Vai al contenuto

[Halo 4] War Games


spartan 250

Messaggi raccomandati

sapete vero che citando destiny in questo modo, o come ho visto nella sua news, state facendo lo stesso ragionamento dei tempi di Halo reach ed H4? vi ricordo la bungie ha fatto due giochi originali, per poi fare un copia incolla di successo sacrificando la fine di un'ottima storia, una mossa commerciale sempre legata al gioco di prima (con una campagna almeno più decente) ed un fail colossale. nulla da togliere al lavoro svolto con HCE ed H2, ma almeno aspettate, perchè quel destiny sembra tutto tranne che originale, e per ora si sa poco pure sul divertimento che potrà offrire (già la trama dice molto)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete vero che citando destiny in questo modo, o come ho visto nella sua news, state facendo lo stesso ragionamento dei tempi di Halo reach ed H4? vi ricordo la bungie ha fatto due giochi originali, per poi fare un copia incolla di successo sacrificando la fine di un'ottima storia, una mossa commerciale sempre legata al gioco di prima (con una campagna almeno più decente) ed un fail colossale. nulla da togliere al lavoro svolto con HCE ed H2, ma almeno aspettate, perchè quel destiny sembra tutto tranne che originale, e per ora si sa poco pure sul divertimento che potrà offrire (già la trama dice molto)

Io mi aspetto moltissimo da Destiny ...e se come hanno detto loro ci stanno lavorando da 10 anni ....credo proprio che sarà un capolavoro. Poi bisogna vedere ovviamente ....ma sicuramente non c'è da preoccuparsi dal punto di vista narrativo e di ambientazioni e tutte le altre caratteristiche citate prese da altri tipi di giochi possono solo promettere benissimo.

ATTENZIONE STIAMO ANDANDO FUORI DISCUSSIONE !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci andrei cauto fossi in voi...vi ricordo "l'halo definitivo fatto dai creatori di halo" riferito a Reach...non dico non potra' essere un gran gioco ma non mi esalterei piu' di tanto :P .

 

Se parli di un gioco competitivo ti capisco, ma io da Destiny mi aspetto un Borderlands più serio e più grande. Ormai se devo giocare seriamente vado su CounterStrike.

 

E poi questo è un gioco nuovo, quindi non dobbiamo confrontarlo con nessun titolo precedente.

Modificato da MasterVergil
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di un gioco competitivo ti capisco, ma io da Destiny mi aspetto un Borderlands più serio e più grande. Ormai se devo giocare seriamente vado su CounterStrike.

Counter Strike ormai è rimasto veramente l'unico FPS serio competitivo ....peccato che neanche quello mi funzioni sul mio PC ...e da questo puoi dedurre da quanto faccia schifo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di un gioco competitivo ti capisco, ma io da Destiny mi aspetto un Borderlands più serio e più grande. Ormai se devo giocare seriamente vado su CounterStrike.

 

E poi questo è un gioco nuovo, quindi non dobbiamo confrontarlo con nessun titolo precedente.

Ma essere competitivo era una delle caratteristiche di halo...io parlo della qualita' generale del titolo non è che i bungie per esempio in quanto a "saper raccontare una storia" siano poi cosi dei fenomeni...quindi confermo io ci andrei cauto potra' essere un capolavoro come un fail colossale fatto da una sh che fino ad ora ha fatto 3 giochi ottimi che volano sull'entusiasmo del primo capitolo (ottimi per i fan di halo non per tutti ocio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma essere competitivo era una delle caratteristiche di halo...io parlo della qualita' generale del titolo non è che i bungie per esempio in quanto a "saper raccontare una storia" siano poi cosi dei fenomeni...quindi confermo io ci andrei cauto potra' essere un capolavoro come un fail colossale fatto da una sh che fino ad ora ha fatto 3 giochi ottimi che volano sull'entusiasmo del primo capitolo (ottimi per i fan di halo non per tutti ocio...)

 

infatti il plot di base di questo destiny indovinate qual'è? Razza aliena sconosciuta attacca l'umanità in un'epoca d'oro, la razza aliena ha praticamente vinto, l'umanità è relegata ad una singola città ed a quel punto entriamo in gioco noi... l'ho già sentita due volte da bungie questo plot, Marathon ed Halo giusto? 10 anni per riscrivere la stessa storia? ma per favore, quali 10 anni, se così fosse pensate che in un momento in cui la Bungie poteva praticamente sviluppare solo Halo, la MS non gli avrebbe acquistato un nuovo brand se fosse stato così promettente o se, comunque, ci fosse veramente stato? attenti, fate come dice DR4CO che finite nella solita trappola dell'Hype di bungie, con esaltazioni improbabili del brand e date di sviluppo messe a cavolo, sono maestri in questi, e la Activision non è certo una garanzia di longevità visto che parliamo di mondo in cambiamento (già vista questa cosa con Endwar...).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che la soglia di sopportazione di un videogiocatore al giorno d'oggi non possa essere alta sopratutto a fronte della quantita' d'offerta specialmente in campo fps che attualmente il mercato videoludico offre...detto questo siamo rimasti tutti o quasi innamorati di halo 3...il tempo passa...si inizia a "idealizzare" il gioco (tendendo a dimenticarne i difetti) e se il successore non soddisfa la giusta evoluzione del gioco tanto amato si va a finire che lo si gioca quasi per inerzia solo perche' è appunto la presunta evoluzione del precedente...

Poi pero' arriva il successore del successore...lo si aspetta carichi di speranze a dispetto di rumor poco incoraggianti ma alla fine si scopre che non è come doveva essere (pur essendo migliore del precedente che in questo caso è Reach) e si finisce con il perdere la speranza e lo si manda a quel paese quasi per frustrazione con ormai halo 3 li in alto quasi come fosse il gioco perfetto (probabilmente rispetto alle evoluzioni bislacche di Reach e h4 ci sta anche) e con gli altri che non riescono a dare quell'appagamento che alla fine tutti noi (fan intendo) meriteremmo visto i soldi e il tempo spesi.

 

Il problema è che se halo 4 si fosse chiamato con un altro nome probabilmente sarebbe anche un gioco valido (Reach anche) ...in realta' i fan si sono semplicemente stancati di aspettare l'evoluzione "giusta e sacrosanta" di halo 3...ad ogni uscita ci sperano...ci provano ma evidentemente vengono puntualmente delusi.

 

A questo punto mi viene da pensare che chi lo sviluppa non riesca a concepire di dover fare il compitino per accontentare gli amanti del gameplay di halo (evoluzione di halo 3 senza minkiate) e si sentano in dovere di dover cambiare di piu' per giustificare lo stipendio che guadagnano...

In questo sicuramente dovrebbero prendere spunto dagli sviluppatori di cod (stesso gioco da settordicimila anni) non nelle features che il loro gioco possiede che con halo c'entrano come i cavoli a merenda.

 

Visto e considerato i tentativi fallimentari degli ultimi due capitoli io veramente sarei curioso di vedere un semplice upgrade di halo 3:

-Grafica

-ribilanciamento armi (quello di halo 4 va bene tranne per dmr e boltshot)

-posso concepire anche i loadout personalizzati (solo social)

-tolte le AA (sia social che competitivo o al massimo da prendere dalla mappa)

-Posso accettare le mod armatura (solo social)

-Ritorno di non una modalita' ma un'intera sezione competitiva con statistiche e abilita' massima IN GAME estesa e esaustiva

-un forge che funzioni e non con mappe scrause che scattano da schifo

-Supporto ai clan

-Miglioramento della scalata al 50

-Ritorno delle armi a respawn predefinito sulla mappa (anche solo nel competitivo va bene)

-Niente respawn istantaneo

-Entrare a partite iniziate ci sta (ma solo social e con un minimo di criterio...non che chi entra fa piu' danni che altro o vince da solo una partita)

-Premiare chi fa di tutto per vincere e non dare una ceppa a chi perde

-Togliere le statistiche k/d sulle partite a obiettivo tanto per fanculizzare i boosters

-Ricerca partite decente e bilanciata (come in halo 3 a prescindere che sia social o competitiva almeno tutti si divertirebbero)

ecc ecc...

...e capire se veramente ci siamo noi rotti di halo o sono loro che ci costringono a mollarlo.

 

Io desidero anche il ritorno del livellaggio di Halo 3, dove se vincevi guadagnavi 1 EXP.

È da prima che uscisse il gioco, che volevo solo questo. Se ricordate bene io desideravo una playlist classica e una playlist "nuova", ricordo bene anche quando tutti ci trattavano come gli haters di Halo. :rotfl:

 

Comunque vi prego di non sparare mai più ca***** simili su Reach. Per quanto riguarda Destiny, non vi preoccupate, non è Halo... :fischio:

Io attualmente nutro dei seri dubbi verso questa nuova ip, spero di sbagliarmi... e ci tengo ad aggiungere che anche se ci lavorano da 10 anni :lol:, questo non garantisce la fuoriuscita di un capolavoro.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il plot di base di questo destiny indovinate qual'è? Razza aliena sconosciuta attacca l'umanità in un'epoca d'oro, la razza aliena ha praticamente vinto, l'umanità è relegata ad una singola città ed a quel punto entriamo in gioco noi... l'ho già sentita due volte da bungie questo plot, Marathon ed Halo giusto? 10 anni per riscrivere la stessa storia? ma per favore, quali 10 anni, se così fosse pensate che in un momento in cui la Bungie poteva praticamente sviluppare solo Halo, la MS non gli avrebbe acquistato un nuovo brand se fosse stato così promettente o se, comunque, ci fosse veramente stato? attenti, fate come dice DR4CO che finite nella solita trappola dell'Hype di bungie, con esaltazioni improbabili del brand e date di sviluppo messe a cavolo, sono maestri in questi, e la Activision non è certo una garanzia di longevità visto che parliamo di mondo in cambiamento (già vista questa cosa con Endwar...).

 

 

A sto punto secondo te ogni trama sci-fi è uguale solo perchè ci stanno gli alieni che invadono la terra?

Comunque nemmeno io credo alla storia dei 10 anni, ma almeno da Halo 3 ODST ci stanno sviluppando: http://savegameonline.com/wp-content/uploads/2012/05/destiny-awaits.jpg

Come già ho detto, io voglio un Borderlands più serio, più grande e sci fi.

Modificato da MasterVergil
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto secondo te ogni trama sci-fi è uguale solo perchè ci stanno gli alieni che invadono la terra?

Comunque nemmeno io credo alla storia dei 10 anni, ma almeno da Halo 3 ODST ci stanno sviluppando: http://savegameonline.com/wp-content/uploads/2012/05/destiny-awaits.jpg

Come già ho detto, io voglio un Borderlands più serio, più grande e sci fi.

nessuno ha detto che non sia tuo diritto hypparti...ricordo che per halo la svolta è stata renderlo un fps quasi all'ultimo...senza contare che non sono mai stati dei geni a raccontare storie...tralasciando che a quanto pare il plot è preoccupantemente simile a cose che loro stessi hanno gia' fatto nei precedenti 10 anni (come faceva notare sparta).

Noi videogiocatori poi tendiamo a pensare a chissa quale modifica della storia in base alle nostre gesta come del resto pensavamo a chissache' anche con le SP OPs che non sono altro che video introduttivo/tipa che blatera ogni tanto durante la missione/partita di firefight andando su e giu' per la stessa mappona.

 

Andare in visibilio per un'idea è esagerato...io aspetterei quantomeno di vedere se e come l'hanno trasformata in vg.

Dal canto mio il titolo Bungie mi incuriosisce...niente di piu'...niente di meno...dopo Reach alle loro stronzate non credo piu'...ci lavorano dal 2003? certo...sara' contenta microsoft suppongo che per 4 anni l'ha stipendiata mentre faceva altro...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio solo rispondere alla domanda sulla trama: no, guarda ME, gli alieni invadono la terra verso il capitolo e di sicuro non ha niente a che fare con Halo o altri titoli Sci fi, anzi, è più simili a trilogie come quella di Matrix a BSg, e non è il solo. qui ho affermato che il plot, scritto dagli stessi sviluppatori di Halo e Marathon, è simile appunto a questi due, e non c'è niente da controribattere, è così ;)

l'hype poi è un'altra cosa, io dico solo che Borderlands, specialmente il due, sarà sempre su un altro livello, mi dispiace

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi devo sfogarmi un pò oggi vado a leggere il bollettino e mi trovo scritto che lunedì mettono action sack o come **** si scrive.... ma ste classificate le mettono o no?? oltre tutto quel **** che scrive il bollettino scrive: " lo so che molti di voi aspettavano questa modalità con ansia " e alla fien scrive : " se la prossima settimana non ci saranno aggiornamenti è perchè sono a casa a giocare ad action sack ".... ma io voglio i nomi di chi aspettava con ansia action sack sono proprio curioso di sapere quanti sono... che pagliacci sti 343 sto gioco fa piu schifo di reach. H3 4ever.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non si rendono conto che con gli ordinance drop personalizzati si gioca ad action sack dal D1...a differenza di halo 3 (dove era presente questa modalita') in cui si giocava ad "halo" e poi c'erano alcune modalita' cazzeggio come quest'ultima...ma tanto che non sappiano quello che fanno ormai è palese.

Se la settimana prossima la simpaticissima bs angel non ci dovesse essere farebbe solo un piacere alla comunita' risparmiandoci i suoi pietosi bulletin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi raga cioè con i livelli da 1 a 50 quanta gente c'era che si rifaceva il profilo, i booster, gli mp che i bimbiminkia compravano per comprarsi i profili al 50 erano tutti soldi che entravano in casa Microsoft o no? quindi mi vien da pensare che non siano neanche troppo svegli oppure deve esserci qualcos'altro... boooh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema, niente di grave in realtà però è una cosa noiosa, praticamente dal day one ad oggi ogni volta che cerco di entrare in war games devo disconnetermi e riconnetermi dal gioco altrimenti non mi trova la partita, capita anche a voi?? sapete come si può risolvere?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema, niente di grave in realtà però è una cosa noiosa, praticamente dal day one ad oggi ogni volta che cerco di entrare in war games devo disconnetermi e riconnetermi dal gioco altrimenti non mi trova la partita, capita anche a voi?? sapete come si può risolvere?? Grazie

 

 

A me succede sempre... il problema e' che se mi trova subito la partita, in seguito mi farà disconnettere in un'altra

Non è una cosa molto grave, ma come hai detto anche tu da' fastidio

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede sempre... il problema e' che se mi trova subito la partita, in seguito mi farà disconnettere in un'altra

Non è una cosa molto grave, ma come hai detto anche tu da' fastidio

Quindi non sono l'unico, ma una soluzione non c'è proprio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai, a poco più di cinque mesi dall'uscita di questo titolo, non ho più stimoli a giocare.

Si, sono arrivato ad SR130, ok, ho sbloccato le armature figose e tutto quel che era possibile per potenziare il mio spartan, che bello ho anche le skin per le armi e i visori colorati ma.... il divertimento? Non voglio mettermi a fare paragoni con altri titoli per quanto riguarda il gameplay e la grafica o il plot della campagna single player, ma passatemi questa: Halo:Reach era (è) molto più longevo e godibile di Halo 4. Partendo dalla campagna del titolo 343i (imho fantastica, anche se per certi versi il tutto era un po' scontato e in alcuni casi dava l'impressione di qualcosa di "già visto") che batte la controparte di Reach, il resto mi sembra una "involuzione". Spartan Ops: mi costringi ad installare tra stagione uno e due oltre 3 e rotti Gb di rumenta, e poi posso giocare solo se sono online e, non contenti, con abbonamento Gold. Ora, io ho pagato 70 euro per un titolo che è limitato, in caso non avessi Live, alla Campagna e alle partite personalizzate. Almeno le firefight, quando non funzionava il Live o quando non avevo i dindi per l'abbonamento Gold, me le godevo tranquillo e meglio ancora, me le personalizzavo come volevo io. Arriviamo quindi al multiplayer, per niente competitivo (e di questo mi lamento marginalmente, non essendo io un fissato di rateo U/M, classifiche trueskill e quant'altro) e penalizzato da lag impressionante. Questo in generale, senza ovviamente entrare nello specifico delle varie modalità (alzi la mano chi, in un CTF qualunque, non è stato ucciso dal classico camper che usa queste modalità solo ed esclusivamente per boostare il rateo) che sono poche e mal distribuite. Non me ne faccio niente di dieci-dodici elenchi partita quando quel che manca è la qualità! Non mi importa nulla di una grafica iperpompata quando vengo ucciso dal nabbo di turno perchè il gioco mi fa fare un respawn NEL MIRINO DI UN CECCHINO!! Non mi importa una pippa di giocare Spartan Ops con gli amici quando farlo è impossibile a causa di un lag calcolabile in SECONDI e non millisecondi. 343i, così non va, proprio per niente. Sinceramente mi stupisce il fatto che questo titolo, dopo le delusioni che ha portato, sia ancora popolato. Per quanto mi riguarda, se mai dovessi inserirlo di nuovo nella mia console, sarà solo o per mancanza di alternative o a causa di vari amici del live che mi "obbligano" a giocare con loro. Da solo? Mai più, piuttosto tento i 1000g di Viva Pinata e tanti saluti.

 

Scusate lo sfogo, ma tra la console in assistenza (quinta volta in totale, prima con questa.. ma il problema è sempre lo stesso, il maledettissimo lettore) e le magagne continue che questo titolo si tira dietro, non ce la facevo e dovevo dire la mia.

A poi!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa o per l'altra la si pensa un po' tutti allo stesso modo qui dentro...non a caso sta sezione segue di pari passo la saga...sta lentamente morendo :D ...ci siamo lamentati troppo prima...ora rimane solo lo sconforto...:D

 

Gia' solo guardando le playlist mi cadono le @@...30 mila playlist ad obiettivi con 1000/2000 persone...riunirle tutte in una sola pare brutto...poi te credo che lagga...

Ribadisco il concetto...lato multiplayer non hanno la minima idea di come funzioni...lo dimostrano le minkiate che hanno introdotto e la competitivita' identica a Reach e cioè pari a 0 (se qualcuno si ricorda quello che dichiaravano prelancio sarebbe da linciarli li sul posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa o per l'altra la si pensa un po' tutti allo stesso modo qui dentro...non a caso sta sezione segue di pari passo la saga...sta lentamente morendo :D ...ci siamo lamentati troppo prima...ora rimane solo lo sconforto...:D

 

Gia' solo guardando le playlist mi cadono le @@...30 mila playlist ad obiettivi con 1000/2000 persone...riunirle tutte in una sola pare brutto...poi te credo che lagga...

Ribadisco il concetto...lato multiplayer non hanno la minima idea di come funzioni...lo dimostrano le minkiate che hanno introdotto e la competitivita' identica a Reach e cioè pari a 0 (se qualcuno si ricorda quello che dichiaravano prelancio sarebbe da linciarli li sul posto).

 

Ma guarda, per me anche Reach era meglio, almeno mi divertivo lì. Ecco delle foto con le menate che facevamo io e dei miei amici in multiplayer, irrealizzabili su Halo 4. Senza contare lo stile grafico enormemente a favore di Reach.

 

http://i50.tinypic.com/2gspr81.jpg

http://i49.tinypic.com/2wedsuh.jpg

http://i48.tinypic.com/21kxbvd.jpg

http://i48.tinypic.com/28wpe10.jpg

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Beh, tanto è inutile lamentarsi, anche se le critiche sono molto costruttive come da sempre avviene per una buona fetta dei fan di Halo. 343 si è dimostrata molto meno attenta di Bungie quando si tratta di ascoltare i fan, pensando invece ad attirare più gente "dall'altra sponda" (ovviamente come vuole Microzozz) con il graficozzo e la semplificazione del gameplay.

Poi diciamocelo: impoverire il Cinema estendendolo solo al multiplayer competitivo, non rendere ben funzionante la condivisione file sin dall'inizio, togliere tipi di partite popolari come Corsa e sfasciare anche l'Action Sack sono state mosse sbagliate. (Penso la lista possa continuare ancora, ma mi vengono in mente queste per ora...)

E aggiungiamoci anche le mappe mediocri, il multiplayer con brutte intuizioni ed esiti ancora peggiori...insomma, se 343 e MS non si decidono a rimboccarsi le maniche e in primis a fornire una beta di Halo 5 come da tradizione Halo dal 2007 a questa parte, possiamo dire (purtroppo) addio a questa mitica serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tanto è inutile lamentarsi, anche se le critiche sono molto costruttive come da sempre avviene per una buona fetta dei fan di Halo. 343 si è dimostrata molto meno attenta di Bungie quando si tratta di ascoltare i fan, pensando invece ad attirare più gente "dall'altra sponda" (ovviamente come vuole Microzozz) con il graficozzo e la semplificazione del gameplay.

Poi diciamocelo: impoverire il Cinema estendendolo solo al multiplayer competitivo, non rendere ben funzionante la condivisione file sin dall'inizio, togliere tipi di partite popolari come Corsa e sfasciare anche l'Action Sack sono state mosse sbagliate. (Penso la lista possa continuare ancora, ma mi vengono in mente queste per ora...)

E aggiungiamoci anche le mappe mediocri, il multiplayer con brutte intuizioni ed esiti ancora peggiori...insomma, se 343 e MS non si decidono a rimboccarsi le maniche e in primis a fornire una beta di Halo 5 come da tradizione Halo dal 2007 a questa parte, possiamo dire (purtroppo) addio a questa mitica serie...

io spero solamente abbiano capito dopo Reach (che strizzava un po' l'occhiolino con i loadouts predefiniti) e dopo sopratutto halo 4 (con i loadout personalizzati e gli ordinance drop) che a chi compra halo non frega una cippa sia simile a cod...o meglio il successo di cod è perche' E' COD (e mantiene la sua identita' negli anni) quindi se vogliono che halo "tiri" gli devono dare o ridare (ammesso sia ancora possibile farlo) la sua identita' smarrita dopo halo 3 e dare a chi lo compra quello che si aspetta curandolo maniacalmente...scimmiottare altri brand non è servito anzi ha peggiorato le cose se non lo capiscono ora non lo capiscono piu'...

 

Il mio piu' grande timore (e a questo punto mi aspetto di tutto) è che pensino di non aver scimmiottato abbastanza e in un futuro mi implementino il mirino da mettere per sparare alla bf o cod o l'eliminazione degli scudi ecc ecc...

 

Capisco tutto...in primis la voglia di un team nuovo di plasmare il gioco come loro lo concepiscono ma se devono stravolgermi la saga che amo che chiudessero qui i battenti e avessero il coraggio di sfornare una nuova IP come la vogliono loro smettendo di campare sul nome che porta poi sara' il mercato a decidere se meritano i nostri soldi.

 

Halo vende per il nome ma ormai è dal 2010 che viene giocato poco o niente in multiplayer per i danni che fanno al multi.

 

Di esempi lampanti di quanto la continuita' di gameplay premi ne abbiamo a schifo...dal gia' citato cod...a fifa...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

 

Chi preferisce cod non lo fa per i killstreak ma perche' ha quel tipo di gameplay...Battlefield lo si preferisce perche' è una diversa interpretazione dello sparatutto "realistico" con spazi ampi/mezzi/distruttibilita' ambientale/+ teamwork...fifa ha surclassato pes dal momento in cui ha trovato una sua identita' e da li con piccoli miglioramenti ogni anno è diventato quel che è.

 

Qui invece di esaltare e perfezionare la competitivita'...il bilanciamento...il gameplay in stile "arena"...l'equilibrio tra i team che si affrontano per far divertire chiunque ci giochi (nabbo o pro che sia) si è stravolto tutto cambiando totalmente utenza e veniamo al solito discorso...come risultato hai vendite leggermente inferiori ma sopratutto sempre meno gente che ti rimane sul titolo nel lungo periodo (oltre al danno la beffa).

Pare, del resto, la storia MS degli ultimi anni con la focalizzazione su kinect e quei 4 giochi inverecondi che hanno avuto il coraggio di far uscire...parallelismo preoccupante direi...

Modificato da II DR4CO II
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però sbagliate nel dire che il gameplay è stato semplificato, soprattutto se paragonato ad altri titoli: halo piaceva perchè era ridotto all'osso! partivi con la tua arma, cercavi quella più forte, giocavi per l'obiettivo e via, se morivi rinascevi e cominciavi tutto da capo. personalmente lo trovavo un pò noioso dopo un pò, ma funzionava, funzionavano le mappe e c'era supporto da parte del team (fino ad H3), erano anche altri tempi, certo, ma quello era halo, era bello perchè era un gioco vecchio stampo, così come si possono trovare ancora belli giochi come Doom, Quake e via dicendo: vecchi, con grafica datata, ma comunque più carismatici e divertenti dei vari BF e COD in circolazione.

non sono uno di quelli che preme per non cambiare il gameplay di un brand ma solo il suo comparto grafico, anzi, spesso mi lamento perchè alcune SH non "osano" di più al momento di sviluppare un nuovo titolo, però bisogna trovare il giusto mix di aggiunte e detrazioni, senza andare a perdere l'identità della saga. questo è il mio pensiero ovviamente, io H4 l'ho dato dentro, è il primo halo che do via, ho ancora il CE originale della prima XBOX, l'ho ricomprato in HD, ho due versioni di H3 (la limited si era rotta), ho la limited di HW, di ODST e persino di reach, ma H4 proprio non ce l'ho fatta a non venderlo, questo per me significa molto, significa che molto probabilmente non prenderò la prossima XBOX e passero al PCgaming e penso che come me in molti faranno questa scelta, in fondo per quale motivo dovrei prendere una console che nel giro di due anni sarà datata e con giochi di 20 € più cari delle versioni PC migliori? GOW ha fatto una brutta fine, una serie sfortunata, ME non è più esclusiva, Halo per me è morto... cosa rimane? Forza motosport? non è il mio genere

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...