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Forza Motorsport 5


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Road America è un signor tracciato, mi piace molto come Road Atlanta. Sarò blasfemo, ma odio il Sebring.

E comunque stasera altro che San Remo, a casa mia cantano i motori!

 

Io di Sebring odio solo l'ultima curva, specie su questo capitolo dove non si può modificare l'assetto prima della gara, ma sei obbligato ad uscire e rientrare ogni volta. :bang: :bang:

 

io odio bathurst in tutte le salse!!

 

A me, invece, piace da morire! A parte quando in gara ti fanno partire dal fondo e alla prima curva ti buttano fuori...

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io odio bathurst in tutte le salse!!

 

...alla fine mi tocca quotare. E' un circuito che non digerisco: non lavoro per nulla sugli assetti e cerco sempre una macchina agile e con buona frenata a discapito della velocità di punta.

 

E' una scelta che paga dividendi dappertutto ma a Bathurst su quei rettilinei lunghissimi soffro come un cane.

 

Tra l'altro il gioco lo sa (che detesto Bathurst) infatti OVUNQUE sullo schieramento di partenza sono SEMPRE 14° su 16: a Bathurst si muove a compassione :lol: e mi fa partire molto più avanti.

torrisone.png

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...alla fine mi tocca quotare. E' un circuito che non digerisco: non lavoro per nulla sugli assetti e cerco sempre una macchina agile e con buona frenata a discapito della velocità di punta.

 

E' una scelta che paga dividendi dappertutto ma a Bathurst su quei rettilinei lunghissimi soffro come un cane.

 

Tra l'altro il gioco lo sa (che detesto Bathurst) infatti OVUNQUE sullo schieramento di partenza sono SEMPRE 14° su 16: a Bathurst si muove a compassione :lol: e mi fa partire molto più avanti.

 

E' così per tutti, non solo per te! A Bathurst si parte sempre 8°. ;)

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Sono comunque contento perché non ci si può lamentare di contenuto aggiunto gratuitamente.. però speravo vivamente nel ring, inoltre purtroppo di tutti i circuiti che potevano aggiungere Road America era quello in cui avrei sperato di meno... troppo rettilineo, poche curve realmente interessanti su cui si può fare la differenza, ho anche paura che questo tracciato solleverà un polverone nelle gare online, in quanto similmente a Old Mulsanne richiederà auto tutte sue per essere competitivi (così ci vorrà un'altra auto per ogni categoria da usare esclusivamente per Road America).

 

In ogni caso non lamentiamoci troppo, sempre meglio questo che nessuna aggiunta

:ok:

  • Upvote 2
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eh eh vuoi vedere che smettono di dormire sugli allori e cominciano a darsi una svegliata per paura che tutti aspettino con ansia project cars??

un nuovo tracciato ci voleva proprio... questa sera me lo gusto proprio... ;)

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Io di Sebring odio solo l'ultima curva, specie su questo capitolo dove non si può modificare l'assetto prima della gara, ma sei obbligato ad uscire e rientrare ogni volta. :bang: :bang:

 

 

 

A me, invece, piace da morire! A parte quando in gara ti fanno partire dal fondo e alla prima curva ti buttano fuori...

 

Anche a me Bathurst piace molto. Però del Sebring, oltre l'ultima curva, anche la parte iniziale soffro molto, più o meno fino al tornantino.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
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Questo venerdì mi è arrivato a casa il Thrustmaster TX:

 

Dopo una serie di prove e di sessioni voglio scrivere il mio resoconto (nel caso possa tornare utile a chi avesse intenzione di comprarlo):

 

PREMESSA:

- Se il vostro scopo è quello di migliorare costantemente i tempi, scalare le classifiche, vincere le gare online ecc... NON FA PER VOI!

- Al contrario, se non vi interessa limare il decimo e desiderate unicamente godervi una guida sublime e immersiva che vi faccia sentire sopra un'auto vera DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERLO.

 

A differenza di FM4, dove a mio parere il comportamento dell'auto al raggiungimento del limite era sempre riprodotto tramite un'eccessiva e monotona scivolosità, in questo capitolo sono stati fatti passi da gigante, il sottosterzo è molto più credibile, lo spostamento del peso è riprodotto in modo maniacale e le varie vibrazioni, strattonate, torsioni del volante regalano una percezione di realismo che non ho mai provato in nessun altro titolo (neppure nei vari GTR, rFactor ecc.. ecc con logitech G27).

 

L'energia del Force Feedback è mostruosa, posso dirvi (proveniendo da Fanatec turbo S e Logitech G27) che i motori Thrustmaster hanno almeno il doppio della potenza (forse anche esagerando, se raffrontato alle reali sollecitazioni di un'auto), quasi da slogamento del polso.

 

 

Ho girato parecchie ore con il volante allo scopo di prenderci la mano, dopodiché ho fatto un confronto del passo di gara fra volante e joypad attraverso due sessioni consecutive di prove libere da 10 giri ognuna nella pista di Laguna seca a bordo della Ferrari 312 T2 (R900).

Per entrambe le sessioni la configurazione che ho utilizzato è stata la stessa che tengo nelle gare online (che è quella con cui mi riesce la andatura migliore) ovvero con tutti i controlli staccati fatta eccezione per il TCS, i risultati sono i seguenti:

 

1)10 GIRI CON IL VOLANTE: Best lap 1.22,844 Tempo totale gara: 13.58.405

2)10 GIRI CON IL JOYPAD: Best lap 1.21.002 Tempo totale gara: 13.41.249

 

 

Tale ritardo con il volante è davvero deprimente, ci sono mediamente 1.8 secondi al giro di differenza, che online si traduce dall'esser quasi sempre primo ad arrivare spesso anche dietro ai primi 3.

 

Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore del volante, nel senso che questo disavanzo a parer mio non è da imputarsi alla fisica applicata o al modello di guida approssimativi (che in realtà sembrano essere il meglio che si può trovare in giro ora) bensì è dovuto ad alcuni indiscutibili vantaggi del joypad, che provo ad elencare:

 

1) Con il joypad sorge spontaneo e vantaggioso l'uso della visuale dall'alto che fornisce un campo visivo più profondo, pertanto vedendo molto prima i cordoli ciechi in uscita si intuisce in anticipo il momento in cui riaprire il gas a centro curva, con il volante tale visuale (dall'alto) è inutilizzabile e poco intuitiva, pertanto si finisce con il preferire quella dal cofano o addirittura a terra, che però paga molto in termini di visibilità.

 

2) La sterzata con il joypad è molto più rapida rispetto a quella del volante, inoltre ho notato che usando il joypad la sterzata effettiva è regolata automaticamente dal gioco: se si sterza completamente e a fondo (levetta completamente piegata) il gioco non applica subito il massimo angolo di sterzata possibile (altrimenti sarebbe impossibile guidare), ma esegue una sterzata graduale e la stabilizza automaticamente al limite della tenuta dell'auto senza rompere mai il limite del sottosterzo (che si oltrepassa solo se si frena all'improvviso), con il volante ovviamente questo supporto automatico non c'è e occorre trovare l'angolo di sterzata in modo completamente manuale, il che richiede molto più impegno. Questo a parer mio è il vantaggio più forte e quello che più di tutti concorre a fare la differenza.

 

3) Grazie alle vibrazioni sui grilletti del nuovo joypad si percepisce perfettamente il sopraggiungere del bloccaggio ruote (in frenata) e del sovrasterzo (in accelerazione), mentre sui pedali del freno e del gas riposti sulla pedaliera non ci sono vibrazioni e questa percezione si perde (occorre andare ad occhio).

 

4) Con il volante le asperità del terreno, i cordoli e i cambi di direzione producono sollecitazioni sullo sterzo da parte del force feedback (spesso tira delle strattonate difficili da domare), queste sollecitazioni causano rotazioni involontarie del volante che sporcano la guida e destabilizzano la vettura (nella staccata del cavatappi la differenza di difficoltà è abissale).

 

 

Purtroppo la guida con il Joypad è fatta talmente bene che gli appassionati del volante che però non vogliono fare a meno del passo di gara sono costretti ad abbandonare una delle due cose, nel mio caso abbandono il volante, sebbene la cosa mi rammarichi, proprio perchè io metto al primo posto il fatto che si tratti di una competizione automobilistica, e che quindi il passo di gara sia la cosa più importante, .

Modificato da Serrus
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Questo venerdì mi è arrivato a casa il Thrustmaster TX:

 

Dopo una serie di prove e di sessioni voglio scrivere il mio resoconto (nel caso possa tornare utile a chi avesse intenzione di comprarlo):

 

PREMESSA:

- Se il vostro scopo è quello di migliorare costantemente i tempi, scalare le classifiche, vincere le gare online ecc... NON FA PER VOI!

- Al contrario, se non vi interessa limare il decimo e desiderate unicamente godervi una guida sublime e immersiva che vi faccia sentire sopra un'auto vera DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERLO.

 

A differenza di FM4, dove a mio parere il comportamento dell'auto al raggiungimento del limite era sempre riprodotto tramite un'eccessiva e monotona scivolosità, in questo capitolo sono stati fatti passi da gigante, il sottosterzo è molto più credibile, lo spostamento del peso è riprodotto in modo maniacale e le varie vibrazioni, strattonate, torsioni del volante regalano una percezione di realismo che non ho mai provato in nessun altro titolo (neppure nei vari GTR, rFactor ecc.. ecc con logitech G27).

 

L'energia del Force Feedback è mostruosa, posso dirvi (proveniendo da Fanatec turbo S e Logitech G27) che i motori Thrustmaster hanno almeno il doppio della potenza (forse anche esagerando, se raffrontato alle reali sollecitazioni di un'auto), quasi da slogamento del polso.

 

 

Ho girato parecchie ore con il volante allo scopo di prenderci la mano, dopodiché ho fatto un confronto del passo di gara fra volante e joypad attraverso due sessioni consecutive di prove libere da 10 giri ognuna nella pista di Laguna seca a bordo della Ferrari 312 T2 (R900).

Per entrambe le sessioni la configurazione che ho utilizzato è stata la stessa che tengo nelle gare online (che è quella con cui mi riesce la andatura migliore) ovvero con tutti i controlli staccati fatta eccezione per il TCS, i risultati sono i seguenti:

 

1)10 GIRI CON IL VOLANTE: Best lap 1.22,844 Tempo totale gara: 13.58.405

2)10 GIRI CON IL JOYPAD: Best lap 1.21.002 Tempo totale gara: 13.41.249

 

 

Tale ritardo con il volante è davvero deprimente, ci sono mediamente 1.8 secondi al giro di differenza, che online si traduce dall'esser quasi sempre primo ad arrivare spesso anche dietro ai primi 3.

 

Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore del volante, nel senso che questo disavanzo a parer mio non è da imputarsi alla fisica applicata o al modello di guida approssimativi (che in realtà sembrano essere il meglio che si può trovare in giro ora) bensì è dovuto ad alcuni indiscutibili vantaggi del joypad, che provo ad elencare:

 

1) Con il joypad sorge spontaneo e vantaggioso l'uso della visuale dall'alto che fornisce un campo visivo più profondo, pertanto vedendo molto prima i cordoli ciechi in uscita si intuisce in anticipo il momento in cui riaprire il gas a centro curva, con il volante tale visuale (dall'alto) è inutilizzabile e poco intuitiva, pertanto si finisce con il preferire quella dal cofano o addirittura a terra, che però paga molto in termini di visibilità.

 

2) La sterzata con il joypad è molto più rapida rispetto a quella del volante, inoltre ho notato che usando il joypad la sterzata effettiva è regolata automaticamente dal gioco: se si sterza completamente e a fondo (levetta completamente piegata) il gioco non applica subito il massimo angolo di sterzata possibile (altrimenti sarebbe impossibile guidare), ma esegue una sterzata graduale e la stabilizza automaticamente al limite della tenuta dell'auto senza rompere mai il limite del sottosterzo (che si oltrepassa solo se si frena all'improvviso), con il volante ovviamente questo supporto automatico non c'è e occorre trovare l'angolo di sterzata in modo completamente manuale, il che richiede molto più impegno. Questo a parer mio è il vantaggio più forte e quello che più di tutti concorre a fare la differenza.

 

3) Grazie alle vibrazioni sui grilletti del nuovo joypad si percepisce perfettamente il sopraggiungere del bloccaggio ruote (in frenata) e del sovrasterzo (in accelerazione), mentre sui pedali del freno e del gas riposti sulla pedaliera non ci sono vibrazioni e questa percezione si perde (occorre andare ad occhio).

 

4) Con il volante le asperità del terreno, i cordoli e i cambi di direzione producono sollecitazioni sullo sterzo da parte del force feedback (spesso tira delle strattonate difficili da domare), queste sollecitazioni causano rotazioni involontarie del volante che sporcano la guida e destabilizzano la vettura (nella staccata del cavatappi la differenza di difficoltà è abissale).

 

 

Purtroppo la guida con il Joypad è fatta talmente bene che gli appassionati del volante che però non vogliono fare a meno del passo di gara sono costretti ad abbandonare una delle due cose, nel mio caso abbandono il volante, sebbene la cosa mi rammarichi, proprio perchè io metto al primo posto il fatto che si tratti di una competizione automobilistica, e che quindi il passo di gara sia la cosa più importante, .

guarda io ho il volante da due mesi e posso dirti che per me invece la situazione è completamente opposta... gioco molto a sfide rivali e prima con il joypad facevo dei tempi nella medi arrivando sempre intorno alla posizione 2000 ( non ti dico i tempi perche non li ricordo ) ora con il volante qualsiasi classe io provi a gareggiare arrivo dalla posizione 200 alla 500 al max... io lo adoro, ho comprato anche la postazione playseat challenge e gioco delle ore senza neanche accorgermene.

sono strasoddisfatto

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Ragazzi un po' di dritte, sto giocando al gioco con molto relax, un paio di giri al giorno tanto per portar avanti la modalità carriera. Però ci sono cose che ancora non capisco e alcune che mi fanno storcere il naso:

 

Intanto spiego le impostazioni che uso, visto che magari cambiano l'esperienza. Allora gioco con i danni impostati su simulativi e lascio solo la scia della frenata, cambio automatico (purtroppo con il joypad non ho il feeling per impostare un cambio manuale) e difficoltà drivatar al 25%. Non saranno sicuramente il top ma non ho troppe pretese da un gioco di guida e mi va bene così.

 

Le domande sono:

 

- di base si parte sempre quattordicesimi su sedici? E' normale? Non esiste una sorta di giro di qualifica? Anche perché mi piacerebbe aumentare il livello dei drivatar e ci ho provato, ma per quanto guidi bene in quei 2/3 giri obbligatori, risulta quasi impossibile raggiungere le prime posizioni e superarne 14, se ci fosse la griglia di partenza in base alla qualifica sarebbe un'altro discorso. Già portarsi nei primi 8, con la simulazione dei danni (che per me è imprescindibile), tra mischioni in curva che fanno rallentare, ti comporta un distacco praticamente incolmabile con quelli che partono primi.

 

- A fine giro si vedono i tuoi tempi, paragonati a quelli degli amici. Ecco alcuni hanno un triangolo con il punto esclamativo, altri una corona, cosa stanno a significare?

 

- drivatar: ma sono esenti dai danni? Perchè noto che a me succede di andare a sbattere perché mi inchiodano davanti e subisco danni gravi a freni, motore ecc ecc, loro malgrado tutto vanno tranquilli come se niente fosse. Mi è successo di essere tamponato da un drivatar o buttato appositamente fuori pista colpendomi da dietro e niente, vanno dritti come nulla. come mai?

 

- sempre con i drivatar, come mai a parità di macchina, e si nota bene nelle gare dove si è costretti tutti ad usare la stessa macchina, loro vanno nettamente più veloci di te sui rettilinei o partono nettamente con più accelerazione distaccandoti fin da subito? Aumentare la difficoltà dei drivatar comporta anche miglioramenti alla macchina e non solo abilità di guida?

 

- esiste un sito che mostra le caratteristiche delle macchine paragonate tra loro e diviso per classi?

 

grazie.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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- di base si parte sempre quattordicesimi su sedici? E' normale? Non esiste una sorta di giro di qualifica? Anche perché mi piacerebbe aumentare il livello dei drivatar e ci ho provato, ma per quanto guidi bene in quei 2/3 giri obbligatori, risulta quasi impossibile raggiungere le prime posizioni e superarne 14, se ci fosse la griglia di partenza in base alla qualifica sarebbe un'altro discorso. Già portarsi nei primi 8, con la simulazione dei danni (che per me è imprescindibile), tra mischioni in curva che fanno rallentare, ti comporta un distacco praticamente incolmabile con quelli che partono primi.

No, si parte sempre 14°, a parte Bathurst che si parte 8°, se non ricordo male. Vedrai che con un po' di pratica riuscirai ad aumentare la difficoltà dei drivatar; se vuoi un consiglio inizia ad usare il cambio manuale, tanto i pulsanti A e X sono semplici da usare, e vedrai che il tempo sul giro scenderà un bel po'. ;)

 

- A fine giro si vedono i tuoi tempi, paragonati a quelli degli amici. Ecco alcuni hanno un triangolo con il punto esclamativo, altri una corona, cosa stanno a significare?

Il punto esclamativo indica che il giro non era pulito, per cui o si è usciti di pista, o ci si è scontrati con qualche avversario, o si è usato la scia di un drivatar che ci precedeva, ecc, mentre la corona indica lo status di Vip, se non dico una caxxata!

 

- drivatar: ma sono esenti dai danni? Perchè noto che a me succede di andare a sbattere perché mi inchiodano davanti e subisco danni gravi a freni, motore ecc ecc, loro malgrado tutto vanno tranquilli come se niente fosse. Mi è successo di essere tamponato da un drivatar o buttato appositamente fuori pista colpendomi da dietro e niente, vanno dritti come nulla. come mai?

No, anche loro se sbattono subiscono danni.

 

- sempre con i drivatar, come mai a parità di macchina, e si nota bene nelle gare dove si è costretti tutti ad usare la stessa macchina, loro vanno nettamente più veloci di te sui rettilinei o partono nettamente con più accelerazione distaccandoti fin da subito? Aumentare la difficoltà dei drivatar comporta anche miglioramenti alla macchina e non solo abilità di guida?

Dipende da come hai elaborato e settato l'auto: c'è chi preferisce puntare sulla potenza, chi sull'assetto, e chi sulla via di mezzo. Comunque ho notato anch'io che in rettilineo è raro che vada a prendere quello che mi precede, anche se magari esco meglio dalla curva che immette nel rettilineo, ma io preferisco avere 10 cavalli in meno ma avere un assetto completamente regolabile o le gomme più performanti, infatti in staccata ed in curva recupero molto.

 

- esiste un sito che mostra le caratteristiche delle macchine paragonate tra loro e diviso per classi?

Su questo non ti posso aiutare, perché non ne ho la minima idea.

Modificato da who83
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Ragazzi un po' di dritte, sto giocando al gioco con molto relax, un paio di giri al giorno tanto per portar avanti la modalità carriera. Però ci sono cose che ancora non capisco e alcune che mi fanno storcere il naso:

 

Intanto spiego le impostazioni che uso, visto che magari cambiano l'esperienza. Allora gioco con i danni impostati su simulativi e lascio solo la scia della frenata, cambio automatico (purtroppo con il joypad non ho il feeling per impostare un cambio manuale) e difficoltà drivatar al 25%. Non saranno sicuramente il top ma non ho troppe pretese da un gioco di guida e mi va bene così.

 

Le domande sono:

 

- di base si parte sempre quattordicesimi su sedici? E' normale? Non esiste una sorta di giro di qualifica? Anche perché mi piacerebbe aumentare il livello dei drivatar e ci ho provato, ma per quanto guidi bene in quei 2/3 giri obbligatori, risulta quasi impossibile raggiungere le prime posizioni e superarne 14, se ci fosse la griglia di partenza in base alla qualifica sarebbe un'altro discorso. Già portarsi nei primi 8, con la simulazione dei danni (che per me è imprescindibile), tra mischioni in curva che fanno rallentare, ti comporta un distacco praticamente incolmabile con quelli che partono primi.

 

- A fine giro si vedono i tuoi tempi, paragonati a quelli degli amici. Ecco alcuni hanno un triangolo con il punto esclamativo, altri una corona, cosa stanno a significare?

 

- drivatar: ma sono esenti dai danni? Perchè noto che a me succede di andare a sbattere perché mi inchiodano davanti e subisco danni gravi a freni, motore ecc ecc, loro malgrado tutto vanno tranquilli come se niente fosse. Mi è successo di essere tamponato da un drivatar o buttato appositamente fuori pista colpendomi da dietro e niente, vanno dritti come nulla. come mai?

 

- sempre con i drivatar, come mai a parità di macchina, e si nota bene nelle gare dove si è costretti tutti ad usare la stessa macchina, loro vanno nettamente più veloci di te sui rettilinei o partono nettamente con più accelerazione distaccandoti fin da subito? Aumentare la difficoltà dei drivatar comporta anche miglioramenti alla macchina e non solo abilità di guida?

 

- esiste un sito che mostra le caratteristiche delle macchine paragonate tra loro e diviso per classi?

 

grazie.

 

Dunque:

a)Non esiste la qualifica, si parte sempre 14/16 ad eccezione di Bathurst dove si è 8/16, per via del circuito estremamente tecnico.

b)Il triangolino con il punto esclamativo sta ad indicare un giro sporco, la corona indica l'essere un membro VIP.

c)Non so darti una risposta certa, però credo che sia da ricollegare ai drivatar in sè, ovvero sfruttando una linea già ideata non subiscono grandi cambiamenti nella guida pur colpendoli.

d)Ad essere onesto non l'ho mai notato, forse dipende dal tipo di potenziamento che applichi all'auto rispetto alle loro, oppure dipende dalle traiettorie che seguono. Aumentando la difficoltà si diminuiscono semplicemente i tempi sul giro dei Drivatar.

e)Dopo una rapida googlata, questo mi sembra fare al caso tuo: http://forzamotorsport.wikia.com/wiki/Forza_Motorsport_5/Car_List , però non ne ho mai fatto uso perché conosco già, in quanto appassionato, le differenza tra le varie auto.

 

Spero di esserti stato utile, chiedi pure per qualsiasi dubbio. :ok:

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
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No, si parte sempre 14°, a parte Bathurst che si parte 8°, se non ricordo male. Vedrai che con un po' di pratica riuscirai ad aumentare la difficoltà dei drivatar; se vuoi un consiglio inizia ad usare il cambio manuale, tanto i pulsanti A e X sono semplici da usare, e vedrai che il tempo sul giro scenderà un bel po'. ;)

 

 

Il punto esclamativo indica che il giro non era pulito, per cui o si è usciti di pista, o ci si è scontrati con qualche avversario, o si è usato la scia di un drivatar che ci precedeva, ecc, mentre la corona indica lo status di Vip, se non dico una caxxata!

 

 

No, anche loro se sbattono subiscono danni.

 

 

Dipende da come hai elaborato e settato l'auto: c'è chi preferisce puntare sulla potenza, chi sull'assetto, e chi sulla via di mezzo. Comunque ho notato anch'io che in rettilineo è raro che vada a prendere quello che mi precede, anche se magari esco meglio dalla curva che immette nel rettilineo, ma io preferisco avere 10 cavalli in meno ma avere un assetto completamente regolabile o le gomme più performanti, infatti in staccata ed in curva recupero molto.

 

 

Su questo non ti posso aiutare, perché non ne ho la minima idea.

 

 

Dunque:

a)Non esiste la qualifica, si parte sempre 14/16 ad eccezione di Bathurst dove si è 8/16, per via del circuito estremamente tecnico.

b)Il triangolino con il punto esclamativo sta ad indicare un giro sporco, la corona indica l'essere un membro VIP.

c)Non so darti una risposta certa, però credo che sia da ricollegare ai drivatar in sè, ovvero sfruttando una linea già ideata non subiscono grandi cambiamenti nella guida pur colpendoli.

d)Ad essere onesto non l'ho mai notato, forse dipende dal tipo di potenziamento che applichi all'auto rispetto alle loro, oppure dipende dalle traiettorie che seguono. Aumentando la difficoltà si diminuiscono semplicemente i tempi sul giro dei Drivatar.

e)Dopo una rapida googlata, questo mi sembra fare al caso tuo: http://forzamotorsport.wikia.com/wiki/Forza_Motorsport_5/Car_List , però non ne ho mai fatto uso perché conosco già, in quanto appassionato, le differenza tra le varie auto.

 

Spero di esserti stato utile, chiedi pure per qualsiasi dubbio. :ok:

grazie ad entrambi, intanto mi avete tolto un po' di dubbi, ma scusate essere in scia è visto negativamente? Teoricamente non dovrebbe essere una cosa positiva? per di più ti da lo zuccherino dicendoti "scia perfetta"

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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grazie ad entrambi, intanto mi avete tolto un po' di dubbi, ma scusate essere in scia è visto negativamente? Teoricamente non dovrebbe essere una cosa positiva? per di più ti da lo zuccherino dicendoti "scia perfetta"

 

È vista negativamente perché ti aiuta a fare un tempo migliore. :ok: Il tempo migliore dev'essere fatto senza nessun aiuto esterno, come tagli di pista o, appunto, scie.

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grazie ad entrambi, intanto mi avete tolto un po' di dubbi, ma scusate essere in scia è visto negativamente? Teoricamente non dovrebbe essere una cosa positiva? per di più ti da lo zuccherino dicendoti "scia perfetta"

 

No, ma andando ad aiutare il tempo finale viene vista in 'negativo', anche se io non sono d'accordo con questa scelta, basti vedere a quante volte in F1 sfruttano la scia del proprio compagno in qualifica.

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Quanti di voi proseguendo la carriera DOPO l'installazione di Road America hanno avuto problemi?!

 

Io prima di Road America ero nel bel mezzo della serie Modern F1 con la Lotus E21: ora non posso concluderla perchè dopo la 10° gara (Barcellona) va in loop continuo e torna sempre a Barcellona.

 

Poi c'è il problema che Road America totalmente "a random" è diventata talvolta gara bonus in una serie e talvolta gara di campionato. Senza aver (ancora) gareggiato ti assegna la medaglia e in compenso ti "smedaglia" (sic) un'altra gara che avevi già completato.

Ma questo è il meno.

 

Non poter concludere la carriera è veramente tedioso.

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