Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

provata ieri sera la demo...

 

Sara' che il 12 e il 13 li ho giocati pochissimo e quindi ho perso un paio di anni di fifa..ma questo fifa 14 lo trovo decisamente sottotono.

Graficamente siamo li...qualcosina in piu, ma niente di che. Risposta dei comandi alquanto mediocre, e giocabilità un po ai limiti.

Velocità di gioco ancora un po sopra ai miei gusti personali e anche le animazioni non si discostano molto dai titoli precedenti.

 

voto 6

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia:

il gioco è sempre di altissimo livello, hanno dato la solita limatina e introdotto quelle 2 o 3 integrazioni per migliorare ulteriormente il gameplay, daltronde il livello di fifa 13 era già eccellente.

Mi sembra che il tutto sia stato reso piu' lento e ragionato (anche se non abbastanza a mio avviso), con animazioni e contrasti piu' verosimili.

Personalmente pero' ho trovato un po' stonato il movimento dei giocatori, che se da una parte fa si che il gioco sia meno frenetico e piu' pensato (quindi si puo' dire che migliori il gameplay), dall'altra fa sembrare che i giocatori pattinino o scivolino sul campo, insomma che facciano persino fatica a tenersi in piedi (non so spiegarmi meglio), e questo è un antiestetismo di non poco conto per quanto mi riguarda.

Voi l'avete notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo.

Inizialmente mi è piaciuta molto perché ho usato squadre meno forti (boca e ny).

Purtroppo ho fatto anche una partita tra psg e Manchester city e i giocatori sembravano dei proiettili, meno dello scorso anno ma proprio un pelo.

A velocità lenta invece il gioco mi è sembrato eccessivamente lento.

Servirebbe Una via di mezzo. Se la velocità rimane questa e online ci sarà solo la normale, aspetterò a prenderlo. Magari al primo calo di prezzo. Rischia di diventare molto confusionario online.

Modificato da matebalote
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

si possono settare tramite un editor le varie caratteristiche dei singoli giocatori per renderli piu' forti?Tra le mie squadre preferite ce ne sono molte di scarse e non vorrei dover perdere ogni volta ed essere costretto a giocare solo con squadre forti.Scusate per le domande banalli ma sono un neofita.

Grazie

Se giochi offline si, se giochi online nelle partite classificate non puoi

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

si possono settare tramite un editor le varie caratteristiche dei singoli giocatori per renderli piu' forti?Tra le mie squadre preferite ce ne sono molte di scarse e non vorrei dover perdere ogni volta ed essere costretto a giocare solo con squadre forti.Scusate per le domande banalli ma sono un neofita.

Grazie

non ha molto senso giocare modificando i parametri scusa.. ok che non metti tutto a 99, mase giochi nel rispettivo campionato, poi non lo rendi reale..

come se il Cittadella o l'Inter :mrgreen: vincessero campionato, coppe italia e champions nell'anno a seguire.. non avrebbe un senso logico e risulterebbe tutto irreale! :mrgreen:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo altre partite i difetti più evidenti che ho rilevato sono:

 

1- Movimento dei giocatori più legnoso, meno preciso... comandi meno reattivi

 

2- Tiri ancora una volta eccessivamente troppo potenti e precisi, in più praticamente tutti i giocatori sono in grado di effettuare conclusioni di esterno al limite dell'inverosimile, e questo avviene praticamente sempre quando si trovano con un certo angolo rispetto alla porta. Provate ad esempio con Messi in arena a tirare da circa 30 metri andando leggermente da sinistra a destra e ditemi se sono credibili conclusioni di quel tipo.

 

3- Pallone che scivola sul campo come fosse sul ghiaccio, se si fa un passaggio rasoterra e nessuno la intercetta la palla se nn fosse per i cartelloni pubblicitari a bordo campo scivolerebbe all'infinito probabilmente

 

4- Filtranti ancora una volta troppo decisivi, soprattutto perchè di tanto in tanto i difensori rimangano beatamente a guardare giusto il tempo di far andare via da solo l'attaccante

 

 

Secondo me sono problemi piuttosto pesanti e giocando on line sicuramente tutto verrà amplificato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d accordo su questi punti

- la fisica del pallone secondo mè è perfetta. Prima potevi tirare una mazzata che dopo 10 metri si fermava. Ora invece rotola come farebbe nella realtà su un campo professionale.

- I movimenti li trovo splendidamente più fluidi. Dai contrasti alla corsa a tutto. Il fatto che quando si tira o si passa non sia istantaneo come nel 13, è proprio perchè c'è quel decimo di secondo in cui il calciatore deve caricare il piede. Cioè quando te schiacci lui tira indietro la gamba per tirare e poi tira. Quello è quel leggero ritardo che te senti, ma questo rende tutto molto più reale.

- Sul fatto dei tiri fin troppo precisi, se giochi in full manual vedrai che non è cosi.

- Per i filtranti è vero che sono un pò troppo incisivi, ma online io penso invece che la cosa migliori,visto che la squadra avversaria è controllata da uno o più giocatori fisici e che quindi vanno a chiudere più spazi e in maniera migliore della cpu.

 

Per mè questo è un GRANDISSIMO GIOCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d accordo su questi punti

- la fisica del pallone secondo mè è perfetta. Prima potevi tirare una mazzata che dopo 10 metri si fermava. Ora invece rotola come farebbe nella realtà su un campo professionale.

- I movimenti li trovo splendidamente più fluidi. Dai contrasti alla corsa a tutto. Il fatto che quando si tira o si passa non sia istantaneo come nel 13, è proprio perchè c'è quel decimo di secondo in cui il calciatore deve caricare il piede. Cioè quando te schiacci lui tira indietro la gamba per tirare e poi tira. Quello è quel leggero ritardo che te senti, ma questo rende tutto molto più reale.

- Sul fatto dei tiri fin troppo precisi, se giochi in full manual vedrai che non è cosi.

- Per i filtranti è vero che sono un pò troppo incisivi, ma online io penso invece che la cosa migliori,visto che la squadra avversaria è controllata da uno o più giocatori fisici e che quindi vanno a chiudere più spazi e in maniera migliore della cpu.

 

Per mè questo è un GRANDISSIMO GIOCO.

Condivido in pieno..

Altri Pro:

- Il pressing a volte da i suoi frutti, non sale più la carogna come l'anno scorso perché era impossibile recuperare palla

- La CPU non non vince tutti i rimpalli come l'anno scorso ..

- Cambi di direzione più lenti

- Solo la velocità ora non basta.. Serve una combinazione di velocità fisico e tecnica così come nella realtà

 

Contro :

- Troppi pali/traverse in una partita ne ho presi 4 .-.

- La CPU continua a non fare mai fallì

Link al commento
Condividi su altri siti

bene raga mi fa molto piacer elegger etutti questi commenti positivi in merito al nuovo Fifa...

i passi avanti (e anche significativi) sembrano esserci... :ok: :ok:

 

io comunque aspetterò almeno un paio di mesi per prendere il gioco...voglio prima assicurarmi che il momentum o quello che è sia definitivamente scomparso... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

SVAMP hai ragione. Prima non ho elencato i pochissimi CONTRO che ho notato anche io, e sono esattamente quelli che hai detto tu. Pochi falli e troppi pali e traverse. Penso e spero cmq che nella versione finale la cosa migliori. Devo dirti cmq che nel 13 quando gioco online, mi capita di fare e subire più falli rispetto all offline. Spero sia cosi anche nel 14, visto che io fifa lo gioco all 80% online. Speriamo, perchè se nella versione finale riescono a limare questi piccoli difetti,sarà il gioco dei giochi(calcisticamente parlando). Ciaux

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha molto senso giocare modificando i parametri scusa.. ok che non metti tutto a 99, mase giochi nel rispettivo campionato, poi non lo rendi reale..

come se il Cittadella o l'Inter :mrgreen: vincessero campionato, coppe italia e champions nell'anno a seguire.. non avrebbe un senso logico e risulterebbe tutto irreale! :mrgreen:

 

Certo hai ragione ma se io fossi un tifoso diciamo del cittadella e dovessi fare delle partite contro la Juve il Bayern o il Barcellona perderei sempre quindi mi precluderebbe la gioia di giocare con la mia squadra preferita.Il realismo è bello ma i giochi son fatti anche per sognare e allora perchè non giocare un Barcellona-Cittadella ad armi pari?Se non lo si fa nei videogiochi quando allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

SVAMP hai ragione. Prima non ho elencato i pochissimi CONTRO che ho notato anche io, e sono esattamente quelli che hai detto tu. Pochi falli e troppi pali e traverse. Penso e spero cmq che nella versione finale la cosa migliori. Devo dirti cmq che nel 13 quando gioco online, mi capita di fare e subire più falli rispetto all offline. Spero sia cosi anche nel 14, visto che io fifa lo gioco all 80% online. Speriamo, perchè se nella versione finale riescono a limare questi piccoli difetti,sarà il gioco dei giochi(calcisticamente parlando). Ciaux

Credo che il problema è propria che la CPU non fa mai fallo :/ vabbe vedremo nella versione finale.. Anche io gioco soprattutto online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo di FIFA 13 era davvero carina, poi però il gioco finale è stato praticamente stravolto e ci ho messo un po' per accettare una versione identica, se non peggiorata di FIFA 12.

Dopo due giorni di test ecco i miei pareri, sperando che non succeda lo stesso con FiFA !4.

 

PRO:

- Persino Constant del Milan riprodotto alla perfezione: significa che quest'anno l'update grafico da questo punto di vista è considerevole.

- (quasi) nessuna sensazione che fosse uguale al predecessore.

- E' molto più lento, quindi si può ragionare e girar palla.

- Controllo dei giocatori più reale, soprattutto nei movimenti e nel tiro.

- Modelli dei giocatori migliorati

 

CONTRO

- Pali, pali, pali.

- A volte troppo sovraffollamento a centrocampo

- Giocare contro amici è stato tutto fuorché divertente, soprattutto quando c'è pressing. Non vorrei che l'online..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è bastato un tempo per capire che non spenderò un euro per questo gioco. Devo dire che è molto migliorato, anche graficamente, più fluido, ma il classico gol del 45 non manca mai...siamo nel recupero del mini tempo (ahah) perdo palla a centrocampo, contropiede, cross in mezzo tirano e mexes salva sulla linea, rimpallo sul portiere la palla finisce di nuovo a loro e nuovo salvataggio di mexes; nuovamente la palla a loro tirano in posizione defilata la palla scorre sulla linea bianca arriva all'altro palo ci sbatte contro entra in rete GOL! Benvenuto Fifa 14! bene allora ho messo di giocarci

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato prima la demo di Fifa e devo dire che finalmente rispetto al precedessore ora il ritmo del gioco è quanto più verosimile alla realtà.

 

Erano anni che tra me e me speravo di non guardare più quei movimenti "accellerati" delle animazioni di cambio velocità e sterzata e finalmente sono stato accontentato.

 

Adesso finalmente i tiri sono con parabole reali e l effetto banana finalmente quasi scomparso.

 

Ho trovato tante migliorie anche sullo stop del pallone di.prima e del controllo palla.

 

La cosa che purtroppo ho sempre odiato è l'illuminazione ambientale da sempre troppo spenta.

 

Parlando dei contro: PROVATE A GIOCARE.CON LA PIOGGIA, È FIN TROPPO BUIO.

I movimenti sono più "lenti" ma alle volte sembrano troppo legnosi dando una sortq di effetto pattinamento.

 

 

Per il resto Fifa 14 è quello che doveva essere FIFA 13

 

Dopo aver provato altre demo però sono confuso e non mi aspettavo mai di esserlo: Sarà difficile scegliere!

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò ma non riesco farmelo piacere.. ho fatto diverse partite oggi, ma lo trovavo irreale e con poco divertimento.. diciamo che quando segnavo spesso lo sapevo boooh..

mi pareva di vedere il solito fifa.. con giocatori che scattano fin all'inverosimile e difese che si aprono e vengono bucate con estrema facilità

 

la maggior parte dei miei amici che gioca tutt'ora a FIFA 13 è soddisfatta e non vede l'ora di prenderlo, io che ho venduto fifa a dicembre sinceramente non ne sono entusiasmato! se non l'avessi prenotato con la promo di MW a 9,90 sicuramente non l'avrei preso.. ora stà a vedere se tenerlo o venderlo sigillato! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio giudizio :

 

 

le demo mi sono sempre servite a poco , non mi hanno mai fatto effetto , sono molto relative ;

dopo questa premessa diciamo che hanno cambiato parecchio il gioco ,

le cose che subito si notano sono le movenze dei giocatori , in particolare i cambi di direzione , sono molto piu' lenti , e speriamo sia un bene ,

il tasto lb , il tasto per gestire la palla sullo stretto sembra meno efficace , speriamo non sia cosi' , i recuperi dei difensori sembrano

irreali , mettono una turbina per recuperarepalla , questa e' la prima impressione , l'alluno palla e' carino, forse la palla pero' si allunga un po' troppo sperocambi da giocatore a giocatore , non ce lo vedo messi che si allunga la palla la perde ogni volta.

 

che dire io li ho presi tutti dal 2008 in poi , tutti tutti , prendo pure questo e speriamo bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...