Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Leggo che alcuni sono insoddisfatti, io vi avevo avvisato che questa volta chi aveva un certo modo di giocare avrebbe storto il naso.

A parte il fatto che il ritmo della partita è dminuito, è logico che se cercate di fare il flipper facendo passaggi tutti veloci cercando di giocare come giocavate a fifa 13 diventa tutto confusionario perchè perdete il pallone continuamente.

I passaggi di seguito non riescono più perchè ora non basta più premere il pulsantino del pad e via, le sgroppate non potete farle più semplicemente premendo il pulsantino e via, tutto si avvicina maggiormente alla realtà

l'effetto flipper che con 2-3 passaggi si arrivava in area di rigore dovete scordarvelo, prendere palla con bale in difesa e correre fino nell'area avversaria scordatevelo, capita raramente ed in certe situazioni di gioco, insomma non è più la regola ma l'eccezione come del resto dovrebbe essere!

Ora le azioni vanno create in un certo modo, i passaggi vanno fatti quando l'equilibrio del giocatore è giusto, il lancio lungo va fatto in determinate circostanze o contesti di gioco.

il nuovo gameplay vi "costringe" a crearveli gli spazi, a creaverle le occasioni da gol.

Dimenticatevi la pacchia, bene prendo due-tre frecce supersoniche ed ho risolto tutti i miei problemi, ora la componente fisica e tecnica del singolo giocatore contano almeno quanto la velocità e direi anche finalmente!

Giocandoci pian piano entrerete nei meccanismi, e chi ha sempre cercato di avvicinarsi ad un calcio reale si divertirà, chi invece ha sempre preferito un calcio arcade quest'anno si intossicherà parecchio, perchè ripeto, se troverete gente che sa giocare i vari essewin, aghbolar, bent e via discorrendo diventerenno totalmente innocui!

Che liberazione, finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un paio di partite contro la CPU a esperto e qualche partita contro mio fratello ieri sera.

 

Soddisfatto. Non me lo aspettavo proprio, quest'anno io e mio fratello che ci dividiamo il prezzo del gioco avevamo deciso di prendere pes, invece dopo aver provato questa demo, siamo rimasti sulla linea di 4 anni a questa parte.

 

Le cose che si notano subito secondo me sono:

 

1. I dribbling senza dover tenere premuto LT (sono rimasto troppo spiazzato da sta cosa :mrgreen: )... però da un lato è una cosa positiva, il dribbling veloci, come ad esempio il doppio passo vengono mooolto meglio :ok:

 

2. Quando la palla vagava per il campo senza che la controllava nessuno ed arrivavi tu a tutta velocità e volevi stoppare la palla, essa schizzava a 800 km/h davanti a te. Adesso no :ok:

 

3. Non si arriva sempre in porta con 3 passaggi, finalmente c'è una bella lotta a centrocampo, ci sono molti più contrasti e molti più giocatori concentrati in mezzo al campo.

 

4. I movimenti nuovi sono fantastici. Mi sono lanciato palla al piede con il faraone in area di rigore, freno bruscamente cambiando direzione e vedo il giocatore che si sbilancia, scivola e piano piano utilizzando le braccia si alza e mantiene il controllo della palla, bellissimo.

 

 

Avrei altre cose da dire, ma vado a giocare :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, grazie della risposta, questa dinamica è lontanissima, è uno schifo, considera che io usavo solo quella da anni

 

anche io ho SEMPRE usato quella... la dinamica di fifa 13 e dei precedenti mi piaceva perchè valorizzava la grafica del gioco, la somiglianza dei giocatori e anche i movimenti si vedevano meglio..

 

speriamo facciano qualcosa perchè oltre a trovarmi scomodo con la dinamica lontanissima, non riesco proprio a farmela piacere..

 

la visuale di questo video mi da un po' di speranza.. che ne pensi realgiovi?

 

 

mi sembra più vicina, non lontanissima come la demo..

Modificato da Sam Trento
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto due video di un mio amico che segna una volta de quasi centrocampo con un tiro da fuori e un'azione con ibra marcato da due difensori che non lo riescono a fermare sembra un carro armato al limite dell'aria tiro e goal....

 

Io non ho riscontrato tutta questa facilità ma da quei video non è il massimo e a porele sue giocava a esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Non posso che STRAQUOTARTI in ogni singola lettera ! :) e permettimi di aggiungere ....FINALMENTE un calcio ragionato con azioni create da NOI ! e non un flipper impazzito ....per ora solo ottime impressioni , stasera mi rituffo in una session-non-stop ,(p.s. poi proverò anche la concorrenza ), in modo da avere un confronto immediato ! non vedo l'ora ;) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gameplay totalmente rinnovato IMHo,ed era ora aggiungerei :bow: ! Da notare:

 

-Si gioca tanto al centrocampo. Non si può più pensare di arrivare con due passaggi contati davanti alla porta avversaria,perchè non ne hai la possibilità: devi lottare di fisico per passare,giocartela bene con un buon giro palla e trovare i buchi giusti dove far inserire i giocatori.

 

-Nuova fisica dei giocatori. Tanti contrasti corpo a corpo,protezione di palla diventata ormai obbligatoria se vuoi evitarti un contropiede avversario. Non esiste più la possibilità di prendere palla vicino al'area avversaria come su Fifa 13,come quando un difensore avversario stoppava palla e tu arrivavi in velocità con il tuo giocatore con la consapevolezza che lo avresti sovrastato prendendo palla e arrivando sotto porta. Non è più possibile,perchè prima di poter prendere possesso del pallone dovrai battere in uno scontro di fiso il difensore che protegge palla con tutto il corpo: la differenza fisica tra due giocatori sta volta è importante. Bello anche il fatto che se due giocatori si scontrano casualmente c'è una caduta rocambolesca di entrambi,il che da varietà anche alla partita stessa,nella quale si creano situazioni di disagio un pò per entrambe le parti.

 

-Il pallone ha una fisica rinnovata. Solo io sento che il pallone ha un peso vero e proprio,differente dagli altri anni? Insomma,non esiste più l'effetto a banana degli altri anni,è più difficile creare gol assurdi come prima. Non so,totalmente nuovo...e poi i calciatori caricano la gamba per calciare di potenza con più lentezza,e non fanno tutto subito,immediatamente.

 

Non so ragazzi,è un nuovo Fifa secondo me :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricata la demo e fatto qualche partita. Che dire secondo me è stato migliorato, ho iniziato a giocare ad esperto ma è davvero difficile. Per ora ho provato a giocare solo con le squadre UT e a parte la prima, pareggiata 2-2 a fatica e poi persa ai rigori, ho sempre perso. Finalmente velocità "umana" senza i giocatori più veloci che palla a terra partono e non li prendi più...

Probabilmente come spesso accade non tutto è attivato nella demo (ad esempio la finta al giocatore quando riceve palla e la lascia passare che si fa coi due tasti dorsali a me non la fa, è cambiato il settaggio?) e all'uscita godremo delle funzionalità complete.

Altra cosa che ho notato è la direzionalità dei portieri nei rigori: nel 13 si usava la levetta sinistra + tasto, ora si devono usare le due levette, la sinistra per indirizzare il portiere, la destra per farlo tuffare, giusto?

 

Per ora mi piace la difficoltà nel concludere, nel chiudere un attaccante, di cercare un varco nella difesa. Insomma giocare a calcio! Qualche giocata in assistito comunque riesce ancora, ma meno frequente.

 

La modalità UT è stata ampliata con altri schemi. Bene. Ho solo il terrore di vedere aste assurde già da domenica con le prime transazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Che impressione avete? Sono stati ridotti alcuni difetti di Fifa13? In cosa si differenzia e soprattutto è un semplice aggiornamento di Fifa 13 o è una reale evoluzione?

Dopo una ventina di partite ....sono veramente soddisfatto di questo FIFA 14- sempre piu' simulazione, leggermente migliorato graficamente....le premesse sono buone...aspetto il gioco finale e soprattutto la modalità club per esprimere un voto definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho SEMPRE usato quella... la dinamica di fifa 13 e dei precedenti mi piaceva perchè valorizzava la grafica del gioco, la somiglianza dei giocatori e anche i movimenti si vedevano meglio..

 

speriamo facciano qualcosa perchè oltre a trovarmi scomodo con la dinamica lontanissima, non riesco proprio a farmela piacere..

 

la visuale di questo video mi da un po' di speranza.. che ne pensi realgiovi?

 

 

mi sembra più vicina, non lontanissima come la demo..

anche io l'ho usata per quei motivi li, la grafica sembra migliore e tutti si vede meglio

 

il problema è che quello è il video della next-gen, e mi sembra molto simile alla visuale zoommata di "tribuna" o non ricordo come si chiama di fifa 14, l'unica più vicina dell'attuale dinamica.

 

Devono assolutamente rimettermi la dinamica perché senza non potrei giocare a fifa e sinceramente mi dovrebbero anche spiegare perché la dovrebbero togliere

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho SEMPRE usato quella... la dinamica di fifa 13 e dei precedenti mi piaceva perchè valorizzava la grafica del gioco, la somiglianza dei giocatori e anche i movimenti si vedevano meglio..

 

speriamo facciano qualcosa perchè oltre a trovarmi scomodo con la dinamica lontanissima, non riesco proprio a farmela piacere..

 

la visuale di questo video mi da un po' di speranza.. che ne pensi realgiovi?

 

 

mi sembra più vicina, non lontanissima come la demo..

 

ma solo a me sta nextgen non mi fa esaltare più di tanto, insomma di cose che a guardarle ci resti secco ne ho viste davvero poche (naturalmente parlo graficamente), sia PS4 che XBOX One l'unica volta che ci son rimasto è stata la prima presentazione di Ryse.

 

Anche FIFA 14 lo vedo si più bello, magari qualche animazione in più ma mi aspettavo un bel salto sinceramente, vi ricordate FIFA08 per old e next gen che differenza c'era ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una decina di partite quello che mi sento di dire è che, come già successo l'anno scorso, hanno migliorato alcune cose e peggiorato delle altre.

Condivido il parere di chi dice che è cambiato il modo di costruire la manovra, che ora deve essere necessariamente più lento e ragionato soprattutto a centrocampo, ma a mio modo di vedere questa miglioria è figlia di 2 aspetti, uno certamente positivo e l'altro sicuramente negativo :rolleyes: :

Quello positivo è la migliorata capacità della IA di stare in campo, di coprire gli spazi, fare pressing raddoppio di marcatura ecc.

L'aspetto negativo invece risiede nel fatto che quell'aumentata difficoltà di costruire la monovra di cui parlavo prima deriva anche e secondo me soprattutto dal fatto che hanno peggiorato il controllo di palla sia nello stretto che in corsa rendondo i movimenti dei giocatori decisamente più macchinosi, lenti e a volte goffi rispetto ai FIFA passati e obiettivamente anche rispetto al calcio reale. Anche considerando i giocatori più agili e forti tecnicamente come Messi o Neymar sembra di controllare un tizio di 50 anni con il mal di schiena :unsure: .

Per il resto aggiungerei che nn mi piace nemmeno il fatto che adesso i trick si facciano senza premere LT per destinare quest'ultimo alla "protezione di palla". Per come la vedo io è una cosa talmente normale proteggere il pallone con il corpo quando un avversario ti marca da vicino che nn c'era assolutamente bisogno riservare a questa prassi un tasto dedicato... il giocatore poteva tranquillamente proteggere palla in automatico.

Il fatto di poter usare la sola levetta destra per fare i trick comporta anche che quest'ultima nn potrà più essere utilizzata per allungarsi palla senza la pressione di un tasto ulteriore, in questo caso RT. Così facendo però dato che è praticamente impossibile schiacciarli insieme si assisterà al giocatore che prima correrà più veloce e si allungherà palla dopo la pressione di RT (premendo la corsa quest'anno i giocatori si porteranno il pallone subito almeno un metro e mezzo avanti) e poi si allungherà di nuovo la palla per la direzione che abbiamo dato con la levetta destra; se invece ci si sbaglia premendo leggermente prima la levetta rispetto ad RT nn succederà niente, nel senso chiaramente che nn ci sarà quell'allungamento di palla che invece avevamo deciso di effettuare.

Vabbè nn mi dilungo ulteriormente, dico per concludere che quello che mi piaceva più di ogni altra cosa di FIFA era proprio la gestione che ti consentiva del singolo giocatore, l'aspetto che tra l'altro faceva si che fosse avanti anni luce a PES; quest'anno mi pare che in questo senso si siano fatti dei passi indietro, e questo per il momento mi basta per essere tutt'altro che esaltato per l'uscita ormai prossima di FIFA 14

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo esser riuscito a scaricare sta demo, e di certo nn tramite il web...e fatte un po di partite con il dortmund posso dire che mi sembra un passo avanti, rispetto al 13.

gioco piu ragionato e con molta meno probabilità di riuscire a segnare facendo le solite due-tre azioni.

i portieri nn mi hanno mai fatto cappellate, e la fisica della palla mi sembra migliorata.

ancora nn si possono skippare quelle stupide animazioni prima delle sostituzioni, che viste una volta può pure bastare...e la difficoltà mi sembra la stessa del 13.

giocando a campione, con tutto manuale ho vinto la prima contro il Boca per 1-0.

e finora sono in attivo, visto che ho vinto 6-7 partite e perse solo un paio.

di momentum nessuna traccia, ma per me chi se ne lamentava così tanto pure nel 13 era solo perchè nn sapeva difendere bene.

io ho subìto pochissime volte un goal allo scadere o oltre il novantesimo (direi che rientravano nelle percentuali normali, visto che nn è vietato da nulla il segnare nel recupero...) nel 13, anche quando la Cpu attaccava in massa, e giustamente, visto che perdeva e se nn si va nel panico ma si sa usare bene la difesa tattica di rischi strani nn se ne corrono.

in questa demo sono stato io a segnare al Milan nel recupero...quindi spero che nn si senta dire che mo magari il momentum è al contrario! perchè la gente è in grado di dire qualsiasi cosa..

chiaramente non ho perso troppo tempo con impostazioni tattiche o altro, ma già ora direi che il 14 sarà migliore del 13.

scaricherò pure la demo di Pes, tanto per vedere se è vero che è migliorato pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah veramente anche nella demo del 13 non vi era traccia di momentum e invece. El gioco completo era una tragedia. E non é il fatto di non saper difendere perché a tratti ho usato la difesa tradizionale proprio per capire se ero una sega io o il computer che bara. Beh il computer a volte si da decisamente una bella mano. Su questo non ci piove

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA Squadre Nazionali :

 

Update: The Netherlands is in FIFA 14, confirmed by FIFA Community Manager Alistair Reid

 

 

Argentina

Australia

Austria

Belgium

Bolivia

Brazil

Bulgaria

Cameroon

Chile

Colombia

Côte d’Ivoire

Czech Republic

Denmark

Ecuador

Egypt

England

Finland

France

Germany

Greece

Hungary

India

Ireland

Italy

Korea

Mexico

Netherlands

New Zealand

Northern Ireland

Norway

Paraguay

Peru

Poland

Portugal

Romania

Russia

Scotland

Slovenia

South Africa

Spain

Sweden

Switzerland

Turkey

USA

Uruguay

Venezuela

Wales *NEW*

LISTA Stadi Ufficiali :

Allianz Arena

Amsterdam Arena

Anfield

BC Place Stadium

Camp Nou *NEW*

Donbass Arena *NEW*

Emirates Stadium

Estadio Azteca

Estadio de Mestalla

Estádio Nacional

Estadio Vicente Calderon

Etihad Stadium

Goodison Park *NEW*

Imtech Arena

Juventus Stadium

King Fahd International Stadium

La Bombonera *NEW* :shock: :bow:

Old Trafford

Olympiastadion

Parc des Princes

San Siro

Santiago Bernabéu

Signal Iduna Park

St. James’ Park

Stade de Gerland

Stade Vélodrome

Stadio Olimpico

Stamford Bridge

Veltins Arena

Wembley Stadium

White Hart Lane

Generic Stadiums

Akaaroa Stadium

Aloha ParkArtes

Arena D’Oro

Arena Del Centenario

Court Lane

Crown Lane

Eastpoint Arena

El Libertador

El Monumento

Estadio President G.Lopes

Estadio de las Artes

Euro Park

FIWC Stadium (PS3 only)

Forest Park Stadium

Ivy LaneArena

La Canchita

Molten Road

O Dromo

Sanderson Park

Stade Kokoto

Stade Municipal

Stade Classico

Stadio Comunale

Stadion 23. Maj

Stadion Europa

Stadion Hanguk

Stadion Neder

Stadion Olympic

Town Park

Union Park Stadium

Waldstadio

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto una partita e devo dire che la giocabilità è diversa. Finalmente lento,velocosti che non fanno la differenza, centrocampo migliorato e vi dirò che pure l'ia è migliorata, ho lasciato uno spazio tra due giocatori e la com ha cercato la percussione :shock: ... Belle le nuove animazioni, tipo butti giu'uno e alzi le mani... Speriamo bene quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto una partita e devo dire che la giocabilità è diversa. Finalmente lento,velocosti che non fanno la differenza, centrocampo migliorato e vi dirò che pure l'ia è migliorata, ho lasciato uno spazio tra due giocatori e la com ha cercato la percussione :shock: ... Belle le nuove animazioni, tipo butti giu'uno e alzi le mani... Speriamo bene quindi

ma solo io vedo le ali idiote che nn scattano mai e i dc che scappano all indietro ogni volta che vengono puntati ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

se si setta campione come difficoltà, finalmente scappare sul fondo rientrare e segnare diventa una impresa ed era tra le cose che mi dava più fastidio, per il resto che dire, migliorato in ogni cosa i contrasti sono sbalorditivi con rumore annesso palla pesante il giusto, rimango perplesso sulla potenza tiri ma credo li bisogna un attimo smanettare con le slide.

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io vedo le ali idiote che nn scattano mai e i dc che scappano all indietro ogni volta che vengono puntati ?

 

no...ma cmq ci sarebbe da mettersi li a modificare le tattiche per dirlo alle ali e ai difensori cosa fare, ma con una demo nn so quanto si possa fare.

cmq ancora nn si riesce a fare un fallo quando si vuole, e la cpu nn ne commette mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io vedo le ali idiote che nn scattano mai e i dc che scappano all indietro ogni volta che vengono puntati ?

 

Io non l'ho ancora provata ma bisogna vedere quando scappano all'indietro, perchè in molte circostanze è un movimento giusto nel calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare di un ritorno del gioco ad una velocità piu decente: tuttavia, secondo il mio parere, e comunque per chi gioca prevalentemente per es. a stagioni, sulla questione è necessario aspettare di vedere il gioco on-line: solo in quell'occasione potranno essere dati dei giudizi definitivi: lo comprerò solo dopo qualche giorno l'uscita: non mi fido delle recensioni e preferisco aspettare le mille recensioni dei giocatori che ci giocano piu volte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...