Vai al contenuto

X Com Enemy unknown


Adraeth

Messaggi raccomandati

negli altri siti sono gia uscite le recensioni apparentemente si prospetta un capolavoro e con un livello di difficolta gia a normal particolarmente tosto nelle fasi avanzate i voti vanno dall 8.2 al 9 pieno

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATEMI TUTTI,HO LETTO TUTTE LE RECENSIONI MA ANCORA NON HO CAPITO SE LE MAPPE SONO COMPLETAMENTE RANDOM,MINIMANENTE RANDOM OPPURE SONO SEMPRE LE STESSE?

le mappe sono un centinaio più o meno vengono caricate a random , tranne nelle missioni principali che fanno andare avanti la trama, anche se vengono ripescate le stesse mappe ci sono sempre delle piccole varianti dato che le coperture della mappe stesse sono a random (e ovviamente anche la posizione dei nemici) , per chi pensava che fosse un gioco facile già a normal in uno stadio più avanzato il gioco si rivela essere tenace e difficile quindi per chi sceglie la modalità classica o hardcore si prepari a una bella sfida

 

apparentemente e possibile continuare il gioco all'infinito , perché d un immagine spoilerosa vista su una recensione online compare la richiesta per iniziare la missione finale e chiede se si vuole continuare (e da quel momento non si puo tornare piu indietro) o no e in quel caso penso che nel geoscape puoi continuare a raccogliere missioni ed eventi generate a random

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo. Che dire, io andai pazzo per il primo UFO su Pc così come per "Terror from the deep", il suo seguito, e la demo di questo remake mi ha davvero convinto.

Sono qualcosa come otto mesi che non compro più un titolo al day-1...mi sa che mi toccherà far un eccezione :mrgreen:

 

ah...se a qualcuno interessasse da Mediaworld è in vendita già oggi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso =) con la Elite SOldier edition ^^

 

ho fatto il tutorial ed ho iniziato il gioco a livello XCOM modalità hardcore (un solo salvataggio)... per ora sospendo un giudizio esteso, è troppo presto e cadrei nel facile entusiasmo

 

Bene... vedo che almeno tu l'hai già fra le mani!

Quando hai un pò di tempo aspetto le tue impressioni :ok:

 

spero che il corriere faccia presto... da amazon lo danno già in spedizione ma ho poche speranze x domani. Mi sa che se ne parla la prossima settimana.

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora posso dire che il tutorial porta via tanto perchè è strutturato su varie fasi:

 

c'è il tutorial tattico che dura poco, ma le prime due / tre missioni servono per spiegare tutto il gioco, sia a livello strategico e di ricerca sia a livello tattico.

 

Per quanto concerne gli scontri fate attenzione :) ... ho già perso 3/4 soldati ^^... e alcuni rimangono infortunati per diversi giorni; piccola chicca i soldati presi dal panico per paura... fanno quello che vogliono, dallo scappare allo sparare alla rambo.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola chicca i soldati presi dal panico per paura... fanno quello che vogliono, dallo scappare allo sparare alla rambo.

 

Fantastico...succedeva anche nel titolo originale...sembra proprio che non abbiano trascurato alcun aspetto :mrgreen:.

Mmmmm...non vedo l'ora di averlo...

 

Una domanda Adraeth: come si svolgono le intercettazioni degli Ufo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico...succedeva anche nel titolo originale...sembra proprio che non abbiano trascurato alcun aspetto :mrgreen:.

Mmmmm...non vedo l'ora di averlo...

 

Una domanda Adraeth: come si svolgono le intercettazioni degli Ufo?

non ho il gioco ma dalle recensione e dai video posso risponderti

intanto l'intercettazione la puoi fare solo se hai dei caccia dislocati nel continente dove transita l'ufo , poi una volta che lo fai partire (con tanto di filmato) la battaglia e rappresentata con delle immagini tipo ologramma ed e tutto in automatico dipenderà dalle armi e dalle difese installate e dal tipo di intercettore che disponi , tu pero puoi usare degli oggetti consumabili(da ricercare e comprare prima) che permettono di garantire i prossimi 2 colpi a segno al 100% , oppure accelerare per tenerti incollato all ufo e incrementare il tempo rimanente alla perdita del contatto, oppure eseguire una manovra evasiva ecc.. ,inoltre se vedi che la va male puoi far ritirare l'intercettore prima che venga abbattuto, se viene distrutto e il tempo non e finito puoi inviarne un altro (ogni continente puo avere massimo 4 velivoli)

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato la demo, che dire, mi sembra un capolavoro!

La mia esperienza con gli strategici è praticamente pari a zero,ma seguo il gioco da tempo perchè ha quel qualcosa di unico, non so, la pianificazione, il ragionamento.

Finalmente un gioco dove bisogna usare il cervello!

Anche grafica, ambientazioni e narrazione mi sembrano ottime.

 

:bow:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il gioco ma dalle recensione e dai video posso risponderti

intanto l'intercettazione la puoi fare solo se hai dei caccia dislocati nel continente dove transita l'ufo , poi una volta che lo fai partire (con tanto di filmato) la battaglia e rappresentata con delle immagini tipo ologramma ed e tutto in automatico dipenderà dalle armi e dalle difese installate e dal tipo di intercettore che disponi , tu pero puoi usare degli oggetti consumabili(da ricercare e comprare prima) che permettono di garantire i prossimi 2 colpi a segno al 100% , oppure accelerare per tenerti incollato all ufo e incrementare il tempo rimanente alla perdita del contatto, oppure eseguire una manovra evasiva ecc.. ,inoltre se vedi che la va male puoi far ritirare l'intercettore prima che venga abbattuto, se viene distrutto e il tempo non e finito puoi inviarne un altro (ogni continente puo avere massimo 4 velivoli)

 

perfetto, è veramente così :)

 

per quanto concerne il gioco devo dire che si rivela molto molto difficile, ed è un bene (considerate che gioco al livello XCOM - quasi il più difficile - e modalità hardcore - non posso ricaricare se faccio errori -) ... un bene perchè rende perfettamente la paura di un attacco alieno e le decisioni sono spesso complesse.

 

Vi faccio un esempio: capitano 3 missioni una in argentina, una in india, una in messico.... argentina e messico hanno il livello di panico al limite mentre l'india è quasi al limite.... orbene, noi possiamo scegliere solo UNA missione... questo vuol dire sicuramente perdere o argentina o messico o entrambi :( ... bella suspence ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Davvero ottimo titolo. Atmosfera e tensione a livelli altissimi durante le missioni: un piccolo errore di valutazione e ti ritrovi con un soldato a terra. :ok:

E grande anche la parte relativa a ricerche e sviluppo di armi ed armamenti, nonchè gli studi sugli alieni. Mi sta prendendo da matti. :bow:

 

P.s.: odio gli "Smilzi"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco dalla demo mi è parso molto bello(e non ho provato la parte gestionale della base),volevo prenderlo per il periodo natalizio,ma credo non resisterò :mrgreen:

 

@ironman:lo recensisci tu?Se si buon lavoro :ok:

 

Eh guarda...pure io pensavo di prenderlo più avanti...invece... :mrgreen:

No, no...la recensione di sto gioiellino non tocca a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...