Vai al contenuto

Indeciso a comprare Xbox One


drugofra

Messaggi raccomandati

Il 90% dei giochi sono quelli, la domanda: è meglio l'xbox one o la playstation 4, la potresti formulare tra non meno di 2 anni.

Più che altro, vedi "in prospettiva" se ti piacciono più le esclusive sony o quelle ms. :ok: :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% dei giochi sono quelli, la domanda: è meglio l'xbox one o la playstation 4, la potresti formulare tra non meno di 2 anni.

Più che altro, vedi "in prospettiva" se ti piacciono più le esclusive sony o quelle ms. :ok: :ok:

 

Esatto. La differenza ormai è quella, parlando di videogiochi, perché sul fattore multimedialità avendo solo la One non mi posso esprimere.

Per i giochi, più o meno, siamo alle solite:

 

One:

Halo

Gears of War

Forza

Giochi per lo più occidentali

 

PS4:

Uncharted

God of War

Killzone

Giochi per lo più orientali

 

Sono degli esempi, ma la macro sezione occidentali e orientali conta molto, per esempio se sei amante dei JRPG difficilmente troverai molto sulla One, FF esclusi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. La differenza ormai è quella, parlando di videogiochi, perché sul fattore multimedialità avendo solo la One non mi posso esprimere.

Per i giochi, più o meno, siamo alle solite:

 

One:

Halo

Gears of War

Forza

Giochi per lo più occidentali

 

PS4:

Uncharted

God of War

Killzone

Giochi per lo più orientali

 

Sono degli esempi, ma la macro sezione occidentali e orientali conta molto, per esempio se sei amante dei JRPG difficilmente troverai molto sulla One, FF esclusi.

Più o meno è così. .io ad esempio sono rimasto folgorato da DARK SOUL e quando ho visto il trailer di bloodborne ho iniziato a coltivare l'idea di cambiare..oggi ho venduto la ONE per questo motivo. .i giochi. .la domanda è-Vuoi giocare in singolo oppure ti piace il multiplayer? Occidentali o orientali? La verità è che se non ti piace HALO o gli FPS e gli sparatutto in generale è meglio prendere la PS4. . Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è così. .io ad esempio sono rimasto folgorato da DARK SOUL e quando ho visto il trailer di bloodborne ho iniziato a coltivare l'idea di cambiare..oggi ho venduto la ONE per questo motivo. .i giochi. .la domanda è-Vuoi giocare in singolo oppure ti piace il multiplayer? Occidentali o orientali? La verità è che se non ti piace HALO o gli FPS e gli sparatutto in generale è meglio prendere la PS4. .

 

ripeto ragazzi a me interessa solo ed esclusivamente giocare a FIFA piuttosto che PES

 

e poi mi preme che il servizio online sia valido - venendo dalla 360 devo ammettere che è davvero buono - non saprei su PS - leggo che addirittura bisogna aprire delle porte (che porte?) per potere avere un buon online su PS4 - boh??

 

beh sono un pò ignorantello

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ragazzi a me interessa solo ed esclusivamente giocare a FIFA piuttosto che PES

 

e poi mi preme che il servizio online sia valido - venendo dalla 360 devo ammettere che è davvero buono - non saprei su PS - leggo che addirittura bisogna aprire delle porte (che porte?) per potere avere un buon online su PS4 - boh??

 

beh sono un pò ignorantello

Anche sulla ONE devi aprirle per modificare il NAT!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ragazzi a me interessa solo ed esclusivamente giocare a FIFA piuttosto che PES

 

e poi mi preme che il servizio online sia valido - venendo dalla 360 devo ammettere che è davvero buono - non saprei su PS - leggo che addirittura bisogna aprire delle porte (che porte?) per potere avere un buon online su PS4 - boh??

 

beh sono un pò ignorantello

vai di One. Nulla è paragonabile alla stabilità e soprattutto sicurezza del Live.

Certo, fifa usa i server ea che fanno cmq kakare, ma almeno sarai sicuro che non ti fregano l'account finché giocherai! :D

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ragazzi a me interessa solo ed esclusivamente giocare a FIFA piuttosto che PES

 

e poi mi preme che il servizio online sia valido - venendo dalla 360 devo ammettere che è davvero buono - non saprei su PS - leggo che addirittura bisogna aprire delle porte (che porte?) per potere avere un buon online su PS4 - boh??

 

beh sono un pò ignorantello

Scusa, tanto per curiosità! ! Ma ti conviene spendere 400€ per giocare solo a FIFA O A PES?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono patito di calcio e spenderei tranquillamente 400 euro anche solo per FIFA 15 next gen(gioco che sfrutterei 1 anno).Quindi posso pure capirlo l'utente

Che poi ovvio,una volta che si ritrova la console nuova inevitabilmente prenderà altri titoli

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono patito di calcio e spenderei tranquillamente 400 euro anche solo per FIFA 15 next gen(gioco che sfrutterei 1 anno).Quindi posso pure capirlo l'utente

Che poi ovvio,una volta che si ritrova la console nuova inevitabilmente prenderà altri titoli

 

Condivido, anzi ho fatto anche così in passato! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo caso conviene prenderlo per PC, lo paghi anche molto meno il gioco, almeno ti godi un titolo ad un livello superiore rispetto alle console, ovviamente avendo un PC adatto

 

 

 

io sono patito di calcio e spenderei tranquillamente 400 euro anche solo per FIFA 15 next gen(gioco che sfrutterei 1 anno).Quindi posso pure capirlo l'utente

Che poi ovvio,una volta che si ritrova la console nuova inevitabilmente prenderà altri titoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo caso conviene prenderlo per PC, lo paghi anche molto meno il gioco, almeno ti godi un titolo ad un livello superiore rispetto alle console, ovviamente avendo un PC adatto

ma infatti. .con 600 o 700 € ti fai un PC serio..almeno lo usi anche per altro sia questioni lavorative o no..le console si acquistano per le esclusive..
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ragazzi a me interessa solo ed esclusivamente giocare a FIFA piuttosto che PES

 

e poi mi preme che il servizio online sia valido - venendo dalla 360 devo ammettere che è davvero buono - non saprei su PS - leggo che addirittura bisogna aprire delle porte (che porte?) per potere avere un buon online su PS4 - boh??

 

beh sono un pò ignorantello

Io le porte le ho aperte anche su one per poter avere un ping decente per giocare. Comunque si si deve fare la stessa identica cosa su ps4, si accede da internet alla pagina iterna del router e si imposta l'apertura delle porte. Cosa più lunga a spiegare che a fare, sul web é pieno di tutorial. Su ps4 per poter avere l'esperienza standard bisogna raggiungere nat2 con porte aperte, fatto quello, per adesso, per i giochi online del quale sono in possesso su ps4 (destiny, diablo, killzone, last of us) sto avendo un'esperienza online perfetta e assolutamente non inferiore a quella della One.

Però é giusto sottolineare che se paragoniamo 360 e ps3, il live di MS batte psn, 10 a 0. Non si potevano fare party su ps3, solo chat in game, problemi per invitare a giocare, partecipare ecc ecc. se invece si paragona il psn di ps4 e il live di One, per me sono assolutamente identici attualmente. Io sono uno che tra l'altro gioca solo online ove possibile, e per adesso è assolutamente paritario, non vedo differenze. Non posso assolutamente dire di trovare carenze in una rispetto all'altro, mi sembrano identici. O problemi in una che non ci sono nell'altra. Se la questione manutenzione é un problema allora ho trovato piu manutenzione su psn e parlo di un singolo giorno.

C'è da dire con molta onesta che le card prepagate del live della one le trovi a 35 euro per un annuale, quelli di psn per un annuale in offerta a 45. Si risparmierebbero 10 euro in un anno.

 

Comuqnue io do sempre sto consiglio, se si sceglie una console solo per fifa o pes, bisogna scegliere quella con maggiore bacino di utenza, quindi consiglio la ps4 in questo particolare caso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a quei ragazzi che si chiedevano il motivo di una spesa di 400 € per poi giocare solo a FIFA - volevo rispondere che per me il calcio è tanta roba e i giochi di calcio sono una passione che porto da tanti tanti anni - ora ne ho più di 40 (si avete sentito bene) - io giocavo a calcio con il commodore 64 (non so se qualcuno sa di cosa parlo) e c'erano i giocatori a forma rettangolare - la palla era esagonale - le sqaudre avevano le maglie colore tinta unita blu, rossa, gialla , marrone ,nera - gli spettatori erano dei pallini colorati ecc ecc - se ci penso mi viene da ridere - negli anni sono usciti gli atari, poi le prime playstation e io sempre dietro ai giochi di calcio che diventavano ogni anno sempre più belli - e ogni anno mi son osempre immagianto come sarebbero stati i giochi del futuro - e mi divertivo a pensare un gioco dove tutto diventava quasi reale, gli stadi i gio catori, i tifosi - ed è quello che sta succedendo ai giorni nostri - ed quello che si vede cona next gen e "purtroppo" non con la mia povera 360 - ecco il motivo ragazzi - il sogno che si avvera

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a quei ragazzi che si chiedevano il motivo di una spesa di 400 € per poi giocare solo a FIFA - volevo rispondere che per me il calcio è tanta roba e i giochi di calcio sono una passione che porto da tanti tanti anni - ora ne ho più di 40 (si avete sentito bene) - io giocavo a calcio con il commodore 64 (non so se qualcuno sa di cosa parlo) e c'erano i giocatori a forma rettangolare - la palla era esagonale - le sqaudre avevano le maglie colore tinta unita blu, rossa, gialla , marrone ,nera - gli spettatori erano dei pallini colorati ecc ecc - se ci penso mi viene da ridere - negli anni sono usciti gli atari, poi le prime playstation e io sempre dietro ai giochi di calcio che diventavano ogni anno sempre più belli - e ogni anno mi son osempre immagianto come sarebbero stati i giochi del futuro - e mi divertivo a pensare un gioco dove tutto diventava quasi reale, gli stadi i gio catori, i tifosi - ed è quello che sta succedendo ai giorni nostri - ed quello che si vede cona next gen e "purtroppo" non con la mia povera 360 - ecco il motivo ragazzi - il sogno che si avvera

e allora prenditi una bella console ( Xbox One :D ) e vai! :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono previste nuove special edition della one? Magari a tema HALO?

 

 

Esteticamente quella di COD mi sembra molto curata ma speravo in qualche altra edizione. Ci sono news in merito?

 

 

Penso che al momento oltre alla standard nera, a quella bianca di SO e quella grigia di CoD, al momento non sono stati annunciati altri modelli...

 

 

Per la 360, le edizioni speciali, in genere venivano lanciate sul mercato sempre nel periodo ottobre/novembre, un po' come è successo per le ultime 2 della One.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a quei ragazzi che si chiedevano il motivo di una spesa di 400 € per poi giocare solo a FIFA - volevo rispondere che per me il calcio è tanta roba e i giochi di calcio sono una passione che porto da tanti tanti anni - ora ne ho più di 40 (si avete sentito bene) - io giocavo a calcio con il commodore 64 (non so se qualcuno sa di cosa parlo) e c'erano i giocatori a forma rettangolare - la palla era esagonale - le sqaudre avevano le maglie colore tinta unita blu, rossa, gialla , marrone ,nera - gli spettatori erano dei pallini colorati ecc ecc - se ci penso mi viene da ridere - negli anni sono usciti gli atari, poi le prime playstation e io sempre dietro ai giochi di calcio che diventavano ogni anno sempre più belli - e ogni anno mi son osempre immagianto come sarebbero stati i giochi del futuro - e mi divertivo a pensare un gioco dove tutto diventava quasi reale, gli stadi i gio catori, i tifosi - ed è quello che sta succedendo ai giorni nostri - ed quello che si vede cona next gen e "purtroppo" non con la mia povera 360 - ecco il motivo ragazzi - il sogno che si avvera

 

 

Ti dico la mia, avevo preso la one al lancio poi rivenduta appena arrivò la decisione che avrebbero escluso il kinect perchè si sarebbe svalutata, poi c'era il problema che spesso lanciavi fifa 14 e non partiva il gioco perchè la dashboard era praticamente una versione alpha. Oggi penso di ricomprare la one ed il motivo è il pad della ps4 assolutamente scomodo con fifa perchè lo stick analogico scivola dalle mani e non è preciso. Però in giochi come GTA V ha una marcia in più nei confronti della one perchè ha l'audio nel pad, quando ricevi le telefonate senti audio nel pad è molto bello e comodo. Quindi tranne per alcuni giochi come GTA V come Uncharted 4 penso che la ONE adesso che costa meno, non ha più il kinect, hanno aggiornato la dashborad, nel 2015 arriverà Windows 10 sulla one con una nuova ui della dashboard e la possibilità di far girare le app universal (che saranno le stesse che girano su smartphone tablet e pc). Con questo spero di averti un pò dipanato le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso da oggi sono di nuovo dei vostri, devo dire la verità la volevo bianca ma costava al minimo 389 su amazon oppure la "famosa" offerta di ieri 399 con altro pad (che già possedevo quindi per me sarebbe stato un terzo pad) e halo che non mi è mai piaciuto (lo so sarò l'unico ma a me quel tipo di giochi non è mai piaciuto). Invece ho approfittato dell'offerta Mediaworld sottocosto a cui ho applicato 20 euro di sconto per punti accumulati, così 329 euro totale non è bianca è nera ma 70 euro di risparmio non sono pochi e poi ben 3 giochi.

Impressioni: da quando l'avevo venduta io ad Aprile 2014 è migliorata moltissimo prima la dashboard oltre ad essere instabile non caricava fifa 14 era lenta e dava idea di essere anni luce indietro a quella di xbox 360 adesso è nettamente più veloce, e per ora non sembra essere più instabile; comoda l'opportunità di poter collegare un disco esterno, è rimasta la comodita della hdmi in entrata per non dover avere un hub hdmi per la tv. Devo dire che non c'è paragone con le app, Microsoft sta rincorrendo per le app negli smartphone e nei tablet ma per le console è veramente avanti in confronto a Sony.

Adesso ovviamente ho ancora la Ps4 ma potrei anche decidere di portarla al Gamestop e farmi accreditare i soldi per poi scalarli con acquisti futuri in giochi, ci devo pensare.

 

Però che comodità il pad di one dopo mesi e mesi di scomodità di ps4 finalmente si torna ad un pad che non ha i trigger che "cigolano", non ha gli analogici che sfuggono di mano. Certo non ha il touch e non ha l'altoparlante però preferisco la comodità nel gioco al resto.

 

Spero che questa mia seconda recensione di one in un anno ti sia di aiuto per poter scegliere.

 

Maurizio

 

P.S. Nella scelta valuta bene anche il live che è anni luce avanti secondo me al Playstation Plus sia come contenuti sia come interfaccia per trovare le cose ma, soprattutto, come gestione del gioco online.

 

P.P.S Quella che avevo preso a fine 2013 ballava lo sportellino dove c'è il pulsante di accensione se ci mettevi il dito sentivi che si muoveva, questa qui invece no, almeno per ora.

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso da oggi sono di nuovo dei vostri, devo dire la verità la volevo bianca ma costava al minimo 389 su amazon oppure la "famosa" offerta di ieri 399 con altro pad (che già possedevo quindi per me sarebbe stato un terzo pad) e halo che non mi è mai piaciuto (lo so sarò l'unico ma a me quel tipo di giochi non è mai piaciuto). Invece ho approfittato dell'offerta Mediaworld sottocosto a cui ho applicato 20 euro di sconto per punti accumulati, così 329 euro totale non è bianca è nera ma 70 euro di risparmio non sono pochi e poi ben 3 giochi.

Impressioni: da quando l'avevo venduta io ad Aprile 2014 è migliorata moltissimo prima la dashboard oltre ad essere instabile non caricava fifa 14 era lenta e dava idea di essere anni luce indietro a quella di xbox 360 adesso è nettamente più veloce, e per ora non sembra essere più instabile; comoda l'opportunità di poter collegare un disco esterno, è rimasta la comodita della hdmi in entrata per non dover avere un hub hdmi per la tv. Devo dire che non c'è paragone con le app, Microsoft sta rincorrendo per le app negli smartphone e nei tablet ma per le console è veramente avanti in confronto a Sony.

Adesso ovviamente ho ancora la Ps4 ma potrei anche decidere di portarla al Gamestop e farmi accreditare i soldi per poi scalarli con acquisti futuri in giochi, ci devo pensare.

 

Però che comodità il pad di one dopo mesi e mesi di scomodità di ps4 finalmente si torna ad un pad che non ha i trigger che "cigolano", non ha gli analogici che sfuggono di mano. Certo non ha il touch e non ha l'altoparlante però preferisco la comodità nel gioco al resto.

 

Spero che questa mia seconda recensione di one in un anno ti sia di aiuto per poter scegliere.

 

Maurizio

 

P.S. Nella scelta valuta bene anche il live che è anni luce avanti secondo me al Playstation Plus sia come contenuti sia come interfaccia per trovare le cose ma, soprattutto, come gestione del gioco online.

 

P.P.S Quella che avevo preso a fine 2013 ballava lo sportellino dove c'è il pulsante di accensione se ci mettevi il dito sentivi che si muoveva, questa qui invece no, almeno per ora.

 

Per fortuna che ho letto il tuo post, infatti dopo aver venduto la mia xbox 360 direi proprio che è arrivato il momento di acquistare la nuova Xbox ONE. Anche io ho visto l'offerta del MW, però credo che comprerò il bundle di Sunset Overdrive perchè la versione bianca è troppo bella :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...