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FIFA 16


AngelDevil

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graficamente è qualcosa di impressionante..

la feature della bomboletta, pensavo fosse una grande cavolata, ma è divertente... che poi dura tanto l'effetto sul terreno, non cambia la figaggine... ahhaahha

 

da ex Pessaro nel 15 e non giocando a fifa dal 12 come gameplay è lento e ragionato e mi piace...... mi piace davvero tanto.. quest'anno mi sà che torno a FIFa... la demo mi ha convinto appieno!!!

 

dai commenti in un party da fifaro convinti, piace anche a loro, adesso i giocatori veloci non sembrano fare la differenza.. la difesa a 3 potrebbe avere un senso perchè le ali scendono ad aiutare..tirare pare più difficile ma anche difendere e costruire azioni.. dalla demo a detta di amici difficilmente parti con ronaldo dalla difesa e dribbli tutti...

 

sulla nuova modalità di fut la drift o draft non ricordo il nome hanno aggiunto la difficoltà estrema dopo quella leggenda :D

 

 

real vs inter sotto la pioggia :D

http://i62.tinypic.com/15hxslc.jpg

Modificato da ITA Hypnos
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Ragazzi, questo è un gran gioco. Avevo letto su altri forum tantissimi commenti positivi, ma dopo fifa 15 ero molto dubitoso. Col cavolo, hanno migliorato tutto, e bisogna considerare che è solo una demo. Grafica più pulita e con migliore illuminazione. Un po' più lento e ragionato. Migliaia di nuove animazioni e tiri. Ormai a livello di animazioni siamo a livelli ottimi. Ora è più difficile stoppare un pallone, e bisogna dosare bene la potenza dei tiri. I giocatori palla al piede sono più facilmente recuperabili. I portieri mi piacciono. Sembrano migliorati un bel po' anche loro. Ed è solo una demo. Speriamo che nel gioco finale non stravolgano le cose, ma al max mettano a posto le ultime cosine. Cmq io parlo da giocatore full manual a livello leggenda. Mettetelo cosi x godervelo appieno, fidatevi. Ciao raga

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primi pareri?

Premetto che non sono uno che giudica il gameplay fino a quando non lo provo pad alla mano, e quindi tutti i commenti che iniziano con "ho visto che", mi "sembra" quello dello scorso anno, sono del tutto limitati ad un commento personale e superficiale. Aggiungo che EA con il 15 ha fatto un tonfo nella credibilità, e che abbia deluso quella fetta di utenza che si era conquistata da 09 a 13; prenderò entrambi i titoli e non farò distinzioni tipo questo è il calcio, l'altro per bambini e bla bla bla: sono due titoli videoludici e basta.

 

ho provato la demo di FIFA 16 e dopo alcuni video avevo intravisto un ritorno ad un ritmo più ragionato rispetto alla mancanza di equilibrio che c'era nel 15, ma l'ho voluto provare affinché avessi le conferme, che sono poi arrivate.

-Aspetto tecnico: graficamente migliorato, nonostante il motore sia quello dello scorso anno: gli ingressi in campo enfatizzano e sono ricchi di atmosfera da partita;

nuovi modelli di corporatura, e i volti catturati con le ultime tecniche di face scan sono di ottima fattura. Il motore muove in tempo reale molti filtri ed effetti: impressionato dal movimento indipendente degli indumenti, dalle pieghe dinamiche, e dall'effetto maglietta bagnata che si attacca alla pelle. Ottimo il filtro luce e di illuminazione: luci dinamiche illuminano e regolano la resa di ombre, colori e contrasto in modo più reale che in PES; vedere le maglie del PSG che variano l'illuminazione in tempo reale, mentre si gioca, dal blu, al blu filtrato dalla luce è un bel vedere. Superiore anche gli effetti pioggia: si vede una palla che rotola formando attrito con la lunga scia d'acqua che accompagna la sfera; sulle veloci schizza prendendo più velocità; il campo si deteriora maggiormente con scie scavate che mostrano la terra. Nel complesso un effetto rappresentato meglio rispetto alla demo di PES. In generale la grafica ha maggiori effetti di quella di PES anche se il titolo Konami si difende bene con i modelli dei calciatori, ma manca in tutti quegli effetti e la cura nei dettagli che il titolo EA ha(e non sono pochi): oltre alla pioggia ci sarà la neve, la nebbia e l'effetto foschia, oltre la già citata presenza della bomboletta spray sulle punizioni(questa presente nella demo).

-Gameplay: si notano subito le novità, ma non poteva essere altrimenti dopo il passo falso fatto con il 15: il passo dei calciatori è più cadenzato, e la velocità non è sproporzionata rispetto ai difensori che ora vantano di maggiori abilità e numerose animazioni in più: saltato un avversario si viene recuperati da un altro o recuperati dallo stesso che si era superato. C'è maggior equilibrio, e una velocità esplosiva più coerente rispetto al capitolo passato. I difensori e centrocampisti ora intercettano meglio e spezzano le azioni di centrocampo grazie anche all'inserimento del finto tackle e della scivolata più diretta che permette di di non effettuarne una lunga perdendo il tempo di reazione. È possibile spezzare questi break di centrocampo con il passaggio rasoterra veloce, per servire un compagno tra le linee avversarie, con R1 più x: questo però non è un passaggio che sostituisce il filtrante, ma una via di mezzo tra passaggio normale e filtrante; è quel passaggio che si vede fare spesso dai calciatori del Barcellona per raggiungere un compagno a metri di distanza con un passaggio basso veloce, impedendo l'intercettazione avversaria. Bella novita anche il no touch dribbling che pensavo non servisse a nulla, ma risulta una variazione di libertà nei movimenti che da anni è un riferimento del titolo EA: è possibile avere un controllo più accurato e reattivo del calciatore, cosa che PES ancora non raggiunge nonostante i miglioramenti.

Nel complesso mi ha spiazzato perché questo FIFA(che io gioco tutto in manuale), ti spinge a giocare in altro modo rispetto al passato, trovando maggior soluzioni di passaggio, tentare una veloce bassa, o aiutarsi dosando R2, aiutandosi con L2 per una maggiore difesa della palla o L1 per fiatare una direzione e prenderne un'altra, e così via. Un'altra cosa che non capisco è il fatto di come Konami non possa adattare la corsa dosata con la pressione progressiva di R2, relegando la velocità ad un normale tasto come R1, come quasi 20 anni fà.. ciò fa si che di fronte alla realtà di ha un titolo EA che offre la libertà di controllare palla in più maniere differenti a seconda dei tasti premuti, ma anche della peso imposto sulla pressione.

Per la palla ci sono ulteriori miglioramenti, come sulle traiettoria di cross, ma soprattutto sui tiri, influenzati da molti fattori come la posizione del corpo rispetto alla porta, o l'inclinazione del corpo che determina la coordinazione.. piazzare un tiro manuale non è facile. Ottimi i portieri che coprono bene il loro palo(finalmente) e si lasciano a parate d'istinto.. vedremo se si manterranno bene anche nella versione finita.

-Audio: enfatizzante.. l'ho giocato con le cuffie 7.1 e si è all'interno dello stadio con cori ben scanditi, applausi e battiti di mani a scandire i cori, le voci dei calciatori mentre esultano e i tocchi palla ben marcati.. audio bello alto, più alto e con qualche dettaglio in più di quello della demo di PES(da cui mi aspettavo di più).

 

Nel complesso una demo convincente come lo era stata anche quella di PES. Ovviamente un titolo offre determinate caratteristiche e soddisferà il classico utente fan. Però aldilà della bontà di PES questo FIFA ha ancora qualcosa in più rispetto a PES.. ad esempio in PES non è bello vedere quell'effetto pattinamento quando sei in corsa e carichi il tiro, e il calciatore scivola sul campo per coordinare meglio l'animazione tra pallone e campo, mostrando l'esecuzione del tiro. Nel replay si nota meglio questa cosa. Altro appunto è l'inerzia di direzionalità che persiste in PES è questo è voluto proprio dal fatto che il titolo non offre quella liberata di decidere se regolare un passo in maniera graduale o controllare con un tocco più manuale che IO faccio, non renderizzato ad un controllo di default voluto dal programmatore, così come la mono pressione di R1, non graduata e non modulare come invece il tasto analogico R2 permette.

Vediamo come saranno i titoli completi, ma comunque sono titoli ben riusciti entrambi.

Modificato da ITA Hypnos
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Premetto che non sono uno che giudica il gameplay fino a quando non lo provo pad alla mano, e quindi tutti i commenti che iniziano con "ho visto che", mi "sembra" quello dello scorso anno, sono del tutto limitati ad un commento personale e superficiale. Aggiungo che EA con il 15 ha fatto un tonfo nella credibilità, e che abbia deluso quella fetta di utenza che si era conquistata da 09 a 13; prenderò entrambi i titoli e non farò distinzioni tipo questo è il calcio, l'altro per bambini e bla bla bla: sono due titoli videoludici e basta.

 

ho provato la demo di FIFA 16 e dopo alcuni video avevo intravisto un ritorno ad un ritmo più ragionato rispetto alla mancanza di equilibrio che c'era nel 15, ma l'ho voluto provare affinché avessi le conferme, che sono poi arrivate.

-Aspetto tecnico: graficamente migliorato, nonostante il motore sia quello dello scorso anno: gli ingressi in campo enfatizzano e sono ricchi di atmosfera da partita;

nuovi modelli di corporatura, e i volti catturati con le ultime tecniche di face scan sono di ottima fattura. Il motore muove in tempo reale molti filtri ed effetti: impressionato dal movimento indipendente degli indumenti, dalle pieghe dinamiche, e dall'effetto maglietta bagnata che si attacca alla pelle. Ottimo il filtro luce e di illuminazione: luci dinamiche illuminano e regolano la resa di ombre, colori e contrasto in modo più reale che in PES; vedere le maglie del PSG che variano l'illuminazione in tempo reale, mentre si gioca, dal blu, al blu filtrato dalla luce è un bel vedere. Superiore anche gli effetti pioggia: si vede una palla che rotola formando attrito con la lunga scia d'acqua che accompagna la sfera; sulle veloci schizza prendendo più velocità; il campo si deteriora maggiormente con scie scavate che mostrano la terra. Nel complesso un effetto rappresentato meglio rispetto alla demo di PES. In generale la grafica ha maggiori effetti di quella di PES anche se il titolo Konami si difende bene con i modelli dei calciatori, ma manca in tutti quegli effetti e la cura nei dettagli che il titolo EA ha(e non sono pochi): oltre alla pioggia ci sarà la neve, la nebbia e l'effetto foschia, oltre la già citata presenza della bomboletta spray sulle punizioni(questa presente nella demo).

-Gameplay: si notano subito le novità, ma non poteva essere altrimenti dopo il passo falso fatto con il 15: il passo dei calciatori è più cadenzato, e la velocità non è sproporzionata rispetto ai difensori che ora vantano di maggiori abilità e numerose animazioni in più: saltato un avversario si viene recuperati da un altro o recuperati dallo stesso che si era superato. C'è maggior equilibrio, e una velocità esplosiva più coerente rispetto al capitolo passato. I difensori e centrocampisti ora intercettano meglio e spezzano le azioni di centrocampo grazie anche all'inserimento del finto tackle e della scivolata più diretta che permette di di non effettuarne una lunga perdendo il tempo di reazione. È possibile spezzare questi break di centrocampo con il passaggio rasoterra veloce, per servire un compagno tra le linee avversarie, con R1 più x: questo però non è un passaggio che sostituisce il filtrante, ma una via di mezzo tra passaggio normale e filtrante; è quel passaggio che si vede fare spesso dai calciatori del Barcellona per raggiungere un compagno a metri di distanza con un passaggio basso veloce, impedendo l'intercettazione avversaria. Bella novita anche il no touch dribbling che pensavo non servisse a nulla, ma risulta una variazione di libertà nei movimenti che da anni è un riferimento del titolo EA: è possibile avere un controllo più accurato e reattivo del calciatore, cosa che PES ancora non raggiunge nonostante i miglioramenti.

Nel complesso mi ha spiazzato perché questo FIFA(che io gioco tutto in manuale), ti spinge a giocare in altro modo rispetto al passato, trovando maggior soluzioni di passaggio, tentare una veloce bassa, o aiutarsi dosando R2, aiutandosi con L2 per una maggiore difesa della palla o L1 per fiatare una direzione e prenderne un'altra, e così via. Un'altra cosa che non capisco è il fatto di come Konami non possa adattare la corsa dosata con la pressione progressiva di R2, relegando la velocità ad un normale tasto come R1, come quasi 20 anni fà.. ciò fa si che di fronte alla realtà di ha un titolo EA che offre la libertà di controllare palla in più maniere differenti a seconda dei tasti premuti, ma anche della peso imposto sulla pressione.

Per la palla ci sono ulteriori miglioramenti, come sulle traiettoria di cross, ma soprattutto sui tiri, influenzati da molti fattori come la posizione del corpo rispetto alla porta, o l'inclinazione del corpo che determina la coordinazione.. piazzare un tiro manuale non è facile. Ottimi i portieri che coprono bene il loro palo(finalmente) e si lasciano a parate d'istinto.. vedremo se si manterranno bene anche nella versione finita.

-Audio: enfatizzante.. l'ho giocato con le cuffie 7.1 e si è all'interno dello stadio con cori ben scanditi, applausi e battiti di mani a scandire i cori, le voci dei calciatori mentre esultano e i tocchi palla ben marcati.. audio bello alto, più alto e con qualche dettaglio in più di quello della demo di PES(da cui mi aspettavo di più).

 

Nel complesso una demo convincente come lo era stata anche quella di PES. Ovviamente un titolo offre determinate caratteristiche e soddisferà il classico utente fan. Però aldilà della bontà di PES questo FIFA ha ancora qualcosa in più rispetto a PES.. ad esempio in PES non è bello vedere quell'effetto pattinamento quando sei in corsa e carichi il tiro, e il calciatore scivola sul campo per coordinare meglio l'animazione tra pallone e campo, mostrando l'esecuzione del tiro. Nel replay si nota meglio questa cosa. Altro appunto è l'inerzia di direzionalità che persiste in PES è questo è voluto proprio dal fatto che il titolo non offre quella liberata di decidere se regolare un passo in maniera graduale o controllare con un tocco più manuale che IO faccio, non renderizzato ad un controllo di default voluto dal programmatore, così come la mono pressione di R1, non graduata e non modulare come invece il tasto analogico R2 permette.

Vediamo come saranno i titoli completi, ma comunque sono titoli ben riusciti entrambi.

di solito i commenti con piu' di 10 righe non li leggo mai ma gia' il tuo esordire dicendo che non parli mai di un titolo senza averlo provato mi ha convinto a leggere tutto il tuo intervento che trovo davvero completo e sopratutto superpartes.

questo pomeriggio lo provero' anche io e da li decidero' quale titolo acquistare....

grazie per l'accuratezza nel descrivere le varie novita' e le piccole sfumature.... mi hai messo una grandissima curiosita' e sopratutto molta speranza perchè ero davvero scettico e pensavo di trovare il solito fifa rimescolato e servito con un po' di sale in piu'.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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segnalo anche che è divertente usare il calcio femminile..magari.. mmh dubito sia proprio così forti ahahah

cmq nella demo cisono 3 stadi..
la realizzazione della scia d'acqua che accompagna il pallone nel campo inzuppato è FAVOLOSA! come anche il nuovo movimento dei capelli di ogni giocatore/giocatrice.. piccole chicce lo so.. ma tutto ciò mi piace..

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segnalo anche che è divertente usare il calcio femminile..magari.. mmh dubito sia proprio così forti ahahah

 

cmq nella demo cisono 3 stadi..

la realizzazione della scia d'acqua che accompagna il pallone nel campo inzuppato è FAVOLOSA! come anche il nuovo movimento dei capelli di ogni giocatore/giocatrice.. piccole chicce lo so.. ma tutto ciò mi piace..

sono i piccoli dettagli che fanno la differenza ;)

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Si raga effettivamente anche il calcio femminile è divertente per fare qualche partitelle. Cmq hanno fatto un ottimo lavoro. Non è semplice, quest'anno è fortunatamente meno immediato e bisogna prendere confidenza con qualche tasto, ad esempio il doppio click x interrompere la scivolata, oppure il fatto che per portarsi dietro la palla, ora bisogna schiacciare R2 e L2 assieme. Bello bello bello. E inoltre mi sembra che il manuale sià più difficile dell anno scorso. Non vedo l ora del gioco completo.

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ottimo...sono molto curioso di provare stasera la demo...i vostri commenti mi fanno davvero molto piacere...

 

quello su cui non avete insistito parecchio e che vorrei sapere...è se finalmente il centrocampo esiste...spiego...

c'è un effettiva battaglia a centorcampo per il possesso della palla???...oppure come succedeva nei capitoli precedenti finiva quais sempre per essere saltato con un passio/filtrante???...i centrocampisti riescono a rendersi utili anche in fase di non possesso (ipotesi...se in un centrocmapo a 3 esco con uno di questi sul portatore di palla più o meno a metà campo, gli altir 2 si muovono di conseguenza per chiudere lo spazio lasciato vuoto da quello che controllo io???)???...

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qualcosa NON mi convince.. il ritmo partita aumenta al crescere della difficoltà.. cioè a normale con difficoltà campione.. la partita sembra troppo veloce..
invece lenta e campione è ok..

se però mettete normale ed esperto.. la velocità è cmq giusta!

detto ciò.. ho provato versione ps4 e one.. non so perchè mi sono trovato meglio con la versione sony..possibile sia una build migliore?

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graficamente molto migliorato, audio meraviglioso, clima partita alle stelle, hanno migliorato alcune animazioni di tiro , finalmente vedo differenza tra animazione di tiro e animazione di passaggio, devo ammettere che aspettavo un gioco mediocre...ma mi ha mandato in confusione più di prima, anche se comunque bisogna essere obbiettivi, nel gameplay ci ho visto un copia e incolla migliorato, mi sono trovato meglio a pes sotto questo punto di vista, però è palese che fifa è talmente curato che è 3 spanne sopra...

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

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Esatto la cosa della velocità l'ho notata anch'io.. Campione-normale è veloce, esperto-normale è lento

 

Se posso dire la mia senza aver provato,la velocità molte volte non è solo il fattore, "quanto corrono gli omini" ma molte volte è piu una velocità di gioco nel senso di passaggi e ritmo, molto probabilmente aumentando la diffcoltà la IA fa giocate piu veloci e rapide e voi aumentate il pressing per recuperare la palla, stessa cosa al contrario quando avete la palla la IA mi pressa meglio e per evitare che la rubi devi giocarla molto di prima.

 

Cosi aumenta il ritmo diventa tutto un po "flipperoso" e di conseguenza sembri che aumenti la velocità

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