Vai al contenuto

Indeciso a comprare Xbox One


drugofra

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, avevo già fatto una discussione simile che però mi era stata chiusa (anche se non mi ero comportato male :piange: )

 

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno - devo passare a consolle new gen ma sono indeciso tra X1 e PS4

 

da piccolo avevo PS poi sono passato (da anni ormai) a Xbox e diciamo che ne sono affezionato

 

vorrei optare per X1 - ma in giro su internet sento dire che è PS è più potente, miglior grafica, ecc

 

ma non è che po isuccede come tra PS3 e 360 dove dopo tatni proclami abbiamo avuto il successo netto della 360?

 

vorrei prendere X1 ma titubo

 

quindi vi chiedo di dirmi la vostra ma con vera sincerità

 

grazie a tutti e per cortesia non mi chiudete la discussione :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, avevo già fatto una discussione simile che però mi era stata chiusa (anche se non mi ero comportato male :piange: )

 

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno - devo passare a consolle new gen ma sono indeciso tra X1 e PS4

 

da piccolo avevo PS poi sono passato (da anni ormai) a Xbox e diciamo che ne sono affezionato

 

vorrei optare per X1 - ma in giro su internet sento dire che è PS è più potente, miglior grafica, ecc

 

ma non è che poi succede come tra PS3 e 360 dove dopo tanti proclami abbiamo avuto il successo netto della 360?

 

vorrei prendere X1 ma titubo

 

quindi vi chiedo di dirmi la vostra ma con vera sincerità

 

grazie a tutti e per cortesia non mi chiudete la discussione :lol: :lol:

 

premettendo che i prezzi son uguali..

a cosa giochi principalmente ?

ricorda la regola :

single player e giochi Jap-oriented --> playstation

multiplayer e giochi occidentali --> xbox

1 aspetto da valutare sono le esclusive, se ti piaciono gli Halo ed i Gears oltre ai giochi Remedy: One, altrimenti playstation per tutto il resto..

se giochi a fifa e basta o se giochi solo a multipiattaforma scegli in base a dove hai più amici / prendi quella che ti piace di più esteticamente..

 

in ogni caso valuta anche i bundle.. la one uscirà anche con fifa 15 (praticamente regalato) (sony non so che programmi ha..)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

 

devi decidere in base alle esclusive che ti piacciono.

 

per il resto,le console sono molto piu simili di quanto lo fossero 360 e ps3,quindi ,in futuro,non si avra una netta preponderanza di una sull'altra.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, avevo già fatto una discussione simile che però mi era stata chiusa (anche se non mi ero comportato male :piange: )

 

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno - devo passare a consolle new gen ma sono indeciso tra X1 e PS4

 

da piccolo avevo PS poi sono passato (da anni ormai) a Xbox e diciamo che ne sono affezionato

 

vorrei optare per X1 - ma in giro su internet sento dire che è PS è più potente, miglior grafica, ecc

 

ma non è che po isuccede come tra PS3 e 360 dove dopo tatni proclami abbiamo avuto il successo netto della 360?

 

vorrei prendere X1 ma titubo

 

quindi vi chiedo di dirmi la vostra ma con vera sincerità

 

grazie a tutti e per cortesia non mi chiudete la discussione :lol: :lol:

Io ho sia X1 che Ps4,sono un sonaro da molti anni, ma ho avuto anche la prima Xbox e Xbox 360.La potenza è praticamente identica tra le due nuove console,se sei affezionato a Xbox prendi la One che è molto migliorata ultimamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

drugofra posso darti un punto di vista personale e nulla più, oltre tutto valuta anche il fatto che sei in un forum monotematico che non significa chiuso alle discussioni ma che incentra la sua essenza sulle console di casa microsoft.

A mio parere, fino a "ieri", non aveva molto senso comprare una console per via dei pochi titoli (giochi) presenti.

Possiedo anche una PS4 (presa al lancio) ma ho ordinato proprio in questi giorni una XBOX ONE infischiandomene delle tante discussioni basate sulla comparazione delle architetture hardware e della potenza complessiva.

Io ho sempre creduto che una console da gioco debba servire per divertire ... e questo è strettamente legato ai giochi e non all'hardware.

 

A mio personalissimo avviso XBOX ONE ha offerto al giocatore qualcosa in più fin dal lancio mentre per la controparte io non'ho giocato a nulla se non KILL ZONE fino ad oggi (a parte le nuove uscite ed i giochini gratuiti del "plus").

Sarò forse l'unico ma non mi sono divertito molto su PS4, senza nulla togliere alle sue potenzialità.

 

Oggi ho scelto anche XBOX ONE perchè sono un appassionato di forza motorsport, forza horizon ed alcuni titoli che sulla ONE vale la pena avere.

Se devi fare una scelta falla in base ai tuoi gusti ... a cosa ti piace giocare, se il gioco online è di tuo interesse etc. etc. ... .

 

Non credo che il divertimento venga meno se giocato su una console rispetto che su un'altra.

I tuoi gusti sono quelli che devono farti decidere sull'acquisto.

Come ti dicevo ho deciso di acquistare una XBOX ONE anche se ormai sono palesi limiti e pregi di entrambe le console.

Io ... ho voluto dare fiducia (ancora una volta) a microsoft che anche se appare in difficoltà rispetto alla concorrenza non penso offra qualcosa di nettamente inferiore a livello di divertimento e piacere di gioco.

 

Questa è la mia personalissima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, avevo già fatto una discussione simile che però mi era stata chiusa (anche se non mi ero comportato male :piange: )

 

sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno - devo passare a consolle new gen ma sono indeciso tra X1 e PS4

 

da piccolo avevo PS poi sono passato (da anni ormai) a Xbox e diciamo che ne sono affezionato

 

vorrei optare per X1 - ma in giro su internet sento dire che è PS è più potente, miglior grafica, ecc

 

ma non è che po isuccede come tra PS3 e 360 dove dopo tatni proclami abbiamo avuto il successo netto della 360?

 

vorrei prendere X1 ma titubo

 

quindi vi chiedo di dirmi la vostra ma con vera sincerità

 

grazie a tutti e per cortesia non mi chiudete la discussione :lol: :lol:

 

 

Ammetto che anche io all'inizio avevo lo stesso dilemma :mrgreen:

 

Poi ho preso la X1 e mi sono trovato più che bene! :D

Tecnicamente è vero, la PS4 è più potente, ma la maggior parte degli utenti non nota la differenza ;)

 

Comunque come ha detto Red segli in base alle esclusive e alla quantità di amici che hai sulle console xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'altro topic era stato chiuso, è perché qui non sono ammesse discussioni "vs" tra console. Non perché non ci piacciano, ma perché degenerano molto velocemente in litigi tra difensori di una e l'altra sponda.

 

Per ora lo lascio aperto sperando che ti arrivi qualche risposta utile, ma sono piuttosto sicuro che presto saremo costretto a chiuderlo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'altro topic era stato chiuso, è perché qui non sono ammesse discussioni "vs" tra console. Non perché non ci piacciano, ma perché degenerano molto velocemente in litigi tra difensori di una e l'altra sponda.

 

Per ora lo lascio aperto sperando che ti arrivi qualche risposta utile, ma sono piuttosto sicuro che presto saremo costretto a chiuderlo ;)

 

 

Confidare nel buonsenso della gente... Lo stai facendo bene! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me da possessore di entrambe, ti dico solo di valutare le esclusive. Anche io ti levo i dettagli e paragoni tecnici perche ne capisco poco. Ma riassumendo ti posso dire che la One risulta piu un centro multimediale nel bene e nel male, nel bene perche offre piu cose oltre al gioco, male perché ha una dashboard molto piu lenta e macchinosa derivante dal fatto che deve gestire molte piu app, il kinect (inutile) e una installazione giochi abbastanza lunga. Dash piu lenta non solo rispetto a ps4 ma pure alla stessa 360. Questo é un mio parere personalissimo, così evitiamo in partenza attacchi.

L'adattamento al pad é indifferente, sono tutti e due spettacolari, ogni joypad con le sue chicche, il pad della one ha le vibrazioni singole fantastiche nei giochi di guida, quello della sony ha il led, il touchpad e la cassa audio interna che nei giochi di avventura crea un bell'effetto ( esempio sentire uscire il parlato dal joypad). Il discorso stick simmetrici o asimmetrici non cambia nulla, ci si adatta in un secondo.

Valuta le esclsuive e le uscite prossime, per quel che mi riguarda, e ridò il mio personalissimo parere, la sony ha delle esclsuive che preferisco perche più adatte al mio genere, e quindi al momento, in data corrente, con le uscite dichiarate ti dico ps4. In futuro chissá. Certo che se ti piace halo o non puoi fare a meno di un sunset overdrive, il discorso di scelta non esiste neanche. Inoltre proprio perche la ps4 risulta piu comoda come navigazione dash, come velocitá di accensione, di installazione gioco ho deciso che diventa la mia console di riferimento per i giochi multipiattaforma, mentre la one la tengo per le sue esclsuive di rilievo.

Il live della ps4 per giocare é molto stabile una volta aperte le porte e raggiunto il Nat di livello 2. Mai avuto problemi di disconnessione e instabilità, i giochi esclsuivi hanno i loro server dedicati, i multipiatta come per one son gestiti dai server delle Sh. Giusto sottolineare che rispetto a il live della One ho trovato piu frequenti le manutenzioni e che se non apri le porte puoi trovare errori per accedere ai party soprattutto tra due che hanno fastweb.

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Buona scelta.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me da possessore di entrambe, ti dico solo di valutare le esclusive. Anche io ti levo i dettagli e paragoni tecnici perche ne capisco poco. Ma riassumendo ti posso dire che la One risulta piu un centro multimediale nel bene e nel male, nel bene perche offre piu cose oltre al gioco, male perché ha una dashboard molto piu lenta e macchinosa derivante dal fatto che deve gestire molte piu app, il kinect (inutile) e una installazione giochi abbastanza lunga. Dash piu lenta non solo rispetto a ps4 ma pure alla stessa 360. Questo é un mio parere personalissimo, così evitiamo in partenza attacchi.

L'adattamento al pad é indifferente, sono tutti e due spettacolari, ogni joypad con le sue chicche, il pad della one ha le vibrazioni singole fantastiche nei giochi di guida, quello della sony ha il led, il touchpad e la cassa audio interna che nei giochi di avventura crea un bell'effetto ( esempio sentire uscire il parlato dal joypad). Il discorso stick simmetrici o asimmetrici non cambia nulla, ci si adatta in un secondo.

Valuta le esclsuive e le uscite prossime, per quel che mi riguarda, e ridò il mio personalissimo parere, la sony ha delle esclsuive che preferisco perche più adatte al mio genere, e quindi al momento, in data corrente, con le uscite dichiarate ti dico ps4. In futuro chissá. Certo che se ti piace halo o non puoi fare a meno di un sunset overdrive, il discorso di scelta non esiste neanche. Inoltre proprio perche la ps4 risulta piu comoda come navigazione dash, come velocitá di accensione, di installazione gioco ho deciso che diventa la mia console di riferimento per i giochi multipiattaforma, mentre la one la tengo per le sue esclsuive di rilievo.

Il live della ps4 per giocare é molto stabile una volta aperte le porte e raggiunto il Nat di livello 2. Mai avuto problemi di disconnessione e instabilità, i giochi esclsuivi hanno i loro server dedicati, i multipiatta come per one son gestiti dai server delle Sh. Giusto sottolineare che rispetto a il live della One ho trovato piu frequenti le manutenzioni e che se non apri le porte puoi trovare errori per accedere ai party soprattutto tra due che hanno fastweb.

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Buona scelta.

 

Concordo pochissimo anzi quasi nulla con quello che hai scritto ma è giusto che ognuno dica il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta in base alle esclusive!

Al massimo puoi anche guardare a servizi, pad e amici.

Non ti preoccupare per la storia della potenza, all'atto pratico sono identiche, anche se sulla carta ps4 ha qualche cavallo in più.

Le differenze nei multipiatta sono minori rispetto a quelle tra 360 e ps3, sono solamente ingigantite dal marketing e dal web.

Spero di esserti stato d'aiuto e ricorda di seguire i tuoi gusti personali senza farti influenzare dall'esterno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloce non é dai...É ancora troppo macchinosa in certe cose. Troppi caricamenti troppo lenti.

Guarda, io sono l'ultima persona che può prendere le difese di X1, però se consideri che X1 ha 100 apps e Ps4 ne ha 10, ovvio che la dashboard di X1 sia un pò più lenta e macchinosa!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono l'ultima persona che può prendere le difese di X1, però se consideri che X1 ha 100 apps e Ps4 ne ha 10, ovvio che la dashboard di X1 sia un pò più lenta e macchinosa!:-)

Sisi ma infatti è ottima, molto meglio di come la immaginavo avendo letto lamentele da tutte le parti.

Semplicemente è meno "comoda" e svelta di quella 360, ma con gli aggiornamenti è stata nettamente migliorata e continuerà ad esserlo senza dubbio.

 

L'unica cosa che mi manca è la guida, quella era comodissima davvero. :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pochissimo anzi quasi nulla con quello che hai scritto ma è giusto che ognuno dica il suo parere.

Si ma infatti, é giusto che ognuno dica la sua e che ci siano più fonti e più punti di vista. L'ideale sarebbe che tutti scrivessero la loro opinione avendole fisicamente entrambe e non solo dopo aver fatto la propria scelta, sia che uno sia possessore di ps4 o singolo possessore di One. Basta poi non uscirne con ho provato l'altra dall'amico di un mio amico di mio cigino di terzo grado ahah

 

Comuqnue su una cosa siamo tutti d'accordo, valutare la scelta in base alle esclsuive. Se poi non si riesce a scegliere allora valutare i pro e i contro della console in base alle proprie esigenze di partenza.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ringrazio tutti incominciando dal "capo" che ha gentilemtne concesso spazio alla discussione :bow:

 

ringrazio ognuno di voi che ha espresso il suo parere

 

noto che molti hanno detto di scegliere in base alle essclusive ma io gioco solo ed esclusivamente a giochi calcio quindi FIFA o PES

 

e poi mi serve avere un ottimo (perchè su 360 devo dire lo è) servizio online + servizi tipo internet, youtube, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...