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Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

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Ospite Damon_8817

L'ho preso anche io su di uno shop online con in regalo l'artbook :D Non avendolo mai giocato e avendone sentito parlare bene, ho deciso di prenderlo. Spero valga la spesa :D

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Una riedizione abbastanza inutile secondo me, anche per chi non lo ha mai provato su 360.

Vuoi perchè i porting trans-gen non sono mai il massimo vista la poca conoscenza che gli sviluppatori ancora hanno del nuovo hardware (come a suo tempo i titoli xbox - xbox 360), vuoi perchè non è che il gioco venga ampliato sfruttando le possibilità next-gen, non avrà livelli più ampi nè nuove meccaniche, sarà solo la grafica tirata un po' più a lucido ma sulle basi dello stesso vecchio motore grafico, quindi più di tanto non si può fare.

Ma tanto è questo che interessa al grande pubblico di casualoni: la GRAFICAH!

Sembra già confermato che non si avvicinerà alla versione pc. Pure.

Anche io trovo insensato questo porting, ma almeno chi ha preso la One vendendo la 360 senza aver mai provato il gioco, ha la possibilità di giocarlo, e questo non può che essere un bene. :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Io lo trovai su play 3 usato, ma l'ho completato solo al 5%, ho la tentazione forte di ricomprarlo....col kinect che interazione ci sarà? qualcuno ha più info in merito?

 

Su Xbox One abbiamo sfruttato Kinect per accedere direttamente ai menù delle abilità, alla mappa e alle reliquie, così come sfrutteremo i comandi vocali per cambiare l'arma. Durante alcune scene potrete oltretutto sporgervi di lato per avere una visuale alternativa dell'azione. Durante l'analisi delle reliquie infine potrete utilizzare i comandi gestuali

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Lo scorso anno, Square Enix aveva dichiarato di essere "molto delusa" del fatto che le buone review di Tomb Raider non si fossero tradotte in vendite altrettanto buone.

 

Il publisher aveva venduto 3,4 milioni di copie del gioco nel primo mese, non poco ma non abbastanza per raggiungere l'obiettivo minimo prefissato.

 

A quanto pare le cose sono cambiate, almeno a giudicare dalle dichiarazioni che Scot Amos (executive producer di Tomb Raider)

 

"Alla fine dello scorso anno", ha detto Amos, "abbiamo superato la soglia minima di guadagno per le versioni PC e last-gen".

 

"Square Enix ha chiaramente investito in noi", ha proseguito Amos. "Ci ha già permesso di cominciare a lavorare su un seguito e ci ha supportato con la Definitive Edition".

Modificato da AngelDevil

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Lo scorso anno, Square Enix aveva dichiarato di essere "molto delusa" del fatto che le buone review di Tomb Raider non si fossero tradotte in vendite altrettanto buone.

 

Il publisher aveva venduto 3,4 milioni di copie del gioco nel primo mese, non poco ma non abbastanza per raggiungere l'obiettivo minimo prefissato.

 

A quanto pare le cose sono cambiate, almeno a giudicare dalle dichiarazioni che Scot Amos (executive producer di Tomb Raider)

 

"Alla fine dello scorso anno", ha detto Amos, "abbiamo superato la soglia minima di guadagno per le versioni PC e last-gen".

 

"Square Enix ha chiaramente investito in noi", ha proseguito Amos. "Ci ha già permesso di cominciare a lavorare su un seguito e ci ha supportato con la Definitive Edition".

 

Leggi: e ci ha costretti a lavorare su una "Definitive" Edition che non facesse altro che ampliare il nostro market range obiettivo, altrimenti le vendite sarebbero comunque state troppo poche e ci avrebbero rimandato a casa a pedate :mrgreen:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Secondo quanto riportato dal producer di Tomb Raider: Definitive Edition, Scott Amos, a Eurogamer.net, anche la nuova edizione per console next gen del gioco andrà a 30 frame al secondo.

 

L'evoluzione dell'impianto grafico, data come riferito dagli sviluppatori da una modifica sostanziale degli asset e del motore grafico alla base di questa conversione, evidentemente non ha comunque portato il gioco alla fluidità dei 60 frame al secondo. Non che si tratti ovviamente di un requisito fondamentale, ma è sicuramente un dettaglio che farà discutere i maggiori appassionati di pixel e frame rate.

2124775.png

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Sicuramente va bene anche a 30 fps, infatti lo si gioca bene uguale, il problema sta nel fatto che la ONE non arrivi a far girare un gioco di vecchia generazione a 60 fps, mentre la PS4 si. E il futuro?

No ma non potete fare un confronto con un gioco di vecchia generazione a cui è stato fatto un porting sulla nuova generazione migliorando texture ecc... E' ovvio che il motore grafico è cmq vecchio e non può quindi sfruttare la nuova architettura messa a disposizione...

Probabilmente per come sono state realizzate la XONE e la PS4 era più facile fare un porting da PS3 a PS4 che non da X360 a XONE ;)

Io non ci penserei nemmeno a un problema simile (parlo da programmatore :P)

simonereggiani.png
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30fps? Con picchi di 45fps? Scaffale!!

Anzi no! Me lo prenderò, ci giocherò e mi divertirò! Ma nel bel mezzo dell'avventura, mi ricorderò dei 30fps e allora indignato da questo schifo di gioco, non potrò fare altro che riportarlo indietro..

Su via.. Abbiamo giocato per anni a dei titoloni a 30fps, fps che non hanno di certo impedito di farci divertire!

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Edit: topic ripulito e stavolta niente sospensioni, giusto qualche ammonizione. Ricordate che se un topic parla di un gioco, deragliare la discussione in una diatriba Xbox vs Play o anche solo sul futuro della One non è un comportamento gradito. Rimanete in topic: se volete potete discutere del fatto che 1080p/30fps sia per voi troppo poco per giocare ad un Tomb Raider (lol), ma vediamo di non uscire dai binari.

 

Tanto per contravvenire a quanto ho appena detto, faccio una piccola parentesi che vorrei si limiti solo a questo: una parentesi che non deve dar vita a discussioni chilometriche. Per tutti quelli che sentono la necessità di fare continui post di lamentele sulle prestazioni della One, è ora che vi mettiate l'anima in pace. La console Microsoft è inferiore prestazionalmente, anche se di poco, a quella Sony. E' un dato di fatto, prendiamone atto e amen senza stare ogni volta a tirar su pagine di discussioni in cui la gente si strappa i capelli, si dice delusa e così via. Nei titoli multiformato gli sviluppatori riusciranno sempre ad ottenere qualcosina in più dalla console Sony, ma questo non significa che le versioni One non siano godibili, assolutamente. Se siete dei graphic whores per i quali risoluzioni e frame-rate alto è qualcosa di irrinunciabile, allora avete proprio sbagliato del tutto a giocare su console, perché il PC è la piattaforma che vi permetterà sempre di avere le prestazioni migliori. Tomb Raider su PC va meglio della Definitive Edition su PS4 e vi permette di raggiungere risoluzioni anche superiori ai 1080p reggendo tranquillamente i 60fps, premesso che si abbia l'hardware adatto. Quindi se dovete stare in un forum di videogiochi per console a lagnarvi di queste cose, allora siete dei PCisti mancati. Mettete mano al portafogli e prendetevi un bel rig che vi dia soddisfazione, lasciando magari le console ai soli giochi esclusivi che non volete perdervi. Ora che annuceranno la versione PC di GTA V, che girerà senza dubbio ad alte risoluzioni e 60 fps, andrete a vendervi schifati la vostra 360 pensando che il gioco sia stato uno schifo su questa? Se lo fate, non c'avete capito molto temo. Un capolavoro rimane tale anche a 720p/30fps, tutto il resto è solo fumo negli occhi. Chiusa parentesi.

 

Tornando in topic, lo stesso primo post di questa pagina vi dimostra come l'obiettivo originale degli sviluppatori fosse realizzare un gioco 1080p/30fps, e ci sono riusciti in pieno anche sulla One riuscendo anche ad arrivare a 40-45 fps nelle situazioni meno affollate. Mettendolo poi sulla PS4 hanno visto che riuscivano ad ottenere qualcosina in più dall'hardware, ed a parità di grafica sono quindi riusciti ad avere un frame-rate maggiore. Questo fa della versione per One qualcosa di peggiore? Assolutamente no, perché il gioco è pensato per i 30 fps e perché comunque questo genere è pienamente godibile a quel frame-rate. I 60 fps in un genere di questo tipo non servono a nulla, non è un picchiaduro, un racing game né un FPS competitivo ma un action-adventure esplorativo.

 

Per chi dice cose tipo "la One non riesce a far girare un gioco last-gen a 60fps", rispondo solo: bullshit. Pimo perché Tomb Raider DE non proviene dalla versione console old gen ma da quella PC, che aveva molti più effetti speciali, illuminazione, TressFX sui capelli, textures in alta definizione e modelli poligonali più ricchi. Oltre a questo nel gioco hanno aggiunto più dettagli (vegetazione, oggetti ecc), ridisegnato Lara per farla essere più dettagliata ed hanno aggiunto effetti fisici che su PC non c'erano ed erano gestiti come semplici animazioni scriptate. Quindi se dovete dire qualcosa, o vi documentate prima oppure non dite stupidaggini se non sapete di cosa state parlando. A star zitti si fa più bella figura.

 

Detto questo, concludo dicendo che davvero non so cosa ci sia da lamentarsi qui: il gioco rispetta su Xbox One gli obiettivi degli sviluppatori, quindi ci arriva esattamente quello che loro volevano proporci. Piuttosto io mi chiederei se valga davvero la pena comprare un gioco che si è già giocato su Xbox 360 per delle semplici migliorie cosmetiche che non intaccano affatto il gameplay. Io la mia opinione in merito ce l'ho, ma la leggerete nella recensione che uscirà tra qualche giorno visto che lo sto già giocando ;) E no, non posso parlarne perché sono sotto embargo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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