degli errori. un errore può capitare. io parlo dell'atteggiamento, del modo di fare, di come li vedi che si cagano addosso davanti alle proteste o che, al contrario, aggrediscono in modo sproporzionato i giocatori. io parlo di quelli che hanno la presunzione di aver visto bene azioni che si svolgono a 40 metri da loro senza chiedere l'opinione a chi era a 10 m, o quegli assistenti che a 10 m si astengono e lasciano la decisione al capo che non ha visto niente dietro un muro di giocatori. è proprio una questione di stile e di quella cosa che ormai ho già ripetuto più volte, l'autorevolezza, cosa che in italia hanno in pochi, pochissimi. alcuni non hanno personalità, altri hanno la convinzione che alzando la voce e i cartellini basti a tenere tutto sotto controllo, ed invece fanno dei disastri.

 

per non parlare poi di chi fa le designazioni, e del fatto che comunque ci sono nomi che sono sempre in mezzo a "certe" polemiche, eppure sono sempre lì, ogni domenica.

 

E magari è tutto una conseguenza del clima che c'è in Italia attorno alla classe arbitrale. Quando scendi in campo con il fucile puntato alla tempia, sapendo che al primo errore ti uccidono, finisci per aver paura di prendere le decisioni importanti o, al contrario, cerchi di compensare cercando di far vedere che sei forte e non hai paura della situazione. Tutte le cose che hai elencato sono sintomo di arbitri che non sono tranquilli a livello emotivo, e gran parte delle cause sono da ricercare nell'ambiente che li circonda. Poi certo, nessuno li obbliga ad arbitrare se non si sentono tranquilli nel farlo, ma ciò non toglie che sono oggettivamente in una situazione di cacca.

 

Pallone Serie A 15-16:

 

http://3.bp.blogspot.com/-nKPCd7URzwg/VQvRzIE7D1I/AAAAAAAAfww/fm9CEzfYK98/s650/Nike-15-16-Serie-A-Official-Match-Ball.jpg

 

:/

Link al commento
Condividi su altri siti

classe arbitrale sempre imbarazzante come al solito, unica certezza costante negli anni di questa serie A.

 

errare è umano, per fare in modo di limitare gli errori ci vorrebbe la moviola in campo (basterebbe un monitor al quarto uomo), molte cose si risolverebbero in pochi secondi ( come il rigore regalato al Milan a discapito del Cagliari).

 

ma purtroppo non lo fanno perché vogliono avere il controllo della situazione, se no ditemi voi perché

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma purtroppo non lo fanno perché vogliono avere il controllo della situazione, se no ditemi voi perché

non hanno voglia di pensare a come fare, a cosa implementare, a chi rivolgersi, e tutta la robaccia da trattare per introdurre una cosa del genere... mettiamo il chip nel pallone per i mondiali però, e un po' di schiuma da barba che fa tanto bene al calcio.

no to racism e siamo tutti felici.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nei tuoi sogni erotici c'è sempre il bianconero.

Tu adori sti colori!

Fuck the B&W :mrgreen: :mrgreen:

 

Io faccio notare un contrasto: in UK i giocatori fanno tutto per stare in piedi, si fischia di meno, il contatto fisico è ammesso, i giocatori rispettano le decisione dell'arbitro e non danno inizio a delle sceneggiate teatrali ogni qualvolta che viene fischiato un fallo, gli arbitri sono decisi e sereni, discutono anche con i giocatori, vengono rispettati dai giocatori.

In italia succede l'esatto opposto.

 

Sembrano tutti isterici: presidenti, allenatori, calciatori, arbitri e tifosi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che qualcosa non va,altrimenti saremmo in zona champions. visto che alla fine contano solo i risultati.

L Inter ha una difesa imbarazzante e mancano 2/3 giocatori di spicco a cebtrocampo/ attacco. Detto ciò non si può far nulla se non finire l stagione e sperare di trovare una quadratura per l anno prossimo.

Anche la Juve se ben ricordi ha vissuto stagioni incolore come queste per poi rialzarsi ed arrivare come è oggi.

Sul discorso mancini/mazzari la polemica è sterile. È ovvio che si pensasse che mancini facesse meglio, ma penso che chiunque abbia un minimo di obiettività veda i progressi di gioco del Inter dall addio di mazzari. Poi abbiamo una difesa che forse è fin peggiorata ma almeno si entra in campo con un idea di gioco o comunque per provarci almeno,mentre prima il 60% delle partite si giocavano con il 3-5-1-1 e il restante 3-5-2.. A prescindere dall avversario. Era una noia mortale, partite senza senso, zero gioco, zero tiri in porta...

Io da pseudo tifoso accetto la stagione fallimentare ma almeno intravedo un piccolo progetto per il futuro e stranamente è coinciso con l esonero di mazzari. Poi magari l anno prossimo si fa peggio ancora e mi sbaglio.

 

 

Ormai le stagioni dell'Inter vivono su presupposti...ogni anno si presume che il prossimo sia meglio...:lol: :lol:

non c'è una programmazione, nemmeno sul mercato...gli acquisti di Gennaio per esempio sono stati fatti non perché la squadra necessitava di quei giocatori, bensì perché c'era la possibilità di farlo...lo stesso che fa il Milan con i parametri 0 quali Manez, Alex, Essien, ecc ecc...

così buttate solo via i soldi...come faceva la Juve fino a 4/5 anni fa...

 

il caro Thoir poi non credo sia molto contento dei risultati che la squadra sta ottenendo...ma non tanto per il prestigio più che altro per i daner...

0 risultati della squadra sul campo= 0 coppe internazionali= 0 introiti da premi e diritti tv che queste danno= 0 guadagno di popolarità sui mercati/paesi esteri= 0 profitto derivante dal merchandising (o comunque un aumento enormemente inferiore a quello che potrebbe essere)...

 

possiamo star qui a discutere anni, decenni sul fatto che l'Inter di adesso sia meglio di quella di Mazzarri (ammesso che sia vero...perché risultati/medie punti alla mano non mi sembra affatto così)...ma il sunto del discorso è sempre lo stesso...se non ottieni risultati buoni sul campo quello che nè deriva sono solo e soltanto cose negative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vai dicendo?

 

Dopo il 2011 la società e di conseguenza la squadra è andata in declino per stare dentro nei parametri del FFP.

Nel 2010 l'inter aveva un monte ingaggi di 140mln di euro, ora la metà.

Sono subentrati molti allenatori ma ormai la società era un po' destabilizzata e non li supportava sia perchè non poteva spendere (benitez) sia perchè non si credeva davvero nel tecnico (Gasperini) e sia perchè andava bene così (strama).

C'è stato un passaggio di proprietà molto importante, è cambiato tutto in società e gli ultimi 2 allenatori sono stati sempre supportati dalla dirigenza e sono stati fatti acquisti in relazione al FFP e al progetto tecnico.

Non c'è programmazione? Ma li conti quanti giocatori sotto i 25 anni che l'inter mette in campo?

 

Il milan son 10 anni che fa acquisti da parametro zero e prende scarti per metterli al centro di un progetto, l'inter non l'ha mai fatto ne prima ne ora e mai lo farà.

 

L'inter prende Brozovic, shaquiri, kovacic, icardi che hanno 21/22 anni e il milan Menez, pazzini, torres, cerci....la stessa cosa?

Ha preso quel giovane dell'Atalanta perchè l'inter non riuscì a vendere nemmeno Guarin e Destro è stato un ripiego, una scelta che non si capisce.

 

Il Milan è quello che prende Rivaldo, Redondo, Dinho, Torres, riprende Kaka, Beckam

L'inter ste cassate non le ha mai fatte, per quanto ricordo

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi un tifoso del Milan o dell'Inter, non andrei a vedere una partita nemmeno se mi sparano.

Davvero è una cosa ridicola, per non dire di peggio, che questo che si è preso l'inter, un signore che ha un patrimonio se non vado errato di 25 miliardi di euro, è un anno ha preso solo mezzi giocatori (che poi siano giovani o vecchi poco cambia), praticamente il solo hernanes, lo ha pagato se non vado errato 14-15 milioni di euro...poi ci lamentiamo che facciamo figuracce in europa??

 

Berlusconi, con tutta la crisi, ha visto il suo patrimonio aumentare di 300 milioni di euro, e quest'anno il suo miglior giocatore l'ha praticamente svenduto in inghilterra, di Balotelli si potrà dire tutto, ma rimane comunque uno degli attaccanti più forti in circolazione.

 

Poi vabbè Coldfire: Rivaldo e Redondo, li prese quando ancora sapevano giocare, quegli anni li arrivò il meglio nel Milan: Rui Costa, Inzaghi, Sheva ecc ecc

 

Per quanto io sia sempre stato un antijuventino, ammiro il fatto che comunque la dirigenza, migliora sempre la squadra di anno in anno, il manchester united, voleva dare 45 milioni alla juve per vidal, volevo vedere se arrivava un'offerta simile alla roma per de rossi, per dire un nome, se non lo vendevano...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorir è un manager non è un mecenate, non è un arabo.

Non serve a nulla un presidente pieno di soldi che compra giocatori random se dietro non hai una struttura societaria solida fatta di persone competenti.

 

Come detto più volte se questo indonesiano fosse ipoteticamamente arrivato 10 anni fa ora l'inter sarebbe una potenza calcistica ed economica a livello mondiale e avrebbe potuto competere, ora, con Bayern, Real, Barcellona e contro i soldi arabi di City e Psg.

 

E' andata così ma meglio tardi che mai per ciò che si sta facendo, perchè la direzione intrapresa è quella giusta.

Ci vorranno 3/4 anni? Amen, ma è la scelta giusta.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no.

Innanzitutto, i grandi giocatori giocano bene da soli, non servono, ne grandi allenatori, ne tantomeno grandi manager.

Sul discorso dei guadagni, mi dispiace, ma sto tizio, sarà pieno di soldi, ma vuole ottenere il massimo col minimo sforzo, ci vorranno 3-4 anni?? con l'andazzo che ha preso l'inter, manco tra 300 anni cambierà qualcosa.

Il PSG, il City, il Real, spendono e vincono, sfido chiunque a dire il contrario.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire al Real madrid, al Borussia o all'atletico madrid.

Sul campo servono idee soprattutto, fuori dal campo serve un management tecnico e finanziario.

Il calcio degli anni 90 è finito eh.

 

3/4 anni per portare l'inter a "sopravvivere" senza perdite annuali, non a costruire la squadra che c'era nel 2010 perchè per quella ce ne vorranno di più ma non è detto che non ce ne sarà un'altra vincente lo stesso.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vai dicendo?

 

Dopo il 2011 la società e di conseguenza la squadra è andata in declino per stare dentro nei parametri del FFP.

Nel 2010 l'inter aveva un monte ingaggi di 140mln di euro, ora la metà.

Sono subentrati molti allenatori ma ormai la società era un po' destabilizzata e non li supportava sia perchè non poteva spendere (benitez) sia perchè non si credeva davvero nel tecnico (Gasperini) e sia perchè andava bene così (strama).

C'è stato un passaggio di proprietà molto importante, è cambiato tutto in società e gli ultimi 2 allenatori sono stati sempre supportati dalla dirigenza e sono stati fatti acquisti in relazione al FFP e al progetto tecnico.

Non c'è programmazione? Ma li conti quanti giocatori sotto i 25 anni che l'inter mette in campo?

 

Il milan son 10 anni che fa acquisti da parametro zero e prende scarti per metterli al centro di un progetto, l'inter non l'ha mai fatto ne prima ne ora e mai lo farà.

 

L'inter prende Brozovic, shaquiri, kovacic, icardi che hanno 21/22 anni e il milan Menez, pazzini, torres, cerci....la stessa cosa?

Ha preso quel giovane dell'Atalanta perchè l'inter non riuscì a vendere nemmeno Guarin e Destro è stato un ripiego, una scelta che non si capisce.

 

Il Milan è quello che prende Rivaldo, Redondo, Dinho, Torres, riprende Kaka, Beckam

L'inter ste cassate non le ha mai fatte, per quanto ricordo

 

 

ah quindi adesso programmare una "rinascita di una squadra" significa prendere una marea di ragazzini e cambiargli allenatore 2/3 volte ogni anno e mezzo???...ma dai Cold ma che programmazione vedi nell'Inter???...che programmazione vedi negli acquisti di Hernanes, Shaquiri, Podolski???...

l'acquisto di giovani deve essere subordinato all'avallo dell'allenatore prima cosa, e non credo che il Mancio abbia guardato e visionato chissà cosa dei giocatori che ti ho citato prima (e anche degli alti che verranno acquistati a giugno...Murillo e co.), semplicemente sono stati presi perché c'è n'era la possibilità...

allora piuttosto che andare a spendere 10/15/7/8ml qua e là per l'Europa preferisco inserire in rosa dei giocatori della primavera...con la prospettiva di farli giocare ovviamente, non di lasciarli solo in panca da settembre a giugno...

oltretutto alcuni di questi tanto sbandierati giovani sono già finiti a margine del "progetto tecnico", ammesso che ce ne sia uno, (vedi Kovacic)...altri molto probabilmente quest'estate qual'ora arrivi un'offerta quando meno decente saluteranno e se nè andranno di corsa (vedi Icardi)...

 

 

programmare è ben diverso...e se non sei così "ottuso" da rifiutarti di guardare più in là del tuo naso c'è una squadra in Italia che lo ha fatto/lo sta facendo con discreti risultati...:fischio: :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hernanes è stato voluto da Mazzarri.

Shaquiri e Brozovic li ha voluti Mancini. Sono note le telefonato dell'allenatore al giovane svizzero, cosa raccontata dal protagonista più di una volta nelle interviste. Sul croato è bene precisare che l'inter gli stava addosso da 1 anno e mezzo, Mancini ha contribuito a dare l'accellerata decisiva.

Podolski è stato voluto dall'allenatore perchè si pensavo alla sua utilità e rientrava nei parametri.

Durante la sessione invernale l'inter non ha speso 1 euro.

 

Prendere dei ragazzini quando questi sono consideranti i migliori talenti europei credo voglia dire investire sui giovani guardando al futuro.

Eventuali cessioni verraano fatte per problemi finanziari non per un decadimento del progetto tecnico, anche perchè nessuno dei giovani attualmente in rosa vale di meno rispetto a quanto era stato pagato. Non è detto, poi, che si dovrà per forza vendere un govane perchè di giocatori sparsi in giro e in rosa attuale da vendere per fare cassa ci sono.

 

Sono ottuso? Ma se per 15 anni mi sono lamentato dell'operato dell'inter! Ho sempre criticato il modo di fare di Moratti.

Parli di programmazione quando in 10 anni il settore giovanile è diventato un fiore all'occhiello a livello internazionale sotto la guida di Ausilio, quando alla società è stata data una struttura adeguada, moderna, aziendale.

Da quando c'è thorir gli allenatori sono sempre stati difesi e supportati ed è stato fatto il possibile per accontentarli sul piano tecnico con l'acquisto di giocatori idonei al progetto con un ochhio ai parametri del FFP.

Se poi il progetto tecnico naufraga, come con Mazzarri, credo sia anche giusto cambiare rotta. Si crede in qualcosa fino a quando ci sono i presupposti, fino a quando la perseveranza diventa un errore.

C'è stata più crescita in 2 mesi cn Mancini che in 1 anno e mezzo con Mazzarri. E parlo di "fatti" di campo, di progettualità.

Non li vedi? Amen. Per te l'inter dell'allenatore jesino era uguale a quella del toscano, di che altro dovrei parlare? :lol: :lol:

 

Andare a spendere 15/18mln qua e la? La juve ne ha spesi 20 per morata. In passato ne ha spesi 18 per quel pippone dell'udinese.

Meglio spendere 15mln per un giovane che 20 per uno di 28 anni, questo credo sia assodato.

L'Inter è una squadra da rifondare totalmente non è una squadra già solida che non 2/3 innesti di quelli giusti può sperare a vincere qualcosa.

 

Se poi vogliamo affrontare il discorso di programmazione tecnica credo che nessuna squadra in Italia sia al livello dei miei modelli: Ajax e Barcellona.

Tutte le squadre, anche la juve, cerca di assemblare buoni giocatori accontentando il tecnico di turno, sperando di riuscire a trovare la quadra il prima possibile. La juve ci ha messo 6 anni, per esempio. L'inter ora è al quarto, con un cambio societario in mezzo.

Per come la vedo io le società non dovrebbero essere sotto direttive tecniche dell'allenatore per quanto riguarda la composizione della rosa e sarebbe tutto più facile se la squadra avesse una propria filosofia di gioco definita. Il Barcellona sono 15 anni che gioca con il 4-3-3, per esempio. Così facendo è anche facile individuare giocatori idonei al progetto e preparare i giovani.

Diversamente risulta impossibile quando ogni allenatore ha la propria filosofia. Uno gioca a 3, l'altro a 4, uno con 3 attaccanti e un'altro con 1.

 

Sono curioso di sapere in cosa cosiste, per te, un progetto tecnico.

La prima juve di conte non è nata da un progetto tecnico, quelle successive sì.

La prima inter di Mancini sì, per esempio con il passare degli anni.

Quando si assembla una squadra, come si fa in Italia, si comprano giocatori nella speranza che possano fare bene. Spesso se ne cambiano 5/6 di giocatori o anche di più.

Qualla juve, la prima di conte, comprò 18 giocatori: alcuni restarono alcuni furono dati in prestito. Ti sembrà un mercato votato alla continuità dell'anno precedente? A me non sembra.

Vogliamo confrontarlo con un Barcellona che da 15 anni al massimo inserisce in prima squadra 2 giocatori?

Certo, quando una squadra vince lo scudetto o fa una buona annata, come è capitato alla juve, poi è più facile fare mercato l'anno successivo perchè si parte già da una buona base, ma è così per tutte le squadre.

La progettualità, un progetto tecnico vero e proprio è un'altra cosa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeschiamo un argomento di cui si è parlato molto sporadicamente.

Proprio ieri, la cassazione ha posto una pietra tombale sul processo Calciopoli, annullando la sentenza d'appello per intervenuta prescrizione.

Queste, le motivazioni della sentenza d'appello:

"La figura assolutamente apicale nel sodalizio di Luciano Moggi appare certa e inequivocabile. Dagli atti processuali emerge il suo ruolo preminente sugli altri sodali: non solo ha ideato di fatto lo stesso sodalizio, ma ha anche creato i presupposti per far sì di avere un'influenza davvero abnorme in ambito federale".

 

"Peculiare capacità di Moggi di avere una molteplicità di rapporti a vario livello con i designatori arbitrali fuori dalle sedi istituzionali, ai quali riusciva a imporre proprie decisioni e proprie valutazioni su persone e situazioni coinvolgendoli strettamente così nella struttura associativa e nel perseguimento della comune illecita finalità. Appaiono eclatanti le diverse incursioni di Moggi, assieme a Giraudo, negli spogliatoi di arbitri e assistenti".

 

"L'uso delle schede straniere, utenze utilizzate da molteplici soggetti su chiara ideazione dello stesso Moggi è il punto centrale che identifica la portata della associazione in parola"

 

"La leggerezza e apparente convivialità con cui avvenivano gli accordi per la designazione delle griglie arbitrali tra personaggi come Bergamo, Moggi o Giraudo, appare gravissima alla luce della evidente lesione del principio di terzietà che dovrebbe presiedere alla scelta di un direttore di gara".

 

"pare indubbio che sia emerso un sistema ben collaudato, peraltro già operante dagli anni 1999-2000, fra soggetti che sulla falsariga di 'rapporti amichevoli' (...) ponevano in essere condotte finalizzate a falsare la reale potenzialità di alcune squadre di calcio".

 

Ora, ho preso tali informazioni da un articolo di un giornale che non dovrebbe essere di parte.

Sulla base di quanto letto, mi pare lapalissiano che esistesse un sistema atto ad avvantaggiare la Juventus nello svolgimento di alcuni campionati.

Ciònonostante, spesso sento parlare di "processo farsa" e quant'altro... Chi è in grado, utilizzando un'analisi quanto più oggettiva possibile, di spiegarmi in base a cosa si può affermare qualcosa di simile?

Badate bene, il mio intento non è assolutamente quello di fare polemica.

So benissimo che altre squadre fossero coinvolte e che, molto probabilmente, a conti fatti vi è stata disparita di trattamento.

Tuttavia, il mio scopo è di soffermarmi sui vantaggi "sportivi" ottenuti dalla Juventus e sul perché taluni ritengano che tali favori non sussistano, vista la difficoltà e la poca voglia di trovare e leggere tutte le motivazioni di tutte le sentenze riguardanti l'intero sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è in grado, utilizzando un'analisi quanto più oggettiva possibile, di spiegarmi in base a cosa si può affermare qualcosa di simile?

Badate bene, il mio intento non è assolutamente quello di fare polemica.

 

Ti è bastato un post di risposta per comprendere l'impossibilità della tua richiesta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è bastato un post di risposta per comprendere l'impossibilità della tua richiesta? :D

 

Forse ho preteso un po' troppo.

Certo, ammetto che mi sarei aspettato un'immagine simile da uno juventino piuttosto che da un'interista :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è in grado, utilizzando un'analisi quanto più oggettiva possibile, di spiegarmi in base a cosa si può affermare qualcosa di simile?

perchè all'epoca dei fatti contestati, l'abuso di quei farmaci non era illegale, erano farmaci non sanzionabili...

 

AH NO! sucsate, è un'altra prescrizione quella, scusate.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla base di quanto letto, mi pare lapalissiano che esistesse un sistema atto ad avvantaggiare la Juventus nello svolgimento di alcuni campionati.

Ciònonostante, spesso sento parlare di "processo farsa" e quant'altro... Chi è in grado, utilizzando un'analisi quanto più oggettiva possibile, di spiegarmi in base a cosa si può affermare qualcosa di simile?

eh, interesserebbe anche a me :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè all'epoca dei fatti contestati, l'abuso di quei farmaci non era illegale, erano farmaci non sanzionabili...

 

AH NO! sucsate, è un'altra prescrizione quella, scusate.

 

Ma non eravamo noi i Prescritti per definizione?

Così, all'improvviso il mondo si è capovolto?

 

Ohibò!!!!!!!!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...