Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Informazioni interessanti, anche se il giornalista è largamente di parte.... questo phantom Pain sarà spettacolare.
L'unica magagna è che è un Cross-Gen.
Inoltre ho avuto un po di delusione per alcune meccaniche non introdotte, ad esempio quando sono sotto un camion ( mentre striscio ) e ho le gambe di un nemico davanti non posso afferrarlo e nasconderlo la sotto.
Oppure quando addormenti un nemico ( che potrebb'essere un obbiettivo da uccidere ) dovrebbero mettere la possibilità di avvicinarsi al cadavere ed ucciderlo con una coltellata......... queste al momento sono le cose che mi vengono in mente, per il resto...ca**o è un giocone davvero... lo stampo Sandbox ci sta da do su Metal gear... molto soddisfacente e anche realistico, ti fa sentire in una vera missione

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni interessanti, anche se il giornalista è largamente di parte.... questo phantom Pain sarà spettacolare.

L'unica magagna è che è un Cross-Gen.

Inoltre ho avuto un po di delusione per alcune meccaniche non introdotte, ad esempio quando sono sotto un camion ( mentre striscio ) e ho le gambe di un nemico davanti non posso afferrarlo e nasconderlo la sotto.

Oppure quando addormenti un nemico ( che potrebb'essere un obbiettivo da uccidere ) dovrebbero mettere la possibilità di avvicinarsi al cadavere ed ucciderlo con una coltellata......... queste al momento sono le cose che mi vengono in mente, per il resto...ca**o è un giocone davvero... lo stampo Sandbox ci sta da do su Metal gear... molto soddisfacente e anche realistico, ti fa sentire in una vera missione

In pratica le missioni possono essere gestite dal giocatore con l' aprocio che preferisce: i maniaci dello stealth avranno pane per i loro denti. E poi la motherbase personalizzabile?....Mamma mia ci sarà da leccarsi i baffi. Sono curioso di vedere come gestiranno le boss fight.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ribado come su Ground Zeroes sará disattivabile come molte altre cose tipo il tempo che rallenta quando vieni visto :)

 

Io ho finito ieri la missione principale di GZ...unica cosa che ho odiato ( e tanto ) sono i checkpoint ! Per dire ero su un veicolo, ho passato un checkpoint e dopo mi hanno ucciso...e mi ha fatto ripartire da quel punto ma senza veicolo... assurdo !

Speriamo siano fatti meglio e piazzati con piu intelligenza su The Panthom Pain...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto molto bello, personalmente pero' non sopporto il marcamento dei nemici tramite icona (mi pare che sia stato introdotto con Ground zero), non trovate che mini in parte il realismo e la stessa componente tattica?

 

Hulong, cosa intendi con "stampo sandbox"?

CHe a differenza degli altri Metal gear, hai un campo gigantesco da esplorare ( su phantom pain sarà mooolto più grosso, un intera zona desertica in pratica )

Quindi ti permette di approcciare come meglio credi, ci sono 10000 entrate, e 1000 modi per entrare uscire, da elicotteri, nascondendosi su un camion merci.... attraverso condotti strisciando o saltando di casa in casa...... e chissà che altro!

 

Questo approccio "Open World" ci sta da dio nei giochi stealth!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CHe a differenza degli altri Metal gear, hai un campo gigantesco da esplorare ( su phantom pain sarà mooolto più grosso, un intera zona desertica in pratica )

Quindi ti permette di approcciare come meglio credi, ci sono 10000 entrate, e 1000 modi per entrare uscire, da elicotteri, nascondendosi su un camion merci.... attraverso condotti strisciando o saltando di casa in casa...... e chissà che altro!

 

Questo approccio "Open World" ci sta da dio nei giochi stealth!

Non sono d'accordo.... lo sandbox lo vedo bene in un gdr, in un titolo come gta o batman... in uno stealth poco ci sta... a parer mio e poi (tolto il fatto che cmq il gioco lo prendo) devono smetterla di continuare a usare questa formula per tutti i tipi di gioco che buttano fuori... sì insomma hanno rotto un po' il c........... diciamocela.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.... lo sandbox lo vedo bene in un gdr, in un titolo come gta o batman... in uno stealth poco ci sta... a parer mio e poi (tolto il fatto che cmq il gioco lo prendo) devono smetterla di continuare a usare questa formula per tutti i tipi di gioco che buttano fuori... sì insomma hanno rotto un po' il c........... diciamocela.

Si dani tu hai detto 10000 volte di odiare i giochi Open world e preferire quelli lineari, io al contrario preferisco la prima categoria.

 

Pensa uno stealth, preferisci qualcosa di lineare su corridoio con un paio di strade, o avere un'esperienza "realistica" con una vera base enorme e dove tu puoi entrare da 10000 parti??? puoi studiarti i movimenti dei soldati approfittando del cambio di guardia, i punti deboli della struttura come buchi o condutture, nasconderti un un camion merci diretto alla base e taaanto altro!... proprio come una vera missione,tutto dipende da te e come scegli di agire.

 

IMHO meglio 1000 possibilità che 2, rende il gioco più vario!! Poi ognuno ha il suo punto di vista, ma il contesto Sandbox ci sta da dio su Metal Gear secondo me...

 

ANche Batman da te citato ha una grossissima componente stealth sandbox ad esempio, bella proprio perché il cavaliere oscuro ha 1000 aggetti e punti dove attaccare

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.... lo sandbox lo vedo bene in un gdr, in un titolo come gta o batman... in uno stealth poco ci sta... a parer mio e poi (tolto il fatto che cmq il gioco lo prendo) devono smetterla di continuare a usare questa formula per tutti i tipi di gioco che buttano fuori... sì insomma hanno rotto un po' il c........... diciamocela.

Il sandbox dà quel minimo di libertà di approccio alla missione per renderle tutte uguali. Però hai ragione anche tu: ormai gli ow crescono come funghi.

Modificato da Tumber

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sandbox dà quel minimo di libertà di approccio alla missione per renderle tutte uguali. Però hai ragione anche tu: ormai gli ow crewscono come funghi.

Ed è per questo che amo La Next gen!! finalmente da la possibilità a tutti i giochi di emergere e sfruttarne le potenzialità.

Io dico solo che se Phantom Pain non fosse stato Sandbox non mi sarebbe nemmeno interessato probabilmente, perché ero saturo della serie, invece così hanno dato un tocco molto forte, l'hanno stravolto e migliorato in tutto... imho il V° capitolo potrebbe anche essere il migliore della serie ( almeno dal lato gameplay, come storia il 1° secondo me è irragiungibile)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che amo La Next gen!! finalmente da la possibilità a tutti i giochi di emergere e sfruttarne le potenzialità.

Io dico solo che se Phantom Pain non fosse stato Sandbox non mi sarebbe nemmeno interessato probabilmente, perché ero saturo della serie, invece così hanno dato un tocco molto forte, l'hanno stravolto e migliorato in tutto... imho il V° capitolo potrebbe anche essere il migliore della serie ( almeno dal lato gameplay, come storia il 1° secondo me è irragiungibile)

Diciamo che la deriva sandbox del gioco è stata un po' inaspettata da parte mia ed inizialmente ero scettico, ma dopo aver visto come hanno organizzato la cosa, sono abbastanza soddisfatto. Finalmente posso gestirmi con calma le missioni allungando anche un po' la longevità. C' è da dire che potevano implementare la scelta della difficoltà, ma dato che è un sandbox, poteva risultare in alcuni frangenti. Per quanto riguarda la storia, il 3 è insuperabile imho.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che amo La Next gen!! finalmente da la possibilità a tutti i giochi di emergere e sfruttarne le potenzialità.

Io dico solo che se Phantom Pain non fosse stato Sandbox non mi sarebbe nemmeno interessato probabilmente, perché ero saturo della serie, invece così hanno dato un tocco molto forte, l'hanno stravolto e migliorato in tutto... imho il V° capitolo potrebbe anche essere il migliore della serie ( almeno dal lato gameplay, come storia il 1° secondo me è irragiungibile)

Per me il secondo capitolo, cioè Sons of Liberty, a livello narrativo è insuperabile. È pieno zeppo di riferimenti filosofici, cinematografici e c'è anche tanto simbolismo.

 

Per quanto riguarda il gameplay, l'open-world doveva pur arrivare, possiamo solo essere felici di questa scelta.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete completare al 100% Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, assicuratevi di avere molto tempo libero, visto che forse saranno necessarie 100 ore di gioco.

 

Stando a quanto riporta un video del canale YouTube PlayStation Access, la storia principale del titolo è stata terminata in circa 50 ore di gioco dallo staff di Konami, per una percentuale di completamento pari al 52%.

 

Ovviamente si tratta solamente di una stima, che potrebbe però aver ragione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha info di come si comporta il fox engine su one, oggi?

Perché col vecchio g.zero e pes non è che facesse follie.

 

Mi sa che è rimasto più o meno lo stesso..purtroppo è un motore pensato sulle old gen, secondo me è già tanto se arrivano a 900p dato che GZ andava a 720p, poi chissà felice di essere smentito..

Modificato da psicojolly
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...