Vai al contenuto

Call of Duty: Ghosts


Uroboros

Messaggi raccomandati

A me ha funzionato da subito facendo così; io ho modem adsl2 + Telecom.

Se hai già il nat aperto per la Xbox one e se sei utente telecom, togli il disco dalla console, spegni la consolle, dopodichè all'indirizzo del tuo modem devi solo selezionare come virtual server "DMZ", riaccendi la console e quando vai di COD dovrebbe darti il Nat Aperto...Facci sapere :)

 

 

Allora io sono telecom e ho un router mio un linksys

Premetto che la one ha NAT APERTO.

Ho messo DMZ all'ip fisso che ho impostato sulla one

Ho la one in modalità risparmio sicché si chiude del tutto, ma per sicurezza ho pure staccato la spina.

 

Dopo aver riattivato tutto, nulla COD è sempre MODERATO.

 

 

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema, ho Fastweb, aprendo la porta 3075, oltre a tutte le altre porte presenti nell'elenco delle porte da aprire nella pagina del supporto di xbox.com, sia su TCP che su UDP e adesso mi da NAT aperto anche in CoD :ok: ! See ya :dance: :dance: :dance:

Modificato da Marvin
Don't fear the end of the World......Fear what happens next!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema, ho Fastweb, aprendo la porta 3075, oltre a tutte le altre porte presenti nell'elenco delle porte da aprire nella pagina del supporto di xbox.com, sia su TCP che su UDP e adesso mi da NAT aperto anche in CoD :ok: ! See ya :dance: :dance: :dance:

Bhe' io avevo gia' provato...ma niente....ora dovro' provare con delle porte specifiche rilasciate da activision.

cmq te per caso hai il router della pirelli?tanto per sapere se e' uguale al mio....

 

risposta ad alexZ 1977:

il problema di cercare di aprire le porte e' dovute al fatto che mentre gioco a cod la connessione va' di lag continuo...e quindi diventa impraticabile giocare....per non parlare della gente che hai davanti e ti vedono sempre 2 secondi prima.

siccome questo problema l'ho soltanto su cod e ad esempio su fifa mi va' tutto che e' una meraviglia,e visto che per comprare una console e i rispettivi giochi non ci vogliono mica 2 spiccioli....se permetti avrei l'interesse ad avere le cose sistemate.....altrimenti tanto valeva rimanere con la 360 e divertirmi con quella.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' io avevo gia' provato...ma niente....ora dovro' provare con delle porte specifiche rilasciate da activision.

cmq te per caso hai il router della pirelli?tanto per sapere se e' uguale al mio....

 

risposta ad alexZ 1977:

il problema di cercare di aprire le porte e' dovute al fatto che mentre gioco a cod la connessione va' di lag continuo...e quindi diventa impraticabile giocare....per non parlare della gente che hai davanti e ti vedono sempre 2 secondi prima.

siccome questo problema l'ho soltanto su cod e ad esempio su fifa mi va' tutto che e' una meraviglia,e visto che per comprare una console e i rispettivi giochi non ci vogliono mica 2 spiccioli....se permetti avrei l'interesse ad avere le cose sistemate.....altrimenti tanto valeva rimanere con la 360 e divertirmi con quella.

 

No io non ho il Pirelli, ho l'Argo 55+

Don't fear the end of the World......Fear what happens next!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo sia nel post di COD che del NAT.

Ho risolto alla vecchia maniera (ho sniffato le connessioni del router mentre usavo cod); ho trovato tutte le porte e ora sia la ONE che COD sono NAT APERTO anche senza DMZ (che a questo punto conviene togliere)

 

 

Premessa:

Potere aprire sia le porte singole che intervalli.

Nel primo caso ricordatevi di mettere la stessa porta sia in entrata che in uscita.

 

1) Mettete IP fisso alla console

 

2) Aprite queste porte (se lo avete attivate anche UPNP)

 

XBOX LIVE

80 TCP

88 UDP

3074 TCP/UDP (scritto così vuol dire entrambi)

53 TCP/UDP

500 UDP

3544 UDP

4500 UDP

 

KINETIC

1863 TCP/UDP

 

COD

5223 TCP/UDP

3478 TCP/UDP

3479 TCP/UDP

3658 TCP/UDP

Fatto questo avrete tutto aperto

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' io avevo gia' provato...ma niente....ora dovro' provare con delle porte specifiche rilasciate da activision.

cmq te per caso hai il router della pirelli?tanto per sapere se e' uguale al mio....

 

risposta ad alexZ 1977:

il problema di cercare di aprire le porte e' dovute al fatto che mentre gioco a cod la connessione va' di lag continuo...e quindi diventa impraticabile giocare....per non parlare della gente che hai davanti e ti vedono sempre 2 secondi prima.

siccome questo problema l'ho soltanto su cod e ad esempio su fifa mi va' tutto che e' una meraviglia,e visto che per comprare una console e i rispettivi giochi non ci vogliono mica 2 spiccioli....se permetti avrei l'interesse ad avere le cose sistemate.....altrimenti tanto valeva rimanere con la 360 e divertirmi con quella.

 

Ripeto, la prendete troppo sul serio e, come detto, ci sarà sempre qualcuno meglio di te (e me) in fatto di skill e velocità di connessione. Bisogna convivere con questa realtà di fatto ovvero emigrare in qualche paese con linee più performanti.

E' assolutamente normale e legittimo che un giocatore con 50-100 Mb/s ti veda un attimo prima e sempre sarà così finchè l' Italia non si deciderà di passare realmente all'alta velocità. Io, con la mia modesta 6 Mega, faccio ancora partite più che dignitose su BF, COD ed altri sparatutto. Diciamo che bisogna muoversi in maniera più accorta, in anticipo, perchè nello scontro frontale vince sempre o quasi(salvo mancanza totale di skill nell'avversario) chi è meglio connessionato.

Ad ogni modo, la cosa che mi meraviglia e che mi da, permettete, un pò fastidio è che in questo thread ci siano decine di pagine su presunti problemi di connessione (neanchè fossimo su Wintricks o Softwarezone) mentre in quello di BF si parli solo di risoluzione e grafica.

Insomma, sia nell'uno che nell'altro caso, nessun accenno a problematiche, questioni legate al gameplay puro.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi la campagna, l'ho iniziata subito a veterano come ogni cod e devo dire che questa volta è stata molto piu facile del previsto. Mi ricordo che c'erano cod dove finirlo a veterano facevo una fatica bestia, in questo veramente mai problemi o pezzi dove dovevo ripartire dal checkpoint per innumerevoli volte.

Tutto sommato la storia ha offerto ambientazioni davvero varie, scenografiche e una trama anche interessante ma con un pessimo collegamento tra le parti. Ecco secondo me mancava proprio una consecutio temporum meglio orchestrata che ti desse un senso di continuità, invece mi son sembrati pezzi di collage di tante missioni consecutive che prese indipendenti uno dall'altra non avrebbero destato troppi problemi. Insomma dovrebbero lavorare maggiormente su i collegamenti, per il resto sono dei maestri nella spettacolarizzazione della campagna e devo dire che con questa la varietà di azione non manca proprio.

Mi ha divertito e in fondo è quello che deve fare una modalità single in un gioco, e anche una longevità maggiore del previsto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo sia nel post di COD che del NAT.

Ho risolto alla vecchia maniera (ho sniffato le connessioni del router mentre usavo cod); ho trovato tutte le porte e ora sia la ONE che COD sono NAT APERTO anche senza DMZ (che a questo punto conviene togliere)

 

 

Premessa:

Potere aprire sia le porte singole che intervalli.

Nel primo caso ricordatevi di mettere la stessa porta sia in entrata che in uscita.

 

1) Mettete IP fisso alla console

 

2) Aprite queste porte (se lo avete attivate anche UPNP)

 

XBOX LIVE

80 TCP

88 UDP

3074 TCP/UDP (scritto così vuol dire entrambi)

53 TCP/UDP

500 UDP

3544 UDP

4500 UDP

 

KINETIC

1863 TCP/UDP

 

COD

5223 TCP/UDP

3478 TCP/UDP

3479 TCP/UDP

3658 TCP/UDP

Fatto questo avrete tutto aperto

 

 

Ti stimo di brutto, GRANDE!

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è da 3 cod che me lo domando. Ma perchè tolgono modalità all'online?? Ma è possibile che a veterano ci sono 5 modalità di cui 2 sono deathmatch, una ucc confermata quindi sempre deathmatch...ma gli costa tanto mettere le modalità a veterano? E cattura la bandiera fa tanto schifo??? La modalità più giocata dai clan è stata cancellata definitivamente. Io proprio non li capisco. :bang: :bang: :bang: :bang:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è da 3 cod che me lo domando. Ma perchè tolgono modalità all'online?? Ma è possibile che a veterano ci sono 5 modalità di cui 2 sono deathmatch, una ucc confermata quindi sempre deathmatch...ma gli costa tanto mettere le modalità a veterano? E cattura la bandiera fa tanto schifo??? La modalità più giocata dai clan è stata cancellata definitivamente. Io proprio non li capisco. :bang: :bang: :bang: :bang:

Anche io me lo chiedo, gia con black ops 2 le modalità veterano si contavano sulle dita. Evidentemente questa scelta di riproporlo è fatta per qualche motivo, il piú semplice è che la modalità veterano non piace alla massa, non si adatta molto alla struttura del gioco, alle modalità di gioco. Io personalmente non concepisco giocare alla modalità normale, non mi piace proprio per molti fattori, killcam, mappa fissa, numero maggiore di colpi, tutto quello che non sopporto in un fps, quindi mi riduco a quelle poco modalità a veterano per poi stufarmi dopo poco e abbandonarlo. Ieri preso dallo sconforto ho provato alcune modalità non resenti a veterano, anche divertenti, peró si vede troppo che son due mondi diversi, a normale ci si basa troppo sul concetto di sapere in anticipo dove sei, lo vedi proprio giocando, ti aspettano perche ti vedono sulla mappa appena giri l angolo. E io che nn guardo mai la mappa, per abituidine, ma gioco a sparare a quello che vedo su schermo, me lo prendo sempre in quel posto.

Peccato perche come stabilità è anche il migliore dei cod che ho provato, non vedo scene di gente che ancora prima di spuntare dall angolo mi ha gia ucciso, cosa tipica dei vecchi cod.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io me lo chiedo, gia con black ops 2 le modalità veterano si contavano sulle dita. Evidentemente questa scelta di riproporlo è fatta per qualche motivo, il piú semplice è che la modalità veterano non piace alla massa, non si adatta molto alla struttura del gioco, alle modalità di gioco. Io personalmente non concepisco giocare alla modalità normale, non mi piace proprio per molti fattori, killcam, mappa fissa, numero maggiore di colpi, tutto quello che non sopporto in un fps, quindi mi riduco a quelle poco modalità a veterano per poi stufarmi dopo poco e abbandonarlo. Ieri preso dallo sconforto ho provato alcune modalità non resenti a veterano, anche divertenti, peró si vede troppo che son due mondi diversi, a normale ci si basa troppo sul concetto di sapere in anticipo dove sei, lo vedi proprio giocando, ti aspettano perche ti vedono sulla mappa appena giri l angolo. E io che nn guardo mai la mappa, per abituidine, ma gioco a sparare a quello che vedo su schermo, me lo prendo sempre in quel posto.

Peccato perche come stabilità è anche il migliore dei cod che ho provato, non vedo scene di gente che ancora prima di spuntare dall angolo mi ha gia ucciso, cosa tipica dei vecchi cod.

 

Esatto, stessa cosa. 3 partite e ti stufi perchè almeno per me giocare a cavolo per la mappa ( deathmatch ) proprio non mi scende, per non parlare dei respawn a cavolo, quindi non hai per niente un orientamento. In CLB invece sapevi che la squadra avversaria rinasceva in base loro e tu nella tua e te la giocavi molto di più. Ora faccio 3 partite, una a ucc confermata e 2 a dominio e poi mi stufo. :bang: Normale è la cosa che odio di più. Da Cod 4 e bc2 che gioco agli fps ed avro fatto a normal si e no 10 partite. L'unica spiegazione nel non mettere determinate modalità forse è che si fanno troppi punti ( vedi cattura la bandiera ). Se è cosi io dico ma che gliene frega? se ad uno gli piace il gioco ci continua a giocare anche dopo tutti i prestigi. Rivoglio BO1!!!! Cattura la bandiera veterano da subito e partite su partite. Troppo bello. :love:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,

ho anch'io fastweb e ho l'xbox one che mi da nat aperto e il gioco che mi da nat moderato.

ieri sera ho provato a riaccendere la xbox 360 con cod black ops 2 e mi da nat aperto ......comincio a pensare che sia un problema non attribuibile solo alle nostre connessioni

true story !!!!!c'entra anche la console...

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io me lo chiedo, gia con black ops 2 le modalità veterano si contavano sulle dita. Evidentemente questa scelta di riproporlo è fatta per qualche motivo, il piú semplice è che la modalità veterano non piace alla massa, non si adatta molto alla struttura del gioco, alle modalità di gioco. Io personalmente non concepisco giocare alla modalità normale, non mi piace proprio per molti fattori, killcam, mappa fissa, numero maggiore di colpi, tutto quello che non sopporto in un fps, quindi mi riduco a quelle poco modalità a veterano per poi stufarmi dopo poco e abbandonarlo. Ieri preso dallo sconforto ho provato alcune modalità non resenti a veterano, anche divertenti, peró si vede troppo che son due mondi diversi, a normale ci si basa troppo sul concetto di sapere in anticipo dove sei, lo vedi proprio giocando, ti aspettano perche ti vedono sulla mappa appena giri l angolo. E io che nn guardo mai la mappa, per abituidine, ma gioco a sparare a quello che vedo su schermo, me lo prendo sempre in quel posto.

Peccato perche come stabilità è anche il migliore dei cod che ho provato, non vedo scene di gente che ancora prima di spuntare dall angolo mi ha gia ucciso, cosa tipica dei vecchi cod.

 

 

Esatto, stessa cosa. 3 partite e ti stufi perchè almeno per me giocare a cavolo per la mappa ( deathmatch ) proprio non mi scende, per non parlare dei respawn a cavolo, quindi non hai per niente un orientamento. In CLB invece sapevi che la squadra avversaria rinasceva in base loro e tu nella tua e te la giocavi molto di più. Ora faccio 3 partite, una a ucc confermata e 2 a dominio e poi mi stufo. :bang: Normale è la cosa che odio di più. Da Cod 4 e bc2 che gioco agli fps ed avro fatto a normal si e no 10 partite. L'unica spiegazione nel non mettere determinate modalità forse è che si fanno troppi punti ( vedi cattura la bandiera ). Se è cosi io dico ma che gliene frega? se ad uno gli piace il gioco ci continua a giocare anche dopo tutti i prestigi. Rivoglio BO1!!!! Cattura la bandiera veterano da subito e partite su partite. Troppo bello. :love:

 

evidentemente non mettono alcune modalità semplicemente perchè non sono molto giocate, per farvi un esempio, io adoravo dominio, in MW3 giocavo solo a quello, in MW2 passavo da dominio a DM normale mercenario (bei tempi). mi sono fatto prestare BO2 di recente, vado a vedere i giocatori per playlist e... 10 mila su DM normale, 150 circa su dominio, ditemi voi perchè tenerla, è comunque un costo per loro.

sul veterano ho da dire solo una cosa: modalità carina, ma rovinata dalla community, siamo seri, vince chi si mette i perk migliori per non farsi individuare, chi campera meglio, e tutti con il silenziatore. la cosa buffa è che in questo cod, le due modalità non hanno senso di esistere: si uccide con pochi colpi, parlando dei fucili d'assalto, bastano 3 colpi con la maggior parte dei fucili, con i DMR idem, i fucili di precisione sono tutti da one shot, i fucili a pompa sono inutili e le smg anche (a parte la K7). vista la facilità con cui si uccide, gli spawn fatti male, le mappe che prediligono gli incontri ravvicinati, vanno tutti di AK 12 o Honey badger con silenziatore, calcio ed FMJ, morale? non si capisce chi può averti ucciso e quando...

in un qualunque call of duty antecedente, un fucile d'assalto con il silenziatore ti uccideva con metà caricatore, anche tutte le altre armi, qui il problema quasi non si pone neanche sulle lunghe distanze.

 

ultima cosa @sebadoc: come fanno a vederti prima sulla mappa scusa? qui stiamo parlando di un cod dove a 3 kill ottieni un UAV inutile quanto una pistola a salve. con un Sat in campo fai vedere agli altri, i nemici che stai guardando tu su schermo, quindi se ti vedono è colpa tua, in normale come in veterano, visto la funzione universale del sat come. per avere una scansione classica, comunque, servono 3 sat com attivi in contemporanea.

detto questo, non so su xbox one, ma su 360 è ingiocabile a livello di latenza e di gameplay, ho fatto uno sbaglio a comprarlo, speravo che dopo mw3, si fossero ripresi i nuovi della IW, ma a quanto pare, se mai comprerò un COD in futuro, con la premessa dei server dedicati, sarà un cod della treyarch

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero COD rivoluzionato arriverà forse con quelli della Treyarch... Per il momento è solo un gioco RIDICOLO che a quanto pare ha deluso chiunque abbia avuto esperienze coddare in passato ( io per esempio).

A me infatti piace... :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non mettono alcune modalità semplicemente perchè non sono molto giocate, per farvi un esempio, io adoravo dominio, in MW3 giocavo solo a quello, in MW2 passavo da dominio a DM normale mercenario (bei tempi). mi sono fatto prestare BO2 di recente, vado a vedere i giocatori per playlist e... 10 mila su DM normale, 150 circa su dominio, ditemi voi perchè tenerla, è comunque un costo per loro.

sul veterano ho da dire solo una cosa: modalità carina, ma rovinata dalla community, siamo seri, vince chi si mette i perk migliori per non farsi individuare, chi campera meglio, e tutti con il silenziatore. la cosa buffa è che in questo cod, le due modalità non hanno senso di esistere: si uccide con pochi colpi, parlando dei fucili d'assalto, bastano 3 colpi con la maggior parte dei fucili, con i DMR idem, i fucili di precisione sono tutti da one shot, i fucili a pompa sono inutili e le smg anche (a parte la K7). vista la facilità con cui si uccide, gli spawn fatti male, le mappe che prediligono gli incontri ravvicinati, vanno tutti di AK 12 o Honey badger con silenziatore, calcio ed FMJ, morale? non si capisce chi può averti ucciso e quando...

in un qualunque call of duty antecedente, un fucile d'assalto con il silenziatore ti uccideva con metà caricatore, anche tutte le altre armi, qui il problema quasi non si pone neanche sulle lunghe distanze.

 

ultima cosa @sebadoc: come fanno a vederti prima sulla mappa scusa? qui stiamo parlando di un cod dove a 3 kill ottieni un UAV inutile quanto una pistola a salve. con un Sat in campo fai vedere agli altri, i nemici che stai guardando tu su schermo, quindi se ti vedono è colpa tua, in normale come in veterano, visto la funzione universale del sat come. per avere una scansione classica, comunque, servono 3 sat com attivi in contemporanea.

detto questo, non so su xbox one, ma su 360 è ingiocabile a livello di latenza e di gameplay, ho fatto uno sbaglio a comprarlo, speravo che dopo mw3, si fossero ripresi i nuovi della IW, ma a quanto pare, se mai comprerò un COD in futuro, con la premessa dei server dedicati, sarà un cod della treyarch

Ti dico a normale non so per quale motivo la gente ti aspetta al varco e ti viene a cercare sapendo esattamente dove sei o da dove stai arrivando. Sarà la mappa fissa, sarà che quando spari appari sulla mappa non so, sarà qualche aiuto didascalico ulteriore su schermo, ma quando l'ho provata mi veniva da dire :"come caxxo faceva a sapere che ero esattamente li appena girato l angolo". Colpa mia? se appena giro l'angolino mi trivellano di colpi cosa posso fare, stare giusto fermo in un punto e sparare quando vedo che si avvicina il puntino giallo sulla mappa? Poi c'è la killcam che conferma la cosa.

Invece a veterano, sebbene ci sia la ricompensa della mappa, si vede proprio giocando che non c'è quella sensazione del sapere dove sei in anticipo, riesci a girare maggiormente, di norma si gioca piú allo sparare su quello che vedi in schermo, almeno la sensazione mia è questa. Per me i due modi di giocare sono nettamente diversi e giocandoli entrambi si vedono chiaramente le due differenze. Poi non dico che una sua migliore, ho anche specificato che non è nel mio DNA giocare gaurdando cio che accade sulla mappetta, dico in generale che la modalitá normale non fa per me perchè ha cose che non sopporto in un fps, che leggendo il tuo post è l'esatto contrario di quello che piace a te in un fps.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Comprarlo o non compralo? Questo è il dilemma."

 

:mrgreen:

 

Sono veramente indeciso, del resto la mia esperienza sul Live è iniziata con COD4 anni fa, sono tentato di ripetere un simile approccio alla next-gen col "nuovo" COD nonostante le delusione da WaW in poi.

Per Natale ci farò un pensierino, ho sentito di mappe più grandi e server stabili, ma in fondo la cosa importante è: è divertente online o c'è rischio stress?

BO2 non mi era dispiaciuto, l'ho rivenduto dopo l'ennesima volta che io sparavo prima e venivo seccato, l'host power e la mancanza di server dedicati erano diventati veramente fastidiosi...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...