Vai al contenuto

Battlefield 4


ilsocio

Messaggi raccomandati

Ma allora perchè in bad company2 funzionava alla grande e ha funzionato quasi tutto il ciclo vitale del gioco (almeno fin quando non hanno annunciato bf3 con i superfilmati)? non credo che il problema sia l'assenza della minimappa, ma un insieme di tante altre cose.

Molto probabilmente perché era un gioco "semplice"...

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti straquoto,bd2 si che era un gran gioco;il fatto è che ci stiamo lamentando di due cose ben distinte che a loro volta rendono il gioco un flop.Uno: l'inaffidabilità della programmazione che secondo me è la cosa meno grave.(sempre che esca una patch correttiva)Due: cosa ancora più grave il cambio di utenza ed i lameroni ormai ovunque.quest'ultima è la vera piaga del gioco che lo rende"ingiocabile".Bf4 poteva avere un net code stabilissimo,non crashare mai ma tanto sempre quella gente ci sta dentro a quei server,e mi dispiace dirlo ma questo problema non si puo risolvere.Anche su bc2 con il cecchino a fanatico si killava con un colpo,ma non era cosi accentuata la cosa,anche su bc2 l'elicottero era OP,tutti i giochi alla fine hanno i pro e i contro,ma su bc2 si poteva tollerare...Adesso veramente no..

Su BC2, nell'espansione Vietnam (stupenda) tiravo giù gli Huey con la mitragliatrice del supporto! Gran gioco, quello che mi ha fatto innamorare di Battlefield. Una cosa è certa, il prossimo non lo prenderò ad occhi chiusi come fatto per il 3 e il 4.

 

Anche io mi sto dando a fanatico su conquista,ma sono veramente troppi troppi scout.Il problema è che se giochi a normale vedi cose indecenti tipo 50 colpi per killare,compresi colpi con il carro e con il lav,a fanatico per killare serve il giusto ma purtroppo c'è la controparte degli scout.Alle volte rosico e passo a normale,poi rosico anche li e passo a fanatico,non so più che fare;se poi ci mettiamo il bug del "one shot kill" gli hitmarker che non vengono calcolati,il continuo crash del gioco ti passa veramente la fantasia.Qualche giorno fa giravano voci su una limitazione degli scout su fanatico,ma secondo me rimane solo una voce;nel frattempo aspettiamo questa sacrosanta patch :whew:

Anch'io in fanatico mi trovo bene, ma vedrete quando arriveranno le nuove mappe di china Rising. Come ho scritto sono bellissime ma troppo, troppo aperte e chi resta a piedi è praticamente vittima sacrificale dei cecchini sia in fanatico che in normale, senza contare i tizi che si mettono a sparare con i mortai a chilometri di distanza contro la fanteria rimasta appiedata.

Bellissime da vedere ma ingiocabili.

Per come la vedo io la situazione dei cecchini non sarà sistemata.

Anch'io splitto da normale a fanatico in base all'umore ma su entrambi ci sarebbe da scrivere libri.

In normale per esempio, uccidere qualcuno con un LAV richiede 5-6 colpi di cannoniera... ma scherziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente perché era un gioco "semplice"...

Appunto è questo che dico, la minimappa non è IL problema, anzi fortunatamente l'hanno tolta, sinceramente in un gioco di guerra la mappa che ti indica i nemici secondo me non ha senso di esistere, è giusto che il gioco offra due modalità uno con mappa e aiuti, una senza, bisogna accontentare tutti.

A fanatico si è sempre giocato bene e ti assicuro che il cecchino uccideva con un colpo anche se ti prendeva nei piedi, da quel punto di vista erano fatti molto male i moltiplicatori per la classe scout. Però non so perché, forse per come erano strutturate le mappe, forse perché la distruttibilià era utile, probabilmente per come erano strutturati i mezzi e le armi (eccetto l'elicottero), tutto funzionava bene e senza particolari problemi se non era la gente a crearli. Esempio stupido anche il fatto che i giocatori non si potevano sdraiare rendeva anche più facile individuare i nemici, soprattutto gli scout. Sono un'insieme di tante piccole cose che hanno portato alla rovina del gioco, in primis la complessità, in secundis :mrgreen: il bacino di utenza, meno di nicchia e più aperto a tutti.

 

Per me ormai la serie battlefield è da prendere solo quando esce la versione fisica Premium, che comprende tutte le espansioni e ha almeno due o tre patch alle spalle, altrimenti per mesi sarà sempre ingiocabile.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina belle partite con wl in una squadra che cooperava anche molto bene, per inciso sono il Dottor Huose di BF4 come curo io non lo fa nessuno, ho provato ad invitare anche Bigklo e animal per fare una squadra solo noi ma penso che non siano riusciti ad entrare

 

Poi volevo chiedervi ma come funziona il potenziamento sul campo che scelgo e soprattutto come si sale di livello

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io splitto da normale a fanatico in base all'umore ma su entrambi ci sarebbe da scrivere libri.

In normale per esempio, uccidere qualcuno con un LAV richiede 5-6 colpi di cannoniera... ma scherziamo?

 

Pero dai diciamo la verità,lasciando perdere tutti i difetti,questa volta la modalità fanatico l'hanno fatta a dovere,niente minimappa,niente spottaggio,niente visualizzatore di munizioni.Forse devono evidenziare prima gli alleati perché mi sa che qualche pallottola l ho sparata contro di loro :mrgreen:

  • Upvote 1
http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero dai diciamo la verità,lasciando perdere tutti i difetti,questa volta la modalità fanatico l'hanno fatta a dovere,niente minimappa,niente spottaggio,niente visualizzatore di munizioni.Forse devono evidenziare prima gli alleati perché mi sa che qualche pallottola l ho sparata contro di loro :mrgreen:

Si è vero.

 

Ieri mattina belle partite con wl in una squadra che cooperava anche molto bene, per inciso sono il Dottor Huose di BF4 come curo io non lo fa nessuno, ho provato ad invitare anche Bigklo e animal per fare una squadra solo noi ma penso che non siano riusciti ad entrare

 

Poi volevo chiedervi ma come funziona il potenziamento sul campo che scelgo e soprattutto come si sale di livello

Per alcuni minuti sono riuscito anche a stare in partita, fazione opposta, ma poi una volta andato in crash è stato impossibile riprendere.

Continuo comunque ad essere imbufalito con microsoft per la merdata fatta con questa nuova dashboard e la gestione di gruppi e chat. PESSIMA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina belle partite con wl in una squadra che cooperava anche molto bene, per inciso sono il Dottor Huose di BF4 come curo io non lo fa nessuno, ho provato ad invitare anche Bigklo e animal per fare una squadra solo noi ma penso che non siano riusciti ad entrare

 

Poi volevo chiedervi ma come funziona il potenziamento sul campo che scelgo e soprattutto come si sale di livello

Adesso non mi ricordo il nick tuo comunque si avevo visto l invito e l ho accettato pero non ci ha fatto fare la squadra.Peccato avrei giocato volentieri con te e bigklo.Anzi aggiungetemi tranquillamente.Stasera dopo le 21:00 io un giretto lo faccio(sempre che non mi rimandi in dash)se ci siete mi fa piacere :mrgreen:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni minuti sono riuscito anche a stare in partita, fazione opposta, ma poi una volta andato in crash è stato impossibile riprendere.

Continuo comunque ad essere imbufalito con microsoft per la merdata fatta con questa nuova dashboard e la gestione di gruppi e chat. PESSIMA!!!

 

Molte volte entro in partita di amici tramite invito e finisco in fazioni opposte, sinceramente non riesco mai a capire il perchè.

 

Durante la chat di gruppo su BF4 la voce va e viene. Secondo me le poche volte che siamo riusciti a giocare senza intoppi è perchè siamo stati immacolati :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è questo che dico, la minimappa non è IL problema, anzi fortunatamente l'hanno tolta, sinceramente in un gioco di guerra la mappa che ti indica i nemici secondo me non ha senso di esistere, è giusto che il gioco offra due modalità uno con mappa e aiuti, una senza, bisogna accontentare tutti.

A fanatico si è sempre giocato bene e ti assicuro che il cecchino uccideva con un colpo anche se ti prendeva nei piedi, da quel punto di vista erano fatti molto male i moltiplicatori per la classe scout. Però non so perché, forse per come erano strutturate le mappe, forse perché la distruttibilià era utile, probabilmente per come erano strutturati i mezzi e le armi (eccetto l'elicottero), tutto funzionava bene e senza particolari problemi se non era la gente a crearli. Esempio stupido anche il fatto che i giocatori non si potevano sdraiare rendeva anche più facile individuare i nemici, soprattutto gli scout. Sono un'insieme di tante piccole cose che hanno portato alla rovina del gioco, in primis la complessità, in secundis :mrgreen: il bacino di utenza, meno di nicchia e più aperto a tutti.

 

Per me ormai la serie battlefield è da prendere solo quando esce la versione fisica Premium, che comprende tutte le espansioni e ha almeno due o tre patch alle spalle, altrimenti per mesi sarà sempre ingiocabile.

 

Non condivido.

L'assenza della minimappa non fa altro che favorire e quindi incentivare l'uso del cecchino e dei nabbi camper nascosti dietro l'angolino con fucili d'assalto .... e te lo dice uno che è quasi alla terza stella di servizio con il cecco e che in passato quasi mai lo utilizzava ....

 

Basta giocare a conquista su BF3 per rendersi conto che il numero dei cecchini su Bf4 è più che raddoppiato se non triplicato.

E da cosa può dipendere, visto che a fanatico su BF3 si killava con la stessa facilità ?

La verità è che adesso, sapendo di non essere rilevati, ci sono cecchini che mettono la "tenda" e non la tolgono più, ci piazzano un segnalatore radio o il T-UGS , una clamyore per pararsi il culo e tanti saluti a chi gioca per gli obiettivi e per la squadra ma tanta tanta nutella e tante kill facili facili, questo si.

Almeno su BF3 avevi il fanatico sia con che senza mappa ..... ma guardo caso senza mappa ci giocavano in pochissimi.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido.

L'assenza della minimappa non fa altro che favorire e quindi incentivare l'uso del cecchino e dei nabbi camper nascosti dietro l'angolino con fucili d'assalto .... e te lo dice uno che è quasi alla terza stella di servizio con il cecco e che in passato quasi mai lo utilizzava ....

 

Basta giocare a conquista su BF3 per rendersi conto che il numero dei cecchini su Bf4 è più che raddoppiato se non triplicato.

E da cosa può dipendere, visto che a fanatico su BF3 si killava con la stessa facilità ?

La verità è che adesso, sapendo di non essere rilevati, ci sono cecchini che mettono la "tenda" e non la tolgono più, ci piazzano un segnalatore radio o il T-UGS , una clamyore per pararsi il culo e tanti saluti a chi gioca per gli obiettivi e per la squadra ma tanta tanta nutella e tante kill facili facili, questo si.

Almeno su BF3 avevi il fanatico sia con che senza mappa ..... ma guardo caso senza mappa ci giocavano in pochissimi.

 

Esatto. Anche io preferisco senza mappa, ma su cod, dove ogni tanto la puoi attivare con le ricompense. Cosi dai troppa facilità ai cecchini e se notate la maggior parte delle volte muori senza nemmeno accorgetene e quindi impossibile capire dove stiano.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido.

L'assenza della minimappa non fa altro che favorire e quindi incentivare l'uso del cecchino e dei nabbi camper nascosti dietro l'angolino con fucili d'assalto .... e te lo dice uno che è quasi alla terza stella di servizio con il cecco e che in passato quasi mai lo utilizzava ....

 

Basta giocare a conquista su BF3 per rendersi conto che il numero dei cecchini su Bf4 è più che raddoppiato se non triplicato.

E da cosa può dipendere, visto che a fanatico su BF3 si killava con la stessa facilità ?

La verità è che adesso, sapendo di non essere rilevati, ci sono cecchini che mettono la "tenda" e non la tolgono più, ci piazzano un segnalatore radio o il T-UGS , una clamyore per pararsi il culo e tanti saluti a chi gioca per gli obiettivi e per la squadra ma tanta tanta nutella e tante kill facili facili, questo si.

Almeno su BF3 avevi il fanatico sia con che senza mappa ..... ma guardo caso senza mappa ci giocavano in pochissimi.

Mi spiace ma non condivido, se le mappe fossero strutturate bene non esiste camper che tenga. Il miglior modo per aggirare il fenomeno dei camper è strutturare le mappe in modo che ci siano sempre vie alternative, distruttibilità utile e totale, non solo scenica, mappe senza passaggi obbligati, cosa che bf3 nn è riuscita a proporre minimamente (d'altronde se la mappa più giocata era operation metrò si può capire molto dalla mentalità delle persone che ci giocano, per di più riproposta a grande richiesta su bf4). Se una mappa è strutturata bene e hai un camper che ti fa fuori in quel punto, la volta dopo passi da un'altra parte, con o senza mappa. Posso capire che il numero degli scout sia incontrollabile, e sarebbe giusto mettere dei limiti di numero di classi per fazione, quello si concordo, se si aumentano i giocatori da 24 a 64 è normale che ci siano più scout e che incidano maggiormente.

Però lo scout è nato per essere il camper stazionario, è cod che ha portato nella mente delle persone il concetto di Rambo con fucile da cecchino. lo scout è nato per uccidere con un colpo in testa e in pieno petto, senza farsi scoprire, se poi ci mettiamo la killcam... altrimenti perde l'utilità. Poi sta nel strutturare la classe da cecchino in modo da renderla dipendente dalle altre, da farla avanzare con la squadra, magari a distanza più arretrata e coprire gli altri.

Con bad company 2 ci erano riusciti bene, aveva gadget come mortai che erano attivabili solo ad una certa distanza e li costringeva ad avanzare, avevano il sensore cinetico che segnalava i nemici ai compagni ma si poteva lanciare solo ad distanza massima, quindi se volevi segnalare ai compagni i nemici con il bip acustico, dovevi avanzare, volevi coprire con il binocolo per lanciare il mortaio l'attivazione di una bomba sulla cassa? Doveva avanzare per lanciarli. Inoltre in bc2 c'era una diversa assegnazione dei punteggi che ti spingeva per far punti a cooperare maggiormente, se facevi lo scout tutta la partita, anche con il moltiplicatore degli headshot arrivavi, se ti andava bene, a metà classifica e cosa importantissima, se ricordo bene, non c'era il rapporto U/M in bella vista, quindi non ti stavi a gongolare per farti vedere quanto eri bravo con gli altri 11 della partita, contavano solo i punti finali.

 

In bf3 lo scout lo hanno reso indipendente e si è portato alla ricerca fine a se stessa del moltiplicatore di distanza da km assiderali, cazzata immane dare questa cosa ad un bacino di utenza così vasto e non più di nicchia.

 

Poi modalità come "corsa" son fatte per essere interpretate da "camper", nel senso positivo del termine, tu devi difendere e ti posizioni per difendere, scout, geniere o pincopallino, non è che gironzoli a caso con moto perpetuo, saltellando da una parte all'altra, non è un'arena di combattimento è un campo di battaglia dove devi cooperare per difendere o attaccare. Poi con tutti i mezzi che ci sono, se fai parte di una squadra affiatata non c'è veramente camper che tenga, giochi bene e uguale sia con che senza mappa. io e i miei amici personalmente con la mappa non potremmo mai giocare ad un gioco fps, tanto più uno pieno zeppo di aiuti come battlefield.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Anche io preferisco senza mappa, ma su cod, dove ogni tanto la puoi attivare con le ricompense. Cosi dai troppa facilità ai cecchini e se notate la maggior parte delle volte muori senza nemmeno accorgetene e quindi impossibile capire dove stiano.

 

Si ma fa parte del ruolo del cecchino killare senza essere scoperto.E' compito del comandante in quel caso segnalarlo come obiettivo e compito della squadra farlo fuori

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Anche io preferisco senza mappa, ma su cod, dove ogni tanto la puoi attivare con le ricompense. Cosi dai troppa facilità ai cecchini e se notate la maggior parte delle volte muori senza nemmeno accorgetene e quindi impossibile capire dove stiano.

 

 

Il fatto è che pure le armi del cecchino sono overpower .... vuoi lasciare il fanatico senza mappa ? Mi sta bene ma allora mi togli pure quella minchiata di trazione diretta, tutta quella serie di mirini improponibili e ridicoli(fosse per me lascerei soltanto l'8x con zoom variabile a 14x)e infine rendi l'arma molto più instabile di quel che è adesso.

Almeno io la penso così :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete incuriosito con BC2...oggi pomeriggio lo prendo....da Gs costa una cippa.....

 

gilgen80 tutte le cose che dico anche io ma anche a normale e non solo veterano

 

solo mirirni 8x in su e piu' instabile nel mirare e nel ricaricare piu' tempo

 

 

puo' starci che ammazza in un sol colpo ma in testo e non pure sui piedi

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete incuriosito con BC2...oggi pomeriggio lo prendo....da Gs costa una cippa.....

 

gilgen80 tutte le cose che dico anche io ma anche a normale e non solo veterano

 

solo mirirni 8x in su e piu' instabile nel mirare e nel ricaricare piu' tempo

 

 

puo' starci che ammazza in un sol colpo ma in testo e non pure sui piedi

Non so se troverai gente che gioca ancora a bc2 comuqnue provalo e vedrai che cambio di direzione ha avuto la serie da quell'episodio sino ad oggi.

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi di direzione li ho provati tutti

 

mi manca solo battlefield2 al tempo provai solo la demo e nulla piu' cosi come Modern combat sulla 360 nel 2006

 

ho iniziato a giocarlo su pc con Special force nel 2005 con cuffie tastiera e mouse

 

ho ancora il primo bad company da qualche parte

 

ero iscritto anche al programma veterans che regala la pistola m911

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che è passata più di una settimana da quando hanno annunciato la patch ,che doveva uscire settimana scorsa. Questi non sanno come venirne fuori,il gioco resterà sempre così... :bang:

Una situazione vergognosa...anche perché riguarda tutte le piattaforme...ed era uscita anche una beta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è bello e da molte soddisfazioni a livello del multiplayer(quando fila tutto liscio)....ma i crash e i bug sono continui....questa mattina sono riuscito a fare solo 3 partite online. dopo di che solo il gioco mi crashava di continuo...sto realizzando di aver speso 40 euro per un prodotto difettoso al 80% :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una situazione vergognosa...anche perché riguarda tutte le piattaforme...ed era uscita anche una beta.....

Sempre piu' convinto che i problemi legati ai crash e ai salvataggi persi non saranno mai risolti...ho questa strana sensazione...spero di sbagliarmi ma...boh...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...