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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Non c'era la versione Italiana?

 

Oh hai stufato, ogni 2 post 1 è di richiesta traduzione...studia!!! :mrgreen: scherzi a parte non ti perdi nulla, dicono semplicemente che è fantastico e che non vedono l'ora di giocarci...ne parlano tutti benissimo...e non poteva essere altrimenti visto che è un video che spinge la versione One! :)

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Minimo 3...

Di giocabile ce n'è solo una, per quanto ne sappiamo. PG = Personaggio Giocante. :ok:

 

 

Piuttosto, di recente il sito tedesco GameStar ha tentuto un'intervista in streaming con CDPR particolarmente ricca di dettagli, qualcuno ne ha tradotto il resocnonto sul forum ufficiale, e ora ve lo riporto di seguito. Spero mi perdonerete se trovate qualche errore di battitura. ^_^ Ho cercato di tradurre quanto più testualmente possibile riportando i principali post originali parola per parola, se ho aggiunto qualcosa di mio l'ho messo in corsivo tra parentesi.

 

 

- Non si può entrare in ogni singola casa di Novigrad, ma se non puoi entrare in una di esse c'è una scusa intelligente;

- Non c'è un pulsante per aprire le porte, vengono tutte aperte camminandoci incontro ( :whew: );

- Gli interni sono estremamente vivaci, ognuno di essi racconta una storia diversa;

- Il gameplay è fluido a 1080p con tutto settato al massimo (incluso Nvidia HairWorks) su una GTX 980; appare incredibilmente bene per un gioco open-world;

- Le principali e più grandi città sono Novigrad e Oxenfurt, entrambe enormi e piene di vita; oltre ad esse sono presenti circa 25 villaggi, molti di essi delle dimensioni di Flotsam (il villaggio in cui è ambientato l'intero primo capitolo di The Witcher 2);

- Le città hanno un ecosistema realistico comprendente i dintorni, con vere frazioni di sobborghi in cui sono presenti gli artigiani come nei tempi medievali;

- L'ultimo slot per le abilità attive viene sbloccato al livello 50, ma il cap potrebbe essere anche più alto (mi pare di aver letto 60 da qualche parte?);

- Le relazioni con le donne risultano organiche (boh);

- L'intero mondo risulta molto realistico e organico (hmmm...);

- Il gameplay risulta molto buono e fluido;

- Le immersioni in acqua non sono ancora ottimali in quanto a controlli, ma puoi tuffarti ovunque;

- Stando al giornalista, giocare col controller è apparentemente molto meglio rispetto a mouse e tastiera (i controlli di questi ultimi sono ai livelli di The Witcher 2);

- È ancora troppo facile derubare le persone, siccome solo le guardie reagiscono; il sistema di furto in generale lascia a desiderare;

- L'intero gioco è basato sull'open-world, quindi il ritmo potrebbe risultare difficoltoso per alcuni;

- I passaggi con Ciri sono come un action-adventure lineare, non come un RPG, sono giocati in modo diverso e più basati sull'azione pura rispetto a quelli di Geralt; niente inventario né niente albero delle abilità, siccome in base alla situazione Ciri ha determinate abilità a sua disposizione;

- Le quest secondarie sono grandiose e ognuna di esse racconta la propria storia, con personaggi che reagiscono veramente alle azioni di Geralt;

- Il mondo è pieno di cose da fare, ovunque guardi c'è qualcosa da scoprire, cionostante non c'è NESSUNA "fetch quest";

- Parlato e sottotitoli possono essere combinati liberamente tra le lingue disponibili (immagino che intendano, ad esempio, poter impostare parlato in polacco e sottotitoli in francese. Abbastanza scontata come cosa, insomma);

- Ci sarà sicuramente una patch del day-one;

- C'è un alto tasso di violenza esplicita e smembramenti con più sangue e brutalità rispetto a TW1 o TW2, ma risulta comunque organico e consistente;

- Gli oggetti possono essere sia creati che disassemblati; gli oggetti migliori del gioco vanno creati;

- Novigrad e la terra di Nessuno sono connessi a formare un'unica mappa, gli unici ambienti separati sono la mappa delle Isole Skellige e gli hub di trama più piccoli (come ad esempio Vizima o Kaer Morhen, suppongo);

- Già la sola mappa composta da Novigrad e la Terra di Nessuno è molto più grande di Skyrim;

- Il mondo di gioco può cambiare in base alle tue decisioni;

- Non era presente alcuno slider o opzioni di regolazione della distanza di rendering (o LOD, "livello di dettaglio"), ma il giornalista era contento per così com'era;

- C'è un'illusione finemente costruita di un mondo realistico, ma viaggiarenon è mai noioso e c'è sempre qualcosa da scoprire (il senso confesso che mi sfugge :huh: );

- Anche disabilitando gli indicatori dei fornitori di quest sulla mappa, il gioco ti attira con indizi visivi e auditivi come gente che grida aiuto (oppure, nel video del PAX, il tipo che ti chiede "You going North, perchance?"; certo, per chi non capisce l'inglese e non sta inquadrando il tizio magari può risultare difficile);

- Il giornalista non ha mai avuto l'impressione che il mondo fosse "vuoto";

- Non ci sono cambi bruschi di ambientazioni, ad esempio da un deserto a una regione umida, il mondo è sempre organico e consistente (sono sicuro che l'abbia già detto da qualche parte...)

- Elementi "sandbox" e roba random sono limitati, quindi niente lotte tra popolani e draghi come in Skyrim, puoi influenzare il mondo solo fino a un certo livello (anche qui mi sfugge il nesso);

- Ad un certo punto il giornalista ha incontrato un branco di lupi mentre era a cavallo; appena Geralt è smontato alcuni di essi hanno attaccato il cavallo che fuggiva (infatti fugge invece di attaccare battaglia come in Skyrim), quindi c'è almeno qualche livello di interazione ambientale con i nemici;

- Fin quanto ha giocato il giornalista, ovvero due giorni nel gioco, c'è stato pochissimo se non alcun respawning dei nemici, che una volta uccisi non sono ricomparsi;

- Il gioco è open-world ma in realtà quasi tutto è "controllato" o "pianificato" dagli sviluppatori;

- Molte cose vengono commentate da Geralt, ad esempio quando segue alcune tracce con i "Sensi da Witcher";

- I mutageni possono essere molto potenti, ad esempio conferendo un potenziamento del 40% ai danni dei Segni;

- Esistono tipi molto diversi di nemici, che reagiscono e devi affrontare in modi differenti;

- Non ci sono NPC "cloni", ad esempio, ogni persona in Novigrad ha un aspetto diverso (eh... dubito che sia possibile, ma se l'impressione è questa vuol dire almeno che il trucco, qualunque esso sia, funziona);

- Ogni pozione e bomba deve essere creata una sola volta ciascuna;

- Le pozioni hanno diversi gradi di qualità e possono essere potenziate, ad esempio, Rondine pùò offrire più guarigione e più slot;

- Il crafting è esteso;

- Il cavallo funge da magazzino e si possono acquistare o creare borse da sella per permettergli di portare più oggetti o per incrementare la sua stamina (per accedere all'inventario del cavallo devi raggiungere l'animale);

- Ogni regione ha la sua palette cromatica e atmosfera;

- Il sistema meteorologico dinamico è il più impressionante che il giornalista abbia mai visto; le nuvole proiettano ombre, il cattivo tempo e le tempeste possono avvenire ovunque;

- I tempi di caricamento, almeno su PC, sono ridicolosamente brevi rispetto agli altri titoli open-world moderni; anche durata di salvataggio e "ricaricamento" sono estremamente brevi;

- Alcuni enormi edifici e speciali zone di trama hanno caricamenti di transizione, gli edifici normali nessuno;

- La ramificazione della storia nelle quest, anche in quelle secondarie, è spropositata e impressionante, con effetti non semrpe "trasparenti" o facilmente visibili; ad esempio, una quest aveva sei elementi "decisivi" che avrebbero potuto andare in direzioni differenti se il giornalista si fosse comportato in modo diverso; "sarà impossibile giocare due volte a The Witcher 3 nella stessa identica maniera";

- A differenza dei giochi BioWare, le opzioni di dialogo non sono "ovvie" (suppongo si riferisca al modello "in alto buono, in basso cattivo") e ogni possiblità sembra avere senso, non c'è indicazione che una risposta sia "buona" o "cattiva"; solo le opzioni rilevanti per una quest sono evidenziate, mentre chiacchiere varie e opzioni di dialogo non legate a quest non lo sono;

- Grazie al complesso sistema di ramificazione delle storie, è complicato rintracciare l'esatto luogo e momento in cui "le cose sono andate male" se vuoi indirizzare la tua partita in una certa direzione;

- A detta del giornalista il gioco di carte Gwent è fantastico, divertente e con un ottimo design; sono presenti tre mazzi di carte da collezionare in-game;

- Fare a pugni non è più tutto un QTE come in The Witcher 2 ma è identico al combattimento con le spade, con attacchi veloci e potenti e tutto il resto (non so quante volte avrò scritto questa frase :asd: );

- Esiste un minigame per la negoziazione delle ricompense di varie attività come i contratti di caccia ai mostri;

- Sono presenti corse a cavallo similmente a Red Dead Redemption, in cui il punto più importante è la gestione della stamina; si possono anche acquistaee selle per ottenere risultati migliori nelle gare;

- Ogni oggetto che scegli (di equipaggiare, immagino) è visibile sul modello in-game di Geralt;

- Puoi entrare in qualsiasi regione desideri, ma il gioco di dà degli indizi su come se seguire la quest princiaple (ad esempio: "Cerca Ciri nei dintorni di Novigrad") se vuoi affrontare nemici che sono circa del tuo stesso livello, tuttavia la decisione di come progredire è lasciata al giocatore;

- La soundtrack è stata giudicata buona ma in definitiva né particolarmente negativa né eccezionale; dinamica e decente, si adatta a luoghi e situazioni (pareri personali suoi, caro giornalista :P );

- Gli NPC hanno certe reazioni alle cose che fai ma sono commenti abbastanza poco singificativi, per quanto il giornalista ammetta di aver probabilmente giocato troppo poco per provocare reazioni più importanti;

- I tutorial sono integrati nella progressione della storia e degli ottimi dialoghi fanno sì che ne valga la pena;

- La risoluzione su Xbox One resterà definitivamente a 900p per assicurare una performance stabile;

- Il gioco è veramente immersivo e coinvolgente, risulta molto più fluido dei predecessori senza perdere di complessità;

- C'è la possibilità che il gioco non riesca a mantenere lo stesso livello fino alla fine del gioco (supposizioni, in quanto due giorni non sono sicuramente sufficienti per raggiungere la fine), ma il giornalista si è detto realmente e profondamente impressionato da quanto visto e giocato.

 

 

Piccolo spoiler, che chiunque avrà visto i trailer ufficiali avrà già dedotto da sé:

 

Nelle prime fasi del gioco visiti una città che è stata visitata dalla Caccia Selvaggia; essi hanno "congelato" l'intero villaggio tramutandolo in un'ambientazione invernale.

 

 

 

Altre cose:

 

- Il gioco è terminato anche a livello di bug-fixing (dubito sia una fase che finsice, a dire il vero), ora è tutto lavoro su ottimizzazione e performance;

- Nei due giorni di gioco ha incontrato solo tre bug minori, nessun crash, nessun freeze;

- Al termine delle sue 10-12 ore di gioco il giornalista aveva raggiunto il livello 7;

- Una viverna di livello 23 è stata in grado di uccidere il suo Geralt in un colpo solo;

- Le pozioni sono piuttosto importanti, specialmente ai livelli di difficultà più elevati;

- Il gameplay è paragonabile a Dark Souls, ma più veloce (vabbè);

- Ci saranno molti più oggetti e loot rispetto ai predecessori;

- Non esistono quest completamente random, sono tutte profonde e "fatte a mano";

- L'area iniziale (quella in cui si svolgono le prime fasi dell'avventura prima di poter accedere all'intera mappa del mondo) è piuttosto vasta, in grado di offrire almeno 4-5 ore di gameplay;

- Sarà possibile visitare Kaer Morhen diverse volte, e la fortezza e i suoi dintorni hanno un'area paragonabile a quella iniziale;

- La barba di Geralt crescerà spontaneamente, quindi sarà necessario recarsi da un barbiere di tanto in tanto per farsela radere;

- I settaggi Ultra "aumentano" (densità? Qualità?) la vegetazione, anche l'erba.

Modificato da the Fixer
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Mamma mia Fixer, non dovevi pubblicare ora sta roba.. E chi dorme stanotte??

 

Comunque,come si fa a non apprezzare la soundtrack? È quanto di più bello si sia mai sentito!!

 

Ah, come ultima cosa, nessuno di quei fortunati che ha assistito alla presentazione a porte chiuse e ha potuto testare il gioco, ha scritto il proprio parere da qualche parte? (tranne il video postato pagine addietro, che essendo pubblicato da MS, non mi ispira fiducia al 100%).

Slap - Bump - Roll

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Grazie mille mastro! Mi pare di capire che Witcher 3 sarà un gioco..organico! :mrgreen:

 

P.s. Zoid ti voglio bene! :mrgreen:

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Mamma mia Fixer, non dovevi pubblicare ora sta roba.. E chi dorme stanotte??

 

Comunque,come si fa a non apprezzare la soundtrack? È quanto di più bello si sia mai sentito!!

 

Ah, come ultima cosa, nessuno di quei fortunati che ha assistito alla presentazione a porte chiuse e ha potuto testare il gioco, ha scritto il proprio parere da qualche parte? (tranne il video postato pagine addietro, che essendo pubblicato da MS, non mi ispira fiducia al 100%).

Concordo in pieno, oltretutto è pure originale nel panorama videoludico, quindi già per questo lodevole.

 

Di pareri comunque ce ne sono quanti ne vuoi, gran parte delle news degli ultimi due mesi provengono da essi. Vedi questa appena tradotta. Probabilmente ricorderai che mi ero preso l'impegno di tradurre l'hands-on del sito numero uno di fan polacchi di The Witcher, ma arrivato a un terzo del lavoro (sei pagine di Word su diciassette) ho realizzato che non ne valeva la pena. Mi aspettavo qualcosa di più obiettivo e critico nei punti giusti, ovvero quelli dolenti nei predecessori e quelli più apprezzati della saga in generale, ma le impressioni, secondo me, erano troppo positive; capisco l'entusiasmo, ma risultava essere tutto troppo perfetto.

 

Siccome scaduto l'embargo fioccavano impressioni - anche di "inviati" italiani - a destra e a manca, ho lasciato il resto in sospeso. Se proprio volete mi sforzo e finisco (ero arrivato all'inizio delle impressioni dell'altro tizio, che aveva giocato su PS4 e si sarebbe concentrato sui combattimenti), altrimenti penso che un paio di altri articoli simili in giro ci siano già. Anzi, forse pure una traduzione dello stesso, chi lo sa. ^_^

 

Grazie mille mastro! Mi pare di capire che Witcher 3 sarà un gioco..organico! :mrgreen:

E consistente :mrgreen:

 

Di nulla comunque :ok:

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Di giocabile ce n'è solo una, per quanto ne sappiamo. PG = Personaggio Giocante. :ok:

 

 

Piuttosto, di recente il sito tedesco GameStar ha tentuto un'intervista in streaming con CDPR particolarmente ricca di dettagli, qualcuno ne ha tradotto il resocnonto sul forum ufficiale, e ora ve lo riporto di seguito. Spero mi perdonerete se trovate qualche errore di battitura. ^_^ Ho cercato di tradurre quanto più testualmente possibile riportando i principali post originali parola per parola, se ho aggiunto qualcosa di mio l'ho messo in corsivo tra parentesi.

 

 

- Non si può entrare in ogni singola casa di Novigrad, ma se non puoi entrare in una di esse c'è una scusa intelligente;

- Non c'è un pulsante per aprire le porte, vengono tutte aperte camminandoci incontro ( :whew: );

- Gli interni sono estremamente vivaci, ognuno di essi racconta una storia diversa;

- Il gameplay è fluido a 1080p con tutto settato al massimo (incluso Nvidia HairWorks) su una GTX 980; appare incredibilmente bene per un gioco open-world;

- Le principali e più grandi città sono Novigrad e Oxenfurt, entrambe enormi e piene di vita; oltre ad esse sono presenti circa 25 villaggi, molti di essi delle dimensioni di Flotsam (il villaggio in cui è ambientato l'intero primo capitolo di The Witcher 2);

- Le città hanno un ecosistema realistico comprendente i dintorni, con vere frazioni di sobborghi in cui sono presenti gli artigiani come nei tempi medievali;

- L'ultimo slot per le abilità attive viene sbloccato al livello 50, ma il cap potrebbe essere anche più alto (mi pare di aver letto 60 da qualche parte?);

- Le relazioni con le donne risultano organiche (boh);

- L'intero mondo risulta molto realistico e organico (hmmm...);

- Il gameplay risulta molto buono e fluido;

- Le immersioni in acqua non sono ancora ottimali in quanto a controlli, ma puoi tuffarti ovunque;

- Stando al giornalista, giocare col controller è apparentemente molto meglio rispetto a mouse e tastiera (i controlli di questi ultimi sono ai livelli di The Witcher 2);

- È ancora troppo facile derubare le persone, siccome solo le guardie reagiscono; il sistema di furto in generale lascia a desiderare;

- L'intero gioco è basato sull'open-world, quindi il ritmo potrebbe risultare difficoltoso per alcuni;

- I passaggi con Ciri sono come un action-adventure lineare, non come un RPG, sono giocati in modo diverso e più basati sull'azione pura rispetto a quelli di Geralt; niente inventario né niente albero delle abilità, siccome in base alla situazione Ciri ha determinate abilità a sua disposizione;

- Le quest secondarie sono grandiose e ognuna di esse racconta la propria storia, con personaggi che reagiscono veramente alle azioni di Geralt;

- Il mondo è pieno di cose da fare, ovunque guardi c'è qualcosa da scoprire, cionostante non c'è NESSUNA "fetch quest";

- Parlato e sottotitoli possono essere combinati liberamente tra le lingue disponibili (immagino che intendano, ad esempio, poter impostare parlato in polacco e sottotitoli in francese. Abbastanza scontata come cosa, insomma);

- Ci sarà sicuramente una patch del day-one;

- C'è un alto tasso di violenza esplicita e smembramenti con più sangue e brutalità rispetto a TW1 o TW2, ma risulta comunque organico e consistente;

- Gli oggetti possono essere sia creati che disassemblati; gli oggetti migliori del gioco vanno creati;

- Novigrad e la terra di Nessuno sono connessi a formare un'unica mappa, gli unici ambienti separati sono la mappa delle Isole Skellige e gli hub di trama più piccoli (come ad esempio Vizima o Kaer Morhen, suppongo);

- Già la sola mappa composta da Novigrad e la Terra di Nessuno è molto più grande di Skyrim;

- Il mondo di gioco può cambiare in base alle tue decisioni;

- Non era presente alcuno slider o opzioni di regolazione della distanza di rendering (o LOD, "livello di dettaglio"), ma il giornalista era contento per così com'era;

- C'è un'illusione finemente costruita di un mondo realistico, ma viaggiarenon è mai noioso e c'è sempre qualcosa da scoprire (il senso confesso che mi sfugge :huh: );

- Anche disabilitando gli indicatori dei fornitori di quest sulla mappa, il gioco ti attira con indizi visivi e auditivi come gente che grida aiuto (oppure, nel video del PAX, il tipo che ti chiede "You going North, perchance?"; certo, per chi non capisce l'inglese e non sta inquadrando il tizio magari può risultare difficile);

- Il giornalista non ha mai avuto l'impressione che il mondo fosse "vuoto";

- Non ci sono cambi bruschi di ambientazioni, ad esempio da un deserto a una regione umida, il mondo è sempre organico e consistente (sono sicuro che l'abbia già detto da qualche parte...)

- Elementi "sandbox" e roba random sono limitati, quindi niente lotte tra popolani e draghi come in Skyrim, puoi influenzare il mondo solo fino a un certo livello (anche qui mi sfugge il nesso);

- Ad un certo punto il giornalista ha incontrato un branco di lupi mentre era a cavallo; appena Geralt è smontato alcuni di essi hanno attaccato il cavallo che fuggiva (infatti fugge invece di attaccare battaglia come in Skyrim), quindi c'è almeno qualche livello di interazione ambientale con i nemici;

- Fin quanto ha giocato il giornalista, ovvero due giorni nel gioco, c'è stato pochissimo se non alcun respawning dei nemici, che una volta uccisi non sono ricomparsi;

- Il gioco è open-world ma in realtà quasi tutto è "controllato" o "pianificato" dagli sviluppatori;

- Molte cose vengono commentate da Geralt, ad esempio quando segue alcune tracce con i "Sensi da Witcher";

- I mutageni possono essere molto potenti, ad esempio conferendo un potenziamento del 40% ai danni dei Segni;

- Esistono tipi molto diversi di nemici, che reagiscono e devi affrontare in modi differenti;

- Non ci sono NPC "cloni", ad esempio, ogni persona in Novigrad ha un aspetto diverso (eh... dubito che sia possibile, ma se l'impressione è questa vuol dire almeno che il trucco, qualunque esso sia, funziona);

- Ogni pozione e bomba deve essere creata una sola volta ciascuna;

- Le pozioni hanno diversi gradi di qualità e possono essere potenziate, ad esempio, Rondine pùò offrire più guarigione e più slot;

- Il crafting è esteso;

- Il cavallo funge da magazzino e si possono acquistare o creare borse da sella per permettergli di portare più oggetti o per incrementare la sua stamina (per accedere all'inventario del cavallo devi raggiungere l'animale);

- Ogni regione ha la sua palette cromatica e atmosfera;

- Il sistema meteorologico dinamico è il più impressionante che il giornalista abbia mai visto; le nuvole proiettano ombre, il cattivo tempo e le tempeste possono avvenire ovunque;

- I tempi di caricamento, almeno su PC, sono ridicolosamente brevi rispetto agli altri titoli open-world moderni; anche durata di salvataggio e "ricaricamento" sono estremamente brevi;

- Alcuni enormi edifici e speciali zone di trama hanno caricamenti di transizione, gli edifici normali nessuno;

- La ramificazione della storia nelle quest, anche in quelle secondarie, è spropositata e impressionante, con effetti non semrpe "trasparenti" o facilmente visibili; ad esempio, una quest aveva sei elementi "decisivi" che avrebbero potuto andare in direzioni differenti se il giornalista si fosse comportato in modo diverso; "sarà impossibile giocare due volte a The Witcher 3 nella stessa identica maniera";

- A differenza dei giochi BioWare, le opzioni di dialogo non sono "ovvie" (suppongo si riferisca al modello "in alto buono, in basso cattivo") e ogni possiblità sembra avere senso, non c'è indicazione che una risposta sia "buona" o "cattiva"; solo le opzioni rilevanti per una quest sono evidenziate, mentre chiacchiere varie e opzioni di dialogo non legate a quest non lo sono;

- Grazie al complesso sistema di ramificazione delle storie, è complicato rintracciare l'esatto luogo e momento in cui "le cose sono andate male" se vuoi indirizzare la tua partita in una certa direzione;

- A detta del giornalista il gioco di carte Gwent è fantastico, divertente e con un ottimo design; sono presenti tre mazzi di carte da collezionare in-game;

- Fare a pugni non è più tutto un QTE come in The Witcher 2 ma è identico al combattimento con le spade, con attacchi veloci e potenti e tutto il resto (non so quante volte avrò scritto questa frase :asd: );

- Esiste un minigame per la negoziazione delle ricompense di varie attività come i contratti di caccia ai mostri;

- Sono presenti corse a cavallo similmente a Red Dead Redemption, in cui il punto più importante è la gestione della stamina; si possono anche acquistaee selle per ottenere risultati migliori nelle gare;

- Ogni oggetto che scegli (di equipaggiare, immagino) è visibile sul modello in-game di Geralt;

- Puoi entrare in qualsiasi regione desideri, ma il gioco di dà degli indizi su come se seguire la quest princiaple (ad esempio: "Cerca Ciri nei dintorni di Novigrad") se vuoi affrontare nemici che sono circa del tuo stesso livello, tuttavia la decisione di come progredire è lasciata al giocatore;

- La soundtrack è stata giudicata buona ma in definitiva né particolarmente negativa né eccezionale; dinamica e decente, si adatta a luoghi e situazioni (pareri personali suoi, caro giornalista :P );

- Gli NPC hanno certe reazioni alle cose che fai ma sono commenti abbastanza poco singificativi, per quanto il giornalista ammetta di aver probabilmente giocato troppo poco per provocare reazioni più importanti;

- I tutorial sono integrati nella progressione della storia e degli ottimi dialoghi fanno sì che ne valga la pena;

- La risoluzione su Xbox One resterà definitivamente a 900p per assicurare una performance stabile;

- Il gioco è veramente immersivo e coinvolgente, risulta molto più fluido dei predecessori senza perdere di complessità;

- C'è la possibilità che il gioco non riesca a mantenere lo stesso livello fino alla fine del gioco (supposizioni, in quanto due giorni non sono sicuramente sufficienti per raggiungere la fine), ma il giornalista si è detto realmente e profondamente impressionato da quanto visto e giocato.

 

 

Piccolo spoiler, che chiunque avrà visto i trailer ufficiali avrà già dedotto da sé:

 

Nelle prime fasi del gioco visiti una città che è stata visitata dalla Caccia Selvaggia; essi hanno "congelato" l'intero villaggio tramutandolo in un'ambientazione invernale.

 

 

 

Altre cose:

 

- Il gioco è terminato anche a livello di bug-fixing (dubito sia una fase che finsice, a dire il vero), ora è tutto lavoro su ottimizzazione e performance;

- Nei due giorni di gioco ha incontrato solo tre bug minori, nessun crash, nessun freeze;

- Al termine delle sue 10-12 ore di gioco il giornalista aveva raggiunto il livello 7;

- Una viverna di livello 23 è stata in grado di uccidere il suo Geralt in un colpo solo;

- Le pozioni sono piuttosto importanti, specialmente ai livelli di difficultà più elevati;

- Il gameplay è paragonabile a Dark Souls, ma più veloce (vabbè);

- Ci saranno molti più oggetti e loot rispetto ai predecessori;

- Non esistono quest completamente random, sono tutte profonde e "fatte a mano";

- L'area iniziale (quella in cui si svolgono le prime fasi dell'avventura prima di poter accedere all'intera mappa del mondo) è piuttosto vasta, in grado di offrire almeno 4-5 ore di gameplay;

- Sarà possibile visitare Kaer Morhen diverse volte, e la fortezza e i suoi dintorni hanno un'area paragonabile a quella iniziale;

- La barba di Geralt crescerà spontaneamente, quindi sarà necessario recarsi da un barbiere di tanto in tanto per farsela radere;

- I settaggi Ultra "aumentano" (densità? Qualità?) la vegetazione, anche l'erba.

 

 

bene bene, tanta roba....

 

adesso vorrei solo sapere se per platinarlo serve finirlo nella modalità piu difficle, perchè se cosi fosse,quasi quasi lo inizio direttamente cosi,non voglio fare la fine di inquisition,e rigocarmelo tutto daccapo :mrgreen:

 

tanto sicuramente ci passerò su 2 mesi buoni, qundi tanto vale puntare subito al TOP.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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WOOOW tanta roba ragazzi, già il solo fatto di che ogni casa che ha uno stile diverso e racconta una sua storia...così come le side quest, vale il biglietto d'acquisto, immersione totale :D

E non voglio manco elencare il resto!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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The Fixer sempre sia lodato :bow: Sarà l'RPG a cui tutti faranno riferimento . Comunque ritornando ad Amazon-data di consegna , ho chiesto e mi hanno risposto che purtroppo i loro fornitori non riescono a recapitare l'articolo in tempo , l'operatrice ha detto che può darsi che nei giorni a venire ci sia ancora un cambio di programma , ma poco ci credo. Quindi la consegna resta 22-27 maggio

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Non è finita qui, a quanto pare. Suppongo queste parti siano tratte da un articolo sullo stesso Q&A.

 

- GameStar afferma che, rispetto all'evento hands-on di gennaio, CDPR ha migliorato parecchio i combattimenti, che ora sono estremamente fluidi e precisi con un controller; con mouse e tastiera non del tutto, ma CDPR promette di correggere prima dell'uscita;

- Passare (su PC) da controller a mouse e tastiera cambia automaticamente l'interfaccia;

- Le difficoltà - Facile, Normale, Difficile e Oscura - sono cambiabili in ogni momento; le differenze sono solo di intelligenza dei nemici, ad esempio i mostri schiveranno meno di frequente alle difficoltà più facili, ma non di punti ferita (avevo anche letto di variazioni nel numero di nemici "accessori", come i lupi che accompagnano un lupo mannaro);

- C'è molta personalizzazione (dell'interfaccia), inclusa la disattivazione degli indicatori di quest e punti di interesse; sarà possibile anche affornatare l'avventura senza alcun tipo di HUD;

- Il minigame della contrattazione sulle ricompense avviene tramite una finestra in cui digiti l'ammontare di denaro che desideri, e allo stesso tempo puoi vedere quanto è irritato l'NPC; esagerare manderà a monte la negoziazione e dovrai accontentarti della ricompensa minima;

- Gli oggetti equipaggiabili sul cavallo (oltre ai trofei delle creature uccise, che non so se abbiano qualche effetto) sono: selle per la stamina del cavallo, borse da sella per le dimensioni del suo inventario, e paraocchi per diminuire le probabilità di essere disarcionati (sappiamo che il cavallo si può spaventare di fronte a certe creature e situazioni);

- La barca ha un modello di danno, ma non si è detto niente sul fatto che sia visibile o meno (punto non chiaro);

- Si può fare largo uso dell'interazione con l'ambiente, ad esempio, in un'occasione particolare, un nemico con un indicatore a forma di teschio - che indica i nemici troppo difficili da affrontare al tuo attuale livello - è stato allontanato grazie ad un alveare; il giocatore ha sparato ad esso con la balestra e le api hanno attaccato il nemico, facendolo fuggire;

- Il Segno Aard fa esplodere bottiglie, rompe staccionate e fa sbattere gli scuri delle finestre;

- I giocatori passeranno tra le 5 e le 10 ore di gioco impersonando Ciri, niente sviluppo del personaggio, intera attenzione sulla storia;

- Le regioni separate, più piccole e lineari, a cui si potrà accedere proseguendo nella storia saranno circa 5 o 6, e sono visivamente molto diverse.

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La prima immagine, dall'articolo di GameStar ma in qualità superiore:

 

 

http://i.imgur.com/GFYNHdn.jpg

 

 

 

Altre immagini, non è chiara la provenienza (sempre GameStar, sembra) e la qualità non è delle migliori, ma se non altro sono nuove.

 

 

http://i.imgur.com/SgNutRc.jpg

 

http://i.imgur.com/PhGXdhm.jpg

 

http://i.imgur.com/BbuM1in.jpg

 

http://i.imgur.com/WqMkSPP.jpg

 

Modificato da the Fixer
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La prima immagine, dall'articolo di GameStar ma in qualità superiore:

 

 

http://i.imgur.com/GFYNHdn.jpg

 

 

 

Altre immagini, non è chiara la provenienza (sempre GameStar, sembra) e la qualità non è delle migliori, ma se non altro sono nuove.

 

 

http://i.imgur.com/SgNutRc.jpg

 

http://i.imgur.com/PhGXdhm.jpg

 

http://i.imgur.com/BbuM1in.jpg

 

http://i.imgur.com/WqMkSPP.jpg

 

 

Ok, devo ancora capire l'utilità del foulard per un cacciatore di mostri, ma va bene così. Piuttosto, quella che si vede nel secondo set d'immagini è l'usura dell'armatura?? :shock:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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