Vai al contenuto

Indeciso a comprare Xbox One


drugofra

Messaggi raccomandati

ragazzi ringrazio tutti incominciando dal "capo" che ha gentilemtne concesso spazio alla discussione :bow:

 

ringrazio ognuno di voi che ha espresso il suo parere

 

noto che molti hanno detto di scegliere in base alle essclusive ma io gioco solo ed esclusivamente a giochi calcio quindi FIFA o PES

 

e poi mi serve avere un ottimo (perchè su 360 devo dire lo è) servizio online + servizi tipo internet, youtube, ecc

 

 

allora se giochi solo a fifa o pes e ti serve un ottimo online il problema non si pone neanche...xbox one.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se giochi solo a fifa o pes e ti serve un ottimo online il problema non si pone neanche...xbox one.

 

Quoto integralmente l'amico OKUTO79 , c'è veramente poco da aggiungere (diciamo niente) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se venite dalla Xbox 360 e avete apprezzato quell'esperienza, non capisco perchè porvi così tanti problemi,prendetevi la One!

Io che vengo dalla Play,alle esclusive Sony non ci rinuncio,non vedo il motivo di abbandonare la nostra console di riferimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se venite dalla Xbox 360 e avete apprezzato quell'esperienza, non capisco perchè porvi così tanti problemi,prendetevi la One!

Io che vengo dalla Play,alle esclusive Sony non ci rinuncio,non vedo il motivo di abbandonare la nostra console di riferimento!

 

l'unico motivo per cui vi sto chiedendo un consiglio era per il fatto dovendo spendere dei soldi (che per me non sono pochi) per comprare una nuova consolle volevo fosse quella più performante

 

in giro su internet leggo ovunque che PS è bellissima - che xboox one ha grafica scadente ecc

siccome vedo i trailer di FIFA che sono magnifici volevo solo essere sicure che con la X ONE avessi un'esperienza che valesse i soldi

 

tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motivo per cui vi sto chiedendo un consiglio era per il fatto dovendo spendere dei soldi (che per me non sono pochi) per comprare una nuova consolle volevo fosse quella più performante

 

in giro su internet leggo ovunque che PS è bellissima - che xboox one ha grafica scadente ecc

siccome vedo i trailer di FIFA che sono magnifici volevo solo essere sicure che con la X ONE avessi un'esperienza che valesse i soldi

 

tutto qua

Mamma mia i soliti discorsi ps4 più potente gne gne gne :asd: io ho entrambe le console e tutta sta differenza non la vedo, comprati la console che preferisci o quella che costa meno tanto giochi solo a FIFA :asd: le esclusive non ti interessano direi caso chiuso :asd:

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motivo per cui vi sto chiedendo un consiglio era per il fatto dovendo spendere dei soldi (che per me non sono pochi) per comprare una nuova consolle volevo fosse quella più performante

 

in giro su internet leggo ovunque che PS è bellissima - che xboox one ha grafica scadente ecc

siccome vedo i trailer di FIFA che sono magnifici volevo solo essere sicure che con la X ONE avessi un'esperienza che valesse i soldi

 

tutto qua

 

ho entrambe le console,la differenza in termini di grafica è irrilevante.

 

se ma ci sarà un minimo di differenza,ci sarà nelle esclusive,cosa che a te non ti interessa perchè giochi solo a fifa.quindi vai di xbox(cosi hai un live migliore) e non pensarci piu.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

devi valutare questo...

 

in questi anni (logico può cambiare la situazione e nessuno sà il tipo di esclusive che usciranno negli anni)

ti hanno attirato di più i titoli xbox360 o quelli PS3?

se passassi a PS4 ti dispiacerebbe perdere gli amici della 360? tenendo conto che ne farai diversi nel corso degli anni!

 

Leggendo in giro le varie esclusive quali ti attirano di più?

Ami giocare più da solo o con gli amici? giochi prevalentemente single player oppure il tuo pane quotidiano è il multiplayer?

 

io ad oggi dopo 4 anni di 360, posso dirti che mi son sempre un pò pentito per le esclusive di non aver scelto la PS3, halo e gears (non mi attirano più di tanto) invece mi han sempre attirato quelle PS3, quindi memore di quello uscito fin ora (logicamente l'andamento esclusive potrebbe cambiare) opterò appena ne sentirò la necessità della next gen su PS4!

 

quindi valuta queste cose e poi deciderai!!! non ti interessa nessuna esclusiva, ma solo giochi multipiatta e un live a quanto pare più collaudato allora vai di ONE (quello della play è ottimo cmq per giocare online)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io Devo prendere Console Next gen a Natale.

Ero in dubbio anche io..

Alla FIne mi sono deciso per la ONE

ecco le mie motivazioni.

 

1) Un sacco di "amici" che ormai conosco bene o male da parecchi anni.. perché perderli?

giocare ai giochi di macchine a fifa ecc

 

2) prestazioni simili = no fattore

 

3) esclusive.. per quello che gioco io cioè gli sportivi meglio la one

 

4) costo prima c'era un gap notevole e mi scazzava buttare 100 euro in più.. ora fra un po' costa meno la one

 

5) Online ... Gioco quasi esclusivamente online. la one è più stabile e completa

 

6) Ea access. Per me gran figata giocare a giochi come Madden ( e spero anche Nhl) senza doverli comprare a prezzo pieno anche se con qualche mese di ritardo per me è un plus non da poco!!

 

7)condivisioni licenze giochi .. trovando un amico fidato risparmi 50% anche questo non male...

 

ecco perché io ho fatto la mia scelta...

 

Spero di averti dato altri dati di valutazione

XFC+Molde.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo nuovamente nel post per dire che ... ieri è arrivata fisicamente la XBOX ONE.

In precedenza ho già "raccontato" un pò "le mie ragioni" essendo anche un utilizzatore di PS4.

 

Guarda, posso dirti una cosa ... come mi sono divertito ieri (e lo farò anche nei prossimi giorni) con Forza Motorsport 5 non puoi nemmeno immaginarlo.

Finirà che userò più la ONE che la PS4 , probabile ... e come vedi dipende dai gusti personali (i giochi).

I caricamenti dei giochi su ONE sono più lunghi (più tempo) ... come console è "meno snella" nei processi ... però quanto ad esperienza di gioco per ora è confermata la mia decisione di prenderne una.

 

Calcola che in questo periodo ci sono offerte che con 399 ti permettono di prendere la ONE + Kinect ... lo stesso prezzo della PS4 "liscia".

Nel futuro, quando le console saranno al finire del loro "ciclo vitale" ed i giochi saranno ottimizzati, qualche differenza pratica la si potrà notare ma è la tipologia dei giochi e le esclusive che faranno e fanno la differenza.

Essendo un membro Gold da molti anni (su XBOX, e XBOX 360 ... anche se oggi ho deciso di "ricominciare da zero) posso dire che l'esperienza di gioco "live" è sempre su ottimi livelli e credo sia la migliore.

 

La console ideale ?!

Secondo me ancora non esiste ... .

Quale scegliere ?

Fai la scelta con la tua testa e con il tuo cuore.

Dai pure retta ai nostri pareri ma falla da solo la scelta e tienici aggiornati sulla decisione che prenderai :ok:

 

P.S.

A mia sensazione si vede che la ONE è stata concepita per dare il suo meglio quando è sempre connessa ad una rete.

Modificato da Rin0
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa che mi sto convincendo a prendere la ONE

 

e vorrei ringraziarvi davvero tanto perché sapete in segreto speravo che i vs commenti sarebbero stati positivi per la consolle MS

 

non riesco a spiegarmelo ma è quasi come se un oggetto avesse un valore emotivo - quando su internet leggo che PS è migliore mi veniva quasi un senso di rabbia che non mi spiego - in fondo parliamo di un gioco - di un oggetto

 

bene vorrei solo più chiedervi un'ultima cosa:

 

cos'è l'EA access?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa che mi sto convincendo a prendere la ONE

 

e vorrei ringraziarvi davvero tanto perché sapete in segreto speravo che i vs commenti sarebbero stati positivi per la consolle MS

 

non riesco a spiegarmelo ma è quasi come se un oggetto avesse un valore emotivo - quando su internet leggo che PS è migliore mi veniva quasi un senso di rabbia che non mi spiego - in fondo parliamo di un gioco - di un oggetto

 

bene vorrei solo più chiedervi un'ultima cosa:

 

cos'è l'EA access?

 

xbox one e ps4 sono due console identiche. inizialmente ps4 ha avuto la meglio perche i giochi risultavano piu semplici da ottimizzare, ma si parla sempre di poche cose quasi impercettibili, adesso stanno piu o meno pari, e con il tempo tra dev kit e cloud microsoft avra' la meglio.

 

ea access è un applicazione appunto della EA . solo i possessori di xbox one possono utilizzarla

praticamente in parole povere scarichi questa app sulla console . una volta avviata ti si apre un elenco di giochi messi a disposizione da EA da poter scaricare e da poter giocare. i giochi sono completi .

ora a disposizione ci sono :

battlefield 4

fifa 14

madden 14

peggle 2

need for speed rivals

 

per poter giocare a questi titoli dei abbonarti . si paga 3.99 euro al mese oppure 24.99 l'anno.

puoi disdire l'abbonamento quando vuoi . ma una volta disdetto i giochi non si possono piu avviare.

restano nel tuo hard disk cmq e puoi riprenderli non appena paghi la tassa mensile.

 

oltre ai giochi danno anche sconti del 10% su tutti i giochi EA e contenuti aggiuntivi

in piu ti permettono di scaricare un gioco completo 6 giorni prima dell'uscita ufficiale in modo da provarlo per 6 ore

 

la lista dei giochi a disposizione non ha scadenza .

Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa che mi sto convincendo a prendere la ONE

 

e vorrei ringraziarvi davvero tanto perché sapete in segreto speravo che i vs commenti sarebbero stati positivi per la consolle MS

 

non riesco a spiegarmelo ma è quasi come se un oggetto avesse un valore emotivo - quando su internet leggo che PS è migliore mi veniva quasi un senso di rabbia che non mi spiego - in fondo parliamo di un gioco - di un oggetto

 

bene vorrei solo più chiedervi un'ultima cosa:

 

cos'è l'EA access?

 

 

Mi sa che fai solo che bene, da beta tester sto provando in questi giorni il nuovo aggiornamento e ti posso assicurare che la Dashboard ora è decisamente più fluida . Questa console sta migliorando giorno dopo giorno ed è in continua evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto Xbox One per le esclusive. Halo mi ha influenzato molto, così come Gears of War, la serie Forza ecc. Ps4 sicuramente la prenderò, ma per i miei gusti personali, le esclusive Sony sono di minor rilievo. Mi interessa solo Naughty Dog, almeno sicuramente. Uncharted 4 vorrei giocarlo, mentre The Last of Us 2, magari lo giocherò ma per me il primo è molto sopravvalutato, quindi non mi ha "rapito" come al resto del mondo. God of War mi ha stancato un po', semmai ce ne sarà un altro. Ascension non mi è piaciuto particolarmente e poi Kratos deve prendersi una bella vacanza, ha scocciato un pochetto. The Order 1886 non mi attira, a parte quella che sembra una buona grafica, non mi attira per niente. Secondo me è un gioco da massimo 7.5/8 poi felice di essere smentito. Infamous è un gioco carino, niente di più. Lo faccio e lo finisco, mi fissa pure, ma nulla a cui non posso rinunciare. LittleBigPlanet ho amato il primo e basta. Heavy Rain e Beyond sono film interattivi per me, facilmente guardabili su youtube XD. Ni no Kuni non l'ho provato, forse è un gioco che merita, forse no, e poi c'è Gran Turismo che per me dopo il 3 è finito. Queste sono le esclusive "Esagerate" di Sony.

Xbox per me ha:

 

Halo

Gears of War

Remedy con un eventuale Alan Wake e poi con l'imminente Quantum Break

La serie Forza che apprezzo molto, soprattutto gli Horizon.

Fable, anche se l'ultimo mi sta deludendo.

Lost Odyssey, che spero sia fatto un seguito su One.

Poi ci sarebbe Crackdown tra le "alte" esclusive, solo che a me non ha mai detto nulla.

 

Il resto sono multipiattaforma e quindi dove li gioco gioco, è uguale per me. Molte esclusive Xbox poi vanno su pc e quindi la scelta Ps4 + pc non sarebbe del tutto orribile, però dipende se hai un pc e ci giochi, io per esempio preferisco la console, quindi, facile scelta. Ps4 ha più esclusive anche di minor rilievo, ma il confronto diretto si fa con quelle AAA. Io prenderò anche una PS4 appena costerà intorno ai 250-300 in bundle con un gioco che mi interessa. Solo sportivi? la scelta la fanno la qualità dell'online e gli amici. Scusa il papiello, mi andava di scrivere questa mattina =D

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai solo che bene, da beta tester sto provando in questi giorni il nuovo aggiornamento e ti posso assicurare che la Dashboard ora è decisamente più fluida . Questa console sta migliorando giorno dopo giorno ed è in continua evoluzione.

Come dashboard X1 stravince, oltre che molto bella da vedere ha anche tantissime apps,poi con gli ultimi aggiornamenti la fluidità è notevolmente aumentata!Ora nella sezione amici puoi vedere anche le loro statistiche e confrontarle con le tue!Infatti non mi spiego il motivo delle tante critiche che riceve MS per una console che è veramente ottima, di meglio non credo si potesse fare.

Per il discorso giochi è diverso, lì valgono i gusti personali, quindi chi è un boxaro di vecchia data credo preferirà giocare ad Halo,Gears ecc ecc., chi invece era dell'altra "sponda" troverà in PS4 le risposte che cerca(Uncharted,Tales of... ecc ecc.).

Il discorso differenze grafiche nei giochi multipiatta non esiste secondo me, ho visto molti giochi sulle due piattaforme e le differenze non si notano affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto la One per un discorso diverso, ero un classico possessore di ps1 e poi ps2, all'epoca quando uscì la prima xbox mi resi conto che era sicuramente una console maggiormente performante, solo che mancavano un botto di giochi cosi la presi usata più avanti e rimasi compiaciuto dell'acquisto. Cosi quando uscì (con un anno di anticipo rispetto alla ps3) la xbox360 mi fiondai subito ad acquistarla, anche se il netto anticipo di questa console ha sicuramente inciso sulla scelta finale.

 

Posso dirti però che ad oggi sono felicissimo di aver scoperto quella console, una console che a mio modestissimo parere è più matura e più completa. Ho scoperto un Joypad di cui mi sono innamorato e un servizio live davvero ottimo anche se era la prima volta che usavo un servizio di quel tipo. Sono contento di aver giocato ad Alan Wake che è l'unica tra l'esclusive alla quale non avrei voluto rinunciare, però allo stesso tempo sono molto dispiaciuto di non aver potuto giocare ad "Heavy Rain" su ps3.

 

Ecco perchè le esclusive non mi hanno fatto scegliere la One, semplicemente mi sono trovato bene con la xbox360 e non voglio cambiare, è normale che certi discorsi che si sentono nei forum fanno un po arrabbiare e non capisci come sia possibile, però sono molto contento perchè appunto amavo avere una console che mi permettesse di fare tantissime cose, anche se la nuova deve ancora implementare delle cose presenti nella 360, tipo la possibilità di comunicare con il pc e leggere i files presenti sullo stesso, ma arriveranno presto visto che gli aggiornamenti sono a cadenza mensile.

 

In conclusione, sono d'accordo con chi dice "se ti sei trovato bene con xbox360 compra la One!"

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox one e ps4 sono due console identiche. inizialmente ps4 ha avuto la meglio perche i giochi risultavano piu semplici da ottimizzare, ma si parla sempre di poche cose quasi impercettibili, adesso stanno piu o meno pari, e con il tempo tra dev kit e cloud microsoft avra' la meglio.

 

ea access è un applicazione appunto della EA . solo i possessori di xbox one possono utilizzarla

praticamente in parole povere scarichi questa app sulla console . una volta avviata ti si apre un elenco di giochi messi a disposizione da EA da poter scaricare e da poter giocare. i giochi sono completi .

ora a disposizione ci sono :

battlefield 4

fifa 14

madden 14

peggle 2

need for speed rivals

 

per poter giocare a questi titoli dei abbonarti . si paga 3.99 euro al mese oppure 24.99 l'anno.

puoi disdire l'abbonamento quando vuoi . ma una volta disdetto i giochi non si possono piu avviare.

restano nel tuo hard disk cmq e puoi riprenderli non appena paghi la tassa mensile.

 

oltre ai giochi danno anche sconti del 10% su tutti i giochi EA e contenuti aggiuntivi

in piu ti permettono di scaricare un gioco completo 6 giorni prima dell'uscita ufficiale in modo da provarlo per 6 ore

 

la lista dei giochi a disposizione non ha scadenza .

 

grazie Gladio

 

ti volevo però chiedere: ma dei giochi di EA access che elenchi se ne può scaricare solo una per volta? c'è lo spazio in memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gladio

 

ti volevo però chiedere: ma dei giochi di EA access che elenchi se ne può scaricare solo una per volta? c'è lo spazio in memoria?

 

Uno alla volta perché così fa la console, ma alla fine li puoi avere tutti contemporaneamente non devi scegliere :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dello spazio sull' HD interno non mi preoccuperei più di tanto, quando finisce quello a disposizione c'è sempre la soluzione al problema.

Spesso si parla dell'impossibilità di sostituire l'HD della console come invece si può fare su PS4 ma pochi ricordano che sulla ONE è possibile collegare un HD esterno che si può impostare da sistema come "primario" (come se fosse l'HD della console).

Non solo, a quanto pare le varie recensioni e test sull'argomento dimostrano anche che i tempi di caricamento diminuiscono abbastanza percettibilmente.

Io direi che è una scelta "matura" considerando anche la "portabilità" dell'oggetto e l'eventuale impiego su altra console ... :ok:

Continuo a pensare che per molti aspetti la ONE sia più matura della concorrente principale ... per altri aspetti la microsoft si è data "la zappa sui piedi" da sola ... bastava rendere più snella e meglio organizzata la dashboard ... .

Modificato da Rin0
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è la scelta che ho fatto anch'io , gioco primario fifa , servizio internet xbox e ti parlo da ex possessore ps4 venduta a giugno ,dopo anni e anni di x360 , ora non resta che arraffare l'offerta migliore e il punto è kinect si o kinect no ?

posso farti una domanda? Rispondimi pure in privato se ti è più comodo..come mai hai venduto la PS4?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è la scelta che ho fatto anch'io , gioco primario fifa , servizio internet xbox e ti parlo da ex possessore ps4 venduta a giugno ,dopo anni e anni di x360 , ora non resta che arraffare l'offerta migliore e il punto è kinect si o kinect no ?

 

Kinect no. Ormai credo sia una periferica in via di estinzione e MS, almeno per ora, sembra volerla abbandonare.

Aggiungo giustamente per me.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...