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Rainbow Six SIEGE


Almighal

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Il fatto che nessuno difenda e tutti "rushino" è uno dei motivi per cui IMHO SND in COD è morto dal BO in avanti.

Quindi ben venga un gioco tattico dove la squadra DEVE difendere COORDINATA l'obiettivo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Ragazzi dobbiamo chiarire un concetto: una cosa è camperare in deathmach, una cosa è difendere un obbiettivo controllando strategicamente ogniuno un ingresso differente con il proprio team...

Fossero aree più grandi dove devi difendere ok, ma guardando qualche live quasi tutti stavano in una stanzetta piccolissima insieme all'ostaggio a "camperare" ...non mi sembra divertente !

 

Si va beh, ma non capite...

 

Andate a guardarvi il multy di The Last of Us ...modalitá interrogatorio. Io ci gioco sempre ogni tanto su PS4. Per me quello è tattico, hardcore ma allo stesso tempo super divertente.

 

Poi oh, magari se ci gioco io a Siege difendo ma girando senza stare fermo in una stanzetta di due metri quadrati ...

Modificato da EmaSk8ordDie
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Fossero aree più grandi dove devi difendere ok, ma guardando qualche live quasi tutti stavano in una stanzetta piccolissima insieme all'ostaggio a "camperare" ...non mi sembra divertente !

 

Mah se è tutto distruttibile non esiste nemmeno camperare visto che non puoi stare fermo a mirare su un punto, l'unico accesso o angolo morto che sia, poiché ogni volta chi attacca può colpirti da parti diverse.

Per me non avete capito che gioco vuole essere questo.

Se tu devi DIFENDERE uno non è che puoi lasciarlo chiuso in un armadio e te ne vai a fare noscope.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Fossero aree più grandi dove devi difendere ok, ma guardando qualche live quasi tutti stavano in una stanzetta piccolissima insieme all'ostaggio a "camperare" ...non mi sembra divertente !

 

Intanto mica fai sempre il difensore, a volte farai anche l'attaccante.

Poi non penso che si starà più di tanto, non dureranno mezz'ora 'ste partite, ma 5/10 minuti e saranno 5/10 minuti di scontri serrati, mica di bacetti o attese. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Scusate é un po che non seguo il gioco. Ero rimasto a dei video molto interessanti all'E3, salvo poi ricredermi in altri video successivi dove il gioco mi sembrava troppo limitato nel breve tempo e nella medesima situazione. Cosa che secondo me porterà la gente ad abbandonarlo nel breve periodo.

 

Ora volevo chiedere, visto che non lo seguo da parecchio tempo, é rimasto così? Partite brevi compsote da fase di preparazione e poi pochi minuti per liberare ostaggio?

Inoltre lo scopo dei "cattivi" quale é? Loro devono rimanere in casa e ammazzare tutti i "buoni" per vincere o hanno anche qualche altro scopo? Tipo riuscire a scappare?

 

Invece i "buoni" devono semplicemente recuperar l ostaggio e far fuori i rapitori?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Ma qualcuno di voi ha già prenotato il gioco riuscendo ad avere il codice ?

 

Scusate é un po che non seguo il gioco. Ero rimasto a dei video molto interessanti all'E3, salvo poi ricredermi in altri video successivi dove il gioco mi sembrava troppo limitato nel breve tempo e nella medesima situazione. Cosa che secondo me porterà la gente ad abbandonarlo nel breve periodo.

 

Ora volevo chiedere, visto che non lo seguo da parecchio tempo, é rimasto così? Partite brevi compsote da fase di preparazione e poi pochi minuti per liberare ostaggio?

Inoltre lo scopo dei "cattivi" quale é? Loro devono rimanere in casa e ammazzare tutti i "buoni" per vincere o hanno anche qualche altro scopo? Tipo riuscire a scappare?

 

Invece i "buoni" devono semplicemente recuperar l ostaggio e far fuori i rapitori?

 

Si comunque nell'alpha adesso è così.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

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Fossero aree più grandi dove devi difendere ok, ma guardando qualche live quasi tutti stavano in una stanzetta piccolissima insieme all'ostaggio a "camperare" ...non mi sembra divertente !

 

Si va beh, ma non capite...

 

Andate a guardarvi il multy di The Last of Us ...modalitá interrogatorio. Io ci gioco sempre ogni tanto su PS4. Per me quello è tattico, hardcore ma allo stesso tempo super divertente.

 

Poi oh, magari se ci gioco io a Siege difendo ma girando senza stare fermo in una stanzetta di due metri quadrati ...

Il giorno in cui Naughty Dog riuscirà a fare un multiplayer anche solo lontanamente paragonabile a quello di Ubisoft con i Suoi rainbow six che ha un esperienza "secolare" in questo genere, allora sarà il giorno del giudizio.

Non scherziamo, perché se non non è Tattico questo.......

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Forse sono stato frainteso e forse è stato frainteso il mio utilizzo del termine "camperare". Quando uso questo termine non per forza lo paragono a qualcosa di negativo; semplicemente intendo lo stare fermi in un punto fisso ed aspettare che si facciano vivi i nemici (che poi è il vero significato :)).

In questo caso, secondo il mio parere, sarebbe più divertente se i difensori tenessero contemporaneamente d'occhio sia l'ostaggio che gli accessi alla stanza in cui è tenuto. Con questo non voglio dire che se ne devono andare in giro ad ammazzare i nemici, lasciando completamente scoperto ed indifeso l'ostaggio; non penso che sia ugualmente divertente tenersi l'ostaggio alle spalle e stare dietro ad una cassa ad attendere i nemici. Una semplice granata potrebbe uccidere tutti, ostaggio compreso. Avevo infine dichiarato cos'era ciò mi avrebbe fatto piacere vedere nel gioco e, a quanto pare, è stata confermata da un utente (:lol:).

 

Ma tutto questo è solamente relativo ai filmati che sono emersi (dei quali, tra l'altro, ho visto solo partite all'interno di un aereo e in un boschetto); magari tutte le altre mappe sono enormi e la tatticità aumenta :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



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Il giorno in cui Naughty Dog riuscirà a fare un multiplayer anche solo lontanamente paragonabile a quello di Ubisoft con i Suoi rainbow six che ha un esperienza "secolare" in questo genere, allora sarà il giorno del giudizio.

Non scherziamo, perché se non non è Tattico questo.......

Ma cosa centra ? Era per fare un esempio su una modalitá divertente piu tattica e hardcore rispetto ai normali fps/tps ...

 

Chi ha detto che questa modalitá non è tattica ?! Ovvio che lo è.

Solo che non mi sembra molto divertente con le persone che "camperano" in una stanzetta di due metri quadrati .

Poi oh, nessuno ti obbliga a farlo..vedremo pad alla mano magari in una beta pubblica !

Che poi questa è solo una modalitá...magari le altre sono più movimentate !

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ma cosa centra ? Era per fare un esempio su una modalitá divertente piu tattica e hardcore rispetto ai normali fps/tps ...

 

Chi ha detto che questa modalitá non è tattica ?! Ovvio che lo è.

Solo che non mi sembra molto divertente con le persone che "camperano" in una stanzetta di due metri quadrati .

Poi oh, nessuno ti obbliga a farlo..vedremo pad alla mano magari in una beta pubblica !

Che poi questa è solo una modalitá...magari le altre sono più movimentate !

Ma questo varia da giocatore a giocatore, nel senso che potresti trovarti una partita con tutti chiusi negli angolini vicino all'ostaggio, così come potresti trovartene un'altra con i "terroristi" che invece di proteggerlo vanno in giro alla ca**um come se fosse COD... ovvio che ognuno avrà il suo approccio!!

Ed è anche ovvio che in questa modalità colui che deve "difendere" si apposta da qualche parte aspettando il nemico..ed in effetti ha senso.. è così anche nella realtà.

Considera comunque che c'è una vastissima schiera di Gadget nel gioco, magari usi droni e sensori per capire dove è il nemico, ed in quel caso se rimangono fermi è solo un loro svantaggio perché sai come colpirli... considerando poi che c'è una vastissima distruzione puoi fregarli quasi ovunque....... sono tutti chiusi nella stanza con l'ostaggio? Già mi immagino mettere una carica sulla porta principale che alla sua esplosione distrae tutti i terroristi... nel frattempo la swat spara da dietro i muri in posizioni diverse aprendo voragini in modo da vedere i terroristi...e spararli, figata :dance:

 

Su Hardline c'è una modalità simile.. e ti posso assicurare che anche camperando non è per nulla facile, anzi quante volte sono stato preso alle spalle?? e lì non c'è ne distruzione, ne una mole di gadget utili per scovare il nemico.... Già mi immagino su Rainbow tutti chiusi nella stanzetta e una bella Flashbang che li acceca tutti e 4.... e chissà che altro!!

 

Attualmente ho ancora impresso nella mente il primo trailer del gioco dove facevano irruzione dall'alto e sgominavano tutti i terroristi.... imho è una gran figata!!!

Poi vbè sicuramente ci saranno altre modalità dove tutte e due le fazioni sono costrette a muoversi :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ma questo varia da giocatore a giocatore, nel senso che potresti trovarti una partita con tutti chiusi negli angolini vicino all'ostaggio, così come potresti trovartene un'altra con i "terroristi" che invece di proteggerlo vanno in giro alla ca**um come se fosse COD... ovvio che ognuno avrà il suo approccio!!

Ed è anche ovvio che in questa modalità colui che deve "difendere" si apposta da qualche parte aspettando il nemico..ed in effetti ha senso.. è così anche nella realtà.

Considera comunque che c'è una vastissima schiera di Gadget nel gioco, magari usi droni e sensori per capire dove è il nemico, ed in quel caso se rimangono fermi è solo un loro svantaggio perché sai come colpirli... considerando poi che c'è una vastissima distruzione puoi fregarli quasi ovunque....... sono tutti chiusi nella stanza con l'ostaggio? Già mi immagino mettere una carica sulla porta principale che alla sua esplosione distrae tutti i terroristi... nel frattempo la swat spara da dietro i muri in posizioni diverse aprendo voragini in modo da vedere i terroristi...e spararli, figata :dance:

 

Su Hardline c'è una modalità simile.. e ti posso assicurare che anche camperando non è per nulla facile, anzi quante volte sono stato preso alle spalle?? e lì non c'è ne distruzione, ne una mole di gadget utili per scovare il nemico.... Già mi immagino su Rainbow tutti chiusi nella stanzetta e una bella Flashbang che li acceca tutti e 4.... e chissà che altro!!

 

Attualmente ho ancora impresso nella mente il primo trailer del gioco dove facevano irruzione dall'alto e sgominavano tutti i terroristi.... imho è una gran figata!!!

Poi vbè sicuramente ci saranno altre modalità dove tutte e due le fazioni sono costrette a muoversi :ok:

 

Esatto anche io mi ricordo ancora quel trailer...

 

Comunque hai perfettamente ragione Hulo, ad esempio su twitch ho visto uno streamer con la sua squadra molto organizzata, per far fuori i terroristi che erano nella zona cargo dell'aeroplano hanno fatto saltare il piano superiore ed una parete laterale adiacente, buttando dentro poi un lacrimogeno ed hanno fatto fuori tutti in meno di 5 min :asd:

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

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Esatto anche io mi ricordo ancora quel trailer...

 

Comunque hai perfettamente ragione Hulo, ad esempio su twitch ho visto uno streamer con la sua squadra molto organizzata, per far fuori i terroristi che erano nella zona cargo dell'aeroplano hanno fatto saltare il piano superiore ed una parete laterale adiacente, buttando dentro poi un lacrimogeno ed hanno fatto fuori tutti in meno di 5 min :asd:

 

 

 

Ho ricevuto un codice per l'alpha e ci sto giocando proprio ora (o meglio aspetto di trovare una partita che i caricamenti per ora sono esageratamente lunghi) e vi dirò che i turni durano pochissimo, specie se entrambe le squadre son ben organizzate! Leggevo poi che alcuni avevano paura per via del camperaggio estremo, vi assicuro però che non c'è ne sta molto. Il camping poi è semi impossibile visto che puoi sparare attraverso i muri - oltre che farli saltare. I primi quaranta secondi in difesa poi servono per preparare le difese della zona dove si nasconde l'ostaggio. Ergo barricare i muri e le finestre, posizionare esplosivi, mettere lo spino filato per rallentare i passi nemici ecc. Ottimo anche il level design che non permette di nascondersi troppo dato che ci sono sempre almeno due vie per entrare in una stanza - oltre che far saltare i muri. Quindi la noia in difesa non sale, anzi! Per ora l'attacco lo trovo molto peggio visto che se non trovi l'ostaggio con le telecamere durante la fase preparativa prima dell'assalto l'unica cosa che fai e correre in giro cercando di fare attenzione a tutto.

 

 

Visto che non mi ha ancora trovato la partita vi racconto una scena che mi ha fatto sbellicare! Eravamo nella "master bedroom" a difendere. Imboscati come i topi coperti tra muretti e spino filato avevamo coperto tutti i lati: Io col pompa mi ero messo in prima fila a coprire l'entrata principale della stanza mentre gli altri con fucili d'assalto vari puntavano in avanti per coprire le finestre e uno a controllare la porta laterale col C4. Gli assalitori ci trovano, fanno breccia, tutti che sparano come i pazzi attraverso i muri ma le barricata tengono, nessuno muore. L'ostaggio invece bello in vista al centro! :asd:

 

Ora abbiamo me davanti alla porta principale seduto per terra a guardare gli altri quattro difensori nascosti dietro ai muretti rinforzati con 5 SWAT dall'altra parte bloccati la. Se vanno avanti vengono bombardati di piombo, se vengono da dietro se la devono vedere con il mio canne mozze e non c'è più tempo per fare il giro della case e venire dalle finestre. Uno degli SWAT allora che fa? Butta una granata nella stanza. Solo che becca uno spigolo e la granata rimbalza indietro finendo esattamente tra le sue gambe. Peccato che sia stato a sufficienza per far saltare il C4... e l'ostaggio! Salta tutto, cadaveri che volano per aria e io l'unico superstite, ostaggio morto, vittoria nostra! :rotfl:

 

 

Ha le sue pecche, non sono un grande fan della mappa plane e specie i caricamenti mi fanno impazzire - fottut@mene lunghi. Si tratta di un tipico problema di una versioni alpha ovviamente, ma spero che risolvano nella beta. Cioè, guardate il papiro che vi sto scrivendo! :lol: Vabbe, a parte questo il gioco mi piace un casino! Tattico, realistico ma allo stesso tempo veloce e dinamico! Non reinventa la ruota, ma gira alla grande comunque! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ho ricevuto un codice per l'alpha e ci sto giocando proprio ora (o meglio aspetto di trovare una partita che i caricamenti per ora sono esageratamente lunghi) e vi dirò che i turni durano pochissimo, specie se entrambe le squadre son ben organizzate! Leggevo poi che alcuni avevano paura per via del camperaggio estremo, vi assicuro però che non c'è ne sta molto. Il camping poi è semi impossibile visto che puoi sparare attraverso i muri - oltre che farli saltare. I primi quaranta secondi in difesa poi servono per preparare le difese della zona dove si nasconde l'ostaggio. Ergo barricare i muri e le finestre, posizionare esplosivi, mettere lo spino filato per rallentare i passi nemici ecc. Ottimo anche il level design che non permette di nascondersi troppo dato che ci sono sempre almeno due vie per entrare in una stanza - oltre che far saltare i muri. Quindi la noia in difesa non sale, anzi! Per ora l'attacco lo trovo molto peggio visto che se non trovi l'ostaggio con le telecamere durante la fase preparativa prima dell'assalto l'unica cosa che fai e correre in giro cercando di fare attenzione a tutto.

 

 

Visto che non mi ha ancora trovato la partita vi racconto una scena che mi ha fatto sbellicare! Eravamo nella "master bedroom" a difendere. Imboscati come i topi coperti tra muretti e spino filato avevamo coperto tutti i lati: Io col pompa mi ero messo in prima fila a coprire l'entrata principale della stanza mentre gli altri con fucili d'assalto vari puntavano in avanti per coprire le finestre e uno a controllare la porta laterale col C4. Gli assalitori ci trovano, fanno breccia, tutti che sparano come i pazzi attraverso i muri ma le barricata tengono, nessuno muore. L'ostaggio invece bello in vista al centro! :asd:

 

Ora abbiamo me davanti alla porta principale seduto per terra a guardare gli altri quattro difensori nascosti dietro ai muretti rinforzati con 5 SWAT dall'altra parte bloccati la. Se vanno avanti vengono bombardati di piombo, se vengono da dietro se la devono vedere con il mio canne mozze e non c'è più tempo per fare il giro della case e venire dalle finestre. Uno degli SWAT allora che fa? Butta una granata nella stanza. Solo che becca uno spigolo e la granata rimbalza indietro finendo esattamente tra le sue gambe. Peccato che sia stato a sufficienza per far saltare il C4... e l'ostaggio! Salta tutto, cadaveri che volano per aria e io l'unico superstite, ostaggio morto, vittoria nostra! :rotfl:

 

 

Ha le sue pecche, non sono un grande fan della mappa plane e specie i caricamenti mi fanno impazzire - fottut@mene lunghi. Si tratta di un tipico problema di una versioni alpha ovviamente, ma spero che risolvano nella beta. Cioè, guardate il papiro che vi sto scrivendo! :lol: Vabbe, a parte questo il gioco mi piace un casino! Tattico, realistico ma allo stesso tempo veloce e dinamico! Non reinventa la ruota, ma gira alla grande comunque! :ok:

Vai con i brandelli di carne che volano sereni nell'aere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

TazXqiN.png 1220804.png



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@wabloo hai ricevuto un email oppure ti sei trovato il gioco direttamente in uplay ?

 

 

Si riceve una mail che attivi direttamente su U-Play! :ok:

 

 

@Wabloo hai l'alpha e non mi dici niente? Meschino! :prr:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Anche se ora che ci penso non avrebbe cambiato nulla. Non credo sia possibile creare gruppi per ora! :^P

...almeno io vedo solo l'opzione multiplayer.

 

Però ho visto dai vari twitch, che premendo in contemporanea il pulsante multiplayer assieme molte volte il gioco riesce a mettere nelle stessa squadra 2 persone...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

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Però ho visto dai vari twitch, che premendo in contemporanea il pulsante multiplayer assieme molte volte il gioco riesce a mettere nelle stessa squadra 2 persone...

 

 

Anche questo è vero. I giocatori nella closed alpha son talmente pochi che se ricerchi in contemporanea è quasi certo trovarsi nella stessa stanza!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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