Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Bisogna vedere cosa intendono per palle perse. Se su contrasto o su passaggio sbagliato o tutti e due. Mi ricorderò male ma le sento poche 3 palle perse, mi ricordo che in quella partita dopo un altro errore era stato anche fischiato.

Su gazzetta dice 10. 7 di differenza non sono poche non so i criteri che utilizzano

Gli sbagli su passaggio influiscono sulla percentuale di passaggi riusciti, non sulle palle perse.

In quella partita ha toccato meno palloni del solito e ha sbagliato più passaggi (80% passaggi irusciti), quando la sua media è intorno all'85/88.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sbagli su passaggio influiscono sulla percentuale di passaggi riusciti, non sulle palle perse.

In quella partita ha toccato meno palloni del solito e ha sbagliato più passaggi (80% passaggi irusciti), quando la sua media è intorno all'85/88.

Ecco questo intendevo. Per me se sbagli un passaggio è una palla persa per questo me ne ricordavo parecchie. Evidentemente anche la gazzetta fa lo stesso ragionamento.

Non ha una buona media palle perse/recuperate comunque.

24 palle recuperate (34.8%) e 45 perse (65.2%).

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire ma il vostro francese allora ne perde 20 a partita di palle eh.

Solo domenica ha perso 7 palle e ha sbagliato 8 passaggi, che fanno 15 secondo i tuoi calcoli.

Contro la samp ne ha sbagliati una miriade.

Kondo contro il sassuolo ha sbagliato 8 passaggi e ha perso 3 palle, che fanno 11.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire ma il vostro francese allora ne perde 20 a partita di palle eh.

Solo domenica ha perso 7 palle e ha sbagliato 8 passaggi, che fanno 15 secondo i tuoi calcoli.

Pogba palle perse 69 palle recuperate 38. Come percentuali siamo li con Kondogbia con la differenza che Pogba ha la fase offensiva Kondogbia non ha nient altro
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta che ogni tanto fa un partita buona.

E a parte questo sei tu che hai puntato il dito sulle palle perse. Io ti ho fatto notare che c'è qualcuno nella tua squadra che ne perde molte di più.

La differenza è che Pogba ha fatto 5 goal e 4 assist è spesso risulta decisivo nelle azioni da goal. Kondogbia invece? Dovrebbe essere meglio di Pogba nella fase di recupero invece ha le sue stesse percentuali però senza praticamente fare niente in fase offensiva quindi di che parliamo? Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona scusa per perdere 20 palloni a partita. :asd:

E quando sbaglia troppo, con % di passaggi del 63%, quando perde parecchie palle, quando dorme che si fa?

Vive di rendita?

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Può perdere anche il 99% di palloni ma se poi mi fa vincere la partita non mi interessa. Se lo sai, nel calcio non si vince con le statistiche. Pogba non è perfetto è giovane e può migliorare sicuramente. Le medie di palloni persi e recuperati te le ho postate prima e si riferiscono a tutta la stagione. Ha medie praticamente uguali a Kondogbia con le differenza (NON MARGINALI) che ti ho detto. Alla fine chi segna vince, i trofei non li assegnano con le statistiche. Tendi sempre a sottovalutare goal e assist ma nel calcio sono tutto mettitelo in testa. Che le statistiche siano importanti va bene, ma scegliere tre statistiche su tutte e dire che in base a quelle un giocatore fa schifo è una cosa non logica.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ragionamento del casso.Proprio un bel ragionamento supoerficiale.

Mettici il vostro francese nell'inter e vedrai che sulle 20 palle perse almeno 2 gol saltano fuori.Scommettiamo?

Kondo invece ha 40 anni.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ragionamento del casso.Proprio un bel ragionamento supoerficiale.

Mettici il vostro francese nell'inter e vedrai che sulle 20 palle perse almeno 2 gol saltano fuori.

Scommettiamo?

Lo scudetto per le statistiche non lo assegnano guarda. Sarà anche superficiale ma fatto sta che mezza europa vorrebbe Pogba. Mettici il francese all inter? No non ve lo potete permettere. Con i se si può dire anche "mettiti felipe melo al Barcellona e vedi che fa 37 goal"
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

20 palle perse sono 20 palle perse. Dalle palle perse possono nascere difficoltà, ovvero transizioni positive per la squadra avversaria, che asua volta verrà contrastata da transizioni negative o fasi difensive e se non le fai più che bene, se non hai certi meccanismi il gol è faciel prenderlo.

L'Inter ha subito gol su palle perse e in fase di transizione. Basta vedere il terzo gol del Milan, palla persa e si è creata una situazione di 1vs1 in difesa.

Queste cose le statistiche non le insegnano.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia che nel calcio non si vince con le statistiche per me è una fesseria, le statistiche non mentono mai e dicono che Pogba ha difficoltà nel non perdere il possesso della palla, quello che dalle statistiche non si evince ad una prima occhiata è che Pogba perde palla, si, ma spesso la recupera subito dopo.

Succede che fa un controllo, perde il contatto col pallone, sul quale si avventa un avversario, ma subito dopo, grazie alle grandi leve e al strapotere fisico, rientra in possesso dello stesso quasi immediatamente.
A conti fatti le palle che perde Pogba sono importanti fino ad un certo punto, contano di più le palle perse da Marchisio o Medel, quelle sono palle perse che se non recuperate subito possono creare seri problemi alla propria retroguardia.

Detto questo, Pogba non è Iniesta e nemmeno Xavi o Pirlo. Ha altre caratteristiche e viene apprezzato per le altre caratteristiche. Concordo sul fatto che il prezzo suo sia gonfiato dall'ottimo lavoro di Raiola, ma quest'ultimo su una cosa aveva ragione: se Bale vale 100 milioni, Pogba non può valerne di meno. Sono giocatori come Ronaldo e Messi che invece di valere i loro vecchi 100 milioni ora ne valgono 200.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non ne recuperasse uno sarebbero 5 palle perse a partita, non male comunque, ma ti posso assicurare che almeno un paio di queste le recupera, quindi parliamo mediamente di circa 2/3 palloni concessi a partita all'avversario.

Mi prendi i dati di quanti passaggi e dribling ha effettuato nelle ultime 8 partite?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

20 palle perse sono 20 palle perse. Dalle palle perse possono nascere difficoltà, ovvero transizioni positive per la squadra avversaria, che asua volta verrà contrastata da transizioni negative o fasi difensive e se non le fai più che bene, se non hai certi meccanismi il gol è faciel prenderlo.

L'Inter ha subito gol su palle perse e in fase di transizione. Basta vedere il terzo gol del Milan, palla persa e si è creata una situazione di 1vs1 in difesa.

Queste cose le statistiche non le insegnano.

Non mi pare che abbiamo mai o quasi mai preso goal per una palla persa di Pogba. La palla la puoi perdere ma te la puoi riprendere o comunque andare a coprire la posizione. Al contrario Pogba con le sue giocate goal e assist c'è ne ha portate di vittorie e punti. È sono quelle le cose che contano
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che conta l'atteggiamento dopo aver perso la palla, ma spesso non si ha la possibilità di prenderla se l'avversario la scarica subito. La posizione il giocatore la può anche recuperare ma è l'intera squadra che deve eseguire la transizione, non solo il giocatore che ha perso il pallone, e quest'ultimo è ben più veloce del giocatore.

Una palla persa malamente e per troppa sufficienza é sempre una palla persa perché un conto è se la ripartenza te la fa il Frosinone un conto il Napoli.

Ti dici che la Juve non ha mai subito gol da palle perse. Eh grazie! La fase di transizione e di difesa della Juve credo sia ben consolidata.

L'inter del mou vinceva le partite in 10 con ridere perché sapeva muoversi a memoria.

Per questo ti ho detto che nell'Inter se uno perde palloni in mezzo può creare problemi difensivi, nemmeno di transizione perché certi meccanismi non sono automatici. La squadra difende bene se é compatta e in posizione, ma appena si perde un pallone e i giocatori sono fuori posizione e incomincia a saltare qualche marcatura sono cassi. Un po perché per caratteristiche nessun centrocampista dell'Inter ha "gamba", ha corsa. Si fa fatica a recuperare, quindi.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dai la colpa all'allenatore io ad un calo vistoso del centrocampo, insieme a molteplici errori singoli.

E' la resa del reparto mediano la causa di tutto ma non c'entra la qualità tecnica. Si sbaglia troppo e si fa troppo poco rieptto a prima.

Ma ti rendi conto che il vostro centrocampo era costituito da Brozovic e Medel?

BROZOVIC e MEDEL.

Come cazz fanno quei due a reggere 4 mezze punte? COME?

Dall'altra parte avevate contro Montolivo e Kucka, non Kroos e Modric.

Eppure vi hanno massacrato a centrocampo giocando facendo più densità al centro.

Non so come fate a dare la colpa al centrocampo quando hanno retto pure troppo per com'era messa in campo la squadra.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entrano le mezze punte? Innanzitutto gli esterni sono in grado di coprire, e hanno coperto perché sugli esterni non si è mai andati in difficoltà nel raddoppio.

Jesus é andato in difficoltà perché é un caprone, 2/3 volte.

Il problema sono le palle sbagliate in uscita dei 2 centrali, non le transizioni o la fase difensiva tant'è che il Milan non ha fatto proprio nulla. Non ha sviluppato un bel niente.

Hanno retto? Dove hanno retto? Dove l'hai vista sta cosa che hanno sbagliato una miriade di palloni! Lav maggior parte dei problemi sono sorti a causa loro e per te han fatto fin troppo per come era messa la squadra?

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Brozovic è il vostro Padoin, tutto qua. Mediocre, ma portato alla ribalta dal popolo dei social. :)

Seh, buonanotte :asd:

Io non so come fate a non essere furiosi con Mancini. Uno che nel derby, una delle partite più importanti dell'anno, schiea un modulo con 4 mezze punte di cui una arrivata 3 giorni prima e come se non bastasse schierando Santon (che fino a qualche ora prima dov'è che lo cedevano) e JJ come terzini, che a memoria forse non avevano mai giocato insiemel tutto concluso da una coppia inedita di mediani (che poi Brozovic per me è più bravo in fase offensiva che in interdizione).

L'essere arrivati a febbraio senza un 11 tipo è una cosa che non succede nemmeno in eccellenza, ma succede all'Inter.

E non c'è nemmeno l'aggravante degli infortuni, perchè mi sembra che tutti i giocatori dell'Inter sino ad ora siano stati disponibili quasi sempre il che non da nessun alibi a Mancini.

Tutto questo è ancora più grave alla luce del fatto che da quando è arrivato quanti giocatori sono cambiati? Della "vecchia" rosa Mazzarriana chi è rimasto tra i titolari? Handanovic, JJ e Icardi. Tutti gli altri 10/15 giocatori che si alternano tra i titolari sono stati comprati e scelti secondo le direttive Manciniane.

Le vittorie, che come sta emergendo, sono arrivate più che per una carica d'entusiasmo data dal primato e dallo scarso rendimento degli avversari competitor, hanno motivato i giocatori dell'Inter fino a Natale.. dopo la sosta, perso il primato sono andate perse le vittorie.

E la colpa di tutto questo ha un nome e un cognome.. e si chiama Roberto Mancini.

Ma è proprio questa la sua salvezza, l'essere Mancini. Perchè si fosse chiamato Mazzarri sarebbe già stato sulla gogna.

Presente :asd:

Se fossi sul gruppo di whatsapp avresti letto le stesse cose da parte mia dopo la partita :asd:

Modificato da Andrea92

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entrano le mezze punte? Innanzitutto gli esterni sono in grado di coprire, e hanno coperto perché sugli esterni non si è mai andati in difficoltà nel raddoppio.

Jesus é andato in difficoltà perché é un caprone, 2/3 volte.

Il problema sono le palle sbagliate in uscita dei 2 centrali, non le transizioni o la fase difensiva tant'è che il Milan non ha fatto proprio nulla. Non ha sviluppato un bel niente.

Hanno retto? Dove hanno retto? Dove l'hai vista sta cosa che hanno sbagliato una miriade di palloni! Lav maggior parte dei problemi sono sorti a causa loro e per te han fatto fin troppo per come era messa la squadra?

Ma ti rendi conto che i tre goal sono partiti dagli esterni e dalla temibilissima banda Abate-Honda-Niang?

Ora a me non sembrano esattamente inarrestabili, ma tant'è che sulla fascia destra avete sofferto tantissimo e tutti e 3 i goal sono partiti da li. Che poi tu dici che gli esterni hanno coperto e non sono mai andati in difficoltà non penso proprio.

Io onestamente mi sono accorto della presenza di Ljajic solo quando è uscito a fine partita. Un fantasma a dire poco.

I centrali di centrocampo hanno retto, non hanno di certo fatto una partita impeccabile. Con l'Inter già sbilanciata di suo e l'Inter in vantaggio è già tanto che fino a metà secondo tempo il risultato sia rimasto solo sull'1-0 con l'Inter più o meno in gioco.

Piuttosto non vedi che i 3 goal sono frutto di errori macroscopici della difesa. Soprattutto i primi 2 sono due errori gravissimi, perdono l'uomo come degli allievi.

Che poi, giocate con 4 mezze punte almeno dico io giocate offensivi e ok.. ma cazz l'Inter avrà fatto si e no 3 tiri in porta, non è stata mai pericolosa se non per quel goffo colpo di testa di Eder..

Per questo dico che se tutti i reparti giocano male, ok che siete mediocri, ma non così tanto da straperdere col Milan. Se questo succede è perchè l'Allenatore ha delle colpe infinitamente più grandi di quelle dei giocatori.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...