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[Halo 4] War Games


spartan 250

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però sbagliate nel dire che il gameplay è stato semplificato, soprattutto se paragonato ad altri titoli: halo piaceva perchè era ridotto all'osso! partivi con la tua arma, cercavi quella più forte, giocavi per l'obiettivo e via, se morivi rinascevi e cominciavi tutto da capo. personalmente lo trovavo un pò noioso dopo un pò, ma funzionava, funzionavano le mappe e c'era supporto da parte del team (fino ad H3), erano anche altri tempi, certo, ma quello era halo, era bello perchè era un gioco vecchio stampo, così come si possono trovare ancora belli giochi come Doom, Quake e via dicendo: vecchi, con grafica datata, ma comunque più carismatici e divertenti dei vari BF e COD in circolazione.

non sono uno di quelli che preme per non cambiare il gameplay di un brand ma solo il suo comparto grafico, anzi, spesso mi lamento perchè alcune SH non "osano" di più al momento di sviluppare un nuovo titolo, però bisogna trovare il giusto mix di aggiunte e detrazioni, senza andare a perdere l'identità della saga. questo è il mio pensiero ovviamente, io H4 l'ho dato dentro, è il primo halo che do via, ho ancora il CE originale della prima XBOX, l'ho ricomprato in HD, ho due versioni di H3 (la limited si era rotta), ho la limited di HW, di ODST e persino di reach, ma H4 proprio non ce l'ho fatta a non venderlo, questo per me significa molto, significa che molto probabilmente non prenderò la prossima XBOX e passero al PCgaming e penso che come me in molti faranno questa scelta, in fondo per quale motivo dovrei prendere una console che nel giro di due anni sarà datata e con giochi di 20 € più cari delle versioni PC migliori? GOW ha fatto una brutta fine, una serie sfortunata, ME non è più esclusiva, Halo per me è morto... cosa rimane? Forza motosport? non è il mio genere

 

Sono nella tua stessa situazione, cosa mi spinge a comprare la prossima Xbox se Halo è morto? Ormai so passato al PC, ho speso poco più di 600 euro e sto a posto.

Modificato da MasterVergil
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si quello è il rovescio della medaglia...stai a posto...per quanto?

 

un bel pò fidati: certo, usciranno alcuni giochi con la possibilità di mettere settaggi ultra galattici, ed in quel caso bisognerebbe spenderci un bel pò sopra, però li è una scelta del consumatore, perchè non sono tanti i titoli con questa possibilità, non obbligo quindi, e sono godibili anche con settaggi non ultra. pensavo anche io di dover poi spendere ogni anno 1000 e passa € per aggiornare l'hardware, con una buona spesa sei apposto per un bel pò però, spendi neinte sui giochi grazie a steam, kay online a prezzi veramente bassi (mi ricordo un mio amico che si prese F3 e New Vegas con tutte le espansioni a 30 €) e mod, tante mod divertenti. a questo punto svantaggi non ci sono, soprattutto a guardare un mercato console dedito solo al guadagno selvaggio senza curarsi dell'utenza

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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un bel pò fidati: certo, usciranno alcuni giochi con la possibilità di mettere settaggi ultra galattici, ed in quel caso bisognerebbe spenderci un bel pò sopra, però li è una scelta del consumatore, perchè non sono tanti i titoli con questa possibilità, non obbligo quindi, e sono godibili anche con settaggi non ultra. pensavo anche io di dover poi spendere ogni anno 1000 e passa € per aggiornare l'hardware, con una buona spesa sei apposto per un bel pò però, spendi neinte sui giochi grazie a steam, kay online a prezzi veramente bassi (mi ricordo un mio amico che si prese F3 e New Vegas con tutte le espansioni a 30 €) e mod, tante mod divertenti. a questo punto svantaggi non ci sono, soprattutto a guardare un mercato console dedito solo al guadagno selvaggio senza curarsi dell'utenza

si non intendevo 1000 euro l'anno :P ...ma adesso con la nuova generazione che incombe (a quanto pare durera' non piu' i classici 5 anni) anche fossero 500 euro ogni 2/3 anni non sono mica pochi...poi ognuno è libero di giocare dove meglio crede e di spendere quanto gli gira sia chiaro.

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si non intendevo 1000 euro l'anno :P ...ma adesso con la nuova generazione che incombe (a quanto pare durera' non piu' i classici 5 anni) anche fossero 500 euro ogni 2/3 anni non sono mica pochi...poi ognuno è libero di giocare dove meglio crede e di spendere quanto gli gira sia chiaro.

 

fai conto che una delle ultime schede grafiche, uscita qualche anno fa (poi io non me ne intendo tantissimo ma se vuoi mi informo un pò di più con qualche mio amico Pcista), viaggi tranquillamente ancora adesso, e di giochi solo per fasce alte di hardware ce ne sono pochi. spendi un pò di più in principio, però stai bene per un bel pò, e nel caso di orrori come Aliens:colonial marines, puoi tranquillamente aspettare qualche mod grafica per godertelo (quel gioco non supporta neanche l'obsoleta Direcxt 9 :acc:).

la spesa c'è, non dico il contrario, però al posto di spendere 600 € subito e 70€ ad ogni gioco per 10 anni, per poi vedersi superati dagli hardware del pc dopo 2 anni, spendi subito una cifrà un pò più alta e ti ritrovi a posto per un bel pò, poi c'è chi è fanatico e si spende i suoi centoni, per non dire qualche mille sull'unghia, all'uscita della nuova scheda grafica per giocare con i settaggi ultra a quei due o tre giochi che li supportano, problemi loro però xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Non so per quanto mi durerà, ma di sicuro mi trovo bene. Con meno di 100 euro mi so preso su Steam più di 70 giochi (un bel po' pure del 2012), cosa che su console non può accadere a meno chè non ti fai le super ricerche per i giochi usati.

Poi su PC, c'è un altro metodo per ottenere i giochi...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Non so per quanto mi durerà, ma di sicuro mi trovo bene. Con meno di 100 euro mi so preso su Steam più di 70 giochi (un bel po' pure del 2012), cosa che su console non può accadere a meno chè non ti fai le super ricerche per i giochi usati.

Poi su PC, c'è un altro metodo per ottenere i giochi...

http://i50.tinypic.com/oifwxz.jpg

去勢豚神

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A me mi tocca rimanere fedele alla console se non altro per potermi godere la mia super tv comodamente sdraiato sul mio divano e vicino al mio inseparabile caminetto :bow:

 

 

Comunque oggi ho chiesto la valutazione di Halo4 limited edition al GS e me lo valutano 14 euro :rotfl:

Modificato da gilgen80
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raga sarà una domanda da idioti, ma vedendo nel menu di gioco il mio profilo vedo oltre ai spartan IV altri, solo che dice bloccato e non hai questa specializzazione attiva, come le sblocco?

 

 

Arrivato al LV. 50, hai la possibilità di sbloccare una Specializzazione

La Specializzazione ti da' un'abilita' nuova e dura per 10 livelli

Ci sono 8 differenti Specializzazioni, ognuna delle quali offre un'abilita' diversa

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Se sei a meno di SR 50 è normale... arrivaci e potrai sbloccare la tua prima specializzazione.

 

Comunque ragazzi concludo anche io il mio discorso su questo gioco perché visto che ormai i topic si sono "svuotati", provo a dare un contributo.

 

Credo che questo gioco non sia altro che un esperimento da parte della 343, vuoi perché è il loro primo gioco (intendo un team di gente completamente nuovo), vuoi perché sta arrivando la next-gen e la nostra amata 360 ormai è arrivata al limite.

 

Gli errori sono senza ombra di dubbio evidenti, inutile star qui a ripetere quali e perché, li sappiamo tutti anche se ci siamo trovati in disaccordo su vari aspetti, ma è normale.

 

Quello che voglio dire è che ormai quel che fatto è fatto, capisco benissimo i soldi spesi e anzi, mi aggrego pure io. Vedetela così: ormai quasi tutti i giochi che escono per questa generazione in questi ultimi tempi stanno facendo questa, "fine" (che non è una fine) diciamo così. Come ho detto prima ormai la 360 è arrivata al limite e l'unica cosa da fare è aspettare che arrivi la next-gen perché di morto non c'è nulla. Né Halo, Né Mass Effect né qualsiasi gioco di questo calibro. Purtroppo non si può pretendere troppo da una console di 8 anni. Con questo non voglio giustificare nessuno, è solo un mio pensiero personale. Per me Halo non è morto e spero che impareranno da questo Halo 4 che noi vogliamo la Firefight, le classificate e tutto quello che ha reso questa saga... unica. Vale anche per la campagna ma non voglio dilungarmi più di tanto.

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Se sei a meno di SR 50 è normale... arrivaci e potrai sbloccare la tua prima specializzazione.

 

Comunque ragazzi concludo anche io il mio discorso su questo gioco perché visto che ormai i topic si sono "svuotati", provo a dare un contributo.

 

Credo che questo gioco non sia altro che un esperimento da parte della 343, vuoi perché è il loro primo gioco (intendo un team di gente completamente nuovo), vuoi perché sta arrivando la next-gen e la nostra amata 360 ormai è arrivata al limite.

 

Gli errori sono senza ombra di dubbio evidenti, inutile star qui a ripetere quali e perché, li sappiamo tutti anche se ci siamo trovati in disaccordo su vari aspetti, ma è normale.

 

Quello che voglio dire è che ormai quel che fatto è fatto, capisco benissimo i soldi spesi e anzi, mi aggrego pure io. Vedetela così: ormai quasi tutti i giochi che escono per questa generazione in questi ultimi tempi stanno facendo questa, "fine" (che non è una fine) diciamo così. Come ho detto prima ormai la 360 è arrivata al limite e l'unica cosa da fare è aspettare che arrivi la next-gen perché di morto non c'è nulla. Né Halo, Né Mass Effect né qualsiasi gioco di questo calibro. Purtroppo non si può pretendere troppo da una console di 8 anni. Con questo non voglio giustificare nessuno, è solo un mio pensiero personale. Per me Halo non è morto e spero che impareranno da questo Halo 4 che noi vogliamo la Firefight, le classificate e tutto quello che ha reso questa saga... unica. Vale anche per la campagna ma non voglio dilungarmi più di tanto.

 

se parlavi di comparto grafico e tecnico ti davo pienamente ragione, ma qui parliamo di gameplay, e non è un motore grafico datato, su cui abbiamo visto capolavori di vendite e gameplay vari, a determinarne meccaniche e successo (beh, meccaniche più o meno, ma non in questo caso specifico).

halo ovviamente non è morto, faranno ancora due giochi nel prossimo futuro, ma è in dubbio che le vendite sono calate, i server sono svuotati dopo pochi mesi, così come la valutazione stessa del gioco. alla fine chi lo comprava, dopo reach, erano i soliti polli come me che ancora erano attaccati ai primi capitoli per affetto, però anche i polli si fanno furbi prima o poi, e non lo comprano più :rolleyes:

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Non gioco da circa 1 mese ad H4 per i citati problemi che tutti conosciamo , sono rientrato nel Forum Ufficiale di MXB per vedere se ci fossero novita',ma purtroppo come sospettavo non e' cambiato nulla ,anzi... spero ,da fan della serie,in un futuro migliore della Saga di MasterChief e che la SH finalmente ascolti le lamentele di chi ha mantenuto il loro posto di lavoro per anni, altrimenti non occorre dire cosa accadra' a questa Favolosa serie !!!

Modificato da vallely
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Ma guarda, per me anche Reach era meglio, almeno mi divertivo lì. Ecco delle foto con le menate che facevamo io e dei miei amici in multiplayer, irrealizzabili su Halo 4. Senza contare lo stile grafico enormemente a favore di Reach.

Non sono d'accordo, tolta la resa delle esplosioni (che in Halo 4 sembrano più dei dissemblamenti, lol) e una qualità complessiva delle texture maggiore, il comparto tecnico di Halo 4 è decisamente migliore e più gradevole alla vista. Vogliamo parlare del comparto cromatico monotono e spento (ricordiamo che i colori freddi e spenti sono molto più facili da rendere per il motore, e Reach aveva tonnellate di grigio)? dell'aliasing da far sanguinare gli occhi? Della mancanza di un sistema di illuminazione degno di questo nome? Dei suoni resi dalle armi che in confronto ad Halo 4 sono una barzelletta? Ok, Halo 4 ha i suoi limiti, ma in questo hanno fatto un lavoro davvero notevole, considerato l'hardware a disposizione.

 

Ormai, a poco più di cinque mesi dall'uscita di questo titolo, non ho più stimoli a giocare.

ecc., ecc., ecc.

Capisco benissimo ciò che intendi, più passano i giorni meno stimoli per giocare rimangono, una volta ottenuto il 130 rimane solo da sbloccare qualche pezzo di armatura o qualche posizione, a parte provare le nuove playlist periodicamente e giocare con gli amici. Siamo onesti, il CSR non se lo filerà quasi nessuno, e neanche tanto perchè non è visibile, ma perchè è semplicemente troppo tardi, oramai sono passati 5 mesi dall'uscita, e gli stimoli a migliorare a livello competitivo sono ostacolati da una community ogni giorno più sottile, nonchè notevolmente frazionata per quanto riguarda i settaggi per i match. Poi la gente per riempire i tornei più o meno si troverà sempre, perchè Halo nonostante tutto non è un titoletto qualsiasi e non muore certo da un giorno all'altro, ma rispetto alla situazione di quattro anni fa è tutto un altro mondo, se guardate alle community "sane" di qualsiasi gioco competitivo vi renderete conto che quella di Halo è in un baratro profondo dal quale fa davvero fatica ad uscire. Non voglio sembrare disfattista, ma per me Halo 4 in questo senso se lo sono giocato, e non sarà un Title Update a risollevarne le sorti, c'è solo da aspettare e sperare per il futuro.

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il "graficozzo" è l'ultimo dei problemi su halo 4...o meglio alcune cose non mi piacciono ma rispetto ai precedenti è un gran bel vedere...pure il gameplay di base c'è...

 

Il problema sono gli strati di m.... che c'hanno messo sopra.

Halo era bello (e sottolineo l'ERA) perche' era semplice (ma anche divertentissimo) e la sua vera complessita' la scoprivi solo se volevi farlo (migliorandoti e andandoti a scontrare con gente sempre piu' forte nelle playlist dedicate).

C'ho passato le ore a guardarmi i video multiplayer su halo 3 per vedere come giocava questo o quello...

 

Adesso una "regola" per fare quello che facevi prima non esiste perche' ora tra un ordinance drop, un'abilita' armatura e un tactical package il tuo avversario puo' avere in mano la qualunque...nascondersi con l'invisibilita' o non subire i danni previsti da una granata...un casino inverosimile (tralascio il netcode che a detta loro era perfetto e invece pare lo stesso che c'era su halo 3 negli ultimi 2 mesi prima di Reach e cioè na roba imbarazzante sopratutto per il gioco di punta MS).

 

300 persone e mi presentano un gioco con delle "novita'" copiate da altri giochi...in beta con un sacco di problemi...e con i primi aggiornamenti a 5 mesi dall'uscita che pero' non bilanciano del tutto le armi dei loadout...con una modalita' competitiva annunciata per gennaio e che ora che siamo quasi ad aprile ancora non si vede.

 

I risultati comunque li stanno ottenendo...hanno avuto il merito di vedere svuotate le playlist in 5 mesi (43 mila persone connesse ora!)...complimenti ottimo lavoro!!

 

Manco ho piu' la forza di incazzarmi...facessero come credono...ho sperato fino all'ultimo con Reach e son rimasto deluso...ho avuto fiducia fino all'ultimo pure con halo 4 nonostante i rumor immondi...con halo 5 al primo rumor che non mi garba il D1 se lo scordano.

 

Mo vediamo se deve fallire UN'ALTRA VOLTA il multiplayer prima che capiscano che le scopiazzature a chi compra halo non piacciono...vediamo se per l'ennesima volta si "scordano di mettere l'ablita' massima"...ma sopratutto vediamo se c'hanno la faccia tosta di riproporre AA...ordinance drop e compagnia cantante in un gameplay a cui certe cose non servono.

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Poi su PC, c'è un altro metodo per ottenere i giochi...

Se intendi quello che credo tu intenda, complimentoni per dare altri pretesti ai vari publisher per introdurre robaccia come i pass online, i DRM & co., grazie davvero...

 

il "graficozzo" è l'ultimo dei problemi su halo 4...o meglio alcune cose non mi piacciono ma rispetto ai precedenti è un gran bel vedere...pure il gameplay di base c'è...

 

Il problema sono gli strati di m.... che c'hanno messo sopra.

Halo era bello (e sottolineo l'ERA) perche' era semplice (ma anche divertentissimo) e la sua vera complessita' la scoprivi solo se volevi farlo (migliorandoti e andandoti a scontrare con gente sempre piu' forte nelle playlist dedicate).

C'ho passato le ore a guardarmi i video multiplayer su halo 3 per vedere come giocava questo o quello...

 

Adesso una "regola" per fare quello che facevi prima non esiste perche' ora tra un ordinance drop, un'abilita' armatura e un tactical package il tuo avversario puo' avere in mano la qualunque...nascondersi con l'invisibilita' o non subire i danni previsti da una granata...un casino inverosimile (tralascio il netcode che a detta loro era perfetto e invece pare lo stesso che c'era su halo 3 negli ultimi 2 mesi prima di Reach e cioè na roba imbarazzante sopratutto per il gioco di punta MS).

 

300 persone e mi presentano un gioco con delle "novita'" copiate da altri giochi...in beta con un sacco di problemi...e con i primi aggiornamenti a 5 mesi dall'uscita che pero' non bilanciano del tutto le armi dei loadout...con una modalita' competitiva annunciata per gennaio e che ora che siamo quasi ad aprile ancora non si vede.

 

I risultati comunque li stanno ottenendo...hanno avuto il merito di vedere svuotate le playlist in 5 mesi (43 mila persone connesse ora!)...complimenti ottimo lavoro!!

 

Manco ho piu' la forza di incazzarmi...facessero come credono...ho sperato fino all'ultimo con Reach e son rimasto deluso...ho avuto fiducia fino all'ultimo pure con halo 4 nonostante i rumor immondi...con halo 5 al primo rumor che non mi garba il D1 se lo scordano.

 

Mo vediamo se deve fallire UN'ALTRA VOLTA il multiplayer prima che capiscano che le scopiazzature a chi compra halo non piacciono...vediamo se per l'ennesima volta si "scordano di mettere l'ablita' massima"...ma sopratutto vediamo se c'hanno la faccia tosta di riproporre AA...ordinance drop e compagnia cantante in un gameplay a cui certe cose non servono.

Alla fine è questo il problema cardine del gameplay multiplayer di Halo 4, quasi ogni "innovazione" apportata era nella direzione sbagliata, e quello che ne è venuto fuori è un gioco indubbiamente divertente, ma troppo indeciso a livello di meccaniche, e incapace di sopportare la prova del tempo. A partire dallo sprint, per passare agli ordinance drops, ai loadout personalizzati, e a molti altri dettagli, ma ci sarebbe da parlarne per ore. Voglio dire non puoi lanciare un gioco il cui predecessore (il vero predecessore) è stato lanciato con la metà delle playlist ranked e l'altra meta social senza una sola modalità competitiva, e con mappe e armi chiaramente impostate per favorire un approccio al gioco troppo lontano quello originale.

Modificato da eddie117
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La serietà di una SH si vede anche dalle promesse che fanno

"As we announced last week, various teams across the studio have been hard at work on an additional title update for Halo 4. Expected to release within the next few weeks"

 

Adesso. L'abilità, il cosiddetto CSR, doveva uscire poco dopo il lancio del gioco siccome loro ci stavano già lavorando, parole loro. Siamo ad Aprile e ancora niente. Questo a me dice 2 cose: sono stati dei bugiardi quando hanno detto a ottobre che stavano lavorando sul CSR ( scelta commerciale fatta giusto per vendere copie in più), nonostante tutto, dopo 4-5 mesi non sono stati capaci di rilasciare un'abilità, che sia una. In più, cosa più odiosa, dicono sempre "prossima settimana, prossima settimana" da dicembre forse. Veramente poca serietà, e i risultati si vedono. :whew: Ed è inutile mettere playlist competitive ORA, ormai non ci gioca più nessuno

 

 

PS: Ritornerà anche la "x" sulle persone morte come è sempre stato su Halo. No scusa, ma allora perchè lo avete tolto? perchè siete dei tongoli? yeees

L'8 aprile esce il CSR, woow peccato che sarà difficile fare partite equilibrate con mille persone per playlist e che a nessuno frega di un'abilità che poi non si possa vedere!!!

Non hanno proprio capito niente, zero fiducia in 343i per i prossimi capitoli :bang:

 

Ah cosa ancora più ridicola. Il CSR sarà in tutte le playlist, così come in tutte le playlist c'è il join in progress. Ma che bel sistema competitivo!! Complimenti ai 343i!

Modificato da IcedSlim Shady
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Non sono d'accordo, tolta la resa delle esplosioni (che in Halo 4 sembrano più dei dissemblamenti, lol) e una qualità complessiva delle texture maggiore, il comparto tecnico di Halo 4 è decisamente migliore e più gradevole alla vista. Vogliamo parlare del comparto cromatico monotono e spento (ricordiamo che i colori freddi e spenti sono molto più facili da rendere per il motore, e Reach aveva tonnellate di grigio)? dell'aliasing da far sanguinare gli occhi? Della mancanza di un sistema di illuminazione degno di questo nome? Dei suoni resi dalle armi che in confronto ad Halo 4 sono una barzelletta? Ok, Halo 4 ha i suoi limiti, ma in questo hanno fatto un lavoro davvero notevole, considerato l'hardware a disposizione.

 

Attenzione, io parlo dello stile, non del comparto tecnico.

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Mi mancavano le lamentele :mrgreen:

ma guarda..le mie non sono manco lamentale perchè ormai mi importa davvero poco di Halo. Era solo una precisazione di quanto 343i sia solo una chiaccherona e che in fin dei conti ha gestito male un gioco potenzialmente ottimo. Davvero un peccato :rolleyes:

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Dai, su con la vita gente, a quanto pare Halo 4 avrà la sua Forge World (o per essere precisi, Forge Islands), e sarà pure gratis.

.

Non sono d'accordo sul colpevolizzare eccessivamente 343i, non dico che non abbiano fatto errori, come detto prima ne hanno fatti e parecchi, almeno per il comparto Multy, ma nonostante le enormi aspettative e le pressioni di Microsoft hanno ridato la luce all'universo Narrativo di Halo in modo magistrale, e detto meno balle di quante gli hanno attribuito.

Quello che dico è: c'è un largo margine di miglioramento, almeno per il prossimo capitolo, sperando che si tenga conto degli errori fatti.

 

Attenzione, io parlo dello stile, non del comparto tecnico.

Scusa ma sono curioso, cosa ti piaceva dello stile grafico di Reach? Cioè, non metto in dubbio che tu lo abbia preferito ad Halo 4, ma -IMO- viene difficile pensare ad un motivo per cui preferirlo a quest'ultimo.

Modificato da eddie117
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ma guarda..le mie non sono manco lamentale perchè ormai mi importa davvero poco di Halo. Era solo una precisazione di quanto 343i sia solo una chiaccherona e che in fin dei conti ha gestito male un gioco potenzialmente ottimo. Davvero un peccato :rolleyes:

Stavo scherzando Slim :) anche a me dispiace per questo gioco.

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per quanto mi riguarda il gioco online doveva uscire minimo con tutte le playlist messe a posto, e per tutte intendo quelle promesse e le classiche, è logico che se compro un gioco chiama "halo 4", quindi non "halo 3: odst" o "halo Wars", ma nemmeno "reach" seguendo questo ragionamento, io esigo di trovare le playlist classiche come minimo.

io non sono mai stato un cultore sfrenato del multiplayer in generale, su alcuni titoli ci ho passato più tempo di altri, a freddo i due giochi online che più mi hanno tenuto erano stati H3/ODST (giusto perchè il firefight con gli amici mi aveva tenuto parecchio tempo) e Call of Duty: Modern Warfare 2. togliendo COD, in H3, del quale H4 seppur sviluppato da un SH con un nome diverso, ma composta praticamente dallo stesso team per lo più, doveva essere il diretto successore, mi ricordo che oltre a giocare a lone wolves, quando mi rompevo di quella modalità mi facevo un giro nelle sociali giocando a BTB nelle mappe più belle, per me, viste su un gioco multiplayer, con tante modalità in una, quindi non veniva a noia, così come tutte le altre modalità. anche se ci fossero state 5 playlist, il numero delle sottomodalità interne, in media 4 per singola, rendeva il loro numero effettivo più grande di qualunque altro gioco multiplayer. in H4 al D1, perchè ora non so, c'erano circa 5 playlist, correggetemi se sbaglio, ed il loro numero era quello... 5 o poco più, ma stiamo scherzando? un gioco che paghi 70 €, e c'è chi lo ha pagato 90 € (io 47 per fortuna), me lo fai uscire con un numero così esiguo di playlist? tra l'altro tutte nuove, perchè un conto era giocare da 5 o più anni sempre alle stesse playlist, anche in reach dove si avevano le AA ancora più fastidiose (effettivamente in H4 averle è come non averle per me), un altro è comprare il seguito di una saga con playlist con opzioni nuove, per rispetto dovevano mettere fin da subito playlist classiche più quelle nuove, poi la community avrebbe decretato quale sarebbero stato più divertinti ed adatte ad un titolo del genere.

non sto osannando H3, sapete benissimo che più di una volta ho parlato dei suo difetti, ma per lo meno, dal punto di vista più importante, fino a reach hanno avuto un minimo di buon senso, anche se in quest'ultimo non si erano sbattuti nell'equilibrare il gameplay o creare mappe nuove, diverse dagli ambienti della campagna

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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tra:

-migliorare le playlist e fare una divisione tra quelle social e quelle classificate (visto l'arrivo del CSR, a detta loro)

-creare delle playlist dove si potesse anche giocare al gameplay classico di halo, senza AA e entrata/uscita dalla partita libera

-migliorare il sistema per far unire i giocatori alla partita, in modo da creare match equilibrati

-cercare di sistemare il netcode, se possibile, per prevenire casi sporadici di lag (pesante o "invisibile")

 

insomma accontentare la maggior parte dei giocatori vecchia scuola, che cercano nel multi di halo un gioco competitivo ed equilibrato, e più in generale sistemare la situazione delle playlist e la creazione di partite senza troppe differenze tra i giocatori, cosa decidono di fare? fanno tornare le "X" dove muore un tuo compagno (cosa che LORO avevano rimosso, ma già presente negli altri capitoli!!!)... no sul serio, ci stanno almeno provando? :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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tra:

-migliorare le playlist e fare una divisione tra quelle social e quelle classificate (visto l'arrivo del CSR, a detta loro)

-creare delle playlist dove si potesse anche giocare al gameplay classico di halo, senza AA e entrata/uscita dalla partita libera

-migliorare il sistema per far unire i giocatori alla partita, in modo da creare match equilibrati

-cercare di sistemare il netcode, se possibile, per prevenire casi sporadici di lag (pesante o "invisibile")

 

insomma accontentare la maggior parte dei giocatori vecchia scuola, che cercano nel multi di halo un gioco competitivo ed equilibrato, e più in generale sistemare la situazione delle playlist e la creazione di partite senza troppe differenze tra i giocatori, cosa decidono di fare? fanno tornare le "X" dove muore un tuo compagno (cosa che LORO avevano rimosso, ma già presente negli altri capitoli!!!)... no sul serio, ci stanno almeno provando? :asd:

Il loro grande, per me, essenziale difetto e che cercano di accontentare gli utenti ma lo fanno con dei compromessi. Che cosa serve un sistema di abilità 1-50 se poi non è visibile e se c'è ancora il join in progress? come fa un sistema 1-50 essere affidabile se entri in partita dove giochi 20 secondi e perdi?

Le cose o le fai bene o non farle proprio. Io sono più che convinto che il CSR sarà un'enorme cavolata..

Modificato da IcedSlim Shady
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