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Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

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Chiedo scusa per i miei post OT precedenti :P

 

Grazie dell'intervento Neural, sei stato chiarissimo e condivido tutto quanto hai detto!

 

Avevo provato Tomb Raider per 360 e mi era piaciuto un casino anche se poi con l'uscita di ONE l'ho abbandonato... Ora sono molto tentato di acquistare questa nuova versione soprattutto per tutti i dettagli e miglioramento apportati :) E spero che in futuro faranno pure un secondo capitolo!!! Adoro questa nuova Lara :P

 

E a quanto intuisco dal tuo post, anche se non puoi dirci nulla, mi pare che sia un gran gioco :P Attendo la recensione!!!

Modificato da Gizmo
simonereggiani.png
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Edit: topic ripulito e stavolta niente sospensioni, giusto qualche ammonizione. Ricordate che se un topic parla di un gioco, deragliare la discussione in una diatriba Xbox vs Play o anche solo sul futuro della One non è un comportamento gradito. Rimanete in topic: se volete potete discutere del fatto che 1080p/30fps sia per voi troppo poco per giocare ad un Tomb Raider (lol), ma vediamo di non uscire dai binari.

 

Tanto per contravvenire a quanto ho appena detto, faccio una piccola parentesi che vorrei si limiti solo a questo: una parentesi che non deve dar vita a discussioni chilometriche. Per tutti quelli che sentono la necessità di fare continui post di lamentele sulle prestazioni della One, è ora che vi mettiate l'anima in pace. La console Microsoft è inferiore prestazionalmente, anche se di poco, a quella Sony. E' un dato di fatto, prendiamone atto e amen senza stare ogni volta a tirar su pagine di discussioni in cui la gente si strappa i capelli, si dice delusa e così via. Nei titoli multiformato gli sviluppatori riusciranno sempre ad ottenere qualcosina in più dalla console Sony, ma questo non significa che le versioni One non siano godibili, assolutamente. Se siete dei graphic whores per i quali risoluzioni e frame-rate alto è qualcosa di irrinunciabile, allora avete proprio sbagliato del tutto a giocare su console, perché il PC è la piattaforma che vi permetterà sempre di avere le prestazioni migliori. Tomb Raider su PC va meglio della Definitive Edition su PS4 e vi permette di raggiungere risoluzioni anche superiori ai 1080p reggendo tranquillamente i 60fps, premesso che si abbia l'hardware adatto. Quindi se dovete stare in un forum di videogiochi per console a lagnarvi di queste cose, allora siete dei PCisti mancati. Mettete mano al portafogli e prendetevi un bel rig che vi dia soddisfazione, lasciando magari le console ai soli giochi esclusivi che non volete perdervi. Ora che annuceranno la versione PC di GTA V, che girerà senza dubbio ad alte risoluzioni e 60 fps, andrete a vendervi schifati la vostra 360 pensando che il gioco sia stato uno schifo su questa? Se lo fate, non c'avete capito molto temo. Un capolavoro rimane tale anche a 720p/30fps, tutto il resto è solo fumo negli occhi. Chiusa parentesi.

 

Tornando in topic, lo stesso primo post di questa pagina vi dimostra come l'obiettivo originale degli sviluppatori fosse realizzare un gioco 1080p/30fps, e ci sono riusciti in pieno anche sulla One riuscendo anche ad arrivare a 40-45 fps nelle situazioni meno affollate. Mettendolo poi sulla PS4 hanno visto che riuscivano ad ottenere qualcosina in più dall'hardware, ed a parità di grafica sono quindi riusciti ad avere un frame-rate maggiore. Questo fa della versione per One qualcosa di peggiore? Assolutamente no, perché il gioco è pensato per i 30 fps e perché comunque questo genere è pienamente godibile a quel frame-rate. I 60 fps in un genere di questo tipo non servono a nulla, non è un picchiaduro, un racing game né un FPS competitivo ma un action-adventure esplorativo.

 

Per chi dice cose tipo "la One non riesce a far girare un gioco last-gen a 60fps", rispondo solo: bullshit. Pimo perché Tomb Raider DE non proviene dalla versione console old gen ma da quella PC, che aveva molti più effetti speciali, illuminazione, TressFX sui capelli, textures in alta definizione e modelli poligonali più ricchi. Oltre a questo nel gioco hanno aggiunto più dettagli (vegetazione, oggetti ecc), ridisegnato Lara per farla essere più dettagliata ed hanno aggiunto effetti fisici che su PC non c'erano ed erano gestiti come semplici animazioni scriptate. Quindi se dovete dire qualcosa, o vi documentate prima oppure non dite stupidaggini se non sapete di cosa state parlando. A star zitti si fa più bella figura.

 

Detto questo, concludo dicendo che davvero non so cosa ci sia da lamentarsi qui: il gioco rispetta su Xbox One gli obiettivi degli sviluppatori, quindi ci arriva esattamente quello che loro volevano proporci. Piuttosto io mi chiederei se valga davvero la pena comprare un gioco che si è già giocato su Xbox 360 per delle semplici migliorie cosmetiche che non intaccano affatto il gameplay. Io la mia opinione in merito ce l'ho, ma la leggerete nella recensione che uscirà tra qualche giorno visto che lo sto già giocando ;) E no, non posso parlarne perché sono sotto embargo.

Neural sempre il migliore ci voleva un pò di pulizia in questo topic!!! :bow: :bow: :bow:

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Non condivido del tutto quella che dice neural... Qua si parla di un gioco già noto a tutti ma pompato graficamente per la Next gen...

Cosa c'è di male nel dire che qualcuno è rimasto deluso dei 30 fps della one mentre altrove gira a 60...

Se vuoi dirmi che la differenza non sarà evidente io ti dico che sono balle...

Tu non cancelli post solo perché li reputi console war... Ma cancelli post che sono critici verso la console Microsoft...

Non c'è nulla di male nel cercare chiarezza..

Detto questo chiuso discorso...

Punto

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Personalmente non c'è bisogno di fare quel casino solo per questo...

 

Xbox One girerà a 30 frame per secondo non bloccati (si passa da solidi 30fps a 45fps)

la 4 (anche in questo caso si parla di frame sbloccato, ossia si passa dai 45 ai 55fps)

 

lo sviluppo di Tomb Raider: Definitive Edition è stato affidato a due team diversi Nixxes Software, per la 4 mentre la versione per Xbox One è toccata a United Front Games

2124775.png

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Personalmente non c'è bisogno di fare quel casino solo per questo...

 

Xbox One girerà a 30 frame per secondo non bloccati (si passa da solidi 30fps a 45fps)

la 4 (anche in questo caso si parla di frame sbloccato, ossia si passa dai 45 ai 55fps)

 

lo sviluppo di Tomb Raider: Definitive Edition è stato affidato a due team diversi Nixxes Software, per la 4 mentre la versione per Xbox One è toccata a United Front Games

 

Credo sia il primo post in cui non ti vedo riportare una notizia :asd:

 

Sorry, fine OT

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Non condivido del tutto quella che dice neural... Qua si parla di un gioco già noto a tutti ma pompato graficamente per la Next gen...

Cosa c'è di male nel dire che qualcuno è rimasto deluso dei 30 fps della one mentre altrove gira a 60...

Se vuoi dirmi che la differenza non sarà evidente io ti dico che sono balle...

Tu non cancelli post solo perché li reputi console war... Ma cancelli post che sono critici verso la console Microsoft...

Non c'è nulla di male nel cercare chiarezza..

Detto questo chiuso discorso...

Punto

 

Sono assolutamente d'accordo con ruger... E detto questo stranamente oggi salta fuori la notizia, per altro confermata da Crystal Dynamics, che le versioni ONE e PS4 sono state programmate da team differenti.

Secondo me neural hai scritto qualcosa di giusto, molto di sbagliato, e soprattutto opinioni, e per questo opinabili. Non era console war, era semplicemente console raw... Capiamoci...

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Sono assolutamente d'accordo con ruger... E detto questo stranamente oggi salta fuori la notizia, per altro confermata da Crystal Dynamics, che le versioni ONE e PS4 sono state programmate da team differenti.

Secondo me neural hai scritto qualcosa di giusto, molto di sbagliato, e soprattutto opinioni, e per questo opinabili. Non era console war, era semplicemente console raw... Capiamoci...

che tra l'altro a me non interessa la versione PS4..a me interessa che su ONE i giochi non arrivano a 60..interessa perché una cosa di questa non è next generation..io ho pagato 500 una console, ci avevano promesso i 1080 e 60 frame rate al secondo ed invece ci ritroviamo con 720 e 32..il discorso è questo e non parlo della PS4. .la Microsoft deve mantenere ke promesse altrimenti..
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Non condivido del tutto quella che dice neural... Qua si parla di un gioco già noto a tutti ma pompato graficamente per la Next gen...

Cosa c'è di male nel dire che qualcuno è rimasto deluso dei 30 fps della one mentre altrove gira a 60...

Se vuoi dirmi che la differenza non sarà evidente io ti dico che sono balle...

Tu non cancelli post solo perché li reputi console war... Ma cancelli post che sono critici verso la console Microsoft...

Non c'è nulla di male nel cercare chiarezza..

Detto questo chiuso discorso...

Punto

 

Quoto :ok:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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che tra l'altro a me non interessa la versione PS4..a me interessa che su ONE i giochi non arrivano a 60..interessa perché una cosa di questa non è next generation..io ho pagato 500 una console, ci avevano promesso i 1080 e 60 frame rate al secondo ed invece ci ritroviamo con 720 e 32..il discorso è questo e non parlo della PS4. .la Microsoft deve mantenere ke promesse altrimenti..

 

 

Bè, su Tomb Raider saranno 1080p a 30/45 fps.

Ci sono andati molto vicino considerando che oltre ad essere un multipiatta e nato pure su old gen.

 

Dimenticavo, voci dicono che neppure su PS4 sarà a 60 fps stabili. :ok:

 

E mi raccomando, quando uscirà il gioco, tutti a contare i frame al secondo è :rotfl:

Modificato da gilgen80
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che tra l'altro a me non interessa la versione PS4..a me interessa che su ONE i giochi non arrivano a 60..interessa perché una cosa di questa non è next generation..io ho pagato 500 una console, ci avevano promesso i 1080 e 60 frame rate al secondo ed invece ci ritroviamo con 720 e 32..il discorso è questo e non parlo della PS4. .la Microsoft deve mantenere ke promesse altrimenti..

Ma chi te l'ha promesso tu ti sei limitato a leggere su vari forum altre persone come te che dicevano che i 1080p + 60fps sarebbe stato uno standard ma sia io che Neural molti mesi fa dicemmo che non era assolutamente una cosa certa anzi...

Tornando IT sinceramente non mi sembra affato male questo Tomb Raider e visto che non l'ho mai comprato per 360 non è detto che prima o poi lo provi sulla one o(ps4)

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"It is more or less the exact same game. Lara is still ‘plastic’ looking. The framerate stutters here and there. The textures have been enhanced but it isn’t anything major."

 

Nello specifico:

 

"The framerate stutters here and there." "Il frame rate balbettaqua e la"

 

Un utente che lo sta già giocando su PS4.

 

:asd:

 

Concentriamioci su ONE e sulle sue esclusive, tra cui una in uscita a brevissimo: TITANFALL!

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Ho notato una cosa , la quale ultimamente mi sta preoccupando molto...

 

Il Pcista medio sta cominciando a pensare come un consolaro (tra Steam OS e streaming delle proprie sessioni di gioco)

 

Mentre il consolaro medio si sta focalizzando su quelle che sono le maggiori preoccupazioni dei PCisti...il frame , la risoluzione etc...

 

Solo che c'è un'enorme differenza :

 

Il PCista , nella maggior parte dei casi , sa di cosa parla , essendo questo il suo pane quotidiano , mentre il consolaro...ne spara di tutti i colori :drunken:

 

Morale della favola :

Ma giocateli sti **** di giochi anzichè perderci la testa per 10 frames...che tanto nessuna delle due console ve li regge i 60 frames stabili su Tomby

Modificato da vIoOoIv
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Di queste diatribe non so che farmene, tomb rider me lo son pigliato a suo tempo per 360... assolutamente un gran bel gioco, nulla da dire, ma quella versione mi basta e non sento la necessità di pigliare anche quella next...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Ho notato una cosa , la quale ultimamente mi sta preoccupando molto...

 

Il Pcista medio sta cominciando a pensare come un consolaro (tra Steam OS e streaming delle proprie sessioni di gioco)

 

Mentre il consolaro medio si sta focalizzando su quelle che sono le maggiori preoccupazioni dei PCisti...il frame , la risoluzione etc...

 

Solo che c'è un'enorme differenza :

 

Il PCista , nella maggior parte dei casi , sa di cosa parla , essendo questo il suo pane quotidiano , mentre il consolaro...ne spara di tutti i colori :drunken:

 

Morale della favola :

Ma giocateli sti **** di giochi anzichè perderci la testa per 10 frames...che tanto nessuna delle due console ve li regge i 60 frames stabili su Tomby

Questo è un banco di prova per i giochi del futuro...

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Tutte le consoles lo sono state a loro tempo...e sinceramente non mi pare ci abbiano mai deluso , nonostante fossero PALESEMENTE inferiori ai PC :ok:

Ti ricordo che ps2 era molto popolare ai tempi ma splinter cell era davvero infinitamente migliore per Xbox... Non vorrei che nel futuro questa differenza di hardware si ampli ancora di più...

Io comunque sono ancora fiducioso nei confronti di Microsoft

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Ti ricordo che ps2 era molto popolare ai tempi ma splinter cell era davvero infinitamente migliore per Xbox... Non vorrei che nel futuro questa differenza di hardware si ampli ancora di più...

Io comunque sono ancora fiducioso nei confronti di Microsoft

 

Se dai troppa importanza a queste cose va a finire che non giochi più

Se poi te lo dice un PCista convinto...

 

C'è solo una (vera) differenza che un Gamer coglie al volo :

 

Le esclusive , cioè l'anima della console...il resto son dettagli

Modificato da vIoOoIv
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Se dai troppa importanza a queste cose va a finire che non giochi più

Se poi te lo dice un PCista convinto...

 

C'è solo una (vera) differenza che un Gamer coglie al volo :

 

Le esclusive , cioè l'anima della console...il resto son dettagli

Si le esclusivesono importanti ma i giochi multipiattaforma sono molto di più numericamente e io spero che su xbox one riescano finalmente a realizzarli più facilmente..

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Di queste diatribe non so che farmene, tomb rider me lo son pigliato a suo tempo per 360... assolutamente un gran bel gioco, nulla da dire, ma quella versione mi basta e non sento la necessità di pigliare anche quella next...! :ok:

 

Concordo. Infatti il titolo è stato creato ad hoc per poter permettere anche a chi si sia lanciato sulle nuove console di poterlo provare (chiaramente chi non aveva già testato la versione per 360). Tranne magari fan sfegatati della bella archeologa :asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Sembra che, dalle parole del produttore, TR girerà a 60 fps su PS4 e massimo 30 su Xbox One. Se così sarà la superiorità di PS4 sarà dunque il palese (come già visto in NFS)

tu non hai minimamente letto i post precedenti e vieni qui a flammare e trollare. Io segnalo.

Slap - Bump - Roll

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