Vai al contenuto

Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

Messaggi raccomandati

Non credo che uno sviluppatore scelga di far andare un gioco a 30 fps se ci fossero le possibilità di andare a 60,sarebbe da folli. Sarebbe come mettere il limitatore a 90km/h ad una Ferrari Semplicemente avranno avuto difficoltà a far andare la versione One ad una maggior fluidità ed hanno cercato di mantenere i 30 abbastanza stabili dato che di più non si riusciva ad ottenere (che poi non lo sono dato che spesso cala anche).

Ps. Il frame rate ps4 non scende ai minimi da te citati

 

Sono d'accordo su tutto. Io credo che i 30 fps su ONE sono praticamente granitici, a parte in sporadiche e rarissime situazioni dove va a 28, ma i 30 frame sono assoluti dai. I 60 fps della PS4 sono una presa per i fondelli, non ci va praticamente mai. Diciamo così: ONE 30 fississimi, ps4 uma media dei 48. Forse, e dico forse, il team che si è occupato della versione ONE ha fatto la scelta di avere 30 fps costanti sapendo che su un gioco come TR vanno benissimo. Il team che ha sviluppato la versione ps4 ha semplicemente spremuto la console per quello che può fare in questo momento, e ha deciso di far girare il gioco al massimo previsto per ogni scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ho notato che la versione PS4 è vero che gira a framerate piu' alti, ma quella xbox one è sempre costante sui 30 fps. A me graficamente sembrano uguali e lo dico da utente multipiattaforma.

 

 

Ma c'è un topic delle presentazioni raga?

Da quello che ho letto non sono 30 fissi.. scende fino a 20 fps...

 

Interessante questa frase del confronto

 

Le prestazioni su Xbox One sono sensibilmente inferiori e la differenza nei numeri è massiccia, ma l'esperienza è generalmente più stabile sulla console di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi commenti: framerate ballerino su Ps4,mentre su X1 è costante ( anche considerando che è già a 30fps).Graficamente i pareri sono discordanti, colori più saturi si X1, più scuri su PS4 con numero di dettagli a schermo nella stessa identica quantità.Alla fine come potete vedere le versioni sono sullo stesso piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi commenti: framerate ballerino su Ps4,mentre su X1 è costante ( anche considerando che è già a 30fps).Graficamente i pareri sono discordanti, colori più saturi si X1, più scuri su PS4 con numero di dettagli a schermo nella stessa identica quantità.Alla fine come potete vedere le versioni sono sullo stesso piano.

se il framerate sulla PS4 è ballerino le versioni non sono sullo stesso piano. .chi ci giocherà credo che preferira avere un gioco stabile. .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci vuole tanto a dire che gira leggermente meglio su Ps4?

Questo perché è leggermente più avanti per prestazioni

Questo perché tomb raider è un prodotto sviluppato in fretta, da due team differenti e che probabilmente con un po' più di voglia poteva benissimo girare a 60 su entrambe le console, vista la sua mole poligonale non estrema come nata su console oldgen.

La differenza si vede scaricando il video e non guardandolo su youtube, ma non limita assolutamente l'esperienza di gioco.

Cominciate a farci l'abitudine perché probabilmente in questa gen troveremo sempre queste differenze, la situazione sembra ribaltata, stavolta i giochi first party della one saranno quelli che faranno la differenza (già abbiamo avuto un assaggio con Ryse), i multipiatta a meno di importanti sviluppi gireranno meglio sulla 4, anche se di poco.

Se continuate a farvi il sangue acido per queste stupidaggini allora avete probabilmente sbagliato console, vendete tutto e passate alla PS4! Ma preparatevi a rinunciare a molte chicche che Microsoft ci sta preparando. La cosa migliore come sempre è una: vendetevi un rene è comprate tutte le console :squile:

Tornando a tomb, è magnifico sulla One e chi se l'è perso su 360 non dovrebbe ripetere l'errore!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, una sola cosa risulta essere chiara, che i 60 fps della PS4 sono una buffonata bella e buona :ok:

Su quello sono d'accordo anche io perché effettivamente non sono costanti. Ma penso che più di 30 medio sia più piacevole di 30 fisso per chi ha l'occhio sensibile ai frame. Per il resto nonostante l'abbia già giocato sulla 360 sto pensando di prenderlo per la one...

 

Ma ci vuole tanto a dire che gira leggermente meglio su Ps4?

Questo perché è leggermente più avanti per prestazioni

Questo perché tomb raider è un prodotto sviluppato in fretta, da due team differenti e che probabilmente con un po' più di voglia poteva benissimo girare a 60 su entrambe le console, vista la sua mole poligonale non estrema come nata su console oldgen.

La differenza si vede scaricando il video e non guardandolo su youtube, ma non limita assolutamente l'esperienza di gioco.

Cominciate a farci l'abitudine perché probabilmente in questa gen troveremo sempre queste differenze, la situazione sembra ribaltata, stavolta i giochi first party della one saranno quelli che faranno la differenza (già abbiamo avuto un assaggio con Ryse), i multipiatta a meno di importanti sviluppi gireranno meglio sulla 4, anche se di poco.

Se continuate a farvi il sangue acido per queste stupidaggini allora avete probabilmente sbagliato console, vendete tutto e passate alla PS4! Ma preparatevi a rinunciare a molte chicche che Microsoft ci sta preparando. La cosa migliore come sempre è una: vendetevi un rene è comprate tutte le console :squile:

Tornando a tomb, è magnifico sulla One e chi se l'è perso su 360 non dovrebbe ripetere l'errore!

 

Mi sembra evidente la cosa, come la volontà di non ammetterlo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visualizzato i video di gioco delle due versioni, posso dire purtroppo che il frame rate della versione ps4 e' molto più "sciolto", il gioco è' molto più fluido e gradevole da vedere. Comunque la versione x1 non è' niente male! Speriamo che le prossime versioni siano equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa leggo....pur di non tradire la fede..... frame rate ballerino su ps4? , ma se è sempre sopra alla versione 360, che mi frega se sale scende e comunque sempre sopra ai 30..... Io il gioco c'è lo ho da ieri su x1, e nonostante tutto e molto bello ma bisogna ammettere la differenza, senza se è senza ma, vedrete che più avanti i giochi multi piatta saranno identici, old gen insegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa leggo....pur di non tradire la fede..... frame rate ballerino su ps4? , ma se è sempre sopra alla versione 360, che mi frega se sale scende e comunque sempre sopra ai 30..... Io il gioco c'è lo ho da ieri su x1, e nonostante tutto e molto bello ma bisogna ammettere la differenza, senza se è senza ma, vedrete che più avanti i giochi multi piatta saranno identici, old gen insegna.

A chi ti riferisci?Quale fede?Io sono sonaro, ma la differenza è minima e lo dicono tutti,fatti un giro nei forum!Se secondo te la differenza è molto grande cosa l'hai preso a fare per X1, comprati una PS4 e sei a posto!

Io ho visto le due versioni e si fatica a capire quale sia la migliore, poi lo dicono anche i primi commenti apparsi sui siti anglofoni.Basta leggersi le recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi ti riferisci?Quale fede?Io sono sonaro, ma la differenza è minima e lo dicono tutti,fatti un giro nei forum!Se secondo te la differenza è molto grande cosa l'hai preso a fare per X1, comprati una PS4 e sei a posto!

Io ho visto le due versioni e si fatica a capire quale sia la migliore, poi lo dicono anche i primi commenti apparsi sui siti anglofoni.Basta leggersi le recensioni.

Ancora ? Te l ho già detto due pagine fa.......anche io ho la ps4 però io afecionados Xbox, mi piace troppo il controller, e io non sto a contare i frame, però ribadisco la differenza ce.....io credo a quello che vedo, alle prove che faccio io, dei siti pagati e venduti non mi interessa, anche perché si usa citare i siti quando fa più comodo, quando tutti dicevano che ps4 era più performante, erano tutti siti pagati e venduti e di parte.

Il mio discorso e per dire che il gioco e comunque bello , ma bisogna ammettere che su ps4 sia venuto meglio, ma siamo solo all inizio, come ho detto prima col tempo le differenze spariranno

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video è migliore la versione One (frame rate a parte) mi correggo in parte, in alcune scene è migliore l'altra versione. Quindi senza se e senza ma io voto pareggio :mrgreen:

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la versione One e Ps4 è totalmente diversa da quella pc (più vicina a 360 e Ps3)

Devo dire che entrambi le versioni sono molto belle, è difficile dire quale sia la migliore, a volte sembra una altre l'altra!

ma come è quest Tromb... Volevo dire Tomb Raider?

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà è che, fatti i confronti dovuti, il frame rate della ps4 è nettamente superiore. Batsa andarsi al leggere il resoconto di Digital foundry, cito: "in alcuni momenti le prestazioni di ps4 sono circa il 78% superio a One. In generale la versione Sony è sicuramente più fluida e bella da vedere".

Ma mi pare ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derfel Per me è uno dei più nei giochi che ho giocato l anno scorso, mi è piaciuto talmente tanto da convincermi a riprendere la definitive ed. E rigiocarlo......

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ? Te l ho già detto due pagine fa.......anche io ho la ps4 però io afecionados Xbox, mi piace troppo il controller, e io non sto a contare i frame, però ribadisco la differenza ce.....io credo a quello che vedo, alle prove che faccio io, dei siti pagati e venduti non mi interessa, anche perché si usa citare i siti quando fa più comodo, quando tutti dicevano che ps4 era più performante, erano tutti siti pagati e venduti e di parte.

Il mio discorso e per dire che il gioco e comunque bello , ma bisogna ammettere che su ps4 sia venuto meglio, ma siamo solo all inizio, come ho detto prima col tempo le differenze spariranno

 

Guarda che i frame per second(fps) si riferiscono esclusivamente alla fluidità del gioco, non c'entra con la grafica eh?La risoluzione è identica a 1080p!Digital Foundry afferma che i fps nella versione PS4 vanno da 60 a 48 di continuo , mentre Joistiq dice addirittura che vanno al di sotto dei 30 in alcuni casi, quindi se si vuole essere obiettivi lo si sia fino in fondo.Non ho mai detto che le versioni sono uguali, è leggermente più fluida quella PS4, ma ripeto che con la grafica non c'entra niente perchè quella è per entrambe le console a 1080p.30 fps comunque garantiscono un ottima fluidità.

Prima ci si lamentava che i giochi su One non avevano la risoluzione a 1080p,ma ora che ce l'hanno vedo che le lamentele continuano e non mi riferisco solo a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...