Vai al contenuto

Modalità carriera - FIFA 13


Gettone

Messaggi raccomandati

è stato un affarone, l' ho pagato 9 milioni mi pare

 

9 milioni non penso proprio..come cash vogliono almeno almeno 15 milioni, quindi al massimo l'hai pagato 9 più una contropartita..

io l'ho pagato 18 milioni..ma li vale comunque, è di sicuro tra i 4-5 mediani migliori del gioco

 

ora al benfica, avendo meno disponibilità economica dell'arsenal, ho deciso di puntare su casemiro..scambio alla pari con uno scarsone valutato 5 milioni, un affare..dopo 3 partite era già salito a 75, a metà stagione ha 78 e penso che a fine stagione arriverà ad 80 o più..comunque ottimo tatticamente e a volte si inserisce pure, e lo fa molto bene, 5 gol finora, parecchi considerando il ruolo..

come potenziale ha 87, come mvilà, ma visto il costo più ridotto è più conveniente se si ha la pazienza di farlo crescere

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato 2 carriere. Una giocatore e una allenatore.

 

Il giocatore, attaccante fantastista, di 175 cm. Inizio la stagione al milan, livello campione. gioco sempre con tutta la squadra, uno perché altrimenti il gioco diventa noiosissimo, visto che la cpu gioca in maniera pessima, due perché continuo ad allenarmi con il gioco. dopo aver fatto cosi cosi nella pre-season allegri mi vuole spedire in prestito. Dopo aver rifiutato squadre mai sentite, arriva l'offerta dell,aarhus, nella superliga danese. Sono 12 squadre che si affrontano in 33 o 34 giornate. Gioca con me martin jorgensen. Arrivo e siamo terzultimi. Le aspettative sono basse. solo 5 goal attesi da me. bene. Inizio le prime due partite, la squadra non si fida, io sono giovane, per cui facciamo un pareggio (5-5) e una vittoria striminzita (2-1). Faccio solo un goal e l'allenatore mi sostituisce sempre. Non mi do per vinto, e alla terza partita, andiamo a casa del broendly, terza in classifica. Andiamo sotto di due a zero. Buio profondo. Ma ecco che sboccia il talento. Al 30 esimo del primo tempo cominciamo a non dargli respiro e con 2 goal, porto la squadra al riposo sul 2-2. Ad inizio secondo tempo, goal e assist. Risultato finale 2-4. Inizia la rimonta. L'aarhus inanella 27 vittorie consecutive e vince il titolo con 7 punti sul copenghen. Il mio giocatore fa 42 goal e media quasi del 9!! Sono scarpa d'oro. Arriviamo anche in finale di coppa, dove cediamo, a causa dell'allenatore che mi sostituisce sull'1-1!! Anche qui 10 goal. In totale la stagione si chiude con 53 goal fatti.

 

Torno al milan, dove spero mi venga data la possibilitá di far vedere quanto valgo. Invece allegri mi ignora. Alla prima amichevole mi tiene fuori. Alla seconda mi schiera e la butto dentro 2 volte piú un assist. Penso é fatta. Invece niente. Mi vuole mandate in prestito. Si fanno avanti squadre scarsissime, con mio rammarico. A che é servito fare tutti quei goal e vincere il titolo danese? Stizzito accetto l'offerta della ternana ( dove é nata mia moglie). Vado in prestito e la stagione si apre con alcune reti. Anche qui vengo sostituito troppo presto. Non hanno fiducia in me? Li faró ricredere.

 

Note negative riscontrate:

 

appunto l'incoerenza con quanto accade sul campo. Dopo una stagione cosi, nella realtá farebbero ponti d'oro per avermi. Almeno in serie a! Staremo a vedere.

Troppe sostituzioni. Ad ogni partita, pur segnando n goal, vengo sostituito al 60esimo! E fammele finite?!!

Manca una nazionale giovanile.

 

L'allenatore.

Livello legenda.

 

Premetto che sono appena all'inizio stagione. Prendo il milan e rivoluziono tutto. Vendo

Abbiati

Boateng

Mexes

Montolivo

Antonini

Bonera

Traoré

Constant

 

La mia squadra si presenta cosí:

 

Amelia

Abate dede acerbi emanuelson

Wijnaldum m'vila nocerino

Robinho pazzini n'zogbia

 

Gabriel

De sciglio yanga-mbiwa zapata didac

S. De jong strootman felipe anderson

Bojan pato el sharaawi

 

 

L'inizio é discreto, con 3 vittorie e 2 sconfitte. Vedremo cosa portiamo a fine stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato una nuova carriera con il QPR sembra la volta buona ho trovato i giusti stimoli... nel mercato ho venduto cissè taarabt zamora e dato via qualche giovane in prestito ed ho comprato c.eriksen chamak juan jesus mbaye e cedric(un td molto interessante) la mia formazione tipo è questa: 4213 j.cesar,cedric,juan,mbia,mbaye,diakite,granero,eriksen,hoilett,chamak,park. L'inizio del campionato è stato molto positivo dopo un deludente avvio con un pareggio interno contro lo swansea abbiamo fatto bottino pieno con un doppio 1-0 a Manchester contro il city e a norwich! Contro il Manchester è stata una partita soffertissima risolta da un contropiede di wright philips nel finale! Ora o chelsea e totthenham si salvi chi può...vi vevo chiedere se voi investivate nel vivaio sin da subito? Il mio problema è che sono al verde...

Modificato da 18matti90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le slides che ha postato Gettone secondo me sono valide. Non so perchè però ma ho la sensazione che la cpu sia ancora troppo perfetta: difese avversarie sempre ben chiuse e che concedono sempre pochissimo. Qualcun altro ha queste sensazioni? Io personalmente fatico a creare azioni pericolose e sembra che appena la cpu voglia spingere riesca a farmi goal facilmente. Non ho ancora fatto molte partite e con il tempo migliorerò ma qualcuno ha da propormi altre slides?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Svolta sulla qualificazione ai mondiali!! Con 3 vittorie consecutive ( che si aggiungono ai 3 pareggi e alle 3 vittorie di prima) la turchia consolida il primo posto nel girone!

TUR - BEL 5 0 ( la difesa del belgio è burro..!)

BUL -TUR 1 4 (grande rimonta nel 2° tempo!)

TUR - RUS 2 1 (rimonta negli ultimi 20 minuti)

 

Svolta anche per quanto riguarda la juve, che con 4 vittorie e 1 sconfitta (0 1 col catania) si riporta vicina all'inter! (-7 con una partita in meno, quindi possibilmente -4) e con ancora lo scontro diretto da giocare! (a contrario di quello che forse avevo detto in precedenza!)

Mentre in champions, dopo essere arrivato a fatica primo nel girone battendo il CHELSEA e dopo aver sconfitto lo ZENIT (0 - 0 ; 3 - 0) potevo incontrare una tra chelsea , m.city, real, barca , milan, udinese (?????), arsenal, spartak mosca... e chi mi capita??? lo spartak! :D e allora penso.. mai sottovalutare l'avversario! .. ma...

Spartak Mosca - Juventus

La juve schiera in attacco il solito duo per le partite piu difficili: Falcao - Muriel

21° minuto corner per lo s. mosca, vidal di testa spazza e serve pirlo, che vede muriel sulla linea di centrocampo tutto libero: LANCIO COL CONTAGIRI, muriel, il razzo, parte e non lo ferma piu nessuno, davanti al portiere riesce a beffarlo in scivolata dopo essersela allungata: 0 1!

35° azione insistita di giaccherini sulla sinistra che tocca al limite dell'area per falco, il quale trova il pertugio giusto per servire muriel, che , davanti al portiere non sbaglia: palo-gol! : 0 2

45° cavalcata sulla destra di lichsteiner che serve un gran cross teso in mezzo: non ci arrivano per poco vidal e falcao, ma giaccherini (in spaccata, SI!): 0 3!!

86° Unica buona azione per il mosca, che con un difensore da angolo costringe barzagli a spazzare sulla linea!

90° Grandissima azione di vidal, che scarta duo centrocampisti del mosca e lancia rasoterra per falcao: il suo tiro è centrale , ma potente cosi il portiere non puo far altro che respingere proprio su falcao che di testa riesce a segnare finalmente con continuita'!

risultato finale S.MOSCA 0 JUVENTUS 4 !

probabilmente farò giocare le riserve delle riserve nel ritorno :)

Modificato da Earl_HIckey_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le slides te le devi modificare da solo finchè nn vedi che ti piace giocare nel modo in cui le hai settate, cambiandole un pò per volta.

basarsi sulle slides degli altri nn è detto che risolva qlcs.

per esempio c'è chi aumenta la frequenza e la gravità degli infortuni...a me invece sembrano già troppi così come sono...

è una cosa n pò troppo soggettiva per essere copiata, credo.

 

non ho mai agito sulle slide, anche perchè offline ho sempre giocato poco, volevo una base da cui partire perchè sinceramente non saprei ne dove mettere mani, ne come influenzano il gioco le varie slides, e parlandone in giro mi hanno detto che ci sono slides già studiate che rendono il gioco decisamente più simulativo nonostante giocato in assistito. poi con una base di partenza e forse iniziando a capirci qualcosa potrò renderlo ancora piu adatto a quello che cerco, ma a quel punto credo che basti modificarle con un range limitato di possibilità.

per il discorso infortuni, lo vedo decisamente random quindi non mi preoccupa piu di tanto modificare quello. poi se inizierò mai una carriera col milan, metterò infortuni al massimo tanto per ricreare il perfetto lavoro svolto da milanlab :P

 

Gioca a Leggenda con le Slides tutte a 40 per la cpu per iniziare a capire i movimenti , poi , quando prendi un pó la mano , le porti di nuovo a 50 , 2 punti alla volta .

 

Discorso tattiche e moduli ... 3-5-2 del Napoli che varia in un 3-2-3-2 offensivo con posizione in avanti per i mediani e trequartista e gli estermi che , in avanti diagonale verso la porta , diciamo simile al Real Madrid , ma , con gli esterni all'antezza del trequartista e due punte . Per la tattica , io uso tranquillamente quella dell'Inter , con le tattiche veloci giá impostate .

Consiglio sul modulo ... Impara a usarne uno , magari variabile come faccio io , lo stesso per la tattica , ne scegli una e usi sempre quelli.

 

Per gli esterni , i terzini offensivi sono perfetti , attaccano e sanno difendere . Nagatomo é forse il migliore che abbia mai usato .

 

tutte le slides a 40? qualcuno gioca così? cmq leggenda la vedo dura per me, mi sto ambientando ora a campione e a volte trovo ancora difficoltà. per assurdo soffro decisamente di piu le piccole che le grandi squadre... un esempio il precampionato con la juve 2 partite perse malamente con squadrette, e supercoppa dominata contro il napoli...

 

la tattica non mi riferivo alla mia, ma mi han detto che ci sono siti (ma non riesco a trovarli) dove hanno pubblicato tutte le tattiche per i principali campionati con formazioni e slides di tattiche veloci che fanno giocare ogni squadra in modo molto simile alla controparte reale (in pratica per evitare di vedere la pro vercelli che gioca come il barça).

 

di tattiche mie invece uso o il 352 ma con le posizioni in campo un po particolari rispetto a quello di default o il 433 con il falso 9, che modificandolo alla fine lo rendo quasi un 42112. le tattiche veloci invece sto ancora sperimentando, ma gira e rigira finisco sempre col giocare con pressing abbastanza alto, difesa organizzata e tornare indietro a difendere, creare azioni organizzazione libera con passaggi misti quasi verso i rischiosi. poi a memoria non ricordo bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai agito sulle slide, anche perchè offline ho sempre giocato poco, volevo una base da cui partire perchè sinceramente non saprei ne dove mettere mani, ne come influenzano il gioco le varie slides, e parlandone in giro mi hanno detto che ci sono slides già studiate che rendono il gioco decisamente più simulativo nonostante giocato in assistito. poi con una base di partenza e forse iniziando a capirci qualcosa potrò renderlo ancora piu adatto a quello che cerco, ma a quel punto credo che basti modificarle con un range limitato di possibilità.

per il discorso infortuni, lo vedo decisamente random quindi non mi preoccupa piu di tanto modificare quello. poi se inizierò mai una carriera col milan, metterò infortuni al massimo tanto per ricreare il perfetto lavoro svolto da milanlab :P

 

 

 

tutte le slides a 40? qualcuno gioca così? cmq leggenda la vedo dura per me, mi sto ambientando ora a campione e a volte trovo ancora difficoltà. per assurdo soffro decisamente di piu le piccole che le grandi squadre... un esempio il precampionato con la juve 2 partite perse malamente con squadrette, e supercoppa dominata contro il napoli...

 

la tattica non mi riferivo alla mia, ma mi han detto che ci sono siti (ma non riesco a trovarli) dove hanno pubblicato tutte le tattiche per i principali campionati con formazioni e slides di tattiche veloci che fanno giocare ogni squadra in modo molto simile alla controparte reale (in pratica per evitare di vedere la pro vercelli che gioca come il barça).

 

di tattiche mie invece uso o il 352 ma con le posizioni in campo un po particolari rispetto a quello di default o il 433 con il falso 9, che modificandolo alla fine lo rendo quasi un 42112. le tattiche veloci invece sto ancora sperimentando, ma gira e rigira finisco sempre col giocare con pressing abbastanza alto, difesa organizzata e tornare indietro a difendere, creare azioni organizzazione libera con passaggi misti quasi verso i rischiosi. poi a memoria non ricordo bene :mrgreen:

 

 

COs'è sto 4-3-3 con falso 9 di cui sento sempre parlare????!

 

Comunque segnalo 2 bug!!

1) online appena faccio 'cambia modulo' mi freeza la play..

2) online ho i giocatori tutti sbagliati!! es. ho giocato vs un mio amico facendo barca psg (io psg) e trai giocatori avevo: dumbia , herculez, digan e altri sconosciuti, ma con i valori dei giocatori del psg e con le loro facce (es. ibra era proprio ibra, con tanto di nome nella telecronaca, ma in realtà era HERCULEZ!) questo mi è capitato 4 partite consecutive col mio amico e con 4 squdre diverse (ogni volta cambiavano i giocatori..) poi ho fatto solo carriera, ma non credo che in sti 2 giorni sia cambiato qualcosa... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

COs'è sto 4-3-3 con falso 9 di cui sento sempre parlare????!

 

 

è una tattica nuova che hanno inserito nelle predefinite, io la uso come base di partenza poi adatto posizioni, movimenti e intensità ad ogni giocatore.

 

in pratica è quasi un 433 solo che anzichè utilizzare l'attaccante centrale come prima punta lo utilizzi come trequartista piu avanzato e gli esterni leggermente piu accentrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io carriera col Manchester United, dopo il clamoroso addio di Sir Alex Ferguson. In Inghilterra sono scettici riguardo la scelta di un allenatore italiano così giovane, ma cercherò di stupirli.

Ceduti subito i giovani fino a 23 anni sotto al 70, venduto Smalling che aveva chiesto di andare via.

Presi Pirlo e De Rossi!

Gioco con un 3-5-2 stile Juve, con i due esterni che aiutano sia in fase offensiva che in fase difensiva.

De Gea

Rafael-Vidic-Evra

Valencia-Pirlo-De Rossi-Nani

Kagawa

Rooney-Van Persie

 

Poi in panchina ottime alternative come Carrick, Hernandez, Young, Macheda e altri.

Al posto di Rafael di sarebbe Ferdinand, out per infortunio al ginocchio (2 mesi).

Vi tengo aggiornati.

 

Fullmanual, slides modificare e difficoltà leggenda ;)

Questo FIFA DOMINA!!!

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Io carriera col Manchester United, dopo il clamoroso addio di Sir Alex Ferguson. In Inghilterra sono scettici riguardo la scelta di un allenatore italiano così giovane, ma cercherò di stupirli.

 

 

Eheh l'immaginazione e il crearsi una storia plausibile è tutto per giocare in carriera a fifa, cosa ti sei inventato per rendere plausibile un giovane italiano sconosciuto subito al manchester united? io per esempio ho creato questa storia, giovane allenatore italiano di talento, di quasi 30 anni, scelto da Trapattoni per allenare prima L'irlanda Under 19, poi visti i buoni risultati, promosso all'Irlanda under 21 con la quale sono arrivato secondo all'Europeo Under 21, poi chiamata in Serie A (perchè la serie B in Fifa è squallida senza licenze)dal Pescara che non vede l'ora di prendere questo talento italiano che è anche sponsorizzato da trapattoni :D

 

Dopo un anno al pescara mi classifico all'11° posto, salvezza ultra tranquilla, in coppa italia mi fermo agli ottavi di finale contro un super Napoli, Caprari capocannoniere e capoassistman, a metà stagione mi aveva già chiamato il Milan che andava malissimo, era 5° ma ho rifiutato perchè quando prendo un impegno lo porto fino in fondo, a fine stagione mi richiama di nuovo il milan che si è piazzato 6° e ha mandato via Allegri e allora finalmente posso accettare.

 

Al milan il mio obbiettivo era fermare la Juventus che già da due anni vinceva lo scudetto. Fino alla penultima giornata la lotta per lo scudetto era appunto tra me e la Juve che però contro di me aveva perso nella supercoppa italiana (juve-milan 0-1 a Roma) e in campionato aveva fatto solo un punto negli scontri diretti (juve-milan 0-1 / Milan-juve 1-1. alla fine pero' vince di nuovo la juve, ma che come al solito fallisce in europa. Io invece dopo la supercoppa italiana conquisto anche l'europa league e arrivo 2° in campionato, il milan mi riconferma e io riconfermo in blocco la mia squadra che ora ha bisogno solo di qualche ritocco per affrontare la champions. Ah nella stagione appena conclusa avevo comprato due miei pupilli del pescara, Weiss e il capocannoniere in carica Caprari, il primo ha fatto un buon campionato, il secondo invece non si è ripetuto, anzi non si è guadagnato nemmeno un posto da titolare, pochissimi gol anche se le prestazioni non erano scarse. Bomber dell'anno Balotelli con 30 gol!

 

Ecco il mio milan attuale: 3-4-1-2 (io punto molto sui giocatori italiani)

 

VIVIANO

 

ACERBI ASTORI OGBONNA

 

ABATE NOCERINO MONTOLIVO SCHELOTTO

 

EL SHAARAWY

 

ROBINHO BALOTELLI

 

In panchina:

 

ABBIATI

MEXES

BONAVENTURA

WEISS

EMANUELSON

CAPRARI

IMMOBILE

 

 

 

 

Io gioco Semi-manual e difficoltà Leggenda, con slide modificate di un punto in due o tre parametri

 

 

to be continued...

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile match per la semifinale di C.I.!

MIL-JUV

BOL-ROM

 

Milan Juve

Il milan parte subito bene con una grande azione di ambrosini, che serve per el sharaawi, il quale clamorosamente davanti a storari (buffon lasciato a riposo)spara sull'esterno della rete.

al 13° punizione dal limite per la juve: pirlo sfiora la traversa!

17° azione personale di giovinco, che dal limite fa partire un tiro a giro straordinario: miracolo i abbiati, che devia in angolo

al 65° grandissima azione di giovinco, che dopo aver ubriacato abate serve in mezzo per vucinic, che di testa sovrasta yepes: 0 1!

88° incredibile errore di barzagli che rilancia addosso a bonucci: si ritrova la palla pato a tu per tu con storari: pato incredibilmente tenta il dribbling, ma storari si immola!

Ottimo risultato per la conte - band che mette un piede in finale, ma c'è ancora il ritorno allo stadium!

Bol - roma 1 - 2

 

Roma bologna 4 0 ROMA IN FINALE DI C.I.

 

Juve milan

 

La juve cambia modulo e schiera un 523 con avanti llorente vucinic e giovinco.

pronti via e la juve già al 4° sblocca con un eurogol di vucinic che dai 25 metri trova un gran destro a giro sotto l'incrocio: 1 0

al 12° la pratica sembra chiusa: schema da corner che porta a tirare pirlo da fuori area: deviazione fortuita di antonini, portiere beffato: 2 0

34° pirlo colpisce il palo su punizione

fine primo tempo : il milan per passare deve fare 3 gol senza subirne, sembrerebbe un'impresa, ma..

al 66° pato fa tutto da solo: parte da centrocampo e riesce arrivare davanti a buffon, ma stanco conclude fuori di poco.

al 78° si riapre la gara rimpallo fortuito favorisce montolivo che appena entrato in area scarica un tiro precisissimo nel sette.

all'85° pareggio milanista: abate parte sulla destra e mette in mezzo: barzagli manca il pallone, el sharaawi NO: in spaccata fa il 2 2

Al milan ora basterebbe un gol per passare, e il gol quasi arriva: nei minuti di recupero punizione dai 28 metri per montolivo, che fa esaltare i riflessi di Buffon, che con un miracolo salva la squadra dal tracollo: E' FINALE!!

 

ora però in casa bianconera si pensa già alla semifinale di CHAMPIONS... ( dopo aver battuto 0 4 lo spartak mosca all'andata dei quarti!) : fanno paura soprattutto Il barca e il real :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono un po' fermato con la carriera. Ho paura che la patch ci costringa a ricominciare e non voglio rischiare di affezionarmi troppo..

 

Qualcuno di voi ha provato il campionato spagnolo con team diversi da Real e Barca?

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non avevo ancora visto sto topic quindi faccio un mini riassunto della carriera)

 

Difficoltà: Campione

 

L'inizio dell'anno calcistico 2012/2013 vede la comparsa di un giovane allenatore alle prime armi in un campionato che conta; il neo allenatore del Fulham, Valdes, promette di rispettare le richieste della sua società sperando in qualcosa di più. Il calciomercato si sa, è fatto per migliorare e plasmare la propria squadra cercando di piazzare dei colpi che rendano poi il cammino molto meno tortuoso.

Il primo colpo messo a segno dal giovane allenatore è Ezequiel Schelotto, giovane promessa oramai ex Atalanta, un Esterno destro non particolarmente veloce, ma dotato di classe sopraffina. Il secondo colpo è quello di Lorenzo Insigne, seguito da Pablo Piatti, per concludere il reparto medio alto della sua formazione: un 4 2 3 1 largo.

A centrocampo ha piazzato alcuni colpi, alcuni dei quali con prestito gratuito come per esempio Pogba e Verratti, per dare freschezza nella mediana.

La prima metà di stagione va nel migliore dei modi, la squadra del giovane Valdes riesce ad esprimere un efficace calcio basato sulla velocità e sulla tecnica degli esterni, che si accentrano formando un reparto avanzato di alto livello, l'alto prezzo pagato per Schelotto, all'inizio vero punto interrogativo di inizio stagione, fa capire che Valdes non ha fatto tutto per caso. I due attaccanti, Insigne e Rodallega si scambiano la posizione, aiutano gli esterni e tornano pure in difesa, dando imprevedibilità in attacco e solidità in difesa. La difesa però, soffre un pò, sfiorando la media di 1.5 gol subiti a partita che, grazie al reparto offensivo, non mostrano però un problema.

 

La fama del giovane allenatore cresce in fretta e il suo stanziare nella zona dell'europa che conta fa rizzare le orecchie alla federazione Polacca che subito vince la corsa al CT, aggiundicandosi il giovane come Commissario Tecnico.

"E' un sogno che piano piano si sta realizzando" sono le parole che Valdes ogni fine partita ripete, trovarsi nella parte alta della classifica, con una Rosa da 10° posto è motivo di vanto.

 

Il calciomercato di inverno vede il Fulham in 5 posizione, fresca di investimenti da parte di magnati del petrolio, valdes può così piazzare dei colpi e difendersi dagli infiniti attacchi delle altre squadre per aggiudicarsi i suoi gioielli, non si possono contare sulle dita di una mano le innumerevoli offerte per Schelotto, Insigne e Rodallega. Riesce quindi ad Assicurarsi il portiere dell'Ajaccio: Ochoa; Simpson e Tiotè del Newcastle, e la promessa Felipe Anderson del Santos. La fine del calciomercato invernale apre uno scenario che può, grazie a questi innesti, far lievitare la probabilità di un posto nell'europa che conta.

 

Il Tottenham al momento è sesto, a pochi punti dal Fulham e dalla sopresa Newcastle in terza posizione. Vilas Boas non ha convinto fin qui, alternando prestazioni da urlo con scialbe partite perse per errori incredibili, la società vede che gli obbiettivi imposti vengono meno e vedono che serve un cambio di struttura. Ancora in corsa per un miracolo nell'Europa League e nella FA Cup, decidono di ingaggiare Valdes, che stregato dal blasone del Club non aspetta e accetta il contratto.

La decisione fa storcere il naso a molti, ma è qui che si da conferma di quanto sia buono il bagaglio tecnico del mister, che a fine stagione riesce a vincere l'europa League e la FA Cup e a piazzarsi al terzo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non avevo ancora visto sto topic quindi faccio un mini riassunto della carriera)

 

Difficoltà: Campione

 

L'inizio dell'anno calcistico 2012/2013 vede la comparsa di un giovane allenatore alle prime armi in un campionato che conta; il neo allenatore del Fulham, Valdes, promette di rispettare le richieste della sua società sperando in qualcosa di più. Il calciomercato si sa, è fatto per migliorare e plasmare la propria squadra cercando di piazzare dei colpi che rendano poi il cammino molto meno tortuoso.

Il primo colpo messo a segno dal giovane allenatore è Ezequiel Schelotto, giovane promessa oramai ex Atalanta, un Esterno destro non particolarmente veloce, ma dotato di classe sopraffina. Il secondo colpo è quello di Lorenzo Insigne, seguito da Pablo Piatti, per concludere il reparto medio alto della sua formazione: un 4 2 3 1 largo.

A centrocampo ha piazzato alcuni colpi, alcuni dei quali con prestito gratuito come per esempio Pogba e Verratti, per dare freschezza nella mediana.

La prima metà di stagione va nel migliore dei modi, la squadra del giovane Valdes riesce ad esprimere un efficace calcio basato sulla velocità e sulla tecnica degli esterni, che si accentrano formando un reparto avanzato di alto livello, l'alto prezzo pagato per Schelotto, all'inizio vero punto interrogativo di inizio stagione, fa capire che Valdes non ha fatto tutto per caso. I due attaccanti, Insigne e Rodallega si scambiano la posizione, aiutano gli esterni e tornano pure in difesa, dando imprevedibilità in attacco e solidità in difesa. La difesa però, soffre un pò, sfiorando la media di 1.5 gol subiti a partita che, grazie al reparto offensivo, non mostrano però un problema.

 

La fama del giovane allenatore cresce in fretta e il suo stanziare nella zona dell'europa che conta fa rizzare le orecchie alla federazione Polacca che subito vince la corsa al CT, aggiundicandosi il giovane come Commissario Tecnico.

"E' un sogno che piano piano si sta realizzando" sono le parole che Valdes ogni fine partita ripete, trovarsi nella parte alta della classifica, con una Rosa da 10° posto è motivo di vanto.

 

Il calciomercato di inverno vede il Fulham in 5 posizione, fresca di investimenti da parte di magnati del petrolio, valdes può così piazzare dei colpi e difendersi dagli infiniti attacchi delle altre squadre per aggiudicarsi i suoi gioielli, non si possono contare sulle dita di una mano le innumerevoli offerte per Schelotto, Insigne e Rodallega. Riesce quindi ad Assicurarsi il portiere dell'Ajaccio: Ochoa; Simpson e Tiotè del Newcastle, e la promessa Felipe Anderson del Santos. La fine del calciomercato invernale apre uno scenario che può, grazie a questi innesti, far lievitare la probabilità di un posto nell'europa che conta.

 

Il Tottenham al momento è sesto, a pochi punti dal Fulham e dalla sopresa Newcastle in terza posizione. Vilas Boas non ha convinto fin qui, alternando prestazioni da urlo con scialbe partite perse per errori incredibili, la società vede che gli obbiettivi imposti vengono meno e vedono che serve un cambio di struttura. Ancora in corsa per un miracolo nell'Europa League e nella FA Cup, decidono di ingaggiare Valdes, che stregato dal blasone del Club non aspetta e accetta il contratto.

La decisione fa storcere il naso a molti, ma è qui che si da conferma di quanto sia buono il bagaglio tecnico del mister, che a fine stagione riesce a vincere l'europa League e la FA Cup e a piazzarsi al terzo posto.

 

 

mmm io non avrei accettato ne la polonia ne il totthenam, purtroppo non finire almeno una stagione con una nuova squadra mi demotiva :D

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io non avrei accettato ne la polonia ne il totthenam, purtroppo non finire almeno una stagione con una nuova squadra mi demotiva :D

 

concordo in pieno, solo ibra e cassano ne sarebbero capaci :asd: per la polonia, pure io avrei aspettato offerte migliori, ma vincere un mondiale magari battendo i francesi pure con la polonia non avrebbe prezzo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno, solo ibra e cassano ne sarebbero capaci :asd: per la polonia, pure io avrei aspettato offerte migliori, ma vincere un mondiale magari battendo i francesi pure con la polonia non avrebbe prezzo :ok:

Per il Tottenham l'ho fatto a metà tra fascino e ripicca, la prima è perchè il tottenham come squadra mi piace molto, per ripicca mi hanno fatto cedere il terzino destro senza che io volessi...

 

Con l'esperienza avuto l'anno scorso (Ricevere offerte decenti solo quando oramai le squadre erano diventate tutte giocatori vecchi e giocatori scarsi) quindi preventivamente ho accettato di prendere una squadra medio alta e portarla sul tetto del mondo :mrgreen: :mrgreen: infatti chiuderò la carriera con gli Spurs :ok:

 

Per la Polonia è il fascino della squadra poco forte con del potenziale! Nel girone con Portogallo, Germania Turchia e Scozia ora sono al secondo posto con la germania terza :mrgreen:

 

A inizio stagione la dirigenza del Tottenham mi ha chiesto di vincere lo scudetto e l'FA e arrivare in finale in champions, e anche lì o facevo il cambio di società o esonero quasi subito :lol:

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Tottenham l'ho fatto a metà tra fascino e ripicca, la prima è perchè il tottenham come squadra mi piace molto, per ripicca mi hanno fatto cedere il terzino destro senza che io volessi...

 

Con l'esperienza avuto l'anno scorso (Ricevere offerte decenti solo quando oramai le squadre erano diventate tutte giocatori vecchi e giocatori scarsi) quindi preventivamente ho accettato di prendere una squadra medio alta e portarla sul tetto del mondo :mrgreen: :mrgreen: infatti chiuderò la carriera con gli Spurs :ok:

 

Per la Polonia è il fascino della squadra poco forte con del potenziale! Nel girone con Portogallo, Germania Turchia e Scozia ora sono al secondo posto con la germania terza :mrgreen:

 

A inizio stagione la dirigenza del Tottenham mi ha chiesto di vincere lo scudetto e l'FA e arrivare in finale in champions, e anche lì o facevo il cambio di società o esonero quasi subito :lol:

 

e la tua polonia ha appena pareggiato contro l'inghilterra... per me prima o poi ti chiamano pure nella realtà... porti bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e la tua polonia ha appena pareggiato contro l'inghilterra... per me prima o poi ti chiamano pure nella realtà... porti bene :lol:

Aahah a quanto pare però riesco a giocare meglio con gli scarsini!

Ho preso gomez al tottenham e non mi segna, ho preso uno sconosciuto svincolato 69 di overall ed è per ora capocannoniere :mrgreen:

Lewandoski nella mia Polonia fa poco, pure sforzandomi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ciò che sta succedendo nella stagione 2012-13 per la juventus..

Dopo esser riuscita a conquistare a fatica contro il milan la finale di Coppa Itali vs ROMA, la juve cede il passo nettamente per lo scudetto: arrivano infatti: un pareggio (pescara juventus 2 2: pareggio all'85° di quintero con un gol da 30 metri -.-'') e due sconfitte ( juve milan 0 1; inter juve 2 1) e ora la juve, si trova a -12 dall'inter e a -8 dalla lazio e a - 1 da milan, napoli e roma! QUINDI A RISCHIO PERSINO IL POSTO IN CHAMPIONS LEAGUE!!!! (mancano 6 giornate)

però è tutta un' altra storia la C.L.!

Battutto lo spartak mosca 0 4 in russia, la juve schiera le seconde linee allo stadium:

Parte bene la juve: al7° Corner di pirlo e zuccata di bonucci! 1 0

poi la juve fa solo possesso palla.. (dovevo risparmiare energie per la sfida di campionato col milan , poi tristemente persa!)

all'89° pareggio d'orgoglio dello spartak sempre con zuccata da corner (1 1): JUVE IN SEMIFINALE

Le semifinaliste allora sono:

real madrid ( battuto il chelsea 2 1)

milan (battuto l'arsenal 2 2)

bayern monaco (pattuto il PSG 4 1)

juventus (battuto il cska Mosca 5 1)

e i sorteggi dicono:

JUVE MILAN

REAL BAYERN

 

Il real all'andata sconfigge i bavaresi 2 0 e ipoteca la finale.

Juve milan: (modulo: 3142) Buffon - Barzagli - Rolando - Varane - Pirlo - Pepe - Vidal - Pogba - Giaccherini - Falcao - Muriel

al 3° prodigio di buffon sul tiro dalla distanza di bojan!

al 12° , prima vera occasione juventina: corner di pirlo che pennella per rolando, che svirgola di testa: la palla sbatte su un difensore del milan e arriva a falcao che da 3 metri al volo non puo' sbagliare: 1 0 JUVE!!! (gol molto fortuito)

La juve cambia cosi tattica e viene impostata l'ultra difensiva: ora l'importante è non subire gol!

34° lancio di emmanuelson per pato che sbaglia lo stop davanti a buffon!

67° tiro dai 25 metri di boateng: la palla sfiora il palo!

69° entrato da 2 minuti el sharawi si mangia un gol sul cross di boateng, concludendo a lato!

78° ancora boateng dai 30 metri ci prova: deviazione di buffon in corner

87° corner per il milan: la juve non spazza e dal limite ci prova montolivo: la palla incredibilmente sembra giungere in porta, ma sbatte su pato, che, in offside, chiude così l'azione e la partita! : Juve milan 1 0 (risultato immeritato e sofferto per la OLD LADY! :)

RItorno:

Bayern - real 1 2 REAL IN FINALE

Milan Juventus (modulo: 5 3 2 Buffon - varane - bonucci - rolando - barzagli - de ceglie - marchisio - vidal - pirlo - falcao - giovinco

DOminio rossonero fin da subito:

7° splendido lancio di boateng: stop perfetto di el sharawi, che si inserisce splendidamente nella retroguardia bianconera (COLPEVOLE)e beffa buffon in scivolata!: 1 0 e tutto da rifare per entrambe le squadre!

al 19° episodio chiave del match! grande azione di vidal che crossa per giovinco: il quale cade in area : RIGORE! (dubbissimo a mio avviso!) batte marchisio, rientrante dopo mesi di infortunio: palla a destra, abbiati a sinistra: 1 1 !! Ora il milan dovrà fare 2 gol!

Cambi in vista alla fine del 1° tempo: modulo 6 3 1 (entra lichsteiner per falcao)

il milan spinge ma non trova mai il gol

tral 55° e il 70° 4 limpide occasioni non sfruttate da bojan (2) montolivo e el sharawi!

al 73° succede l'incredibile: boateng parte dalla tre quarti e scarta come birilli varane e barzagli: dal limite scocca un destro a giro quasi rasoterra, ma imparabile per buffon! 2 - 1 milan! ora tutto puo accadere!!

all'88° nocerino puo tirare da 25 metri(molto lateralmente), ma viene falciato da bonucci: punizione dal limite e espulsione! Parte montolivo, che crossa in mezzo: svetta pazzini , che sbaglia clamorosamente il gol per la finale! Mil Juv 2 1

Passa LA JUVE (che potrebbe quindi qualificarsi alla prossima ch.L. vincendo la champions 2012, invece d'arrivare 3° in campionato (impresa ardua):D

 

Consigli per il modulo e la formazione da schierare vs real???

 

HO:

por Buffon (87) unico sicuro, ovviamente

dif Bonucci (81) Barzagli (85) Rolando (80) De ceglie (79) Lichtsteiner (79) Varane (78)

cen pirlo (89) vidal (86) marchisio (86) pogba (78) giaccherini (79) pepe (82)

att llorente (83) giovinco (83) vucinic (83) falcao (88) muriel (78)

 

che modulo schierare e chi far giocare?

io pensavo che contro difensori come quelli del real uno veloce bisogna farlo giocare titolare (o giovinco o muriel...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto una grandissima cazzata nel mercato invernale..il porto mi ha offerto 14 milioni per Salvio, io ho fatto una controfferta di 30 convinto rifiutassero, solo per vedere la loro eventuale controfferta, ma hanno accettato :ph34r:

al suo posto ho preso Schurrle per 14 milioni e Lacina Traorè per 13 (avevo bisogno pure di un attaccante che la mette dentro perchè rodrigo segna poco)..in teoria Schurrle è un potenziale 85 come Salvio, e Traorè arriva a 87/88 mi pare, quindi penso di avercene pure guadagnato..

mi son arrivate pure un sacco di offerte per El Sharaawy, ma finchè posso lo trattengo perchè può arrivare a 89, quindi per meno di 50 milioni non lo vendo..

 

ora gioco così

 

Rui Patricio 83

Danilo 80 Garay 82 Ogbonna 83 Mbaye 76

Casemiro 78

J.Rodriguez 85 El Sharaawy 80 Muniain 82

Traorè 80 Rodrigo 83

 

riserve principali: Melgarejo TS 73, Sidnei DC 78, Gabriel CDC 66, Beckam CC 77, Schurrle ES 80, Ola John ED 76, Kardec ATT 76..

Gabriel e John son 2 potenziali 87/88, quindi li faccio giocare spesso, gli altri son solo per il turnover

 

ah, gioco con il Benfica..sono primo a 4 punti dal porto e ai quarti di champion contro lo united (1-1 l'andata)..nazionale niente per ora, son richiesto solo da quelle più scarse :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me i freeze sono diminuiti tantissimo alla carriera. Non mi capita uno da tempo. Parlo della carriera allenatore

 

si sono alla terza stagione in carriera e al momento dopo una quindicina di partite non ho avuto freeze

 

Incredibile ciò che sta succedendo nella stagione 2012-13 per la juventus..

A me sta succedendo una cosa simile ma sono alla 2013-2014 sempre con il milan, ho avuto un inizio di stagione disastroso (l'anno prima sono arrivato 2° e ho vinto supercoppa italiana ed europa league)praticamente molto simile allo stato di classifica attuale del vero milan, assurdo non riesco piu ad avere continuità di vittorie in campionato, in champions va bene al momento, assurdo.

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...