Vai al contenuto

controller xbox one si disconnette


psicomazza

Messaggi raccomandati

leggendo i commenti all'articolo in home sembrerebbe che nell'aggiornamento di agosto ci sia anche qualche fixes per le cuffie Turtle Beach...bah vedremo

PS (OT): intanto oggi ho fatto una nuova richiesta di assistenza per il mio pad...ma sono l'unico ad avere problemi con lo stick sx?!? azz è già il secondo che cambio :bang:

Modificato da Marmuel

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Skizzo

Ci sentiamo in privato.

Ragazzi mi sa che siete sfigati rassegnatevi.

Io lo stesso pad e la stessa console da novembre 2013 ed ho quasi 900 ore di gioco solo su bf4. Il pad e gli stick sono perfetti.

Eh si ... in verità sappiamo di essere sfigati ... ma ci piace comunicarlo al popolo e sentircelo dire!!

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la One dal lancio e due controller originali, fino ad oggi ho giocato senza problemi ma incredibilmente da stasera (oggi pomeriggio ho giocato senza problemi) la console non vede più nessun controller.

In pratica accendo il controller, la X bianca al centro del controller inizia a lampeggiare e in breve si spegne. Ho provato e riprovato diverse volte con entrambi i controller, a volte la console lo vede per qualche secondo ma poi lo perde.

Non ho letto tutta la discussione, ma da quel che capisco in questa pagina è un problema raro che non si risolve, però se avete qualche consiglio ve ne sono grato.

Nel frattempo mi armo di pulivetro e provo a pulire la console, anche se a dirla tutta, con mia mamma che si aggira nei paraggi, non fa mai in tempo a sporcarsi.

 

HELP!! :bang:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Skizzo

Ci sentiamo in privato.

 

Eh si ... in verità sappiamo di essere sfigati ... ma ci piace comunicarlo al popolo e sentircelo dire!!

slapp85 hai pvt

Ho la One dal lancio e due controller originali, fino ad oggi ho giocato senza problemi ma incredibilmente da stasera (oggi pomeriggio ho giocato senza problemi) la console non vede più nessun controller.

In pratica accendo il controller, la X bianca al centro del controller inizia a lampeggiare e in breve si spegne. Ho provato e riprovato diverse volte con entrambi i controller, a volte la console lo vede per qualche secondo ma poi lo perde.

Non ho letto tutta la discussione, ma da quel che capisco in questa pagina è un problema raro che non si risolve, però se avete qualche consiglio ve ne sono grato.

Nel frattempo mi armo di pulivetro e provo a pulire la console, anche se a dirla tutta, con mia mamma che si aggira nei paraggi, non fa mai in tempo a sporcarsi.

 

HELP!! :bang:

il tuo è un problema diverso dal nostro...il tuo è un problema hardware risolvibile con l'assistenza....la stessa cosa capitava anche con la 360 ad alcuni...si rovinava il modulo wifi e la gestione del controller....prova con un cavo usb a microusb e vedi...se il controller funziona con il cavo...il problema è il modulo rf da sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi udite udite...microsft sà di questo problema e stà lavorando....per risolverlo...da oramai 6 mesi?ahahah

il problema è uno solo...la tecnologia di invio audio in wireless è ancora acerba e poco stabile....il problema è uno solo..la distanza....superati i 3 metri l'audio a tratti salta e a volte si disconnette il pad....sotto i 3 metri non ci sono problemi....purtroppo per inviare l'audio in stereo più l'audio delle cuffie ha bisogno di molta banda...pertanto...basta un nonnulla per fargli perdere il segnale....detto questo buon BUG A TUTTI...usate il cavo e portate pazienza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi udite udite...microsft sà di questo problema e stà lavorando....per risolverlo...da oramai 6 mesi?ahahah

il problema è uno solo...la tecnologia di invio audio in wireless è ancora acerba e poco stabile....il problema è uno solo..la distanza....superati i 3 metri l'audio a tratti salta e a volte si disconnette il pad....sotto i 3 metri non ci sono problemi....purtroppo per inviare l'audio in stereo più l'audio delle cuffie ha bisogno di molta banda...pertanto...basta un nonnulla per fargli perdere il segnale....detto questo buon BUG A TUTTI...usate il cavo e portate pazienza.....

io te l'avevo detto :read: .... a che distanza giochi dalla console ?

mille pagine di discussione sul nulla, perchè è ovvio che più ti allontani dalla console più interruzioni puoi avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Buon bug a tutti che cosa ?! Il problema c'è l ha una fascia ristretta di utenti nel mondo e in 3 su questo forum .

 

@gil lascia perdere fidati ahahahah

mica tanto pochi

 

https://xbox.uservoice.com/forums/251650-console-accessories/suggestions/7124981-fix-random-controller-disconnects-post-1502-updat?page=1&per_page=20

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ieri sera mi si è sconnesso anche senza adattatore cuffie stereo...ma solo con le classiche cuffie per chat....ero comodamente sdraiato in divano a 3,5 metri e di punto in bianco si è disconnesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ieri sera mi si è sconnesso anche senza adattatore cuffie stereo...ma solo con le classiche cuffie per chat....ero comodamente sdraiato in divano a 3,5 metri e di punto in bianco si è disconnesso....

Io mi chiedo se sei tu ad avere problemi o il joypad + adattatore + console .

Prova a giocare a 1km di distanza forse dovresti risolvere ;)

Il controller wireless funziona entro un raggio d'azione di 9,1 metri dalla console. Tuttavia, la presenza di oggetti tra il controller wireless e la console potrebbe ridurre il raggio d'azione. Inoltre, gli oggetti che utilizzano la tecnologia wireless, ad esempio i telefoni cellulari, possono interferire con il controller wireless. Rimuovere o spostare i seguenti oggetti o dispositivi wireless che potrebbero interferire con il controller wireless o con la console.

 

Forni a microondeTelefoni cordlessRouter wirelessDivisori metalliciRipiani o scaffaliSportelli di un mobile per sistemi di intrattenimento e non mi venire a dire che tu ogni volta che giochi traslochi mezza casa o che hai la stanza vuota senza apparecchiature elettroniche . Questo topic supera il ridicolo

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come fai a giocare 3,5m che TV hai 80 pollici ???

12 pollici con binocolo incorporato

Il problema é che a più di tre metri si disconnette perché Microsoft sa del problema ma il cip wifi nel pad é piccolo.......risolveranno con i nuovi modelli

Soap anche tu giochi a 3.5 metri di distanza ? I sottotitoli di the witcher 3 li vedi bene ? Ahahaha

Per non parlare poi dell input lag a quella distanza

12 pollici con binocolo incorporato

 

Soap anche tu giochi a 3.5 metri di distanza ? I sottotitoli di the witcher 3 li vedi bene ? AhahahaPer non parlare poi dell input lag a quella distanza

Trovatemi un pad che sia ps4 pc o altro che funzioni alla perfezione da quella distanza Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

12 pollici con binocolo incorporato

Soap anche tu giochi a 3.5 metri di distanza ? I sottotitoli di the witcher 3 li vedi bene ? Ahahaha

Per non parlare poi dell input lag a quella distanza

Trovatemi un pad che sia ps4 pc o altro che funzioni alla perfezione da quella distanza

ragazzi siete voi che cadete nel ridicolo....spiegatemi perchè 360 non lo faceva?3 metri io mi ci trovo bene....inoltre la one è appoggiata sopra il mobile e sopra c'è solo la tv....carissimo dinosaur ho spento router cordless il forno amicroonde è in cucina ovvero dall'altra parte della casa...il cellulare non vedo come possa interferire ma lo lascio in camera....certo è che a mio avviso da 3 metri non ci devono essere problemi...punto...non parlarmi di imput lag dai il segnale wifi viaggia a 300 mila km al secondo....che tu sia a 1km o a 1 metro la differenza è nulla...se poi mi parli di portata segnale è diverso...comunque resta il fatto che sotto i tre metri non dà problemi....ripeto questo non è un 3d ridicolo poichè sul link che ho messo la gente che ha sti problemi spunta come i funghi...il fatto che tu non ne abbia non significa che sei il più figo e gli altri imbecilli...se il pad si disconnette mentre stai giocando è un bel problema....punto

Il problema é che a più di tre metri si disconnette perché Microsoft sa del problema ma il cip wifi nel pad é piccolo.......risolveranno con i nuovi modelli

pertanto solo con la serie nuova di xbox noi poveri sfigate potremo giocare tranquillamente....ahahha...io questo lo reputo un gran problema....se il pad si disconnette non puoi giocare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Skizzo0381 per topic ridicolo non intendo che tu sia ridicolo ma che a mio parere è un problema loro "mettiamola " quindi non possiamo farci niente. Se peró hai già il problema a due passi dalla console è ti metti pure a giocare a 3.5m a giocare la vedo un po una cosa insensata .;)

Skizzo0381 per topic ridicolo non intendo che tu sia ridicolo ma che a mio parere è un problema loro "mettiamola " quindi non possiamo farci niente. Se peró hai già il problema a due passi dalla console è ti metti pure a giocare a 3.5m a giocare la vedo un po una cosa insensata .;)

Non per sembrare quello che sa tutto lui ma ti voglio ricordare che l input lag c'è l ha anche la tv oltre che il joypad

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Skizzo0381 per topic ridicolo non intendo che tu sia ridicolo ma che a mio parere è un problema loro "mettiamola " quindi non possiamo farci niente. Se peró hai già il problema a due passi dalla console è ti metti pure a giocare a 3.5m a giocare la vedo un po una cosa insensata . ;)

 

Non per sembrare quello che sa tutto lui ma ti voglio ricordare che l input lag c'è l ha anche la tv oltre che il joypad

ok...qui non si fà la gara a chi la sà di più...qui serve a capire il problema...oggi mi sono messo a 2 metri scarsi dalla one ho giocato 2 ore senza nessun minimo lag o stutter audio....però quello che voglio dire come mai la 360 prendeva ANCHE IN GIARDINO e la one dopo 3 metri comincia ad essere schizzinosa....io adoro starmente spaparanzato in divano con mia moglie a giocare...mi spiace...che ciò non possa avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido ciò che dice Skizzo

Pure io gioco da oltre tre metri

Ho un Plasma 42" e da più vicino mi viene il vomito

Sarà da ridere quando aumenterò il polliciaggio della tv

Comunque il pad 360 mi prendeva in tutta casa, vero, questo vado in cesso (un muro di separazione) e già si sconnette

Con l'ultimo aggiornamento sembra si sconnetta più difficilmente e con meno frequenza.

 

@Soap: ma quali nuovi pad? Quelli usciti fine giugno o devono ancora uscire?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di fare chiarezza.

 

- il controller di Xbox One ha un range inferiore a quello di 360. Su Reddit gli utenti hanno fatto diversi test verificando che, in condizioni normali, inizia ad avere problemi intorno ai 4,5-5 metri. Hanno fatto gli stessi test su quello di Xbox 360, verificando che non si disconnette neanche a 12 metri.

 

No - il controller non si disconnette (normalmente) a 3,5 metri. Io stesso gioco tranquillamente a tale distanza, visto che uso un proiettore con uno schermo di 2,2 metri di larghezza.

 

Ma - è possibile che qualcuno possa avere problemi a tale distanza. Questo dipende dalle interferenze che ci sono nella sua casa, soprattutto da dispositivi wi-fi, anche di vicini.

 

Perché? Xbox One utilizza un protocollo di trasmissione diverso rispetto alla 360: è un protocollo proprietario pensato per supportare una velocità di trasferimento dati molto più alta (cosa che comporta un input lag inferiore, oltre alla possibilità di trasmettere direttamente al pad anche l'audio HD multicanale, sfruttato da varie cuffie) ed anche un maggior numero di pad collegati contemporaneamente, ma per garantire questo maggior trasferimento dati non può funzionare a distanze troppo elevate. Questo protocollo ha anche il problema di essere maggiormente soggetto a interferenze esterne, quindi se avete problemi provate ad esempio a spegnere il router wi-fi e vedete se magari il range aumenta (se questo è il caso, verificare se il router permette di abbassare la potenza di trasmissione oppure provate magari a spostarlo). Oppure ad esempio se avete telefoni cordless, provate a spegnere la base e vedete se magari quella era una fonte di disturbo.

 

@skizzo sì ho letto che tu hai provato a spegnere un po' tutto e il problema persiste, a quel punto le cose sono tre: un difetto della console, un difetto del pad oppure interferenze esterne. Come ho detto, io non ho assolutamente problemi a 3,5 metri (ma neanche a 4: ad esempio riesco ad andare tranquillamente in cucina col pad in mano senza che questo si disconnetta), e sono stati fatti test che hanno verificato che fino a circa 4,5 metri regge senza problemi, quindi presumo che se qualcuno ha problemi a distanze inferiori sia un'anomalia che va ricercata o in problemi dell'hardware, oppure in altri tipi d'interferenze. Se hai già provato con altri pad ed il risultato è sempre lo stesso, non escluderei una chiamata in assistenza (ma magari l'hai già fatto, non ho letto le pagine precedenti).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@neural ha già cambiato console joypad e adattatore e se è vero ha fatto fare anche un controllo con personale qualificato per via delle interferenze in più lo stesso problema lo fa anche anche a casa di un suo amico . In poche parole da ciò che dice le ha provate tutte mi dispiace dirlo ma ha la console ipocondriaca :D

Modificato da LandedDinosaur9
  • Upvote 1

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un caso di stregoneria o sfiga conclamata perché sì, è assolutamente vero che non arriva dove arrivava il pad di 360, ma 3-4 metri non sono assolutamente un problema nella mia esperienza (e da quel che leggo in giro facendo qualche ricerca, anche nell'esperienza di altri).

 

Comunque se volete rendere il topic costruttivo, fate anche voi un po' di prove: allontanatevi dalla console e dite a che distanza si disconnette... così almeno costruiamo anche una statistica valida ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un caso di stregoneria o sfiga conclamata perché sì, è assolutamente vero che non arriva dove arrivava il pad di 360, ma 3-4 metri non sono assolutamente un problema nella mia esperienza (e da quel che leggo in giro facendo qualche ricerca, anche nell'esperienza di altri).

 

Comunque se volete rendere il topic costruttivo, fate anche voi un po' di prove: allontanatevi dalla console e dite a che distanza si disconnette... così almeno costruiamo anche una statistica valida ;)

o sommo neural esattamente quello per cui ho insistito a scrivere su questo post...io ad esempio stasera ho giocato per 2 ore circa a 3,5 metri e non mi si è mai disconnesso solo un paio di stutter ma nulladi ecclatante...devo però dire che prima di giocare avevo fatto la pulizia cache e staccato alimentazione della one per 10 minuti....

interferenze possono esserci e ne sono sicuro...ma a questo punto ms ha fatto una cavolata che poteva evitare visto che tantissimi hanno problemi....detto questo a molti è comparso dopo un certo tipo di aggiornamento....

 

si ho sostituito 3 volte la one per un totale di 4 xbox one provate....più un paio dei miei amici e in totale 6 pad di cui uno con jack da 3,5 quello nuovo...anche io in linea d'aria riesco ad arrivare in cucina che sono circa 10 metri ma ho molte interruzioni audio ma non si scollega...il mio problema è che a volte mentre gioco si scollega il pad....capita 2 3 volte su 10....

Allora, vediamo di fare chiarezza.

 

- il controller di Xbox One ha un range inferiore a quello di 360. Su Reddit gli utenti hanno fatto diversi test verificando che, in condizioni normali, inizia ad avere problemi intorno ai 4,5-5 metri. Hanno fatto gli stessi test su quello di Xbox 360, verificando che non si disconnette neanche a 12 metri.

 

No - il controller non si disconnette (normalmente) a 3,5 metri. Io stesso gioco tranquillamente a tale distanza, visto che uso un proiettore con uno schermo di 2,2 metri di larghezza.

 

Ma - è possibile che qualcuno possa avere problemi a tale distanza. Questo dipende dalle interferenze che ci sono nella sua casa, soprattutto da dispositivi wi-fi, anche di vicini.

 

Perché? Xbox One utilizza un protocollo di trasmissione diverso rispetto alla 360: è un protocollo proprietario pensato per supportare una velocità di trasferimento dati molto più alta (cosa che comporta un input lag inferiore, oltre alla possibilità di trasmettere direttamente al pad anche l'audio HD multicanale, sfruttato da varie cuffie) ed anche un maggior numero di pad collegati contemporaneamente, ma per garantire questo maggior trasferimento dati non può funzionare a distanze troppo elevate. Questo protocollo ha anche il problema di essere maggiormente soggetto a interferenze esterne, quindi se avete problemi provate ad esempio a spegnere il router wi-fi e vedete se magari il range aumenta (se questo è il caso, verificare se il router permette di abbassare la potenza di trasmissione oppure provate magari a spostarlo). Oppure ad esempio se avete telefoni cordless, provate a spegnere la base e vedete se magari quella era una fonte di disturbo.

 

@skizzo sì ho letto che tu hai provato a spegnere un po' tutto e il problema persiste, a quel punto le cose sono tre: un difetto della console, un difetto del pad oppure interferenze esterne. Come ho detto, io non ho assolutamente problemi a 3,5 metri (ma neanche a 4: ad esempio riesco ad andare tranquillamente in cucina col pad in mano senza che questo si disconnetta), e sono stati fatti test che hanno verificato che fino a circa 4,5 metri regge senza problemi, quindi presumo che se qualcuno ha problemi a distanze inferiori sia un'anomalia che va ricercata o in problemi dell'hardware, oppure in altri tipi d'interferenze. Se hai già provato con altri pad ed il risultato è sempre lo stesso, non escluderei una chiamata in assistenza (ma magari l'hai già fatto, non ho letto le pagine precedenti).

neural mi puoi linkare per cortesia il link della prova?ora stò facendo le prove volta per volta....ho sconnesso tutto quello che si può sconnettere e vediamo cosa è che và ad interferire con il pad della one

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti il link: https://www.reddit.com/r/Xbox One/comments/20ah4u/testing_done_on_the_xbox_one_controller_wireless/

 

Come puoi vedere dicono che i problemi iniziano ad esserci intorno ai 15 piedi, che corrispondono circa a 4 metri e mezzo. Più o meno è quello che accade a me: fino a 4 metri non ho problemi, mentre da 5, o anche 4 ma con un muro in mezzo, non va.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ho sostituito 3 volte la one per un totale di 4 xbox one provate....più un paio dei miei amici e in totale 6 pad di cui uno con jack da 3,5 quello nuovo...

Ecco...forse a me manca di provare la sostituzione degli amici...

 

Scherzo Skizzo!!

 

Con ultimo aggiornamento disconnessione ridotte decisamente di molto e portata leggermente aumentata

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...