Vai al contenuto

Call of Duty: Ghosts


Uroboros

Messaggi raccomandati

Già dire "auguro un buon hype" non ha alcun senso, ma chiamarlo addirittura "hipe" rischia di provocare la disgregazione molecolare dell'universo.

Modificato da EdoNINJA93
  • Upvote 1
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi lo aspetta per X1, auguro un buon hipe D:

 

 

Ti ricordo che il forum non è la vetrina per far fare visualizzazioni ai tuoi video, non è possibile che la maggior parte dei tuoi interventi contengano link di tua proprietà e che quindi possono farti guadagnare qualcosa, sei pregato quindi di inserire video solo se strettamente necessario. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che il forum non è la vetrina per far fare visualizzazioni ai tuoi video, non è possibile che la maggior parte dei tuoi interventi contengano link di tua proprietà e che quindi possono farti guadagnare qualcosa, sei pregato quindi di inserire video solo se strettamente necessario. Grazie.

 

 

Va bene, siccome NESSUNO su questo sito me lo avevo vietato ancora, non credevo fosse un problema, ma vai tranquillo che non ne metterò più manco mezzo. Maggior parte degli interventi direi di no dato che ho fatto un sacco di messaggi su questo sito (quasi 1000)... Io avevo messo pure MX come link consigliato sul mio canale, ma non ne faccio una polemica di certo, anzi, non mi fa nè caldo nè freddo, volevo aiutare a variegare le discussioni con elementi VIDEO. :teach:

 

Buona discussione ;D

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

L'executive producer di Infinity Ward, Mark Rubin, ha detto la sua sulle ormai famose differenze prestazionali di Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Per quanto riguarda la differenza di risoluzione, Rubin ha riferito che secondo lui non si tratta di una differenza così evidente, tanto che molti utenti difficilmente la noteranno e in ogni caso solo avendo davanti agli occhi entrambe le versioni contemporaneamente. Il fatto di optare per la visualizzazione a 720p sulla console Microsoft è dato dalla necessità di mantenere il framerate sui 60 frames al secondo, una caratteristica considerata fondamentale dagli sviluppatori.

 

E' stata una questione di gestione delle risorse: per Xbox One, tale necessità si è tradotta in un conseguente abbassamento della risoluzione, a conferma che lo sviluppo su PlayStation 4, in confronto, si è dimostrato più agevole. "Questo è il nostro primo gioco su queste console e abbiamo ancora molto da imparare sui nuovi hardware, si tratta di un processo a lungo termine", ha spiegato Rubin in risposta alla domanda sulle differenze di performance tra PS4 e Xbox One, "ci aspettiamo di arrivare ad ottenere gli stessi risultati su entrambe le piattaforme", ha aggiunto, ma al momento la questione non è così semplice, sembrerebbe.

 

"E' una questione di bilanciamento, quando ci si trova ad ottimizzare. Abbiamo bisogno di più tempo, potrebbero volerci anni prima di arrivare al punto in cui avremo sfruttato a dovere entrambe le piattaforme" e non si tratta solo di hardware, ma anche del supporto da parte dei produttori, con nuovi tool e versioni aggiornate dei kit di sviluppo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che con la next-gen le cose si ribaltasssero, ovvero che i titoli multipiattaforma risultino più semplici da programmare ed ottimizzare per la controparte Sony.

 

Questo potrebbe essere un primo indizio.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è che quest'anno nessuno impazzisce per rotture del Day One? D:

 

Non vorrei che con la next-gen le cose si ribaltasssero, ovvero che i titoli multipiattaforma risultino più semplici da programmare ed ottimizzare per la controparte Sony.

 

Questo potrebbe essere un primo indizio.

 

Probabile, come probabile il fatto che hanno effettivamente lavorato su deve kit vecchi

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è che quest'anno nessuno impazzisce per rotture del Day One? D:

Mi sa che i primi scleri cominceremo a vederli il 20/21 novembre... :D (e i miei probabilmente ci saranno :lol:)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dev kit potenziati non sono mai arrivati ad Activision perché la One è stata overclockata ad agosto-settembre e lo sviluppo di Cod:Ghosts era praticamente già concluso.Ormai soltanto i giochi che usciranno nei prossimi mesi potranno avere una risoluzione nativa a 1080p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che i primi scleri cominceremo a vederli il 20/21 novembre... :D (e i miei probabilmente ci saranno :lol:)

 

Ahahahah si probabile :D

 

Ti cito un mio amico su facebook:

 

" Fra qualche anno, quando saremo sposati, chiameremo il 118 dicendo:"a mia moglie si è rotto il day one" "

 

Mi son sdraiato quando l'ho letto :rotfl:

Modificato da M1rko

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che con la next-gen le cose si ribaltasssero, ovvero che i titoli multipiattaforma risultino più semplici da programmare ed ottimizzare per la controparte Sony.

 

Questo potrebbe essere un primo indizio.

 

 

In rete trovate le prime recensioni di COD GHOST per nextgen (per adesso solo della versione PS4).

Si legge di una grafica più pulita e nitida grazie ai 1080p ma allo stesso tempo di problemi evidenti di frame rate, da anni cavallo di battaglia della serie con i suoi 60 fps, problemi di texture "fumose" e spesso non in alta definizione, per un livello grafico nel complesso non da nextgen.

 

Mi sa che molte cose si iniziano a spiegare da sole B)

Link al commento
Condividi su altri siti

infinity Ward risponde al Resolutiongate - intervista

Mark Rubin spiega i 720p nativi di Call of Duty: Ghosts su Xbox One.

Call of Duty: Ghosts si è trovato nel fuoco incrociato durante la prima battaglia della console war next-gen. La differenza dei 1080p su PS4 e 720p su Xbox One per il nuovo COD di Infinity Ward è stata un duro colpo per Microsoft. La notizia assume poi proporzioni ancora maggiori perché riguarda una serie diventata sinonimo di Xbox sulla current-gen.

 

Fin da quando il produttore esecutivo di Infinity Ward ha twittato le risoluzioni di Call of Duty: Ghosts, si sono accesi dibattiti sulle differenze tra le versioni PS4 e Xbox One del gioco. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Mark Rubin offre la versione dello sviluppatore sull'argomento, definendo “incubo ingegneristico” i cambiamenti nei kit di sviluppo utilizzati per i titoli di lancio next-gen, e ribadendo che lo studio ha fatto tutto il possibile per ottimizzare la versione Xbox One nei mesi precedenti al lancio.

 

Rubin afferma che se c'è qualcosa da biasimare nell'hardware di Xbox One, si tratta del sistema di allocazione delle risorse. Come spiegato dal Digital Foundry nel recente articolo 'Resolutiongate: le ricadute dei 720p di Xbox One', la console di Microsoft riserva il 10% delle risorse della GPU al sistema operativo. Come detto da Richard Leadbetter, funzioni come il tracciamento dell'utente da parte di Kinect “impiegano preziose risorse inaccessibili agli sviluppatori”. Rubin discute di questo problema e di altro ancora nell'intervista che segue, suggerendo che i futuri Call of Duty potrebbero non soffrire di problemi simili su Xbox One in virtù di ottimizzazioni da parte degli sviluppatori e dello sblocco delle risorse in questione da parte di Microsoft.

 

1

Eurogamer: Creare un titolo di lancio next-gen suona come un incubo. Puoi spiegarci esattamente gli ostacoli che avete dovuto affrontare?

 

Mark Rubin: Lo è specialmente per i nostri programmatori. Fortunatamente Xbon One e PS4 sono molto simili ai PC, più della precedente generazione. Ciò ha aiutato moltissimo. Se i sistemi fossero stati dotati di architetture proprie, come la current-gen, questa conversazione sarebbe stata diversa, invece lo sviluppo è stato stavolta molto più semplice. Ho vissuto il lancio della current-gen con COD 2 a Infinity Ward. Il lancio è avvenuto solo su PC e Xbox 360, ma quella è stata la nostra prima console. C'era molto da imparare, ed è stata una sfida interessante.

 

Sviluppare per PC, due piattaforme current-gen e due next-gen è stata una sfida enorme. Lavorare con l'hardware teorico sarebbe stato un disastro se… onestamente, la cosa più difficile con cui avere a che fare non è l'architettura. È il sistema operativo delle piattaforme. Sono i kit di sviluppo e gli strumenti con cui si lavora a cambiare, non l'hardware in sé.

 

Eurogamer: Qual è esattamente il problema con i sistemi operativi?

 

Mark Rubin: Ci sono delle cose negli OS che interagiscono con il gioco. Ad esempio la chat vocale è spesso supportata dall'hardware piuttosto che dal software, e si usa appunto il canale hardware. Quando cose del genere cambiano, in quanto in fase di sviluppo presso i costruttori, e le risorse utilizzate da questi sistemi cambiano di conseguenza, il difficile è tentare di lasciarne a sufficienza al sistema utilizzandone al contempo il più possibile.

 

Una delle sfide più grandi riguarda la gestione della memoria o dei thread. Ci sono X thread in una CPU: in quale di essi sono gestiti i sistemi di Microsoft o Sony? Come funziona? Non abbiamo ancora alcune opzioni corrispondenti nei kit di sviluppo, e quando diventano disponibili scopri ad esempio che hanno bisogno di 3MB di RAM… e che tu ne hai allocate solo due! Non puoi prendere semplicemente 1 MB da dove capita, devi sottrarlo a qualcos'altro e bilanciare di conseguenza.

 

Se a un certo punto vengono aggiunti anche solo pochi MB alle risorse richieste o se un processo deve essere gestito interamente in un singolo thread, ciò provoca un grosso cambiamento per il nostro motore. Se si tratta di qualcosa non multi-threaded, tutto deve andare su un solo thread e dobbiamo trovare lo spazio sufficiente in modo che ciò non crei un collo di bottiglia in esso. A volte dobbiamo spostare parecchie cose su un altro thread per poter gestire il traffico.

 

Ecco cosa fanno spesso i programmatori: gestire il traffico su thread della CPU e memoria, allocare la memoria, e anche questo in funzione del tipo di memoria, dinamica o meno. A volte capita di allocare 3MB dall'inizio per una determinata cosa, e nel caso sia dinamica non importa da dove provengano quei 3MB.

 

Tutto questo può cambiare in corsa, mentre stai tentando di sviluppare per adattarti a due sistemi: Sony e Xbox. Un grosso incubo ingegneristico.

 

Wow. Suona più difficile di quanto credessi.

 

"Quando è stato detto ai PR, si è trattato di un caso più grande che per gli stessi programmatori che stavano lavorando al progetto."

Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward

 

Eurogamer: Quella che hai descritto è la ragione per cui la versione Xbox One di Call of Duty: Ghosts è a risoluzione nativa di 720p su Xbox One e 1080p su PS4?

 

Mark Rubin: In un certo senso. Non so se sia possibile indicare una causa in particolare. All'inizio non sapevamo esattamente a quale risoluzione potessimo arrivare perché non avevamo hardware o software per supportarla. Abbiamo provato a concentrarci sui 1080p e sentivamo di essere al limite delle prestazioni… abbiamo cercato di prendere la decisione migliore per mantenere un gioco bello da vedere e fluido su ciascuna piattaforma.

 

Non c'è una ragione specifica per cui non siamo potuti arrivare a 1080p nativi su Xbox One, come ad esempio troppe risorse allocate alla chat vocale. Non c'è un unico rapporto di causa ed effetto. Abbiamo preso individualmente i due sistemi e ci siamo detti, 'ok, realizziamo il miglior gioco possibile per ogni piattaforma'.

 

Credo che entrambi siano bellissimi. Alcune persone potrebbero notare la differenza avendo le due versioni fianco a fianco, alcune no. La versione Xbox One gira a 1080p, solo che viene scalata verso l'alto dall'hardware.

 

Ed è stata una decisione presa nelle fasi finali, circa un mese fa.

 

Eurogamer: Aiutami a mettermi nei tuoi panni quando ti è stato comunicato che sarebbe dovuto essere così. Suppongo che il tuo team ti abbia spiegato che non c'era altra soluzione. Come avete reagito internamente al team? Gli ingegneri di Microsoft non avrebbero potuto aiutarvi?

 

Mark Rubin: Non è una cosa che accade in un giorno, è un procedimento lungo. Abbiamo lavorato sempre con entrambe le piattaforme. I tecnici di Microsoft sono stati presenti durante tutto lo sviluppo, non c'è stato un singolo evento. Non si è trattato di un meeting, ma di una cosa che si è sviluppata nel corso del tempo. Tutti sono stati coinvolti.

 

Ovviamente, quando i PR l'hanno scoperto, si è trattato di un caso più grande che per i programmatori che stavano lavorando al progetto. Dovreste chiedere a loro.

 

Eurogamer: Ciò che tutti chiederanno è se questo non sia semplicemente il risultato di una maggiore potenza di PS4 nei confronti di Xbox One e se si tratti del massimo che potete fare con l'hardware che avete, oppure se in futuro potrete far girare i titoli per Xbox One a 1080p nativi.

 

Mark Rubin: È molto probabile che potremo raggiungere i 1080p nativi. Ho visto il gioco girare a 1080p nativi, è solo che non siamo riusciti a portare il frame-rate al livello che avremmo voluto.

 

E non si tratta di una mancanza di sforzo. Abbiamo avuto l'hardware teorico per molto tempo, e quello non cambia più di tanto. Si tratta più dell'allocazione delle risorse, che è differente tra le console. L'ottimizzazione di quell'intricata matassa di risorse, che siano thread, GPU o memoria, potrebbe teoricamente andare avanti per sempre.

 

Sicuramente vedo, spero, che entrambe le piattaforme saranno molto migliori la prossima volta che ci lavoreremo su. Per fare una semplice analogia, confrontate Call of Duty 2 con COD 4. È un enorme passo in avanti in termini di grafica, ci vuole del tempo per districarsi tra certe cose.

 

Il primo titolo di lancio di una nuova console è sempre una sfida. Le cose funzionano così. Per chi è preoccupato della maggiore potenza di un sistema rispetto all'altro, sappiate che è una partita che dura a lungo.

 

 

EUROGAMER

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia nn correi essere nei loro panni! Davvero. Sono sicuro che nn me ne accorgerei mAi della differenza tra le due console di nuova generazione! So che sembra una risbosta di parte , ma nn lo è ;)

 

E aggiungo, che preferisco che sia fluido a bestia piuttosto che con il graficone e a scatti

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia nn correi essere nei loro panni! Davvero. Sono sicuro che nn me ne accorgerei mAi della differenza tra le due console di nuova generazione! So che sembra una risbosta di parte , ma nn lo è ;)

 

E aggiungo, che preferisco che sia fluido a bestia piuttosto che con il graficone e a scatti

 

La penso esattamente allo stesso modo ;)

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono affatto preoccupato... stiamo parlando di microsoft non del primo venuto...

non mi ha mai mai deluso ne' con la xbox ne con la 360 sono sicuro che i programmatori l'abbiano programmato a 720p perchè cmq si otteneva un ottimo risultato per non rischiare subito di spremere la consolle, diversamente avranno notato che sulla ps4 girando a 720 la differenza era nettissima.

se il risultato girando ad una risoluzione di 720 upscalato è questo figuriamoci quando riusciranno a programmarlo in full hd nativo.... io la vedo in questo modo quindi in maniera molto ottimista.

la one è una macchina piu' complicata evidentemente che necessita uno studio migliore per sfruttarla a pieno ma che rende allo stesso tempo come la ps4 a 1080p nativi con i suoi 720 attuali.

IMHO

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nn credo abbia senso andarsi a comprare anche schermi a 4k , se poi è tutto scalato! Nn vorrei dire una cavolata ( correggetemi casomai) ma secondo me l immagine ne risentirebbe ( intendo da 700 o da 1000 ai 4k)

no l'immagine non ne risente, un mio amico ha comprato settimana scorsa il 65" della samsung e fa un upscaling allucinante.

lui ha la ps3 e gia' solo quella il risultato è stupefacente, con i film in full hd ancora meglio.

solo che costano ancora 5000 euro.... possono anche aspettare un bel po'....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'immagine non ne risente, un mio amico ha comprato settimana scorsa il 65" della samsung e fa un upscaling allucinante.

lui ha la ps3 e gia' solo quella il risultato è stupefacente, con i film in full hd ancora meglio.

solo che costano ancora 5000 euro.... possono anche aspettare un bel po'....

si ma il 4K lo noti se vai oltre a certe misure di televisore, uno come me che gioca su un 24" non se ne fa una cippa del 4K, e ho qualche dubbio anche sul fullHD su schermi così piccoli.

 

poi vabbè i costi sono allucinanti, ho visto un Sony 84" risoluzione 4K a soli 24999€

Modificato da M1rko

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ammissione di Mark Rubin sulla risoluzione di Call of Duty: Ghosts , ferma a 720p nativi su Xbox One nonostante i 1080p della versione PlayStation 4, Activision ha preferito evitare ulteriori commenti di fronte ai propri azionisti.

 

Il numero uno di Activision Publishing Eric Hirshberg ha parlato ad un recente meeting di "approcci diversi" scelti dai first-party in materia di hardware, senza sbilanciarsi più del dovuto.

 

"Questa è davvero una domanda che sarebbe meglio fare ai first-party, dal momento che hanno scelto approcci diversi nel design dell'hardware e una gestione diversa della potenza di calcolo messa a disposizione degli sviluppatori", ha spiegato Hirshberg.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il 4K lo noti se vai oltre a certe misure di televisore, uno come me che gioca su un 24" non se ne fa una cippa del 4K, e ho qualche dubbio anche sul fullHD su schermi così piccoli.

 

poi vabbè i costi sono allucinanti, ho visto un Sony 84" risoluzione 4K a soli 24999€

assolutamente vero.... guarda ti dico che addirittura uno schermo da 50 è troppo piccolo come tv ultra hd... bisogna andare dai 60 in su.... e cmq è davvero troppo troppo presto per parlarne... ancora non riusciamo a sfruttare a pieno i full hd figuriamoci gli ultra

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo comprerò comunque, ma spero che questo sia sempre riferito alla versione PS4, perchè quando dice "(PS the 720p game has worse drops)" mi preoccupa... che la versione One sia messa peggio a livello di frame rate? :shock:

fosse così dovrebbero mettere al rogo i programmatori.... IMHO

In un gioco così non puoi penalizzare il frame rate... sarebbe un suicidio...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il gioco per 360 da un mio amico e ho già deciso che, comunque vada con le nuove console, per me non fa assolutamente testo, sembra MW3 (e in un gioco come CoD almeno la grafica :rolleyes: )

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...