Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

secondo voi quanti gol prendera' il Milan stasera?

Quasi mi dispiace per loro, sinceramente...io dico 1-4, due gol di Neymar, 1 di Messi, 1 di Sanchez.

Il Barca e' troppo troppo forte per questo Milan.

Vedo gia' molto meglio la Juve col Real, anzi penso che pptrebbe stupirci tutti con una grande prestazione ( non necessariamente una vittoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, il Barca e' una macchina, quest' anno sembra persino piu forte.

Neymar segna poco, e' vero, ma le prestazioni sono buone.

Sulla Juve invece sono molto fiducioso ( io tifo sempre le italiane in europa), vorra' riscattare la figuraccia di Firenze; del Real ho seguito tutte le partite, sinceramente non mi ha convinto per nulla (considerati i nomi da cui e' composto), va avanti per estemporanee, a lampi dei suoi campioni, coralita' e grinta non ne ho viste sinora.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi quanti gol prendera' il Milan stasera?

Quasi mi dispiace per loro, sinceramente...io dico 1-4, due gol di Neymar, 1 di Messi, 1 di Sanchez.

Il Barca e' troppo troppo forte per questo Milan.

Vedo gia' molto meglio la Juve col Real, anzi penso che pptrebbe stupirci tutti con una grande prestazione ( non necessariamente una vittoria)

 

il Milan ha già dimostrato di saper far male al Barça...anche lo scorso anno...

e sinceramente non mi stupirei se facesse una gran bella partita anche stasera...

 

Secondo me é il contrario. La juve la vedo malissimo contro il real, mentre ik milan ha gia wuakche chance contro il barca (non é più temibile come.gli anni passati). Poi, se non sbaglio, neymar sta floppando in spagna.

 

il Real non stà assolutamente attreversando un momento buono...anzi tutt'altro...

sabato pomeriggio ho visto la loro partita fino a metà del secondo tempo...vincevano 1-0 in casa contro una squadra che credo rasentava la nostra Lega Pro (non ricordo chi fosse)...poi mi sono addormentato...

 

loro giocano prettamente sulle individualità e sui "colpi" dei signoli...se riusciamo bene a reggere l'urto di CR7 potremmo anche portare a casa un risultato decente...

certo poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' incredibile incontrare il Barcellona a San Siro per la quarta volta in 24 mesi. E' la prima squadra del mondo, la prima in Europa per il ranking Uefa, così come noi siamo la prima in Italia"

 

Il Gallianone colpisce ancora :D

 

-----------------

 

Secondo Sky, Conte sta provando in allenamento il 4-3-1-2 da usare domani sera :shock:

 

Buffon

Caceres - Barzagli - Bonucci - Chiellini

Pogba - Pirlo - Vidal

Marchisio

Tevez - Llorente

 

Premesso che non so se sia vero quanto riportato da Sky, nel caso apprezzerei la volontà di Conte di provare a cambiare, ma allo stesso tempo non condividerei il fatto di fare esperimenti contro il Real ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

rientra Martin... :love: :love: ...finalmente aggiungerei...

Litch che ha fatto invece???...nemmeno domenica ha giocato... :rolleyes: :rolleyes:

 

comunque se proviamo ad attuare questo modulo mi sento di fare subito alcune riflesisoni...

 

Pro

-Pogbà e Vidal avranno di sicuro più spazio per inserirsi...in quanto Marchisio può tranquillamente recuperare dietro al posto di uno di loro due...e quindi invertire i ruoli...

-Avremo di sicuro una maggiore comattezza e solidità a centrocampo...così come in difesa...

 

Contro

-Marchisio non toccherà un pallone nemmeno per sbaglio in quella posizione...

-Saremo di sicuro più coperti in fase difensiva...ma con il rischio di venire subito schiacciati all'interno della nostra metà campo...

-Con Llorente in campo forse sarebbe meglio lasciare le ali del 3-5-2 piuttosto che i terzini del 4-3-1-2...e cercare di metter in mezzo quanti più palloni possibili...

 

non lo sinceramente quale dei due (3-5-2 o 4-3-1-2) sià meglio...

 

 

io opterei per un'altra soluzione fossi Conte...un bel 4-3-3 che in fase difensiva si trsforma in un 4-5-1...

Buffon

Caceres/Licht-Bonucci-Barzagli-Chiellini

Pirlo-Pogbà/Marchisio-Vidal

Asamoah largo a sinistra (con compiti prettamente difensivi in quanto si troverà CR7 davanti)-Tevez largo a destra (con licenza di attaccare quanto vuole...senza però disdegnare la fase di copertura)-Llorente in mezzo (a fare a sportellate con Ramos & Co)... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dite quello che volete, io ogni partita che vedo o intravedo del milan rimpiango da matti Muntari.

non si ferma mai, corre, corre, corre, il fuorigioco sul gol annullato c'era sicuramente, ma intanto era presente, e altre volte lo si vedeva completamente smarcato... peccato che i suoi compagni siano dei veneziani. ha pure messo una biglia formidabile per robinho che ha preferito fare velo per fantoman alle sue spalle invece di tirare una sassata in fondo alla rete...

io non capisco cosa abbia che non va quel muntari lì: meglio di tanta altra feccia che gira in giro e che molti elogiano.

 

bene milan, si poteva e si doveva fare di più... il gol del nanetto è frutto di una difesa imbarazzante che lo ha lasciato completamente libero di prendere palla ed involarsi davanti alla porta... una volta lì e coi difensori alle spalle hai voglia a tentare di recuperare, coi piedi ci sa certamente fare ed il dribbling facile non lo ha sbagliato. neymar, bene, gli auguro di fare sempre più schifo.

 

squadra grande, squadra mia, tu la domenica mi tieni compagnia.

 

napoli bene... bene.

al grido di noi non siamo marsigliesi gliele hanno suonate.

 

domani la teraza italiana, speriamo in bene, tutti in piedi per Ancelotti!!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

dite quello che volete, io ogni partita che vedo o intravedo del milan rimpiango da matti Muntari.

non si ferma mai, corre, corre, corre, il fuorigioco sul gol annullato c'era sicuramente, ma intanto era presente, e altre volte lo si vedeva completamente smarcato... peccato che i suoi compagni siano dei veneziani. ha pure messo una biglia formidabile per robinho che ha preferito fare velo per fantoman alle sue spalle invece di tirare una sassata in fondo alla rete...

io non capisco cosa abbia che non va quel muntari lì: meglio di tanta altra feccia che gira in giro e che molti elogiano.

 

bene milan, si poteva e si doveva fare di più... il gol del nanetto è frutto di una difesa imbarazzante che lo ha lasciato completamente libero di prendere palla ed involarsi davanti alla porta... una volta lì e coi difensori alle spalle hai voglia a tentare di recuperare, coi piedi ci sa certamente fare ed il dribbling facile non lo ha sbagliato. neymar, bene, gli auguro di fare sempre più schifo.

 

squadra grande, squadra mia, tu la domenica mi tieni compagnia.

 

napoli bene... bene.

al grido di noi non siamo marsigliesi gliele hanno suonate.

 

domani la teraza italiana, speriamo in bene, tutti in piedi per Ancelotti!!

 

simpatia portami via... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da esser simpatici, Muntari ha fatto credere a tutti di essere un pippone solo per non dover sopportare la pressione dei grandi campionissimi, ma in realtà è fortissimo e ogni tanto non riesce a nasconderlo.

concordo, grande tigna e grande cattiveria per il ghanese, bella partita ha fatto (mi e' piaciuto anche Montolivo), ma mi e' garbato il milan nel complesso, contro una squadra nettamente piu' forte ha retto botta, sinceramente non me l'aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Scusa ma come può essere più difensiva una formazione con 1 trequartista e 2 attaccanti invece di una con solo 2 attaccanti? In fase difensiva il 3-5-2 ha una difesa schierata a 5 e 3 mediani, il 4-3-1-2 invece ha 4 difensori e 3 mediani... se chiedi a Marchisio di fare il mediano in fase difensiva e il trequartista in quella offensiva muore d'infarto al 30'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come può essere più difensiva una formazione con 1 trequartista e 2 attaccanti invece di una con solo 2 attaccanti? In fase difensiva il 3-5-2 ha una difesa schierata a 5 e 3 mediani, il 4-3-1-2 invece ha 4 difensori e 3 mediani... se chiedi a Marchisio di fare il mediano in fase difensiva e il trequartista in quella offensiva muore d'infarto al 30'.

 

e no...il 4-3-1-2 puoi tranquillamente adattarlo in un attimo in 4-4-2 (spostando Pogbà largo a destra e Marchisio a sinistra)

in qesto modo garantisci una maggiore protezione sià ai centrali che agli esterni di difesa...

 

con il 3-5-2 gli esterni sono "da soli" sulle fasce...cme ti ho detto prima riesci invece a garantire un'adeguata protezione anche a loro... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

e no...il 4-3-1-2 puoi tranquillamente adattarlo in un attimo in 4-4-2

in qesto modo garantisci una maggiore protezione sià ai centrali che agli esterni di difesa...

 

Vero

 

 

con il 3-5-2 gli esterni sono "da soli" sulle fasce...cme ti ho detto prima riesci invece a garantire un'adeguata protezione anche a loro... :teach: :teach:

 

Da soli non proprio perchè spesso avviene il raddoppio dell'interno di centrocampo oppure del difensore centrale esterno.

Il fatto è che con quel modulo (3-5-2) si rischia di non avere forza propulsiva sugli esterni contro squadra che ti costringono a giocare nella tua 3/4. Va bene se sei l'aggressore, se la partita è in sostanziale stallo con l'ineriza dalla tua parte, se non lo è si rischia di venir schiacciati e di essere prevedibili nelle ripartenze.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e no...il 4-3-1-2 puoi tranquillamente adattarlo in un attimo in 4-4-2 (spostando Pogbà largo a destra e Marchisio a sinistra)

in qesto modo garantisci una maggiore protezione sià ai centrali che agli esterni di difesa...

 

con il 3-5-2 gli esterni sono "da soli" sulle fasce...cme ti ho detto prima riesci invece a garantire un'adeguata protezione anche a loro... :teach: :teach:

 

Non cambia niente, anche ipotizzando che il 4-3-1-2 in fase difensiva diventi 4-4-2 (nel caso sarà contento Marchisio) sono sempre 8 giocatori a difendere l'area, come nel 3-5-2. Il 4-3-1-2 non è uno schema più difensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero

 

Da soli non proprio perchè spesso avviene il raddoppio dell'interno di centrocampo oppure del difensore centrale esterno.

Il fatto è che con quel modulo (3-5-2) si rischia di non avere forza propulsiva sugli esterni contro squadra che ti costringono a giocare nella tua 3/4. Va bene se sei l'aggressore, se la partita è in sostanziale stallo con l'ineriza dalla tua parte, se non lo è si rischia di venir schiacciati e di essere prevedibili nelle ripartenze.

 

infatti per "da soli" intendevo dire in senso figurato...in quanto comunque non hanno nesusno che porta il primo pressing al posto loro...

certo che un dei 3 di centrocampo va sempre a dare una mano...ma non è la stesso cosa...imho...

 

Non cambia niente, anche ipotizzando che il 4-3-1-2 in fase difensiva diventi 4-4-2 (nel caso sarà contento Marchisio) sono sempre 8 giocatori a difendere l'area, come nel 3-5-2. Il 4-3-1-2 non è uno schema più difensivo.

 

si difende sempre in 8 giocatori...ma disposti in maniera più funzionale sul terreno di gioco (in base anche a quelle che sono le caratteristiche del tuo avversario)...imho... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si difende sempre in 8 giocatori...ma disposti in maniera più funzionale sul terreno di gioco (in base anche a quelle che sono le caratteristiche del tuo avversario)...imho... :ok: :ok:

 

Se paragoni due formazioni è ovvio che ci saranno svantaggi e vantaggi in ognuna, non esiste nessuna formazione migliore in assoluto (altrimenti la userebbero tutti). Se ti difendi con il 4-4-2 hai più copertura sulle fasce, ma meno in mezzo... con il 3-5-2 è il contrario. E sinceramente, con Buffon che ormai non ne tiene mezza, mi preoccuperei più di coprire in mezzo in modo da non lasciare troppo spazio ai tiri da fuori, visto che conoscendo le sue condizioni di forma lo bombarderanno da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sinceramente, con Buffon che ormai non ne tiene mezza, mi preoccuperei più di coprire in mezzo in modo da non lasciare troppo spazio ai tiri da fuori, visto che conoscendo le sue condizioni di forma lo bombarderanno da tutte le parti.

evidentemente è più preoccupato da Modric e Di Maria

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente è più preoccupato da Modric e Di Maria

 

Ronaldo e Di Maria semmai, non Modric... lui dovrebbe fare il trequartista centrale dietro a Benzema. Comunque goal.com parla di 4-3-3, con Ogbonna terzino sx, Chiellini-Barzagli centrali, Bonucci in panchina e Marchisio ala sinistra (qualcosa tipo Florenzi nella Roma). Boh, vedremo... certo che fare questi esperimenti in casa del Real... se per caso la fase difensiva non funziona perchè nessun giocatore è rodato per la difesa a 4 finisce 8-0 contro questi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronaldo e Di Maria semmai, non Modric... lui dovrebbe fare il trequartista centrale dietro a Benzema. Comunque goal.com parla di 4-3-3, con Ogbonna terzino sx, Chiellini-Barzagli centrali, Bonucci in panchina e Marchisio ala sinistra (qualcosa tipo Florenzi nella Roma). Boh, vedremo... certo che fare questi esperimenti in casa del Real... se per caso la fase difensiva non funziona perchè nessun giocatore è rodato per la difesa a 4 finisce 8-0 contro questi qui.

io non sottovaluterei Conte, ha già dimostrato di saperla lunga, e di certo conoscerà i limiti che il Real ha evidenziato in questo inizio di stagione (fermo restando che sulla carta sono piu' forti della Juve).

Per me finirà in parità.

 

PS per questa occasione in attacco vedrei bene Giovinco con Tevez

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...