Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Va bene fisiche, e per forza visto che è alto 1,90 e ha una bella mole, ma la tecnica è fine a se stessa.

Puoi anche palleggiare con le arancie ma se sbagli i passaggi, non corri, e tante altre cose allora il tuo sport è il freestyle e non il calcio.

Non è maradona, è un centrocampista interno.

Alla sua età ci sono stati centrocapisti ben più forti, ma di gran lunga.

 

Solo nel gestire la partita? Mah.....

 

Io sono curioso di verderlo a 26 anni questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come Guarin.....

Non dico siano identici ma come indole si. Giocatore che a volte pascolano, a volte fanno una bella giocata per fare un'autentica cacata subito dopo, che non hanno rendimento costante in un partita, che non sai mai cosa farà, se bene o male.

Quei giocatori che lasciano il dubbio che quando giocano speri solo che siano in giornata perchè altrimenti sarebbe come avere un Recoba terzino sinistro, ciò non vale un casso.

 

 

Appunto, hai detto bene soprattutto sulla mediaticità.

Non è un top furello, non è niente.

La Juve doveva venderlo a 80 milioni e all'istante, mio parere.

 

Avrebbe difficoltà anche a giocare nel Barcellona questo.

Se arrivano ad offrirti 80M qualche motivo ci sarà, non può essere solo per la mediaticità. Gli uomini mercato che fanno questo di lavoro non si fanno mica abbindolare dai titoli dei giornali, se puntano un giocatore un motivo c'è. Se dovessimo venderlo ad 80M sarebbe il secondo giocatore più pagato della storia, no? Anche io l'avrei venduto subito al Barca per evitare svalutazioni, ma come ho detto altre volte non escludo che l'abbiano effettivamente venduto senza dirlo (perché il Barca ha il mercato chiuso). Che potrebbe anche essere il motivo per cui Pogba sembra non esserci con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivano ad offrirti 80M qualche motivo ci sarà, non può essere solo per la mediaticità. Gli uomini mercato che fanno questo di lavoro non si fanno mica abbindolare dai titoli dei giornali, se puntano un giocatore un motivo c'è. Se dovessimo venderlo ad 80M sarebbe il secondo giocatore più pagato della storia, no?

beh, ormai di giocatori su quei prezzi ce ne sono diversi, 80m non sarebbe già più il secondo, ma il sesto, comunque di tutto rispetto e notevole, ma ormai il trend si sta spostando su quelle cifre.

ti ricordo che c'è anche quel ragazzino di 19 anni dello UTD che ha strappato un contratto di vendita potenzialmente dello stesso valore.

 

gli uomini di mercato non si faranno abbindolare dai titoli di giornale, ma dai procuratori sì, altrimenti i grandi bidoni di lusso non si spiegherebbero... anche la juve come tutti gli altri, negli anni recenti, ha speso milionate in giocatori che dovevano fare la differenza e non han fatto nulla.

 

se arrivano ad offrire 80M complimenti, ma io nemmeno a football manager ne offrirei così tanti :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è stato pagato 80 o più? Ronaldo, Bale, Suarez, Neymar (gli ultimi due siamo lì mi sembra). Giocatori super-top, Pogba andrebbe ad infilarsi in mezzo a questi. O li vale, o è il più grande pacco della storia (per la Juve vanno bene entrambe le ipotesi se prende quei soldi :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ho detto che sarebbe di tutto rispetto, ma già un sesto, non secondo. e poi TUTTI stanno aumentando, anche i mediocri sono ormai sui 40-50 facilmente... io ho sempre detto che per me è anche bravo, ma fino ad ora non aveva avuto momenti difficli da affrontare. al primo intoppo si è impantanato, vediamo se ne esce alla grande. e vediamo se offrono ancora 80 milioni.

 

ho anche sentito dire che ci sarebbe già l'accordo preso quest'estate col barcellona, magari è anche per quello.

 

ricordo che anni fa al milan erano stati offerti non ricordo quanti milioni dal real per kakà, loro fieri se lo sono tenuto, uomo bandiera, non si vende nemmeno per 80 milioni....

e stavamo parlando di kakà. uno che DA SOLO ha vinto una champions league.

poi? dopo 6 mesi il suo valore era dimezzato e il milan lo ha comunque venduto al real per molti meno soldi. ricordi?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando una squadra vince facile, tutti dentro vengono elogiati, e se questo si mette a fare i suoi colpi di tacco e le sue giocolerie la stampa ci va a nozze.

quando poi la squadra va a male e quei colpi di tacco o passi doppi non servono più a condire niente allora partono le critiche.

 

lo hanno sempre fatto, han sempre fatto così. è il mercato che funziona così, su queste pagine ci sono esempi lampati di come funziona, di quello che vuole il tifoso... non importa la realtà, imprta solo l'illusione che la propria squadra sia il meglio quando va bene e che ci siano capri espiatori quando va male.

 

io non sono così negativo come te nel giudicare il francese, l'anno scorso ero pure io sul carro di quelli che lo elogiavano, ma sono sempre stato lontano da quelli che lo pompavano alla grande come il nuovo fenomeno del calcio e quest'anno ho le mie controprove, fa parte di quei giocatori che secondo me sono anche bravi, ma che quando c'è difficoltà sono inutili. ...la 10...

ah, ovviamente mi aspetto che alla prima partita buona che imbrocca pivoeranno juventini a gridare VISTO, ADESSO LO CRITICATE ANCORA???

 

...

 

bè questo Inverno non è sempre vero...guarda per esempio in questo inizio di stagione Kondogbia...

l'Inter ha vinto le prime 4/5 partite e lui ha sempre giocato...tuttavia adesso è finito in panca, perchè giocava da schifo...

se vinci e va tutto bene e tu giochi bene, come faceva Pogbà lo scorso anno, tutti ti esaltano...

quando poi incontri difficoltà subisci critiche come tutti gli altri...

 

anch'io ho scritto una vagonata di volte che Pogbà deve crescere sul modo e sull'atteggiamento nello stare in campo...

lo scorso anno ho più volte scritto, nè sono convinto anche ad oggi, che non vale assolutamente tutti quei soldi...

ma che da qui a 2/3 potrebbe valerne almeno il triplo degli 80ml che ha offerto il Barça quest'estate è un'ipotesi quantomai concreta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè questo Inverno non è sempre vero...guarda per esempio in questo inizio di stagione Kondogbia...

l'Inter ha vinto le prime 4/5 partite e lui ha sempre giocato...tuttavia adesso è finito in panca, perchè giocava da schifo...

eh? stai mettendo sullo stesso piano l'inter delle prime 6 giornate alla juve degli ultimi 4 anni????? ma che ti sei fumato? ne voglio un po', pare buono! :D

nell'inter del 2010 persino Arnautovic sembrava un giovane ben promettente e abbiao fatto fare un buon affare al Twente quando lo ha venduto sopra il suo reale valore... ARNAUTOVIC!!!!

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

eh? stai mettendo sullo stesso piano l'inter delle prime 6 giornate alla juve degli ultimi 4 anni????? ma che ti sei fumato? ne voglio un po', pare buono! :D

nell'inter del 2010 persino Arnautovic sembrava un giovane ben promettente e abbiao fatto fare un buon affare al Twente quando lo ha venduto sopra il suo reale valore... ARNAUTOVIC!!!!

 

no che non sto paragonando niente...era per fare un esempio abbastanza attuale...

e comunque Arnautovic non ha mai fatto vedere niente di che nemmeno nell'Inter che vinceva e stravinceva tutto nel 2010...anzi mi sembra di ricordare che le panchine fossero all'ordine del giorno...infatti wikipedia mi dice che ha collezionato appena 3 presenze... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ho detto che sarebbe di tutto rispetto, ma già un sesto, non secondo. e poi TUTTI stanno aumentando, anche i mediocri sono ormai sui 40-50 facilmente... io ho sempre detto che per me è anche bravo, ma fino ad ora non aveva avuto momenti difficli da affrontare. al primo intoppo si è impantanato, vediamo se ne esce alla grande. e vediamo se offrono ancora 80 milioni.

 

ho anche sentito dire che ci sarebbe già l'accordo preso quest'estate col barcellona, magari è anche per quello.

 

ricordo che anni fa al milan erano stati offerti non ricordo quanti milioni dal real per kakà, loro fieri se lo sono tenuto, uomo bandiera, non si vende nemmeno per 80 milioni....

e stavamo parlando di kakà. uno che DA SOLO ha vinto una champions league.

poi? dopo 6 mesi il suo valore era dimezzato e il milan lo ha comunque venduto al real per molti meno soldi. ricordi?

Uhm... no, non ricordo :D ricordo un'offerta del City, che il Milan aveva accettato, ma che poi fu rifiutata perché Kaka non voleva andarci. E poi passò al Real per non meno di 60/65M. Ed aveva 27/28 anni, quindi già il prezzo poteva abbassarsi di anno in anno. Pogba ha 22 anni, io credo che anche se dovesse cannare l'intera stagione arriveranno grosse offerte, e in ogni caso se non dovessero arrivare la Juve non è costretta a svenderlo. Ma sono abbastanza sicuro che si muoverà per non meno di 70/75 a stare bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no che non sto paragonando niente...era per fare un esempio abbastanza attuale...

e comunque Arnautovic non ha mai fatto vedere niente di che nemmeno nell'Inter che vinceva e stravinceva tutto nel 2010...anzi mi sembra di ricordare che le panchine fossero all'ordine del giorno...infatti wikipedia mi dice che ha collezionato appena 3 presenze... :mrgreen: :mrgreen:

infatti. è esattamente quello che voglio dire. che l'ambiente vincente, il lavoro degli altri, un buon procuratore, e ti fanno passare per grande promessa del futuro senza valere niente.

 

quello è un caso molto limite, ovvio, non dico che qui sia un caso analogo, ma è per far capire che quelli sono fattori che incidono non poco.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

12096189_1011876438885021_84361812104897

 

Guarda in mezzo a che nomi sta, per il secondo anno consecutivo. Più considerato di Morata e Tevez che hanno fatto una CL molto migliore, per dirne due della Juve. Questo è uno per cui voleranno offerte mostre anche se dovesse fare una stagione orribile, perché è già considerato uno dei top. De Bruyne ad esempio è stato pagato 75M da una squadra inglese, nonostante in Inghilterra avesse floppato al Chelsea solo 1 anno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivano ad offrirti 80M qualche motivo ci sarà, non può essere solo per la mediaticità. Gli uomini mercato che fanno questo di lavoro non si fanno mica abbindolare dai titoli dei giornali, se puntano un giocatore un motivo c'è. Se dovessimo venderlo ad 80M sarebbe il secondo giocatore più pagato della storia, no? Anche io l'avrei venduto subito al Barca per evitare svalutazioni, ma come ho detto altre volte non escludo che l'abbiano effettivamente venduto senza dirlo (perché il Barca ha il mercato chiuso). Che potrebbe anche essere il motivo per cui Pogba sembra non esserci con la testa.

 

Ma c'entra o non c'entra nulla perchè non è che se un giocatore più costa e più vale oppure lo si paga il prezzo giusto.

Dipende.

E non è mica detto che se si interessa il Real un giocatore è un fenomeno, tanto per dire. Dipende cosa guardano gli occhi di chi vedono.

Poi su un calciatore di 19 anni con il profilo di Pogba è giusto investire secondo me, ha fatto bene la juve a prenderlo ma avrebbe fatto bene anche se lo avesse pagato qualche milione.

Il punto è che poi lo si vede in campo e lo si giudica, e in questo biennio mi sembra che TUTTI voi eravate di un certo parere, io totalmente opposto.

Io vedevo alcune cose e voi no o forse facevate finta di non vederle.

 

Non è mica detto che un ex-calciatore si intenda di cose tecniche a 360° perchè dipende soprattutto dagli insegnanti che ha avuto e dal proprio modo i intendere il calcio e con che occhi lo vede.

Ci sono tanti calciatori, per esempio, che non sanno come si fa a difendere, per esempio. E tu prenderesti come oro colato ciò che dice solo perchè ha giocato a calcio? Certo che no.

Anche perchè anche tra i calciatori c'è chi si masturbava, come Marocchi o Vialli, e chi lo criticava come Boban. Chi ha ragione quindi? Forse entrambi o forse nessuno?

 

Il fatto di valere 50/80/150 mln non è che me ne freghi sinceramente, perchè in tal caso l'affare lo fanno in 2 quando si vende: il venditore che incassa e il compratore che entra in possesso del giocatore che ha cercato.

Conta quello che fa in campo, per me, e quello che ha fatto il francese in questi anni è davvero poco.

Poi può anche stare sul Times, come Balotelli, e valere 100 mln solo per la sua mediaticità, ma a me non frega nulla perchè non sono il suo manager.

Beckam è il giocatore da prendere come esempio in questo.

 

Per cui dipende.....

 

Personalmente di un giocatore come Pogba, adesso, non me ne farei nulla e probabilmente non lo comprerei nemmeno come investimento per 30 mln, figuriamoci 80 o 100.

A 19 anni invece ne avrei spesi anche 6/7.

Per me farebbe fatica a giocare ovunque in una grande squadra perchè non ce lo vedo in Inghilterra a causa dell'alto ritmo di gioco, anche se è un calcio molto fisico, e non ce lo vedrei nel Barca o nel Real per diversi motivi tecnici.

Non so come dirlo ma a me sembra sempre più un Fellaini con la pelle scura.

 

L'importante è che non pensiate che ce l'abbia con questo calciatore perchè è bianconero, che non è vero. E' che più lo guardo e più non ci vedo nulla. E' così.

Cosa inversa invece per Morata. Questo è un gran bel giocatore e ci metto la mano sul fuoco.

 

Sbagliero? Amen. Pazienza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in mezzo a che nomi sta, per il secondo anno consecutivo. Più considerato di Morata e Tevez che hanno fatto una CL molto migliore, per dirne due della Juve.

senti, diciamola tutta, anche Snake lo diceva l'altra settimana: il pallone d'oro è un premio di ****, basato sugli sponsor.

 

:asd: o no? è ovvio che il giovanotto ha dietro un buono sponsor che pompa parecchio :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti. è esattamente quello che voglio dire. che l'ambiente vincente, il lavoro degli altri, un buon procuratore, e ti fanno passare per grande promessa del futuro senza valere niente.

 

quello è un caso molto limite, ovvio, non dico che qui sia un caso analogo, ma è per far capire che quelli sono fattori che incidono non poco.

Bravo!

Infatti è così.

E' che in campo chi fa la differenza poi è gente che corre, non ha la cresta, non è nemmeno candidato al pallone d'oro e nemmeno il prfilo FB.

 

A me dei giornali, di FB, degli sponsor, del contorno non frega nulla.

A me interessa che corra, che si faccia "vedere" in campo, che sia presente, che abbia responsabilità e palle, che abbia anche tecnica.....ma se vedo uno in campo che fa il naif, che corrichia, che preferisce il colpo di tacco al passaggio pulito, che ci mette 2 secondi in più a passare la palla, che non chiude le diagonali, che è sempre in ritardo, che non recupera palloni.....ecco.....allora mi fa incazzare. :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè questo Inverno non è sempre vero...guarda per esempio in questo inizio di stagione Kondogbia...

l'Inter ha vinto le prime 4/5 partite e lui ha sempre giocato...tuttavia adesso è finito in panca, perchè giocava da schifo...

se vinci e va tutto bene e tu giochi bene, come faceva Pogbà lo scorso anno, tutti ti esaltano...

quando poi incontri difficoltà subisci critiche come tutti gli altri...

 

anch'io ho scritto una vagonata di volte che Pogbà deve crescere sul modo e sull'atteggiamento nello stare in campo...

lo scorso anno ho più volte scritto, nè sono convinto anche ad oggi, che non vale assolutamente tutti quei soldi...

ma che da qui a 2/3 potrebbe valerne almeno il triplo degli 80ml che ha offerto il Barça quest'estate è un'ipotesi quantomai concreta...

 

 

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, diciamola tutta, anche Snake lo diceva l'altra settimana: il pallone d'oro è un premio di ****, basato sugli sponsor.

 

:asd: o no? è ovvio che il giovanotto ha dietro un buono sponsor che pompa parecchio :)

 

Appunto. Vuol dire che non si svaluterà mai più di tanto, anche se dovesse sbagliare la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appunto. Vuol dire che non si svaluterà mai più di tanto, anche se dovesse sbagliare la stagione.

 

Per uno che lo vuole vendere essendo conscio che si tratta di una ipevalutazione è importante.

Il Real non sarebbe contento di vendere Ronaldo anche a 150mln ma nemmeno il PSG sarebbe contento di vendere Ibra a 35 anni per 20!!!!

Perchè quesi giocatori la differenza la fanno. In campo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo dell'illusione, di quello che è il calcio professionistico, a questi livelli. Noi (più voi) qui a scannarvi per chi ha giocato meglio, per quanto vale pogbà o kondogbia, per decidere se buffon è da nazionale o no, per chi è la squadra più forte, per chi merita l'europa, per chi merita il disonore... abbiamo pareggiato :(

 

 

12088222_959811264085422_750753328561473

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ha fatto una gran cacata sì. Il suo difetto è che cerca spesso l'anticipo, l'intervento rischisio anche quando non si dovrebbe, come ieri. L'avevo già sottolienato tempo fa.

Per il resto questo colombiano mi piace assai perchè è uno che ci mette grinta ed è tosto, oltra che ad essere bravo sia in marcatura che in posizione.

Purtroppo è spesso irruento, non ragiona.

 

Anche Jesus ha questo difetto , solo che a lui manca un po' di tutto il resto. Capita che ti fa un partitone, come tempo fa, ma il suo standard di rendimento è piuttosto basso.

Non concordo assolutamente su Jesus, giocando come terzino ha sempre fatto ottime partite, gli manca un pò il cross finale ma per la fase difensiva è una sicurezza..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui state giudicando Pogba in base all'unico avvio negativo che ha avuto da quando è in Italia.

A quest'ora, con questo ragionamento la Juve non avrebbe dovuto prendere Quadrado visto lo schifo che ha fatto al Chelsea.

Ma poi avete fatto caso al rendimento di Pjanic lo scorso anno? Robe che andava preso a botte di mai dire goal. E quest'anno è tornato a fare il fenomeno.

 

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, perchè viene valutato il rendimento e non le capacità. Discorsi da baretto, insomma. Già visti e già ascoltati (Leggasi "Come si fa a vendere il capocannoniere del campionato per un panchinaro del Real?")

 

Pogba è un talento, a prescindere dalle prestazioni positive e negative (Che peraltro sono di gran lunga influenzate dall'andazzo generale della squadra).Tanto mi gioco un testicolo che anche se in campionato steccherà, farà un Europeo della madonna.

 

E avoglia che gli espertoni qui dentro lo definiscano scarso, i 90 mln cash entreranno nelle casse in estate e ci sarà pure la fila per comprarlo, perchè quei soldi li vale eccome.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ti pare?

No no tu sei un caso a parte Cold, non c'hai mai capito una sega su che giocatore sia in realtà.

E lo capirai solo quando non vestirà più la maglia della Juve e vincerà il pallone d'Oro, forse.

Anche se ho ancora qualche riserva, non sono certo che riconoscerai il suo talento neanche in quel caso :asd:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...