Vai al contenuto

Forza Motorsport 5


Messaggi raccomandati

Quanti di voi proseguendo la carriera DOPO l'installazione di Road America hanno avuto problemi?!

 

Io prima di Road America ero nel bel mezzo della serie Modern F1 con la Lotus E21: ora non posso concluderla perchè dopo la 10° gara (Barcellona) va in loop continuo e torna sempre a Barcellona.

 

Poi c'è il problema che Road America totalmente "a random" è diventata talvolta gara bonus in una serie e talvolta gara di campionato. Senza aver (ancora) gareggiato ti assegna la medaglia e in compenso ti "smedaglia" (sic) un'altra gara che avevi già completato.

Ma questo è il meno.

 

Non poter concludere la carriera è veramente tedioso.

 

Ci sono anche altri con il tuo stesso problema... Qui il topic a riguardo sul forum ufficiale!

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi, intanto mi avete tolto un po' di dubbi, ma scusate essere in scia è visto negativamente? Teoricamente non dovrebbe essere una cosa positiva? per di più ti da lo zuccherino dicendoti "scia perfetta"

scordati di riuscire a fare un giro perfetto in modalita' carriera... non è praticamente possibile e se ci riesci sara' cmq basso... se vuoi "misurarti" con i tempi degli altri utenti vai su rivali e gira da solo.... li a meno che non esci di pista non tagli e non riavvolgi i tempi sono tutti netti... inoltre in quel modo riesci ad impararti molto meglio le piste visto che guidi da solo o contro un ghost del rivale che ti precede.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

scordati di riuscire a fare un giro perfetto in modalita' carriera... non è praticamente possibile e se ci riesci sara' cmq basso... se vuoi "misurarti" con i tempi degli altri utenti vai su rivali e gira da solo.... li a meno che non esci di pista non tagli e non riavvolgi i tempi sono tutti netti... inoltre in quel modo riesci ad impararti molto meglio le piste visto che guidi da solo o contro un ghost del rivale che ti precede.

E si alla luce di quanto mi avete detto in carriera è impossibile fare buoni tempi, e sinceramente non è manco lo scopo primario, era giusto una curiosità. grazie a tutti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo venerdì mi è arrivato a casa il Thrustmaster TX:

 

Dopo una serie di prove e di sessioni voglio scrivere il mio resoconto (nel caso possa tornare utile a chi avesse intenzione di comprarlo):

 

PREMESSA:

- Se il vostro scopo è quello di migliorare costantemente i tempi, scalare le classifiche, vincere le gare online ecc... NON FA PER VOI!

- Al contrario, se non vi interessa limare il decimo e desiderate unicamente godervi una guida sublime e immersiva che vi faccia sentire sopra un'auto vera DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERLO.

 

A differenza di FM4, dove a mio parere il comportamento dell'auto al raggiungimento del limite era sempre riprodotto tramite un'eccessiva e monotona scivolosità, in questo capitolo sono stati fatti passi da gigante, il sottosterzo è molto più credibile, lo spostamento del peso è riprodotto in modo maniacale e le varie vibrazioni, strattonate, torsioni del volante regalano una percezione di realismo che non ho mai provato in nessun altro titolo (neppure nei vari GTR, rFactor ecc.. ecc con logitech G27).

 

L'energia del Force Feedback è mostruosa, posso dirvi (proveniendo da Fanatec turbo S e Logitech G27) che i motori Thrustmaster hanno almeno il doppio della potenza (forse anche esagerando, se raffrontato alle reali sollecitazioni di un'auto), quasi da slogamento del polso.

 

 

Ho girato parecchie ore con il volante allo scopo di prenderci la mano, dopodiché ho fatto un confronto del passo di gara fra volante e joypad attraverso due sessioni consecutive di prove libere da 10 giri ognuna nella pista di Laguna seca a bordo della Ferrari 312 T2 (R900).

Per entrambe le sessioni la configurazione che ho utilizzato è stata la stessa che tengo nelle gare online (che è quella con cui mi riesce la andatura migliore) ovvero con tutti i controlli staccati fatta eccezione per il TCS, i risultati sono i seguenti:

 

1)10 GIRI CON IL VOLANTE: Best lap 1.22,844 Tempo totale gara: 13.58.405

2)10 GIRI CON IL JOYPAD: Best lap 1.21.002 Tempo totale gara: 13.41.249

 

 

Tale ritardo con il volante è davvero deprimente, ci sono mediamente 1.8 secondi al giro di differenza, che online si traduce dall'esser quasi sempre primo ad arrivare spesso anche dietro ai primi 3.

 

Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore del volante, nel senso che questo disavanzo a parer mio non è da imputarsi alla fisica applicata o al modello di guida approssimativi (che in realtà sembrano essere il meglio che si può trovare in giro ora) bensì è dovuto ad alcuni indiscutibili vantaggi del joypad, che provo ad elencare:

 

1) Con il joypad sorge spontaneo e vantaggioso l'uso della visuale dall'alto che fornisce un campo visivo più profondo, pertanto vedendo molto prima i cordoli ciechi in uscita si intuisce in anticipo il momento in cui riaprire il gas a centro curva, con il volante tale visuale (dall'alto) è inutilizzabile e poco intuitiva, pertanto si finisce con il preferire quella dal cofano o addirittura a terra, che però paga molto in termini di visibilità.

 

2) La sterzata con il joypad è molto più rapida rispetto a quella del volante, inoltre ho notato che usando il joypad la sterzata effettiva è regolata automaticamente dal gioco: se si sterza completamente e a fondo (levetta completamente piegata) il gioco non applica subito il massimo angolo di sterzata possibile (altrimenti sarebbe impossibile guidare), ma esegue una sterzata graduale e la stabilizza automaticamente al limite della tenuta dell'auto senza rompere mai il limite del sottosterzo (che si oltrepassa solo se si frena all'improvviso), con il volante ovviamente questo supporto automatico non c'è e occorre trovare l'angolo di sterzata in modo completamente manuale, il che richiede molto più impegno. Questo a parer mio è il vantaggio più forte e quello che più di tutti concorre a fare la differenza.

 

3) Grazie alle vibrazioni sui grilletti del nuovo joypad si percepisce perfettamente il sopraggiungere del bloccaggio ruote (in frenata) e del sovrasterzo (in accelerazione), mentre sui pedali del freno e del gas riposti sulla pedaliera non ci sono vibrazioni e questa percezione si perde (occorre andare ad occhio).

 

4) Con il volante le asperità del terreno, i cordoli e i cambi di direzione producono sollecitazioni sullo sterzo da parte del force feedback (spesso tira delle strattonate difficili da domare), queste sollecitazioni causano rotazioni involontarie del volante che sporcano la guida e destabilizzano la vettura (nella staccata del cavatappi la differenza di difficoltà è abissale).

 

 

Purtroppo la guida con il Joypad è fatta talmente bene che gli appassionati del volante che però non vogliono fare a meno del passo di gara sono costretti ad abbandonare una delle due cose, nel mio caso abbandono il volante, sebbene la cosa mi rammarichi, proprio perchè io metto al primo posto il fatto che si tratti di una competizione automobilistica, e che quindi il passo di gara sia la cosa più importante, .

 

Hai provato a cambiare impostazione dello sterzo da simulazione a normale o viceversa? (io col pad settato su sterzo simulazione non so assolutamente controllare un'auto a trazione posteriore quando va in sovrasterzo, mi scappa sempre, mi viene impossibile)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E si alla luce di quanto mi avete detto in carriera è impossibile fare buoni tempi, e sinceramente non è manco lo scopo primario, era giusto una curiosità. grazie a tutti.

No ma è bello confrontarsi con i tempi degli altri giocatori... per questo io gioco sempre a sfide rivali... per migliorare sempre il mio tempo e vedere i progressi e cercare di scalare quanto piu' possibile la classifica dei migliori tempi....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma è bello confrontarsi con i tempi degli altri giocatori... per questo io gioco sempre a sfide rivali... per migliorare sempre il mio tempo e vedere i progressi e cercare di scalare quanto piu' possibile la classifica dei migliori tempi....

 

...anche perchè alla fin della fiera è il modo più veloce per intascare velocemente crediti e XP per salire di livello, specie per l'affinità con questa o quella casa automobilistica.

 

FYI - mi son segnato un pò dei vostri nickname su Live proprio per cercare i vostri tempi e provare a batterli. Con Ferrari ho già fatto tutte le gare possibili... a quel punto mi toccava ripeterle :rolleyes: #cheduemaroni :rolleyes: o peggio ancora andare a Indianapolis a farmi 50 giri sull'ovale :rolleyes: #cheduemaronialquadrato :rolleyes: per salire di livello affinità.

 

In due sere solo girando in qualche pista in modalità rivali (Classe A) mi son sciroppato i 4 livelli mancanti ad affinità 25: e girare con una finalità limando i decimi è molto più divertente che passare 50' a Indianapolis.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche perchè alla fin della fiera è il modo più veloce per intascare velocemente crediti e XP per salire di livello, specie per l'affinità con questa o quella casa automobilistica.

 

FYI - mi son segnato un pò dei vostri nickname su Live proprio per cercare i vostri tempi e provare a batterli. Con Ferrari ho già fatto tutte le gare possibili... a quel punto mi toccava ripeterle :rolleyes: #cheduemaroni :rolleyes: o peggio ancora andare a Indianapolis a farmi 50 giri sull'ovale :rolleyes: #cheduemaronialquadrato :rolleyes: per salire di livello affinità.

 

In due sere solo girando in qualche pista in modalità rivali (Classe A) mi son sciroppato i 4 livelli mancanti ad affinità 25: e girare con una finalità limando i decimi è molto più divertente che passare 50' a Indianapolis.

senza dubbio... io con la ferrari sono ad affinità 25 gia' un bel po di tempo.... ma da italiano si sa... prediligo sempre il cavallino per girare in pista....

ad indianapolis non riesco a fare neanche 3 giri sull'ovale ad essere sinceri... non ci trovo proprio gusto... gioco per il divertimento.... domenica ad esempio ho fatto 32 giri sul circuito in australia senza neanche accorgermene... il bello è che ad ogni giro mi gasavo sempre di piu' perchè alla fine puoi quasi girare ad occhi chiusi... la modalita' carriera mi stufa.. ho completato si e no 10 campionati.... quei dannati drivatar a volte sono peggio delle gare online ti vengono addosso ad ogni curva... che cavolo di simulazione è???? vorrei una gara dove l'intelligenza della cpu invece di venirti addosso in staccata cerchi di evitare la collissione frenando a sua volta... chiedo troppo? ho messo anche come difficolta' drivatar il massimo pensando che potesse incidere in qualche modo... invece col cavolo

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da più fastidio il fatto che quando ti vengono addosso tu ti giri come nulla e loro tiran dritto come se nulla fosse. Magari con il drivatar 2.0 lo renderanno perfetto. Io continuo a preferire i drivatar ai trenini del cavolo

assolutamente d'accordo con te pero'a me davvero mi fa urtare i nervi quando alla partenza arrivi alla prima curva e succede come nell'online dove tutte le macchine ti vengono assosso buttandoti fuori pista... il drivatare è una trovata geniale e come ogni novità va perfezionata perchè cosi' per me ancora non ci siamo....

per l'online dovrebbero fare una sezione corsa stile ghost dove non esistono le collisioni... li allora ci sarebbe davvero da divertirsi... in questo modo è davvero inutile perchè trovi sempre il bimbo di turno che non va in staccata e ti prende in pieno nel posteriore e ciao ciao gara fottuta

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi, essendo il primo martedì del mese, non avrebbero dovuto rilasciare un pacchetto auto?

Non ho letto ancora nulla da nessuna parte... di solito qualche giorno prima i siti specializzati danno qualche anteprima invece ancora nulla..... :whew:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i drivatar in pratica sono di consistenza fisica?? Non so perchè ero convinto che fossero tipo dei fantasmi da battere, da un lato è meglio così, ma se ti vengono addosso alla prima curva è una bella rottura :lol:

 

Ti ricordi come guidava M.Rossi? Diciamo che sono più aggressivi, ma sbagliano anche di più...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè nello split screen hannno tolto la possibilità di correre contro i drivatar!

Prima io e mio cugino a casa mia potevamo farci delle belle gare con le nostre auto personali a schermo condiviso contro altri avversari gestiti dall IA, ora non più! C'è solo 1 contro 1! PERCHE'?

E poi sempre in split screem, fino a poco tempo fa, una volta finita la gara mostrava i tempi, (il totale e il miglior giro) ed ora invece appena termina la gara esce subito portandoti al menu! PERCHE'?

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...sono un fan della serie dal secondo episodio.

 

Il gioco mi piace in tutte le sue reincarnazioni, quello che Turn10 ha fatto per la One è cmnq. encomiabile, perchè:

 

- pronto al dayone

- qualche novità interessante allorchè da sviluppare (drivatar)

- visivamente da sbavo (ed ho solo un lcd 32" 720p)

 

...detto questo...

 

...ci son cose che ti fanno rollare gli occhi :rolleyes:

 

...a parte quello che è stato già segnalato: ma porca paletta, come stracazzo gli è venuto di dimenticarsi di mettere l'iconcina "CASETTA" per contraddistinguere le auto già in tuo possesso, comeeeeeeeee?!

 

Sigh.

 

Ci voglio bene ma mi fanno cascare le braccia.

 

PS - messo il disco ora, richiede aggiornamento. Sto scaricando. Sarà per il CAR PACK ma speriamo che serva a risolvere il loop della carriera.

 

Perchè ci voglio bene ma è da un mese che devo finire un campionato.

 

Sigh.

 

 

 

 

EDIT:

 

Yep.

 

L'update ha funzionato. Ho sbloccato la situazione in modalità carriera.

 

Un'altra cosa positiva (a questo punto però non so quanto legata all'aggiornamento di stasera): nelle gare di campionato (e bonus) in pista sono apparsi i vostri drivatar: vostri inteso di quegli utenti cui ho chiesto amicizia nelle ultime sere.

 

Il che rende un pochino più difficile la gara (perchè l'avete addestrato bene e perchè mi secca appendere a muro il drivatar di uno che ho appena letto sul forum :lol: ) ma decisamente più divertente.

 

PS - dopodichè quando arrivo nella parte alta di Bathurst con tutto il rispetto non guardo in faccia a nessuno perchè o passo lì (con le buone o con le cattive) oppure faccio notte. Sorry.

 

PS2 - se domani i server di Forza vi dicono che il vostro drivatar ha collezionato meno di 4 partecipazioni mente spudoratamente e vi sta fregando i crediti. 4-5 gare le avete fatte contro di me solo stasera.

Modificato da torrisone

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono un fan della serie dal secondo episodio.

 

Il gioco mi piace in tutte le sue reincarnazioni, quello che Turn10 ha fatto per la One è cmnq. encomiabile, perchè:

 

- pronto al dayone

- qualche novità interessante allorchè da sviluppare (drivatar)

- visivamente da sbavo (ed ho solo un lcd 32" 720p)

 

...detto questo...

 

...ci son cose che ti fanno rollare gli occhi :rolleyes:

 

...a parte quello che è stato già segnalato: ma porca paletta, come stracazzo gli è venuto di dimenticarsi di mettere l'iconcina "CASETTA" per contraddistinguere le auto già in tuo possesso, comeeeeeeeee?!

 

Sigh.

 

Ci voglio bene ma mi fanno cascare le braccia.

 

PS - messo il disco ora, richiede aggiornamento. Sto scaricando. Sarà per il CAR PACK ma speriamo che serva a risolvere il loop della carriera.

 

Perchè ci voglio bene ma è da un mese che devo finire un campionato.

 

Sigh.

 

 

 

 

EDIT:

 

Yep.

 

L'update ha funzionato. Ho sbloccato la situazione in modalità carriera.

 

Un'altra cosa positiva (a questo punto però non so quanto legata all'aggiornamento di stasera): nelle gare di campionato (e bonus) in pista sono apparsi i vostri drivatar: vostri inteso di quegli utenti cui ho chiesto amicizia nelle ultime sere.

 

Il che rende un pochino più difficile la gara (perchè l'avete addestrato bene e perchè mi secca appendere a muro il drivatar di uno che ho appena letto sul forum :lol: ) ma decisamente più divertente.

 

PS - dopodichè quando arrivo nella parte alta di Bathurst con tutto il rispetto non guardo in faccia a nessuno perchè o passo lì (con le buone o con le cattive) oppure faccio notte. Sorry.

 

PS2 - se domani i server di Forza vi dicono che il vostro drivatar ha collezionato meno di 4 partecipazioni mente spudoratamente e vi sta fregando i crediti. 4-5 gare le avete fatte contro di me solo stasera.

ahahahaah bello, fammi sapere com'è il mio drivatar, sono troppo curioso ahahahah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...sono un fan della serie dal secondo episodio.

 

Il gioco mi piace in tutte le sue reincarnazioni, quello che Turn10 ha fatto per la One è cmnq. encomiabile, perchè:

 

- pronto al dayone

- qualche novità interessante allorchè da sviluppare (drivatar)

- visivamente da sbavo (ed ho solo un lcd 32" 720p)

 

...detto questo...

 

...ci son cose che ti fanno rollare gli occhi :rolleyes:

 

...a parte quello che è stato già segnalato: ma porca paletta, come stracazzo gli è venuto di dimenticarsi di mettere l'iconcina "CASETTA" per contraddistinguere le auto già in tuo possesso, comeeeeeeeee?!

 

Sigh.

 

Ci voglio bene ma mi fanno cascare le braccia.

 

PS - messo il disco ora, richiede aggiornamento. Sto scaricando. Sarà per il CAR PACK ma speriamo che serva a risolvere il loop della carriera.

 

Perchè ci voglio bene ma è da un mese che devo finire un campionato.

 

Sigh.

 

 

 

 

EDIT:

 

Yep.

 

L'update ha funzionato. Ho sbloccato la situazione in modalità carriera.

 

Un'altra cosa positiva (a questo punto però non so quanto legata all'aggiornamento di stasera): nelle gare di campionato (e bonus) in pista sono apparsi i vostri drivatar: vostri inteso di quegli utenti cui ho chiesto amicizia nelle ultime sere.

 

Il che rende un pochino più difficile la gara (perchè l'avete addestrato bene e perchè mi secca appendere a muro il drivatar di uno che ho appena letto sul forum :lol: ) ma decisamente più divertente.

 

PS - dopodichè quando arrivo nella parte alta di Bathurst con tutto il rispetto non guardo in faccia a nessuno perchè o passo lì (con le buone o con le cattive) oppure faccio notte. Sorry.

 

PS2 - se domani i server di Forza vi dicono che il vostro drivatar ha collezionato meno di 4 partecipazioni mente spudoratamente e vi sta fregando i crediti. 4-5 gare le avete fatte contro di me solo stasera.

ahahahahhaha ci voglio bene anche io..... :mrgreen:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi spiega come si guadagnan soldi condividendo i propri design?? c'è qualche manovra particolare da fare???

 

Perchè io li condivido, e mi arriva il messaggio che : stato freelance, i tuoi design sono stati usati dalla community, se la community userà i tuoi design guadagnerai crediti ( è la millesima volta che mi arriva sto messaggio ) ma non mi arrivano crediti e non mi sblocca l'obbiettivo..

 

 

Delucidazioni al riguardo? sbaglio qualcosa?

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...