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X Com Enemy unknown


Adraeth

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Allora, due domandine per chi ci sta giocando:

1- non ho ben capito, ingegneri e scienziati si acquisiscono solo attraverso le missioni o possono anche essere assunti in qualche modo?

2- come vi comportate con lo sviluppo delle truppe? portate sempre le più esperte oppure ogni tanto inserite anche qualche recluta per farla crescere?

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Allora, due domandine per chi ci sta giocando:

1- non ho ben capito, ingegneri e scienziati si acquisiscono solo attraverso le missioni o possono anche essere assunti in qualche modo?

2- come vi comportate con lo sviluppo delle truppe? portate sempre le più esperte oppure ogni tanto inserite anche qualche recluta per farla crescere?

alla prima si ottengono solo come ricompensa da alcune missioni non li puoi assumere

alla seconda non ho ancora il gioco lo prendo oggi :mrgreen:

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Cito due frasi di due diverse recensioni lette in rete che mi hanno esaltato non poco:

 

"In tempi in cui le masse si esaltano per premi il tastino - ammazza il mostrino - raccogli il regalino"

 

"Quanto tempo è passato dall'ultima volta che avete provato reale attaccamento per le vostre truppe virtuali in uno strategico a turni"

 

:mrgreen:

 

Di pome lo vado a prendere, qualche giorno fa, sbagliando, avevo commentato una news qui su MX dicendo che il gioco mi attraeva ma forse non a prezzo pieno.

Mi sbagliavo e come, questo è un piccolo capolavoro che vale tutti i soldi che costa in confronto ai copia-incolla che vanno uscendo da qualche tempo a questa parte.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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scarico la demo ora, domani mattina la provo :ph34r:

prenderò sicuramente uno tra questo gioco e valkyria chronicles entro natale, devo solo decidere quale :whew: tanto l'altro poi lo prenderò più avanti :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Ok, preso oggi pome al GS e, udite udite, ho preso l'unica copia che avevano.

Non perchè fosse l'ultima rimasta ma perchè ne avevano ordinata una sola...

 

:whew:

 

La ragazza alla vendita alla mia domanda del come mai ne avessero preso solo una copia mi ha risposto che non era stato preordinato da nessuno nè nessuno aveva chiesto informazioni prima che uscisse.

Comunque a parte questo, visto che sappiamo che è un gioco di nicchia, il gioco è bellissimo ho appena finito le prime 2 missioni del tutorial, mi sono customizzato il Team come lo volevo, in tutto, dall'aspetto fisico alle armature etc...

Sono adesso alla terza missione e ammetto che...ho ricominciato perchè mi era molto un soldato!

Mi sono affezionato presto....

 

:mrgreen:

 

No, in realtà mi è stato fatto fuori non per un errore di valutazione, ma perchè non avevo compreso bene che gli alieni in guardia sparano ai soldati in movimento...

Bella scusa eh!

Comunque mi sono ripromesso di non farlo più!

 

:lol:

 

Il gioco è immersivo al massimo, bisogna davvero usare la testa, ragionare e pianificare tutto, una vera e propria partita a scacchi col nemico, proprio quello che cercavo!

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Ospite CharlieNonfaSurf

Demo provata

si scorge finalmente un gioco per console capace di solleticare le meningi

veramente ben fatto, grafica buona e funzionale, doppiaggio così così, immersione notevole, mi piaccie molto la cura nel presentare un alien movie capace di incutere "paura" nonostante i cliche.

Mi pare molto profondo e tosto, leggerò qualche rece e passerò all'acquisto...e spero venda molto **** alla faccia di cod :bang:

Modificato da CharlieNonfaSurf
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Preso anch' io insieme a Dishonored.. primo impatto veramente soddisfacente! adesso spero che lo sviluppo di armi e armature porti a una bella varietà a lungo termine come nell' originale!! le premesse ci sono tutte e per ora non gioco ad altro!!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

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Ospite sbalzo84

Ho provato anche io la demo....è meraviglioso, non me l aspettavo proprio così divertente!

Lo comprerò di sicuro, ma prima vorrei sapere altro sulla longevità e sul multiplayer

Mi dispiace per quanto detto da ilsocio: se vendesse poco sarebbe una vera ingiustizia

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Ho provato anche io la demo....è meraviglioso, non me l aspettavo proprio così divertente!

Lo comprerò di sicuro

 

Non farlo, credimi!

Crea dipendenza e ti manda in pappa il cervello...

Posso assicurartelo dopo una sessione di quasi 12 ore iniziata ieri pome alle 18 e conclusa stanotte alle 4 con successivi sogni notturni sul gioco!!

Quando posso vi posto la foto del mio sestetto titolare: Buldozzer, Bonnie, Roccia, Brusco, 1shot1kill, e la mia preferita, la sniper Domino!

Ahahahahah ADDICTED TO XCOM!!!!!

Gran gioco veramente, per le vendite non mi aspetto tantissimo, forse più su PC, ma chi lo compra e lo apprezza sarà sicuramente ripagato da un'esperienza videoludica di altissimo livello!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Ospite sbalzo84

Non farlo, credimi!

Crea dipendenza e ti manda in pappa il cervello...

Posso assicurartelo dopo una sessione di quasi 12 ore iniziata ieri pome alle 18 e conclusa stanotte alle 4 con successivi sogni notturni sul gioco!!

Quando posso vi posto la foto del mio sestetto titolare: Buldozzer, Bonnie, Roccia, Brusco, 1shot1kill, e la mia preferita, la sniper Domino!

Ahahahahah ADDICTED TO XCOM!!!!!

Gran gioco veramente, per le vendite non mi aspetto tantissimo, forse più su PC, ma chi lo compra e lo apprezza sarà sicuramente ripagato da un'esperienza videoludica di altissimo livello!

:lol:

ovviamente mi hai fatto venire ancora più voglia di averlo!

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fate venir voglia di prenderlo pure a me :bang: :bang: ma non posso, ho già 3 giochi da finire su ps3 e 2 sulla 360 :whew:

 

la gestione del gruppo e delle ricerche com'è?? è possibile portare tutto al massimo o bisogna scegliere accuratamente le ricerche da fare?? mentre i soldati quanto sono personalizzabili?? ci son solo quelle 4 classi della demo o qualcosa di più??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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preso venerdi sera son andato un botto avanti , ma cavolo se diventa difficile , cm le missioni piu bastarde sono quelle dei rapimenti perche hia 3 scelte pero ho sfortunatamente scoperto che il panico non riguarda solo la nazione che rifiuti di aiutare na tutto il continente per esempio se mi da germania , egitto e stati uniti se io aiuto l'egitto , il panico dell egitto si riduce di 2 , ma ad aumentare sara il panico di tutto il nord america e di tutta l'europa !!!! azz cosi diventa impossibile prolungare la partita ,(anche se alcuni dicono che avere copertura totale con i satelliti riduce questo tipo di missioni e fa si che siano solo 2 scelte anziche 3 ) sono gia un po piu della meta della storyline , e voglio dire una cosa odio odio odio le crisalidi mort... cci loro mi hanno zombificato il mio miglior uomo , poi ho scoperto solo adesso la fonderia aveov gli shiv da un pezzo e on me ne ero accorto (senza contare gli upgrade per medkit ec.. che pollo che sono :mrgreen:

 

cm alla fine il gioco e moltoo bello poi alcune missioni ti possono durare anche un ora

 

fate venir voglia di prenderlo pure a me :bang: :bang: ma non posso, ho già 3 giochi da finire su ps3 e 2 sulla 360 :whew:

 

la gestione del gruppo e delle ricerche com'è?? è possibile portare tutto al massimo o bisogna scegliere accuratamente le ricerche da fare?? mentre i soldati quanto sono personalizzabili?? ci son solo quelle 4 classi della demo o qualcosa di più??

allora puoi portare tutto al massimo le ricerce obbligatorie necessarie per mandare in avanti la trama son evidenziate in verde ma non vuol dire che le devi per forza fare solo che alcune tecnologie devi per forza far andare avanti un pochino la story line , i soldati sono abbastanza personalizzabili sopratutto se hai il codice del preorder che aggiunge ulteriori personalizzazioni, le classi sono solo quelle ma sono molto specializzate grazie alle perks ,che ampliano le possibilita tattiche , il mio sniper per esempio gli ho messo il perk che annulla le penalita quando usa la guardia risultato : ogni volta che spara e un kill quasi assicurato :mrgreen:

 

 

 

rega come si mette lo spoiler? volevo passare qualche info a rischio spoiler appunto

Modificato da aresius
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grazie delle informazione ;)

ultima cosa, è possibile fare qualche "battaglia casuale" o si va avanti solo facendo le missioni che ti vengono assegnate?? cioè, se mi muore un soldato e lo devo rimpiazzare con una recluta, la posso allenare a parte o devo per forza continuare la storia principale??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Esperienze e storie sul campo:

 

livello in metropolitana in Russia (mi pare) ... una impaurita recluta riesce a stabilizzare il leader della unità e poi, fra copertura, guardia e un po' di fortuna con l'arma di ordinanza riesce a far fuori 3 fluttuanti (ripeto gioco a livello XCOM e hardcore)... risultato 2 soldati decedeuti, uno gravemente ferito e l'unica recluta vivo e vegeto con promozione sul campo.

 

Partita Epica in pure stile film anni '90 con Shwarzy :) ... ma "life is short"... qualche missione dopo la nostra amata recluta viene stesa da un sectoide :( ... "that's xcom baby" ^__^

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Ospite sbalzo84

Esperienze e storie sul campo:

 

livello in metropolitana in Russia (mi pare) ... una impaurita recluta riesce a stabilizzare il leader della unità e poi, fra copertura, guardia e un po' di fortuna con l'arma di ordinanza riesce a far fuori 3 fluttuanti (ripeto gioco a livello XCOM e hardcore)... risultato 2 soldati decedeuti, uno gravemente ferito e l'unica recluta vivo e vegeto con promozione sul campo.

 

Partita Epica in pure stile film anni '90 con Shwarzy :) ... ma "life is short"... qualche missione dopo la nostra amata recluta viene stesa da un sectoide :( ... "that's xcom baby" ^__^

giocare a livello hardcore cosa comporta? un aumento dell'intelligenza dei nemici, o una diminuzione dei punti vita dei tuoi uomini o che altro?

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Hardcore comporta che hai un solo ed unico salvataggio che si sovrascrive sempre, quindi niente reload se fallisci una missione... quello che fai rimane, nel bene e nel male; il livello XCOM invece è il terzo grado dei quattro livelli di difficoltà e penso influisca sulle percentuali di mira e sul numero dei nemici

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Ospite sbalzo84

Hardcore comporta che hai un solo ed unico salvataggio che si sovrascrive sempre, quindi niente reload se fallisci una missione... quello che fai rimane, nel bene e nel male; il livello XCOM invece è il terzo grado dei quattro livelli di difficoltà e penso influisca sulle percentuali di mira e sul numero dei nemici

mooolto interessante, grazie :ok:

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rega sono a meta storia e sto solo facendo missioni a random non voglio andare avanti solo che ho notato(e ne parlano anche sul forum) che le iontercettazioni degli ufo sono moltooooo sporadiche , io adesso trovo solo missioni con gli ufo che sono gia atterrati praticamente gli intercettori e tutte le ricerche anesse non servono piu a un ....

Modificato da aresius
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rega sono a meta storia e sto solo facendo missioni a random non voglio andare avanti solo che ho notato(e ne parlano anche sul forum) che le iontercettazioni degli ufo sono moltooooo sporadiche , io adesso trovo solo missioni con gli ufo che sono gia atterrati praticamente gli intercettori e tutte le ricerche anesse non servono piu a un ....

 

Si, l'ho notata pure io sta cosa. Infatti il mio scopo adesso è provare a piazzare quanti più satelliti possibile. Non so, magari il numero di satelliti e la loro ubicazione nei vari continenti influisce sulla percentuale di avvistamenti.

Comunque gioco stellare davvero, ottimo remake! Era davvero molto tempo che non mi facevo certe maratone ludiche :mrgreen:

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Si, l'ho notata pure io sta cosa. Infatti il mio scopo adesso è provare a piazzare quanti più satelliti possibile. Non so, magari il numero di satelliti e la loro ubicazione nei vari continenti influisce sulla percentuale di avvistamenti.

Comunque gioco stellare davvero, ottimo remake! Era davvero molto tempo che non mi facevo certe maratone ludiche :mrgreen:

su un altor forum uno mi ha detto che con l acopertura totale di satelliti (tranne giappone ) ne prende al massimo solo 1 al mese, peccato la parter piu bella e abbattere gli ufo con gli intercettori , i miei complimenti per gli svillupatori che hanno reallizato le meccaniche del gioco spero che aggiustino con una patch (anche sul forum ci son molte lamentele sul bilanciamento delle missioni e molti vorrebero poter inviare piu di una squadra durante i rapimenti cosi come era nell originale e sinceramente anche a me che non ho mai giocato il primo mi sarebbe piaciuto una meccanica del genere )

Modificato da aresius
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Ho provato anche il livello 2 (normale) di difficoltà e quindi posso darvi delle informazioni sulle differenze:

 

il livello xcom (il terzo) è molto ma molto più difficile del livello "normale"; i nemici attuano più tattiche di supporto (il controllo mentale dei sectoidi ad esempio), si mettono più in modalità guardia, hanno una percentuale molto elevata nel fare colpi critici ai soldati. Inoltre il livello xcom non ha l'accademia ufficiali e i nostri soldati sono più portati al panico.

Spesso nel livello xcom un colpo del nemico uccide uno dei nostri; questo, purtroppo porta a sborsare un sacco di soldi per rinfoltire le schiere di soldati rendendo difficile investire nella officina e in nuove strutture, creando, alle volte un vortice vizioso.

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Ospite sbalzo84

Ho provato anche il livello 2 (normale) di difficoltà e quindi posso darvi delle informazioni sulle differenze:

 

il livello xcom (il terzo) è molto ma molto più difficile del livello "normale"; i nemici attuano più tattiche di supporto (il controllo mentale dei sectoidi ad esempio), si mettono più in modalità guardia, hanno una percentuale molto elevata nel fare colpi critici ai soldati. Inoltre il livello xcom non ha l'accademia ufficiali e i nostri soldati sono più portati al panico.

Spesso nel livello xcom un colpo del nemico uccide uno dei nostri; questo, purtroppo porta a sborsare un sacco di soldi per rinfoltire le schiere di soldati rendendo difficile investire nella officina e in nuove strutture, creando, alle volte un vortice vizioso.

mi sembra che il compromesso migliore, almeno per la prima partita, sia di giocare Normale-Hardcore

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io sto giocando a livello easy perche e la mia prima volta con questo genere di giochi e anche cosi e abbastanza tosto, ieri sera i figli di... mi hanno fatto uno spam di granate che mi hanno messo in difficolta kkk , e quanto cavolo sono forti i sectopod sparano due volta a turno e tolgono il 70% della vita

 

ieri cm ho intercettato ben 3 ufo nello stesso mese quindi e un fattore molto random , poi adesso ho una migliore copertura di satelliti

 

cm aleggere sul forum nell ultimo livello di difficolta fin dall inizio vi compaion muton e berseker e sbagliano colpo 1 volta ogni 10 kkk

Modificato da aresius
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mi sembra che il compromesso migliore, almeno per la prima partita, sia di giocare Normale-Hardcore

 

Si penso che sia così, quanto meno si può modificare il livello "ingame" quindi se la sfida dovesse diventare meno affascinante si può sempre alzare... io adesso sono su livello normal - hardcore.

 

Chicca interessante la modalità multi in locale, mi par di aver capito che avendo due pad si può giocare in multi sulla stessa xbox.... stile blood bowl :D

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il controllo mentale dei sectoidi ad esempio

 

A cosa serve?

Ho notato che gli alieni fanno questa azione, ma non ho ben capito a cosa serva.

Io sto giocando normale-non hardcore, e devo ammettere di avere ricaricato un salvataggio precedente quando alcune missioni non andavano per il verso giusto!

 

:fischio:

Modificato da ilsocio

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