Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io non ho provato la versione One, ma non mi sorprenderei se la grafica fosse nettamente inferiore a quella di PS4. Ricordo l'E3 del 2013 e tutte le polemiche contro Microsoft per le scelte fatte sia a livello di politiche di vendita e utilizzo dei giochi, sia dal punto di vista hardware.

 

Un distacco di potenza tra One e PS4 è ravvisabile forse solo tra PS2 e Xbox e se PES viene sviluppato su PS4 (e non vedo come possa essere altrimenti) è logico che nel portarlo su qualcosa di meno potente i risultati ne risentano molto.

Non per niente Microsoft ha perso una marea di clienti, gli errori fatti hanno quasi equilibrato quanto di buono c'è stato con la 360.

 

Comunque secondo me in un gioco di calcio ci sono altre componenti molto più importanti della grafica, anche se è triste e deludente pensare che la next gen sia a questi livelli dopo un anno del suo avvento. Questo è un discorso che vale praticamente per tutti i giochi fin'ora usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di come i giapponesi concepiscono il business...In termini principalmente di orgoglio nazionale. Quindi una software house giapponese tenderà sempre a favorire la console di casa nipponica. La stessa cosa accadrà probabilmente con il prossimo metal gear solid.

E' chiaro che la scelta di un motore grafico che funziona al meglio su una consolle, piuttosto che un'altra è proprio in funzione di questa filosofia. Se poi sia conveniente per Konami, sicuramente no. Perchè non credo che perchè pes gira con una tale graficaccia su xbox one, per giocarlo tutti andranno a comprarsi una ps4; potrebbe essere solo una mossa promozionale per favorire PS4 con la demo, ma alla fine potrebbe anche essere che portino il gioco finale a 1080p come mi sembra fosse stato dichiarato agli inizi. Vedremo...

Modificato da Mr Bojango
Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato la versione One, ma non mi sorprenderei se la grafica fosse nettamente inferiore a quella di PS4. Ricordo l'E3 del 2013 e tutte le polemiche contro Microsoft per le scelte fatte sia a livello di politiche di vendita e utilizzo dei giochi, sia dal punto di vista hardware.

 

Un distacco di potenza tra One e PS4 è ravvisabile forse solo tra PS2 e Xbox e se PES viene sviluppato su PS4 (e non vedo come possa essere altrimenti) è logico che nel portarlo su qualcosa di meno potente i risultati ne risentano molto.

Non per niente Microsoft ha perso una marea di clienti, gli errori fatti hanno quasi equilibrato quanto di buono c'è stato con la 360.

 

Comunque secondo me in un gioco di calcio ci sono altre componenti molto più importanti della grafica, anche se è triste e deludente pensare che la next gen sia a questi livelli dopo un anno del suo avvento. Questo è un discorso che vale praticamente per tutti i giochi fin'ora usciti.

 

 

Io mi sorprenderei eccome invece.

un gioco come FIFA 14 di un'anno più vecchio ha sia una grafica migliore che una risoluzione a 1080p, quindi è chiaro che il problema in questo caso non è dell'hardware ma della konami .

Che poi si tratti di incompetenza o boicottaggio resta da capire ma ripeto è ridicolo che un gioco di calcio su One esca con una risoluzione da 360.

 

Comunque mi unisco al coro di quelli che non lo compreranno se ciò fosse confermato.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che una SH, che ha gia problemi di suo per rilanciarsi nel mercato con il suo gioco storico, abbia dei vantaggi a boicottare appositamente una versione del proprio gioco su ONE. Ok che le vendite per la nuova console MS saranno un terzo della ps4, ma parliamo sempre di milioni di console, perché rinunciare appositamente ad una fetta di mercato corposa per una sorta di ripicca o orgoglio nazionale? Per me le due versioni usciranno uguali alla fine o comunque la versione ONE sará buona. Se ci sono problemi tecnici con la demo, problemi che ci sono stati per molti altri giochi multipiatta che sono usciti con grafiche diverse sulle due console, é colpa del fatto che la one risulti piu problematica come architettura ed é meno performante. Inutile ora linciare la konami, il gioco esce il 13 novembre e ha ancora tempo per aggiustare il tiro su tutto, compresa la versione One. Se effettivamente la ONE avrá una grafica paritaria alla 360 al lancio, allora effettivamente si puo parlare di incompetenza della konami, se invece raggiungesse i 900p, si può parlare dello standard purtroppo minimo della One.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Fox Engine giri meglio su piattaforme Sony che Microsoft è un dato ormai di fatto (le motivazioni le sanno gli sviluppatori e non noi visto che non mi risulta ci siano dichiarazioni ufficiali su questo motivo), tu però dovresti abbassare i toni ed esprimerti in maniera più educata e civile se vuoi rimanere sul forum :)

Peccato che ora nel web la figuraccia gratuita la sta facendo di nuovo la MS con tutti in coro a dire "hihi manco pes riescono a far girare"..! Se per te è risaputo che il fox engine gira meglio su sony, per me è risaputo che konami ormai è una sh venduta e di incompetenti! Ognuno la pensi come gli pare ma sapere che ad oggi, su Xbox One, il gioco gira come sulle console ps3/x360 per me è una presa per i fondelli!

 

Capisco ai primi mesi dal lancio, ma se c è un divario così netto adesso non è colpa della difficoltà di programmazione di Xbox One ma dei programmatori che non sanno lavorare (o più che altro che lavorano solo dove pare a loro)! Negli ultimi mesi il divario massimo che vedevo era di 1080/900 e non venitemi a dire che giochi come forza motorsport, alien, destiny, fifa, ryse ecc han tutti engine più leggeri di quello di pes perché suona come una barzelletta!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che una SH, che ha gia problemi di suo per rilanciarsi nel mercato con il suo gioco storico, abbia dei vantaggi a boicottare appositamente una versione del proprio gioco su ONE. Ok che le vendite per la nuova console MS saranno un terzo della ps4, ma parliamo sempre di milioni di console, perché rinunciare appositamente ad una fetta di mercato corposa per una sorta di ripicca o orgoglio nazionale? Per me le due versioni usciranno uguali alla fine o comunque la versione ONE sará buona. Se ci sono problemi tecnici con la demo, problemi che ci sono stati per molti altri giochi multipiatta che sono usciti con grafiche diverse sulle due console, é colpa del fatto che la one risulti piu problematica come architettura ed é meno performante. Inutile ora linciare la konami, il gioco esce il 13 novembre e ha ancora tempo per aggiustare il tiro su tutto, compresa la versione One. Se effettivamente la ONE avrá una grafica paritaria alla 360 al lancio, allora effettivamente si puo parlare di incompetenza della konami, se invece raggiungesse i 900p, si può parlare dello standard purtroppo minimo della One.

 

Lo standard di chi non sa sfruttare a dovere la console visto che altri quello standard lo superano tranquillamente ......

Ripeto, FIFA 14 gira a 1080p a 60 fps e questo ancora prima che sbloccassero le risorse destinate al kinect.

Sono incompetenti. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma potrebbe essere che per mossa commerciale, la Microsoft, che avevo letto che aveva stretto un accordo con la EA su fifa, boicotti la Konami con Pes su one, per evitare le vendite del gioco? Anche l'anno scorso con la 360 ci furono problemi per mesi e mesi, mentre invece per ps3 funzionava tutto "bene" sin dal d-one?

 

Perché si sa che ormai i soldi comandano tutto 😤

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono problemi tecnici con la demo, problemi che ci sono stati per molti altri giochi multipiatta che sono usciti con grafiche diverse sulle due console, é colpa del fatto che la one risulti piu problematica come architettura ed é meno performante. Inutile ora linciare la konami,

 

Vedi è proprio qui il punto, quello che tu descrivi a quanto mi risulta è il passato. Da quando i 10 gb da utilizzare per il Kinet sono stati messi a disposizione degli sviluppatori di giochi il gap grafico tra le due console è andato dissolvendosi. Al di là delle differenze che possono essere dettate da preferenze soggettive sui colori più caldi o più freddi, l'illuminazione dinamica ecc. ecc......Come qualcuno ha già ricordato anche fifa è un gioco di calcio, va a 1080 p ed in più sulla one utilizza lo spazio anche del Kinet eppure il risultato grafico è eccellente. Quindi non si tratta di linciare la Konami, ci mancherebbe, ma come minimo riconoscere che la stessa Konami ha un maggior feeling con Sony che non con Microsoft.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi è proprio qui il punto, quello che tu descrivi a quanto mi risulta è il passato. Da quando i 10 gb da utilizzare per il Kinet sono stati messi a disposizione degli sviluppatori di giochi il gap grafico tra le due console è andato dissolvendosi. Al di là delle differenze che possono essere dettate da preferenze soggettive sui colori più caldi o più freddi, l'illuminazione dinamica ecc. ecc......Come qualcuno ha già ricordato anche fifa è un gioco di calcio, va a 1080 p ed in più sulla one utilizza lo spazio anche del Kinet eppure il risultato grafico è eccellente. Quindi non si tratta di linciare la Konami, ci mancherebbe, ma come minimo riconoscere che la stessa Konami ha un maggior feeling con Sony che non con Microsoft.

Intanto vediamo il 13 a che risoluzione effettivamente uscirá. Però quello che voglio dire é che konami non é l'unica SH ad avere avuto problemi ad adattare il gioco su ONE, molte altre hanno dovuto ridurre la qualitá dei propri titoli su MS.

Se il gioco uscirá a 720p sicuramente li entrano in gioco le incompetenze di Konami, se invece dovesse uscire a 900p mentre su ps4 a 1080, secondo me, non é piu un discorso di incompetenza ma é lo standard minimo che l'architettura piu complessa della one sta avendo per le SH che producono multipiattaforma. Però ripeto prima di linciarli, vediamo cosa producono, hanno ancora tempo, il gioco esce a meta novembre. La demo spero sia solo un incidente di percorso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Fox Engine giri meglio su piattaforme Sony che Microsoft è un dato ormai di fatto (le motivazioni le sanno gli sviluppatori e non noi visto che non mi risulta ci siano dichiarazioni ufficiali su questo motivo), tu però dovresti abbassare i toni ed esprimerti in maniera più educata e civile se vuoi rimanere sul forum :)

 

 

 

Abbiamo sempre detto che chi vuole stare sul forum deve prima di tutto rispettare gli altri, evita di dare del fanboy a qualcuno perchè poi si creano litigi che non vogliamo vedere.

Ok,Marco,ho fatto o stesso errore di chi mi ha criticato. :ok:

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siete entrati tutti in modalità Adam Kadmon. Ovvero vedete complotti ovunque! XD

L'ipotesi "nazionalismo patriottico" non ha minimamente ragione di esistee, dato che ci sono mille SH giapponesi che producono multipiattaforma uguali sia su una console che sull'altra. Per caso dark souls ha avuto vantaggi sulka versione ps3 rispetto alla 360?

Kojima è stato molto chiaro su questa next gen. Ha subito detto di preferire sviluppare un gioco su ps4 rispetto che su one, per via di una magggiore potenza di calcolo e per una facilità di programmazione. Per questo hanno lavorato prima su ps4 e poi hanno fatto il porting su One.

Che poi state alzando tutto sto polverone senza nemmeno aver visto il gioco completo!

Io vi ripeto che le.vecchie demo di pes per ps3 sembravano giochi del Nintendo ds in confronto poi al prodotto finale! Siete cosi sicuri di percepire la differenza tra un pes a 720p e uno a 1080p?

Link al commento
Condividi su altri siti

La spiegazione sulla mancata ottimizzazione dell'engine su XOne è semplice, Microsoft ha accordi commerciali con EA avendo fatto uscire il bundle X1+FIFA14.

In più attualmente l'ottimizzazione dei motori grafici su XOne sembrerebbe più onerosa per le Software House visto che spesso è Microsoft stessa a dare supporto diretto per l'ottimizzazione alle Aziende con cui ha accordi commerciali/esclusive.

La colpa è di entrambe:


  •  
  • Konami non ha sufficiente cura nella realizzazione dei prodotti altrimenti avrebbe "speso" risorse per ottimizzare il Fox Engine su XOne
  • Microsoft dal canto suo non si è prodigata nei confronti di Konami per garantire che sulla sua piattaforma il Fox Engine "girasse" degnamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siete entrati tutti in modalità Adam Kadmon. Ovvero vedete complotti ovunque! XD

L'ipotesi "nazionalismo patriottico" non ha minimamente ragione di esistee, dato che ci sono mille SH giapponesi che producono multipiattaforma uguali sia su una console che sull'altra. Per caso dark souls ha avuto vantaggi sulka versione ps3 rispetto alla 360?

Kojima è stato molto chiaro su questa next gen. Ha subito detto di preferire sviluppare un gioco su ps4 rispetto che su one, per via di una magggiore potenza di calcolo e per una facilità di programmazione. Per questo hanno lavorato prima su ps4 e poi hanno fatto il porting su One.

Che poi state alzando tutto sto polverone senza nemmeno aver visto il gioco completo!

Io vi ripeto che le.vecchie demo di pes per ps3 sembravano giochi del Nintendo ds in confronto poi al prodotto finale! Siete cosi sicuri di percepire la differenza tra un pes a 720p e uno a 1080p?

Per me il gioco su one girerá a 900p, magari con una patch al dayone come é successo con altri giochi. Se la differenza non é pesata con altri titoli multipiatta in questi mesi, non ha senso che pesi sul caso specifico di Pes, perché vi ripeto su ps4 ha raggiunto una grafica ottima e un gameplay, che poi conta solo quello in un gioco di calcio, davvero gradevole e simulativo sia offline che contro amici, il tutto in attesa del giudizio sul comparto online e le modalitá. Per me, soprattutto gli scontenti di fifa sul comparto online, non possono farsi influenzare su un gioco che deva ancora uscire, perché se così fosse, se il fox engine avesse problemi di adattamento o complotti per boicottare la one, allora scordiamoci pure un metal gear phantom pain e silent hill (sempre con kojima di mezzo) con grafica decente su one.

 

La spiegazione sulla mancata ottimizzazione dell'engine su XOne è semplice, Microsoft ha accordi commerciali con EA avendo fatto uscire il bundle X1+FIFA14.

In più attualmente l'ottimizzazione dei motori grafici su XOne sembrerebbe più onerosa per le Software House visto che spesso è Microsoft stessa a dare supporto diretto per l'ottimizzazione alle Aziende con cui ha accordi commerciali/esclusive.

La colpa è di entrambe:


  •  
  • Konami non ha sufficiente cura nella realizzazione dei prodotti altrimenti avrebbe "speso" risorse per ottimizzare il Fox Engine su XOne
  • Microsoft dal canto suo non si è prodigata nei confronti di Konami per garantire che sulla sua piattaforma il Fox Engine "girasse" degnamente.

In realtá esce anche il bundle ps4 + fifa a 399.00. Quindi anche un prezzo niente male.

Per me la colpa é di entrambe comunque, ma non vedo boicottaggi, sarebbe stupido perdere una corposa fetta di mercato su MS per pes ed eventualmente altri titoli.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vergogna! da pessaro incallito dico solo che sono deluso.. :polliceverso: sono dei venduti!

Modificato da PESSARO DOC

http://www.isoladellestorie.it/nuovo/wp-content/uploads/2014/05/02-LOGOTIPO-SARDEGNA-+-Dicitura-assessorato-Cultura.jpg

"A chini olli troppu a sa fini 'nci perdiri latti e cardagiu"

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio assolutamente denigrare sto gioco, che ho amato alla follia per anni, con cui ho vinto un torneo online e la possibilità di un viaggio a roma, e 3/4 tornei qui nella mia città vincendo giochi e una telecamera!

 

E che soprattutto trovo realmente molto migliorato e godibile.. ma ci sono troppe piccole e grandi cose che non vanno bene.. sto fatto che gira a 720p, i nomi delle squadre farlocchi, ancora una poca fluidità e poche animazioni dei giocatori.. il fatto che esce a novembre, che spesso non è manco aggiornato all'uscita.. sono troppe troppe cose che mi fanno incazzare, ed è un peccato.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se confermeranno questa cagata e mi ritroverò tra le mani un gioco graficamente uguale a quello della demo xbox one smetterò davvero di dare i miei soldi per questo gioco, basta, sono anni che fanno, dicono, promettono, rivoluzionano ma non si sono resi conto che devono anche ringraziare se qualcuno compra ancora quel gioco, io lo faccio solo per affetto nei confronti di PES, è solo per affetto se ogni 2-3 anni provo a dargli ancora una chance e quest'anno con la next-gen l'ho prenotato a luglio perchè pensavo che non avrebbero mai potuto deludere ancora in una nuova console, al momento la demo è qualcosa di orribile, PES 14 mi aveva stupito e sorpreso positivamente, qui c'è un grosso passo indietro e siamo su una nuova console....

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me non interessano i giochi di calcio, ma ci tengo a darvi un consiglio.

 

se non avete le due console,e quindi la possibilità di prenderlo per ps4,lasciatelo a scaffale.

 

un giochino di calcio,per quello che muove,dovrebbe andare quasi in 4k.

 

allora giochi come the witcher 3, o the division, a quanto dovrebbero andare,a 180p?

 

 

lasciate a scaffale,e se vi piace il calcio,prendete fifa 15.

 

 

gli sviluppatori(tutti),devono capire che noi siamo esigenti. e lo siamo perchè spendiamo 70 euro per un gioco nuovo!che la gente si suda e non trova sugli alberi.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che The Witcher 3 per ora gira a 900p su xbox one e stanno ancora lavorando per portalo a 1080 come per ps4.

Se il motore non è ottimizzato per xbox one c'è poco da fare...

Dire che un gioco non vale la pena di essere giocato solo perché è a 720p è una stupidata immane... anche perché quasi tutti i giochi xbox one del lancio erano 720p upscalati, e non mi pare che erano considerati da scaffale.

 

Gli stessi diablo e destiny per xbox one inizialmente erano a 900p, poi all'ultimo li hanno portati a 1080p coni nuovi devkit con una leggera perdita di frame rate o di loro stabilità rispetto alla ps4.

Magari è la stessa cosa per PES e il ritardo è motivato da questo.

 

Anche le novità... le beta delle fiere recenti di molti giochi non erano 1080p per xbox one

 

Call of Duty: Advanced Warfare è a 886p

Battlefield: Hardline è a 900p

Dying Light non è confermato che sia a 1080p

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è 720p

Metro: Redux è 912p

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è 900p

Titanfall è 792p

Watch Dogs è 792p

 

quindi non diciamo fesserie e speriamo che microsoft trovi il modo di dare più potenza.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bastate poche ore (e le furenti reazioni degli utenti) per cambiare le cose in casa Konami. Oggetto della discussione è la risoluzione nativa della versione Xbox One di Pro Evolution Soccer 2015 che, come riportato questa mattina, sarà solamente a 720p, contro i 1080p dell'edizione PlayStation 4. Adam Bhatti, European Product Manager per la serie, annuncia però imminenti novità.

 

Pare infatti che siano partiti colloqui con Microsoft nel tentativo di collaborare per migliorare le prestazioni in vista del lancio previsto il prossimo 13 novembre. L'immagine circolata nelle scorse ore è stata rimossa, quindi è evidente come l'obiettivo adesso sia andare oltre i 720p. Si punterà alla comoda via di mezzo, 900p, o al massimo rappresentato dai 1080p? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me non interessano i giochi di calcio, ma ci tengo a darvi un consiglio.

 

se non avete le due console,e quindi la possibilità di prenderlo per ps4,lasciatelo a scaffale.

 

un giochino di calcio,per quello che muove,dovrebbe andare quasi in 4k.

 

allora giochi come the witcher 3, o the division, a quanto dovrebbero andare,a 180p?

 

 

lasciate a scaffale,e se vi piace il calcio,prendete fifa 15.

 

 

gli sviluppatori(tutti),devono capire che noi siamo esigenti. e lo siamo perchè spendiamo 70 euro per un gioco nuovo!che la gente si suda e non trova sugli alberi.

 

se ti interessa sapere le risoluzioni native e non gli upscale ho fatto una lista

http://forum.mondoxb...iochi-xbox-one/

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...