Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt

keiji

Messaggi raccomandati

Per me manca anche un contesto abbastanza preciso. Quando ho importato i miei salvataggi dei primi due Dragon Age per vedere come funzionasse, metà delle scelte non avevo idea di cosa fossero, e alcune oscure quest secondarie non ricordavo neanche se le avessi mai viste. In pratica era puntato esplicitamente a chi aveva giocato a entrambi i titoli e si ricordava tutto, mentre a chi ci aveva giocato tempo addietro (come il sottoscritto) o a chi era completamente o parzialmente nuovo alla saga veniva fornito un background carente.

CDPR assicura che le decisioni da ricordare saranno accompagnate da un contesto adatto, ma se col Keep ciò che non ti ricordavi te lo andavi a leggere sulla Wiki o a guardare su YouTube, sarebbe ancora più importante fornirlo in una sequenza in-game.

Considera però che DAK forniva la possibilità di decidere in maniera davvero dettagliata riguardo le scelte passate (sull'utilità della quale possiamo discutere..), cosa che non avverrà in TW3. Anche perché sarebbe impossibile fornire in game il background necessario per tutte le scelte. Secondo me quello di cui parli tu è un difetto marginale, appunto perché essendo fuori dal gioco puoi sbirciarti con calma tutte le info necessarie in rete. Se tale dettaglio avesse avuto un significato nel gioco, l'avrei trovata una soluzione ottima.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vadite retro, diaboli temptatores! :whip:

Già i commenti sul forum ufficiale mi hanno fatto capire che meno vedo e meglio starò, quindi ho decretato che il prossimo gameplay che guarderò di The Witcher 3 sarà quello che vedrò partire inserito il disco. :whip: :whip: :whip:

Considera però che DAK forniva la possibilità di decidere in maniera davvero dettagliata riguardo le scelte passate (sull'utilità della quale possiamo discutere..), cosa che non avverrà in TW3. Anche perché sarebbe impossibile fornire in game il background necessario per tutte le scelte. Secondo me quello di cui parli tu è un difetto marginale, appunto perché essendo fuori dal gioco puoi sbirciarti con calma tutte le info necessarie in rete. Se tale dettaglio avesse avuto un significato nel gioco, l'avrei trovata una soluzione ottima.

Ma infatti sono d'accordo, come ho detto se avevi voglia ti ci mettevi e andavi a cercarti quello che non ti ricordavi. Ma se ti ritrovi con delle quest e dei personaggi che avevi accantonato in cinque minuti, presumi che se li hanno inseriti nelle decisioni da importare saranno qualcosa di importante. Il che sarebbe ancora più rilevante nel caso di The Witcher 3, se nel prologo ti chiedono se hai preso a sberle Arthur Tailles o se hai fatto ubriacare Erkin von Blunt senza dirti nient'altro... Il giocatore medio presumo resti lì impalato rovistando invano nei meandri della memoria. E anche se ti dicono chi sono e dove li incontravi, essendo decisioni ininfluenti la maggior parte della gente se le sarà dimenticate.

Il Keep è un ottimo sistema, con gli unici difetti minori che hai citato e - secondo me - il fatto che è un po' troppo slegato dal contesto dei giochi, ovvero che devi averceli ben freschi nella memoria, e non è che sia tutto così memorabile nei primi due Dragon Age. Sicuramente per quanto mi riguarda i personaggi e le quest di The Witcher restano impressi di più grazie alla fine caratterizzazione che li contraddistingue, ma in ogni caso, non credo che CDPR andrà molto per il sottile. Se fanno come da TW1 a TW2, ci saranno quattro o cinque decisioni importanti e il resto non influirà neanche. Il che non mi dispiace.

E anche il fatto che in un gioco "story-driven" sia tutto integrato, appunto, nella storia in modo naturale è una cosa che apprezzo.

A quanto pare hanno tolto i filmati. Ho solo mandato a colpi,roba di 2 secondi e ho visto solo ( spoiler microscopico ,dai leggilo Fixer :D )

che si va a cavallo

La notifica dei post quotati mostra anche i testi sotto spoiler. Sappi che hai scampato l'anatema proprio per un pelo. :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare quello che fa i paragoni o che trova il pelo nell'uovo, è solo una osservazione personale ma secondo me per quanto abbiano affermato che la cavalcata prende spunto da Red dead redemption, dopo anni dalla sua uscita e nonostante i motori di animazioni indubbiamente migliori rispetto a prima, la cavalcata non si avvicina ai fasti di red dead. Forse la cavalcata più realistica fin ora in un videogioco resta in RDR. E la cosa mi dispiace. Avrebbe dovuto essere migliore visto che siamo su next gen. Non so voi ma a me le animazioni mi sembrano leggermente macchinose. Tutto questo ovviamente imho.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare quello che fa i paragoni o che trova il pelo nell'uovo, è solo una osservazione personale ma secondo me per quanto abbiano affermato che la cavalcata prende spunto da Red dead redemption, dopo anni dalla sua uscita e nonostante i motori di animazioni indubbiamente migliori rispetto a prima, la cavalcata non si avvicina ai fasti di red dead. Forse la cavalcata più realistica fin ora in un videogioco resta in RDR. E la cosa mi dispiace. Avrebbe dovuto essere migliore visto che siamo su next gen. Non so voi ma a me le animazioni mi sembrano leggermente macchinose. Tutto questo ovviamente imho.

Perfettamente d'accordo con te.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiace. Certo, ci si poteva lavorare un po' di più ma amen, qui si tratta di cercare il famoso spillo perso dentro al famoso pagliaio. Se hanno dato il goty a Dragon age con i cavalli che sembravano quelli della chicco con le ruote sotto, figurati qui..

Edit:

Ho guardato il pezzo a cavallo.

... Ma veramente vi siete fermati a guardare l'andatura (più che buona) de quadrupede?

A me è caduta la mandibola a terra per la bellezza degli effetti luce e dello scenario..

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, ma gli RPG non hanno mai puntato su questo genere di cose se ci pensi!!

Insomma Red dead redemption aveva una cavalcatura quasi perfetta, e non oso nemmeno immaginare il prossimo* ma è anche vero che sono giochi sostanzialmente diversi.... un titolo come WIthcer 3 ha una mole di contenuti abnorme e caratteristiche come fisica ecc vengono meno.... se ci pensi potremmo fare un esempio inverso e simile.

Io potrei dire che su un gioco vecchio come Oblivion già ogni "personaggio" aveva la sua vita mentre in GTA sono tutte persone "casuali" e uguali... giri l'angolo e fai 300 metri??? se torni indietro il tizio con la maglia gialla sarà scomparso...troverai un ciccione con maglia rosa...cosa che non succederà in witcher e non succedeva in Skyrim o Oblivion, se un tizio si dirige in una direzione, quello farà... ha il suo scopo, una sua anima e vita... se gli tagli la strada per 1KM e lo aspetti, vedrai che dopo lo vedrai arrivare ( ammesso che non crepi durante il viaggio, su Skyrim succedeva :asd: ) Una vera e propria civiltà dove ogni NPC ha un valore.

Non si può avere tutto, e se Witcher o il prossimo Fallout hanno una fisica nemmeno lontanamente paragonabile a Red Dead, è perché hanno preferito sfruttare le potenzialità delle console per fare altro... nulla toglie che se avessero qualcosa 5 volte più potente potremmo avere Cavalli come Red Dead in Witcher, e Persone vere in Gta, red dead.. oltre un infinità di caverne e tanto altro

* approposito è uscito un rumors con titolo, caratteristiche, e tanto altro del prossimo red dead!!! tanta roba xD :mrgreen: leggete leggete e godete: QUI

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guardato il video, ma dopo DAI anche se avessero messo a Geralt una skin da cavallo spacciandola come "cavalcatura" mi sarebbe andata meglio :lol:. In ogni caso, come al solito dobbiamo vedere come sarà il prodotto finale :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, ma gli RPG non hanno mai puntato su questo genere di cose se ci pensi!!

Insomma Red dead redemption aveva una cavalcatura quasi perfetta, e non oso nemmeno immaginare il prossimo* ma è anche vero che sono giochi sostanzialmente diversi.... un titolo come WIthcer 3 ha una mole di contenuti abnorme e caratteristiche come fisica ecc vengono meno.... se ci pensi potremmo fare un esempio inverso e simile.

Io potrei dire che su un gioco vecchio come Oblivion già ogni "personaggio" aveva la sua vita mentre in GTA sono tutte persone "casuali" e uguali... giri l'angolo e fai 300 metri??? se torni indietro il tizio con la maglia gialla sarà scomparso...troverai un ciccione con maglia rosa...cosa che non succederà in witcher e non succedeva in Skyrim o Oblivion, se un tizio si dirige in una direzione, quello farà... ha il suo scopo, una sua anima e vita... se gli tagli la strada per 1KM e lo aspetti, vedrai che dopo lo vedrai arrivare ( ammesso che non crepi durante il viaggio, su Skyrim succedeva :asd: ) Una vera e propria civiltà dove ogni NPC ha un valore.

Non si può avere tutto, e se Witcher o il prossimo Fallout hanno una fisica nemmeno lontanamente paragonabile a Red Dead, è perché hanno preferito sfruttare le potenzialità delle console per fare altro... nulla toglie che se avessero qualcosa 5 volte più potente potremmo avere Cavalli come Red Dead in Witcher, e Persone vere in Gta, red dead.. oltre un infinità di caverne e tanto altro

* approposito è uscito un rumors con titolo, caratteristiche, e tanto altro del prossimo red dead!!! tanta roba xD :mrgreen: leggete leggete e godete: QUI

Ma anche rdr aveva una mole di contenuti mostruosa.. e poi non credo fosse tanto difficile prendere spunto dalle animazioni di rdr e rifarle qui. Ovviamente uno non ci pensa perchè mentre in rdr il cavallo era il punto cruciale dell'esperienza essendo un western, qui è un gioco di ruolo quindi uno puó decidere anche di girare a piedi. Peró mi sarebbe piaciuto una cavalcatura leggermente più realistica.

Ho fatto questa osservazione più che altro perché dissero di aver preso molti spunti da rdr, soprattutto per la cavalcatura, ma io questo esempio non lo vedo.

Poi non farmi questi esempi di skyrim o oblivion che mi fai salire la nostalgia.. :( che gioconi..

a me non dispiace. Certo, ci si poteva lavorare un po' di più ma amen, qui si tratta di cercare il famoso spillo perso dentro al famoso pagliaio. Se hanno dato il goty a Dragon age con i cavalli che sembravano quelli della chicco con le ruote sotto, figurati qui..

Edit:

Ho guardato il pezzo a cavallo.

... Ma veramente vi siete fermati a guardare l'andatura (più che buona) de quadrupede?

A me è caduta la mandibola a terra per la bellezza degli effetti luce e dello scenario..

come ha giá detto gilgen è solo una osservazione, l'ho specificato, immagino se non l'avessi fatto.

Come ho detto sopra, ho pensato questa cosa perchè sono stati gli stessi sviluppatori a dire che sarebbe stata simile a rdr la cavalcatura. Io ho solo detto che non ci somiglia per niente. Poi se parlare della cavalcatura è trovare il pelo nell'uovo.. mha.. quelli che si lamentano dei 1080p/900p che fanno?

e ribadisco che era solo una osservazione dovuta alle loro parole in merito a RDR. Se non avessero mai fatto gli "spacconi", diciamo così, io non mi sarei neanche posto il quesito.

Ma assolutamente non ho detto scaffale o che il gioco fa schifo. Ho adorato dragon age che aveva l'animazione più penosa forse della storia, non vado mica a dir nulla. The witcher sembra diventato intoccabile come l'argomento degli omosessuali. Se uno fa una piccola osservazione di dissenso o comunque un parere personale adesso viene marchiato senza remore omofobo.

Modificato da Emki0r

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche rdr aveva una mole di contenuti mostruosa.. e poi non credo fosse tanto difficile prendere spunto dalle animazioni di rdr e rifarle qui. Ovviamente uno non ci pensa perchè mentre in rdr il cavallo era il punto cruciale dell'esperienza essendo un western, qui è un gioco di ruolo quindi uno puó decidere anche di girare a piedi. Peró mi sarebbe piaciuto una cavalcatura leggermente più realistica.

Ho fatto questa osservazione più che altro perché dissero di aver preso molti spunti da rdr, soprattutto per la cavalcatura, ma io questo esempio non lo vedo.

come ha giá detto gilgen è solo una osservazione, l'ho specificato, immagino se non l'avessi fatto.

Come ho detto sopra, ho pensato questa cosa perchè sono stati gli stessi sviluppatori a dire che sarebbe stata simile a rdr la cavalcatura. Io ho solo detto che non ci somiglia per niente. Poi se parlare della cavalcatura è trovare il pelo nell'uovo.. mha.. quelli che si lamentano dei 1080p/900p che fanno?

e ribadisco che era solo una osservazione dovuta alle loro parole in merito a RDR. Se non avessero mai fatto gli "spacconi", diciamo così, io non mi sarei neanche posto il quesito.

Guarda io ho un hype da paura per questo The Witcher 3 e non vedo l'ora di giocarlo ma la tua osservazione era è rimane più che legittima.

Non andar dietro ai fan, fosse per loro dovresti sempre dire che è tutto perfetto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un hype da paura per questo The Witcher 3 e non vedo l'ora di giocarlo ma la tua osservazione era è rimane più che legittima.

Non andar dietro ai fan, fosse per loro dovresti sempre dire che è tutto perfetto. :lol:

Ho notato :D Comunque anche io non vedo l'ora che esca, prenotato da mesi.

Il fatto è che boh, non mi sembra male come cavalcata. Ma lo trovi troppo legnoso?

Assolutamente no. Non è affatto male la cavalcata se vediamo dragon age inquisition. Non l'ho criticata. Ho solo detto che avendo detto che sarebbe stata simile o uguale a rdr, io questa somiglianza non la vedo neanche un pò. Tutto qui. Nel complesso il cavallo ha delle buone animazioni. Nulla da criticare. Ho solo detto che hanno fatto un pò gli spacconi ma a quanto pare non sono stati in grado di eguagliare rdr.

E come ha detto hulong ci può anche stare per la tipologia diversa di gioco.

Comunque @Hulong, se quei rumor son veri... dio mio.

Spero peró non siano veri su seth e irish.. quei due come protagonisti? Non ce li vedo. Un cowboy alla john ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa di cui più mi rendo conto da quando seguo lo sviluppo di The Witcher 3 e CDPR in generale è che la maggior parte della gente si aspetta che se un gioco esce cinque giorni dopo un altro gioco, deve essere cinque giorni superiore a quell'altro gioco. Cinque mesi? Deve essere avanti di cinque mesi. Cinque anni? Hai voglia, deve essergli superiore in tutto e per tutto. Anche se magari quello vecchio ha avuto dieci anni di sviluppo mentre quello nuovo due.

The Witcher sarà anche entrato di prepotenza nel mercato degli RPG tripla-A a insegnare come si sviluppa un gioco con passione e intelligenza, ma ciò non vuol dire che CDPR sia uno sviluppatore onnipotente con fondi e risorse infinite. Ricordate che, sostanzialmente, sono degli sviluppatori indipendenti, e sapete qual è uno degli aspetti più costosi in assoluto dello sviluppo di un gioco? Il mocap. Non a caso, quest'immagine rappresenta come ha catturato le animazioni dei cavalli Rockstar ai tempi di Red Dead Redemption (l'immagine è di Black Ops II, ma il metodo utilizzato è il medesimo):

0rgTHqwPfzAN.878x0.Z-Z96KYq.jpg

Mentre questi sono i mezzi di CD Projekt RED:

http://i.imgur.com/4weFHMv.jpg

Battute a parte, come ho detto il video non lo guardo, ma se le animazioni dei cavalli non riproducono perfettamente l'andatura e i movimenti di un equino in carne ed ossa, chiudete un occhio che hanno realizzato tutto come meglio potevano. Sarà che io sono fan e che per me dovete dire che è tutto perfetto...

(E giusto per specificare, non hanno "fatto gli spacconi" dicendo che avrebbero distrutto RDR o chissà cosa, semmai che, dovendo prendere spunto da un titolo per realizzare le animazioni dei cavalli, hanno guardato a RDR. Dopotutto, voi a chi guardereste? ;) )

Si sa nulla in una trasposizione in italiano della guida? La prima run la faccio libera ma la seconda (e la terza, la quarta, la quinta :D) voglio farla al 100%.

Amazon Italia lo dà in inglese, quindi ne dubito. Se non erro neanche le guide dei precedenti sono mai state tradotte.

Quella di TW2, almeno, che era sempre di Prima. Non credo che TW1 ne abbia mai avuta una.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, onestamente, basta che ci sia un cavallo, che si chiami Roach, che si possa (allegramente) uccidere monstri insieme e che ci sia la possibilità di farmare caratteristiche abbestia colpendolo tutto il giorno stile Shadowmere in Skyrim(una di queste non è vera :mrgreen: )

Parlando di colpire il fedele destriero tutto il giorno, chissà se potrà morire :?: sarebbe una bella aggiunta, a mio avviso, visto che comunque i cavalli di Geralt hanno sempre lo stesso nome ma devono essere stati minimo una quarantina :asd:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete veramente incredibili. Ho specificato più volte che era solo una osservazione e ne avete fatto una questione di stato. State a fare tutto da soli. Tipico.

Ho notato :D Comunque anche io non vedo l'ora che esca, prenotato da mesi.

Assolutamente no. Non è affatto male la cavalcata se vediamo dragon age inquisition. Non l'ho criticata. Ho solo detto che avendo detto che sarebbe stata simile o uguale a rdr, io questa somiglianza non la vedo neanche un pò. Tutto qui. Nel complesso il cavallo ha delle buone animazioni. Nulla da criticare. Ho solo detto che hanno fatto un pò gli spacconi ma a quanto pare non sono stati in grado di eguagliare rdr.

E come ha detto hulong ci può anche stare per la tipologia diversa di gioco.

Comunque @Hulong, se quei rumor son veri... dio mio.

Spero peró non siano veri su seth e irish.. quei due come protagonisti? Non ce li vedo. Un cowboy alla john ci vuole.

Imparate a leggere. Ho ribadito che non ho mosso nessuna critica. Anzi ho detto che è migliore di dragon age ma ovviamente siete bravi ad aizzarvi non a ragionare e leggere prima di far partire le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete veramente incredibili. Ho specificato più volte che era solo una osservazione e ne avete fatto una questione di stato. State a fare tutto da soli. Tipico.

Imparate a leggere. Ho ribadito che non ho mosso nessuna critica. Anzi ho detto che è migliore di dragon age ma ovviamente siete bravi ad aizzarvi non a ragionare e leggere prima di far partire le dita.

Hai tutta la mia comprensione.

La cosa buffa è che probabilmente io e te abbiamo più hype di loro per The Witcher 3 :mrgreen:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 283 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...