Vai al contenuto

[Halo 4] Campagna


spartan 250

Messaggi raccomandati

raga non leggo i vostri post per non rischiare di spoilerarmi

 

la mia domanda è rivolta a coloro che hanno già finito la campagna..

 

se potete dirmi quanto vi è piaciuta rispetto anche ai capitoli precedenti grazie 1000

 

E' la migliore campagna e la longevità non è bassa,per fare 4 capitoli ci ho messo 5 ore e sono solo a metà della storia che oltre ad avere una grafica super ha una trama davvero coinvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che gli va data una GRANDE riconoscenza, 343 si è trovata per le mani un background immenso, una gallina dalle uova doro curata e costruita per anni, nonchè un motore grafico proprietaro tra i migliori in circolazione.

Non per altro la mia stima per Bungie, 343 forse l'avrà tra qualche anno :bow:

 

Ho guardato anche tutti i terminali e finita la campagna chi mi spiega

 

cosa avrebbero fatto gli umani per liberare i flood? Il manto della responsabilità che cavolo è?

 

Bisogna essereri conoscenti nei confronti di Bungie sia per aver creato il brand e sia per aver lasciato ad un'altro sviluppatore futuro del brand, a mio parere gli ultimi due capitoli targati Bungie erano svogliati e la serie sembrava in un lento ed inesorabile declino, bisogna anche essere grati a 343 per essere riuscita ad iniettare nuova linfa vitale ad Halo.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora però (ma non avendola finita non posso esprimere un parere "sicuro") devo dire che mi manca un momento di epicità tale da scalzare quello in Halo 3 quando ci si lancia sullo Scarab per distruggerlo XD

 

Ma sono appena a metà quindi è tutto da vedere ancora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che un metacritic di 87 non si può vedere.

10 sará probabilmente eccessivo, ma sicuramente è un titolo dal 9 in su.

Questa mi sembra veramente un'ingiustizia, per rispondere anche a Preston e Ema, questo gioco preso per quello che è non meriterebbe meno di 9, di una fattura talmente superiore al resto che è godibile anche da chi Halo non lo digerisce, se poi si critica la mancanza di evoluzione radicale, allora andrebbero bastonati tutti da cod in primis a gears a mass effect.

Poi non per dire ma quando la ps3 sganciava esclusive dal graficone (l'ho comprata apposta per quelle) i 10 alla tecnica fioccavano, sarà che questo Halo è arrivato tardi ma caxxo tanto di cappello a 343 per ciò che ha raggiunto la 360 no?? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra veramente un'ingiustizia, per rispondere anche a Preston e Ema, questo gioco preso per quello che è non meriterebbe meno di 9, di una fattura talmente superiore al resto che è godibile anche da chi Halo non lo digerisce, se poi si critica la mancanza di evoluzione radicale, allora andrebbero bastonati tutti da cod in primis a gears a mass effect.

Poi non per dire ma quando la ps3 sganciava esclusive dal graficone (l'ho comprata apposta per quelle) i 10 alla tecnica fioccavano, sarà che questo Halo è arrivato tardi ma caxxo tanto di cappello a 343 per ciò che ha raggiunto la 360 no?? :rolleyes:

Non è assolutamente un gioco da meno 9 !!! Tutto per colpa di quei siti sconosciuti che hanno dato voti tipo 2 solo per farsi vedere. Io questa cosa non l'avevo mai vista per nessun gioco. Che schifo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata. Dire che è stata epica è un eufemismo. E riguardo al finale...

 

Cortana credo che tornerà nel 5, certo è arrivata al limite come IA, ma le sue parti, seppur diassemblate, esistono ancora. La dottoressa Hashley tra l'altro, non ce l'ha fatta incontrare e lei potrebbe allungarle la vita giusto? Riassemlata Cortana e trovata la dottoressa si può rimediare. Il Didatta ovviamente tornerà e ricoprirà l'intera trilogia credo. Più o meno sarà un nemico come lo è stato la Mente Suprema.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato ad una parte dell'ultima missione

La campagna Halotica migliore

 

Ad esempio, alla fine della settima quando

 

Il didatta usa il Compositore per attaccare la stazione

 

Quando si vede la dottoressa che viene "lentamente" disgregata...

 

 

Nonostante la si sia vista solo per una missione, la sua fine è stata... emozionante, brutale, ho ancora un nodo alla gola :C

 

La 343I credo che faccia 10 a 0 alla Bungie sul lato della narrazione

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi massacrerete:-),ma 343 ha superato Bungie in tutto.Questo Halo batte i precedenti in ogni aspetto ed il paragone è così a favore di 343 che alla fine sono contento che Bungie abbia lasciato definitivamente lo sviluppo di Halo,anche se una certa riconoscenza gli va data per aver creato questa saga.

Assolutamente d'accordo. Ovviamente hanno usato come base il lavorone fatto da Bungie finora, ma c'erano tanti modi in cui potevano sbagliare. Dalla storia al gameplay al feeling generale, un cambio di sviluppatore può nuocere molto ad una serie. Invece se non lo avessi saputo, giocando a questo avrei pensato che non solo gli autori fossero sempre Bungie, ma che avessero anche ritrovato lo smalto e l'entusiasmo dei primi anni. 343i è riuscita ad essere più Bungie di Bungie, e non è poco bow.gif

 

Per ora però (ma non avendola finita non posso esprimere un parere "sicuro") devo dire che mi manca un momento di epicità tale da scalzare quello in Halo 3 quando ci si lancia sullo Scarab per distruggerlo XD

Ma sono appena a metà quindi è tutto da vedere ancora :ok:

IMHO le parti più epiche e dal maggior impatto emotivo stanno nella seconda metà del gioco, quindi c'è ancora spazio per la sorpresa :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata. Dire che è stata epica è un eufemismo. E riguardo al finale...

 

Cortana credo che tornerà nel 5, certo è arrivata al limite come IA, ma le sue parti, seppur diassemblate, esistono ancora. La dottoressa Hashley tra l'altro, non ce l'ha fatta incontrare e lei potrebbe allungarle la vita giusto? Riassemlata Cortana e trovata la dottoressa si può rimediare. Il Didatta ovviamente tornerà e ricoprirà l'intera trilogia credo. Più o meno sarà un nemico come lo è stato la Mente Suprema.

 

 

Spoiler sul finale

 

Se vai dove selezioni le missioni e leggi la descrizione dell'epilogo dice più o meno questo "Ora che Cornata è morta cosa farà chief ecc.ecc." Quindi il gioco lo dice che è morta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho finita la campagna a leggendario da solo, e, non so voi, ma non l'ho trovata particolarmente difficile.

per quanto riguarda il video finale:

 

vedendo il volto di master chief, mi è sembrato un drogato ahah :lol:

 

 

 

 

Ma sbaglio o la faccia di MC non si vede??

 

Modificato da Neural
Usate il tag spoiler!
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler sul finale

 

Se vai dove selezioni le missioni e leggi la descrizione dell'epilogo dice più o meno questo "Ora che Cornata è morta cosa farà chief ecc.ecc." Quindi il gioco lo dice che è morta..

 

 

Magari vogliono trollare, boh, vedremo(tra 3-4 anni) :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore grafico gira che è una meraviglia e se guardate bene la profondità degli ambienti aperti,noterete che rispetto a Reach è molto molto più ampia.Si vedono montagne in lontananza e nemmeno tanto "sfumate",ma piuttosto definite nei dettagli.La storia non poteva essere più coinvolgente e Cortana è una bomba sexy!:-)Non mi potevo aspettare di più,anzi nemmeno ci speravo in una campagna di così alta qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito stamattina (l'ho centellinato).

Beh che dire... Ho una strana sensazione.

No non ce la faccio ad aspettare 3-4 anni per il seguito, spero che in 343 si siano divisi per sviluppare il 5 in parallelo, e che questo esca al lancio sulla nuova XBox.

La Campagna è splendida, tecnicamente è il meglio che si sia visto su 360.... E non solo.

Ho avuto una leggera impressione di ultima parte un po' affrettata, ma consiglio a tutti di trovare i terminali che sbloccano i video su Waypoint. Veramente una gran chicca!!!!!

Ora DAJE con Halo 5

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito stamattina (l'ho centellinato).

Beh che dire... Ho una strana sensazione.

No non ce la faccio ad aspettare 3-4 anni per il seguito, spero che in 343 si siano divisi per sviluppare il 5 in parallelo, e che questo esca al lancio sulla nuova XBox.

Speriamo veramente,3-4 anni sono troppi...a me personalmente è gia bastata l'attesa per il ritorno di chief :whew: non dico che deve uscire tra 1 anno ma se potessero accorciare i tempi sarebbe decisamente meglio :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sbaglio o la faccia di MC non si vede??

 

 

io finendola aleggendario da solo, mi sono guardato il video DOPO i crediti: hai rpesente quando gli tolgono l'armatura e il casco? nel finale normale fan vedere la nuca oppure oscurano lo schermo un attimo prima (ora non ricordo di preciso), mentre nel finale extra fanno vedere gli occhi :ok:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo nemmeno io l'ho capito, come pure

 

non ha spiegato il perchè di ciò che ha fatto... cioè semplicemente se n'è uscita con un "non verrò con te stavolta" e non hanno spiegato più niente, sono rimasto un po' così :whew: se dovevano farla restare lì che almeno ci avessero detto il perchè :piange: tuttavia il fatto che abbia diviso le sue matrici comportamentali o come le ha chiamate lei potrebbe essere un vantaggio... se in halo 5 la ritrovassero in teoria dovrebbe stare meglio di prima :P

 

 

lo dice

quasi subito quando teleporta chief nella bolla di luce solida, dicendo che gran parte della sua memoria è rimasta nella nave del didatta (quando si è scomposta per destabilizzare la nave), dunque non può andarsene (anche perchè il chip dove sta di solito è stato dematerializzato dal colpo del didatta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivato alla parte in cui:

 

 

 

si deve distruggere il raggio "ciuccia-pompa".cit con il mammoth e bisogna farsi risucchiare dal raggio traente della nave Convenant XD

 

 

 

qui già è più epico, anche se ancora lo Scarab rimane imbattuto (anche se come parte ci assomiglia molto) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...