Vai al contenuto

Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

Messaggi raccomandati

Gente un frame che va da 60 a 48 è nettamente superiore a un 30 fisso. In parole povere vuol dire che in un secondo la ps4 elabora almeno, e dico almeno, 48 volte l'immagine a video; la One 30... C'è una differenze di almeno un buon 33%.... E' tantissimo, e con la grafica di gioco c'entra eccome. Si muovi 1 milione di particelle (esempio) 50 volte in un secondo, vuol dire che in un secondo "vedi e gestisci" 50 milioni di particelle, contro i 30. Per carità, poi TR a 30 va benissimo, ma la differenza è tanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parlare solo della versione One,è troppo difficile?

soprattuto credo che i supporters sony e ps4 possano andare altrove o quantomeno siano obiettivi e preparati prima di affrontare argomenti tecnici ;)

 

inoltre a chi crede di essere esperto in materia e critica xbox perchè non raggiunge in un multi sviluppato da due studi diversi( e questo la dice lunga) i 60 fps rispondo di provare fm5 e poi vediamo chi non raggiungi i 60stabili a 1080 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente un frame che va da 60 a 48 è nettamente superiore a un 30 fisso. In parole povere vuol dire che in un secondo la ps4 elabora almeno, e dico almeno, 48 volte l'immagine a video; la One 30... C'è una differenze di almeno un buon 33%.... E' tantissimo, e con la grafica di gioco c'entra eccome. Si muovi 1 milione di particelle (esempio) 50 volte in un secondo, vuol dire che in un secondo "vedi e gestisci" 50 milioni di particelle, contro i 30. Per carità, poi TR a 30 va benissimo, ma la differenza è tanta!

 

Io credo che loro volessero dirti che, quando i frame variano di colpo, quasi da un estremo a un'altro, e specialmente se lo fa spesso, la cosa si può notare e dare anche un certo fastidio. Per questo si preferisce sempre che siano stabili. Quindi si, è meglio avere più fps possibili (anche se 30 vanno già bene), ma anche e soprattutto stabili dovrebbero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molto materiale visitabile su gamersyde. Purtroppo la versione One oltre ad avere palesemente frame inferiori, anche se con cali meno frequenti, pare diffettare anche in texture e filtro AA. E attenzione che potrebbe esserci anche la sorpresa risoluzione, con l'incubo 900p, almeno così dicono i rumor

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente un frame che va da 60 a 48 è nettamente superiore a un 30 fisso. In parole povere vuol dire che in un secondo la ps4 elabora almeno, e dico almeno, 48 volte l'immagine a video; la One 30... C'è una differenze di almeno un buon 33%.... E' tantissimo, e con la grafica di gioco c'entra eccome. Si muovi 1 milione di particelle (esempio) 50 volte in un secondo, vuol dire che in un secondo "vedi e gestisci" 50 milioni di particelle, contro i 30. Per carità, poi TR a 30 va benissimo, ma la differenza è tanta!

Ti sbagli, c'entra con la fluidità,la grafica è sempre a 1080p,il fatto che i movimenti siano più veloci non c'entra con la qualità dell'immagine che percepisce l'occhio umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i frame per second(fps) si riferiscono esclusivamente alla fluidità del gioco, non c'entra con la grafica eh?La risoluzione è identica a 1080p!Digital Foundry afferma che i fps nella versione PS4 vanno da 60 a 48 di continuo , mentre Joistiq dice addirittura che vanno al di sotto dei 30 in alcuni casi, quindi se si vuole essere obiettivi lo si sia fino in fondo.Non ho mai detto che le versioni sono uguali, è leggermente più fluida quella PS4, ma ripeto che con la grafica non c'entra niente perchè quella è per entrambe le console a 1080p.30 fps comunque garantiscono un ottima fluidità.

Prima ci si lamentava che i giochi su One non avevano la risoluzione a 1080p,ma ora che ce l'hanno vedo che le lamentele continuano e non mi riferisco solo a te.

 

 

Perdonami se ti prendo d'esempio ma continuo a leggere ste cose... non sei l'unico ne.. e non parlo di confronti ma solo di mie esperienza derivante da pc gaming.. dove per

sfizio si tengono sempre aperti programmi che ti permettono di vedere in realtime gli fps e tante altre robe che non sto qui ad elencare...

 

Tra 30 e 48 c'è un abisso.. come tra 30 e 60... se poi si vuole dire che giocando a fissi 30 è cmq meglio che avere sbalzi tra 20 e 40 ok.. siamo concordi.. ma dier che a 30 esiste

una fluidità ottima è una "bestemmia"...

 

Certo.. oramai su console siamo abituati a questi fps... non avendo mezzi di paragone forse alcuni non fanno alcun paragone ma potendo provare lo stesso gioco su pc la

differenza è imbarazzante... e su pc era bello pesante. .per stare a 60 fissi ho sudato non poco ma gioco a una risoluzione 2560/1440 quindi non c'è paragone...

 

Però basta per tutti.. basta con ste comparazioni... oramai non posso entrare in un 3d di giochi o cmq riferito alla x1 senza vedere discussioni e consolewar tra le due console uff..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se ti prendo d'esempio ma continuo a leggere ste cose... non sei l'unico ne.. e non parlo di confronti ma solo di mie esperienza derivante da pc gaming.. dove per

sfizio si tengono sempre aperti programmi che ti permettono di vedere in realtime gli fps e tante altre robe che non sto qui ad elencare...

I

Tra 30 e 48 c'è un abisso.. come tra 30 e 60... se poi si vuole dire che giocando a fissi 30 è cmq meglio che avere sbalzi tra 20 e 40 ok.. siamo concordi.. ma dier che a 30 esiste

una fluidità ottima è una "bestemmia"...

 

Certo.. oramai su console siamo abituati a questi fps... non avendo mezzi di paragone forse alcuni non fanno alcun paragone ma potendo provare lo stesso gioco su pc la

differenza è imbarazzante... e su pc era bello pesante. .per stare a 60 fissi ho sudato non poco ma gioco a una risoluzione 2560/1440 quindi non c'è paragone...

 

Però basta per tutti.. basta con ste comparazioni... oramai non posso entrare in un 3d di giochi o cmq riferito alla x1 senza vedere discussioni e consolewar tra le due console uff..

Cosa centra il PC adesso? Io nel mio primo post ho parlato di grafica a 1080p e framerate ballerino su PS4, mica ho detto che il frame rate è migliore su X1? Ho parlato di differenze di grafica, e se vai a leggere le recensioni,tutti concordano che le differenze siano minime tra le due versioni.Trovami una recensione dove si parla di grafica nettamente migliore su PS4 , altrimenti finitela di fare sempre paragoni senza avere il gioco in mano.La CW la sta facendo chi dice sempre che la versione X1 di un gioco fa ca..re a prescindere,senza aver nemmeno visto una video recensione come minimo.Fate un po come vi pare,però ogni tanto qualche rece leggetela.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io sono convinto che se ci fossero state due postazione con schermi identici, console e pad identici (in modo tale da non capire quale fosse la One e quale la PS4) nessuno o forse in pochi, giocando, si sarebbe accorto della differenza. Peccato che non si possa fare una prova del genere, specialmente con determinati soggetti.

 

Detto ciò, questo Tomb Raider fa la sua porca figura. Indeciso se prenderlo o meno, in quanto volevo già comprarlo per la 360. Il problema è riuscirlo a giocare dovendo finire già altri titoli iniziati...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra il PC adesso? Io nel mio primo post ho parlato di grafica a 1080p e framerate ballerino su PS4, mica ho detto che il frame rate è migliore su X1? Ho parlato di differenze di grafica, e se vai a leggere le recensioni,tutti concordano che le differenze siano minime tra le due versioni.Trovami una recensione dove si parla di grafica nettamente migliore su PS4 , altrimenti finitela di fare sempre paragoni senza avere il gioco in mano.La CW la sta facendo chi dice sempre che la versione X1 di un gioco fa ca..re a prescindere,senza aver nemmeno visto una video recensione come minimo.Fate un po come vi pare,però ogni tanto qualche rece leggetela.

 

Ma sulla grafica non ho proprio parlato.. ho detto che dire che a 30 fps si ha una fluidità ottima non si può sentire :polliceverso:

 

Ho parlato di pc solo per dire che ho provato la differenza di avere più o meno fsp e la differenza si sente eccome.. poi che uno giochi fisso a 30 e non avendo cali non noti differenza non vuol dire che la cosa possa essere dichiarata ottima...

 

E ripeto che non parlavo con te principalmente ma ultimamente noto che ci si lamenta tutti... fino a quando c'era la x360 non ho mai visto tutte queste discussioni.. pare che si sia capovolto il mondo.. prima queste discussioni erano proprietarie del mondo pc.. ora pure delle console :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i frame per second(fps) si riferiscono esclusivamente alla fluidità del gioco, non c'entra con la grafica eh?La risoluzione è identica a 1080p!Digital Foundry afferma che i fps nella versione PS4 vanno da 60 a 48 di continuo , mentre Joistiq dice addirittura che vanno al di sotto dei 30 in alcuni casi, quindi se si vuole essere obiettivi lo si sia fino in fondo.Non ho mai detto che le versioni sono uguali, è leggermente più fluida quella PS4, ma ripeto che con la grafica non c'entra niente perchè quella è per entrambe le console a 1080p.30 fps comunque garantiscono un ottima fluidità.

Prima ci si lamentava che i giochi su One non avevano la risoluzione a 1080p,ma ora che ce l'hanno vedo che le lamentele continuano e non mi riferisco solo a te.

ora spiegami perche tirare in ballo la grafica? si sta parlando solo della differenza di fluidita delle due versioni......cosa c'entra la grafica? boh :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora spiegami perche tirare in ballo la grafica? si sta parlando solo della differenza di fluidita delle due versioni......cosa c'entra la grafica? boh :rolleyes:

Hicks una domanda: quanto l'hai pagato il gioco? No perché sto sentendo a destra e a manca che il gioco è a prezzo pieno, ma girando per vari siti specializzati lo si trova anche tra i 47 e i 54 €; a parte i soliti ladroni che lo mettono a 60, 98. Io prendendolo per ps4 nel solito negozietto di fiducia me lo fa a 44, 90, e considerando che non l'ho mai giocato mi sembra un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hicks una domanda: quanto l'hai pagato il gioco? No perché sto sentendo a destra e a manca che il gioco è a prezzo pieno, ma girando per vari siti specializzati lo si trova anche tra i 47 e i 54 €; a parte i soliti ladroni che lo mettono a 60, 98. Io prendendolo per ps4 nel solito negozietto di fiducia me lo fa a 44, 90, e considerando che non l'ho mai giocato mi sembra un prezzo onesto.

confermo il gioco e venduto a prezzo pieno 59.99, almeno dove l'ho preso io.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa certa utenza intenda per prezzo pieno. Io fin'ora tutti i giochi delle nuove console li ho visti dai 69, 90 in su.

io prezzo pieno intendo dai 60 in su :lol: si effettivamente il prezzo pieno sarebbe 69.90 come dici te, allora questo e quasi pieno :mrgreen:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa certa utenza intenda per prezzo pieno. Io fin'ora tutti i giochi delle nuove console li ho visti dai 69, 90 in su.

Quoto e tra l'altro anche con tutti i DLC inclusi

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io prezzo pieno intendo dai 60 in su :lol: si effettivamente il prezzo pieno sarebbe 69.90 come dici te, allora questo e quasi pieno :mrgreen:

Si si certo, quello che volevo dire è che se si cercasse un po senza star li a lamentarsi a oltranza il gioco se lo trova a meno di 50 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora spiegami perche tirare in ballo la grafica? si sta parlando solo della differenza di fluidita delle due versioni......cosa c'entra la grafica? boh :rolleyes:

Ma se più di uno ha detto che la fluidità migliora la qualità grafica,cosa falsissima tra l'altro perché i pixels sono gli stessi per frame rate anche se i frame rate al secondo sono di meno.Mettetevi d'accordo allora.

Poi quando sento i paragoni con il PC,allora meglio chiudere perché mi sembrava di essere su Mondoxbox e i continui paragoni con il PC mi hanno rotto le balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se più di uno ha detto che la fluidità migliora la qualità grafica,cosa falsissima tra l'altro perché i pixels sono gli stessi per frame rate anche se i frame rate al secondo sono di meno.Mettetevi d'accordo allora.

Poi quando sento i paragoni con il PC,allora meglio chiudere perché mi sembrava di essere su Mondoxbox e i continui paragoni con il PC mi hanno rotto le balle.

Io non sono piu di uno :lol: hai quotato me, che ne so che ti riferivi agli altri :whew: comunque hai ragione stiamo troppo OT, come dicevo prima... io non conto i frame, per me il gioco e piu' che godibile, e lo consiglio a tutti quelli che non lo hanno giocato, non rimarrete delusi.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...